View Full Version : Xbox360 bannate alla cieca??
Mi è stata bannata la 360 ieri notte a mezzanotte quasi in punto, alle 19.14 non ho ancora saputo il perkè.
La mia console è originale, non è modificata, ho sempre e solo usato giochi originali, pagato l'abbonamento Live.
Chiamando l'assistenza non hanno saputo dirmi nulla, solo confermarmi il ban della console, ma non il motivo... non lo sanno nemmeno loro. L'operatrice mi ha suggerito l'idea ke potrebbe esser stata bannata x la mia rep.
La rep sulla mia tag è a 5 stelle, era intaccata da un 30% di report negativi di 6 mesi fa con gente ke rosicava a pes6.... Ma anke se fosse x la rep, con quale coscienza bannano la console?? Bannate piuttosto la tag, così uno perde i progressi i punti, deve ridare il contatto agli amici, ecc ecc...ma bannare una console x una cosa come la rep del Live non ha senso perkè, a differenza di siti tipo ebay dove quando hai un feedback negativo puoi aprire una sorta di controversia, non è lo stesso sul Live. Cioè io potrei fare lo stronxo e mettermi a dare feed negativi a tutti quelli con cui ho giocato e queste persone rischiano il ban della console?!?!?
Attualmente sto aspettando una risposta via mail da un indirizzo ke mi è stato dato da loro "xboxsup2@microsoft.com".
Trovo assurdo che nessuno del serv clienti sappia darmi una risposta al mio ban, non mi è arrivata neanke una comunicazione via mail....magari è un errore, ma non possono non sapere nulla, devo domandarlo al dipendente in America che ieri notte ha spinto il pulsante "ban" ?!?!?!?!
La mia fortuna è ke lavoro in una catena di elettronica ke vende anke le console, gliela rispedisco e se non mi accettano il reso vorrà dire ke la apriranno loro x controllare ke non ci sono modifiche...
Ma un utente normale ke fa? Va a spendere altri 400€ x una console bannata senza motivo e pienamente in regola?!?!??!
Puah
Eriol the real
21-11-2007, 18:25
assurdo.... da incazzarsi non poco
OvErClOck82
21-11-2007, 18:26
assurdo.... da incazzarsi non poco
no, peggio :eek:
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 18:27
ma l'hai comprata nuova la console???
cmq hai la sign irregolare, ci sono troppe emoticons, massimo 3 devono essere :D ;) :)
per la reputazione non penso che bastino 5-6 voti negativi a farti bannare, poi la coincidenza è strana....
vedi un po' sul retro se hai segni di cacciavite, o togli il faceplate e vedi e il sigillo è perfetto?!
Giant Lizard
21-11-2007, 18:35
ammetto di temere sempre una cosa simile :(
Yngwie74
21-11-2007, 18:36
ma l'hai comprata nuova la console???
Piu' che altro e' mai stata in assistenza? Una spiegazione potrebbe essere quella di aver ricevuto indietro un console di qualcun altro che l'aveva modificata e spedita in assistenza... e quando e' arrivato il ban la console aveva cambiato padrone.
per la reputazione non penso che bastino 5-6 voti negativi a farti bannare, poi la coincidenza è strana....
Ma in quel caso i provvedimenti non vengono presi sul gamertag?
Se hanno bannato una console nuova, mai finita in assistenza e mai modata sono veramente degli incompetenti. L'unico rammarico e' che per fare causa si spenderebbe di piu' che a comprare una console nuova.
Whew, che fregatura. Per fortuna non sono mai collegato.
Allora , la 360 è nuova nuova, come ho scritto lavoro in un negozio dove le vendiamo, a dirla tutta l'ho sostituita con quella ke ho adesso verso maggio perkè su quella precedente mi sono capitati i famosi 3 led rossi... le 360 erano appena arrivate e tutte nuove sigillate... rendendo la mia vecchia ho dovuto ridare anke pes6 perkè era in bundle (per quello ke poi la rep m'è rimasta al 70%, non ho più avuto modo di giocarci, mentre gioco molto a GoW online ma solo in partita giocatore...).
La cosa proprio brutta è ke nessuno sa dirmi il perkè del ban e non so a chi rivolgermi. Se gliela rendo al fornitore secondo procedure dealer voglio proprio vedere se mi fanno storie....
Sono d'accordo sui ban a chi ha la console moddata, perkè ankio di soldi ne spendo x sti giochi (poi con le ultime uscite....!), ma con che criterio li fanno sti ban.......
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 18:42
ma non serve fare causa, inquesti casi il ban è reversibile, è già successo a qualcuno.
in assistenza penso che le "resettino" prima di spedirle..
hai detto sostituita...cioè spedita in germania?! o sostituita con una nuova sempre al tuo negozio?!
scusa ma il tuo è un caso davvero interessante... :)
E fai bene, soprattutto quando ti senti dire alla prima chiamata all'assistenza "potrebbero aver bannato la tag x comportamenti, provi a crearne un altro"; allora io, cosciente ke ero al 70% della rep mi son detto "va beh dai, ridò il contatto agli amici, ki se ne frega dei punti, ecc ecc" però dopo la creazione del terzo account quello ke temevo ankio è diventato realtà.... :mad: :mad:
Codename87
21-11-2007, 18:47
Che bel sistema che hanno alla MS :D
goldorak
21-11-2007, 18:50
L'utente finale non ha nessun diritto se non quello di pagare e stare zitto, assurdo. :eek:
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 18:52
cmq se era il comportamento bannavano l'account,
se vai nelle impostazioni ti dice i codici d'errore, mi pare che l'ultimo finisce con 190D se è bannata la console.
questo tipo di ban è solo per le modifiche, non per bestemmie reputazione nazismo o altro..
ma al call center sono dei macachi a cottimo, che pretendi :D
Giant Lizard
21-11-2007, 18:56
L'utente finale non ha nessun diritto se non quello di pagare e stare zitto, assurdo. :eek:
assurdo si. Soprattutto considerando i soldi spesi per avere dei giochi ORIGINALI. :mad: se mi succede una cosa simile non saprei se incaxxarmi a bestia o piangere...probabilmente la prima.
Sisi infatti il codice d'errore è quello del ban.
Ieri sera ho pensato prima ke mi fosse scaduto l'abbonamento, ma controllando ho visto ke scade l'11 dicembre. Così ho pensato ad un problema magari legato alla connessione col server ed ho staccato convinto ke oggi era tutto ok...
Poi alle 13 dopo aver provato ho visto ke dava ancora l'errore, sono andato sul forum xbox ita per vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e c'era il topic sui ban x modifiche.....
E me la sono sentita quasi subito su x il didietro, anke se dentro di me conservavo la flebile speranza ke un ban di una console prima di darlo sia una cosa ke controllano almeno un paio di volte.......
E invece.......
Quando torno al lavoro (ora sono a casa in malattia) e faccio la richiesta di reso, aspetto solo ke mi facciano storie, ke vengano loro in negozio a controllarla..
severance
21-11-2007, 19:05
Mi è stata bannata la 360 ieri notte a mezzanotte quasi in punto, alle 19.14 non ho ancora saputo il perkè.
La mia console è originale, non è modificata, ho sempre e solo usato giochi originali, pagato l'abbonamento Live.
Chiamando l'assistenza non hanno saputo dirmi nulla, solo confermarmi il ban della console, ma non il motivo... non lo sanno nemmeno loro. L'operatrice mi ha suggerito l'idea ke potrebbe esser stata bannata x la mia rep.
La rep sulla mia tag è a 5 stelle, era intaccata da un 30% di report negativi di 6 mesi fa con gente ke rosicava a pes6.... Ma anke se fosse x la rep, con quale coscienza bannano la console?? Bannate piuttosto la tag, così uno perde i progressi i punti, deve ridare il contatto agli amici, ecc ecc...ma bannare una console x una cosa come la rep del Live non ha senso perkè, a differenza di siti tipo ebay dove quando hai un feedback negativo puoi aprire una sorta di controversia, non è lo stesso sul Live. Cioè io potrei fare lo stronxo e mettermi a dare feed negativi a tutti quelli con cui ho giocato e queste persone rischiano il ban della console?!?!?
Attualmente sto aspettando una risposta via mail da un indirizzo ke mi è stato dato da loro "xboxsup2@microsoft.com".
Trovo assurdo che nessuno del serv clienti sappia darmi una risposta al mio ban, non mi è arrivata neanke una comunicazione via mail....magari è un errore, ma non possono non sapere nulla, devo domandarlo al dipendente in America che ieri notte ha spinto il pulsante "ban" ?!?!?!?!
La mia fortuna è ke lavoro in una catena di elettronica ke vende anke le console, gliela rispedisco e se non mi accettano il reso vorrà dire ke la apriranno loro x controllare ke non ci sono modifiche...
Ma un utente normale ke fa? Va a spendere altri 400€ x una console bannata senza motivo e pienamente in regola?!?!??!
Puah
hai dei giochi usati?
secondo me e quello il motivo del ban!
mi spiego meglio: ogni gioco ha un suo codice in cifre che viene controllato mentre sei online.
se uno prima di te ha comprato un gioco, l ha copiato e poi venduto e tu l hai acquistato, risulteranno 2 persone che giocano con lo stesso codice gioco e siccome non e possibile che la stessa copia giri dentro 2 console, CREDO che loro bannino tutti i giochi con lo stesso codice che girano in contemporanea.
E quando sento ste cose mi chiedo come certe persone godano dei ban di massa... il marchio che in teoria giustamente banna chi usa giochi copiati è lo stesso marchio che banna a caso la gente che ha speso 70€ per i giochi e che per 2 anni ci ha preso x il culo negando i problemi alle console e che ancora adesso non ha risolto del tutto....
Saro' un imbecille ma io dico modifica tutta la vita davanti a tutto cio'.
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 19:07
piùche altro richiama il call center e fatti passare un "secondo livello", digli così.
è uno scimpanzè anziano un po' più saggio rispetto al branco, pare che abbia i pollici opponibili anche, e di solito riesce a parlare senza ripetere a memoria la fotocopia che ha davanti :D
scherzi a parte, fatti passare sto secondo livello e spiega che è una situazione particolare, che tu non hai mai aperto la console, che l'hai comprata nuova etc etc. e digli di far ricontrollare il tuo seriale dal gran capo orango-box
:sofico:
oggi sono un vulcano di stronzate!
ho dovuto leggere 2 volte il primo post di kaltet...ancora non ci credo! :eek: :eek:
praticamente ti hanno rubato i soldi della console e costretto a comprarne una nuova!! :rolleyes: e poi ci lamentiamo della console war...questa è peggio, è una cosa assolutamente inaccettabile!!!
;19750579']Saro' un imbecille ma io dico modifica tutta la vita davanti a tutto cio'.
non lo sei per nulla...anzi hai/avremmo tutte le ragioni...e infatti...:stordita:
Sgt. Bozzer
21-11-2007, 19:11
hai dei giochi usati?
mi spiego meglio: ogni gioco ha un suo codice in cifre che viene controllato mentre sei online.
se uno prima di te ha comprato un gioco, l ha copiato e poi venduto e tu l hai acquistato, risulteranno 2 persone che giocano con lo stesso codice gioco e siccome non e possibile che la stessa copia giri dentro 2 console, CREDO che loro bannino tutti i giochi con lo stesso codice che girano in contemporanea.
ma va.. impossibile.. ci manca solo questa..:doh: :doh:
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 19:12
ho dovuto leggere 2 volte il primo post di kaltet...ancora non ci credo! :eek: :eek:
praticamente ti hanno rubato i soldi della console e costretto a comprarne una nuova!! :rolleyes: e poi ci lamentiamo della console war...questa è peggio, è una cosa assolutamente inaccettabile!!!
sì ma leggi il mio..il ban in questi casi è reversibile, è già successo.
cmq per severance ma ti pare che i giochi sono tutti diversi?!? ma dai!
sono stampati uno uguale all'altro!
fidati.
goldorak
21-11-2007, 19:20
;19750579']E quando sento ste cose mi chiedo come certe persone godano dei ban di massa... il marchio che in teoria giustamente banna chi usa giochi copiati è lo stesso marchio che banna a caso la gente che ha speso 70€ per i giochi e che per 2 anni ci ha preso x il culo negando i problemi alle console e che ancora adesso non ha risolto del tutto....
Guarda sono d'accordo con te.
Il ban e' giusto quando fa il suo dovere, ma cosi' ban di massa alla cieca senza sapere il motivo per cui si viene bannati e sopratutto senza avere la possibilita' di appellarsi lo trovo indecente.
In pratica l'utente non ha nessun diritto, ecco perche' odio i sistemi come il live, ci metto anche steam e sistemi equivalenti.
Sono tutti sistemi in cui l'utente e' letteralmente in balia dei controllori che sono giudici e giurati al tempo stesso.
Colpire chi non segue il regolamento del servizio e' doverso, colpire alla cazzo di cane sparando nel mucchio assolutamente no.
Io mi informerei in primis presso il codacons se si può fare qualcosa, dato che sei un consumatore devi essere tutelato.
MesserWolf
21-11-2007, 19:32
Guarda sono d'accordo con te.
Il ban e' giusto quando fa il suo dovere, ma cosi' ban di massa alla cieca senza sapere il motivo per cui si viene bannati e sopratutto senza avere la possibilita' di appellarsi lo trovo indecente.
In pratica l'utente non ha nessun diritto, ecco perche' odio i sistemi come il live, ci metto anche steam e sistemi equivalenti.
Sono tutti sistemi in cui l'utente e' letteralmente in balia dei controllori che sono giudici e giurati al tempo stesso.
Colpire chi non segue il regolamento del servizio e' doverso, colpire alla cazzo di cane sparando nel mucchio assolutamente no.
:eek: gold sono almeno due o 3 giorni che mi trovo d'accordo con te :eek:
Ma sei davvero tu ? :mbe:
Cmq potrebbero almeno istituire una procedura da seguire per contestare il ban.... E' uno dei motivi per cui considero questi ban di massa al limite dell'abuso.
:eek: gold sono almeno due o 3 giorni che mi trovo d'accordo con te :eek:
Ma sei davvero tu ? :mbe:
Eluiononèlui? Eluiononèlui?
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-11-2007, 19:54
Ma davvero bannano per i giochi usati? E io che ne ho presi un mucchio da ebay :confused: :mad: :doh:
Sgt. Bozzer
21-11-2007, 19:56
::::[CS:S];19751430']Ma davvero bannano per i giochi usati? E io che ne ho presi un mucchio da ebay :confused: :mad: :doh:
ma va... non preoccuparti..:)
Ma no ke non bannano per i giochi usati, al di la' di ebay vengono venduti anke nei negozi....
Bannano x le 360 modificate, se non ricevo risposta entro domani li richiamo alquanto incazzato, oggi ero sul nervoso/incazzato andante....
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-11-2007, 19:59
ma va... non preoccuparti..:)
:sperem: ormai non mi stupisco più di nulla...:rolleyes:
Sgt. Bozzer
21-11-2007, 20:00
::::[CS:S];19751502']:sperem: ormai non mi stupisco più di nulla...:rolleyes:
naench'io.. ci manca davvero solo quella..
va beh.. potremmo sempre fare una bella class action...:sofico: :asd:
goldorak
21-11-2007, 20:02
naench'io.. ci manca davvero solo quella..
va beh.. potremmo sempre fare una bella class action...:sofico: :asd:
Tra 6 mesi non prima. :sofico: :fagiano:
hai dei giochi usati?
è impossibile: i giochi sono stampati. che fanno? cambiano il master ad ogni cd?
severance
21-11-2007, 20:04
sì ma leggi il mio..il ban in questi casi è reversibile, è già successo.
cmq per severance ma ti pare che i giochi sono tutti diversi?!? ma dai!
sono stampati uno uguale all'altro!
fidati.
ma che dici, ognuno ha il suo codice identificativo ;)
non so pero se questo viene controllato
::::[CS:S];19751430']Ma davvero bannano per i giochi usati? E io che ne ho presi un mucchio da ebay :confused: :mad: :doh:
mai detto una cosa simile ho detto una cosa che potrebbe accadere, rileggiti meglio il mio post
aggiornamento:
*UPDATE*
It appears that modified fw is NOT being detected, and is instead once again due to 'bad' discs. Keep in mind that the only full proof way to make a 1:1 backup is to do it yourself. iXtreme is as fullproof as it can be, in that it validates everything it possibly can from a firmware point of view, but a game can have slight data change somewhere, most commonly in DMI. Or it can be due to early copies being watermarked so to speak
Sgt. Bozzer
21-11-2007, 20:05
Tra 6 mesi non prima. :sofico: :fagiano:
già.. va beh nei 6 mesi che mancano ci organizziamo.. :asd: :asd:
a quanto pare il ban viene effettuato con eccessiva leggerezza..
spero che finisca tutto bene e che ti rimborsino anche il tempo che ti rimaneva del live
Yngwie74
21-11-2007, 20:28
;19750579']
Questo e' poco ma sicuro! Se mi dovesse succedere una cosa del genere, modifico la console e gioco a sbafo. Almeno giustifico il ban a posteriori. :)
Gemini77
21-11-2007, 20:30
è impossibile: i giochi sono stampati. che fanno? cambiano il master ad ogni cd?
quoto PeK :D
d' accordissimo nel punire i disonesti, ma questa storia dei ban mi sembra un pò assurda, fra ban e led rossi ne hanno vendute di console :D
p.s. facci sapere come va a finire...
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 20:45
io non credo proprio che l'ixtreme sia davvero stealth...
e, ripeto, i dischi sono TUTTI identici.
infatti su pc ti danno un seriale da usare per l'online, altrimenti non servirebbe no?
anke qll con l'ixtreme sono stati abnnati quindi... io invece resisto con il mio Xteme 5.2...
Sbannato!
Senza nessuna comunicazione, ma sbannato.....
Allora le mail le leggono anke loro!
:D
Charlie Oscar Delta
21-11-2007, 22:22
Sbannato!
che t'avevo detto?? :D
è già successo, e risuccederà :doh:
Yngwie74
21-11-2007, 22:22
Sbannato!
1) Sono contentissimo per te.
2) Se non altro qualcuno che controlla c'e' e quindi il processo di ban non procede alla ca##o di cane.
3) Non e' vero che il processo e' irreversibile.
goldorak
21-11-2007, 22:24
1) Sono contentissimo per te.
2) Se non altro qualcuno che controlla c'e' e quindi il processo di ban non procede alla ca##o di cane.
3) Non e' vero che il processo e' irreversibile.
Meglio cosi', pero' rimane il fatto che il ban e lo sbannaggio non e' per niente trasparente.
-=Krynn=-
22-11-2007, 07:57
Sbannato!
ottimo:sofico:
Sbannato!
ottimo!
però se te lo avessero comunicato sarebbe stato molto meglio :)
Ho ricevuto 2 messaggi privati dal Live di 2 utenti che hanno avuto la stessa mia situazione.... :doh:
Ma ki caspita ha mandato in giro sti ban?!?
Speriamo almeno ke le console truccate siano finite dentro :muro: :rolleyes: :rolleyes:
sommojames
22-11-2007, 12:19
Dopo questa testimonianza non comprero' mai una 360.
kenjcj2000
22-11-2007, 12:31
1 errore su 10 mil. e passa di consol ti fanno passare la voglia del 360 :confused: namo bene
contento x l^amico..... si può sbagliare anche con i ban (non deve ma succede) l^importante e rimediare
amen :asd:
Eriol the real
22-11-2007, 12:39
1 errore su 10 mil. e passa di consol ti fanno passare la voglia del 360 :confused: namo bene
azz... non sapevo che tutti i possessori di x360 mondiali (con Live oltretutto) scrivessero in questa sezione del forum :eek:
contento x l^amico..... si può sbagliare anche con i ban (non deve ma succede) l^importante e rimediare
ecco.. questo è quotabile
kenjcj2000
22-11-2007, 12:42
azz... non sapevo che tutti i possessori di x360 mondiali (con Live oltretutto) scrivessero in questa sezione del forum :eek:
se prendi come mondiali la sezione guasti del 360 devi prendere anche questa che dici ;) mai letto di ban gratuiti nei vari forum (a essere sinceri questa è la seconda)
mi spiace che vi siete fiondati come draghi x spalare la solita m^^^a...... fortunatamente x lui (ma conoscendovi non x voi) a risolto
grazie per questa info stanotte dormiro meglio:D
Tanto rumore per nulla, e come spesso accade subito a puntare il dito, a gridare allo scandalo, e chissà che altro.
Io rimango stupito sempre di più di certe reazioni al limite dell'assurdo.... gente se siete "puliti", non c'è nessun problema, invece di fare "terrorismo" giusto per fare la "morale" ai ban di microsoft.... :rolleyes:
kenjcj2000
22-11-2007, 12:43
Tanto rumore per nulla, e come spesso accade subito a puntare il dito, a gridare allo scandalo, e chissà che altro.
Io rimango stupito sempre di più di certe reazioni al limite dell'assurdo.... gente se siete "puliti", non c'è nessun problema, invece di fare "terrorismo" giusto per fare la "morale" ai ban di microsoft.... :rolleyes:
concordo in pieno
Eriol the real
22-11-2007, 12:55
se prendi come mondiali la sezione guasti del 360 devi prendere anche questa che dici ;)
io prendo per mondiale la sezione guasti x360? fumato qualcosa?
mai letto di ban gratuiti nei vari forum (a essere sinceri questa è la seconda)
mi spiace che vi siete fiondati come draghi x spalare la solita m^^^a...... fortunatamente x lui (ma conoscendovi non x voi) a risolto
ma per favore... qui hanno postato in tanti, invece tu col tuo NOI e VOI, e il resto inciti al flame, senza alcuna base.
Eriol the real
22-11-2007, 12:59
i ban sono giusti, il modo di attuarli però deve essere cauto e motivato, l'autore del thread ha dovuto cmq fare parecchio casino per porvi rimedio ed è pulitissimo a sua detta, non diciamo che la cosa è piacevole e regolare. Alla fine comunque non si è capito il motivo faccio notare... vorrei vedere se capitava a te.
Se poi ti riferisci a chi ne approfitta per giustificare la pirateria allora è un altro paio di maniche e -su questo- concordo.
kenjcj2000
22-11-2007, 13:00
io prendo per mondiale la sezione guasti x360? fumato qualcosa?
ma per favore... qui hanno postato in tanti, invece tu col tuo NOI e VOI, e il resto inciti al flame, senza alcuna base.
certo..... in sezione non ti conosce nessuno..... falla finita che diventi ripetitivo e noiso
saluti
goldorak
22-11-2007, 13:09
Guarda che non credo ci siano nessuno che si opponga al ban di persone che usano console moddate.
Quello che si critica giustamente e' la totale mancanza di trasparenza in questi ban di massa, ban che coinvolgono anche console non moddate.
Come dicevo la MS e' sia giudice che giurato, facciamo l'esempio che una console non moddata venga bannata e non ci sia dalla parte del consumatore nessun modo per appellarsi, che si fa ?
E' questo il punto cruciale di tutta la facenda, da nessuna parte la MS indica una procedura di appello nei confronti di un bannaggio errato.
Poi 'sto discorso che se uno e' pulito non ha niente da temere e' una emerita stronzata consentitemi di dirlo. E i diritti del consumatore allora ? Solo perche' e' pulito dev'essere alla merce' dell'azienda di turno che decide vita morte e miracoli su un hardware di tua proprieta' ?
Guarda che non credo ci siano nessuno che si opponga al ban di persone che usano console moddate.
Quello che si critica giustamente e' la totale mancanza di trasparenza in questi ban di massa, ban che coinvolgono anche console non moddate.
Come dicevo la MS e' sia giudice che giurato, facciamo l'esempio che una console non moddata venga bannata e non ci sia dalla parte del consumatore nessun modo per appellarsi, che si fa ?
E' questo il punto cruciale di tutta la facenda, da nessuna parte la MS indica una procedura di appello nei confronti di un bannaggio errato.
Poi 'sto discorso che se uno e' pulito non ha niente da temere e' una emerita stronzata consentitemi di dirlo. E i diritti del consumatore allora ? Solo perche' e' pulito dev'essere alla merce' dell'azienda di turno che decide vita morte e miracoli su un hardware di tua proprieta' ?
Ma dove sono tutti questi BAN a console pulite scusa ? Ma finiamola di fare terrorismo.... diritti del consumatore, certo che hai diritto. Se non hai leso il contratto è tuo diritto visto che hai pagato il servizio e puoi procedere come vuoi.
In questo caso una sola mail al servizio supporto è bastato a togliere il ban....
non vedo dove sia il problema , non leggo milioni di interventi di gente bannata per errore e che microsoft ha deciso di mandare a fanculo. Ma dai, per favore....
Fai conto che tanta gente che si è lamentata del ban (rimasto per altro) non sapeva che M$ logga prima di bannare (non è che oggi si attiva e banna tutti quelli collegati), per cui chi usava il flash firmware e poi rimetteva l'originale gridando "scandalo ,mi hanno bannato ma non ho modificato..." dove li mettiamo ? O no.... è M$ cattiva che ci banna a piacimento e senza che noi "possiamo" fare niente.
Si , Handersen le raccontava meglio.
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:24
io mi oppongo invece :sofico:
se sono capaci di beccarmi dovrebbero anche essere capaci di non farmi giocare coi backup. così è una "trappola" tipo gli autovelox a 50 sui rettilinei deserti.
insomma non mi fai accedere al live se dal check vedi che ho un firm modificato. ma se rimetto tutto a posto dovresti farmi entrare!
cmq il contratto parla di inibire l'accesso in caso di modifica, penso che in senso ampio intenda "anche se provi ad aprirla".
non so se avete capito..mi sembra una cosa eticamente più giusta..così è un modo per dire..compratene un'altra.
Yngwie74
22-11-2007, 13:29
insomma non mi fai accedere al live se dal check vedi che ho un firm modificato. ma se rimetto tutto a posto dovresti farmi entrare!
M$ potrebbe fare una cosa del genere se rilevasse la societa' che produce i chip dual firmware e si mettesse a venderli lei... Su, siamo seri...
Cioe' chi gioca a sbafo e ha come unca spesa quella di qualche dvd-dl puo' anche rassegnarsi pacificamente a non giocare online... e' il "prezzo" da pagare.
Oltretutto e' successa la stessa identica cosa per la vecchia Xbox, quindi non si puo' nemmeno dire che "non sapevo, non credevo"...
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 13:34
M$ potrebbe fare una cosa del genere se rilevasse la societa' che produce i chip dual firmware e si mettesse a venderli lei... Su, siamo seri...
Cioe' chi gioca a sbafo e ha come unca spesa quella di qualche dvd-dl puo' anche rassegnarsi pacificamente a non giocare online... e' il "prezzo" da pagare.
Oltretutto e' successa la stessa identica cosa per la vecchia Xbox, quindi non si puo' nemmeno dire che "non sapevo, non credevo"...
io intendevo utopisticamente...o moralmente..
cmq pare che sti chip reggono..ancora nessun caso di ban.
bagnino89
22-11-2007, 14:38
Ho letto solo ora. Giustizia per lo meno è stata fatta.
MesserWolf
22-11-2007, 17:24
continuo ad essere d'accordo con Gold . Basterebbe una procedura ben definita per come contestare il ban eventuale.
non vedo perchè non ci debba essere. Non è accettabile che uno debba diventar matto a chiamare tizio mandare una mail a caio per un loro errore che blocca un servizio che ho pagato. Non è accettabile per 10.000.000 di persone come non è accettabile per le 2-3 persone. Che al posto del codice d'errore mettano un numero verde per avere chiarimenti/ contestare il ban.
Infatti, la questione è che cmq rode il culo e ti devi far rodere il fegato. Voglio vedere se non chiamava cosa succedeva.. probabilmente rimaneva bannato. Ora ovvio che se uno non è cretino e ha un minimo di tempo libero chiama, però cmq è una rottura.
Poi oh gli errori capitano direte, come si perdono le lettere e i pacchi postali potrebbero bannare una xbox, ma io non mi capacito di come si possa "bannare per sbaglio". E' una cosa proprio impossibile :D
Ciao ragazzi
ieri pomeriggio è successa la stessa kosa a me mi hanno bannato la mia xbox 360 senza motivo essendo sempre in regola vorrei ke mi diceste kosa potrei fare l'assistenza mi dice solo ke mi hanno bannato xò nn mi è arrivata nessuna e-mail di bannamento
VI PREGO AIUTATEMI:muro:
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 20:36
Ciao ragazzi
ieri pomeriggio è successa la stessa kosa a me mi hanno bannato la mia xbox 360 senza motivo essendo sempre in regola vorrei ke mi diceste kosa potrei fare l'assistenza mi dice solo ke mi hanno bannato xò nn mi è arrivata nessuna e-mail di bannamento
abbi fede che sbanneranno anche te.
certo che comincia ad essere ridicola la cosa!
a sto punto pure i bannati veri potrebbero chiamare x farsi sbannare :D
....e si scoprì che il ban era random nel vero senso della parola!
ROTFL...:D
manco tanto :(
ormai è tardi, domattina chiama e spiega la situazione, se ti pare una persona poco utile fatti passare una persona di livello superiore, detto "secondo livello".
cioè io mo ho mandato un'e-mail al sito ke ha mandato l'altro utente ke gli è successa la stessa kosa se nn mi rispondo dovrei kiamare all'assistenza e kiedere di parlare con un "secondo livello" aspetto massimo domani verso le 12 se no kiamo kiedendo del sekondo livello????
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 20:58
cioè io mo ho mandato un'e-mail al sito ke ha mandato l'altro utente ke gli è successa la stessa kosa se nn mi rispondo dovrei kiamare all'assistenza e kiedere di parlare con un "secondo livello" aspetto massimo domani verso le 12 se no kiamo kiedendo del sekondo livello????
chiami il numero verde, aprono alle 10 mi sembra, spieghi la tua situazione, e se non capisce gli dici che è una cosa che sta succedendo a pareccha gente onesta..se è proprio una scimmia ammaestrata allora gentilmente gli chiedi se ti passa un "secondo livello", che sono i capi dei centralinisti diciamo.
mi auguro che entro domattina alle 10 cmq la cosa si sistemi automaticamente.
lo spero anke io è visto ke pagare oltre il live ke mi sembra giusto ogni gioko 70€ nn mi sembra prp giusto komprarmi una nuova console nn penso sia prp il kaso spero facciano anke a me qll ke è successo all'altro cliente ke ha avuto il mio stesso problema visto ke stamattina qll scimmia della centralinista mi ha detto solo ke mi avevano bannato senza sapere il xkè visto nn vi era una modifica applicata sulla console
lo spero anke io è visto ke pagare oltre il live ke mi sembra giusto ogni gioko 70€ nn mi sembra prp giusto komprarmi una nuova console nn penso sia prp il kaso spero facciano anke a me qll ke è successo all'altro cliente ke ha avuto il mio stesso problema visto ke stamattina qll scimmia della centralinista mi ha detto solo ke mi avevano bannato senza sapere il xkè visto nn vi era una modifica applicata sulla console
Ti avranno bannato per come scrivi:D :muro: :D
Basta con ste kappa non se ne può piùùùùùùùù:doh:
Mio Dio... siete su un forum gratuito, non è un telegramma...
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 21:49
Ti avranno bannato per come scrivi:D :muro: :D
Basta con ste kappa non se ne può piùùùùùùùù:doh:
ROTFL davvero :)
Charlie Oscar Delta
22-11-2007, 22:03
;19770522']Mio Dio... siete su un forum gratuito, non è un telegramma...
ma poi non c'è manco mezza virgola in tre righe :doh:
ma che Razzo di prof. ci sono a squola? :D
ciuketto
23-11-2007, 00:42
Quoto.
Ma che scherziamo?Meglio prevenire che curare.:)
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 00:48
vi prego, qualcuno se la metta come firma, prometto che finita l'euforia per cod4 prenderò il testimone, per ripassarlo quando esce battlefield: bad company.
e andremo avanti così ad imperitura memoria :)
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 00:48
doppio post..
;19770522']Mio Dio... siete su un forum gratuito, non è un telegramma...
Comincio a vedere un nesso fra i due ban
Puah
Ciao ragazzi
:oink:
Comincio a vedere un nesso fra i due ban
;)
x adesso nessuna risposta!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: nn so cosa fare alla mia e-mail nn mi hanno ankora risposto :muro: :muro: :muro:
junkman1980
23-11-2007, 08:52
Sisi infatti il codice d'errore è quello del ban.
Ieri sera ho pensato prima ke mi fosse scaduto l'abbonamento, ma controllando ho visto ke scade l'11 dicembre. Così ho pensato ad un problema magari legato alla connessione col server ed ho staccato convinto ke oggi era tutto ok...
Poi alle 13 dopo aver provato ho visto ke dava ancora l'errore, sono andato sul forum xbox ita per vedere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e c'era il topic sui ban x modifiche.....
E me la sono sentita quasi subito su x il didietro, anke se dentro di me conservavo la flebile speranza ke un ban di una console prima di darlo sia una cosa ke controllano almeno un paio di volte.......
E invece.......
Quando torno al lavoro (ora sono a casa in malattia) e faccio la richiesta di reso, aspetto solo ke mi facciano storie, ke vengano loro in negozio a controllarla..
se non ti risolvono il problema,modifica la 360 a datti al download selvaggio,cosi imparano :O
potrei ma il mello della next-generation è il live x qst motivo nn l'ho moddata io rivoglio il mio live
Jeegsephirot
23-11-2007, 09:08
x adesso nessuna risposta!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: nn so cosa fare alla mia e-mail nn mi hanno ankora risposto :muro: :muro: :muro:
se l email l hai scritta come scrivi qui i post non ti risponderei nemmeno io :D
non ti preo x qll mi ha dato una mano mia sorella :D xò ora vorrei avere risposte x il mio problema grazie
non ti preo???
meriti di restare bannato!! :D
bottosac
23-11-2007, 11:17
Ma poi io dico la "k" al posto della "ch" ha un senso ma la "k" al posto della "c" e per solo gusto di crittografare. Tanto vale scrivere in ROT13 a sto punto :asd:
Ma poi io dico la "k" al posto della "ch" ha un senso ma la "k" al posto della "c" e per solo gusto di crittografare. Tanto vale scrivere in ROT13 a sto punto :asd:
YN FPRAN QBIR VY CREFBANTTVB CEVAPVCNYR ZHBER ABA ZV CVNPR !!!
:asd:
Jeegsephirot
23-11-2007, 11:31
non sono d accordo con la prima parte del messaggio, per il resto quoto :O
Gemini77
23-11-2007, 11:47
la scena dove il personaggio principale muore non mi piace
io intendevo utopisticamente...o moralmente..
Moralmente chi possiede un modchip non avrebbe dovuto nemmeno comprarlo. Quindi il fatto che parli di che cosa dovrebbe moralmente fare MS mi sembra un po' ipocrita ;)
Hai provato a scrivergli la mail in italiano?
OvErClOck82
23-11-2007, 12:03
kenjcj2000
23-11-2007, 12:08
certo che sei merda forte :asd:
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 12:12
Moralmente chi possiede un modchip non avrebbe dovuto nemmeno comprarlo. Quindi il fatto che parli di che cosa dovrebbe moralmente fare MS mi sembra un po' ipocrita ;)
beh moralmente forse è inappropriato :)
potrebbe dare la possibilità alla gente di redimersi, senza comprare un'altra console, tutto qua. non ho mica detto che così è sbagliato, ne hanno pieno diritto..hai aperto la console!..ma credo che potrebbero prevenire invece di punire..se sai che ho il firm mi inibisci l'accesso da subito, non che mi fai stare mesi sul live...questa cosa non l'ho capita..diciamo che "provocano" e poi bastonano :D
commercialmente è una mossa perfetta, crei l'illusione, vendi più console e più abbonamenti e poi BAN! allora per non perdere il live ne compri un'altra, e così via..
cmq i modchip non li vedono, solo i lettori flashati, e manco tutti.
Nerocielo
23-11-2007, 12:23
la x360 è region free?
Ho mandato l'email in italiano ieri sera alle 19.30 e per adesso nessuna risposta . Secondo voi quanto ancora devo aspettare???
Io verso le 18 di oggi avrei voluto chiamare l'assistenza e chiedere del secondo livello secondo voi faccio bene??? Rispondetemi
Katlet vorrei sapere a te in quanto tempo ti hanno risposto alla tua email se potete aiutarmi grazie:D
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 12:59
Ho mandato l'email in italiano ieri sera alle 19.30 e per adesso nessuna risposta . Secondo voi quanto ancora devo aspettare???
Io verso le 18 di oggi avrei voluto chiamare l'assistenza e chiedere del secondo livello secondo voi faccio bene??? Rispondetemi
Katlet vorrei sapere a te in quanto tempo ti hanno risposto alla tua email se potete aiutarmi grazie:D
TI AVEVO DETTO DI CHIAMARE DALLE 10 DI MATTINA :D
@nerocielo, no, c'è pal, jap e usa...e c'è gente che per aumentare il gamerscore gioca (vabbè gioca..sblocca) lo stesso titolo in versioni diverse!
i cosiddetti "gamerscore whore" :D
si stava lavorando a una modifica del modchip infectus per renderla regionfree, ma non ne ho saputo nulla..non è che mi freghi molto..
Solo a me sembra un limpido fake con ben 7 messaggi sulle spalle cominciati proprio in questo thread...? :rolleyes:
Poi... contento di sbagliarmi....
Sono molto contento x l'altro utente...
Solo a me sembra un limpido fake con ben 7 messaggi sulle spalle cominciati proprio in questo thread...? :rolleyes:
Poi... contento di sbagliarmi...
Ma dai ? :asd:
;)
perchè l'utente che lo ha aperto ? No dico, ha messaggiato l'ultima volta in una news sulla pirateria e poi l'anno scorso, mai in console.... mah, si vede che siamo il servizio microsoft e non lo sapevamo :D
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 13:43
beh ad avercene di fake così, io a leggere sta roba vado per terra :D
bottosac
23-11-2007, 13:52
;)
perchè l'utente che lo ha aperto ? No dico, ha messaggiato l'ultima volta in una news sulla pirateria e poi l'anno scorso, mai in console.... mah, si vede che siamo il servizio microsoft e non lo sapevamo :D
Secondo me è un altro account di Window Vista :D
Sese The Reset
23-11-2007, 13:52
la x360 è region free?
L'xbox360 e' region free, sono i publisher che possono decidere di mettere i codici regionali ai giochi.
Secondo me è un altro account di Window Vista :D
nooo :asd:
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 14:10
L'xbox360 e' region free, sono i publisher che possono decidere di mettere i codici regionali ai giochi.
aaahhhh :eek:
ora capisco!
in pratica è indifferente però
Yngwie74
23-11-2007, 14:22
aaahhhh :eek:
ora capisco!
in pratica è indifferente però
No che non lo e'. Molti publisher fanno uscire i giochi region free, ed essendolo anche la console, questi possono essere liberamente acquistati dal play-asia ad esempio a costi molto piu' bassi che da noi.
Se la console fosse invece region locked non ci sarebbero possibilita' se non modificandola.
Nerocielo
23-11-2007, 14:24
No che non lo e'. Molti publisher fanno uscire i giochi region free, ed essendolo anche la console, questi possono essere liberamente acquistati dal play-asia ad esempio a costi molto piu' bassi che da noi.
Se la console fosse invece region locked non ci sarebbero possibilita' se non modificandola.
però è anche vero che così se io volessi giocare a giochi ntcs/jap dovrei avere la fortuna che il gioco sia region free.
Quindi una modifica, se uno vuole giocare a giochi import ed essere sicuro che vadano, è necessaria
giusto?
Yngwie74
23-11-2007, 14:27
però è anche vero che così se io volessi giocare a giochi ntcs/jap dovrei avere la fortuna che il gioco sia region free.
Quindi una modifica, se uno vuole giocare a giochi import ed essere sicuro che vadano, è necessaria
giusto?
E' cosi' anche per PS3. La console e' region free ma nessuno vieta al produttore di lockare il gioco alla regione di uscita.
Cmq la modifica per poter giocare a giochi locked su console di regione diversa non esiste, i chip di ora permettono solo di far partire i backup.
Cmq stiamo nadando OT, questo non ha nulla a che vedere con i ban
Nerocielo
23-11-2007, 14:29
Cmq la modifica per poter giocare a giochi locked su console di regione diversa non esiste, i chip di ora permettono solo di far partire i backup.
ah. bene, allora quando l'ho moddata mi han detto una bazza :rolleyes:
beh se è così allora il ban lo ritengo giusto: se invece c'è una mod per giocare con i giochi ntcs/jap no.
thx for the info ;)
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 14:40
scusa..ma penso che un gioco regionfree funzioni su una region locked, nel senso che che i region free sono lockati su tutte e tre le zone, alla pal gli interessa trovare l'ok per la pal..
imho ovviamente.
Che bel sistema che hanno alla MS :D
non per fare polemica, ma purtroppo è questo il principale motivo che mi induce a NON acquistare x360, queste politiche di babbo bill in cui si deve pagare TUTTO e TUTTO deve essere proprietario di casa microsoft riducono NOTEVOLMENTE la possibilità di scelta dell'utente, che poi si dica giustamente "paghi e hai qualità" mi può star bene, ma se succedono cose del genere beh :rolleyes: , che poi io mi chiedo, uno come me che per esempio non ha il joypad sempre in mano e un giorno ha voglia di farsi una partita on-line perchè deve essere obbligato a farsi un abbonamento ? che motivo c'è ? bhooooooooooooooooooo :D
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 15:22
non per fare polemica, ma purtroppo è questo il principale motivo che mi induce a NON acquistare x360, queste politiche di babbo bill in cui si deve pagare TUTTO e TUTTO deve essere proprietario di casa microsoft riducono NOTEVOLMENTE la possibilità di scelta dell'utente, che poi si dica giustamente "paghi e hai qualità" mi può star bene, ma se succedono cose del genere beh :rolleyes: , che poi io mi chiedo, uno come me che per esempio non ha il joypad sempre in mano e un giorno ha voglia di farsi una partita on-line perchè deve essere obbligato a farsi un abbonamento ? che motivo c'è ? bhooooooooooooooooooo :D
beh non è che sei obbligato.. ci sono anche dei coupon gratuiti di 48 ore dentro i giochi, o su ebay a poche lire.
poi se vuoi giocare più spesso hai 1 mese da attivare quando vuoi perchè hai comprato la console, poi ad ogni account nuovo che attivi hai un mese gratis...almeno 5-6 mesi gratis in un modo o nell'altro ce li hai, non è molto pubblicizzata la cosa.
come non è pubblicizzato che l'abbonamento si trova a 23 euro su ebay e dura 13 mesi, quando i rivenditori italiani vogliono 60euro!
per il resto sono d'accordissimo. cmq disguidi e noie capitano con prodotti ben più costosi e necessari, io penso ai miei amici con fastweb che almeno una volta ogni due mesi stanno per 24 ore o più senza telefono e internet senza sapere il motivo..
insomma se ti bannano per 24 ore dal live sì, ti prende un mezzo infarto, ti rode il culo, ma non è sta tragedia, magari è la volta che esci e trombi :oink:
...
come non è pubblicizzato che l'abbonamento si trova a 23 euro su ebay e dura 13 mesi, quando i rivenditori italiani vogliono 60euro!
...
Link :O ... su ebay trovo solo abbonamenti da nuovo account, mai visti a 23 euro...
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 15:45
Link :O ... su ebay trovo solo abbonamenti da nuovo account, mai visti a 23 euro...
eh nuovo account usa, le ricariche stanno sui 30 invece.
insomma se ti bannano per 24 ore dal live sì, ti prende un mezzo infarto, ti rode il culo, ma non è sta tragedia, magari è la volta che esci e trombi :oink:
Ricordo che una volta ero a Cambridge da un'amica (ehm) con la quale avevamo pianificato il finesettimana, ma la mattina mi sono inventato una scusa davvero puerile per tornare a casa... perche' era appena uscito Bioshock. La tentazione fu irresistibile.
Ricordo che una volta ero a Cambridge da un'amica (ehm) con la quale avevamo pianificato il finesettimana, ma la mattina mi sono inventato una scusa davvero puerile per tornare a casa... perche' era appena uscito Bioshock. La tentazione fu irresistibile.
ma solo perchè la tua amica :
a-non era sufficentemente gnocca
b-non era sufficentemente ehm ... ehm .... "disposta" .... a "sperimentare" :asd:
ma solo perchè la tua amica :
a-non era sufficentemente gnocca
b-non era sufficentemente ehm ... ehm .... "disposta" .... a "sperimentare" :asd:
Purtroppo no :(
E' stato solo perche' il richiamo di Bioshock fu irresistibile.
Purtroppo no :(
:eek: sei malato !!!
eh nuovo account usa, le ricariche stanno sui 30 invece.
link subito :)
Sgt. Bozzer
23-11-2007, 15:58
scusa..ma penso che un gioco regionfree funzioni su una region locked, nel senso che che i region free sono lockati su tutte e tre le zone, alla pal gli interessa trovare l'ok per la pal..
imho ovviamente.
infatti..
sia la console che i giochi sono bloccati regionalmente.. a parte naturalmente i giochi region free..
i giochi region free appunto girano su tutte le console..
gli altri solo sulla console che gli lo permette..
se la console fosse region free.. potremmo far girare qualsiasi gioco..
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 16:12
infatti..
sia la console che i giochi sono bloccati regionalmente.. a parte naturalmente i giochi region free..
i giochi region free appunto girano su tutte le console..
gli altri solo sulla console che gli lo permette..
se la console fosse region free.. potremmo far girare qualsiasi gioco..
sì, ragionandoci un attimo sono bloccate sia la console che i giochi.
per gli altri...
a parte che i link a ebay non si possono mettere, cercateveli :)
il nome del tizio non me lo ricordo proprio adesso, cmq cercate negli states e consegna digitale, le ricariche sono di 12 mesi, gli abbo nuovi di 12+1.
non sono sicuro al 100% ma le ricariche vanno solo su un abbo americano.
vi conviene chiedere sul thread del marketplace.
E allora non ci dici niente di nuovo.... :doh:
Io volevo abbonamenti che funzionano qua a prezzo buono.
Comunque stò thread è clamorosamente un OFF TOPIC !!!! :asd:
Yngwie74
23-11-2007, 16:19
infatti..
La console non e' bloccata. Semplicemente sta al publisher implementare il blocco sul gioco.
Ovviamente la differenza tra PAL e NTSC rimane per via dei televisori non hd a cui la console si puo' collegare.
In altre parole il blocco e' unicamente sul gioco, alla console non gliene fregherebbe nulla. Per dirla in maniera breve, l'unico soggetto a cui spetta la scelta su quali console far girare il gioco e' chi lo pubblica e il region lock non e' piu' imposto a livello di hardware.
Inoltre faccio notare che un gioco region free puo' comunque esistere nelle tre versioni PAL, NTSC-J e NTSC, a maggior dimostrazione che una console PAL non ha problemi a far girare un gioco NTSC-J a meno che non sia questo a impedirglielo.
bagnino89
23-11-2007, 16:25
Purtroppo no
E fu così che alla donna preferì il videogioco! :eek: :asd:
Sgt. Bozzer
23-11-2007, 16:28
La console non e' bloccata. Semplicemente sta al publisher implementare il blocco sul gioco.
Ovviamente la differenza tra PAL e NTSC rimane per via dei televisori non hd a cui la console si puo' collegare.
In altre parole il blocco e' unicamente sul gioco, alla console non gliene fregherebbe nulla. Per dirla in maniera breve, l'unico soggetto a cui spetta la scelta su quali console far girare il gioco e' chi lo pubblica e il region lock non e' piu' imposto a livello di hardware.
Inoltre faccio notare che un gioco region free puo' comunque esistere nelle tre versioni PAL, NTSC-J e NTSC, a maggior dimostrazione che una console PAL non ha problemi a far girare un gioco NTSC-J a meno che non sia questo a impedirglielo.
si ma se le console fossero tutte uguali e senza blocchi.. come fa a riconoscere un gioco lockato?
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 16:30
non ne sono sicuro ti ho detto. io ho un account usa e di certo lì funziona.
se puoi fregartene del tuo gamescore, obiettivi e salvataggi puoi fare un nuovo account, altrimenti informati bene, se dico che non sono sicuro è perchè qualcuno mi ha detto che va anche qui..
daniel, che dici? facciamo una cazzata? mettiamo metà dei soldi e proviamo su uno dei nostri account? a me scade fra 3 settimane... :| alla peggio ci perdiamo 15€...
Jeegsephirot
23-11-2007, 16:43
daniel, che dici? facciamo una cazzata? mettiamo metà dei soldi e proviamo su uno dei nostri account? a me scade fra 3 settimane... :| alla peggio ci perdiamo 15€...
ecco bravi fatemi da tester :asd: che se vi funzia me lo prendo anche io
e se và, che fai, spezziamo il codice a metà ? :mbe:
ragazzio ho mandato l'email a questo indirizzo: "xboxsup2@microsoft.com". è quello giusto o no??
ragazzio ho mandato l'email a questo indirizzo: "xboxsup2@microsoft.com". è quello giusto o no??
qual'è la tua gametag ?
BcienzTheWall perchè? l'email è quella giusta??:D
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 17:47
ecco bravi fatemi da tester :asd: che se vi funzia me lo prendo anche io
ma chiedete nel 3d del marketplace, o leggetevi bene le spiegazioni delle ricariche su ebay.
tralasciate ovviamente la frase "this works on U.S. console only", ma vedete se funzionano su qualsiasi account o solo su quelli americani.
poi, ripeto..se non siete affezionati al vostro account, savegame etc etc rifatelo da zero, che vi frega?
ma chiedete nel 3d del marketplace, o leggetevi bene le spiegazioni delle ricariche su ebay.
tralasciate ovviamente la frase "this works on U.S. console only", ma vedete se funzionano su qualsiasi account o solo su quelli americani.
poi, ripeto..se non siete affezionati al vostro account, savegame etc etc rifatelo da zero, che vi frega?
Mica M$ voleva cancellare o bloccare gli account americani che non sono fatti da americani ?
BcienzTheWall perchè? l'email è quella giusta??:D
che bel profilo :asd:
http://profile.mygamercard.net/BcienzTheWall
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 18:12
Mica M$ voleva cancellare o bloccare gli account americani che non sono fatti da americani ?
no no tranquillo. hanno solo inibio l'accesso al VIDEO market, anche per i trailer dei film..pensa te!
ma tutto il resto va alla grandissima.
mi pare che i punti siano regionfree, ma penso che le ricariche dell'abbo NO...
sul 3d del market mi hanno confermato la cosa dei punti..ma non mi prendo la responsabilità di niente..chiedete voi di persona :)
AO', ma ke fake e fake!!!!
Non ho risposto prima xkè io lavoro in negozio e oggi, dopo 3gg di malattia a casa mi sono sparato 12 ore....
Non uso tanto il forum di hwupgrade, ma è un sito ke frequento molto più ke altro attraverso le news, visto ke lavoro in un negozio di elettronica di consumo.
Posto di più sul forum xbox italia ufficiale (dove ho segnalato la cosa in un thread kiamato "Problema connessione al Live", visto ke all'inizio pensavo fosse un problema fra la mia xbox/profilo e il server dei live).
Meglio postare poco e intelligentemente che fare valanghe di post di faccine..............
E cmq ribadisco a chi è capitata la stessa cosa mia (ho ricevuto anche due messaggi dal live) che io non ho ricevuto nessuna mail nè quando sono stato bannato, nè quando sono stato sbannato.
Anzi, volete saperla tutta? una mail mi è arrivata e ve la riporto:
"
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Xbox.
Per effettuare un’analisi di un eventuale guasto riguardante l’errore di sistema E 68 sulla sua console La invitiamo a basarsi sull’articolo reperibile al seguente link: http://support.microsoft.com/kb/917874/it
Per ulteriori informazioni e supporto la invitiamo a contattare il supporto clienti xbox che sarà lieto di assisterla conseguentemente.
Cordiali saluti,
Xbox Support
www.xbox.com/support
Assistenza telefonica: 800 787614
oppure +39 0269633724 da un cellulare
Ore lavorative:
Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00
Sabato: 09:00-20:00
Domenica: 09:00-17:00"
Collegatevi al link e vedrete che questi non hanno capito neanche cosa mi è successo e non si sono accorti nemmeno che il problema mi è stato risolto.......
Se qualcuno ha ancora dubbi sull'intera faccenda che vada su questo forum:http://forum.thelivecommunity.it/index.php?showforum=152 che è il forum del mio clan di CoD4 che era presente la sera nella quale sono stato sconnesso dal Live e sanno del mio ban avvenuto per sbaglio.
Ultime due cose:
1) non sono un utente di Vista, ho un macmin G4 da 256mb di ram e a fine mese mi faccio l'imac 24''
2) ho postato sul forum di hwupgrade non perkè è il servizio assistenza Microsoft, ma perkè essendo un sito che fvisito molto e so che è molto seguito, volevo dare l'informazione nel caso in cui stia succedendo anche ad altri utenti....
E' una faccenda che forse ha dell'incredibile, ma è vera.
Saluti
Luigi
si
volevo informarti che a me è successa la stessa cosa ora ho mandato un'email a questo indirizzo xboxsup2@microsoft.com e per adesso nessuno mi ha risposto.
Domani chiamo all'assistenza e chiedo del secondo livello a me non mi è arrivata nessuna email quando sono stato bannato ora mi potresti dare una mano e dirmi come mi dovrei comportare spero che mi darai una mando grazie 1000. a te dopo quanto ti hanno risposto alla email?
Allora, io ho chiamato alle 13 del giorno dopo che il bannaggio è avvenuto a mezzanotte in punto. ho chiamato dopo perkè credevo fosse un problema del live.
Al centralino non sono stati molto d'aiuto, la prima volta mi han detto ke era bannata la gamertag e mi hanno detto di crearne un'altra.... va beh, attacco il telefono e provo per circa 30 min....ma niente.
Allora richiamo e segnalo che neanke con 3 gamertag riuscivo a connettermi, la tipa mi chiede il codice di errore che viene fuori durante il test della connessione e capisce che non mi hanno bannato la tag, ma la console. Alla mia richiesta del motivo non sapeva dirmi nulla, mi fa attendere 5 min al telefono che chiede ad un suo superiore..
Dopo 5 min mi dice che il superiore conferma il ban.
E io "si, ma PERCHE'??!?!" e lei "mi spiace ma non lo sappiamo, magari anche x un discorso di comportamento nel gioco".
Le ho fatto presente che di solito vengono bannate le tag x comportamento, non le console.... (ho una rep al 70% e 5 stelle, pensavo anke io al ban x comportamento, mi sono incazzato perkè mi sembrava esagerato, ma soprattutto perkè nessuno mi dava la certezza del motivo del ban!!!!!).
Allora lei mi ha dato il numero della mia pratica e mi ha detto di spedire l'e-mail a "xboxsup2@microsoft.com" segnalando il numero pratica (così sapevano la "storicità" del mio caso)e il numero di serie della console. Le ho chiesto se potevo scrivere in italiano, mi ha risposto di si.
Ho mandato la mail come mi ha detto insieme alla spiegazione ulteriore del caso, sottolineando in maniera incazzosa ma educata che la mia console è pulita........
Non ho ricevuto MAI comunicazione nè sul ban, nè sullo sban; alle 21 o le 22 nn ricordo, mentre provavo per l'ennesima volta a collegarmi al Live ci sono riuscito e per ora sembra tutto ok.
In totale più o meno ci sono volute 9 ore dalla mia mail... ma ti ripeto che nessuno mi ha detto nulla..... se non quella mail che ho pubblicato nel post precedente, ma che ovviamente non ha nulla a che fare con il ban e che è arrivata quando mi avevano apparentemente già risolto il problema.
Dove abiti Mexes? magari ti posso dare una mano dal negozio, io sono di Lecco
Charlie Oscar Delta
23-11-2007, 19:24
volevo informarti che a me è successa la stessa cosa ora ho mandato un'email a questo indirizzo xboxsup2@microsoft.com e per adesso nessuno mi ha risposto.
Domani chiamo all'assistenza e chiedo del secondo livello a me non mi è arrivata nessuna email quando sono stato bannato ora mi potresti dare una mano e dirmi come mi dovrei comportare spero che mi darai una mando grazie 1000. a te dopo quanto ti hanno risposto alla email?
ma tutto oggi perchè non hai chiamato :confused:
fino alle 22 fai in tempo eh
Devi chiamare, farti dare il numero di pratica e mandare la mail con il numero di serie della console e due righe di spiegazione sul caso.
;)
NC.... :muro:
grazie cmq io sono di Napoli. Ora rimando un'email con scritto il numero di pratica perchè quelle che ho mandato sono solo reclami . ti aggiornerò al + presto GRAZIE:D
e se và, che fai, spezziamo il codice a metà ? :mbe:
ma no, mettiamo 15€ a testa, poi deciti se vuoi fare tu da tester o se lo faccio io. se il codice è buono, chi ha messo metà soldi ma non ha goduto dell'abbonamento riceve dall'altro il rimborso dei 15€ e se ne compra un altro. se il codice non è buono ci abbiamo rimesso la metà a testa... se siamo in più ci rimettiamo meno soldi ancora, nel caso non funzioni.
-=Krynn=-
23-11-2007, 20:07
ma lol..se ti ricordi la scusa, mi farebbe comodo di questi giorni per Mass Effect:)
OvErClOck82
23-11-2007, 20:28
:eek: sei malato !!!
non vorrei sembrare offensivo ma concordo :asd:
NON MI HANNO ANCORA SBANNATO:muro: COSA DOVREI FARE???
MI HANNO RISPOSTO QUEI DROGATI DELLA MICROSOFT HANNO DETTO CHE MI HANNO BANNATO TEMPORANEAMENTE PERCHè HO MESSO MUSICA SU UN CD MASTERIZZATO QUINDI MO PER 2 O 3 MESI
MI HANNO RISPOSTO QUEI DROGATI DELLA MICROSOFT HANNO DETTO CHE MI HANNO BANNATO TEMPORANEAMENTE PERCHè HO MESSO MUSICA SU UN CD MASTERIZZATO QUINDI MO PER 2 O 3 MESI
LOL!!!!! :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.