PDA

View Full Version : MacBook e guasti

bebbbo
20-11-2007, 23:16
Ciao a tutti,
ho sempre avuto dei PC e ora mi sono deciso di passare al mac.

L'altro giorno sono andato all'Apple Store di Roma per comprarmi il MacBook da 1049 euro e sono uscito che non l'avevo comprato...

Al momento dell'acquisto il venditore ha cercato anche di vendermi l'estensione della garanzia a 3 anni dal momento che sul MacBook quella base è di solo 1 anno.

Mi ha detto di prendere l'estensione dal momento che se il MacBook si rompe costa moltissimo ripararlo fuori garanzia, mi ha detto di MacBook il cui costo di riparazione è arrivato anche a 1000 euro (mi ricompro il portatile...)

A quel punto mi ha messo paura e me ne sono andato con l'intento di approfondire la cosa su internet.
Volevo chiedervi appunto se è vero che costa cosi tanto ripararli e sopratutto se è frequente che possa rompersi.????

Grazie,
Roberto

feboss
20-11-2007, 23:22
il portatile lo usi come fresby?

comprati il portatile senza tutti questi problemi.l'estensione della garanzia non è obbligatorio farla subito.puoi farla prima che scade l'anno

Janky
20-11-2007, 23:29
magari comprandola su ebay, visto che risparmi un botto

bebbbo
21-11-2007, 00:09
il portatile lo usi come fresby?

comprati il portatile senza tutti questi problemi.l'estensione della garanzia non è obbligatorio farla subito.puoi farla prima che scade l'anno

Non lo uso come fresby.
Di fatto non hai risposto alla mia domanda...chiedevo se i costi di riparazione sono effettivamente alti e se si guastano con una certa frequenza.
Non ho apura che mi si rompa perchè l'ho lanciato.

Claudio83
21-11-2007, 06:32
I costi di riparazione sono alti su tutti i portatili. Non ti spaventare dalla cifra che ti ha sparato il venditore, vuole solo venderti l'estensione:D
Io ho buttato il mio vecchio acer perchè ripararlo mi costava un botto, e stiamo parlado di acer...comprati un mac e vivi tranquillo!:cool:

ShadowThrone
21-11-2007, 07:34
per loro "il cliente è più importante di vendere un mac" quindi, voleva tutelarti. :O

cmq io la faccio quando prenderò il 24"

CuccCri
21-11-2007, 11:29
Prendilo, e poi entro l'anno cerchi una estensione di garanzia Apple care protection plan sulla baia, la trovi intorno ai 120/130 euro contro i 300 del sito o dello store in cui sei andato.

Certo non è frequente si rompa ma se si rompe, come tutti i portatili, costa. Poi visto che i ricambi sono Apple costano. L'estensione porta a 3 anni la durata, ed è molto valida, per un portatile secondo me è importante pensare alla garanzia.

Tutto questo te lo dico io che non sapendo di poterla trovare su canali alternativi l'ho comprata a quasi 300€ l'estensione...