PDA

View Full Version : aiuto

ila***
19-11-2007, 13:02
Buongiorno a tutti.Mi sono appena iscritta e mi scuso se ho sbagliato sezione ma non s davvero dove postare questo argomento.
Vi spiego il mio problema:Sono totalmente distante dall'informatica e quando dico distante voglio dire che sono una schiappa!!!
Ho bisogno di trovare l'output(che io non so cos'è) di un programma scritto in pascal:

Scrivere l'output di questo programma scritto in Pascal

program livello_43;
uses crt;
var a,b,c:integer;
begin
clrscr;
a:=34;
b:=-4;
c:=7;
repeat
c:=b+c;
b:=a+c
until b>55;
writeln('a',a,'_b',b,'_c',c);
readln;
end.

Io non ho idea di cosa fare...potete aiutarmi?Se mi date direttamente l'output ve ne sarei davvero grata perchè temop che se anche mi spiegaste come arrivarci non ce la farei:doh:
Grazie mille per l'aiuto
Ilaria

Ziosilvio
19-11-2007, 13:14
Buongiorno a tutti.
Bentrovata a te.
Sono totalmente distante dall'informatica e quando dico distante voglio dire che sono una schiappa!!!
Ho bisogno di trovare l'output(che io non so cos'è) di un programma scritto in pascal
E perché mai dovresti trovare l'output di un programma, se sei "totalmente distante dall'informatica"?
Si tratta forse di un compito a casa?

Comunque: credo che in questo caso si intenda l'output "a schermo", ossia ciò che il programma scrive sullo schermo durante la propria esecuzione.
Ad esempio, quando apri il Prompt dei comandi e dài il comando "dir", l'output è la lista del contenuto della cartella in cui ti trovi al momento.
program livello_43;
uses crt;
var a,b,c:integer;
begin
clrscr;
a:=34;
b:=-4;
c:=7;
repeat
c:=b+c;
b:=a+c
until b>55;
writeln('a',a,'_b',b,'_c',c);
readln;
end.
Quello che devi saper fare, è
- conoscere le istruzioni fondamentali del linguaggio Pascal,
- esaminare il listato, e
- provare a fare con carta e penna quello che farebbe il programma nella memoria del computer.
potete aiutarmi?
Sì.
Se mi date direttamente l'output
No.

ndakota
19-11-2007, 13:14
non so il pascal ma ci provo: 34,37,3

ila***
19-11-2007, 13:20
Si tratta di un gioco a livelli ed essendo al 43esimo vorrei andare avanti,non è un compito ne' qualcosa riguardante studi personali.Cmq ho risolto:) qualcono è stato magnanimo.Grazie lo stesso

isAlreadyInUse
19-11-2007, 13:23
E dove si fa sto gioco?

ila***
19-11-2007, 13:30
http://moscio88.altervista.org/gioco/index.php
Buon divertimento