View Full Version : x1900gt - 7.10 - Poligoni che schizzano
Ciao, non riesco a capire se il mio e un problema di software oppure hardware.
Praticamente da un pò di tempo con qualsiasi gioco vedo dei poligoni fuori posto.
Un esempio
http://img441.imageshack.us/img441/3249/ctf2fort0002ws2.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=ctf2fort0002ws2.jpg)
Sapete darmi qualche dritta ? grasie.
Giux-900
20-11-2007, 20:36
Ciao, non riesco a capire se il mio e un problema di software oppure hardware.
Praticamente da un pò di tempo con qualsiasi gioco vedo dei poligoni fuori posto.
Un esempio
http://img441.imageshack.us/img441/3249/ctf2fort0002ws2.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=ctf2fort0002ws2.jpg)
Sapete darmi qualche dritta ? grasie.
Stesso problema in crysis, partono linee e superfici dall'arma utilizzata.. pensavo fosse il gioco... invece vedo che potrebbero essere i driver, considerato che ho anche io i 7.10 ed una x1950 e lo screen che hai postato non è di crysis..
potresti indicare la config hardware e sistema operativo.. hai la scheda agp ?
Eccola:
Intel Core 2 Duo E6300 -asus p5b liscia - x1900gt pcie - ram 2gb - vista 32
Ora ho installato i 7.8 ma mi capita ancora...a meno che non sia una qualche strana combinazione del software mi sa che nel mio caso sia la scheda.
Giux-900
20-11-2007, 22:48
Eccola:
Intel Core 2 Duo E6300 -asus p5b liscia - x1900gt pcie - ram 2gb - vista 32
Ora ho installato i 7.8 ma mi capita ancora...a meno che non sia una qualche strana combinazione del software mi sa che nel mio caso sia la scheda.
Per quanto posso dirti ho avuto questi artefatti solo con crysis, con altri giochi tutto ok... questi poligoni deformati a fasce si non presentavano 'proprio' come errori grezzi.. ma spesso hanno da un lato dei riflessi dinamici, e questo mi fa pensare ad un problema legato a driver-gioco, infatti hanno già rilasciato i driver 7.10FIX per questo ed altri tipologie di problemi.
Prova con i driver aggiornati 7.10fix
Niente provato con tutti i driver di sto mondo e continua a farlo probabilmente la ram e andata. Sopra i 65° comincia qualche artefatto sporadico dopo i 75 sono fissi. Anche se mi sembra strano di non vedere le texture corrotte.
A giorni la riporto indietro anche se già stamattina parlando la vedo dura far valere i miei diritti. Della serie: prova con i giochi vecchi perchè se la scheda non regge il gioco e normale :eek:
Ciao,
io ho una sapphire x1900gt, bellissima fino a quando non ha cominciato a fare come la tua....poligoni che schizzavano fuori da ogni parte e blocco del sistema...
Ho notato che lo faceva dopo circa 30 minuti di gioco.
Allora mi son detto "smontiamo la scheda" ed ho trovato l'inghippo: un tappo di polvere ostruiva il passagio dell'aria attraverso le alette di raffreddamento!!!!
Adesso la scheda e' nuovamente perfetta!!!
Prova anche tu, maari se nn hai tappi di polvere prova a sostituire la ventola.....
alino-ninja
08-12-2007, 19:46
XP + X1900GT + ATI TRAY TOOLS (perfetta in ogni gioco tranne crysis)
con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!
Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?
P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?
Grazie e saluti.
Ciao,
io ho una sapphire x1900gt, bellissima fino a quando non ha cominciato a fare come la tua....poligoni che schizzavano fuori da ogni parte e blocco del sistema...
Ho notato che lo faceva dopo circa 30 minuti di gioco.
Allora mi son detto "smontiamo la scheda" ed ho trovato l'inghippo: un tappo di polvere ostruiva il passagio dell'aria attraverso le alette di raffreddamento!!!!
Adesso la scheda e' nuovamente perfetta!!!
Prova anche tu, maari se nn hai tappi di polvere prova a sostituire la ventola.....
E la stessa cosa che è successa a me. Solo che la mia dopo la pulizia della ventola continua a farlo ;_;
Ora aspetto il prossimo anno e me la faccio sostituire.
alino-ninja
10-12-2007, 22:53
XP + X1900GT + ATI TRAY TOOLS (perfetta in ogni gioco tranne crysis)
con tutti i drivers (vecchi o nuovi) è ingiocabile poiché lo schermo si riempie di poligoni che schizzano e bloccano la visuale!
Installando i 7.11 e successivamente la patch di ati (XP32-64_8-43-1-1-071113a-055588E.exe) tutto funziona correttamente sia con la scheda video overckloccata che a default. Quando però modifico qualsiasi parametro su ATT (forza vsync, qualità texture etc. ) automaticamente il problema si ripresenta e anche reimpostando tutto come era in precedenza non si risolve. A quel punto l'unico modo per poter giocare a Crysis è reinstallare nuovamente la patch che automaticamente reimposta i valori (chissà quali!) che eliminano il problema. QUALCHE CONSIGLIO?
P.S.
Dopo aver installato la patch ho provato anche a salvare il profilo "crysis" su ATT .. operazione inutile visto che, quando lo vado a ri-caricare, nel gioco si ripresenta il difetto. Sapete per caso quali parametri potrebbero influire su questo c...o di problema?
Grazie e saluti.
La soluzione era + semplice del previsto:
Una volta installata la patch ati salvare il profilo su ATT. Dopodichè si può caricare anche altri profili personali per altri giochi. Per ri-giocare a Crysis occorre ri-caricare il profilo Crysis, terminare ATT, lanciare di nuovo ATT e Crysis funzionerà correttamente.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.