View Full Version : Prossimamente il 'Sidekick' by Nokia?
Redazione di Hardware Upg
22-11-2007, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/prossimamente-il-sidekick-by-nokia_23351.html
In un brevetto la nuova idea Nokia per nascondere la tastiera QWERTY sotto il display
Click sul link per visualizzare la notizia.
PippoPippoPippoPippo
22-11-2007, 11:30
Non ho capito cosa vogliono brevettare: il fatto che girando qualcosa scorre il display? Il display inclinato? Quindi mi chiedo: qualcuno ha gia' brevettato il fatto che girando la maniglia si apre la porta? O il fatto che la maniglia la posso tenere anche a 45 gradi piuttosto che a 90?
Adesso brevetto direttamente lo schema secondo cui se fai qualcosa, succede qualcosa, cosi' copro tutti i casi e non se ne parla piu'.
Brevettano il fatto che sotto il display rotante ci sia una tastiera QWERTY, c'è pure scritto nell'articolo...
Motosauro
22-11-2007, 11:47
Non ho capito cosa vogliono brevettare: il fatto che girando qualcosa scorre il display? Il display inclinato? Quindi mi chiedo: qualcuno ha gia' brevettato il fatto che girando la maniglia si apre la porta? O il fatto che la maniglia la posso tenere anche a 45 gradi piuttosto che a 90?
Adesso brevetto direttamente lo schema secondo cui se fai qualcosa, succede qualcosa, cosi' copro tutti i casi e non se ne parla piu'.
Arrivi tardi: l'ho brevettato io assieme alla Consecutio Temporum :D
Hitman04
22-11-2007, 11:49
Hanno inventato il cellulare dei transformers...-.-
marcy1987
22-11-2007, 12:02
ehm... sono l'unico che ha notato la super-somiglianza?? :stordita:
http://img208.imageshack.us/img208/4144/htccy2.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=htccy2.jpg)
LOL :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Brevettano il fatto che sotto il display rotante ci sia una tastiera QWERTY, c'è pure scritto nell'articolo...
WOW:eek:
corro a brevettare la fantastica intuizione che premendo un pulsante mi si accende la lampada:sofico:
ehm... sono l'unico che ha notato la super-somiglianza?? :stordita:
http://img208.imageshack.us/img208/4144/htccy2.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=htccy2.jpg)
LOL :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
non solo... guarda il nuovo I-mate appena uscito:
http://www.intomobile.com/wp-content/uploads/2007/10/imate-ultimate-9502-3.jpg
dejà-vu ??? :mbe:
marcy1987
22-11-2007, 12:43
non solo... guarda il nuovo I-mate appena uscito:
dejà-vu ??? :mbe:
OMG :eek: !!!!
(piccolo off topic... è un sensore biometrico quello in centro a siistra??? :eek: un mio amico ce l'ha su un vecchio HP, è una feature troppo avanti :read: )
Bloody Tears
22-11-2007, 13:33
in pratica, se non ho capito male il disegno, puoi scegliere se chiuderlo completamente (schermo chiuso e protetto) oppure ruotarlo e tenerlo tipo palm, oppure inclinarlo, il tutto con questa famosa parte laterale che gira (un pò come si vede adesso su alcuni cell MP3 nokia, in pratica...).
Boh...non mi pare niente di particolarmente sconvolgente cmq...
La soluzione di HTC col suo X7500 mi pare migliore...
AndreaG.
22-11-2007, 14:58
Qualcuno ha brevettato i brevetti!? no perchè sarebbe mica un business da niente.... :stordita:
Lud von Pipper
22-11-2007, 15:33
Qui il brevetto mi dispiace ma ci sta TUTTO! :read:
Questo sistema di chiusura permette al cellulare di ruotare il display in modo da lasciarlo a vista o chiuso come un guscio, senza creare problemi di contatti a slitta usurabili.
Provate voi a copiare spudoratamente una maniglia Olivari o Valli e Valli per lucrarci e poi ditemi quanto tempo passa prima che vi arrivi la notifica del loro legale.
Certi brevetti sono stronzate ma vediamo di non criticare tanto per partito preso :rolleyes:
Alucard83
22-11-2007, 17:36
Andate a vedervi l'imate 9502, poi dite a Nokia che è arrivata un tantino tardi
Ma perfavore..le solite brevettate!
Tsk..non è possibile..voglio brevettare lo starnuto!
Indecente..
Nokia è famosa per aver sempre scopiazzato le idde altrui!!!
... realizzatelo voi un sistema meccanico che in meno di un centimetro di spessore fa ruotare di 180° un display il tutto pilotato con la rotazione di un pezzo.
Concordo con il commento # 12 di Lud von Pipper: questo brevetto ci sta tutto, è un'idea nuova, ed è di non facile realizzazione meccanica, quindi copiare non l'idea ma il MECCANISMO sarebbe un furto. In genere in brevetti di questo tipo se riesci a ottenere la stessa cosa con un meccanismo significativamente diverso, puoi farlo (come ben sa un mio ex datore di lavoro che si è trovata una macchina meccanica veloce copiata da un concorrente che ha modificato con due semplici accorgimenti il loro progetto, uscendo dal brevetto).
Questa di Nokia non è il classico brevetto dell'acqua calda. Come non lo sono il loro T9 o il Vibracall di Motorola.
Su, tentiamo di non far commenti da cioccolatai come su certi altri forum di news... ;-D
Ciao,
Rob.M
asd asd
bella la rotazione di 180°, che quando lo apri chi ti sta intorno si deve scansare per non prenderlo in faccia :D
quoto chi ha detto "hanno inventato il cellulare dei trasformers", una pacchianata assurda.
PippoPippoPippoPippo
23-11-2007, 17:12
AAhhh ecco, cambia tutto...
Quindi posso brevettare la matita con sotto il foglio di carta. Oppure i CD messi per verticale piuttosto che orizzontale perche' occumano meno spazio sulla scrivania. Geniale. Il problema non sta nella validita' dell'idea, ma nella sua brevettabilita': in questo brevetto non e' stato INVENTATO niente, sono state prese cose gia' esistenti e mischiate fra di loro, esattamente come se io prendessi appunto la matita e la mettessi su un foglio di carta. Si' sara' piu' comodo rispetto che poggiare la matita ACCANTO al foglio di carta (ma FORSE, poi dipende anche), ma ho forse inventato qualcosa?
O ancora, il primo che ha appeso il televisore LCD al soffitto poteva quindi brevettare "soffitto con televisore appeso" o "televisore appeso a soffitto"? E impedirmi quindi di appendere il mio televisore dove piu' mi aggrada senza pagargli la tangente?
hotchili
23-11-2007, 20:48
A inizio degli anni '90 (qualche eone fa, per le tecnologie di cui parliamo) esistevano gli Psion. Allora non si chiamavano ancora palmari..... Un paio di modelli avevano un sistema di apertura, non identico ma simile.... avranno reinventato la ruota?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.