View Full Version : Aspettando Rainbow Six: Vegas 2 [Thread Ufficiale]
Rainbow Six Vegas è il titolo che ha segnato il debutto della piattaforma Unreal Engine 3 su PC. Lo sparatutto tattico di Ubisoft Montreal, inoltre, si rivelava un prodotto decisamente valido dal punto di vista del gameplay, con un valore aggiunto degno di nota costituito dalla modalità multiplayer. Unica pecca poteva essere riscontrata nell'eccessiva brevità della campagna single player, la quale, tra l'altro, lasciava chiaramente intendere che fosse in programma un seguito.
Adesso Ubisoft annuncia ufficialmente Rainbow Six Vegas 2. I dettagli sono molto circostanziati. Sappiamo che il gioco sarà rilasciato nel mese di marzo 2008 nei formati XBox 360, PlayStation 3 e PC. Ci sarà una nuova campagna single player e nuove opzioni per il multiplayer in co-operazione e in competizione.
Si parla anche di una inedita interazione tra le modalità single player e quelle multiplayer, ma questo punto non viene chiarito a dovere per il momento. Non ci sono indizi per pensare ad un cambiamento della tecnologia grafica che starà dietro al gioco, per cui Ubisoft Montreal dovrebbe puntare nuovamente su Unreal Engine 3. È stato rilasciato un solo screenshot, che è quello che vedete anche in questa pagina.
"Tom Clancy's Rainbow Six Vegas ha avuto un grande effetto sulla comunità videoludica, perché costituisce un importante passo avanti dal punto di vista tecnologico e perché introduce significative novità a livello di gameplay", sostiene Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. "Riteniamo che anche Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 possa essere un pioniere nel suo campo e che possa soddisfare i fan della serie Rainbow Six".
http://www.hwupgrade.it/immagini/rainbowsixvegas.jpg
L'ultimo numero della rivista ufficiale Xbox statunitense svela alcuni nuovi dettagli su Rainbow Six Vegas 2, seguito del noto sparatutto tattico di Ubisoft.
Nel gioco saranno incluse undici armi inedite, una nuova campagna single player, con scene d'intermezzo completamente in real time e la possibilità di scegliere tra un personaggio maschile o femminile.
Sul fronte multiplayer saranno disponibili molte nuove mappe, una nuova campagna cooperativa e due modalità inedite.
Il gioco dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi durante il primo trimestre del 2008, almeno in versione Xbox 360.
Oggi sono state rilasciate nuove immagini e il primo trailer ufficiale. Questo seguito si concentra sulla personalizzazione e sul multiplayer. Il giocatore, nel primo caso, è in grado di utilizzare nuovi sistemi per nascondersi alla vista del nemico oltre che nuovo abbigliamento.
Sul fronte del multiplayer si annoverano 13 nuove mappe e due modalità di gioco inedite. Inoltre, sarà possibile accedere in qualsiasi momento ad una partita single player precedentemente salvata e continuare in co-operazione. "Le mappe single player e la trama sono state create pensando al co-op: ogni mappa ha dei punti attraverso i quali è possibile accedere al gioco, mentre la trama non viene modificata da queste caratteristiche", spiega il comunicato stampa diramato da Ubisoft.
Maggiore personalizzazione del personaggio creato, e possibilità di usarlo anche in single player
Alcuni nemici possono ora utilizzare il visore notturno
Area esplorabile di Las Vegas più grande rispetto al precedente episodio
Undici armi inedite
Nuova campagna single player
Numerose scene di intermezzo realizzate con la grafica del gioco (niente full motion) e interattive
Possibilità di scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile, entrambi personalizzabili
Intelligenza artificiale dei nemici aumentata
Cronologicamente il gioco è in parte prequel e in parte sequel (???) di Rainbow Six Vegas
Nuova campagna cooperativa multiplayer
13 nuove mappe e due modalità inedite per il multiplayer
Possibilità di unirsi a partite multiplayer o cooperative già iniziate
Possibilità di invitare amici anche nelle partite classificate (mmh, ciò non mi convince molto)
Sensibilmente migliorata la modalità “Caccia al terrorista”
PRIMO VIDEO (NO SEQUENZE INGAME) (http://www.gametrailers.com/player/28750.html)
SECONDO VIDEO TEASER (http://www.gametrailers.com/player/29095.html)
VIDEO INGAME & DIARY 1 (http://www.gamefun.it/?view=news.php&viewid=6904)
iscritto e molto interessato. :sofico:
appena sappiamo di più aggiorno il primo post e tutto il resto..si parla di marzo 2008..molto bene
appena sappiamo di più aggiorno il primo post e tutto il resto..si parla di marzo 2008..molto bene
caspita così presto, molto molto bene
darkfear
21-11-2007, 16:46
siccome il primo mi è piaciuto tantissimo...eccomi! :sofico:
Demoniacal666
21-11-2007, 17:11
siccome il primo mi è piaciuto tantissimo...eccomi! :sofico:
quotone per te.......ci sono pure io :D
Ci sono anche io, lo giocherò su ps3, però nella sezione console non ne parlano quindi vengo qui a rompervi le balle :asd:
Fantomatico
21-11-2007, 17:37
Aspetto tantissimo questo seguito, il primo è stato un capolavoro . ;)
Aspetto tantissimo questo seguito, il primo è stato un capolavoro . ;)
quoto, era un po' buggato nel multiplayer però giocandoci mi sono divertito molto, in lan poi era uno spettacolo. :sofico:
quoto, era un po' buggato nel multiplayer però giocandoci mi sono divertito molto, in lan poi era uno spettacolo. :sofico:
quotone....
prima di mettere la patch giocando in lan non riuscivo a fare la missione "la street"(mi pare si chiamasse così). :rolleyes:
quando bisognava calarsi dall'elicottero la strada scompariva e si cominciava a precipitare nel vuoto vedendo tutta la mappa da "sotto", oltre tutto quella era una delle missioni dive si faceva più trito e quindi immaginate le parolacce che volavano. :D
certo che i beta tester al posto di lavorare probabilmente si erano grattati. :stordita:
The_Crimson_King
21-11-2007, 19:10
:ave: :ave: :ave:
Ma soprattutto:
:sperem: :sperem: :sperem:
therampo
21-11-2007, 21:10
ciao a tutti, anche io mi aggiungo a voi dicendo che mi è piaciuto davvero tanto anche a me e che aspetto volentieri il secondo capitolo, perchè vi ricordate che il finale ci ha lasciato un pò così...in attesa del 2. quindi me l'aspettavo un pò. unica cosa speriamo che sia con l'engine nuovo di unreal perchè il primo vegas secondo me non era un gran che con la tonalità dei colori, non so se l'avete notato anche voi.
ciao a tutti, anche io mi aggiungo a voi dicendo che mi è piaciuto davvero tanto anche a me e che aspetto volentieri il secondo capitolo, perchè vi ricordate che il finale ci ha lasciato un pò così...in attesa del 2. quindi me l'aspettavo un pò. unica cosa speriamo che sia con l'engine nuovo di unreal perchè il primo vegas secondo me non era un gran che con la tonalità dei colori, non so se l'avete notato anche voi.
quoto, ma l'importante è la giocabilità, anche se i colori non sono il massimo io mi accontento!!;) :D
ciao
si è vero era tutto un pò pallido ma giocabilissimo...
giocato in lan (4 PC TUTTI A CASA MIA) senza lag era una cosa stupenda...
spero ci sia di nuovo la storia coop in multiplayer
si è vero era tutto un pò pallido ma giocabilissimo...
giocato in lan (4 PC TUTTI A CASA MIA) senza lag era una cosa stupenda...
spero ci sia di nuovo la storia coop in multiplayer
io ci giocavo in lan con _MaRcO_ ed era uno spettacolo.
aggiornato il primo post con nuove news
aggiornato il primo post con nuove news
bravo ;)
l'importnate è che sia fatto come dio comanda, con un gruppo di sviluppatori che segono almeno per un po' i player e correggano i bug.
Con Rogue Spear e Ravenshield hanno fatto dei lavori superlativi, con ottime patch e ottimi server sa. Lockdown si è tramutato in uno dei tanti fps più azione e meno tattica, mentre con vegas son tornati ad un ottima giocabilità e un ottimo netcode, peccato per i server e gli sviluppi per correggere bug e chat del gioco che erano inutilizzabili.
Speriamo facciano qualcosa di decente per pc, anche se ormai visti gli ultimi anni l'andazzo è quello di fare giochi per console senza ulteriori supporti e patch.
Staremo a vedere incrociando le dita :O
aggiornato primo post con primo video (non ingame)
TheBoss0310
10-12-2007, 19:26
OMG... non vedo l'ora!! questo si ke sarà un titolone!
OMG... non vedo l'ora!! questo si ke sarà un titolone!
sperem, visto l'andazzo non ci metterei la mano sul fuoco. :rolleyes:
sperem, visto l'andazzo non ci metterei la mano sul fuoco. :rolleyes:
beh dai se è anche uguale al primo per me va benissimo :D :sofico:
io spero solo che non finisca di cacca come al primo :mc: :D
darkfear
11-12-2007, 10:58
Il prima capitolo mi è piaciuto tanto e spero che nel secondo riesca finalmente a far fuori quel poco di buono che ritenevo mio amico...diciamo che la fine mi ha un pò lasciato l amaro in bocca. :rolleyes:
guarda che nel finale lo si uccide...si spara all'elicottero e quello si schianta sulle montagne. :stordita:
guarda che nel finale lo si uccide...si spara all'elicottero e quello si schianta sulle montagne. :stordita:
credo tu non abbia sentito la comunicazione radio che viene dopo ;)
*+*kekko*+*
11-12-2007, 15:40
ma badando all'immagine nel primo post il motore grafico non è stato ritoccato molto o sbaglio?
ma badando all'immagine nel primo post il motore grafico non è stato ritoccato molto o sbaglio?
non sbagli;)
ciao
*+*kekko*+*
11-12-2007, 15:58
non sbagli;)
ciao
speriamo sia degno del suo nome ... il primo lo sto giocando da poco ed è bellissimo
speriamo sia degno del suo nome ... il primo lo sto giocando da poco ed è bellissimo
si, è molto bello però troppo pesante (io ci ho giocato tranquillo con tutto al max ma non tutti hanno avuto questo privilegio):rolleyes:
ciao
*+*kekko*+*
11-12-2007, 16:11
si, è molto bello però troppo pesante (io ci ho giocato tranquillo con tutto al max ma non tutti hanno avuto questo privilegio):rolleyes:
ciao
perchè che vga hai???io lo gioco su 60-70 fps ma con una 2900...
nella piazza "ammazza fps" del primo livello quanti ne fai???
7900GS che ai suoi tempi costava poco più di 200€;)
ciao
*+*kekko*+*
11-12-2007, 16:19
nella piazza "ammazza fps" del primo livello quanti ne fai???
Intendi dire quando i tuoi compagni conquistano il tetto di quel palazzo e quando ci sali ti attaccano da tutti i lati???Scusa ma ci sto giocando da poco
Intendi dire quando i tuoi compagni conquistano il tetto di quel palazzo e quando ci sali ti attaccano da tutti i lati???Scusa ma ci sto giocando da poco
praticamente la prima piazzetta che in contri appena scendi dall'elicottero in messico, vai avanti e a un certo punto la trovi
*+*kekko*+*
11-12-2007, 20:00
;20063019']praticamente la prima piazzetta che in contri appena scendi dall'elicottero in messico, vai avanti e a un certo punto la trovi
carino il nome... ma non ricordo di aver avuto un calo di prestazioni.... comunque meglio smettere di parlare del primo titolo in questo thread... sarebbe fuori discussione;)
carino il nome... ma non ricordo di aver avuto un calo di prestazioni.... comunque meglio smettere di parlare del primo titolo in questo thread... sarebbe fuori discussione;)
secondo me non è fuori discussione perché è inutile creare discussioni come questa "aspettando l'arrivo di babbo natale" un anno prima dell'uscita quando non si sa praticamente nulla di certo e quindi di cosa si può parlare se non del capitolo precedente??:)
si può dire speriamo che sia così, così e così, ma è anc0ora presto per parlarne!!
ciao
*+*kekko*+*
11-12-2007, 20:15
secondo me non è fuori discussione perché è inutile creare discussioni come questa "aspettando l'arrivo di babbo natale" un anno prima dell'uscita quando non si sa praticamente nulla di certo e quindi di cosa si può parlare se non del capitolo precedente??:)
si può dire speriamo che sia così, così e così, ma è anc0ora presto per parlarne!!
ciao
va bene... ok se si può io lo faccio tranquillamente...
sasyultrasnapoli
11-12-2007, 20:21
Eccomi:cool:
Il primo capitolo è stato un qualcosa di eccezionale sotto l'aspetto coinvolgimento-atmosfera.
Attendo quindi con trepidazione anche questo RAINBOW SIX VEGAS 2 :sborone:
va bene... ok se si può io lo faccio tranquillamente...
:D :D
*+*kekko*+*
11-12-2007, 20:30
però un ritocco alla grafica si poteva dare...noto solo qualche luce in + da quella foto oppure è un'impressione
però un ritocco alla grafica si poteva dare...noto solo qualche luce in + da quella foto oppure è un'impressione
non è un impressione, io noto solo dei riflessi sull'arma ma è presto per parlarne (abbiamo solo un immagine):)
ciao
*+*kekko*+*
11-12-2007, 20:44
dato che posso parlare del primo titolo ... ho notato che i colori sono un po' grezzi...spenti...caratteristica del primo livello?
Però...dopo un giorno che gioco al primo vedo parlare già del secondo.....:D
dato che posso parlare del primo titolo ... ho notato che i colori sono un po' grezzi...spenti...caratteristica del primo livello?
Però...dopo un giorno che gioco al primo vedo parlare già del secondo.....:D
secondo me è a las vegas che il gioco da il meglio di se, anch'io il pezzo in messico non l'ho apprezzato più di tanto
*+*kekko*+*
12-12-2007, 12:13
;20074555']secondo me è a las vegas che il gioco da il meglio di se, anch'io il pezzo in messico non l'ho apprezzato più di tanto
infatti...le immagini che vedevo su gamespot erano + belle...non errano del livello in messico quelle che ho visto ..... era in un casinò...bellissimo
estremo! non sapevo nemmeno dovesse uscire!
http://next.videogame.it/rainbow-six-vegas-2/video/417/
cribbio che scimmia!!!
interessante, però non fa vedere troppo, per qualcosa di più mi sa che dovremo aspettare :)
darkfear
20-12-2007, 21:10
cribbio che scimmia!!!
*
:oink:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rainbow-six-vegas-2-immagini-e-trailer_23699.html
;)
Ciao a tutti :D
Ho giocato a tutti i titoli della saga Rainbow Six, in particolar modo a raven shield, dove facevo parte di un clan che ha raggiunto il decimo posto nella ladder europea di team survivor di clanbase.
Che dire...rogue e raven,in particolare il secondo, sono gli unici capolavori rainbow targati ubisoft...di fatti a raven cè ancora un sacco di gente che ci gioca....
lockdown è stato un flop incredibile...pessimo gioco..pessimo in tutto...e se ci mettete il fatto di non poter avere server dedicati il gioco è già morto in partenza....perchè a rainbow è il multiplayer che fa la differenza...specie se prendi parte alle clan war...tattica al 100%
il primo vegas ha introdotto si delle novità ma dal punto di vista pratico, la tendenza ubisoft non ha fatto altro che scemare...il gioco in multi non regge...il gameplay è palesemente un porting da console...e alcune cose risultano ridicole...
esempio...a raven bisognava saper sparare...le armi rispondevano in modo realistico alle raffiche...con il mirino che traballava in modo casuale allo sparo...rendendo quindi la tecnica di uccisione merito dell'abilità del giocatore...
in questi nuovi titoli lo sparo è diventato un gioco....nessun rinculo....corsa e camperaggio....
raven è stato è resterà sempre il miglior titolo rainbow six....un gioco meraviglioso sia per la semplicità...che per la tattica...delle mappe meravigliose davano l'occasione di divertirsi davvero molto....
da questo vegas 2 non so perchè non mi aspetto molto...di sicuro sarà abbastanza simile al suo predecessore....dando piu importanza alla grafica che al gioco....con sicuramente degli ottimi shader delle luci...texture e meccanica in generale....ma per il gioco in sè..risulta veramente banale....
quello che conta è secondo me...l'immersione nel gioco...cosa che non avviene ad esempio con COD4...bellissimo graficamente non cè che dire...ma realmente banale come simulazione....
non so...io spero che prima o poi il trend cambi..perchè di titoli come raven ne abbiamo bisogno...
ciauuuu a tutti e auguri di buone feste....
Maggiore personalizzazione del personaggio creato, e possibilità di usarlo anche in single player
Alcuni nemici possono ora utilizzare il visore notturno
Area esplorabile di Las Vegas più grande rispetto al precedente episodio
Undici armi inedite
Nuova campagna single player
Numerose scene di intermezzo realizzate con la grafica del gioco (niente full motion) e interattive
Possibilità di scegliere tra un personaggio maschile e uno femminile, entrambi personalizzabili
Intelligenza artificiale dei nemici aumentata
Cronologicamente il gioco è in parte prequel e in parte sequel (???) di Rainbow Six Vegas
Nuova campagna cooperativa multiplayer
13 nuove mappe e due modalità inedite per il multiplayer
Possibilità di unirsi a partite multiplayer o cooperative già iniziate
Possibilità di invitare amici anche nelle partite classificate (mmh, ciò non mi convince molto)
Sensibilmente migliorata la modalità “Caccia al terrorista”
Ciao a tutti :D
Ho giocato a tutti i titoli della saga Rainbow Six, in particolar modo a raven shield, dove facevo parte di un clan che ha raggiunto il decimo posto nella ladder europea di team survivor di clanbase.
Che dire...rogue e raven,in particolare il secondo, sono gli unici capolavori rainbow targati ubisoft...di fatti a raven cè ancora un sacco di gente che ci gioca....
lockdown è stato un flop incredibile...pessimo gioco..pessimo in tutto...e se ci mettete il fatto di non poter avere server dedicati il gioco è già morto in partenza....perchè a rainbow è il multiplayer che fa la differenza...specie se prendi parte alle clan war...tattica al 100%
il primo vegas ha introdotto si delle novità ma dal punto di vista pratico, la tendenza ubisoft non ha fatto altro che scemare...il gioco in multi non regge...il gameplay è palesemente un porting da console...e alcune cose risultano ridicole...
esempio...a raven bisognava saper sparare...le armi rispondevano in modo realistico alle raffiche...con il mirino che traballava in modo casuale allo sparo...rendendo quindi la tecnica di uccisione merito dell'abilità del giocatore...
in questi nuovi titoli lo sparo è diventato un gioco....nessun rinculo....corsa e camperaggio....
raven è stato è resterà sempre il miglior titolo rainbow six....un gioco meraviglioso sia per la semplicità...che per la tattica...delle mappe meravigliose davano l'occasione di divertirsi davvero molto....
da questo vegas 2 non so perchè non mi aspetto molto...di sicuro sarà abbastanza simile al suo predecessore....dando piu importanza alla grafica che al gioco....con sicuramente degli ottimi shader delle luci...texture e meccanica in generale....ma per il gioco in sè..risulta veramente banale....
quello che conta è secondo me...l'immersione nel gioco...cosa che non avviene ad esempio con COD4...bellissimo graficamente non cè che dire...ma realmente banale come simulazione....
non so...io spero che prima o poi il trend cambi..perchè di titoli come raven ne abbiamo bisogno...
ciauuuu a tutti e auguri di buone feste....
Io ho giocato molto con raven, ho giochicchiato a lockdown (demo) e giocato a vegas. Ti do' ragione in tutto meno che su una cosa. Il realismo di raven rispetto a quello di vegas (lockdown è caso a parte che non ha nulla di r6)
Il 75% delle persone che giocava con me a raven lo acclamava come super realistico a confronto con vegas, per via del rinculo che in vegas è notevolemnte minore.
Se da un lato il rinculo di raven premia chi gioca molto e diventa bravo a "sparare" (tener basso il puntatore a suon di scrollate di mouse) dall'altro risulta essere estremamente irreale, vai al poligono e prova i fucili presentati in raven poi ne riparliamo. Certo il rinculo c'è ma è controllabile e molto più simile a quello di vegas rispetto all'insensata alzata di rvs. (Dopo 6 colpi di famas in rvs hai il puntatore al cielo)
Nella realtà il fucile traballa molto di più e si alza notevolmente meno, anche perchè le spinte che tendono a falro alzare sono controbilanciate dalla forza esercitata nel ferraggio del fucile che è intuitiva e che in quei fucili non richiede molto sforzo.
Bello da giocare lo era pure il vegas, putroppo la mancanza di server lo ha reso ingiocabile, a differenza di rvs in cui di server ne girando ancora molti.
Quanto a realismo se non hai occasiane di sparare con un vero fucile fatti un giro online e guarda qualche filmato, vedrai subito che il paragone con rvs non regge. (tieni anche conto che il personaggio che tu impersoni è uno specialista e non la prima ragazzina che ti capita vicino, e poi un'alzata del genere di rvs è possibile solo se chi maneggia l'arma non è capace di imbracciarla) [è come se sparassero a mo' di rambo, senza appoggiare l'arma alla spalla...]
Detto questo , le mappe di rvs erano ottime, a differenza quelle di vegas che erano al 95% chiuse e comunque sempre di notte, il che le rendeva a volte monotone.
Il discorso del porting da console ci stà tutto, le texture sono pessime , e l'ai lascia a desiderare.
Ultima cosa che ha fatto arrabbiare molti giocatori di rvs guardando vegas è sicuramente il netcode:
Rvs era serverside, vegas è clientside.
A lato pratico il primo è gestito maggiormente dal server rispetto al secondo, e se per un generico gioco clientside non ci son problemi e si gioca bene anche con 100-130ms di ping , con rvs che era serverside, o eri sotto i 50ms di ping oppure era una tragedia, per non parlare dei pacchetti persi...
Tutto questo portava i player a giocare di anticipo (prefire) iniziando a sparare addirittura prima di sbucare fuori da una parete dietro alla quale si era sentito dei passi (e quindi un nemico)
Infine i vistosi problemi di packet loss che portavano a sparare a "salve", il colpo partiva ma non arrivava mai, e per questo una raffica di colpi sparata da vicino alle spalle del nemico , risultava in nulla (con la derisione dei compagni di squadra che vedendo la scena si mettevano a ridere e sfottere per la pessima mira o in casi estrimi ci si portava al ban del nemico incriminandolo di usare l'immortalità). Quando poi mi son messo a sparare contro il muro per vedere se i colpi arrivavano davero mi son accorto che più di qualche colpo non arrivava davvero.
Tutto questo su Vegas non succedeva e per questo molta gente scarsa (più per colpa di connessione che per demeriti propi) è passata a giocare decisamente meglio abbassando notevolmente il dislivello che c'era tra gli stessi giocatori su rvs.
Ho sempre sofferto problemi di packet loss e di lag (pingavo sempre a 89-96 ms) su rvs, finendo per esser un giocatore di scarso livello (linea alice interleaved)
Al cambio di linea in adsl2+ il ping di rvs è passato da 89 a 16-30, tutte le raffiche andavano a segno, non ebbi più quei fastidiosi problemi di packet loss o di lag. Insomma dove miravo prendevo e ammazzavo, cosa che prima era oltremodo frustante.
Io ci son passato e vi posso assicurare che su un gioco serverside la differenza di ping gioca un ruolo importantissimo (non a caso i migliori del clan avevano tutti fw oppure tiscali in fast)
Con vegas tutto questo non è mai successo nemmeno con la vecchia interleaved perchè il netcode è nettamente migliore e il fatto che sia clientside aiuta e non di poco. Purtroppo poco dopo l'uscita di vegas, rvs inizio è svuotarsi e vegas non si riempì mai per la mancanza di server sa.
Si trasferirono tutti si css o cod2 che però avevano la vita a barra e non più un colpo un kill.
Con tutto questo non voglio dire che rvs sia fatto male (anzi ho giocato molto + a rvs che vegas), dico solo che col vegas ci si è avvicinati alla vita reale cosa di cui nessuno s'è accorto, e anzi si pensa il contrario perchè di fatto vegas è più facile di rvs sia per il minor rinculo sia per l'ottimo netcode che difatto abbattè le differenze tra giocatori con ping diversi.
darkfear
24-12-2007, 19:10
Il discorso del porting da console ci stà tutto, le texture sono pessime , e l'ai lascia a desiderare.
su questo non mi trovi d'accordo, l'ho visto giocato su pc e su console era anche (inspiegabilmente...o meglio, porting fatto da culo) + dettagliato.
snakebyte
24-12-2007, 19:52
Se da un lato il rinculo di raven premia chi gioca molto e diventa bravo a "sparare" (tener basso il puntatore a suon di scrollate di mouse) dall'altro risulta essere estremamente irreale, vai al poligono e prova i fucili presentati in raven poi ne riparliamo. Certo il rinculo c'è ma è controllabile e molto più simile a quello di vegas rispetto all'insensata alzata di rvs. (Dopo 6 colpi di famas in rvs hai il puntatore al cielo)
Nella realtà il fucile traballa molto di più e si alza notevolmente meno, anche perchè le spinte che tendono a falro alzare sono controbilanciate dalla forza esercitata nel ferraggio del fucile che è intuitiva e che in quei fucili non richiede molto sforzo.
Hai ragione ma non è questo il punto.
Rainbow Six dovrebbe essere una saga che abbia quella simulazione e quel realismo in più che manca in tutti gli altri giochi e così deve essere...
OVVIAMENTE, quando si parla che in un gioco c'è "simulazione" e "realismo" è ovvio che non sarà mai uguale alla realtà...
Si può invece dire che RVS sia più VICINO al realismo di quanto lo è Vegas... allora qui c'abbiamo ragione noi "simulativi"... e così deve essere, perchè alla fine è pur sempre un gioco e non deve essere difficilissimo.
Il problema che il gioco stesso non deve manco essere così arcadizzato, soprattutto un gioco che dovrebbe far parte della serie R6... ci si è allontanati davvero troppo dal realismo e simulazione.
La salute alla COD2? Rinculo delle armi? Oppure l'orrenda copertura in terza persona alla Gears of War, che ti permette stando dietro il muro senza esporti di controllare un corridoio... manco stessi usando un cheat?
Non è che il gioco fa schifo... anzi è estremamente bello visto che l'ho giocato con piacere e l'ho finito... ma si capisce che è un gioco da console!!! Io ci protesto tanto in questo non perchè vado a scassare le scatole ai possessori di tutti i giochi arcade (manco Babbo Natale ce la farebbe in una notte), ma perchè questo gioco porta il nome "Rainbow Six"... la Ubisoft avrebbe dovuto farlo uscire con tutt'altro nome!
Per farvi un esempio terra terra è come se domani uscisse "Splinter Cell: Next Action" è fosse un FPS clone di Delta Force... magari l'FPS migliore del mondo, ma che non c'entra un cazzo con la saga di Splinter Cell tutta Stealth.
Aggiungiamoci pure l'assenza completa del modding che non fa altro che far capire a noi cervelloni del gaming che è un gioco da console... lineare... poco longevo...
EDIT:
in conclusione guardiamo RVS e i suoi elementi, indipendentemente dalla grafica
Ricarica tattica... ci si può mettere proni... c'è l'esposizione "graduale" dalla copertura... rinculo delle armi più realistico (ma non davvero realistico)... si può rimanere feriti e non ti rigeneri come un Troll...e son sicuro pure che ci sia una balistica più realistica.
La realtà è che RVS e Vegas sono due generi differenti... MA CHE HANNO LO STESSO TITOLO!
E qui mi girano le b***e... e tutti quelli che lo attendevano impazientemente come nuovo Raven Shield...
Per COD4 qualcuno ha protestato nonostante sia arcadizzante? Perchè COD è COD... e il gameplay è quello dal primo COD!
su questo non mi trovi d'accordo, l'ho visto giocato su pc e su console era anche (inspiegabilmente...o meglio, porting fatto da culo) + dettagliato.
Non capisco che vuoi dire .... io su consolle nn l'ho visto ma mi han detto che le texture viste su console sono migliori di quelle per pc, però poi ricordatevi di non paragonare mai un gioco console visto su un tv , contro un qualiasiasi gioco visto su un monitor la differenza tra tv e monitor è abissare e sulle texture gioca un aspetto importantissimo. (divx visto su tv crt = buono, su crt da pc = brutto ; stesso film su tv hd = brutto , su monitor lcd per pc = skifo)
Da quel che avevo sentito nel porting da console a pc avevan ridimensionato le texture rovinandole nella versione per pc.. poi forse son tutte leggende metropolitane...
Rainbow Six dovrebbe essere una saga che abbia quella simulazione e quel realismo in più che manca in tutti gli altri giochi e così deve essere...
Esatto è propio questo il punto principale di tutta la saga.
Nel post di prima ho solo voluto accennare a alcune cose in favore di vegas che nessuno tiene mai in considerazine. Penso di non aver mai sentito nessuno dire che il rinculo di rvs è troppo enfatizzato, mentre tutti si son lamentati del rinculo (per loro) totalmente irreale di vegas, quando è propio quest'ultimo che si avviciana di più alla realtà.
Poi in raven non ho mai potuto sopportare il fatto che se ti sparan a un piede perdi metà vita e a volte muori anche subito... ma questo è un punto a cui ci si fa' l'abitudine e alla fine lo si accetta. Tanto le morti per colpi al piede sono molto rare :D
Sulle note dolenti di vegas come hai ben riassunto ci sarebbe da parlarne per tantissimo tempo, in primis quella terza persona ignobile che non ha propio senso. Poi la necessità inutile degli shader 3, le texture scadenti, menù orribili, chat incomprensibile, insomma per il multi a parte il netcode il resto è da cestinare.
Quanto al supporto mod, non so' di che mod parli, ma oltre ai cappellini di natale non ne ho viste. Se ti riferisci alle mappe, ti do' ragione, rvs è stato concepito per pc e supportato fino alla fine, con update sia client che server, basti pensare che l'editor mappe era già nei cd del gioco...
Qui con vegas siamo propio al mero porting da console il che mi fa' imbestialire, i giochi per console come li creano ?? COL PC !!! Cavolo e allora: prima fate il capolavoro sul pc e poi rovinatelo per metterlo su console. Invece per far soldi e risparmiare tempo fanno il contrario... 1 solo gioco fatto e studiato su console tanto sanno benissimo che se gira su console sul pc va' certamente.
Cmq concordo che vegas ha deluso le aspettative dei giocatori di rvs, me compreso ma rispetto a lockdown la situazione è migliorata. Vegas2 come il primo penso sarà il solito porting da console, la moda è quella:
Fare tanti giochi poco curati
Giochi rigorosamente per console (non serve molto supporto) le console sono 2 (ps3 e xbox360), in 2 mesi dopo la data di rilascio esce 1 patch che corregge i pochi bug rimasti e tutto muori lì , così son pronti per sfornare il nuovo gioco.
Se lo facessero in stile rvs, guadagnerebbero forse di più in vendite , ma perderebbero un sacco di tempo per il supporto data la vastissima scelta di hardware.
A me sinceramente basterebbe che il nuovo vegas sia come rvs:
-Supporto e update valido (tipo rvs)
-Server SA
-Editor Mappe (facile da usare come quello di rvs "Unreal2")
-Rinculo magari un po' più verosimile (non una scamorza come in vegas ma neanche da superman come rvs)
-Danni specifici (colpo al piede-> zoppichi ; alla gamba -> zoppichi o muori ; braccio/mano -> lento cambiar arma e impreciso a sparare ... insomma le solite cose...)
-Grafica recente (basterebbe anche come quella di vegas..)
-Ecco magari se ci si potesser arrampicare o fare dei minisalti sarebbe un po' meglio ( in rvs non riuscivi manco a salire in piedi su una scrivania....)
Per il resto novità come le corde viste in vegas non son malaccio, la 3° persona manco a dirlo va' levata subito.
E soprattutto che i consolliani la smettessero di vantarsi dei loro fps che senza mouse fps non sono (come fai a mirare con uno stick ??? Si ci si riesce ma non è molto immediato nè preciso e quindi per rendere gli fps giocabili su console i programmatori inseriscono una sorta di autoaim che rovina ogni fps.)
Dopo questo OT, sono ansiono di vedere cosa metteranno in vegas2 ma già dal nome penso che oltre la demo non andrò...
Ps: per la cronaca il singleplayer di vegas non era malvagio , ma da un r6 io voglio un ottimo multiplayer , del singolo in un r6 non mi interessa.
darkfear
24-12-2007, 21:20
Non capisco che vuoi dire .... io su consolle nn l'ho visto ma mi han detto che le texture viste su console sono migliori di quelle per pc, però poi ricordatevi di non paragonare mai un gioco console visto su un tv , contro un qualiasiasi gioco visto su un monitor la differenza tra tv e monitor è abissare e sulle texture gioca un aspetto importantissimo.
dalla tua frase sembrava dicessi che il gioco è "brutto" proprio perchè viene da console...invece io R6vegas lo gioco su 360 su monitor...ed è cmq migliore...insomma un porting fatto di fretta...
insomma su console R6Vegas è un gioco (seppur arcade e ormai al livello di un qualsiasi sparatutto...sebben cmq ben realizzato) graficamente pregevole.
E soprattutto che i consolliani la smettessero di vantarsi dei loro fps che senza mouse fps non sono (come fai a mirare con uno stick ??? Si ci si riesce ma non è molto immediato nè preciso e quindi per rendere gli fps giocabili su console i programmatori inseriscono una sorta di autoaim che rovina ogni fps.)
questa non l'avevo mai sentita... :mbe: cioè c'è gente che si VANTA di un gioco? (indipendentemente dalla piattaforma) :mbe:
snakebyte
24-12-2007, 21:44
Non posso che quotare alkio85
Vegas è un bel gioco, ma che lo chiamassero con un altro titolo... :ciapet:
Comunque per supporto mod intendo appunto tutto ciò che riguarda l'aggiunta di nuovi elementi al gioco stesso... in RVS ci sono tantissime mappe nuove, e poi comunque hanno fatto anche una espansione free dal nome Iron Wrath con altre belle nuove mappine da giocare single :sofico:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
questa non l'avevo mai sentita... cioè c'è gente che si VANTA di un gioco? (indipendentemente dalla piattaforma)
questa non l'avevo mai sentita... :mbe: cioè c'è gente che si VANTA di un gioco? (indipendentemente dalla piattaforma) :mbe:
Non propio, era un discorso più generale... c'è gente che gioca agli fps su console e poi viene da me a vantarsi di avere dei bellissimi giochi che danno 2 piste ai giochi pc sotto ogni aspetto.
Ma non volgio andare OT su queste cose perkè diventerei troppo polemico. Sono pochi i giochi che su console hanno una miglior grafica (è appunto il caso di vegas...)
Ps: dopo tutto questo parlare di rvs e vegas, mi son renintallato rvs e devo dire che la grafica è abbastanza orribile e poi il discorso del serverside rende le partite online decisamente peggiori rispetto a css. (in rvs scatta tutto e di brutto pure avendo ping accettabili... men'ero dimenticato)
Speriamo in bene per il prossimo capitolo, ma visto l'andazzo di bUbi Soft si preannuncia un'altro flop quantomeno per la versione pc (perchè la versione console giocata principalmente in singolo è piaciuta molto e questo mi fa' propio mal sperare per il vegas2)
Se avete notizie postate pure :D
Alejandro
11-01-2008, 12:02
Una chicca :-D
il nuovo trailer: http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_un_nuovo_trailer_in_anteprima-news.html
Di certo non mi aspetto che il gioco sia così ma......mi lascia sempre impressionato l'evoluzione di questo titolo.
Alejandro
11-01-2008, 12:05
Dubito che fosse già uscito....confermate?
Ma allora è confermata l'uscita per Marzo o no?
sblantipodi
12-01-2008, 10:16
Una chicca :-D
il nuovo trailer: http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_un_nuovo_trailer_in_anteprima-news.html
Di certo non mi aspetto che il gioco sia così ma......mi lascia sempre impressionato l'evoluzione di questo titolo.
speriamo che nn ti impressioneranno pure a livello di requisiti hardware. :)
Alejandro
12-01-2008, 13:56
La data sembra sempre la stessa.
Si è vero l'alto RSV (che sto ancora giocando tra l'altro) era molto pesante, avevi dei punti ammazza fps dovuti ad una pessima programmazione. Speriamo il secondo titolo sia sviluppato meglio.
Comunque se mi arrivano altre news su RSV2 le posto, sono iscritto alla newsletter ;)
sblantipodi
13-01-2008, 01:22
La data sembra sempre la stessa.
Si è vero l'alto RSV (che sto ancora giocando tra l'altro) era molto pesante, avevi dei punti ammazza fps dovuti ad una pessima programmazione. Speriamo il secondo titolo sia sviluppato meglio.
Comunque se mi arrivano altre news su RSV2 le posto, sono iscritto alla newsletter ;)
bravo bravo, tienici informati. :D
Alejandro
13-01-2008, 13:43
bravo bravo, tienici informati. :D
Non mancherò ;)
Non è che abbia una fonte privilegiata sia chiaro.
Io per le news ho queste fonti che dopo anni reputo le migliori:
Per le news hardware: www.hwupgrade.it (newsletter giornaliera in it)
Per le news videogames: www.dpcgamers.com (newsletter giornaliera in ita ed in en)
Per le previews e news videogames: www.gamespot.com e www.ign.com (newsletter giornaliere entrambi in en)
Basta iscriversi alle loro newsletter tutto qui ;-)
sblantipodi
13-01-2008, 20:02
Non mancherò ;)
Non è che abbia una fonte privilegiata sia chiaro.
Io per le news ho queste fonti che dopo anni reputo le migliori:
Per le news hardware: www.hwupgrade.it (newsletter giornaliera in it)
Per le news videogames: www.dpcgamers.com (newsletter giornaliera in ita ed in en)
Per le previews e news videogames: www.gamespot.com e www.ign.com (newsletter giornaliere entrambi in en)
Basta iscriversi alle loro newsletter tutto qui ;-)
ok, grazie :)
Alejandro
17-01-2008, 14:51
Come promesso ecco un altra news fresca fresca con un nuovo video:
http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_nuovo_video_sullo_sviluppo_del_gioco_in_anteprima-news.html
hanno anche un topic ufficiale sul loro forum, ma per ora mi sembra poco frequenteato :D
Io mi sono iscritto pure li non si sa mai :)
http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_nuovo_video_sullo_sviluppo_del_gioco_in_anteprima-news.html
hanno anche un topic ufficiale sul loro forum, ma per ora mi sembra poco frequenteato :D
ottimo lavoro, mi raccomando tienici informati :D
;)
sblantipodi
17-01-2008, 15:46
grazie mille Alejandro ;)
aggiornato primo post...dalle sequenze ingame ho visto pochi cambiamenti..voi che dite?
Alejandro
17-01-2008, 17:17
aggiornato primo post...dalle sequenze ingame ho visto pochi cambiamenti..voi che dite?
Concordo ma mi sembra molto simile a GRAW2 ora
||Sonny||
17-01-2008, 17:22
Bellissimo anche questo capitolo..speriamo confermino la data..
Graficamente non mi sembra nulla che non sia gestibile da un computer che faccia girare il primo episodio...
sblantipodi
17-01-2008, 18:51
Bellissimo anche questo capitolo..speriamo confermino la data..
già e quale sarebbe la data da confermare? :stordita:
Abbiamo già una data?
Abbiamo già una data?
speriamo in marzo massimo aprile :stordita:
Abbiamo già una data?
Si dice Marzo 2008. Non è proprio una data ma è comunque un riferimento spazio-temporale definito... :asd:
Molto meglio di "When it's ready", insomma... :asd:
Molto meglio di "When it's ready", insomma... :asd:
:asd:
The_Crimson_King
18-01-2008, 08:38
Sisi, ci piace proprio...:D
Ma sarà una conversione dalla versione Xbox 360 o sarà la versione 360 ad essere ricavata da quella pc?!?
sblantipodi
18-01-2008, 12:23
Ma sarà una conversione dalla versione Xbox 360 o sarà la versione 360 ad essere ricavata da quella pc?!?
Da quello che mi era sembrato di leggere uscirà prima per PC.
Da quello che mi risulta sono sempre le versioni XboX ad essere ricavate dalla versione PC. Volente o nolente i giochi per XboX360 si sviluppano su PC. Sembra un paradosso, ma in realtà Gears of War è una conversione per XboX360 da PC di un gioco che è uscito prima su console e poi su PC :p
La stessa Epic lo ammette... In fondo il motore grafico è lo stesso. :D
Da quello che mi risulta sono sempre le versioni XboX ad essere ricavate dalla versione PC. Volente o nolente i giochi per XboX360 si sviluppano su PC. Sembra un paradosso, ma in realtà Gears of War è una conversione per XboX360 da PC di un gioco che è uscito prima su console e poi su PC :p
ma è normale che esca per pc prima.... vuoi programmare con la xbox??? :D
ma è normale che esca per pc prima.... vuoi programmare con la xbox??? :D
Perchè Gears of War è uscito prima per PC? :mbe:
Perchè Gears of War è uscito prima per PC? :mbe:
no, lo so... ma i giochi escono dai computer non dalle console :D
Poi dipende dalle strategie di marketing cosa vendere prima....
ovvio, ma per gioco da xbox e passato a pc si intende un gioco sempre programmato col pc ma ottimizzato per rendere al massimo con lo specifico hardware dell'xbox, tralasciando ottimizzazione e vasta compatibilità harware per i pc.
Il caso più evidente è Grand Theft Auto, che esce regolarmente per ps e xbox e solo dopo un anno esce la versione per pc. Non so' se è solo marketing...
Alejandro
24-01-2008, 08:58
Il motore è molto migliorato su PC non è lo stesso per quanto riguarda Gears of War, molto più fluido e con più dettagli, ovviamente su PC ha più risorse.
Comunque come sempre la serie Rainbow esce prima per PC
dipenda da caso a caso, gta e vegas su console vanno meglio rispetto alle terribili "ri-conversioni" fatte per pc.
La copertina di Rainbow Six: Vegas 2 (per ora della versione 360)
Ubisoft ha diffuso oggi la copertina ufficiale di Rainbow Six: Vegas 2, il nuovo FPS tattico che ci riporterà tra gli edifici di Las Vegas, stavolta di giorno, per combattere l'ennesima minaccia terrorista. Ve la mostriamo di seguito.
http://img125.imageshack.us/img125/9394/1385js4.jpg (http://imageshack.us)
Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/11370/la-copertina-di-rainbow-six-vegas-2.html)
Qualcuno sa se è prevista una demo?
sblantipodi
31-01-2008, 19:18
io spero solo che ci basti un pc umano per giocare...
io spero solo che ci basti un pc umano per giocare...
secondo me sì, anche perchè pare non abbiano fatto grandi rivoluzioni in fatto di grafica :)
sblantipodi
31-01-2008, 19:53
;20858877']secondo me sì, anche perchè pare non abbiano fatto grandi rivoluzioni in fatto di grafica :)
e anche vero che la ubisoft non si impegna nemmeno tanto con le ottimizzazioni purtroppo :stordita:
e anche vero che la ubisoft non si impegna nemmeno tanto con le ottimizzazioni purtroppo :stordita:
anche questo è vero, non ci resta che aspettare per toccare con mano
Daniele3390
31-01-2008, 20:04
;20859442']anche questo è vero, non ci resta che aspettare per toccare con mano
Si ma speriamo non troppo!!!Non vedo l'ora.....:sbav:
Si ma speriamo non troppo!!!
se non sbaglio dovrebbe uscire l'11 marzo
sblantipodi
31-01-2008, 20:08
;20859442']anche questo è vero, non ci resta che aspettare per toccare con mano
già già. :muro:
Voglio la versione deeeeeemoooooo!!!!!!! :cry:
DmXruleZ
01-02-2008, 13:05
Vegas.. :ave:
il primo l'ho amato troppo..spero pero' abbiano risolto quegli inutili cali di frame che facevano tanto incazzare :mbe:
Daniele3390
01-02-2008, 13:34
;20859655']se non sbaglio dovrebbe uscire l'11 marzo
MAGARI!!!
sblantipodi
01-02-2008, 17:25
Vegas.. :ave:
il primo l'ho amato troppo..spero pero' abbiano risolto quegli inutili cali di frame che facevano tanto incazzare :mbe:
io ci sto giocando con una 8600M GT a 1280x800 hdr e tutto il resto a palla, il framerate non è altissimo ma se non avvii fraps non te ne accorgi nemmeno.
Nuovi dettagli per Rainbow Six: Vegas 2
Dopo avervi mostrato la copertina che presenterà Rainbow Six: Vegas 2 sugli scaffali dei negozi il prossimo 13 marzo, torniamo a parlare del gioco per proporvi alcuni nuovi interessanti dettagli. Nel gioco vestiremo i panni di Bishop e dovremo portare avanti le missioni con l'aiuto di Logan Keller. La storia corre su binari paralleli a quella del primo Vegas, dovremmo porre fine agli attacchi terroristici di Alvarez Cabrero.
* Il gameplay del titolo è stato reso quanto più intuitivo possibile;
* Sono stati programmati svariati checkpoint durante i livelli di gioco per evitare di dover ripetere tratti troppo lunghi e difficili della missione;
* Potremo scegliere tra ben 3 livelli di difficoltà;
* Se il giocatore troverà troppa difficoltà ad arrivare al checkpoint successivo morendo eccessivamente, verrà automaticamente diminuito il livello di difficoltà fino al prossimo punto di salvataggio;
* Ogni volta che completeremo una missione ci verranno date alcune ricompense. In base al livello di difficoltà scelto all'inizio del gioco cambieranno tali premi;
* Ricchissima campagna in cooperativa;
* Titolo sviluppato dal team attraverso le critiche ricevute dai gamer.
Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/11383/nuovi-dettagli-per-rainbow-six-vegas-2.html)
Qualche dettaglio tecnico non si ha? Tipo il motore grafico usato e i requisiti di sistema?
Qualche dettaglio tecnico non si ha? Tipo il motore grafico usato e i requisiti di sistema?
per ora questo è quello che ho trovato, adesso guardo un po' su google e vedo se trovo qualcosa :)
sblantipodi
01-02-2008, 19:40
vista la precedente saga imho userà l'ut engine III, cosa molto molto positiva :D
vista la precedente saga imho userà l'ut engine III, cosa molto molto positiva :D
Dipende dai punti di vista. :D
Si tratta dell'UE3, ma sicuramente non della prima build come successe per il predecessore, primo titolo a usare quell'engine.
Tutto ciò dovrebbe significare molti meno bug.
Si tratta dell'UE3, ma sicuramente non della prima build come successe per il predecessore, primo titolo a usare quell'engine.
Tutto ciò dovrebbe significare molti meno bug.
Il primo Rainbow Six Vegas è basato su Unreal Engine 2.5 :fagiano:
DmXruleZ
02-02-2008, 20:11
Il primo Rainbow Six Vegas è basato su Unreal Engine 2.5 :fagiano:
nono, era il 3.0,pero' molto acerbo....
nono, era il 3.0,pero' molto acerbo....
Dal manuale di Rainbow Six Vegas (ultima pagina):
Unreal is a registered trademark of Epic Games, Inc. Unreal Engine 2, Copyright 1998-2006 Epic Games Inc. All Rights Reserved".
Era un UE2 avanzato, non un 3 acerbo.
DmXruleZ
03-02-2008, 13:00
cmq strano..se cerchi ovunque su internet alla voce UE 3 ti associa RS Vegas....
cmq strano..se cerchi ovunque su internet alla voce UE 3 ti associa RS Vegas....
Probabilmente perchè il motore licenziato in Vegas è un 2 "con aggiornamenti".
La versione "3" come la si intende oggi ha visto la sua prima incarnazione con Gears of War per XboX 360. Ecco perchè molti lo considerano una versione "2.5" piu' che una 3 effettiva.
Nuove informazioni su Rainbow Six: Vegas 2
Questa volta a rivelare nuovi dettagli sull'atteso Rainbow Six: Vegas 2 è la rivista specializzata GamePro. Veniamo a conoscenza del fatto che al gameplay è stato aggiunto un nuovo tasto per lo sprint che renderà il tutto più fluido e dinamico. Altra new entry è la presenza di proiettili a penetrazione, come quelli di COD 4, per un realismo assoluto. Inoltre il team promette un'IA unica che affiancata allo studiato equipaggiamento dei nemici ci metterà dinanzi a sfide davvero ardue.
Manca ormai un solo mese e potremo finalmente metter mano su questo nuovo entusiasmante capitolo della serie Rainbow Six.
Fonte Mondoxbox (http://www.mondoxbox.com/news/11408/nuove-informazioni-su-rainbow-six-vegas-2.html)
Speriamo in un demo però :\
speriamo sì :sperem:
sblantipodi
05-02-2008, 19:42
già già.
Io mi ero avvicinato con molto scetticismo al primo...all'inizio l'avevo proprio scartato ma poi decisi di rischiare l'acquisto e feci benissimo, ottima gioco ma...
...gli ubisoft montreal (anche a causa di double agent) li ritengo i peggiori sviluppatori al mondo per quanto riguarda l'ottimizzazione dei loro giochi, non so voi ma avevo cali di frame frequentissimi per non parlare che le ris. wide erano nascoste :doh: , l'AA neanche da provare ad attivarlo altrimenti non ci si muoveva...ste cose minano molto l'esperienza di gioco non ci si può nasconder sotto la sabbia.
Voi siete così fiduciosi che sto giro non facciano un'altro pastrocchio?
USCITA UFFICIALE il 21 marzo...;)
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=84011&zona=generali&foto=1&num_foto=0
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Pentium 4 3 GHz o AMD Athlon 3000+ (raccomandati Pentium 4 3.5 GHz o AMD Athlon 3500+)
RAM: 1 GB
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 128 MB (256 MB raccomandati), compatibile con Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 9.0c
DIRECT X: DirectX 9.0c o superiori (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4X o superiore
SPAZIO SU DISCO: 7.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera, Joypad o Controller Xbox 360 per Windows
MULTIPLAYER: connessione a Banda Larga (almeno 128 kbps in upload)
*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600-1950/HD 2000, HD 3000
NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8
ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito: http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.
sblantipodi
06-02-2008, 21:24
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Pentium 4 3 GHz o AMD Athlon 3000+ (raccomandati Pentium 4 3.5 GHz o AMD Athlon 3500+)
RAM: 1 GB
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 128 MB (256 MB raccomandati), compatibile con Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 9.0c
DIRECT X: DirectX 9.0c o superiori (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4X o superiore
SPAZIO SU DISCO: 7.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera, Joypad o Controller Xbox 360 per Windows
MULTIPLAYER: connessione a Banda Larga (almeno 128 kbps in upload)
*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600-1950/HD 2000, HD 3000
NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8
ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito: http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.
dove li hai presi questi requisiti?
dove li hai presi questi requisiti?
Forum ufficiale della Ubisoft ;)
Anteprima (http://www.mondoxbox.com/anteprima/605/rainbow-six-vegas-2.html)
:D
;21031146']Anteprima (http://www.mondoxbox.com/anteprima/605/rainbow-six-vegas-2.html)
:D
Piu' che un anteprima mi sembra una raccolta di tutte le informazioni che si trovano già in rete... Anche gli screenshots sono vecchi.
Secondo me fanno le anteprime farlocche, non hanno provato nulla. Giusto per attirare un po di click. :D
Comunque il mancato supporto alle GPU mobili mi lascia basito.
beh se leggi i readme dei vari giochi, c'e' quasi sempre scritto che le versioni mobile delle schede non sono mai supportate
Piu' che un anteprima mi sembra una raccolta di tutte le informazioni che si trovano già in rete... Anche gli screenshots sono vecchi.
Secondo me fanno le anteprime farlocche, non hanno provato nulla. Giusto per attirare un po di click. :D
Kuoto;)
al giorno d'oggi per qualche click in più si fa di tutto :asd:
ShadowMan
16-02-2008, 23:14
Su gametrailer c'è un filmato del singleplayer. [link al filmato quicktime in alta risoluzion (http://www.gametrailers.com/player/30709.html)e]
Una cosa che non ho capito, utilizza lo stesso motore grafico del precedente oppure no? :confused:
darkfear
16-02-2008, 23:38
Su gametrailer c'è un filmato del singleplayer. [link al filmato quicktime in alta risoluzion (http://www.gametrailers.com/player/30709.html)e]
Una cosa che non ho capito, utilizza lo stesso motore grafico del precedente oppure no? :confused:
boh...cmq io ora sto rigiocando il primo...:oink: lo adoro...fa sempre la sua porca figura...:oink:
cmq a giudicare dal video (encodato/compresso di cacca...grazie GameTrailers per i tuoi video non-HD) sembra molto simile...e cmq caruccio anche se GT lo rovina terribilmente...e questo succede al 90% dei giochi che vedo su GT e poi sul mio monitor...
Si, del resto versioni successive dell'UE3 non se ne sono ancora viste... :)
ShadowMan
17-02-2008, 12:46
Si, del resto versioni successive dell'UE3 non se ne sono ancora viste... :)
Ma perché anche il primo utilizza l'UE3? :eek: :confused:
Io ho sempre pensato fosse l'UE2 o 2.5 [cioè il 2 modificato dai programmatori ubisoft] :stordita:
Ma perché anche il primo utilizza l'UE3? :eek: :confused:
Io ho sempre pensato fosse l'UE2 o 2.5 [cioè il 2 modificato dai programmatori ubisoft] :stordita:
Si hai ragione. Questo in teoria dovrebbe essere UE3.
Alejandro
23-02-2008, 10:54
Continuo il mio aggiornamento :-)
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_nuovo_trailer_per_le_nuove_armi-news.html
Notizia fresca fresca con il nuovo trailer.
DmXruleZ
26-02-2008, 00:05
Continuo il mio aggiornamento :-)
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_nuovo_trailer_per_le_nuove_armi-news.html
Notizia fresca fresca con il nuovo trailer.
bello bello,l'attesa si fa spasmodica :D
Speriamo che a livello implementativo non sia una chiavica come il primo episodio... Ma con Ubisoft ci ho perso quasi le speranze ormai... Eppure stavolta usano un'engine di prim'ordine quindi di scuse ce ne sono poche.
Alejandro
05-03-2008, 14:00
Scusate il ritardo per questo aggiornamento ero un pò impegnato.
Sembrerebbe una mappa interessante.
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_collaborazione_con_la_mlg_per_una_nuova_mappa-news.html
Si sa se è previsto un demo?
Stavolta a scatola chiusa non compro niente, poco ma sicuro.
Si sa se è previsto un demo?
Stavolta a scatola chiusa non compro niente, poco ma sicuro.
secondo me non fanno uscire niente, faranno come per gow
;21426396']secondo me non fanno uscire niente, faranno come per gow
Bene, allora se lo ficcano nel :fuck:
Bene, allora se lo ficcano nel :fuck:
:ciapet: :asd:
Alejandro
05-03-2008, 19:15
Concordo, RSV era programmato coi piedi e non valeva la spesa. Io l'ho comprato ora a Natale e l'ho pagato 15€, così si ;)
ThePunisher
06-03-2008, 12:32
Da fan del primo non posso che iscrivermi :D.
Ubisoft ha reso noto che la versione PC di Rainbow Six Vegas 2 arriverà in Europa a partire dal 17 Aprile.
Fonte: Spaziogames.
Ubisoft ha reso noto che la versione PC di Rainbow Six Vegas 2 arriverà in Europa a partire dal 17 Aprile.
speriamo che questo periodo serva per migliorarlo!!:mbe:
speriamo che questo periodo serva per migliorarlo!!:mbe:
Ormai quel che è fatto è fatto...
E a me va benissimo così :D
Naturalmente lo prendo per ps3.
ThePunisher
10-03-2008, 20:47
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ti piace a buttare i soldi allora. :D Per PC sembra ci sia un prezzo di listino di 29.90€ al lancio. Per PS3 te lo fanno pagare almeno il doppio (a dire poco) per avere un gioco probabilmente tecnicamente inferiore.
Ti piace a buttare i soldi allora. :D Per PC sembra ci sia un prezzo di listino di 29.90€ al lancio. Per PS3 te lo fanno pagare almeno il doppio (a dire poco) per avere un gioco probabilmente tecnicamente inferiore.
29.90€ ?? :mbe:
Ti piace a buttare i soldi allora. :D Per PC sembra ci sia un prezzo di listino di 29.90€ al lancio.
Ho molti più amici su ps3 per poter giocare online e fare la modalità co-op :D
Per PS3 te lo fanno pagare almeno il doppio (a dire poco) per avere un gioco probabilmente tecnicamente inferiore.
Mmmmmmhh sinceramente non credo :stordita:
Cmq da RSV2 non cerco la grafica :ciapet:
29.90€ ?? :mbe:
29.98€ :D
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=26721
e anche Multiplayer, per esempio:
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/pc-windows/tom-clancy-s-rainbow-six-vegas-2.html
a 29.90€
ovvero sembra essere proprio il prezzo di listino.
29.98€ :D
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=26721
e anche Multiplayer, per esempio:
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/pc-windows/tom-clancy-s-rainbow-six-vegas-2.html
a 29.90€
ovvero sembra essere proprio il prezzo di listino.
:mbe: così poco!?!? secondo me è il prezzo della scatola senza il CD:asd:
Forse hanno capito che gli conviene abbassare i prezzi!!:D
ciao
Forse hanno capito che gli conviene abbassare i prezzi!!:D
ciao
Tranquillo, tutto a scapito della qualità. ;) Se mai abbasseranno i prezzi dei videogiochi a questi livelli, vedremo la differenza anche nei contenuti. Nessuno regala niente.
:muro: :muro:
City Hunter '91
10-03-2008, 23:39
Non c'e' da meravigliarsi piu di tanto sul prezzo.Nel senso: quando c'erano le lire i giochi per console costavano 60 ora con l'euro costano sempre 60 mentre col pc hanno mantenuto la proporzione e costano 30 euro ,almeno alcuni titoli.
Non c'e' da meravigliarsi piu di tanto sul prezzo.Nel senso: quando c'erano le lire i giochi per console costavano 60 ora con l'euro costano sempre 60 mentre col pc hanno mantenuto la proporzione e costano 30 euro ,almeno alcuni titoli.
Che c'entra scusa. :D
Uno si meraviglia mica per i cambi lire -> euro, si meraviglia perchè i giochi sono sempre costati 49.90€ al lancio, al minimo 39.90€ se ti volevano fare un regalo, ma 29.90€ per un gioco di prossima uscita non si è mai visto, per lo meno non su giochi di questo rango.
Anzi, per i seguiti la cosa è ancora piu' rara, perchè in genere un seguito di successo ha delle aspettative di vendita alte grazie al predecessore, quindi non è infrequente di trovare titoli del genere anche a 55€ e oltre.
Pare che tu compri titoli di nuova uscita a 29.90€ da tempi immemori. Dimmi dove ti rifornisci che ci passo pure io. :asd:
Alejandro
11-03-2008, 09:59
Si, come temevamo
http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_posticipata_la_versione_pc-news.html
Va beh se penso che devo finire ancora il primo in co-op e fare GRAW2 :D .....ho ancora tempo.
Si, come temevamo
http://www.dpcgamers.com/news/PC/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_posticipata_la_versione_pc-news.html
si dovranno concentrare sull'uscita di assassin's creed :O
io per 360 :O
si dovranno concentrare sull'uscita di assassin's creed :O
sì sì come no :asd:
Tranquillo, tutto a scapito della qualità. ;) Se mai abbasseranno i prezzi dei videogiochi a questi livelli, vedremo la differenza anche nei contenuti. Nessuno regala niente.
indi per cui sarà una merd@:rolleyes:
ho i miei dubbi che abbiano mantenuto le "proporzioni" dei prezzi, guarda gli altri giochi, non saranno sui 70€ però sono quasi tutti sopra i 40€ e questo al lancio è a 30!?!?
ciao
Alejandro
12-03-2008, 14:26
Continuo il mio aggiornamento:
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/tom_clancy_s_rainbow_six_vegas_2_intervista_ai_designers-news.html
indi per cui sarà una merd@:rolleyes:
Bhè non è detto dai :D
Bhè non è detto dai :D
no, era così per scherzare ma nessuno regala niente e quindi mi sembra un po' basso il prezzo...:D
no, era così per scherzare ma nessuno regala niente e quindi mi sembra un po' basso il prezzo...:D
Può darsi che la Epic abbia fatto grossi sconti a volume a Ubisoft sulle licenze del motore :asd:
Periodo di saldi... :asd:
Può darsi che la Epic abbia fatto grossi sconti a volume a Ubisoft sulle licenze del motore :asd:
Periodo di saldi... :asd:
secondo me sono copie contraffatte che installano un virus di nome Rainbow Six Vegas 2:asd:
PS speriamo sia come di ci tu!!
ciao
Alejandro
16-03-2008, 21:54
Come temevamo:
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/rainbow_six_vegas_2_niente_demo-news.html
Come temevamo:
http://www.dpcgamers.com/news/PC_PS3_360/rainbow_six_vegas_2_niente_demo-news.html
Non sono d'accordo sul fatto che la cosa è da elogiare. In primis il demo lo puoi rilasciare pure dopo. Secondo, se il gioco è fatto bene lo stabilisco io cliente con una demo, non tu che lo produci. O non siamo d'accordo? :mbe:
ShadowMan
16-03-2008, 23:12
Non sono d'accordo sul fatto che la cosa è da elogiare. In primis il demo lo puoi rilasciare pure dopo. Secondo, se il gioco è fatto bene lo stabilisco io cliente con una demo, non tu che lo produci. O non siamo d'accordo? :mbe:
Quoto.
Inoltre devo fare una demo e non un altro gioco totalmente diverso partendo da zero da rilasciare un mese prima o dopo che risucchia ogni risorsa. :O
ThePunisher
17-03-2008, 03:06
Quoto... poi sono convinto che fare una demo da un gioco completo sia una puttanata... basta solo limitare il gioco completo a un livello tipo... mah.
Alejandro
17-03-2008, 08:56
Quoto pure io, visto che il primo RSV era programmato coi piedi, prima di comprare questo vorrei vedere come gira la demo. Il sig. Phil Therien ed il suo staff hanno toppato :ciapet:
se non altro il gioco sarà venduto ad un ottimo prezzo, 30€, e lo si trova anche a 25€ :)
Cmnq non era uscita la demo nemmeno per il primo, quindi direi tutto "normale" ...
se non altro il gioco sarà venduto ad un ottimo prezzo, 30€, e lo si trova anche a 25€ :)
Cmnq non era uscita la demo nemmeno per il primo, quindi direi tutto "normale" ...
dove lo trovate a questo prezzo? dai soliti noti e' sulle 20 e rotti sterline!
dove lo trovate a questo prezzo? dai soliti noti e' sulle 20 e rotti sterline!
Ogni tanto prova a guardare dai soliti noti italiani... :asd:
Non l'avete capito che non rilasciano la demo per nascondere il fatto che sarà un mattone come il primo?Le demo vanno fatte uscire per far in modo che l'utente abbia un'ottica ben precisa,o giu di lì,sul gioco!E' inutile che se ne escono con queste scusanti stupide,anche perchè prendere una parte di un livello,non pensa richieda mesi...:rolleyes:
Non l'avete capito che non rilasciano la demo per nascondere il fatto che sarà un mattone come il primo?Le demo vanno fatte uscire per far in modo che l'utente abbia un'ottica ben precisa,o giu di lì,sul gioco!E' inutile che se ne escono con queste scusanti stupide,anche perchè prendere una parte di un livello,non pensa richieda mesi...:rolleyes:
ma va le demo non servono a niente. Prendiamo ad esempio gears, non hanno fatto uscire la demo e adesso, avete visto che giocone che ci ritroviamo :asd:
;21600331']ma va le demo non servono a niente. Prendiamo ad esempio gears, non hanno fatto uscire la demo e adesso, avete visto che giocone che ci ritroviamo :asd:
la versione per pc in particolare... :rolleyes:
la versione per pc in particolare... :rolleyes:
alludevo proprio a quella di versione
ShadowMan
17-03-2008, 16:02
Perché fa così pena rispetto a quella console? :confused: :mbe:
Perché fa così pena rispetto a quella console? :confused: :mbe:
No rispetto a quella XboX360 è praticamente superiore in tutto, a meno di qualche bug di troppo e qualche problema di funzionamento che comunque stanno risolvendo. A me personalmente con le ultime patch si è sistemato tutto tranne lo stuttering. :D
In ogni caso è e resta un gran gioco.
quoto e aggiungo che ha un multi da pajura :D
Questo è un motivo che prendono in considerazione molti.
Eppure Crysis ha fatto uscire una demo anticiapata... ed era mattone anche quello.
Dipende da quanto la gente è disposta a "soffrire" a livello di framerate pur di giocare.
Col vecchio PC... Crysis l' ho boicottato, col nuovo... dovrebbe andare decisamente meglio.
ShadowMan
17-03-2008, 18:13
No rispetto a quella XboX360 è praticamente superiore in tutto, a meno di qualche bug di troppo e qualche problema di funzionamento che comunque stanno risolvendo. A me personalmente con le ultime patch si è sistemato tutto tranne lo stuttering. :D
;21601467']quoto e aggiungo che ha un multi da pajura :D
Dalle frasi scritte avevo capito che la versione PC era inferiore a quella console. :fagiano:
Eppure Crysis ha fatto uscire una demo anticiapata... ed era mattone anche quello.
Dipende da quanto la gente è disposta a "soffrire" a livello di framerate pur di giocare.
Col vecchio PC... Crysis l' ho boicottato, col nuovo... dovrebbe andare decisamente meglio.
Per me Crysis resta ancora off-limits.
Comunque penso che se userà un UnrealEngine standard [anche il 3] non dovrebbero esserci problemi di pesantezza\fluidità o almeno non eccessivi.
Dalle frasi scritte avevo capito che la versione PC era inferiore a quella console. :fagiano:
la versione console e pc sono identiche (va beh in quella pc c'è un atto in più, ma a parte quello non cambia nulla). i veri difetti della versione pc sono i vari crash, stuttering a non finire e altri mille problemi
;21603533']la versione console e pc sono identiche (va beh in quella pc c'è un atto in più, ma a parte quello non cambia nulla). i veri difetti della versione pc sono i vari crash, stuttering a non finire e altri mille problemi
Mica vero. La grafica che puoi ottenere dalla versione PC la versione XboX se la sogna. Su PC puoi mettere l'antialias utilizzando le DirectX 10... E poi solo la battaglia con il Brumak vale l'acquisto della versione PC anche se già si possiede la versione console...
In ogni caso sfido qualsiasi XboX360 a raggiungere la qualità grafica ultra-high della versione PC a 1920x1080 con AA4X (tralasciando gli innegabili vantaggi di mouse e tastiera in fatto di gameplay) :sofico:
Io Crysis l'ho boicottato proprio grazie al demo. Senza il demo probabilmente l'avrei comprato e avrei fatto pure una gran cazzata. Quindi stavolta senza demo il gioco mi spiace ma se lo tengono fino a quando non posso verificare che la mia config è in grado di sostenerlo come dico io.
ShadowMan
17-03-2008, 22:48
;21603533']la versione console e pc sono identiche (va beh in quella pc c'è un atto in più, ma a parte quello non cambia nulla). i veri difetti della versione pc sono i vari crash, stuttering a non finire e altri mille problemi
I crash ed i mille problemi sono "classici da sfiga" [io li bollo così, o al massimo da PC incasinato\old]. Se poi è proprio il gioco beh, allora serve una patch.
Ad esempio io con NWN2 non ho avuto nessun problema anche all'inizio senza patch, mentre a molti altri da problemi assurdi anche ora con l'ultima patch.
Per me il problema di fondo non è il gioco, ma le innumerevoli possibilità di configurazioni hardware\software a cui i programmatori devono far fronte per giochi su PC.
Comunque tornando in topic, una demo è sempre gradita :O
Così si evitano anche eventuali animali...
Mica vero. La grafica che puoi ottenere dalla versione PC la versione XboX se la sogna. Su PC puoi mettere l'antialias utilizzando le DirectX 10... E poi solo la battaglia con il Brumak vale l'acquisto della versione PC anche se già si possiede la versione console...
In ogni caso sfido qualsiasi XboX360 a raggiungere la qualità grafica ultra-high della versione PC a 1920x1080 con AA4X (tralasciando gli innegabili vantaggi di mouse e tastiera in fatto di gameplay) :sofico:
ah bravo che me l'hai ricordato, me l'ero scordata :fagiano:
darkfear
18-03-2008, 14:50
io tutta sta differenza non l'ho vista...(a parte l'AA2x su console)
:mbe:
cmq...Vegas 2 quà m'ha deluso taaaaanto...
cmq...Vegas 2 quà m'ha deluso taaaaanto...
manco è uscito e già sai che ti ha deluso? :mbe: :mbe:
darkfear
18-03-2008, 15:12
manco è uscito e già sai che ti ha deluso? :mbe: :mbe:
i video di gameplay...:doh:
non esiste solo sto 3ad su R6 vegas eh...:asd:
hanno snaturato il gioco rendendolo un clone di COD4...
io tutta sta differenza non l'ho vista...(a parte l'AA2x su console)
:mbe:
Se mi dici marca e modello del monitor che usi con la versione PC ti si può rispondere piu' accuratamente. :D
Ah bhè allora l'hanno migliorato in modo incredibile. :D
ShadowMan
18-03-2008, 16:58
Veramente la vera natura di RainbowSix è morta Raven Shield :fagiano:
Con RainbowSix Vegas hanno tirato fuori un buon gioco di azione bello adrenalinico che non ha nulla a che vedere con le passate edizioni.
Più che COD lo paragonerei al già citato Gears of War.
ShadowMan
18-03-2008, 16:58
hahahahahaha :D :D :D
darkfear
18-03-2008, 23:40
Se mi dici marca e modello del monitor che usi con la versione PC ti si può rispondere piu' accuratamente. :D
CRAPsung :O
No cmq davvero...non ho mai avuto l'occasione di vederlo da vicino a dettagli massimi...se percaso mi linki uno screen dei dettagli max di GOW su pc, almeno cerco di capire le differenze...ma io non ho mai notato niente di + di textures leggermente + definite, fine.
E non mi sembra proprio un gran miglioramento...
stai scherzando spero...:asd:
COD 4 è uno degli fps con meno senso :asd:
un mira e spara ignorantissimo come pochi...bellissimo eh intendiamoci...mi è piaciuto tanto...e ogni tanto ci rigioco, ma quello rimane, un run & gun. :D
I punti...la corsa...hanno distrutto pure quel minimo di tatticità che dà il gioco (già pochissima di suo...) per renderlo una fabbrica di soldi online...
Sarà che l'ho giocato su console (se non sbaglio su pc han fatto un porting a dir poco orribile...a cominciare dalla grafica che a quanto ne so è stata peggiorata un botto passando per crash, prestazioni e robe varie.) ma il primo vegas era cmq un fps decente...con una discreta difficoltà, una buona IA, una grafica a mio parere ancora stupenda (quando lo rimetto è un piacere per gli occhi) e ancora quel minimo di necessità di pianificare un paio di movimenti e scegliere accuratamente tra infiltrazione e assalto o tra flash e granata...
Veramente la vera natura di RainbowSix è morta Raven Shield :fagiano:
questo lo so...ma almeno con Vegas hanno cercato di lasciare quel minimo di "infiltrazione" e di controllo sulla situazione.
Sembra che han tolto pure quella...rendendolo fin troppo arcade e "sparaproprioatuttosenzaritegno" peggiorando addirittura la grafica (scialba...molto scialba.)
da quello che ho visto è una delusione.
Più che COD lo paragonerei al già citato Gears of War.
GOW è perfino + lento.
ShadowMan
19-03-2008, 13:37
questo lo so...ma almeno con Vegas hanno cercato di lasciare quel minimo di "infiltrazione" e di controllo sulla situazione.
Sembra che han tolto pure quella...rendendolo fin troppo arcade e "sparaproprioatuttosenzaritegno" peggiorando addirittura la grafica (scialba...molto scialba.)
da quello che ho visto è una delusione.
GOW è perfino + lento.
Azz, addirittura :(
darkfear
19-03-2008, 15:43
Azz, addirittura :(
non rivedremo mai i nostri waypont...chavez..haider...Arnsavisca (o era Arsnavisca...:fagiano:)...ecc...però cazz cercate di lasciare la scia di tatticità che richiede l'infiltrazione di una squadra di 3 cazzetti in un ambiente con 34589385 terroristi! :asd:
Mi sa che qua ci vuole SWAT 5 per la tattica...
:ave: :ave:
SWAT 4 è un giocone, speriamo sfornino anche il 5 :D
Ragazzi, rassegnatevi: ogni gioco che viene a cadere nelle grinfie delle consoles... viene banalizzato, semplificato e quant' altro.
Non sono un amante dell' ultratattico, ma il primo Ghost recon... mi è rimasto nel cuore.
Ragazzi, rassegnatevi: ogni gioco che viene a cadere nelle grinfie delle consoles... viene banalizzato, semplificato e quant' altro.
Non sono un amante dell' ultratattico, ma il primo Ghost recon... mi è rimasto nel cuore.
Ormai piu' che rassegnarci ci dobbiamo abituare... :D
Ormai piu' che rassegnarci ci dobbiamo abituare... :D
Ti dirò che se faccio a meno di considerare Vegas come un gioco della serie Rainbow six... lo trovo anche valido.
E' la banalizzazione del brand che infastidisce...
Ti dirò che se faccio a meno di considerare Vegas come un gioco della serie Rainbow six... lo trovo anche valido.
E' la banalizzazione del brand che infastidisce...
Purtroppo è l'inevitabile mondo del commercio.
darkfear
19-03-2008, 23:00
ma guarda io di solito non guardo al titolo quanto + ai contenuti...il primo vegas era un gioco imho molto valido, non particolarmente profondo ma che ti catturava e che perlomeno si differenziava dallo sparare senza ritegno...ma ora...:doh:
Ormai sono consapevole che Rainbow Six è morto con il 3...
Ora io mi chiedo...la colpa di chi è? solo delle console? o del mercato che si allontana dai giocatori puri per ricevere introiti maggiori grazie ai "meno avvezzi" ?
Perchè quei pochi titoli validi (Bioshock, ME...) Incontrano molti consensi sebbene non rispecchino il gioco "casualone" questo mi spinge a pensare che non siano i "cassettini" il vero problema...o no? :|
Anche perchè di giochi con nemici particolarmente "furbi" ce ne sono, nonostante il pad...(tralasciando che alcuni sono capaci di far numeri quasi simili a quelli di un mouse...si parla dei topi da online :asd:)
ps: ho sonno :asd:
ma guarda io di solito non guardo al titolo quanto + ai contenuti...il primo vegas era un gioco imho molto valido, non particolarmente profondo ma che ti catturava e che perlomeno si differenziava dallo sparare senza ritegno...ma ora...:doh:
Ormai sono consapevole che Rainbow Six è morto con il 3...
Ora io mi chiedo...la colpa di chi è? solo delle console? o del mercato che si allontana dai giocatori puri per ricevere introiti maggiori grazie ai "meno avvezzi" ?
Perchè quei pochi titoli validi (Bioshock, ME...) Incontrano molti consensi sebbene non rispecchino il gioco "casualone" questo mi spinge a pensare che non siano i "cassettini" il vero problema...o no? :|
Anche perchè di giochi con nemici particolarmente "furbi" ce ne sono, nonostante il pad...(tralasciando che alcuni sono capaci di far numeri quasi simili a quelli di un mouse...si parla dei topi da online :asd:)
ps: ho sonno :asd:
Dimentichi che Bioshock non è proprio un gioco nato su PC... :stordita:
O per lo meno rappresenta il rappresentabile su entrambi i mondi (PC e console).
darkfear
20-03-2008, 12:16
Dimentichi che Bioshock non è proprio un gioco nato su PC... :stordita:
O per lo meno rappresenta il rappresentabile su entrambi i mondi (PC e console).
si ma io parlo a livello di contenuti... (profondità della trama, la cura del background e gli elementi forti :D)
Io di solito sento parlare di "consolizzazione" come di idiozia :asd:
come se un gioco console deve (per forza di cose) essere una ciofeca a livello di trama, cura e gameplay :D
La somiglianza tra Bioshock e SS2 è innegabile...certo però in SS il gameplay era + complicato e vario (a livello "simil-rpgstico"), ma a parte questo i 2 giochi sono sostanzialmente molto simili...eppure "biococco" ha ricevuto l'attenzione che merita nonostante la console :|
ThePunisher
20-03-2008, 12:22
si ma io parlo a livello di contenuti... (profondità della trama, la cura del background e gli elementi forti :D)
Io di solito sento parlare di "consolizzazione" come di idiozia :asd:
come se un gioco console deve (per forza di cose) essere una ciofeca a livello di trama, cura e gameplay :D
La somiglianza tra Bioshock e SS2 è innegabile...certo però in SS il gameplay era + complicato e vario (a livello "simil-rpgstico"), ma a parte questo i 2 giochi sono sostanzialmente molto simili...eppure "biococco" ha ricevuto l'attenzione che merita nonostante la console :|
Si ma per PC aveva dei bachi mostruosi prima della prima patch (e anche dopo), senza contare il sistema di protezione ai limiti (forse oltre) della legalità.
darkfear
20-03-2008, 12:29
Si ma per PC aveva dei bachi mostruosi prima della prima patch (e anche dopo), senza contare il sistema di protezione ai limiti (forse oltre) della legalità.
e questo che c'entra coi contenuti...ecc? :stordita:
vabè mi sa che siamo OT...:D
Ciao a tutti! Si sa se sarà possibile giocare tra Xbox360 e PC?
Ciao a tutti! Si sa se sarà possibile giocare tra Xbox360 e PC?
Nulla è ancora stato detto ma al 90% non sarà possibile.
Nulla è ancora stato detto ma al 90% non sarà possibile.
Quoto:O
Sarebbe bello, magari se il giocatore del pc usa un controller xbox può..
Sarebbe bello, magari se il giocatore del pc usa un controller xbox può..
non è il fatto del controller è il fatto che l'xbox non è un computer e nessuno si è ancora inventato di "connetterla" con il pc per tentare di giocarci...
ciao
il Caccia
26-03-2008, 11:00
come no, con certi giochi si può e già da un bel po'.. xbox 360 e pc dico eh
senza contare il sistema di protezione ai limiti (forse oltre) della legalità.
Un'infinità di sw prevedono l'attivazione online, e non sono affatto illegali: perché dovrebbe esserlo bioshock? :rolleyes:
non è il fatto del controller è il fatto che l'xbox non è un computer e nessuno si è ancora inventato di "connetterla" con il pc per tentare di giocarci...
ciao
D'acordo, ma nel caso di un FPS ci saebbe troppa differenza
come no, con certi giochi si può e già da un bel po'.. xbox 360 e pc dico eh
ma parli dell'xbox 360?? se si quali giochi permettono la "compatibilità"??:mbe:
Ciao
||Sonny||
05-04-2008, 19:17
Ragazzi ma leggendo dalla prim pagina ho notato che si parlava dell uscita a marzo..ma è uscito??
Ragazzi ma leggendo dalla prim pagina ho notato che si parlava dell uscita a marzo..ma è uscito??
no, che io sappia dovrebbe uscire intorno al 15 aprile ma non ne sono sicuro, attendi la conferma di qualcun altro!!
Ciao
no, che io sappia dovrebbe uscire intorno al 15 aprile ma non ne sono sicuro, attendi la conferma di qualcun altro!!
Ciao
dovrebbe uscire il 16 o il 17 aprile, non ricordo di preciso :)
Scusate, ma solo a me graficamente sembra identico al precedente? :stordita:
Il quale aveva una grafica pessima già all'epoca fatta di assenza di AA e texture in bassa risoluzione.
Il quale aveva una grafica pessima già all'epoca fatta di assenza di AA e texture in bassa risoluzione.
Pessima è una parola davvero grossa...
Che alcune textures fossero così così... non ci piove, ma la qualità generale era comunque molto alta, ben sopra la media.
L' AA è un problema dell' Unreal engine (che tra l' altro svanisce per chi ha schede video nVidia serie 8, perchè attivando l' AA dal pannello di controllo dei driver... funziona nel gioco) che hanno anche altri giochi (vedi Bioshock e Gears of war)
gioygiovy
11-04-2008, 12:07
Pessima è una parola davvero grossa...
Che alcune textures fossero così così... non ci piove, ma la qualità generale era comunque molto alta, ben sopra la media.
L' AA è un problema dell' Unreal engine (che tra l' altro svanisce per chi ha schede video nVidia serie 8, perchè attivando l' AA dal pannello di controllo dei driver... funziona nel gioco) che hanno anche altri giochi (vedi Bioshock e Gears of war)
non ho capito bene..io ho una 8800 gt cosa dovre fare per poterci giocare x bene?
non ho capito bene..io ho una 8800 gt cosa dovre fare per poterci giocare x bene?
Se vuoi attivare l' AA col primo Vegas devi forzarlo dal pannello di controllo dei driver forceware.
Non so se anche il secondo Vegas avrà le stesse limitazioni del primo...
Mister Tarpone
11-04-2008, 19:29
quoto. era pesante e sinceramente aveva una grafica proprio cagosetta ;)
mi spiace dirlo ma questo vegas 2 è la copia identica del primo, stessa grafica del cazzo del primo e nemici stupidi che dicono le stesse frasi che dicevano nel primo.
le uniche cose che cambiano sono il menù(e neanche troppo), il personaggio(le facce sono bruttissime) e le missioni.
l'unica cosa interessante è la scelta della mimetica, delle armi e dell'equipaggiamento.
Provato in "anteprima"? :rolleyes:
si, faccio da beta tester. :O
Franky80
12-04-2008, 09:25
si beta tester......
MIRAGGIO
12-04-2008, 13:21
sapete per caso se con il DUE hanno messo le risoluzione Widescreen e se l'AA funziona?
si beta tester......
:rolleyes: :muro:
maledetti piratozzi. :cry:
ma lo conoscete di persona e sapete che non fa il beta tester??:mbe:
mi spiegate come fate ad essere convinti che non sia un beta tester??:rolleyes:
@MIRAGGIO
il gioco non è ancora uscito quindi credo che l'unico modo per saperlo sia provare di persona quando il gioco sarà in commercio!!
CiAo
Franky80
12-04-2008, 13:59
be magari puo anche essere un beta tester cmq stranamente è da poco uscito il gioco in rete.......
be magari puo anche essere un beta tester cmq stranamente è da poco uscito il gioco in rete.......
ok, hai anche ragione però non è giusto discriminare una persona senza avere prove certe;)
sblantipodi
12-04-2008, 14:08
ragazzi scusate forse sarà la solita domanda, ma il gioco non doveva essere rilasciato a marzo?
ma che piratozzo???sono veramente un beta tester. :rolleyes:
in ogni caso sono in NDA quindi non vi posso dare nessuna anticipazione. :(
killer queen
12-04-2008, 14:18
lol :D
lol :D
c'è poco da ridere, io sono veramente un beta tester. :O
Franky80
12-04-2008, 15:06
beta tester quelle di prima se non erano anticipazioni allora cos'erano scusa?
beta tester quelle di prima se non erano anticipazioni allora cos'erano scusa?
ma visto che qui mi si da del pirata io entro in NDA. :O
riazzituoi
12-04-2008, 15:42
.
sblantipodi
12-04-2008, 17:51
:sofico: :sofico:
sblantipodi
12-04-2008, 17:54
cmq tornando in topic io spero che almeno questa volta vegas supporti le cpu multicore...
Sembra che R6v2 sia già in circolazione da un paio di giorni by rel....d , ma non sono interessato in quanto preferisco comprarlo in negozio essendo interessato principalmente al multiplayer!
Francamente... guardando la tua firma... dubito fortemente che tu sia un betatester...
Francamente... guardando la tua firma... dubito fortemente che tu sia un betatester...
e qui ti sbagli :O
e qui ti sbagli :O
Forse...
sblantipodi
12-04-2008, 19:55
Sembra che R6v2 sia già in circolazione da un paio di giorni by rel....d , ma non sono interessato in quanto preferisco comprarlo in negozio essendo interessato principalmente al multiplayer!
guarda che i giochi non si comprano solo se bisogna giocarli in multi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.