PDA

View Full Version : [NEWS] XP service pack 3 tanto fumo e poco arrosto ?

sampei.nihira
20-11-2007, 15:52
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-xp-sp3-quasi-completo_23320.html

Ormai è un giochetto al rilancio quello di Microsoft.
Anche i giudizi di alcuni utenti sono piuttosto inclementi.
Da quel poco che ho letto altrove non avrà un grande peso.........

Io sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi.

Sarei anche interessato a sapere chi lo installerà ed eventuali motivi per cui lo farà,grazie !! ;)

riazzituoi
20-11-2007, 16:13
.

Sisupoika
20-11-2007, 17:32
Sinceramente non ho letto molto a riguardo di SP3. Quali sarebbero le nuove funzionalita'?

sampei.nihira
20-11-2007, 18:56
Sinceramente non ho letto molto a riguardo di SP3. Quali sarebbero le nuove funzionalita'?

QUESTE (http://www.downloadblog.it/post/4885/il-service-pack-3-di-windows-xp-ruba-qualche-caratteristica-a-vista) e VISTA la mia nota allergia a vista sarebbe il caso di approfondire il tema !! ;)

Delle prime due "novità" me ne può " fregà (scusate il termine) de meno" ma delle altre due e cioè:

a) modulo multi-crittografico per il kerner mode

b) e un sistema per riconoscere eventuali “black hole routers”

Cosa farebbero in pratica ?

c.m.g
20-11-2007, 20:02
in questa notizia vi sono informazioni sia per l'SP1 di Vista che l'SP3 di xp:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606237

Sisupoika
21-11-2007, 01:03
Sembra una riscrittura parziale piuttosto che un sp :D

eraser
21-11-2007, 01:26
a) modulo multi-crittografico per il kerner mode

Microsoft Kernel Mode Cryptographic Module (FIPS.SYS) is a FIPS 140-1 Level 1 compliant, general-purpose, software-based, cryptographic module residing at the Kernel Mode level of the Windows Operating System.
.....
All cryptographic services implemented within FIPS.SYS are available to kernel mode system services, which are a part of Windows operating system trusted computer base (TCB).
.....
Federal Information Processing Standard 140-1 (FIPS 140-1) and its successor FIPS 140-2 are US Government standards that provide a benchmark for implementing cryptographic software. They specify best practices for implementing crypto algorithms, handling key material and data buffers, and working with the operating system.
.....
Both IPSEC and EFS in Windows 2000, XP, and Server 2003 use the FIPS-140-1 or FIPS 140-2 (as appropriate) evaluated Kernel Mode Cryptographic Module to encrypt the traffic packet data and file contents respectively if configured appropriately with the selections of FIPS compliant algorithms.

:)

sampei.nihira
21-11-2007, 16:53
:)

UAO,ho scomodato " il mitico" !! ;)
I miei servili omaggi e ringraziamenti.....:D ;)

c.m.g
21-11-2007, 18:06
fa piacere ogni tanto leggere eraser :D

PrezerDj
23-11-2007, 13:24
fa piacere ogni tanto leggere eraser :D

se avesse messo qualcosa in + di una faccina avrebbe fatto + piacere :D

non ho capito che fa questa nuova funzionalità e se alla fine ha senso mettere il sp3, anche perchè sicuramente appesantirà il sistema e se faccio l'aggiornamento vorrei farlo con un motivo in + di qualche patch che mi scarico singolarmente e di wmp che non uso e di ie che non uso :P