View Full Version : Il futuro della VIDEOCHIAMATA
adsasdhaasddeasdd
20-11-2007, 23:14
Salve, ritenete che la videochiamata mobile e non sia stata di gran successo? cosa si dice per il futuro?? ero a Napoli tempo fa e in aeroporto erano installati deck per collegarsi alla rete con carta di credito e di fronte c'era una bella webcam... :D
http://www.gesac.it/it/news2003/23574831/Telelink.htm
faceva molto futuro e davvero moltissimo il film che tengo come avatar :read: mi chiedo, sarà possibile avere videtelefoni pubblici ecc ecc?? stanno migliorando le tecnologie attuali? avete dati sulle vendite di queste tecnologie?
ditemi perfavore che sono interessato.. grazie :)
non sono aggiornato in proposito. faccio pena lo so.
Attualmente ci sono tre cose che secondo me frenano le videochiamate:
- costi assurdi
- scarsa resa (non ho mai visto una videochiamata, fatta su cellulare/pc/terminale, che abbia una qualità minimamente paragonabile a quella che ci propinano nelle pubblicità in tv e giornali :asd: )
- abitudini consolidate in questo ambito che prediligono mezzi di comunicazione che non implicano il contatto visivo (telefono, chat, sms).
Ci vorrà ancora tempo, ma penso che per i nostri figli la videocomunicazione sarà parte della vita quotidiana.
Ciao
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 11:23
direi che dipende moltissimo dal cellulare... diciamo su uno smartphone bello nuovo nuovo quasi ultramobile con la possibilità ovviamente di videochiamare a quale qualità si videtelefona?? pessima?
direi che dipende moltissimo dal cellulare... diciamo su uno smartphone bello nuovo nuovo quasi ultramobile con la possibilità ovviamente di videochiamare a quale qualità si videtelefona?? pessima?
Quasi la totalità dei cellulari UMTS/smartphone/palmari montano sensori frontali per le videochiamate di pessima qualità, e sempre in formato VGA, anche gli ultimi modelli. Purtroppo anche l'intasamento e la (pessima) qualità delle nostre reti di telecomunicazione giocano un ruolo importante in tal senso; pensa se domani venissero effettuate 200.000-300.000 videochiamate con elevato bitrate: collasserebbe tutta la rete mobile in mezza giornata.
Ciao
adsasdhaasddeasdd
18-12-2007, 22:42
http://it.youtube.com/watch?v=Y8vZtRvJ20Q
quelli di casa???
http://it.youtube.com/watch?v=Y8vZtRvJ20Q
quelli di casa???
Il video non è falso.
Ho provato anche io una simile videochiamata.
Peccato che per farlo ti ci vogliono 2 videotelefoni con interfaccia ethernet e consumare circa 7/800 kbit di banda !!!!
Inoltre ognuno di quei giocattolini costa almeno 4-500 $ alla fonte ( quindi non meno di 7/800 euro ad un utente finale )
In quel caso i 2 videotelefoni sono connessi in locale e allora certo che l'immagine è fluida.
Prova ad andare a 64 Kbit o ancor peggio a 32 Kbit ( cioè la banda usata dal videochiodo di Telecom e da altri videotelefoni PSTN ) e non puoi certo pretendere i miracoli (considerando che solo la voce si prende circa 8 kbit costanti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.