Lander
22-11-2007, 10:49
Ciao a tutti. Vi sottopongo il mio problema nella speranza che vogliate darmi una mano e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno farlo.
Cerco di spiegare sinteticamente la mia necessità.
Situazione attuale:
PC con Win XP Home in una LAN 192.168.1.0/24 con router che fa da gateway per la connessione internet (192.168.1.1)
All'occorrenza viene fatto il collegamento a una VPN attraverso un client ipsec Cisco (preconfigurato e fornito su CD) versione 3.6.6 (A).
Il pc ha per ora una sola ethernet collegata alla LAN.
Avrei necessità che un notebook con XP Pro, destinato ad applicazioni di diagnostica e sul quale non è possibile l'installazione del Client Cisco, sfrutti la connessione VPN del PC.
Cioé una sorta di condivisione della VPN.
Come posso operare, cosa occorre?
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, visto che con le VPN sto un pò agli inizi.
Grazie mille.
Cerco di spiegare sinteticamente la mia necessità.
Situazione attuale:
PC con Win XP Home in una LAN 192.168.1.0/24 con router che fa da gateway per la connessione internet (192.168.1.1)
All'occorrenza viene fatto il collegamento a una VPN attraverso un client ipsec Cisco (preconfigurato e fornito su CD) versione 3.6.6 (A).
Il pc ha per ora una sola ethernet collegata alla LAN.
Avrei necessità che un notebook con XP Pro, destinato ad applicazioni di diagnostica e sul quale non è possibile l'installazione del Client Cisco, sfrutti la connessione VPN del PC.
Cioé una sorta di condivisione della VPN.
Come posso operare, cosa occorre?
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, visto che con le VPN sto un pò agli inizi.
Grazie mille.