View Full Version : internet per portatili
fabrizio1973
21-11-2007, 06:23
buongiorno
vorrei sapere i vostri pareri sulle varie offerte proposte dalla 3,vodafone,tim, wind per collegarsi ad internet con il portatile.
dalla mia ricerca ho notato che la 3 offre a 19 euro al mese la possibilità di usare una specie di modem usb e viaggiare ad una velocità di 7.2 mb.
avete provato questa soluzione? mantiene la connessione?
aspetto consigli
grazie mille:fagiano: :fagiano: :fagiano:
fabrizio1973
21-11-2007, 15:41
ragazzi nessuno può aiutarmi?:( :( :(
buongiorno
vorrei sapere i vostri pareri sulle varie offerte proposte dalla 3,vodafone,tim, wind per collegarsi ad internet con il portatile.
dalla mia ricerca ho notato che la 3 offre a 19 euro al mese la possibilità di usare una specie di modem usb e viaggiare ad una velocità di 7.2 mb.
avete provato questa soluzione? mantiene la connessione?
aspetto consigli
grazie mille:fagiano: :fagiano: :fagiano:
La velocità massima viene raggiunta solo con ricezione ottimale e nei grandi centri abitati dove è disponibile l'HSDPA. Nelle zone non raggiunte neanche dall'UMTS andrai alla velocità del GPRS.....leggermente superiore ad un 56K. Mantiene abbastanza la connessione ma bisogna considerare che la ricezione è sempre quella di un cellulare quindi se si utilizza in viaggio (per esempio in treno) le disconnessioni potrebbero essere frequenti (dipende tutto dalla copertura del territorio). Tuttavia queste sono soluzioni costose, ogni volta che si usano bisogna stare molto attenti al traffico dati (l'abbondamento copre fino a un certo quantitativo di mb) quindi in un modo o nell'altro si è sempre limitati: dalla ricezione del segnale o dai costi.
fabrizio1973
22-11-2007, 11:34
grazie per la risposta
le mie perplessità sull'offerta della 3 sono 2
1) se temporaneamente la 3 non prende il pacchetto non include il traffico scambiato e rischio di pagare molto di più con la carta di credito?
2) mi bloccano per 2 anni e magari dove abito non prende bene (io non ho linea telefonica)
tommy781
22-11-2007, 14:10
se lo devi usare a casa al posto della linea fissa trova qualcuno che abbia 3 come gestore e controlla prima di tutto di essere coperto dalla rete umts altrimenti avrai buttato i soldi. anche omnitel offre un piano interessante, 100 ore al mese e navigazione senza limiti sabato e domenica però anche là si deve dare la carta di credito e si è vincolati per 2 anni...è questo chemi tiene lontano da tali pacchetti, troppe limitazioni ma se non hai proprio la rete fissa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.