Entra

View Full Version : Vista non si installa

massim8
21-11-2007, 14:37
Ho un pc dove ho installato xp adesso che ho preso Vista vorrei installarlo ma una volta scelto dal bios il boot da dvd, lui dopo che ha copiato i file, appare barretta che si muove poi sparisce e rimane cosi senza installare niente. Mi sapete dire che cosa possa essere il problema?
Il mio pc è un P4 dual core 3500 con 1 gb di ram scheda video è un Ati HD 2600 e la mobi una ASrock 775Xfire-eSata2 quest'ultima ho provato anche a mettere l'aggiornamento del bios ma il risultato è sempre lo stesso. L'hd non è sata. Grazie e ciao

sassi
21-11-2007, 14:40
Ho un pc dove ho installato xp adesso che ho preso Vista vorrei installarlo ma una volta scelto dal bios il boot da dvd, lui dopo che ha copiato i file, appare barretta che si muove poi sparisce e rimane cosi senza installare niente. Mi sapete dire che cosa possa essere il problema?
Il mio pc è un P4 dual core 3500 con 1 gb di ram scheda video è un Ati HD 2600 e la mobi una ASrock 775Xfire-eSata2 quest'ultima ho provato anche a mettere l'aggiornamento del bios ma il risultato è sempre lo stesso. L'hd non è sata. Grazie e ciao
se lo vuoi installare su xp inserisci il dvd nel lettore ed installa, se vuoi installarlo separatamente da xp, crea una partzione e lo installi li

massim8
21-11-2007, 14:42
Bhe io vorrei formattare e installare.

Berlusca
21-11-2007, 15:41
Bhe io vorrei formattare e installare.

E' strano il comportamento del dvd, in ogni caso se ho capito bene tu vuoi eliminare Xp e fare una installazione pulita di Vista! Che versione hai comprato? Completa o aggiornamento?

massim8
21-11-2007, 15:46
La versione è completa ed è la Business, ho provato su un altro pc e l'installazione parte senza problemi. :confused:

drake74
21-11-2007, 15:48
ciao

scusami hai provato a cambiare lettore ....non si sa mai.

ciao fammi sapere

massim8
21-11-2007, 16:10
cambiato ma niente

drake74
21-11-2007, 16:12
strano

il cd e originale ?

massim8
21-11-2007, 16:19
strano

il cd e originale ?
sisi originale

drake74
21-11-2007, 16:20
forse allora hai problemi con qualche componente hw
se ti si blocca l'istallazione

devi vedere il punto preciso dove ti si blocca

;-)

massim8
21-11-2007, 16:23
guarda si blocca prima che esca la schermata dove si deve selezionare la lingua ecc ecc

drake74
21-11-2007, 16:25
hai qualcosa che va in conflitto

all'inizio dell'istallazione fagli fare un ceck sui componeti hw prima di andare avanti.

massim8
21-11-2007, 16:26
come?

drake74
21-11-2007, 16:27
all'inizio dell'istallazione vista ti chiede di fare un ceck sui componeti per vedere se il pc lo supporta

te lo dice durante l'installazione

massim8
21-11-2007, 16:28
non ho problemi l'unico che problema era nero 6

drake74
21-11-2007, 16:29
cosa centra nero con l'installazione di vista:confused:

drake74
21-11-2007, 16:29
scusami lo stai installando su un disco partizionato e sopra xp?

massim8
21-11-2007, 16:59
Veramente io vorrei partire da zero e dunque quando mi dice se fare partire da dvd. Ma se lo installo facendo partire l'installazione da windows xp andrà bene?

ARTECH TEL
21-11-2007, 17:13
Ciao, innanzitutto ti consiglio di amentare la ram a 2gb e di cambiare assolutamente HD (hai scritto che non è SATA) che come tecnologia è un pò vecchiotto; magari potresti prenderti un bel Seagate SATAII che troverai sicuramente a buon prezzo. Detto ciò può darsi proprio che il problema sia il collegamento IDE dell'HD; non sono sicuro ma può darsi che tu abbia bisogno di un qualche driver per far riconoscere l'HD a Vista...anche se come ipotesi mi sembra un pò remota. Ho visto che la tua scheda madre supporta il 64 bit quindi escluderei una incompatibilità della Asrock (ammesso che tu abbia Vista 64 bit). Ultima cosa: sei sicuro che il boot da cdrom è impostato correttamente? Ciao

massim8
21-11-2007, 17:39
Ciao, innanzitutto ti consiglio di amentare la ram a 2gb e di cambiare assolutamente HD (hai scritto che non è SATA) che come tecnologia è un pò vecchiotto; magari potresti prenderti un bel Seagate SATAII che troverai sicuramente a buon prezzo. Detto ciò può darsi proprio che il problema sia il collegamento IDE dell'HD; non sono sicuro ma può darsi che tu abbia bisogno di un qualche driver per far riconoscere l'HD a Vista...anche se come ipotesi mi sembra un pò remota. Ho visto che la tua scheda madre supporta il 64 bit quindi escluderei una incompatibilità della Asrock (ammesso che tu abbia Vista 64 bit). Ultima cosa: sei sicuro che il boot da cdrom è impostato correttamente? Ciao
Mi correggo ho 2 gb di ram, sul dvd c'è scritto che il disco contiene solo software a 32 bit. A questo punto credo che sia un problema di hd comunque sabata lo porto al negozio e vediamo che succede.
Ma se aggiorno xp trovo dei problemi? e che aggiornamento mi consigliate mantento le impostazioni oppure come mi dice una instllazione pulita e il vecchio lo mette dentro una cartella? Se mi consigliate la seconda opzione questa cartella old posso cancellarla alla fine?
Grazie a tutti

Berlusca
21-11-2007, 18:03
Mi correggo ho 2 gb di ram, sul dvd c'è scritto che il disco contiene solo software a 32 bit. A questo punto credo che sia un problema di hd comunque sabata lo porto al negozio e vediamo che succede.
Ma se aggiorno xp trovo dei problemi? e che aggiornamento mi consigliate mantento le impostazioni oppure come mi dice una instllazione pulita e il vecchio lo mette dentro una cartella? Se mi consigliate la seconda opzione questa cartella old posso cancellarla alla fine?
Grazie a tutti

Non c'è dubbio che la miglior cosa è un'installazione pulita. E' vero che puoi cestinare la vecchia installazione ma il sistema rimane sporco.