PDA

View Full Version : hp hdx9050el

decide
20-11-2007, 12:54
Cosa ne pensate di questo NB?
Tipo di processore
Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™2 Duo T7300
• 2 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria standard
2048 MB
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)
Disco rigido interno
240 GB (2 x 120 GB)
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte I/O esterne
4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, uscita cuffia SPDIF, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), microfono stereo integrato, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
Schermo WSXGA+ da 20,1" High Definition HP Ultra BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1680 x 1050
Adattatore video
ATI™ Mobility Radeon™ HD 2600 XT
RAM video
con 256 MB di memoria video dedicata
Sintonizzatore TV
TV Tuner DVB-T
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati
Controllo remoto
con telecomando
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati; Porte native per configurazioni altoparlanti esterni: Retro, Centro/Sub, Fronte
Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore alimentazione CA 180 W

decide
21-11-2007, 13:22
Tra l'altro è in vendita in una famosa catena con processore e scheda video migliori, un errore o esiste davvero una seconda versione?

L\'Esecutore
21-11-2007, 15:22
dove?

lazze
24-11-2007, 18:21
Ciao. Io mi sono comprato l'HDX9050EL circa due mesi fa. Che posso dire? Ancora bestemmio! Mi spiego: il draghetto è davvero un'ottima macchina, come hardware, il punto è che WinVISTA è un sistema operativo maledetto: non ci gira un ca..o! inoltre, la versione Home Premium che l'HP ci mette dentro è lentissima; ti posso dire che da quella lì, alla Ultimate (+200€ di upgrade) sono passato da cinque minuti abbondanti a poco più di uno di tempo necessario per il solo avvio. Comunque con Vista non ci si fa nulla, apparte sfruttare le potenzialità della macchina, tipo sensore di impronte digitali, webcam, TVtuner ecc. Se ci devi lavorare pensaci bene, rischi di buttare tanti soldini, poichè il 98% del software professionale gira solo su WinXP. La macchina non è creata per WinXP e se ne hai bisogno, l'assistenza tecnica HP ti risponde "arrangiati", anzi, aggiunge che la garanzia vale solo se sopra c'è WinVISTA. Se vuoi installarci WinXP vai incontro a notti bianche. Devi trovarti su Internet i singoli drivers per WinXP, uno per uno, di ogni periferica; di alcune nanche esiste la versione del driver per XP; ad esempio il driver ATI di questa scheda video per XP non esiste, ma dopo lunghissime ricerche ho scoperto che in USA sono riusciti a moddarlo..e ce l'ho messo. Sono riuscito a fare un DualBoot, con WinVISTA Ultimate e XP.PRO.SP2. Purtroppo per il secondo mi mancano ancora diversi driver, tra cui i peggio: audio e webcam...ecc. ecc... Comunque...ottima macchina.

pgp
25-11-2007, 08:52
Ciao. Io mi sono comprato l'HDX9050EL circa due mesi fa. Che posso dire? Ancora bestemmio! Mi spiego: il draghetto è davvero un'ottima macchina, come hardware, il punto è che WinVISTA è un sistema operativo maledetto: non ci gira un ca..o! inoltre, la versione Home Premium che l'HP ci mette dentro è lentissima; ti posso dire che da quella lì, alla Ultimate (+200€ di upgrade) sono passato da cinque minuti abbondanti a poco più di uno di tempo necessario per il solo avvio.

:doh:
Questo perchè tutti i portatili sono imbottiti di scemate (norton ecc...) che appesantiscono tantissimo il s.o.

Il mio consiglio è: appena acquistate un note/desktop "prefabbricato", formattate. Il problema non è di Vista Home Premium, ma di tutte le porcherie installate.

lazze
25-11-2007, 10:21
Ciao pgp. Guarda, la prima cosa che ho fatto dopo aver preso confidenza con il Draghetto è stata proprio rimuovere tutto il software del cavolo che HP ritiene utile inserire nella macchina, a partire proprio dal Norton, che personalmente odio. Comunque, come avevo detto, sono riuscito a risolvere con un dualboot; adesso ho Vista Ultimate e XP sui due differenti hard disk. Il mio problema è configurare alcune periferiche con XP, tra le più importanti, audio e webcam. Per il resto mi importa poco se su XP non funziona lo scanner di impronte digitali, tanto c'è Vista su l'altro HD. Un dettaglio non trascurabile: all'avvio XP non mi carica l'icona della batteria sull'area di notifica in basso a destra... ma ci sto lavorando... Se avete consigli, mandatemeli. Ciao

Totobilly
23-12-2007, 08:01
Mi sta arrivando il HDX9050EL, potete farmi avere la descrizione dettagliata delle operazioni da compiere per installare XP. Dovrei utilizzarlo per fare musica con una sk Hercules 16/12 HW, e Ableton Live.

p.s. Sarebbe possibile avviare il boot da disco USB, e quindi caricare sull'unità esterna Win XP?

PEPIX
10-01-2008, 21:44
Sto provando ad installare XP sul HDX9050EL, ma dopo l'avvio dell'installazione mi appare la schermata blu con su scritto "non è presente nessun disco rigido.
Ho letto che qualcuno è riuscito nell'installazione (anche con dual-boot VISTA XP), per favore potete spiegarmi la procedura in maniera dettagliata.

:muro:

Totobilly
11-01-2008, 19:19
Leggi prima questo forum;

http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t76823.html

Se non sei convinto segui questo;

http://www.tuttoperinternet.it/lezioni/creazioni_di_partizioni.htm

Comunque ti posso garantire che il primo forum mi ha convinto a continuare con Vista.

Prova a installare i programmi come Amministratore.

A me solo qualche programma specifico di musica non funziona (es. Sintetizzatore Yamaha) per il resto Photoshop, e altri, vanno benissimo. Insomma avevo installato XP con un sacco di periferiche orfane di driver, ma poi ho rimesso l'immagine originale e ora per me è OK.

kunziprinete
25-07-2008, 12:17
ciao a tutti...:help: :help: :help: :help:
o un portatile hp hdx9050el e,
dopo ave flashato il bios...mi si è spento il pc e adesso non parte più :mc:
tra l'altro non trovo i comandi per far partire il pc in safe mode
..(perche mi sembra che monti i 2 bios)...
tipo " start + f10 " o " start + altro tasto "....
in modo che si carichi il bios di default
e inoltre non so neanche dove alloggia la batteria tampone per il reset
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei grato
oppure un link per le spiegazioni
o già provato did tutto ma prima di aprire il pc vorrei magari delle dritte
grazie mille anticipatamente a chi dovesse rispondermi
ciao e buona giornata:D :D :D :D