PDA

View Full Version : Canon 28-135 IS USM

tizi929
21-11-2007, 21:04
Salve a tutti,

ho appena acquistato un Canon EF 28-135 IS USM e mi sono subito accorto che ha un pò di "gioco" sulla parte mobile del barilotto che esce "zoomando"; anzi quando sono a 28mm il gioco sembra essere maggiore di quando sono a 135mm!!!
L'ottica tuttavia mi sembra lavorare in maniera perfetta: mette a fuoco velocemente e lo stabilizzatore, entro i limiti, fa il suo dovere; delle foto sono soddisfatto!
L'ho confrontato con 17-50 della Tamron e il 70-300 IS USM della Canon: entrambi non presentano questo gioco secondo me eccessivo.
Mi devo preoccupare o è una caratteristica di questo obiettivo?

Ciao e grazie.

(IH)Patriota
22-11-2007, 07:54
Ho avuto quella lente ma il gioco non me lo ricordo proprio , se è in garanzia fagli fare un giro i assistenza (o almeno fallo vedere dal negoziante) , se non fosse piu' in garanzia finchè funziona chissenefrega no ?

Ciauz
Pat

teod
22-11-2007, 09:24
Salve a tutti,

ho appena acquistato un Canon EF 28-135 IS USM e mi sono subito accorto che ha un pò di "gioco" sulla parte mobile del barilotto che esce "zoomando"; anzi quando sono a 28mm il gioco sembra essere maggiore di quando sono a 135mm!!!
L'ottica tuttavia mi sembra lavorare in maniera perfetta: mette a fuoco velocemente e lo stabilizzatore, entro i limiti, fa il suo dovere; delle foto sono soddisfatto!
L'ho confrontato con 17-50 della Tamron e il 70-300 IS USM della Canon: entrambi non presentano questo gioco secondo me eccessivo.
Mi devo preoccupare o è una caratteristica di questo obiettivo?

Ciao e grazie.

Ne ho avuti due; uno presentava il gioco come il tuo e il secondo invece aveva più gioco a 135 mm che a 28... ad ogni modo entrambi perfetti nel fotografare... anzi forse era un pelino superiore quello con gioco a 28 mm (più vecchio) che oltretututto aveva un po' di polvere all'interno.
Il gioco negli obiettivi IS, specie nelle prime versioni (il 28-135 è il primo in assoluto), è abbastanza normale.
Morale... non ti preoccupare, specie se non noti nulla nelle foto.
Ciao

ciop71
23-11-2007, 21:59
Ciao Tiziano, hai provato a sentire il negozio?