View Full Version : AUTUNNO - INVERNO (sole basso)
orlando_b
21-11-2007, 15:11
Carenza di besti :stordita:
1)
http://img172.imageshack.us/img172/9228/vit7op1.jpg (http://imageshack.us)
2) ho tirato fuori il polarizzatore dal cassetto
http://img410.imageshack.us/img410/6240/nev3lk1.jpg (http://imageshack.us)
Curiosa la prima, sembra che la foglia faccia con le pieghe un ultimo "saluto militare", prima di andarsene per sempre; la 2a è suggestiva per la presenza della luna e dei monti imbiancati, ma il paesaggio mi sembra troppo scuro e i colori troppo freddi e poco contrastati per poter emozionare.
orlando_b
21-11-2007, 15:25
ma il paesaggio mi sembra troppo scuro e i colori troppo freddi e poco contrastati per poter emozionare.
ammazz se era freddooooooooooooooooooooooooo :O
AarnMunro
21-11-2007, 15:27
Bellissime!
Non ti si riconosce...(non perchè di solito le fai brutte, non fraintendermi!)
La 1 è spettacolare nella semplicità del soggetto, una semplice foglia secca ma talmente accartocciata, così ben definita e così staccata dallo sfondo sfocaterrimo... da sembrare in 3 dimensioni.
La 2 è spettacolare nei colori e nei teneri sbuffi nuvolosi! Sfumature simili le sogno di notte ed avere in un simile panorama anche la luna è un pregevole cameo. Peccato solo che è tutto così piccolo e distante.
Abbiamo davanti una... nuova release di Orlando? Orlando_C! :D
code010101
21-11-2007, 15:28
il primo è un bello scatto, curato, minimalista, con uno sfocatone da paura,
che può piacere o meno, ma sicuramente una buona foto,
la seconda mi dice molto poco, il WB credo non sia ben bilanciato,
poi è buia e l'inquadratura non mi convince,
contrariamente a quanto si potrebbe pensare, realizzare
un bel panorama non è cosi banale-banale... :rolleyes:
vedo che ogni tanto qualche cosa riesci a cavar fuori da quella scatola :asd:
Ste
PS: cmq c'è una nota positiva nella 2a, tanta neve! si sciaaaa!!!
code010101
21-11-2007, 15:31
:sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
ti hanno patchato ?!! :asd:
orlando_b
21-11-2007, 15:31
Bellissime!
Non ti si riconosce...(non perchè di solito le fai brutte, non fraintendermi!)
La 1 è spettacolare nella semplicità del soggetto, una semplice foglia secca ma talmente accartocciata, così ben definita e così staccata dallo sfondo sfocaterrimo... da sembrare in 3 dimensioni.
La 2 è spettacolare nei colori e nei teneri sbuffi nuvolosi! Sfumature simili le sogno di notte ed avere in un simile panorama anche la luna è un pregevole cameo. Peccato solo che è tutto così piccolo e distante.
Lo sapevo che tu in particolare le avresti apprezzate ;)
Appena ho un po' più di tempo per andare verso montagne appenniniche ne vedrai delle belle :O
Vada per orlando_c :D
orlando_b
21-11-2007, 15:36
il primo è un bello scatto, curato, minimalista, con uno sfocatone da paura,
che può piacere o meno, ma sicuramente una buona foto,
la seconda mi dice molto poco, il WB credo non sia ben bilanciato,
poi è buia e l'inquadratura non mi convince,
Le condizioni erano quelle che erano.
il sole al tramonto, montagna alle spalle e ultime luci in lontananza
il WB è testato e buono (cambia monitor :Prrr: )
contrariamente a quanto si potrebbe pensare, realizzare
un bel panorama non è cosi banale-banale... :rolleyes:
se volevo fare un "panorama normale" avrei fatto foto con una luce migliore
è uno scatto al tramonto avanzato. è normale che sia buia
PS: cmq c'è una nota positiva nella 2a, tanta neve! si sciaaaa!!!
speriamo si sciolga subitissimo la neve ri :Prrr: :oink:
quoto, molto interessanti entrambe :)
Chi si rivede...
1 - Molto bella. E fantastica l'interpretazione del saluto militare. Con la foglia tutta a fuoco ce l'hai?
2 - Belle le fredde montagne innevate sulla destra in contrapposizione con le calde montagne innevate sulla sinistra (in fondo in fondo). Bella anche la piccola luna in alto (sul subito non l'avevo vista). Il bilanciamento del bianco non mi pare errato, secondo la mia lettura. Piuttosto mi sembra un po' scuretta.
:)
code010101
21-11-2007, 15:45
speriamo si sciolga subitissimo la neve ri :Prrr: :oink:
accetto tutto, ma questo no! :huh:
sulla neve non si scherza :O
se volevo fare un "panorama normale" avrei fatto foto con una luce migliore
è uno scatto al tramonto avanzato. è normale che sia buia
Essendo un tramonto è normale che sia buia, però qui la luce non ti ha aiutato, mancano tutte quelle gradazioni di colore dal giallo al blu che caratterizzano questo momento della giornata, di bello c'è il colore rosso sulle cime imbiancate, peccato siano troppo distanti per poterlo gustare.
homeless in rome
21-11-2007, 16:07
la 1 è woooooooooooooooooooooow!!!!!!!! bellissima orlando!!!!!!
(il mio voto (se votassi) al contest sarebbe stato tuo!!!)
la due sarebbe stata wow come la 1, ma senza quella pianta lì in mezzo. La luce sulle due montagne innevate è bellissima e meritava maggiore risalto, non so dirti come :p, ma lo meritava.
Continuo non vederle:muro: :muro::muro:
[QUOTE=homeless in rome;19746312]la 1 è woooooooooooooooooooooow!!!!!!!! bellissima orlando!!!!!!
(il mio voto (se votassi) al contest sarebbe stato tuo!!!)
QUOTE]
perchè non voti?
Non ti è ancora arrivato il certificato elettorale?:fagiano:
bellissima la 2! spettacolare sia per i colori del cielo che per la montagna a dx sopratutto per la parte illuminata!! ma sopratutto per la luna. Bellissimo paesaggio!!
anche la 1 è molto bella e molto d'effetto!! complimenti ottima realizzazione!!!
ciao :D
(IH)Patriota
21-11-2007, 17:26
La seconda in verticale la vedevo piu' intrigante , pianta + luna (che cosi' si perde un po' via) , ottima la scelta dell' esposizione.
Riguardo la prima , lo sfocato come sempre è gradevole , il soggetto ha una buona illuminazione ma non mi convince molto la composizione (il gambo tronco e il taglio orizzontale leggermente decentrato).
Ciauz
Pat
AarnMunro
21-11-2007, 19:26
:sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:
ti hanno patchato ?!! :asd:
Crakkato lo hanno! :huh: Un colpo secco!
Radeon_1001
22-11-2007, 02:04
Mi associo a i complimenti, in particolare per la prima. Ottimo lo sfocato!!!
Ma nella 2 dove vi si troviate??? Gran Sasso??
Ciao;) .
pistacchio89
22-11-2007, 09:45
Bellissima la prima! :)
La seconda mi piace come composizione ma la trovo troppo scura.
Molto bella la 1. Forse un taglio verticale?... Da provare.
Mi piace mooooolto la seconda. Per me non è troppo scura: è notte, che diamine!
Bello il colpo di luce sulla neve della montagna a destra e il richiamo leggero alla montagna innevata sullo sfondo. Delicate le striature di nuvole che con l'andamento curvo accompagnano lo sguardo verso le piante e il paese sullo sfondo.
La luna... mah. Forse poteva anche non esserci: messa così all'estremo margine non aggiunge molto alla foto.
ciaocioa
Raff
Bella la 1, anche se la foglia fosse stata più illuminata e/o più a fuoco non avrebbe dato fastidio.
La 2 mi sembrano due foto verticali in formato 3:4. Vedrei bene separate la metà sinistra e la metà destra. Così non si sa bene dove guardare. Nulla da eccepire sull'esposizione. Peccato solo che la Luna non fosse più bassa.
angelodn
23-11-2007, 15:31
belle carissimo.
code010101
23-11-2007, 16:00
quelli sulla destra sono i Monti della Laga? :oink:
Ste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.