View Full Version : Nuvole...
http://img156.imageshack.us/img156/3629/img22822cw2.jpg
ciao!
Bella ed esposta molto bene.
Bella anche la sfumatura rosa in basso sopra i monti. Disturba un pò la silouette della matagna che si intravede in basso a destra.
Ciao
Faio
ciao, complimenti
per curiosità ti posso chiedere gli exif?
mi piace
AarnMunro
22-11-2007, 15:07
Non mi piacciono per niente i cieli blu e le nuvole bianche.
:D
Peccato che manca un qualcosa che faccia da soggetto, un picchetto, una montagnola, un parapendista...con Photosciop potresti provare ad aggiungerli.
Non sto scherzando!
troppo difficile aggiungerli :D
dunque, gli exif sono:
1/200
f 9
iso 100
24mm
polarizzatore
lightroom
code010101
22-11-2007, 15:17
bella, bel cielo saturo (pola?) con dei bei nuvoloni cicciottosi,
avrei solo preferito un'inquadratura spostata di 50 pixel in basso
in modo da riprendere le montagne :fagiano:
bye, Ste
Radeon_1001
22-11-2007, 16:23
L'effetto cromatico è veramente notevole, ma come dice bebe Aarn, maca qualcosa.
Solitamente nuvole e cielo vengono considerati contorni e non veri e propri soggetti....bisognerebbe parlarne comunque...
Ciao;) .
Bello graficamente, ma decisamente irreale come contrasto e saturazione. Se era l'effetto grafico quello cercato, la vedrei meglio inquadrando leggermente più in basso, in modo che il profilo delle montagne formi un arco simmetrico (complice la distorsione dell'obiettivo, forse), come una coppa che sostenga lievissimi fiocchi di panna montata. Andata a male, a giudicare dai colori...;)
il cromatismo è assolutamente naturale.
nel senso che non è ottenuto artificialmente (ho solo scurito un po i bianchi).
dipende semplicemente dal polarizzaore e dalla sottoesposizione per non bruciare i bianchi (cosa facilissima in questi casi).
ecco l'originale:
http://img510.imageshack.us/img510/8008/img2282ddre4.jpg
angelodn
23-11-2007, 14:32
foto di un cielo nuvoloso.
:sbonk: Mi fanno schiattare i tuoi "commenti minimalistici", essenziali ma esplicativi.
angelodn
23-11-2007, 14:49
:sbonk: Mi fanno schiattare i tuoi "commenti minimalistici", essenziali ma esplicativi.
è che ho poco tempo....:stordita:
foto di un cielo nuvoloso che ti piace o non ti piace?
perchè così è poco costruttivo.
come se il commento ad una macro fosse: foto di un fiore.
di una macchina: foto di una macchina :P :)
sarai mica al lavoro eh?
occhio che arriva il capo come nell' avatar :D
angelodn
23-11-2007, 15:06
foto di un cielo nuvoloso che ti piace o non ti piace?
perchè così è poco costruttivo.
come se il commento ad una macro fosse: foto di un fiore.
di una macchina: foto di una macchina :P :)
sarai mica al lavoro eh?
occhio che arriva il capo come nell' avatar :D
volevo dire:
come si fa a dire se è bella una foto del genere?
non c'è un riferimento, nulla. i colori sono normali, le condizioni atmosferiche pure....insomma che elementi ci sono che potrebbero piacermi o più in generale piacere?
non me ne volere :rolleyes:
no ma figurati, ci mancherebbe :)
non dico che ti deve piacere, è una foto che non sarà certo ricordata come capolavoro, però credo che sia giusto il tuo secondo commento (motivato, in modo da poter esser condiviso o meno), piuttosto che il primo.
poi, il bello nella foto è soggettivo.
in questa il soggetto sono le nuvole, ed una foto può essere bella ( o brutta ) anche per altri fattori oltre a quelli da te citati.
a me piace questa visione verso l' infinito, formata da nuvole nitide e "pulite" grazie anche al polarizzatore che scurisce il cielo dando una sensazione di spazio aperto.
ciao!
a me piace questa visione verso l' infinito, formata da nuvole nitide e "pulite" grazie anche al polarizzatore che scurisce il cielo dando una sensazione di spazio aperto.
In questa immagine sicuramente hai ritratto delle belle nuvole, caratterizzata anche da un nitido cielo blu polarizzato, che esaltano la scena e attirano l'attenzione, meno marcato è per mè la sensazione di infinito, forse perchè hai ritratto le nuovole con un'angolo troppo alto, cioè la sensazione d'infinito è tanto maggiore quanto il punto di fuga è infinito, ad esempio guardando le nuvole dall'alto come sui monti o in una pianura infinita con le nuvolette piccolissime sullo sfondo questa sensazione è più evidente, qui è meno marcata, ma rimane pur sempre una bella foto.
angelodn
23-11-2007, 15:34
no ma figurati, ci mancherebbe :)
non dico che ti deve piacere, è una foto che non sarà certo ricordata come capolavoro, però credo che sia giusto il tuo secondo commento (motivato, in modo da poter esser condiviso o meno), piuttosto che il primo.
poi, il bello nella foto è soggettivo.
in questa il soggetto sono le nuvole, ed una foto può essere bella ( o brutta ) anche per altri fattori oltre a quelli da te citati.
ciao!
ok
AarnMunro
23-11-2007, 16:57
Foto di un BEL cielo nuvoloso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.