View Full Version : WINDOWS VISTA CONGELA IL PC
Salve a tutti! :)
Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista. Vengo al dunque, durante la normale navigazione in internet il PC si blocca, si congela completamente e non è possibile sbloccarlo neanche dal controllo gestione attività il vecchio famodo Task Manager per intenderci. Tutto è bloccato nessun comando risponde e l'unica soluzione è riavviarlo con uno spegnimento forzato.
Partendo dal presupposto che il sistema operativo è originale, che tutti gli aggiornamenti di Windows Update sono installati, idem per i driver di ogni componente hardware allora a cosa può essere dovuto? Ho tentato tutte le soluzioni, ipotizzando problemi del modem, scheda video e altro ma nulla, è tutto a posto. La cosa si verifica anche su nuovi notebook freschi di acquisto con Windows Vista preinstallato e componenti hardware differenti.
Il fenomeno si verifica anche senza alcun programma P2P attivo ma solo durante la semplice navigazione con attivo solo l'Antivirus che però non c'entra nulla perchè il fenomeno si verifica su diverse macchine che hanno installato antivirus diverso.
Chi condivide questo problemino? Cosa ne pensate o come avete risolto?
Grazie!!!! ;)
pannello di controllo, modifica le impostazioni in risparmio energetico (ora non ricordo di preciso quale perchè non ho vista sotto mano, ma faceva anche a me la stessa cosa)
Scusa ma non vedo il nesso con le impostazioni di risparmio energia anche perchè parliamo di PC alimentati da rete elettrica.
Ho la sensazione che sia dato dal Windows Defender che ora ho provato a disabilitare. Vedremo un pò. Attendo comunque vostri riscontri ma che siano logici e ragionati ;)
Scusa ma non vedo il nesso con le impostazioni di risparmio energia anche perchè parliamo di PC alimentati da rete elettrica.
forse non hai ben chiare le modifiche che puoi fare sul risparmio energetico, visto che mi dici che non vedi il nesso perchè i PC sono alimentati da rete elettrica, a questo punto dagli un'occhiata ugualmente almeno ti fai un'idea di quello che puoi impostare modificandole. Ti ripeto che con lo stesso problema ho risolto da li, poi vedi tu.
AntonioBO
22-11-2007, 14:37
Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista. Vengo al dunque, durante la normale navigazione in internet il PC si blocca, si congela completamente e non è possibile sbloccarlo neanche dal controllo gestione attività il vecchio famodo Task Manager per intenderci. Tutto è bloccato nessun comando risponde e l'unica soluzione è riavviarlo con uno spegnimento forzato.
Partendo dal presupposto che il sistema operativo è originale, che tutti gli aggiornamenti di Windows Update sono installati, idem per i driver di ogni componente hardware allora a cosa può essere dovuto? Ho tentato tutte le soluzioni, ipotizzando problemi del modem, scheda video e altro ma nulla, è tutto a posto. La cosa si verifica anche su nuovi notebook freschi di acquisto con Windows Vista preinstallato e componenti hardware differenti.
Il fenomeno si verifica anche senza alcun programma P2P attivo ma solo durante la semplice navigazione con attivo solo l'Antivirus che però non c'entra nulla perchè il fenomeno si verifica su diverse macchine che hanno installato antivirus diverso.
Grazie!!!! ;)
Il generale inverno è arrivato........ e Microsoft ha freddo....:ciapet:
Beh se qualcuno ha qualche risposta sensata visto che credo sia capitato anche ad altri, ben venga. Al momento l'ipotesi che mi son dato, ovvero che dipenda dal Windows Defender sembra valida in quanto disabiltandolo il problema non si sta ripresentando.
Berlusca
22-11-2007, 15:46
Grazie!!!! ;)
Sembra parli di una generalità d'utenti vista alle presa con questo grave problema, in verità è la prima volta che sento parlarne. Allora devi intanto stabilire se tale problema ti si è presentato dal primo momento in cui hai installato questo s.o. o dopo un pò. La questione è essenziale perchè nel secondo caso potresti tu stesso in qualche maniera contribuito, anche involontariamente, anche paradossalmente a causa degli aggiornamenti installati tutti insieme come mi è capitato d'ascoltare in giro.
Sembra parli di una generalità d'utenti vista alle presa con questo grave problema, in verità è la prima volta che sento parlarne. Allora devi intanto stabilire se tale problema ti si è presentato dal primo momento in cui hai installato questo s.o. o dopo un pò. La questione è essenziale perchè nel secondo caso potresti tu stesso in qualche maniera contribuito, anche involontariamente, anche paradossalmente a causa degli aggiornamenti installati tutti insieme come mi è capitato d'ascoltare in giro.
Praticamente è capitato che due clienti mi abbiano lamentato lo stesso problema su due pc (di aziende differenti) acquistati con Vista preinstallato.
Ma il problema si era già presentato anche sul mio pc con Windows Vista.
Comunque sia, disabiltando Windows Defender almeno sul mio PC non si sta ripresentando. Ora vedrò cosa fare ai due clienti. Ma al di là di questo anche altri mi avevano detto di questi congelamenti della macchina tali da non poter fare nulla da tastiera.
Berlusca
22-11-2007, 18:39
Praticamente è capitato che due clienti mi abbiano lamentato lo stesso problema su due pc (di aziende differenti) acquistati con Vista preinstallato.
Ma il problema si era già presentato anche sul mio pc con Windows Vista.
Comunque sia, disabiltando Windows Defender almeno sul mio PC non si sta ripresentando. Ora vedrò cosa fare ai due clienti. Ma al di là di questo anche altri mi avevano detto di questi congelamenti della macchina tali da non poter fare nulla da tastiera.
Caspita, un pò di casi, eppure non mi risultava ufficialmente come un bug! Tra
l'altro non riesco proprio a capire il collegamento internet/congelamento per di più risolto con la disattivazione del defender! In ogni caso puoi leggere qualcosa in rete, per esempio ho trovato qualcosa d'analogo qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=389886
e però avviene stavolta con s.o. 98SE addirittura.
o qui:
http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/263226-disconnessioni-e-blocco-pc.html
e nel caso invece il s.o. è Xp.
Praticamente in questa discussione l'utente lamenta la stessa identica cosa
con l'unica grande differenza che io parlo di macchine altamente performanti e con Windows Vista.
Azz.... sarà?
Berlusca
22-11-2007, 19:03
Praticamente in questa discussione l'utente lamenta la stessa identica cosa
con l'unica grande differenza che io parlo di macchine altamente performanti e con Windows Vista.
Azz.... sarà?
Già difatti, e per di più pressocchè impenetrabili a virus, ecc.. Ma per disattivazione del Defender intendi proprio disattivazione o solo scelta di non fargli eseguire l'analisi automatica? Io ho questa opzione.
ARTECH TEL
22-11-2007, 19:08
Mai successo! e ho Vista home premium 32 bit su un portatile e Vista ultimate a 64 bit su Pc desktop. Gli unici problemi che si verificavano mandando in crash IE erano i plugin inutili di Skype che ho disabilitato. Ma questo blocco improvviso non può essere dipeso da qualche componente (ad esempio Ram)?
Ciao
Berlusca
22-11-2007, 19:13
Mai successo! e ho Vista home premium 32 bit su un portatile e Vista ultimate a 64 bit su Pc desktop. Gli unici problemi che si verificavano mandando in crash IE erano i plugin inutili di Skype che ho disabilitato. Ma questo blocco improvviso non può essere dipeso da qualche componente (ad esempio Ram)?
Ciao
Non credo, da quel che ha riferito Startac, trattasi di macchine robuste se le definisce altamente performanti.
No l'ipotesi Ram è stata presa in prima considerazione ma con 2 GB di Ram kingston sottoposte comunque a test hanno dato esito positivo.
Altra ipotesi poteva essere il modem ma si è verificato con modem di aziende differenti e tra l'altro senza utilizzo di programmi P2P.
Poi sinceramente su macchine nuove è realmente strano. Non mi si è mai verificato negli anni passati quando ad esempio usavo XP.
freewilly
23-11-2007, 09:07
sporadicamente e senza alcun nesso apparente succede anche a me (vista 64 ultimate) solo che dopo un lasso di tempo relativamente breve ( dai 5 ai 10 sec) riparte tutto.
Certo è fastidioso e da un senso di impotenza, speriamo che la prox uscita del service pack risolva:rolleyes:
kinderboy
23-11-2007, 17:30
Ho un problemino alquanto fastidioso che sto scoprendo avere tutti i possessori del sistema operativo Windows Vista
Grazie!!!! ;)Tutti? a quel che leggo siete in 3 ad avere un problema....quindi vediamo di non generalizzare e sopratutto di non inglobare tutti i possessori di pc con Vista
a proposito nessun problema ne' con Em]le ne con *tor*ent....
Simofiore
24-11-2007, 17:11
Almeno quello mai successo per con Defender credo abbia poca attinenza, Piuttosto fai la prova proprio con gli aggiornamenti, non tutti sono buoni. Pensa che 3 aggiornamenti automatici mi facevano crasshare un PC mentre un'altro mi mandava in tilt un'altro notebook.
Consiglio prova a far girare i pc con Vista e senza driver. Vai sui sito di mamma Microsoft e scarica solo gli aggiornamenti che correggono e stabilizzano i bug di sistema.
A me ha risolto parecchi problemi con PC di differenti configurazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.