PDA

View Full Version : Problema con l'avvio di Winxp dopo installazione errata del driver del monitor

Zuccone00
18-11-2007, 22:42
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: su un sistema con winxp, ho installato un driver errato del monitor e il pc si è riavviato. Ho selezionato la modalità provvisoria e dopo che si era caricato il sistema, ho riavviato. A questo punto mi appare la schermata con le opzioni modalità provvisoria, con prompt, ultima funzionante etc etc ... ma se ne scelgo una premendo invio, il pc si blocca. Come posso intervenire secondo voi?

Grazie per l'aiuto
Zuccone

Marinelli
19-11-2007, 08:20
Potresti provare, invece di selezionare la modalità provvisoria, a selezionare "Utilizza ultima configurazione sicuramente funzionante" o qualcosa del genere.

Ciao :)

Zuccone00
19-11-2007, 08:24
Il problema, come ho scritto prima, è che quando scelgo un opzione e premo invio, il pc si blocca.... Avevo pensato ad avviare il cd di installazione di xp e dal ripristino in console fare un chkdsk... Stasera ci provo, ora sono al lavoro

bye

Angelus88
19-11-2007, 13:12
O provi questo o reinstalli di sopra

Marinelli
19-11-2007, 17:03
Il problema, come ho scritto prima, è che quando scelgo un opzione e premo invio, il pc si blocca.... Avevo pensato ad avviare il cd di installazione di xp e dal ripristino in console fare un chkdsk... Stasera ci provo, ora sono al lavoro

bye

Caspita, avevo letto di fretta e pensavo che ti si bloccasse solo cercando di entrare in provvisoria. Scusa per la risposta inutile.
A questo punto sono d'accordo con Angelus88, prova dalla console di ripristino e se questa prova fallisce reinstalla Windows sopra alla copia già presente, così facendo non perdi nulla.

Ciao!