PDA

View Full Version : Condivisione stampante in wireless

Mnka
18-11-2007, 21:48
Ciao a tutti! :)

Ho due computer con WinXp che condividono file e cartelle in wireless tramite un router. Il problema è che la condivisione della Stampante non funziona.

Ho condiviso la stampante dal pannello di controllo, sono riuscito ad aggiungerla come stampante al computer remoto e mi ha pure installato i driver.
Però... se provo a stampare un documento dal computer remoto non succede nulla.
La cosa bella è che se torno al computer dov'è la stampante e vedo la lista dei documenti in coda c'è quello che avevo provato a stampare dal computer remoto... ma non stampa! :muro:

Secondo voi, dov'è il problema? :mc:

Alfonso78
18-11-2007, 23:07
in locale funziona?

Mnka
19-11-2007, 01:00
Se funzioda dal computer a cui è collegata la stampante? Si, ci stampo normalmente...

Ah, un'altra cosa: dal computer remoto l'EPSON Status monitor mi dice "Errore comunicazione" quando tenta di vedere l'inchiostro rimasto nella stampante...

Alfonso78
19-11-2007, 09:55
hai firewall che rompono??

Mnka
19-11-2007, 10:15
No,ho quello di XP, ma ho provato a toglierlo su tutti e due i PC e non cambia niente.
C'è sempre il firewall del router, ma ho disattivato anche quello per gli IP dei computer...

Mah...

danidj
19-11-2007, 10:29
molto strano. si vedi se magari non sia il firewall a darti il problema. io cmq ho risolto con un printer server e di conseguenza ho potuto anche mettere la stampante in un punto molto più comodo della stanza snellendo un po di fili nella zona pc.

Mnka
19-11-2007, 10:36
Un priner server sarebbe il massimo, però costa troppo, per quello che mi serve...
Più tardi provo a collegare i computer al router con il cavo... vediamo se è proprio il wireless...

danidj
19-11-2007, 10:59
si benissimo, fai anche questa prova.

cmq dai anche un occhiata su ebay e vedi se trovi qualche printer server usato.
è assurdo ma io 1 anno e mezzo fa acquistai un dlink a 64 euri. adesso nello stesso negozio viene 80 e passa. assurdo
i prezzi di tutti i ps sono aumentati