View Full Version : Come funziona il distacco da un provider?chi ha avuto esperienze?
gighen78
21-11-2007, 15:49
Ciao a tutti.Come riportato in altri thread (soprattutto di malfunzionamenti di libero adsl) ho dato disdetta.Ora come funziona?da un giorno all'altro non mi connetterò piu a internet?la portante ci sarà ugualmente ma il servizio adsl no?oppure proprio non avro ne portante ne banda?mi daranno un preavviso o all'improvviso non potrò piu collegarmi?grazie a chi mi puo rispondere..
Poi vorrei usare (per il periodo in cui sarò scollegato) la 56k (accelerata con libero).Cosa dovrò fare ?basta che collego il cavo del telefono al modem 56k e poi che devo fare?impostare una nuova rete o cosa?grazie a chi mi puo aiutare.
anche io ho distettato libero 2 anni or sono.
Io non ho piu navigato da un giorno all'altro ( cmq a memoria la data era 1 o 2 gg oltre la data da me richiesta )
la portante è rimasta attiva anche dopo che non potevo piu navigare
per quanto tempo lo sia stata nn ho idea in quanto in casa ho due linee e avevo fatto richiesta di attivazione con un altro provider che ha utilizzato l'altra linea
gighen78
21-11-2007, 15:57
ok quindi la portante rimane ma non c'e il servizio adsl ok!!chi mi aiuta con il da farsi dopo che mi han levato la adsl??cosa devo fare per usare il 56k.Io ho mandato disdetta il 15..E a loro la richiesta è arrivata .Ieri ho telefonato e la signorina mi ha detto che la hanno ricevuta..
ok quindi la portante rimane ma non c'e il servizio adsl ok!!chi mi aiuta con il da farsi dopo che mi han levato la adsl??cosa devo fare per usare il 56k.Io ho mandato disdetta il 15..E a loro la richiesta è arrivata .Ieri ho telefonato e la signorina mi ha detto che la hanno ricevuta..
Con chi hai parlato per sapere se è arrivata la racomandata? al 155?
Ciao
gighen78
21-11-2007, 16:40
con i tecnici adsl non con la commerciale.Mettendo il numero di telefono non mi facevano entrare non so il perchè..Ho chiamato assistenza tecnica all' 800...Mi ha risposto una signorina alla quale ho chiesto se era arrivata la mia disdetta.Mi ha detto che era arrivata il 15.Le ho chiesto la tempistica per il distacco e mi ha detto un mese..Siccome tra i servizi vedo ancora adsl attivo e non in disattivazione aspetto venerdi poi telefono di nuovo chiedendoo il perchè sia ancora attiva e non sia stato dato ancora l'ordine di disattivazione!!
gighen78
21-11-2007, 16:56
Con chi hai parlato per sapere se è arrivata la racomandata? al 155?
Ciao
Farei bene a rompere le palle?e per quando mi avranno staccato l'adsl, come posso navigare?
Farei bene a rompere le palle?e per quando mi avranno staccato l'adsl, come posso navigare?
Penso di si, anche io stasera chiamerò, e chiamerò anche venerdì, e poi lunedì :D
Per navigare io in caso di necessità ripiegherò sul 56k con il numero di Libero; almeno 2 anni fa usavo quello e non mi dava nessun problema.
Ciao
gighen78
21-11-2007, 17:16
Penso di si, anche io stasera chiamerò, e chiamerò anche venerdì, e poi lunedì :D
Per navigare io in caso di necessità ripiegherò sul 56k con il numero di Libero; almeno 2 anni fa usavo quello e non mi dava nessun problema.
Ciao
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home
qui si trova lo stato del nostro contratto.Infatti finchè non leggero in disattivazione io tempestero di telefonate..Mi spieghi come facevi col 56 k di libero?cosa devo fare ?
gighen78
21-11-2007, 17:45
fammi sapere gli aggiornamenti.Lo stesso vale per me!teniamoci in contatto!ciauz
https://155.libero.it/pls/portal30/adsl_155.trackingadsl.home
qui si trova lo stato del nostro contratto.Infatti finchè non leggero in disattivazione io tempestero di telefonate..Mi spieghi come facevi col 56 k di libero?cosa devo fare ?
Anche il mio risulta ancora attivo; dopo cena chiamo per vedere se è arrivata la raccomandata. Per il 56k, se ricordo bene, semplicemente creavo una nuova connessione dalla procedura guidata di windows e inserivo il numero dedicato di Libero.
Ciao
gighen78
21-11-2007, 18:20
ok grazie fammi sapere dopo cosa ti hanno risposto.Io chiamero domani mattina molto probabilmente.Ma non tramite il 155 perchè credo sia solo per quelli su linea infostrada..
Marteen1983
21-11-2007, 23:04
Mi iscrivo. Io ho dato disdetta il giorno 14, ma non ho ancora chiamato per sapere a che punto è la pratica. Vi terrò informati, ovviamente.
Dal 20° giorno in poi inizierò a pressarli, ma non via call-center. Solo fax.
gighen78
21-11-2007, 23:12
Mi iscrivo. Io ho dato disdetta il giorno 14, ma non ho ancora chiamato per sapere a che punto è la pratica. Vi terrò informati, ovviamente.
Dal 20° giorno in poi inizierò a pressarli, ma non via call-center. Solo fax.
Domani telefona per sapere se gli è arrivato il fax.Facci sapere.Il link che ho postato è importante per vedere se stanno disattivando o meno.Noi abbiamo fatto gia richiesta e la disdetta è arrivata solo che non hanno ancora messo la sigla in disattivazione..
Marteen1983
21-11-2007, 23:16
Domani telefona per sapere se gli è arrivato il fax.Facci sapere.Il link che ho postato è importante per vedere se stanno disattivando o meno.Noi abbiamo fatto gia richiesta e la disdetta è arrivata solo che non hanno ancora messo la sigla in disattivazione..
E' importante telefonare? Io non ho fretta che mi distacchino.. anche se aspetto quel giorno per potermi davvero considerare fuori dal Wholesale.
gighen78
21-11-2007, 23:19
E' importante telefonare? Io non ho fretta che mi distacchino.. anche se aspetto quel giorno per potermi davvero considerare fuori dal Wholesale.
Secondo me si piu gli rompi i cogli meglio è!altrimenti fanno le cose con estrema calma.Io telefonero ogni due giorni per conferma dell'arrivo della disdetta. Me lo ha gia confermato una signorina ma meglio richiedere le cose.E poi chiamo la settimana prossima se non trovo l'annuncio che dice in disattivazione..Se no fanno le cose con la calma..
Marteen1983
21-11-2007, 23:24
Secondo me si piu gli rompi i cogli meglio è!altrimenti fanno le cose con estrema calma.Io telefonero ogni due giorni per conferma dell'arrivo della disdetta. Me lo ha gia confermato una signorina ma meglio richiedere le cose.E poi chiamo la settimana prossima se non trovo l'annuncio che dice in disattivazione..Se no fanno le cose con la calma..
Non ho molta voglia di perdere tempo coi call-center. Piuttosto gli faccio un fax a settimana. Esiste un documento ufficiale che parli di un termine massimo per togliere la portante dalla ricezione della disdetta? Una legge o un contratto? A me importa che stiano entro questi termini. Altrimenti, passato quel periodo, sospendo il pagamento delle bollette. E' ovvio.
gighen78
21-11-2007, 23:26
30 giorni dalla data della disdetta.Quindi a me entro il 15 di dicembre devono staccare.Poi una volta che hanno levato l'adsl, CONTATTARE IMMEDIATAMENTE telecom che in pochi giorni (si spera!!!!:D )ti fa suo cliente:D
Marteen1983
21-11-2007, 23:29
Dov'è scritto questo termine di 30 giorni? E' importante sapere se in un documento ufficiale, oppure è solo una voce che gira..
Io ho già contattato Telecom. Spero che presi dalla smania di avere un nuovo cliente, straccino la mia portante con Libero e la sostituiscano con la loro. :D
gighen78
21-11-2007, 23:31
mi sembra che il decreto sulle liberalizzazioni lo imponesse come termine.Credo a norma di legge che abbiano 30 giorni per liberarti la linea!Io spero lo facciano molto molto prima..Ma dubito!
Marteen1983
21-11-2007, 23:33
mi sembra che il decreto sulle liberalizzazioni lo imponesse come termine.Credo a norma di legge che abbiano 30 giorni per liberarti la linea!Io spero lo facciano molto molto prima..Ma dubito!
http://www.giurdanella.it/7772
Ecco il Decreto Bersani II. Nessun termine indicato per la disdetta, purtroppo.
gighen78
21-11-2007, 23:37
A me la signorina ha detto 30 giorni.Credo sia il termine anche perchè altri thread dicevano questo.Ora non so dirti dove è scritto comunque domani mi informo meglio!io sapevo dei 30 giorni.Spero sia il termine giusto!!
Marteen1983
21-11-2007, 23:40
A me la signorina ha detto 30 giorni.Credo sia il termine anche perchè altri thread dicevano questo.Ora non so dirti dove è scritto comunque domani mi informo meglio!io sapevo dei 30 giorni.Spero sia il termine giusto!!
Se riesci ad avere novità, informami. Io farò altrettanto.
shevaluk
22-11-2007, 10:56
Ragazzi esiste un modulo pre-compilato per la disdetta immediata?Quello che trovo su altri siti, ad esempio sul sito tiscali per dare disdetta di libero, va bene??
gighen78
22-11-2007, 11:23
C'era una guida su internet.Ora te la cerco e poi te la posto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
ecco qui qui c'è tutto
Marteen1983
22-11-2007, 11:30
C'era una guida su internet.Ora te la cerco e poi te la posto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
ecco qui qui c'è tutto
Io ho trovato migliore questa guida:
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/
;)
gighen78
22-11-2007, 11:33
Io ho trovato migliore questa guida:
http://www.silenzi.com/2005/12/20/guida-alla-corretta-disdetta-di-libero-adsl-2/
;)
Non per dire ma sono identiche spiaccicate!:D
shevaluk
22-11-2007, 12:36
Grazie ragazzi :) Quindi la penale da pagare per la disdetta immediata è di 40€..giusto?
gighen78
22-11-2007, 12:46
Grazie ragazzi :) Quindi la penale da pagare per la disdetta immediata è di 40€..giusto?
si come da decreto bersani
shevaluk
22-11-2007, 13:19
Ultima cosa: il numero di fax al quale mandare la disdetta qual'è?
Perchè farò sia raccomandata che fax :D
gighen78
22-11-2007, 13:24
Ultima cosa: il numero di fax al quale mandare la disdetta qual'è?
Perchè farò sia raccomandata che fax :D
mhh ora non ricordo onestamente.Ti conviene forse chiamare il 155 per saperlo.In rete ricordo che ho dovuto scavare a lungo per trovarlo..
gighen78
22-11-2007, 13:51
Nuovo aggiornamento:Mi han detto che la disattivazione avverrà entro il 7 dicembre.Il consulente mi ha detto che il termine ultimo è il 7 di dicembre.Speriamo bene..Quindi meno 15 speriamo facciano anche prima..
Marteen1983
22-11-2007, 13:57
Nuovo aggiornamento:Mi han detto che la disattivazione avverrà entro il 7 dicembre.Il consulente mi ha detto che il termine ultimo è il 7 di dicembre.Speriamo bene..Quindi meno 15 speriamo facciano anche prima..
Incredibile! Ti hanno dato una data precisa? Ma questo al 155?
gighen78
22-11-2007, 13:59
no all'800990100,un tipo molto gentile e calmo.Spero non abbia detto a caso ma non credo.Quindi lo faranno entro quel giorno.Spero prima possibile..CHIAMA ANCHE TU E FAMMI SAPERE
Marteen1983
22-11-2007, 14:03
no all'800990100,un tipo molto gentile e calmo.Spero non abbia detto a caso ma non credo.Quindi lo faranno entro quel giorno.Spero prima possibile..CHIAMA ANCHE TU E FAMMI SAPERE
Chiamo entro l'ora di cena. E ti/vi aggiorno!
shevaluk
22-11-2007, 15:36
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la disdetta via fax nn ha valore :confused: e di conseguenza non mi hanno dato il numero..qualcuno che se lo ritrova? :p
Volevo chiedervi un piccolo aiuto..a questo punto vorrei disattivare tutto con infostrada, in quanto ho anche Happy No Limit attiva sul mio numero..nel modulo di disdetta cosa devo indicare di preciso?Mi aiutate? :D
gighen78
22-11-2007, 15:56
in teoria doveva darti il numero sia di fax che gli estremi per la disdetta.Che professionale...:muro:
Allora se vai sul thread che io ho aperto trovi la guida per come disdettare libero adsl con raccomandata con ricevuta di ritorno.Per il fax devi cercare online
ora non ricordo
Marteen1983
22-11-2007, 16:23
Chiamo entro l'ora di cena. E ti/vi aggiorno!
Chiamato il 155 (tasti 3, 4, 5 mi pare): disdetta presa in carico il giorno 20 novembre, hanno 30 giorni di tempo. :cool:
EDIT: I numeri a cui ho mandato il fax sono 800915844 e 800915866.
gighen78
22-11-2007, 16:25
non gli hai chiesto entro quando?in teoria a parte i 30 giorni canonici dovrebbero gia attivare il tutto se no rischi di andare chissa a quando.io ho chiesto apposta entro quando.So che hanno 30 giorni.Ma se tu gli chiedi quanto apriranno il procedimento dovrebbero dirtelo..Se è stato prenotato..
Marteen1983
22-11-2007, 16:29
non gli hai chiesto entro quando?in teoria a parte i 30 giorni canonici dovrebbero gia attivare il tutto se no rischi di andare chissa a quando.io ho chiesto apposta entro quando.So che hanno 30 giorni.Ma se tu gli chiedi quanto apriranno il procedimento dovrebbero dirtelo..Se è stato prenotato..
A me la signorina (gentile, tra l'altro) ha letto il fax, detto che va bene e affermato che la richiesta è stata presa in carico il giorno 20 novembre. Da quel momento ci vogliono 30 giorni per vederla portare a termine. Quindi entro il 20 dicembre mi distaccano.
Non ho fretta, penso che aspetterò. Al massimo, passate 2 settimane, mando un fax di sollecito e nel frattempo seguo lo stato della mia ADSL dal sito 155.it.
gighen78
22-11-2007, 16:34
A me la signorina (gentile, tra l'altro) ha letto il fax, detto che va bene e affermato che la richiesta è stata presa in carico il giorno 20 novembre. Da quel momento ci vogliono 30 giorni per vederla portare a termine. Quindi entro il 20 dicembre mi distaccano.
Non ho fretta, penso che aspetterò. Al massimo, passate 2 settimane, mando un fax di sollecito e nel frattempo seguo lo stato della mia ADSL dal sito 155.it.
Ma hai mandato anche raccomandata vero?
Marteen1983
22-11-2007, 16:42
Ma hai mandato anche raccomandata vero?
Certo, quella l'ho spedita la mattina del 20 e dal sito delle Poste non risulta ancora arrivata a destinazione.
gighen78
22-11-2007, 16:45
Ah ok!giusto per sapere.Non appena arriva la disdetta via raccomandata telefonagli!!e chiedi entro quando piu o meno!!perchè cosi saprai anche (come ho saputo io ) quando piu o meno dovranno disattivartela.So che sono 30 giorni però nel mio caso ha detto che comunque è stata aperta la pratica (probabilmente il fax li mette in allerta mentre la disdetta via raccomandata ha valore legale per cui si attivano in modo celere)
shevaluk
22-11-2007, 18:18
EDIT: I numeri a cui ho mandato il fax sono 800915844 e 800915866.
A quale dei 2 numeri devo mandare il fax?..mi sa che ne manderò 2..uno per numero :D
Cmq ho deciso..domani mattina disdetta..raccomandata + 2 fax :cool:
E speriamo si sbrighino a togliermi la linea così posso attivare la nuova adsl.. :rolleyes:
Marteen1983
22-11-2007, 19:33
Ah ok!giusto per sapere.Non appena arriva la disdetta via raccomandata telefonagli!!e chiedi entro quando piu o meno!!perchè cosi saprai anche (come ho saputo io ) quando piu o meno dovranno disattivartela.So che sono 30 giorni però nel mio caso ha detto che comunque è stata aperta la pratica (probabilmente il fax li mette in allerta mentre la disdetta via raccomandata ha valore legale per cui si attivano in modo celere)
Mi hanno già detto 20 dicembre. Per me un mese di attesa va bene. Tutto sommato la connessione va.. piano, ma va.
http://www.speedtest.net/result/204877418.png (http://www.speedtest.net)
Marteen1983
22-11-2007, 19:35
A quale dei 2 numeri devo mandare il fax?..mi sa che ne manderò 2..uno per numero :D
Cmq ho deciso..domani mattina disdetta..raccomandata + 2 fax :cool:
E speriamo si sbrighino a togliermi la linea così posso attivare la nuova adsl.. :rolleyes:
Io ho mandato raccomandata A/R più due fax. E oggi al 155 mi hanno detto che ci vogliono 30 giorni dal ricevimento del fax (la raccomandata non è ancora arrivata). Ora attendo fiducioso.
shevaluk
23-11-2007, 07:30
Appena spedita raccomandata A/R e 2 fax :D
Vorrei chiedervi delle cose: adesso come funziona la cosa? Quando posso iniziare a "rompergli le palle"? :p
Mi chiedevo anche se esiste un numero specifico a cui telefonare oppure sempre al 155/159.. :confused:
Inoltre, a livello tecnico, praticamente da un giorno all'altro non avrò più linea e il router non mi visualizzerà nessuna portante? :rolleyes:
Grazie per le risposte ragazzi :cool:
shevaluk
23-11-2007, 15:06
Vorrei chiedervi delle cose: adesso come funziona la cosa? Quando posso iniziare a "rompergli le palle"? :p
Mi chiedevo anche se esiste un numero specifico a cui telefonare oppure sempre al 155/159.. :confused:
Inoltre, a livello tecnico, praticamente da un giorno all'altro non avrò più linea e il router non mi visualizzerà nessuna portante? :rolleyes:
Up :)
Marteen1983
23-11-2007, 15:18
Devi attendere 30 giorni dal momento in cui loro recepiscono la richiesta. In teoria potresti iniziare a rompere solo dopo il trentesimo giorno. In pratica, io ogni 7 giorni manderò un fax di sollecito della procedura.
Nessun numero specifico: chiama sempre il 155. ;)
Dovrebbe sparire prima la connessione (c'è sempre la portante, ma non ti viene assegnato un indirizzo IP e non navighi). Poi, entro breve, anche la portante stessa. A quel punto la tua linea è libera e Telecom può attivarti la sua ADSL.
Prego! :O
gighen78
23-11-2007, 15:23
Devi attendere 30 giorni dal momento in cui loro recepiscono la richiesta. In teoria potresti iniziare a rompere solo dopo il trentesimo giorno. In pratica, io ogni 7 giorni manderò un fax di sollecito della procedura.
Nessun numero specifico: chiama sempre il 155. ;)
Dovrebbe sparire prima la connessione (c'è sempre la portante, ma non ti viene assegnato un indirizzo IP e non navighi). Poi, entro breve, anche la portante stessa. A quel punto la tua linea è libera e Telecom può attivarti la sua ADSL.
Prego! :O
Puoi chiamare anche 800990100 assistenza tecnica
Una volta che non hai l'adsl io credo sia preferibile contattare il nuovo provider e dire che non hai piu l'adsl con il vecchio isp.In modo da rendere piu celere la attivazione della nuova linea..
Marteen1983
23-11-2007, 15:30
Puoi chiamare anche 800990100 assistenza tecnica
Una volta che non hai l'adsl io credo sia preferibile contattare il nuovo provider e dire che non hai piu l'adsl con il vecchio isp.In modo da rendere piu celere la attivazione della nuova linea..
Chi ha la Mini, non può chiamare l'800 990100 :( ecco perché suggerivo il 155, è universale. :D
Io ho già fatto richiesta di Alice. Vediamo come andrà. Chi vivrà...:cool:
shevaluk
23-11-2007, 15:49
Ragazzi ma la richiesta della nuova linea quando mi conviene farla? Al momento dell'effettivo distacco o anche prima che mi liberino la linea? :rolleyes:
Nemesis83
26-11-2007, 19:35
Ma quindi Marteen alla fine i 30 giorni ci sono comunque, sia che fai l'immediata, sia che fai la decorrenza naturale?
Marteen1983
26-11-2007, 19:42
Ma quindi Marteen alla fine i 30 giorni ci sono comunque, sia che fai l'immediata, sia che fai la decorrenza naturale?
Se aspetti la naturale scadenza..beh, ti lasciano la linea finché non scade l'abbonamento (e dipende da QUANDO ti scade..potrebbe essere a Novembre 2008, ora). Per quella immediata, loro si prendono 30 giorni. Ma se tu, nel frattempo, chiedi un'altra ADSL.. beh puoi sperare che in centrale qualcuno stacchi fisicamente il cavo, e ti lasci poco senza connettività.
Nemesis83
26-11-2007, 23:44
Io avevo capito (leggendo il form di Libero) che le cose fossero diverse, ma evidentemente ho capito male....
Dunque la modalità "immediata" comporta 30 giorni per la disattivazione, più qualunaltro per la riattivazione....quindi un mese e mezzo per riavere l'ADSL....
Posso sperare che la mia 20 mega torni ancora ai vecchi 4 effettivi secondo voi?
Marteen1983
26-11-2007, 23:48
Io avevo capito (leggendo il form di Libero) che le cose fossero diverse, ma evidentemente ho capito male....
Dunque la modalità "immediata" comporta 30 giorni per la disattivazione, più qualunaltro per la riattivazione....quindi un mese e mezzo per riavere l'ADSL....
Posso sperare che la mia 20 mega torni ancora ai vecchi 4 effettivi secondo voi?
Tu sei in ULL? Com'è la tua situazione esatta? Contratto, valori di linea?
Nemesis83
27-11-2007, 09:55
Io sono attivo dall agosto del 2005, dopo avere fatto richiesta a GENNAIO.
Non vi dico l'odissea per avere questa benedetta adsl, per questo sono preoccupato da qualsiasi intervento di modifica.
Comunque utilizzo rete Telecom, ho la 20 mega che fino all'altroieri andava a 4 mega senza problemi, e storcevo solo un po' il naso al fatto che pagavo 30 euro per un servizio che non potevo avere perchè non avevo rete Infostrada, ma speravo in un calo dei prezzi e tiravo avanti.
Ora se i 20 mega anzichè 4 sono diventati 1,2, la cosa comincia ad essere fastidiosa.....
Dati di linea....boh....questo è quello che ottengo adesso con lo speedtest.....ieri sera sono arrivato ai valori tipici di una 1,2:
http://www.speedtest.net/result/206314685.png (http://www.speedtest.net)
Progmatrix
04-12-2007, 02:27
Ridicolo....questa è la mia Libero mini...
http://www.speedtest.net/result/208569314.png (http://www.speedtest.net)
Non capisco perchè ho la portante a 2mb.. Libero mini non è 7mb?
Mannaggia a me e che so passato da libero flat a mini per risparmiare 10 euro...
Libero Vergogna!!:mad:
Il Castiglio
04-12-2007, 10:17
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB
Mannaggia a me e che so passato da libero flat a mini per risparmiare 10 euro...
IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.
Edit: scusate, solo ora mi accorgo che non è il 3D di Libero Mini, cioé questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19833015#post19833015
Qui siamo OT :muro:
beppet83
04-12-2007, 10:43
ciao ragazzi mi inserisco anche io...
io ho tiscali 4 mega solo linea dati in quanto ho staccato telecom ormai da anni...
volevo chiedervi siccome ho intenzione di passare a fastweb al più presto possibile come devo fare?
preciso che non è ancora passato un anno ti abbonamento con tiscali....
qualcuno sa consigliarmi?
ciao grazie
Progmatrix
04-12-2007, 12:47
Da quando ? Io so che Alice sta passando a 7 mega, e presumo che prima o poi anche Libero, ma credo che passerà ancora del tempo.
Non so tu, ma io, che sono in una zona non coperta direttamente da Libero, ovviamente ho ancora la 2 MB
IMHO hai fatto bene (io ho fatto lo stesso), tanto i problemi li ha anche Libero Flat ... e tanto vale spendere meno possibile.
Edit: scusate, solo ora mi accorgo che non è il 3D di Libero Mini, cioé questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19833015#post19833015
Qui siamo OT :muro:
Kk continuo sul'altro 3D
ciao,
mi aggancio al 3D, visto che voglio togliere Libero Mini, perchè è insopportabile la sua lentezza!
Devo attivare Alice 7mega,
da quello che ho capito, posso intanto già fare la richiesta...anche se poi l'adsl alice, mi verrà attivata solo dopo aver liberato la linea da parte di infostrada.
Potete confermarmi se l'indirizzo al quale spedire la raccomandata è questo ?
Wind Telecomunicazioni SPA
Casella Postale 14155 Milano
e questo il fax?
800915844
800915866
un ultima cosa...
oltre al modulo scaricato, da compilare ( x la disdetta ),
devo allegare documento d'identità, ma va bene anche la patente?
E serve anche il codice fiscale?
Purtroppo l'abbonamento non è intestato a me, ma a mio fratello, che non vive più con me, ma ho avuto modo almeno di fargli firmare il modulo e di fotocopiare la sua patente e CF.
cosa mi manca ?
Grazie
Ridicolo....questa è la mia Libero mini...
http://www.speedtest.net/result/208569314.png (http://www.speedtest.net)
questa è la mia Libero Mini
in lan:
http://www.speedtest.net/result/221143585.png (http://www.speedtest.net)
in wi-fi:
http://www.speedtest.net/result/221127222.png (http://www.speedtest.net)
Non c'e' una risposta unica, dipende da come gira.. chi ti disabilita' l'username e ti tiene la linea adsl up, chi ti taglia tutto senza dirti quando etc..
Nel mio caso ancora in corso, ho disdettato infostrada tuttoincluso affari con raccomandata A/R e dopo qualche giorno sono stato contattato da IS per comunicarmi la data di chiusura (22/01), in questi giorni ho richiesto altro abbonamento con linea, si vedra' come avverra' il cambio..
Da parte mia sono sempre stato contento di Infostrada, disdettai anni fa unaltra adsl e tuttora ho l'email di allora attiva mentre con tin.it tutto chiuso di botto..
Morale: questione di c**o.
ciao lostego,
puoi confermarmi se l'indirizzo per la Raccomandata A/R e i numeri fax sono quelli giusti?
Grazie
Wind Telecomunicazioni SPA - Servizio Disdette
Casella Postale 14155 Milano
fax?
800915844
800915866
ciao lostego,
puoi confermarmi se l'indirizzo per la Raccomandata A/R e i numeri fax sono quelli giusti?
Grazie
WIND Telecomunicazioni S.p.A - Ufficio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio
Il fax non l'ho usato, la racc. a/r e' l'unico mezzo con valore legale.
Mandato disdetta Libero il 17/12, ho chiamato e mi hanno detto che mi disattivano per il 22/01. Ieri pomeriggio non avevo più connettività e alle 21:00 ho chiamato Telecom per fare l'abbonamento di alice (l'avevo già richiesta in dicembre, ma dopo un pò di tentativi, per linea occupata, mi hanno scartato la richiesta) e alle 2:30 di stanotte ero già collegato con i server di telecom. Ho la portante per il momento impostata a 800kbps in down e 320kbps in down, ma va tutto e facendo i test mi riconosce connesso a Telecom italia.
Qualcuno per caso sa i parametri di telecom da impostare sul router (dns,ecc..)?
grazie
Il Castiglio
12-01-2008, 16:54
Mandato disdetta Libero il 17/12, ho chiamato e mi hanno detto che mi disattivano per il 22/01. Ieri pomeriggio non avevo più connettività ...
Quindi senza dirti niente ti hanno tolto la linea in anticipi rispetto alla comunicazione ?
Comunque meglio così ...:D
Qualcuno per caso sa i parametri di telecom da impostare sul router (dns,ecc..)?
Forse nel sito di Alice ? :cool:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html?CS_BE=assistenza_index_s2_3_GUIDEMODEM
ciao,
la mia libero mini è stata staccata venerdì 8.
Raccomandata inviata il 14 gennaio....il timbro A/R è in data 18 gennaio.
Nei giorni scorsi, nel mio pannello cliente dell'area FaiDaTe di Libero Infostrada,
trovavo lo status dell'ADSL in fase di dismissione.
Ora, in quel pannello, l'abbonamento ADSL non è più presente.
Insomma, mi ci sono voluti poko più di 20gg per dismettere Libero Mini.
Il problema è che Telecom Alice, non riesce ad attivare la propria adsl, perchè dice che il canale è ancora occupato dal vecchio gestore.
Mi ha anche dato il numero da chiamare per verificare la presenza del servizio adsl sul mio numero, ed effettimanente non risulta nessun operatore.
Riprovo lunedì con telecom....però è snervante questa cosa :(
telecom ha finalmente potuto evadere la nuova richiesta.
Pratica aperta il 12/02.....portante adsl presente dal 13/02 oggi.
Ora sto navigando con Alice 7 mega
Dai test che ho fatto, non c'è confronto con la vecchia Libero Mini.
Un pò di casini per scaricare la posta dagli account di libero, che ho risolto con webmail su thunderbird.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.