PDA

View Full Version : Chi sa a cosa è dovuto questo difetto?

singer
21-11-2007, 07:37
Ciao, volevo un consiglio ho un problema; sul mio PC ho riscontrato il problema seguente:
all'accensione il pc rimane fermo nn compare niente sul monitor e la luce rossa dell'HD rimane fissa accesa, per farlo partire devo spegnere e riaccendere svariate volte fino a quando nn decide di partire.
Una volta avviatosi mentre lo uso si blocca e l'unico modo per continuarlo ad usare è resettare.
Il problema all'accensione si presenta solo dopo un assenza prolungata di corrente.
Il PC parte normalmente se una volta partito lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre sento uno strano rumore come se la ventola del processore girasse + velocemente del normale, per quanto riguarda questa situazione ho smontato la ventolina e mi sono aacorto che era bloccata sostituita con una nuova e funzionante ma mi sembra che giri troppo veloce.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

danidj
21-11-2007, 10:24
io ti consiglierei di fare anke un controllino all'alimentatore.

singer
23-11-2007, 13:39
Alimentatore sostituito il problema persiste.
Attendo altri consigli.
Grazie.

danidj
23-11-2007, 14:36
prova qualche programmino che testa le temperature. vedi su che gradi stanno...

singer
23-11-2007, 18:39
Temperature cpu vista dal bios 33° anche se il pc ha lavorato un po',
appena acceso comunque 28°.
Ho provato a cambiare la sk video, ho provato a cambiare la sk di rete, la ram;
ma niente davvero non so più che fare.
E' anche vero che il PC è datato ma non per questo deve morire.
L'unica cosa che posso pensare è che sia la sk madre.
La cosa bella poi è che si blocca più in fretta se lo lascio fermo senza far niente.

danidj
23-11-2007, 18:44
anche io qualche mese fa ebbi il tuo stesso problema. però senza rumorini. cambiai la scheda madre e il processore.

S3[u70r
23-11-2007, 20:58
Ciao, volevo un consiglio ho un problema; sul mio PC ho riscontrato il problema seguente:
all'accensione il pc rimane fermo nn compare niente sul monitor e la luce rossa dell'HD rimane fissa accesa, per farlo partire devo spegnere e riaccendere svariate volte fino a quando nn decide di partire.
Una volta avviatosi mentre lo uso si blocca e l'unico modo per continuarlo ad usare è resettare.
Il problema all'accensione si presenta solo dopo un assenza prolungata di corrente.
Il PC parte normalmente se una volta partito lo spengo e lo riaccendo.
Inoltre sento uno strano rumore come se la ventola del processore girasse + velocemente del normale, per quanto riguarda questa situazione ho smontato la ventolina e mi sono aacorto che era bloccata sostituita con una nuova e funzionante ma mi sembra che giri troppo veloce.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie

Quando accendi, il computer si pianta prima o dopo il caricamento di windows? Riesci almeno a vedere il desktop?

singer
24-11-2007, 09:49
No il desktop non riesco a vederlo praticamente appena schiaccio il tasto per accendere il pc, rimane la luce dell' HD accesa fissa e non fa più niente, devo solo togliere l'alimentazione e riaccenderlo, questo lo devo fare finchè non si decide a partire.
Mi era venuto il dubbio che fosse l'HD tanto che ho caricato il sistema su un altro HD ma è uguale.

danidj
24-11-2007, 10:15
non è che è il bios che da i numeri...???

singer
24-11-2007, 12:03
Ho provato a togliere la batteria dalla sk madre e ho tolto l'alimentazione per un po', adesso lo sto usando da un paio d'ore e sembra andare bene appena lo riavvio verifico se si presenta ancora il difetto.

danidj
24-11-2007, 12:04
bene. speriamo bene. molte volte capita che il bios va in tilt ed ha bisogno di una bella resettata.

singer
24-11-2007, 12:27
Oh! niente come non detto appena l'ho lasciato fermo per un po' si è bloccato e ho dovuto resettare.
Il problema c'è ancora.

danidj
24-11-2007, 14:35
mi sa che devi cambiare scheda madre e processore.. e mi sa anche ram, per forza.

il mese scorso l'ho fatto nel pc di mia sorella. 200 euri.