PDA

View Full Version : QUALCUNO MI DA UNA MANO A FARE PARTIRE PERBENE STO COMPUTER??

stetto86
22-11-2007, 15:21
salve a tutti. Ho di recente assemblato un nuovo computer(circa un mese). processore amd x2 5000, 2 gb di ram, scheda madre asus m2n, scheda video nvidea 7300. ho installato windows xp, ma non so per quale motivo č molto instabile, infatti spesso mi da l'errore irreversibile (schermata blu con scritta bianca) dicendomi che dipende o dall'hardware o dal software.
vi scrivo perchč, dato che ho provato a riformattare tutto e non ho risolto gran che, spero che voi mi possiate dare qualche dritta su come potrei procedere per risolvere questo problema.
spero mi possiate aiutare dato che non so pių che pesci pigliare.
vi ringrazio

`ShOk3R`
22-11-2007, 16:13
fai queste prove :

- prova altri tipi di ram
- aggiorna il bios della scheda madre
- verifica che gli hard disk funzionino alla perfezione
- verifica che le schermate blu non siano date a causa di errori legati ai driver.

in quali circostanze il sistema diventa instabile?

morpheus71
22-11-2007, 16:15
a naso... hai provato a togliere i banchi di ram.. e metterli una alla volta?
potrebbe essere la ram.

stetto86
22-11-2007, 16:54
diventa instabile ad esmpio quando torno alla schermata di windows dai giochi....quando metto dei programmi che ho su un altro pc sempre con windows xp sp2.....non potrebbe dipendere direttamente dal s.o.???
se fossero i driver cm faccio a vederlo???
le ram le ho testate sembrerebbe tutto ok...
il bios non so se ce ne sia uno pių recente dato che la versione che ho č di luglio o giugno.....