PDA

View Full Version : Windows Xp limita alice 7mega??!!

tony78xx
20-11-2007, 23:10
Allora ragazzi vi espongo brevemente la mia situazione .... Oggi mi hanno attivato effettivamente la 7mb , ma facendo il primo test sul classico www.speedtest.net, la connessione nn andava oltre i 1,5 circa..Idem per il test fatto sulla pagina dell'assistenza di alice...Ora però il punto è ke avendo da qlke giorno installato sul pc anke l'ultima version edi ubuntu , ho deciso di fare una piccola prova.....Risultato: speedtest - download a 6500 circa !!!Provo a scaricare qlke file dalla rete e la velocità si aggira ntorno ai 780 kB/s!!!
Immaginerete la mia goduria, ma allo stesso tempo il mio grande disappunto!!!
Quindi il problema è il windows ??
Io uso za come firewall e avg come antivirus...Potrebbe avere qlcosa a ke fare cn mtu o connessioni massime possibili ???
Aspetto notizie!
Bye!!

gomax
20-11-2007, 23:24
Carica XP e scarica da questo link: http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/amd64/iso-dvd/debian-40r1-amd64-DVD-1.iso
La velocità di questo download indicherà la reale capacità della tua linea.

Ciao

MaxRob
20-11-2007, 23:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19727353&postcount=910 :rolleyes:

tony78xx
21-11-2007, 00:20
Ok faccio un grande mea culpa !!!!
Grande MaxRob!! Ora è tutto ok
Stupido io a non pensarci!!
Grazie e spero ke almeno questo possa servire a qualcun altro ke si trova nella mia stessa situazione!
;)

miziuccio
21-11-2007, 12:24
Intanto ciao a tutti. . .io sono nuovo del forum per caso ho letto la vostra discussione e anche io ho lo stesso problema cioe' mi spiego meglio ho alice 20 mega ma nn riesco ad andare a piu di 1550kb come devo fare ? ? ?i tecnici di alice mi hanno assicurato che e' tutto apposto e che loro mi mandano addirittura sedici mega. . .ma da quanto sono riuscito a vedere non supero piu' di un mega e mezzo. E' possibile che c'e qualche cosa da setare su xp? ? ?il firewall uso quello di windows. . .

miziuccio
21-11-2007, 12:41
a un altra cosa ho provato a usare il programma TCPOPTIMIZER ma nn mi e' cambiato nulla come devo fare???