View Full Version : Chi sa a cosa è dovuto questo difetto?
Ciao, volevo un consiglio ho un problema; sul mio PC ho riscontrato il problema seguente:
all'accensione il pc rimane fermo nn compare niente sul monitor e la luce rossa dell'HD rimane fissa accesa, per farlo partire devo spegnere e riaccendere svariate volte fino a quando nn decide di partire.
Una volta avviatosi mentre lo uso si blocca e l'unico modo per continuarlo ad usare è resettare.
Il problema all'accensione si presenta solo dopo un assenza prolungata di corrente.
Il PC parte normalmente se una volta partito lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre sento uno strano rumore come se la ventola del processore girasse + velocemente del normale, per quanto riguarda questa situazione ho smontato la ventolina e mi sono aacorto che era bloccata sostituita con una nuova e funzionante ma mi sembra che giri troppo veloce.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
io ti consiglierei di fare anke un controllino all'alimentatore.
Alimentatore sostituito il problema persiste.
Attendo altri consigli.
Grazie.
prova qualche programmino che testa le temperature. vedi su che gradi stanno...
Temperature cpu vista dal bios 33° anche se il pc ha lavorato un po',
appena acceso comunque 28°.
Ho provato a cambiare la sk video, ho provato a cambiare la sk di rete, la ram;
ma niente davvero non so più che fare.
E' anche vero che il PC è datato ma non per questo deve morire.
L'unica cosa che posso pensare è che sia la sk madre.
La cosa bella poi è che si blocca più in fretta se lo lascio fermo senza far niente.
anche io qualche mese fa ebbi il tuo stesso problema. però senza rumorini. cambiai la scheda madre e il processore.
Ciao, volevo un consiglio ho un problema; sul mio PC ho riscontrato il problema seguente:
all'accensione il pc rimane fermo nn compare niente sul monitor e la luce rossa dell'HD rimane fissa accesa, per farlo partire devo spegnere e riaccendere svariate volte fino a quando nn decide di partire.
Una volta avviatosi mentre lo uso si blocca e l'unico modo per continuarlo ad usare è resettare.
Il problema all'accensione si presenta solo dopo un assenza prolungata di corrente.
Il PC parte normalmente se una volta partito lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre sento uno strano rumore come se la ventola del processore girasse + velocemente del normale, per quanto riguarda questa situazione ho smontato la ventolina e mi sono aacorto che era bloccata sostituita con una nuova e funzionante ma mi sembra che giri troppo veloce.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
Quando accendi, il computer si pianta prima o dopo il caricamento di windows? Riesci almeno a vedere il desktop?
No il desktop non riesco a vederlo praticamente appena schiaccio il tasto per accendere il pc, rimane la luce dell' HD accesa fissa e non fa più niente, devo solo togliere l'alimentazione e riaccenderlo, questo lo devo fare finchè non si decide a partire.
Mi era venuto il dubbio che fosse l'HD tanto che ho caricato il sistema su un altro HD ma è uguale.
non è che è il bios che da i numeri...???
Ho provato a togliere la batteria dalla sk madre e ho tolto l'alimentazione per un po', adesso lo sto usando da un paio d'ore e sembra andare bene appena lo riavvio verifico se si presenta ancora il difetto.
bene. speriamo bene. molte volte capita che il bios va in tilt ed ha bisogno di una bella resettata.
Oh! niente come non detto appena l'ho lasciato fermo per un po' si è bloccato e ho dovuto resettare.
Il problema c'è ancora.
mi sa che devi cambiare scheda madre e processore.. e mi sa anche ram, per forza.
il mese scorso l'ho fatto nel pc di mia sorella. 200 euri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.