PDA

View Full Version : Alopecia Andorgenetica

slacky82
20-11-2007, 14:30
Ciao a tutti sono andato dal mio dermatologo perchè ho iniziato a notare un diradamento dei miei capelli e lui mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica, mi ha consigliato visto la mia età (25anni) la finasteride che bloccherebbe la caduta.
Ho avuto un incontro con un medico omeopata è mi ha consigliato phosphoricum acidum 9ch e selenum 9ch.
A chi devo dare retta??
Vi prego aiutatemi sono disperato.

morg79
20-11-2007, 14:34
Ciao a tutti sono andato dal mio dermatologo perchè ho iniziato a notare un diradamento dei miei capelli e lui mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica, mi ha consigliato visto la mia età (25anni) la finasteride che bloccherebbe la caduta.
Ho avuto un incontro con un medico omeopata è mi ha consigliato phosphoricum acidum 9ch e selenum 9ch.
A chi devo dare retta??

in genere in questi casi se ne consulta un terzo...ma anche di più...
io prima di prendere cose mi faccio sempre na bella passata di dottori...perchè tutti possono sbagliare.fai un altro consulto

Froze
20-11-2007, 14:43
A chi devo dare retta??

a meno di prendere roba per il resto dei tuoi giorni, la caduta la sospendi e basta, non la blocchi.
appena smetti con la terapia la caduta ricomincia come prima.
inoltre tra gli effetti collaterali della finasteride c'e' l'impotenza...
personalmente preferisco che sia il capello a cascare e non altro, poi fai te :stordita:

CavaliereSenzaRe
20-11-2007, 14:46
a meno di prendere roba per il resto dei tuoi giorni, la caduta la sospendi e basta, non la blocchi.
personalmente preferisco che sia il capello a cascare e non altro, poi fai te :stordita:

parole sagge:O

asc@rda
20-11-2007, 14:57
discussione ciclica.......
qualsiasi cosa ti verrà consigliata la dovrai intendere vita natural durante......

personalmente lascio che sia il pavimento ad arrestare la caduta :asd: e campo felice lo stesso ;)

tecnologico
20-11-2007, 14:57

ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosihttp://www.freeshop.sm/catalog/products/QC5010.jpgusata senza pettinini.
mai stato più felice:
niente più soldi per tagliare i capelli
niente più phon dopo la doccia
niente gel
mi sveglio già pettinato
niente capelli che di incastrano nella maschera al mare
niente capelli sfibrati dal sole
niente forfora (va be non l avevo manco prima)

unica controindicazione: più freddo in inverno..ma con un cappellino si risolve.

Burrocotto
20-11-2007, 15:12
niente forfora (va be non l avevo manco prima)
Guarda che la forfora è una patologia del cuoio capelluto,mica dei capelli.
Fa ancora in tempo a venirti. :ciapet:

LUVІ
20-11-2007, 15:13
Mah, per un po ho provato il minoxidil, ma poi, giustamente, me ne sono fregato :D anche se sembrava funzionare... ma estiquaatsi! :D

LuVi

Burrocotto
20-11-2007, 15:18
Mah, per un po ho provato il minoxidil, ma poi, giustamente, me ne sono fregato :D anche se sembrava funzionare... ma estiquaatsi! :D

LuVi
In effetti in tiviiiiiiii (detto alla Homer) nn avevi tutta sta chioma alla cantante degli Europe. :D
Certo,facevi un figurone...ma x altri motivi. :sofico: :read: :asd:

brown
20-11-2007, 15:20
l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli e' il pavimento :O :O

Mauri1971
20-11-2007, 16:00
ho iniziato a perderli a 25 anni circa , adesso ne ho pochini sopratutto in cima e quando guardo le vecchie foto mi mordo le mani, ho provato un sacco di schifezze costosissime e non ho risolto un beneamato. Ragion per cui sono arrivato alla conclusione che chissenestrafrega visto che cmq il fascino è rimasto e le donne pure :D

PS:non crearti problemi chi l'ha detto che capelli=bello?

00Luca
20-11-2007, 17:01
A chi devo dare retta??

Finasteride 1mg va bene.
In particolare si acquista il PROSCAR (che è una pastiglia da 5Mg di Finasteride) tagliando la pastiglia in 5 parti da 1mg circa l'uno. Costa circa un decimo rispetto al PROPECIA, che è il prodotto commerciale per la caduta dei capelli, costituito da 1Mg di Finasteride.

In abbinata al MINOXIDIL 5% è stata riscontrata una migliore efficacia contro la caduta.
E' strano che ti abbia prescritto la Finasteride senza passare dal Minoxidi 5%

Questi due sono gli UNICI farmaci efficaci, scientificamente parlando, contro l'alopecia androgenetica.

Ad essere precisi ed aggiornati, la FDA americana ha approvato a marzo 2007 come terzo prodotto scientificamente testato anche una spazzola laser chiamata "Hairmax Lasercomb".

Tutto il resto è truffa.

CIao