PDA

View Full Version : Scelta Alimentatore con PFC PASSIVO!

Homer J-1983
22-11-2007, 16:08
Salve a tutti! La mia configurazione hw è la seguente:

Intel e6400
Asus p5b deluxe
2GB (4x512) DDR2 Vitesta xtreme edition
Ati Sapphire x1300xt 256mb gddr3
Creative XFI xtreme gamer
HD Western Digital 320GB sata2
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd

Il tutto mantenuto da un Q-Tec da 450Watt :eek:

Ora mi è venuta voglia di cambiare scheda video, e penso proprio che il mio vecchio alimentatore non regga più! (in verità non pensavo neanche che avesse retto questa configurazione quando l'ho presa l'anno scorso :D !)

Il problema è che ho un gruppo di continuità: il Mustek PowerMust 1000 USB.
Visto che lo pagai intorno agli 80€ penso proprio che abbia una sinusoide approssimata. Su altri 3d del forum e in giro ho letto che questo crea non pochi problemi all'alimentatore con PFC attivo. Allora, per non cambiare anche il gruppo di continuità stavo cercando un buon alimentatore con PFC passivo, il problema è che non sono capace di trovarlo!!! :cry:
Tutti gli alimentatori decenti, intendo tra gli 80 e i 100 euro sono tutti con PFC attivo!

Qualcuno sa consigliarmi un alimentatore buono, almeno da 500watt, se non di più, che sia con PFC passivo?
Un'altra domanda, tutti gli alimentatori con PFC attivo si rompono con un'onda sinusoidale approssimata? Aiutatemi!

hibone
22-11-2007, 16:23
Salve a tutti! La mia configurazione hw è la seguente:

Intel e6400
Asus p5b deluxe
2GB (4x512) DDR2 Vitesta xtreme edition
Ati Sapphire x1300xt 256mb gddr3
Creative XFI xtreme gamer
HD Western Digital 320GB sata2
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd

Il tutto mantenuto da un Q-Tec da 450Watt :eek:

Ora mi è venuta voglia di cambiare scheda video, e penso proprio che il mio vecchio alimentatore non regga più! (in verità non pensavo neanche che avesse retto questa configurazione quando l'ho presa l'anno scorso :D !)

Il problema è che ho un gruppo di continuità: il Mustek PowerMust 1000 USB.
Visto che lo pagai intorno agli 80€ penso proprio che abbia una sinusoide approssimata. Su altri 3d del forum e in giro ho letto che questo crea non pochi problemi all'alimentatore con PFC attivo. Allora, per non cambiare anche il gruppo di continuità stavo cercando un buon alimentatore con PFC passivo, il problema è che non sono capace di trovarlo!!! :cry:
Tutti gli alimentatori decenti, intendo tra gli 80 e i 100 euro sono tutti con PFC attivo!

Qualcuno sa consigliarmi un alimentatore buono, almeno da 500watt, se non di più, che sia con PFC passivo?
Un'altra domanda, tutti gli alimentatori con PFC attivo si rompono con un'onda sinusoidale approssimata? Aiutatemi!

controlla antec basiq e i fortron...
:)

Homer J-1983
22-11-2007, 16:57
Cosa ne pensi di questo: Lc-Power LC-6550GP?

Homer J-1983
22-11-2007, 17:00
controlla antec basiq e i fortron...
:)

Ho trovato anche dei Fortron, ma come marca com'è? Perché il modello da 500W costa ben 77€+spedizione.

hibone
22-11-2007, 17:24
Ho trovato anche dei Fortron, ma come marca com'è? Perché il modello da 500W costa ben 77€+spedizione.

è la marca che produce generalmente gli alimentatori di fascia bassa per i marchi di qualità superiore tipo antec e a quanto pare silverstone..

gli lcpower sotto i 600watt sono cinesi, e di solito i watt dichiarati sono solo di picco.

<^FRA^>
22-11-2007, 17:38
Ciao, ragazzi, chiedo scusa, forse ho sbagliato sezione...
Volevo chiedervi questo: mi si è fuso il mio aborto di alimentatore:D da 280W e ho pensato di sostituirlo con questo: OEM ATX 500W P&O 24+4P da circa 23€; qualcuno mi sa dire se è buono, affidabile, magari anche se non fa troppo rumore? In pratica, MI CONVIENE COMPRARLO o devo lasciarlo perdere perchè è eccessivamente economico? Grazie in anticipo!;)