View Full Version : GeForce 8800M GTS e GTX, il gioco è cosa seria
Redazione di Hardware Upg
22-11-2007, 12:13
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1848/index.html
Ecco la nuova generazione di chip video mobile NVIDIA per la fascia alta, costituita dai modelli GeForce 8800M GTS e GTX. Processo produttivo a 65nm, Stream Processors triplicati rispetto alle versioni top precedenti e bassi consumi le credenziali con cui i nuovi prodotti si presentano al mondo dei gamers
Click sul link per visualizzare l'articolo.
bravi
bellissimo articolo
bell' articolo e prestazioni incredibili
chissà se scaldano però
non li vedo come prodotti da notebook
in ogni caso mi chiedo perchè non utilizzare queste versioni anche sui desktop. meno consumo meno rumore, dissi più piccolo
Morlack`X
22-11-2007, 12:25
Chissà se il mio 'vecchio' xps possa essere rinvigorito un po' con queste schede.. i nuovi titoli soffrono un po'.
duechefamedia
22-11-2007, 12:29
Permettetemi di essere scettico sulla proiezione di sorpasso del mondo notebook a partire dal 2010.
Io non ci credo.
Sono molto contento di questa nuova proposta. Finalmente si potrà giocare bene anche su portatile.
Due appunti:
1) alla redazione: le didascalie delle foto delle schede MXM riportano sempre GTX come modello;
2) alla nVidia: comodo nei grafici prestazionali partire da 4000 anziché da 0. Così guardando la lunghezza delle barre sembra che la GTS vada 5 volte più forte della 8700, mentre guardando i valori si vede che va meno del doppio (per carità, ottimo risultato comunque!)
phil anselmo
22-11-2007, 12:37
da notare come il 3Dmark06 sia particolarmente influenzato dalla cpu (molto di più del 2005), una 8800M GTX su c2d 2.8GHz ha prestazioni superiori del 25% nel 3Dmark06 rispetto ad una scheda identica ma su c2d @1.8Giggi.
secondo me, il 3Dmark05 era molto più specifico per testare la sola VGA rispetto a questo 2006, poi è ovvio che il 2006 riesce a tener conto di tutte o quasi le tecnologie grafiche di cui godono le nuove schede, al contrario del 2005.
ragazzi qualcuno sa se tali chip sono upgradabili per il notebook acer gemstone 5920 che monta una 8600gt..??
premesso che sono un sostenitore e lettore assiduo del sito di HWupgrade, noto che spesso i grafici sono fuorvianti perchè l'asse delle x non parte da 0. Per esempio, il colpo d'occhio potrebbe far sembrare che il punteggio sia quadruplo, la dove invece è poco meno del doppio (esempio nel grafico performance roundup GeForce 7950 GTX singola e SLI). Spero di essermi spiegato bene
una domanda ma io che sul mio portatile fujitsu ho una x700 su slot pci-express versione mobile, potrei cambiarla con una di queste?
e il costo?
ComputerVSHuman
22-11-2007, 13:09
Prestazioni incredibili, con queste vga (e cpu core 2) la qualità nonchè la longevità del gaming su notebook arriva dove non mai, alla pari dei migliori desktop! Purtroppo è chiaro che macchine con queste schede avranno prezzi molto molto alti, + o - il totale di due pc fissi. Infine confermo anche io la "truffa" dei grafici, che fanno SEMBRARE che le nuove vga vadano 3 - 4 volte le 8600m / 8700m, mentre siamo a 1,5 o al doppio. Non sopporto quando provano a farci passare da fessi e incompetenti...
Wolve666
22-11-2007, 13:17
finalmente avete tirato fuori l'articolone! io solo ieri le ho scoperte e son gia in giro a reperire informazione circa l'upgrade dalla mia 7950 a questa bestia di 8800, speriamo in bene va!
Morlack`X
22-11-2007, 13:23
finalmente avete tirato fuori l'articolone! io solo ieri le ho scoperte e son gia in giro a reperire informazione circa l'upgrade dalla mia 7950 a questa bestia di 8800, speriamo in bene va!
Che portatile hai? :D
leddlazarus
22-11-2007, 13:34
ormai i portatili sono sempre meno portatili.
praticamente è un pc compatto che puoi portare dove vuoi, ma hai sempre bisogno di alimentazione.
ma è la moda. anche perchè una volta il portatile costava un'occhio e faceva tanto figo. ma lo comprava chi ne aveva realmente bisogno.
ora lo comprano tutti, poi si lamentano che i dischi sono piccoli e lenti, ecc. ecc.
ok ma dove le trovo x metterle nel mio prox portatile le schede x notebook non si trovano in ebay...e prezzi? forse è un pò presto sono appena uscite...
Firefox_Rulez
22-11-2007, 13:41
Bellissimo un notebook con un scheda grafica del genere ;)
Morlack`X
22-11-2007, 13:42
beh, ci sono portatili e portatili.
Dipende sempre da quello che ti serve.
Il mio l'ho preso per 2 motivi : per giocare ai lanparty e perchè mi piaceva il portatile in se (come linea). Ai lanparty c'è sempre l'alimentazione e quindi il problema batteria non si pone. Il mio vantaggio è stato quello di avere un "pc" comodo da trasportare dalle prestazioni notevoli.
Se avessi voluto un portatile per lavorare sarei andato a cercarne uno dalle prestazioni notevolmente ridotte e concepito per consumare il meno possibile (cmq il mio ad utilizzo 'normale' tiene 1:30/2:00 ore che non è poco).
Istarian
22-11-2007, 13:43
Splendide gpu, ma chissa quanto costeranno i portatili con queste all' interno. suppongo sui 2000 euro in su. comunque io mi accontento con il mio notebook con la 8600gt (pagato circa 1000 euro) che mi da parecchie soddisfazioni in ambito gaming, a 1680x1050, basta saper sopravvivere senza tutti i filtri e AA :)
premesso che sono un sostenitore e lettore assiduo del sito di HWupgrade, noto che spesso i grafici sono fuorvianti perchè l'asse delle x non parte da 0. Per esempio, il colpo d'occhio potrebbe far sembrare che il punteggio sia quadruplo, la dove invece è poco meno del doppio (esempio nel grafico performance roundup GeForce 7950 GTX singola e SLI). Spero di essermi spiegato bene
ma xkè fuorvianti? non ci fosse la scala di lettura d'accordo, ma c'è e basta leggerla. quasi tutti i grafici dei vari strumenti scientifici sono fatti così, poi ovvio che se uno guarda solo le colonne sbaglia. :) tornando in 3d: dove si può trovare una lista di notebook su cui è possibile un'upgrade? (se non si trova su questo sito non si trova da nessuna parte..:sofico: )
La DPC che produce portatili assemblati come la Santech riportano
NVIDIA GeForce Go 8800M GTX with 512MB of DDR3 memory (DX10) (Consegna fine Dicembre) [EUR 319,20]
gia prenotabile sui notebook attualmente disponibili.
Non so se daranno anche il modulo separato per inserirlo nei propri notebook,i loro se possibile sono aggiornabili semplicemente spedendoli e richiedendo l'aggiornamento.
Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^'.
io il note (hp 9059 pagato 950€ a pasqua) lo uso x fare cad 2D 3D rendering e monto una 7600,finora mai problemi a giocare con nulla :)
grazie x l'info xtc già mi faccio un idea qualcuno la propone a 319... bene bene sul mio prox portatile ci sarà...
Wolve666
22-11-2007, 14:16
beh il portatile mio è un clevo M570U con la config ke vedi in firma e cmq io lo uso prettamente per giocare visto ke a casa ci sto raramente e mi sta dando mooolte soddisfazione e scalda meno rispetto ad altri portatili di amici miei ke solo stando fermi diventano fornelletti e poi si sa ki ha un portatile del genere 1° se vuole giocare lo deve obbligatoriamente attaccare alla presa 2° sai bene quanto la batteria duri, ma son problemi ke passano in secondo piano quando poi cmq ti godi i tuoi giochi preferiti a risoluzioni piu che decenti, spero tanto in un'aggiornamento xkè dopo tutti i dindini ke si spendono (2400, io, per essere precisi) almeno uno puo sperare in un'upgrade, è quello ke vorrei fare per la cpu pure, la extreme X7900 nn mi dispiace affatto :D
io il note (hp 9059 pagato 950€ a pasqua) lo uso x fare cad 2D 3D rendering e monto una 7600,finora mai problemi a giocare con nulla :)
una 7600 e non hai problemi a giocare con nulla? sicuro? :p
totalblackuot75
22-11-2007, 14:33
bene bene,prestazioni da record con questa nuova gpu,addirittura di più di una configurazione SLI,il problema dei driver c'è........poi si deve vedere il tipo di MXM dovrebbe essere IIII,però ogni produttore di notebook usa dei differenti slot.......cmq grande NVIDIA e grand bel articolo,complimenti davvero!
Kenshiro86
22-11-2007, 14:39
io voglio questo!:
http://notebookitalia.it/alienware-area-51-m17x-e-area-51-m15x-per-veri-gamers.html
..chi mi presta un par de milaeuro XD
Morlack`X
22-11-2007, 14:39
[QUOTE=°xtc°;19760889]
Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^']
Attenzione, c'è una precisione da fare.
Non sempre si tengono i dettagli al minimo, ma semplicemente si cerca di disattivare i fronzoli (splash, trails, sangue ecc...) e giocare a mipmap alto.
Spesso però le risoluzioni si tengono alte e quindi la scheda potente serve comunque.
Poi ci si potrebbe sprecare su questo argomento... dipende sempre dai gusti.
molto interessante, era ora che si decidessero a fare vga serie per portatili
Bell'articolo ;)
Bene bene bene. Per le informazioni presenti al momento era il massimo articolo che si poteva fare. Attendo un bell'approfondimento in futuro.
E sopratutto....qualcuno faccia uscire una 8800M GTX in un 15, pollici!!!! Cavoli la alienware pare mettera due GTZ in SLI nel suo 17 pollici e nessuno riesce a infilarne una in un 15? Mi accontento anche di una GTS :D....
I grafici non saranno il massimo della serieta', cavoli non ho mai visto grafici sulle prestazioni proposti da un produttore che lo fossero :D! Però guardate la scheda tecnica e vi renderete conto di che bestia siano queste schede....lode a Nvidia che continua nel difficile sviluppo di schede video ad alte prestazioni per portatili.
Invece ATI qui e' peggio che nel settore desktop. Sostanzialmente non esiste, credo che la ati più prestazionale per notebook riesca ad arrivare al massimo alle prestazioni di una 8400M GS....è un peccato, ci fosse più concorrenza sarebbe meglio per tutti noi.
La piedinatura di queste schede, è compatibile con le mobo per desktop?
si ma parliamoci chiaro...il vero gamer non gioca su portatile...ma magari se ha anche il portatile il fanatico ci gioca pure lì :D
io non ci trovo proprio gusto a giocare con un notebook...secondo me i notebook servono a tutt'altro
steno anche se lo fosse saresti così fuso da spendere 500euro x una scheda che va come una 8800gts 320 (anzi meno ) quando se è x una questione di consumi basta prendere la 8800gt e downcloccarla spendi meno di 500euro(319 visti su Santech non calcolavo che era x il cambio con la 8600...che costa 170) e va come la 8800m GTX
ok ma dove le trovo x metterle nel mio prox portatile le schede x notebook non si trovano in ebay...e prezzi? forse è un pò presto sono appena uscite...
cerca nvidia go
ancora questi nn ci sono ma ho trovato delle 6800 ad esempio in pci-ex per notebook
forse sostituisco la mia x700
steno anche se lo fosse saresti così fuso da spendere 500euro x una scheda che va come una 8800gts 320 (anzi meno ) quando se è x una questione di consumi basta prendere la 8800gt e downcloccarla spendi meno di 500euro(319 visti su Santech non calcolavo che era x il cambio con la 8600...che costa 170) e va come la 8800m GTX
No, 500 euro no, ma 250 si! Sei sicuro che una 8800GT downcloccata, consumi così poco quanto questa?
Bulz rulez
22-11-2007, 16:51
e' la notizia ke aspettavo! al momento quali portatili montano ste belle bestioline??
ma xkè fuorvianti? non ci fosse la scala di lettura d'accordo, ma c'è e basta leggerla. quasi tutti i grafici dei vari strumenti scientifici sono fatti così, poi ovvio che se uno guarda solo le colonne sbaglia. :) tornando in 3d: dove si può trovare una lista di notebook su cui è possibile un'upgrade? (se non si trova su questo sito non si trova da nessuna parte..:sofico: )
I grafici sono fatti apposta per rendere immediatamente chiaro il confronto tra grandezze. Se mi devo leggere da quale valore parte la scala e farmi il confronto numerico, allora tanto vale che si scrivano direttamente i numeri, no? Una volta mi volevano far credere che un tasso di interesse era raddoppiato in pochi mesi, mostrandomi un grafico che iniziava a 4, e da 4,5 era passato a 5... e il tipo ne era convinto (spero recitasse). La maggior parte delle persone non ha chiaro questo concetto
Molto bene, spero che la proiezione delle vendite Desktop vs Notebook sia veritiera così scenderanno i prezzi dei PC desktop con mio sommo gaudio!
Per giocare seriamente desktop forever, c'è poco da fare!
La cosa più bella sembrano i consumi. Grazie alla tecnologia a 65nm non dovrebbero scaldare poi tanto queste bestiolone.
la ATI mobile più potente è la HD2600 che è poco inferiore alla 8600m GT ,ma è difficile da trovare. più diffusa è la HD2400 che è simile ad una 8600m GS....purtroppo è molto indietro. se vuoi una scheda video su notebook per giocare o lavorare in 3d, si è quasi obbligati a scegliere nvidia.
the_outsider
22-11-2007, 17:54
Io piú che soffermarmi sulla vera o presunta malizia di Nvidia nel mettere l'ascissa pari a 4000 e non a 0, prestereo piú attenzionei alle discrepanze tra le configurazioni della macchina di prova. Che senso ha un bench di GPU con condizioni di partenza (CPU, memoria, etc...) distinte?:confused:
Fausto_ManMade
23-11-2007, 00:06
Non c'è niente di più scomodo che giocare col portatile ! solite mosse commerciali per metterlo in quel posto !
Non c'è niente di più scomodo che giocare col portatile ! solite mosse commerciali per metterlo in quel posto !
non sono d'accordo. la tecnologia deve andare avanti, allora stavamo tutti con la matrox G400!!
inoltre non tutti prendono il portatile per scelta, ma per necessità, e credimi, perchè io ci sono dentro, che non può che far bene vedere questa scheda anche su un laptop.
non sono d'accordo. la tecnologia deve andare avanti, allora stavamo tutti con la matrox G400!!
inoltre non tutti prendono il portatile per scelta, ma per necessità, e credimi, perchè io ci sono dentro, che non può che far bene vedere questa scheda anche su un laptop.
Morlack`X
23-11-2007, 10:45
nVidia può solo mirare agli appassionati di videogames, i quali, però, comprano il fisso, non il notebook.
Ma chi l'ha detto! Concordo sicuramente sul fatto che nVidia mira ai gamers con queste schede, ma che i gamers comprano il fisso non è vero! Dipende sempre da che gamers sei.. se giochi solo online da casa ovvio che compri il fisso perchè risparmi sicuramente, ma se sei uno che ogni fine settimana se ne va in giro e macina chilometri e chilometri per spostarsi, magari non è nemmeno automunito, con il cavolo che si compra il fisso (budget permettendo ,chiaramente).
Ricordo gente che scendeva dal treno con il crt in spalla e le megasacche per il tower.. arrivava all'evento e si era rotto qualcosa nel trasporto.. bestemmie ovunque. Con i portatili da gamer (a patto che non sei un animale) queste cose non succedono più, adirittura la gente viene anche in moto ai lanparty.
Non c'è nulla da dire, sono troppo comodi. Inoltre capita spesso che dopo una serata al pub o in giro, prima di tornare a casa si va a fare 2 frag a casa di qualche amico. Se non avessimo il portatile questo non sarebbe possibile.
EclipseMX
23-11-2007, 11:23
bho forse sono io che sto fuori dal mondo ma in 19 anni ho visto solo un lanparty..(a parte need for speed undergroud 2 a scuola)
Cmq è sicuramente positivo il fatto che siano uscite queste schede, cosi chi compra un portatile puo decidere di non rinunciare a nulla (anche se sinceramente a giocare su un portatile con tastiera integrata, monitor da 15 e trackpad non credo sia il massimo...)
anche se sicuramente le monteranno su pochissimi portatili dal costo esorbitante e che non sitrovano da nessuna parte...
gabi.2437
23-11-2007, 11:28
Beh il trackpad si risolve facile, ti porti un mouse :P
(giocare col trackpad non è "non credo sia il massimo" ma è "impossibile) :asd:
Firefox_Rulez
23-11-2007, 13:02
Per i lanparty basta avere un notebook di questa fascia, mouse e tastiera a parte, per i più esigenti un lcd. Si usa quindi il noteboook solo come unitù centrale.
Bulz rulez
23-11-2007, 13:23
quoto integralmente e cmq anke gia solo in 17" wide considerando ke si sta molto vicini allo schermo, basta e avanza...se trovassi un pc con E6850 e doppia (che nn fa mai male) 8800m GTX sarebbe al 99% un acquista ke mi interesserebbe
EclipseMX
23-11-2007, 13:28
basta ce tu ti compri un alienware...peccato lo devi ordinare in america e ti costa perlomeno 2500 3000 euro...
ps io col trackpad non ci ho mai giocato perche il mio portatile è talmente vwecchio che ha il trackpoint solamente
EclipseMX
23-11-2007, 13:28
basta ce tu ti compri un alienware...peccato lo devi ordinare in america e ti costa perlomeno 2500 3000 euro...
ps io col trackpad non ci ho mai giocato perche il mio portatile è talmente vwecchio che ha il trackpoint solamente
EclipseMX
23-11-2007, 13:29
Bulz rulez
23-11-2007, 14:54
non per forza alienware...il produttore italiano dynamic pc ha gia in listino gli 8800m gtx...configuarndo un pc sn andato a spendere circa 2400...diciamo ke con 2500€ hai tranquillamente una bella besiolina portatile
macca_BD
23-11-2007, 15:00
hahah bella questa... ma credo ke i portatili siano solo x il lavoro...
e quelle schede sono sprecate a parere mio, e poi i portatili nn supereranno mai i sistemi dekstop... GAMERS 4 life!!!
hahah bella questa... ma credo ke i portatili siano solo x il lavoro...
e quelle schede sono sprecate a parere mio, e poi i portatili nn supereranno mai i sistemi dekstop... GAMERS 4 life!!!
Beh io gioco (essenzialmente a guildwars) e sto seriamente pensando di prendere un notebook 17" perchè mi sono veramente rotto della rumorosità del PC fisso ... per me quello è uno dei motivi per preferire un notebook.
OH MY GOD
secondo voi sarà possibile togliere l'nvidia 8600mgt dal mio mbp e sostituirlo con 8800mgt?
OH MY GOD
secondo voi sarà possibile togliere l'nvidia 8600mgt dal mio mbp e sostituirlo con 8800mgt?
se è su slot pci-express per portatili si
Guild Wars è un gioco di due anni fa, ci mancherebbe che non andasse bene su un portatile di oggi...
Il punto è che con un portatile non puoi dire "ho mi va un po' lento, cambio vga/cpu" cosa che con un fisso puoi fare, invece, all'uscita del prossimo gioco (che nel tuo caso potrebbe essere GW2)
prima di criticare sarebbe consono sapere l'italiano
cmq la scheda video si può cambiare se è in pci_ex, per i processori nn so se sono saldati o hanno un loro soket
EclipseMX
23-11-2007, 21:15
solitamente quelli ke ho visto io hanno socket da dieci anni a questa parte almeno
Morlack`X
23-11-2007, 23:14
prima di criticare sarebbe consono sapere l'italiano
cmq la scheda video si può cambiare se è in pci_ex, per i processori nn so se sono saldati o hanno un loro soket:asd:
Quando riprendi gli altri sull'italiano sforzati di non fare errori nel post in cui lo fai :asd:
E se usi termini in inglese fai in modo di sapere come si scrivono.
OWNED
il bus è pcie.
nn so se è quello giusto.
GeForce 8600M GT:
Chipset Model: GeForce 8600M GT
Type: Display
Bus: PCIe
PCIe Lane Width: x16
VRAM (Total): 128 MB
Vendor: NVIDIA (0x10de)
Device ID: 0x0407
Revision ID: 0x00a1
ROM Revision: 3175
Displays:
Color LCD:
Display Type: LCD
Resolution: 1440 x 900
Depth: 32-bit Color
Built-In: Yes
Core Image: Hardware Accelerated
Main Display: Yes
Mirror: Off
Online: Yes
Quartz Extreme: Supported
Display Connector:
Status: No display connected
secondo voi riesco a cambiare la skeda video del mio mbp?
:asd:
Quando riprendi gli altri sull'italiano sforzati di non fare errori nel post in cui lo fai :asd:
E se usi termini in inglese fai in modo di sapere come si scrivono.
C'è una bella differenza tra usare abbreviazioni grammaticali di uso comune sul web e scrivere un "HO" errore sintattito
è inutile tanto se le cose nn si provano nn si sa quali effetti danno...cmq per me il notebook rimarra fuori dalla portata del gaming ancora per un bel po di anni e forse anche decenni sclada troppo di sicuro
@ 7uX
Dubito fortemente della possibilità di cambiare una 8600M GT con una 8800M GTX, credo che il profilo MXM di quest'ultima purtroppo non sia compatibile con il tuo notebook.
Inoltre da quel che ho capito hai un macbook pro e quindi prevedo che avresti qualche problema a livello di macos...apple si affanna tanto a far girare macos su un sistema predefinito e tu vuoi scombinare le carte in tavola :D?
evvabbhe, vuol dire che dovrò rimanere con questa sckeda.
cmq grazie.
Forse è il caso di lasciar cadere questo OT, perché stai inanellando una serie di errori che ti fanno solo sprofondare ulteriormente.
va bene scrivete le vostre HO che contengono 2 errori insieme
comunque il SINTATTICO è l'unico errore che ho fatto inutile che continui ad arrampicarti sugli specchi
Fausto_ManMade
25-11-2007, 12:50
Riconfermo che giocare col portatile è scomodissimo. Parlo da giocatore incallito !! E poi c'è un altro problema da non sottovalutare : col PC fisso posso cambiare una scheda video o una CPU quando ne ho la necessità e non tutto , monitor compreo ! Io ho un bel minitor 27" con audio 7.1 e casse di alta qualità . Questo è giocare, altro che laptop !!!!
dragonheart81
25-11-2007, 19:57
Buone soluzioni però bisognerà vedere il costo di un notebook equipaggiato con tali schede.
dragonheart81
25-11-2007, 20:00
Riconfermo che giocare col portatile è scomodissimo. Parlo da giocatore incallito !! E poi c'è un altro problema da non sottovalutare : col PC fisso posso cambiare una scheda video o una CPU quando ne ho la necessità e non tutto , monitor compreo ! Io ho un bel minitor 27" con audio 7.1 e casse di alta qualità . Questo è giocare, altro che laptop !!!!
Ovvio la soluzione non e equiparabile, il desktop per il gioco é la miglior soluzione ma per tutto il resto con gli ultimi tempi da notebook a desktop non é che ci sia molta differenza,hanno fatto passi da gigante!
1) non è vero che non si possono upgradare vedi dpc...certo è più difficile ma al massimo glielo mandi a loro cioè gli spedisci il mostro e loro ti cambiano la scheda grafica per una spesa di diversi centinaia di euro ci può anche stare
2)c'è lo SLI cioè 2- 8800M gtx siamo quasi al top di qualsiasi sistema non hai bisogno di cooler e robe estreme( si supera una 8800 gtx da desktop ?)
3) il frankeinsten monta come processore un Q6700 si avete capito bene quello da desktop(non mi prendete come un pr di questa marca)
4) ci sono dei vantaggi a giocare su un 17 con la risoluzione di 1920 cioè la longevità nei games visto che negli anni scali la risoluzione per giocare fino a 1280 e lo risenti molto meno di un 24-27 pollici a 1920
5)vado ad abitare da solo in una casetta di 40mq e sti mostri TRasportabili sono perfetti considerando che ho anche una tv...playstation 3 e tv hd ready pollici 23
certo non avrai il sound mostruoso di un mega sistema desktop(ma delle mega cuffie AKG come le mie si) oppure uno schermo ampio come per esempio un24-27 pollici ma superati alcuni compromessi sei li tra i top
P.S. un frankestein con un Q6700-4 giga ram-2 schede in SLI 8800M gtx siamo sui 3mila euro forse anche 3500 fischiabotti....qualcuno me li presta ? :)
Guarda che io con ilm io MBP riesco a giocare molto meglio del mio desktop.
Anzi il c2d intel, 2gb ram e 8600mgt 128mb è molto piu veloce del mio amd athlon 3500+ 2gb ram x1600 256mb pro. Riesco a giocare a MOH:airborne, GR:AW2, VEGAS, LOST PLANET, COD4, BF2142, BF2 e Need for speed pro street con tutti i dettagli al massimo. Purtroppo la risoluzione deve essere bassa, massimo 1440X900, il quale è il massimo per il mio 15" wide. Ma per me vabenissimo. Anzi ormai faccio tutto con il mio MBp, anke in casa.
per grafica e studio uso MAC OS X, e per giocare uso Windows xp via bootcamp.
Piu di cosi....
barro_83
26-11-2007, 13:15
Certo se uno può è sicuramente più economico il desktop... Ma ad esempio per uno come me, che raramente gioco a casa, ma più spesso quando vado in giro, un bel notebook potente è la cosa migliore!
Daishi89
27-11-2007, 14:24
anche io non sono daccordo su chi sostiene una marcata superiorità del desktop rispetto ad un replace desktop...io in cameretta non ho spazio per un pc con decine di fili, mi dà fastidio il vario ventolame e il fatto di dover avere una centrale nucleare in giardino per aver abbastanza corrente per alimentare il pc. il portatile (anche se 17" non è proprio sinonimo di portatilità estrema :D) me lo tengo sulle gambe davanti alla tv, oppure in camera o me lo porto in giro, cosa che col fisso non posso fare. il pad non piace? ci attacco il mouse! la tastiera? da quando uso il portatile quella del fisso dà fastidio perchè i tast sono troppo alti, mentre quelli del portatile sono + piccoli e bassi e mi permettono di raggiungere i bottoni che mi servono con maggior facilità e velocita...che in realtà sono tutte frigne, perchè se gioco per esempio a crysis o ET tengo la mano sx su W,A,S,D e la dx sul mouse e quasi nn le muovo, quindi come fa a dare fastidio le ridotte dimensione della tastiera? che poi la tastiera di un 17", o meglio di un 20", è poco più piccola di quella da desktop. che il desktop sia in effetti migliore sia per costi che per potenza massima, è vero, ma un bel replace desktop con 20", 2 8800gtx, 4gb di ram e un Q6700, ci giochi benissimo senza problemi e in più non hai consumi e rumori assurdi. poi si possono aggiurnare schede video, processori, ram e HDD, quindi non è vero che il fisso si può aggiornare e il portatile no, e chi si lamenta delle ridotte dimensioni degli hdd...ormai molti portatili montano fino a 2 o 3 HDD, ciascuno al massimo da 250gb, quindi si arriva a mezzo terabyte x i pc + sfigati fino a 750gb x quelli più dotati...io non ne uso 200 nemmeno a sforzarmi :S poi, come qualcuno ha già detto, un bel paio di cuffie 5.1 (e si sente davvero bene!) e no problem.
ps. appena raccimolo i soldi ci farei un pensierino ad un 20" con 2 8800gtx :D sbav
lo sciocco
29-11-2007, 14:03
Ma scusate io sono possessore di un g1s che monta una 8600m gt ma i dirver dove cavolo sono ??? io monto gli extreme ma sono beta ma quelli originali??
=>TaroKSoft<=
02-12-2007, 17:56
raga ma se è MXM si possono aggiornare i note con le vga mxm tipo le 8600gt? così da allungarne la longevità... vorrei si facesse un po di chiarezza su questo ;)
beh, ci sono portatili e portatili.
Dipende sempre da quello che ti serve.
Il mio l'ho preso per 2 motivi : per giocare ai lanparty e perchè mi piaceva il portatile in se (come linea). Ai lanparty c'è sempre l'alimentazione e quindi il problema batteria non si pone. Il mio vantaggio è stato quello di avere un "pc" comodo da trasportare dalle prestazioni notevoli.
Se avessi voluto un portatile per lavorare sarei andato a cercarne uno dalle prestazioni notevolmente ridotte e concepito per consumare il meno possibile (cmq il mio ad utilizzo 'normale' tiene 1:30/2:00 ore che non è poco).
Ma chi l'ha detto! Concordo sicuramente sul fatto che nVidia mira ai gamers con queste schede, ma che i gamers comprano il fisso non è vero! Dipende sempre da che gamers sei.. se giochi solo online da casa ovvio che compri il fisso perchè risparmi sicuramente, ma se sei uno che ogni fine settimana se ne va in giro e macina chilometri e chilometri per spostarsi, magari non è nemmeno automunito, con il cavolo che si compra il fisso (budget permettendo ,chiaramente).
Ricordo gente che scendeva dal treno con il crt in spalla e le megasacche per il tower.. arrivava all'evento e si era rotto qualcosa nel trasporto.. bestemmie ovunque. Con i portatili da gamer (a patto che non sei un animale) queste cose non succedono più, adirittura la gente viene anche in moto ai lanparty.
Non c'è nulla da dire, sono troppo comodi. Inoltre capita spesso che dopo una serata al pub o in giro, prima di tornare a casa si va a fare 2 frag a casa di qualche amico. Se non avessimo il portatile questo non sarebbe possibile.
QUOTONE, io da quando ho il portatile non tornerei a un fisso per nulla al mondo (e sono un gamer, eh... so che sto facendo un compromesso sulla potenza del pc, ma la comodita' del portatile me lo fa preferire comunque in ogni caso al fisso, anche se meno potente)
bho forse sono io che sto fuori dal mondo ma in 19 anni ho visto solo un lanparty..(a parte need for speed undergroud 2 a scuola)
Cmq è sicuramente positivo il fatto che siano uscite queste schede, cosi chi compra un portatile puo decidere di non rinunciare a nulla (anche se sinceramente a giocare su un portatile con tastiera integrata, monitor da 15 e trackpad non credo sia il massimo...)
si certo, perche' un gamer col portatile gioca col touchpad, non si porta dietro il mouse... :rolleyes: (infatti i mouse notoriamente pesano 115 kg e sono grossi 2x3 metri, piuttosto scomodi da trasportare...:rolleyes: (e poi non passano dalle porte :asd: ) )
PS: ai lan grossi per essere piu' comodo oltre al mouse mi porto anche schermo e tastiera da fisso (quelli che uso in casa collegati al portatile), e qui la comodita' non e' molto diversa rispetto a un fisso (un po' si comunque: il portatile lo metti nello zaino e lo sbatti in macchina, il fisso lo devi mettere in modo che stia fermo, che non si ribalti, che non si rovini, ecc...).
Dove e' molto diversa e' invece se faccio un minilan dagli amici o piu' semplicemente mi serve all'universita' (capitano spesso entrambe le situazioni): in quel caso, al contrario di chi ha un fisso, POSSO portarmelo da solo, senza il resto (il mouse comunque me lo porto sempre perche' il touchpad non lo sopporto).
PPS: la batteria e' anche un ottimo gruppo di continuita': mi e' capitato piu' di una volta di ghignarmela col pc acceso durante dei blackout (che ai lan sono frequenti, soprattutto quando ci sono pc fissi ultrapotenti che consumano 1000 watt per fare quello che faccio io con 80 )
Per quanto riguarda chi gioca nei Lan-party e online se non erro per avere una maggior velocità di gioco tiene i dettagli al minimo quindi mi pare un po inutile una scheda del genere ^^'.
beh non giocano tutti a quake 3 senza texture... ci sono anche giochi piu' esigenti, e comunque anche giocando con una grafica scarna la risoluzione va tenuta alta
PPPS finale: il tutto si potrebbe ottenere con un fisso da tenere in casa e un portatile meno potente, ma:
- a conti fatti un solo portatile potente costa meno di fisso potente come il portatile + portatile medio per lan party.
- comunque quando usi in giro il portatile medio non puoi avere le stesse prestazioni che hai in casa
- hai due computer da gestire invece che uno: sincronizzare file, modifiche, installare tutto 2 volte, ecc...
- occupi comunque piu' spazio in casa per il case del fisso
parlando di cose serie, sembra dalla foto a prima vista che la scheda è uguale alle 7900GTX/Fx 2500. Io dico che si può montare sui i nostri delloni. Bisogna vedere se dell adotta il modulo mxm usato fino adesso
lo spero. certo ci spenderei al max 300 euro:D
Speriamo inseriscano questa scheda nel MacBookPro - 15 gennaio arriva prestoooooooo
SimoDj84
14-02-2009, 10:10
Riprendo questo vecchissimo topic per una richiesta:
dove posso trovare questa benedetta scheda video???:muro:
La sto cercando in lungo e in largo su internet ma nessuno le vende però i portatili nuovi o hanno questa scheda o meglio ancora le 9800!!!
Aiutatemi please...GRAZIEEE!!!!:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.