PDA

View Full Version : problema con cinergy tv e windvr

crazyprogrammer
20-11-2007, 12:16
ciao a tutti
ho una scheda di acquisizione Terratec Cinergy 600 TV/Radio, sin da quando l'ho comprata (2 anni fa se non erro) ho usato i software che ho trovato sul cd in dotazione, ossia Cinergy TV e WinDVR 3.0;
il primo lo uso per registrare direttamente in divx/xvid, il secondo per registrare in qualita' dvd e per riversare da vhs o da altre fonti su hd...

pero' ultimamente, non so per quale motivo, sto riscontrando problemi con entrambi, cioe' con cinergy tv non riesco piu' a registrare tranquillamente in formato compresso come ho fatto per due anni, infatti ora va a scatti... (solo durante la registrazione, nessun problema nel visualizzare la tv); con windvr lo stesso ho problemi di perdita frames durante la registrazione...

a cosa puo' essere dovuto?
ci sono altri programmi con le stesse funzioni che posso provare?

Piccolospazio
20-11-2007, 12:42
ciao a tutti
ho una scheda di acquisizione Terratec Cinergy 600 TV/Radio, sin da quando l'ho comprata (2 anni fa se non erro) ho usato i software che ho trovato sul cd in dotazione, ossia Cinergy TV e WinDVR 3.0;
il primo lo uso per registrare direttamente in divx/xvid, il secondo per registrare in qualita' dvd e per riversare da vhs o da altre fonti su hd...

pero' ultimamente, non so per quale motivo, sto riscontrando problemi con entrambi, cioe' con cinergy tv non riesco piu' a registrare tranquillamente in formato compresso come ho fatto per due anni, infatti ora va a scatti... (solo durante la registrazione, nessun problema nel visualizzare la tv); con windvr lo stesso ho problemi di perdita frames durante la registrazione...

a cosa puo' essere dovuto?
ci sono altri programmi con le stesse funzioni che posso provare?
Non dipende sicuramente dai programmi, se hai usato sempre quelli ed è andato tutto bene, non vedo il motivo del perchè nel novembre 2007 dovrebbero andare a scatti :). La causa sicuramente va ricercata o nel funzionamento della scheda (come successe piano piano con la mia defunta Cinergy400 TV) oppure in qualche incasinamento software/driver.

sexmachine
21-11-2007, 17:05
Non dipende sicuramente dai programmi, se hai usato sempre quelli ed è andato tutto bene, non vedo il motivo del perchè nel novembre 2007 dovrebbero andare a scatti :). La causa sicuramente va ricercata o nel funzionamento della scheda (come successe piano piano con la mia defunta Cinergy400 TV) oppure in qualche incasinamento software/driver.

ciao, per esperienza posso dirti che è un problema del PC o meglio di Windows. Hai provato a registrare con risoluzione o bit rate inferiore ? verifica anche con task manager senza appliccazioni attive se CPU e disco sono piatti cioè inattivi, inoltre fai sempre un defrag del disco prima di fare una registrazione

crazyprogrammer
22-11-2007, 11:14
il bello e' che ho registrato con cinergy tv in divx non molti giorni fa allo stesso modo, stessa risoluzione, stesse impostazioni e nessun problema...
il defrag l'ho fatto, nulla di strano nel task manager...
mi ricordo solo che dall'ultima registrazione ad ora ho installato Spybot search & destroy + Ad-Aware 07... e in piu' ho aggiornato il codec divx da 6.6 a 6.7...
ho provato a rimettere la precedente v. del codec divx ma il problema persiste... per quanto riguarda spybot e ad-aware 07 non ho ancora provato a disinstallarli, colpa loro?

sexmachine
22-11-2007, 13:03
il bello e' che ho registrato con cinergy tv in divx non molti giorni fa allo stesso modo, stessa risoluzione, stesse impostazioni e nessun problema...
il defrag l'ho fatto, nulla di strano nel task manager...
mi ricordo solo che dall'ultima registrazione ad ora ho installato Spybot search & destroy + Ad-Aware 07... e in piu' ho aggiornato il codec divx da 6.6 a 6.7...
ho provato a rimettere la precedente v. del codec divx ma il problema persiste... per quanto riguarda spybot e ad-aware 07 non ho ancora provato a disinstallarli, colpa loro?

no senz'altro è stato colpa della nuova versione DivX che hai installato che forse come versione non erano proprio ottimali, dovresti riuscire a togliere traccia o sperare in una versione nuova

crazyprogrammer
30-11-2007, 09:47
strano ma vero... ho cancellato spybot ed ad-aware e finalmente non registra piu' a scatti... forse era qualche processo in background di uno dei programmi che dava fastidio...
comunque per quanto riguarda il codec divx... avevo rimesso il 6.6... pero' il programma cinergy tv me lo rileva ancora come 6.7, come si fa ad eliminare traccia sulla versione del codec prima di fare l'aggiornamento o il downgrade? "Rimuovi" da Installa Applicazioni non basta a quanto pare...