Entra

View Full Version : EvE online Trinity upgrade

funtech
21-11-2007, 09:38
E' imminente ormai il rilascio gratuito della nuova patch di Eve online, noto MMO sci-fi, prevista per la prima settimana di dicembre. Tra le novità: nuove navi, migliorie nella GUI e sopratutto l'implementazione del nuovo motore grafico Trinity, che finalmente supporterà DX9 e PS 3.0.
Per un piccolo assaggio vi rimando al sito EvE Online: Trinity Home Page (http://www.eve-online.com/trinity/index.html).

Gaspah
21-11-2007, 10:52
non vedo l'ora che esca..:eek: finalmente il lavoro verrà svolto anche dalla scheda video invece che solo sul procio :asd:

error 404
21-11-2007, 12:39
*sigh*

Lo reinstallerei volentieri per riprendere il mio account... ma per goderselo bisogna stare troppo collegati... peccato... il mio Vexor... il vecchio Thorax, manco 2 minuti di vita ed era già distrutto :(

Comunque sembra davvero bello questo restyling.

Gaspah
21-11-2007, 12:51
*sigh*

Lo reinstallerei volentieri per riprendere il mio account... ma per goderselo bisogna stare troppo collegati... peccato... il mio Vexor... il vecchio Thorax, manco 2 minuti di vita ed era già distrutto :(

Comunque sembra davvero bello questo restyling.

troppo collegati? eh? mica è wow :|

:asd:

Spike79
21-11-2007, 13:25
Ma EVE ha un canone da pagare ?

Gaspah
21-11-2007, 13:34

si

error 404
21-11-2007, 13:51
troppo collegati? eh? mica è wow :|

:asd:Il fatto è che per compicciare qualcosa, fare war con i corporati, avere una buona nave bisogna lavorare molto.
Per esempio io ho iniziato il gioco in un punto, diciamo X, poi per vari motivi mi sono spostato e sono andato in Y, qui ci sono rimasto un bel pò, ho aumentato il mio standings con un agente e poi per altri motivi sono tornato ad X.
Ecco, adesso di rifarmi un mazzo così per "coltivarmi" un altro agente, non ne ho proprio voglia.
Anche perchè sono missioni noiose e ripetitive.
Per farne di più difficili o si cerca un agente per bene, ma stai sicuro che sono sempre settori e settori lontani da dove ti trovi, o ripeti le missioni all'esaurimento.
A mio parere il gioco è molto bello, ma ripeto: si deve impiegare troppo, TROPPO tempo per entrare per bene nel gioco.
Un'altra cosa che ho trovato molto negativa, è la necessità di ricevere guerra senza poter rifiutare: cioè da un punto di vista del nuovo arrivato è una rogna perchè non puoi fare niente, da parte dei "veterani" sarebbe noioso il contrario (visto che molti rifiuterebbero).

Insomma il gioco è anche molto complesso e lo rende decisamente profondo, però non c'è nessun aiuto per i nuovi arrivati.

Con il mio PG ero arrivato alla classe... bho, quello dei Thorax-Vexor; poi avevo un Miner che non ho usato per niente (ho smesso).
Diciamo c'ho giocato 2-3 mesi, quindi non è che stò sparando a caso, questo ci tengo a precisarlo.
Si ed è tra i più salati, ma per un server che tiene tranquillamente 30'000 player a sera con un down giornaliero di 1h e tutte le caratteristiche del gioco... per me li vale :D
Mi pare 15€ a mese, poi ovviamente sconti se più mesi.
Tutto, però, stà nell'avere tempo... o gildani ricconi & generosi :D

Gaspah
21-11-2007, 15:35
Il fatto è che per compicciare qualcosa, fare war con i corporati, avere una buona nave bisogna lavorare molto.
Per esempio io ho iniziato il gioco in un punto, diciamo X, poi per vari motivi mi sono spostato e sono andato in Y, qui ci sono rimasto un bel pò, ho aumentato il mio standings con un agente e poi per altri motivi sono tornato ad X.
Ecco, adesso di rifarmi un mazzo così per "coltivarmi" un altro agente, non ne ho proprio voglia.
Anche perchè sono missioni noiose e ripetitive.
Per farne di più difficili o si cerca un agente per bene, ma stai sicuro che sono sempre settori e settori lontani da dove ti trovi, o ripeti le missioni all'esaurimento.
A mio parere il gioco è molto bello, ma ripeto: si deve impiegare troppo, TROPPO tempo per entrare per bene nel gioco.
Un'altra cosa che ho trovato molto negativa, è la necessità di ricevere guerra senza poter rifiutare: cioè da un punto di vista del nuovo arrivato è una rogna perchè non puoi fare niente, da parte dei "veterani" sarebbe noioso il contrario (visto che molti rifiuterebbero).

Insomma il gioco è anche molto complesso e lo rende decisamente profondo, però non c'è nessun aiuto per i nuovi arrivati.

Con il mio PG ero arrivato alla classe... bho, quello dei Thorax-Vexor; poi avevo un Miner che non ho usato per niente (ho smesso).
Diciamo c'ho giocato 2-3 mesi, quindi non è che stò sparando a caso, questo ci tengo a precisarlo.

Si ed è tra i più salati, ma per un server che tiene tranquillamente 30'000 player a sera con un down giornaliero di 1h e tutte le caratteristiche del gioco... per me li vale :D
Mi pare 15€ a mese, poi ovviamente sconti se più mesi.
Tutto, però, stà nell'avere tempo... o gildani ricconi & generosi :D

14,95 euri x 1 mese :asd: ma puoi estendere per 3,6,12mesi con relativo sconto..cmq non devi necessariamente e solamente missionare che imho è necessario se sei appena entrato in eve e + tardi quando ti senti pronto ( ovvero sai tutte le basi d pvp ecc.. ) entri in una corp allora li ti diverti :)
per quanto riquarda il fare soldi..ci sono mille modi per farlo :) non solo missionare :eek:

funtech
21-11-2007, 19:33
puoi anche non pagarti il canone, una volta raggiunto un po' di esperienza ti compri le timecard con il soldini che ti fai ingame.
Sono di parte, ok. Ma a chi trova il gioco ripetitivo per via delle missioni dico: ci fosse solo quello da fare. Oltre alle missioni si può fare l'inventore, il produttore, il minatore, il ricercatore, il cacciatore di taglie, il trader, oltre al PVP puro e duro, ecc.ecc.
Altro punto che io trovo interessante è che le skill, diversamente agli altri MMO, sono a tempo e non in base all'exp fatta. Poi il gioco è strutturato in maniera tale che in qualsiasi situazione anche un player nuovo trova la sua sistemazione e la sua dimensione in una corporazione.
Io ci gioco da aprile ed ancora addesso scopro cose nuove. Ho avuto anche momenti di "saturazione" da gioco, ma l'abbonamento si può anche sospendere a tempo indeterminato. Non è necessario starci collegato sempre, io p.es. ci gioco 1 o 2 ore la sera o il pomeriggio, e le skill proseguono anche se non sei collegato. Se un giorno non puoi o non ci vuoi giocare, ti colleghi soltanto per cambiare le skill.
Collegatevi magari al sito www.evetube.com (http://www.evetube.com) e guardatevi qualche situazione di gioco.
Cmq ci vuole tempo per capire il gioco, pochi mesi non bastano, ma questo è il bello. Altra cosa da non tralasciare è la comunità online: senza non si va avanti. Rispetto ad altri giochi qui ho trovato tante persone disponibili a spiegarti le cose come stanno, anche se sei uno a loro sconosciuto, cosa che, in qualche altro MMO che non nomino, me lo posso togliere dalla mente.
Ma ora basta, la trial non è li per caso.

Gaspah
27-11-2007, 11:08
uscito il trailer ufficiale :D
http://www.gametrailers.com/game/5785.html troppo figo :eek:

trinity dovrebbe uscire durante la prima settimana di dicembre :)

error 404
27-11-2007, 13:22
Bellissimo :eek:

Quei passaggi da vecchio a nuovo mi ha fatto venire la pelle d'oca!
Fantastico restyling.

Mi verrebbe voglia di riprenderlo seduta stante :(

funtech
28-11-2007, 14:59
il trailer lo si può scaricare dal sito di eve.

Ma se volete provarlo dal vivo basta scaricare la patch per il testserver Singularity. Vi possono accedere tutti gli abbonati.

Bako
28-11-2007, 15:13
Ho giocato alla trial 14gg per 3 volte, perchè ogni volta allo scadere della versione in prova... non me la sentivo di continuare. L'ho sempre trovato molto bello ma parecchio alienante, se non si trova un gruppo di amici (cosa peraltro facilissima, perchè secondo me di comunità così disponibili in un MMORPG non se ne trovano). Detto questo, sicuramente proverò altri 14gg di Trinity :asd: anche per stressare un po' la 8800 (che dopo Crysis... ha bisogno di ossigeno).

Domande tecniche:

1) si tratta solo di un restyling grafico o c'è dell'altro?
2) si attraversano ancora i pianeti, durante i "salti"?
3) le basi sono visitabili (oltre all'atterraggio intendo)?
4) i pianeti sono solo estetici o ci si può avvicinare... tipo Elite2 (http://en.wikipedia.org/wiki/Frontier:_Elite_II)?

Mi riferisco ovviamente a Trinity.

Freisar
28-11-2007, 15:27
Lasciato perchè alla fine della favola non è spazio vero, sono tutte istanze e perforza devi passare dai portali , ci sono i PK che odio e cosa più importante è un punta e clicca come x wow ho abbandonato.....

Non vedo l'ora di un Oblivion MMO e un X3 MMO (ci sarebbe infinity ma ci vorrà moolto tempo) almeno si combatte veramente.....e la persona conta qualcosa.....non che non conti, ma sicuramente contano di più le stat.....

Bako
28-11-2007, 15:38
Lasciato perchè alla fine della favola non è spazio vero, sono tutte istanze e perforza devi passare dai portali , ci sono i PK che odio e cosa più importante è un punta e clicca come x wow ho abbandonato.....
Mi sa ch i MMORPG saranno sempre così... altrimenti che senso ha chiedere dei soldi per abbonarsi se poi giochi "al top" in una settimana? È normale che ci voglia tempo (magari MOLTO tempo) per arrivare a certi livelli. In fondo è come nella vita reale, non è che soldi e gloria arrivano in pochi giorni.

Rispetto a WoW secondo me c'è il grosso vantaggio delle skill che salgono anche senza stare al pc. Per dire io con la trial 14gg facevo crescere il pg anche dall'ufficio (aprivo il gioco, cambiavo skill e chiudevo). Purtroppo WoW avrà anche molti difetti ma crea una assuefazione mostruosa tra oggetti e quest. Meno male che ti impongono un canone mensile altrimenti sarebbe pericolosissimo lol.

Per i PK... ci saranno sempre, se il sistema lo consente.

Freisar
28-11-2007, 15:46
Ma per me il tempo non era un problema....il problema è che non combatto come in UO io sono worker cioè minatore in questo caso, e in UO avevo il mondo doppio (felucca e l'altro) dove uno poteva fare pk/pvp selvaggio o starsene in pace.

Una cosa che odio è che i worker possano essere attaccati.

Gaspah
28-11-2007, 15:47
Ho giocato alla trial 14gg per 3 volte, perchè ogni volta allo scadere della versione in prova... non me la sentivo di continuare. L'ho sempre trovato molto bello ma parecchio alienante, se non si trova un gruppo di amici (cosa peraltro facilissima, perchè secondo me di comunità così disponibili in un MMORPG non se ne trovano). Detto questo, sicuramente proverò altri 14gg di Trinity :asd: anche per stressare un po' la 8800 (che dopo Crysis... ha bisogno di ossigeno).

Domande tecniche:

1) si tratta solo di un restyling grafico o c'è dell'altro?
2) si attraversano ancora i pianeti, durante i "salti"?
3) le basi sono visitabili (oltre all'atterraggio intendo)?
4) i pianeti sono solo estetici o ci si può avvicinare... tipo Elite2 (http://en.wikipedia.org/wiki/Frontier:_Elite_II)?

Mi riferisco ovviamente a Trinity.

1) oltre al restyling in dx9 hanno fatto anche un nuovo engine e metteranno presto un uber server il + potente in europa.
2) eh? forse intendi i gate?
3) le basi saranno visitabili ovvero il walking in station all'inizio del 2008
4) anche questo sarà reso possibile nel 2008

Gaspah
28-11-2007, 15:49
Ma per me il tempo non era un problema....il problema è che non combatto come in UO io sono worker cioè minatore in questo caso, e in UO avevo il mondo doppio (felucca e l'altro) dove uno poteva fare pk/pvp selvaggio o starsene in pace.

Una cosa che odio è che i worker possano essere attaccati.

in spazio 0.0 in low sec si..ma in hig sec da 0.5 no :D
e poi ci sono mille modi per illudere gli ostili :P

Freisar
28-11-2007, 15:54
Si ma per trovare minerali buoni devo andar fuori....

Gaspah
28-11-2007, 15:59
Si ma per trovare minerali buoni devo andar fuori....

questo è vero..appena vedi ostili in local vai in safespot e slogghi oppure ti fai scortare da qualcuno boh..:D minare da solo non è una buona idea cmq :D

Freisar
28-11-2007, 16:03
:( Purtroppo è il mio modo di giocare, sono indipendente.

anche in UO avevo negozietto tutto mio e facevo tuto da solo.

Gaspah
28-11-2007, 18:06
è ufficiale trinity esce il 5 dicembre

error 404
29-11-2007, 15:00
Avrei una domanda riguardante EVE: volevo vedere se ero sempre nel mio vecchio clan, vado ad avviare EVEmon, ma mi chiede l'API.
Vado nel sito di EVE e riesco a loggare nel mio account, ma non nei miei personaggi.
Perchè?
Devo avere comunque l'account attivo per poterli visualizzare?

Gaspah
29-11-2007, 17:07
Avrei una domanda riguardante EVE: volevo vedere se ero sempre nel mio vecchio clan, vado ad avviare EVEmon, ma mi chiede l'API.
Vado nel sito di EVE e riesco a loggare nel mio account, ma non nei miei personaggi.
Perchè?
Devo avere comunque l'account attivo per poterli visualizzare?

esatto devi avere l'account attivo :)

Mark75
06-12-2007, 16:43
C'è qualcuno che ha provato trinity? Sarei tentato di riattivare l'account per provare le modifiche

funtech
07-12-2007, 08:47
provato provato :)
intanto serve almeno una 7950gt o equivalente ATI da quel che dicono. io con la 7950gx2 vado bene.
Inutile dire che è uno spettacolo :)
in ogni caso, senza riattivare account vecchi puoi farti un giro in space facendoti una demo di 14gg a costo zero.

Bako
09-12-2007, 19:39
puoi anche non pagarti il canone, una volta raggiunto un po' di esperienza ti compri le timecard con il soldini che ti fai ingame.
Ah... ma dai? Mica male 'sta cosa... Come si fa? Cosa serve fare/sapere?

in ogni caso, senza riattivare account vecchi puoi farti un giro in space facendoti una demo di 14gg a costo zero.E con questa credo sia la 4a o 5a volta che provo il 14days-trial :D. Ho appena letto su NextGame che alcuni utenti sdi sono beccati un but allucinante, con l'update classic->Trinity: è sparito il file BOOT.INI di WinXP, renendo inutilizzabile il pc lol.

maeco84
09-12-2007, 20:07
Ah... ma dai? Mica male 'sta cosa... Come si fa? Cosa serve fare/sapere?

E con questa credo sia la 4a o 5a volta che provo il 14days-trial :D. Ho appena letto su NextGame che alcuni utenti sdi sono beccati un but allucinante, con l'update classic->Trinity: è sparito il file BOOT.INI di WinXP, renendo inutilizzabile il pc lol.

Dove si trova questa 14days-trial?

Bako
09-12-2007, 20:12
Dove si trova questa 14days-trial?
Sul sito ufficiale:

https://secure.eve-online.com/ft/?aid=102321&bid=&nogreet=1

maeco84
09-12-2007, 20:16
Sul sito ufficiale:

https://secure.eve-online.com/ft/?aid=102321&bid=&nogreet=1

Grazie, occorre registrarsi?

Bako
09-12-2007, 20:29
Grazie, occorre registrarsi?
Si devi creare un account (free) e non serve la carta di credito. Provalo, la versione precedente era splendida, qusta (motore 3d rifatto) sembra spettacolare. E poi sicuramente non dobbiamo modificare file .CFG ;) ;) ;)

maeco84
09-12-2007, 21:53
Si devi creare un account (free) e non serve la carta di credito. Provalo, la versione precedente era splendida, qusta (motore 3d rifatto) sembra spettacolare. E poi sicuramente non dobbiamo modificare file .CFG ;) ;) ;)

Domani la scarico, sai dirmi quanto pesa? Esiste in ITA?

Bako
09-12-2007, 22:38
Domani la scarico, sai dirmi quanto pesa?
Il client base (Classic), cioè quello senza la grafica pompata, circa 600Mb. Te ne servono altri 600 se vuoi la patch (Premium) per il motore grafico "wow!". In sostanza crei l'account, scarichi il client classico e poi gli applichi la patch per avere il motore 3D aggiornato.

Link patch Classic to Premium (per Windows)
http://www.eve-online.com/download/client/windows/upgrade.asp

Volendo sul sito trovi anche il client già completo di tutto, da 1Gb e 100 se non ricordo male.

Ultima opzione: scarichi il client normale (Classic), lo installi, inizi a giocare. Nelle opzioni (esc) trovi un bottoncino "Upgrade to Premium" che scarica la patch da 600 mega mentre giochi. Utile se non hai MAI giocato a EvE, perchè nel mentre segui il tutorial e passi il tempo. Penso cmq che il download diretto del file linkato sopra sia più veloce.

Esiste in ITA?
Nelle opzioni (esc) trovi un bottoncino per la scelta delle lingue e c'è anche l'ITA.

error 404
10-12-2007, 13:41
Ragazzi mi date qualche dritta per fare l'ingegnere? Insomma di quelli che creano :D
Io ho fatto Gallente-cacciatore (solo per piallare nemici), Miner (che non ho mai usato :( ).
Adesso vorrei provare quest'altra dell'ingegnere.
Intanto che razza consigliate? E le skill?

giova22
04-03-2008, 18:48
Ciao.

Domani mi portano eve scaricato (tranquilli si scarica LEGALMENTE dal sito ufficiale), e così comincerò EVE. Qualcuno qui sul forum ci gioca?

Niggo
28-05-2008, 08:14
Ciao.

Domani mi portano eve scaricato (tranquilli si scarica LEGALMENTE dal sito ufficiale), e così comincerò EVE. Qualcuno qui sul forum ci gioca?

humm un po' in ritardo, ma si, qualcuno ci gioca :D Peccato che non ci siano molti forumers di hwupgrade che ci giocano, lo riteno uno degli MMORPG piu' stimolanti celebralmente che il mercato offre (e forse per questo snobbato dai piu' :D ) nonche' forse l'unico degno di nota per ambientazioni sci-fi e liberta' d'azione. Comunque per ogni "chiacchiera" sempre disponibile :)

Bako
28-05-2008, 08:28
[...] celebralmente [...]

:mbe: :mbe: :mbe: :eek: :D :D

Il punto più forte di EvE è sicuramente quello di avere UN server "unico" per tutti i giocatori del mondo. WoW ad esempio ha sicuramente una palati di iscritti (oltre 6 milioni) che però si dividono su una valanga di server in tutto il mondo. Di fatto non so poi quanti giocatori abbia ogni server.. magari ne ha di più EvE :D. Qualcuno sa dirmi come si acquista una time-card con gli isk?

Niggo
28-05-2008, 10:22
Il pregio di Wow e' che indubbiamente dopo Ultima Online ha ridefinito gli MMORPG, ha uno stile alla diablo e di base e' un grinding game. Il pregio di EVE e' che non serve fare grind per aumentare le tue abilita', conta di piu' l'esperienza rispetto all'anzianita' ed e' un sandbox game ovvero hai gli strumenti, ma non ti dicono cosa fare e come fare, i giocatori decidono dall'economia alla politica: questi aspetti rendono EVE diverso e piu' impegnativo.

Per il discorso GTC-ISK dovresti prima accordarti con un venditore e poi ci pensa lui tramite il sito e una procedura sicura a trasferirti il codice e in automatico prendere gli ISK. Attenzione che da meta' giugno cambia la filosofia dei GTC, non ci saranno piu' quelli da 30 giorni sostituiti da quelli da 60 giorni (con un rincaro di prezzo), quindi i prezzi in ISK potrebbero cambiare (per chi paga con la carta di credito non ci saranno modifiche di prezzo o di formato)

Bako
28-05-2008, 11:38
Per il discorso GTC-ISK dovresti prima accordarti con un venditore e poi ci pensa lui tramite il sito e una procedura sicura a trasferirti il codice e in automatico prendere gli ISK.
Ah non sapevo si potesse trasformare il denaro virtuale in timecard :). Quanti ISK servono per una timecard (adesso)?

error 404
28-05-2008, 11:59
Attenzione che da meta' giugno cambia la filosofia dei GTC, non ci saranno piu' quelli da 30 giorni sostituiti da quelli da 60 giorniSe io compro una GTC da 30 oggi e poi me la tengo per il futuro, con questa nuova politica potrò usare quello da 30 anche quando saranno fuori dal mercato?

Niggo
28-05-2008, 12:30
Ah non sapevo si potesse trasformare il denaro virtuale in timecard :). Quanti ISK servono per una timecard (adesso)?

giusto per precisare, le time card sono carte tipo gratta e vinci, i time code sarebbero dei codici che ti vengono forniti e che devi inserire per estendere l'abbonamento comunque ai fini pratici sono uguali :) Prima con 150-180 milioni di isk ti compravi un codice per 30 giorni, i prezzi visti gli aggiornamenti futuri non si sanno ancora bene, stanno andando a ruba anche dai venditori di codici online (ora 30 giorni li paghi circa 9,70 euro al cambio presso i rivenditori, se fai l'abbonamento sul sito del gioco con la carta di credito sono sempre 15 euro, i 5,30 euro secondo loro sarebbero le tasse..un po' altine :p )

Se io compro una GTC da 30 oggi e poi me la tengo per il futuro, con questa nuova politica potrò usare quello da 30 anche quando saranno fuori dal mercato?

penso di si, dopotutto ci sono ancora i codici venduti con la versione su cd di EVE di 5 anni fa :p

Bako
28-05-2008, 15:46
Prima con 150-180 milioni di isk ti compravi un codice per 30 giorni

Milioni? Vabbè te ne prendi uno ogni 10 anni allora :D.

Niggo
28-05-2008, 15:56
Milioni? Vabbè te ne prendi uno ogni 10 anni allora :D.

be', se hai iniziato da poco a giocare e/o hai solo un account allora puo' sembrare tanto, ma gia' un giocatore con 6 mesi e un altro account puo' fare tranquillamente missioni di livello 4 guadagnando 30 milioni di ISK all' ora usando due raven in gank mode o una CNR+raven o golem+cnr etc. Se sei un abile trader puoi comprare a poco e rivendere a tanto e con un 20% di profitto puoi guadagnare bene investendoci poco tempo. Metodi per far soldi ce ne sono tanti, da quelli da "buono" come produrre o commerciare a quelli "da cattivo" come fare il pirata o tirare frgature alla gente...e' il bello di EVE, pvp in ogni cosa :D

Life bringer
04-07-2008, 23:32
!!!
Mi è arrivata una email dove mi offrono 14giorni gratuiti riattivando l'account, ho subito provveduto, chi viene a farmi compagnia?!