Entra

View Full Version : [Mini-rece] Philips SHE9700/00

Pagine : 1 [2]

Kewell
25-10-2009, 12:55
Che ti ridi :O
Windy ha cambiato nick e non può editarla :cry:

Se chi ha cambiato nick, vuole aprirne uno nuovo con gli aggiornamenti, da parte mia, non c'è alcuna preclusione.

OdinEidolon
27-12-2009, 13:34
salve, sono in ricerca di un paio di cuffie buone da un pezzo... sono indeciso tra queste e le creative ep, le solite. Le Creative le posso prendere in negozio, e più o meno allo stesso prezzo sulla baia le SHE. Prenderei le Philips, però utte le she che si trovano a quel prezzo stracciato sulla baia vengono da Israele... qualcuno ha idea del perché? probabile che siano fasulle?

grazie in anticipo!

alex04
27-12-2009, 13:50
riguardo le philips che arrivano da israele guarda la discussione sulle she9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=61) dove se ne è discusso più che ampiamente.

lovis
19-02-2010, 20:34
ciao ragazzi ho un problema devo giocare con lo spinotto per avere un suono normale sulle cuffie ,non posso usare la garanzia ce qualcosa che posso fare?le cuffie sono ok e solo lo spinotto si puo fare qualcosa?con pochi euro nn so

Rainy nights
19-02-2010, 21:11
ciao ragazzi ho un problema devo giocare con lo spinotto per avere un suono normale sulle cuffie ,non posso usare la garanzia ce qualcosa che posso fare?le cuffie sono ok e solo lo spinotto si puo fare qualcosa?con pochi euro nn so

Sicuro non sia un difetto del lettorino??

greatkekko
25-06-2010, 23:00
Buonasera a tutti,
spero non sia un problema che riesumi questo vecchio topic.

Sono interessato all'acquisto di una nuova coppia di cuffiette auricolari, e questo she9700 mi sembrano un prodotto molto interessante.

Da quello che leggo, però, ci sono stati parecchi guasti dopo pochi mesi di utilizzo: cavetti rotti, retine scollate, fili spezzati, ecc ecc.
Inoltre ci sarebbe il fatto che queste cuffie uscirebbero fuori dalle orecchie, saltando probabilmente via quando corro.

Ho trovato in giro per la rete Queste cuffiette Sony (http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&productId=8198552921666088663#features) che dovrebbero essere della stessa fascia delle she.

Mi chiedevo se reggessero il confronto: qualcuno di voi le ha provate? Come suonano? Il design lo preferisco, conoscendo il mio orecchio so per certo che queste Sony non cadrebbero; ma se devo rinunciare a tanta qualità...

Chi mi aiuta??

hc900
26-06-2010, 11:08
Che le cuffie che cadono via dalle orecchie dipende solo dalle dimensioni dei gommini e dei tuoi canali auricolari, il cavo è leggero
I guasti tipo scollamento delle griglie, rotture dei cavi vicini al Jack da 3,5mm e vicini l'auricolare capitano davvero, ma solo il primo caso non è dovuto all'incuria (parlo per me e per i miei familiari).

Ti proporrei di andare sulle SHE9800/00 o sulle SHE9800/10 che vengono fornite con meno fronzoli inutili.
Se vuoi più qualità prendi le “vecchiette” Sony MDR EX85LP.

Riguardo le alternative che mi hai indicato a, non ne so nulla, quindi ti manderei allo sbaraglio.

Riguardo ai gommini forniti: le SHE9800 e le SHE9850 sono migliori di quelli delle SHE9700, come pure il suono è molto diverso tra i 3 modelli Philips che sto utilizzando in famiglia: le SHE9700 sono insuperate per estensione alle basse frequenze (per poco), ma sono preferibili le SHE9800 per “ovvi motivi” di linearità migliore e facilmente equalizzabile.

Ciao

greatkekko
26-06-2010, 13:25
Grazie per la risposta.
Mannaggia, su queste sony che ti dicevo non si trova proprio niente!! Eppure sembrano niente male!

Per quanto riguarda le EX85LP, i Italia non si trovano, e su eBay le vendono solo cinesini che chissà quale pacco ti rifilano.

Davo un'occhiata alle 9800. Mi diresti tra guscio aperto e chiuso che differenza passa, dal punto di vista acustico?

Volendo fare un confronto rapido tra 9700 e 9800, chi la spunta? e perchè?

Mi piacerebbe prendere 'ste dannate sony EX57LP, che dalle caratteristiche pare che abbiano un'escursione di frequenza maggiore, e un Driver da 9mm anzichè 14 circa (pare che più piccolo sia, meglio è); inoltre costano 25 euro spedite. Mi domando come mai nessuno le abbia!

Ah, ultima cosa: tra le 9700, 9800 e le famose cx300, chi la spunta??
Grazie!

Rainy nights
26-06-2010, 13:40
Grazie per la risposta.
Mannaggia, su queste sony che ti dicevo non si trova proprio niente!! Eppure sembrano niente male!

Per quanto riguarda le EX85LP, i Italia non si trovano, e su eBay le vendono solo cinesini che chissà quale pacco ti rifilano.

Davo un'occhiata alle 9800. Mi diresti tra guscio aperto e chiuso che differenza passa, dal punto di vista acustico?

Volendo fare un confronto rapido tra 9700 e 9800, chi la spunta? e perchè?

Mi piacerebbe prendere 'ste dannate sony EX57LP, che dalle caratteristiche pare che abbiano un'escursione di frequenza maggiore, e un Driver da 9mm anzichè 14 circa (pare che più piccolo sia, meglio è); inoltre costano 25 euro spedite. Mi domando come mai nessuno le abbia!

Ah, ultima cosa: tra le 9700, 9800 e le famose cx300, chi la spunta??
Grazie!

Le mie rece sono in firma e comprendono richiami a tutte quelle che citi :D.
Comunque per essere stringatissima..

9700 vs 9800 ---> 9800, ma solo per comodità, solidità e headstage. Impronta sonora e pregi/difetti in toto sono grosso modo i medesimi.

9700 - 9800 - cx300 ---> 9800 per headstage, suono, comodità e solidità.

Le cx300 però costano anche un terzo delle 9800 e a quel punto considera che la qualità audio di tutte e tre è sempre sull' "appena accettabile"; non spendere mai 50 euro per una philips o una cx300 insomma.

(Dai un occhio alle eterna se non le trovi a 25 euro le 9800, rece sempre in firma e fascia superiore a tutte quelle citate).

In sintesi: per la qualità audio espressa, nessuna delle tre vale il proprio prezzo di mercato attuale (she 9700-30 euro/ she9800-50 euro/ cx300-20 euro) ;)

greatkekko
26-06-2010, 13:49
Ehi, un momento!
Io le cx300 e le 9800 non le ho viste da nessuna parte a meno di 50 euro spedite!

In verità sono rimasto molto colpito dalle 9800 e le stavo appunto cercando in Italia, ma pare che siano sparite ovunque!
Conoscete forse qualche sito/posto dove potrei reperirle?

Gli ultimi prezzi che hai scritto penso si riferiscano al valore che tu attribuisci alle varie cuffie, e non al prezzo di mercato! Anche perchè, ad esempio, le cx300 da Fnac stanno 50 euro, e così via!

hc900
26-06-2010, 13:50
Le Sony le ho sempre acquistate dove si parla tedesco … nei negozi fisici.

La SHE9800 è una copia economica della MDR EX85LP nel suono, non negli accessori.

La SHE9700 è un progetto di rilancio Philips del 2006, dove le intrauricolari facevano acqua, ma costavano come l'oro !!!

La serie 9000
La SHE9800 è una recente cuffia semiaperta, ben ottimizzata su basi e acuti grazie ai suoi grandi altoparlanti
La SHE9700 è una cuffia chiusa con condotto d'aria lungo il corpo, atto ad estendere le (molto) basse frequenze, ma l'altoparlante è piccolo e andrebbbe equalizzato.

Per la cronaca la SHE9850 usa microscopici altoparlanti derivati da Audio Impaired Application, ed è forse questo è il reale motivo per cui a tanti piacciono come suonano le cuffie ad armature bilanciate.

Non posso darti consigli sul sentito dire, quindi vedi di trovarti con qualcuno che le cuffie le ha in casa e provale.

Cuffie di riferimento?
Ci sono tante altre cuffie domestiche che avevo usato anni prima, Koss, Sony, Aiwa, Pioneer, Maruni, Yamaha, AKG e Sennheiser.

hc900
26-06-2010, 13:59
Il prodotto è questo:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?scy=IT&slg=ITA&sct=CORDED_HEADPHONE_SU&cat=HEADPHONES_CA&grp=ACCESSORIES_GR&ctn=SHE9800/10&mid=Link_FAQs&session=20100607043541_66.249.65.119&hlt=Link_FAQs

Sembra cambiato nei gadget/accessori

SHE9800/10

Rainy nights
26-06-2010, 13:59
Ehi, un momento!
Io le cx300 e le 9800 non le ho viste da nessuna parte a meno di 50 euro spedite!

In verità sono rimasto molto colpito dalle 9800 e le stavo appunto cercando in Italia, ma pare che siano sparite ovunque!
Conoscete forse qualche sito/posto dove potrei reperirle?

Gli ultimi prezzi che hai scritto penso si riferiscano al valore che tu attribuisci alle varie cuffie, e non al prezzo di mercato! Anche perchè, ad esempio, le cx300 da Fnac stanno 50 euro, e così via!

Allora, le cx300 bianche costano 20.63 euro spedite da un negozio sicuro che usiamo praticamente tutti qui in sezione, nel caso si può comunicarlo in pvt per non fare spam.

Quelle rosa le hanno in promo, 2 costano in tutto 19,50 euro spedite. Se non ti schifi del colore io te lo dico sinceramente che sono un regalo rispetto a quanto spenderesti per una 9800. :)

PS: se sei rimasto colpito dalle 9800 (provate suppongo) e ti piacciono allora non ti resta che comprarle, ma se non le hai mai sentite informati bene prima perché per qualità-prezzo sono messe maluccio. ;)

hc900
26-06-2010, 14:01
http://download.p4c.philips.com/files/s/she9800_10/she9800_10_pss_ita.pdf

greatkekko
26-06-2010, 14:35
Mi daresti il link di questo negozio??
Non ho provato le 9800, ma pare vadano una bomba.

Del colore me ne frego, basta che si senta bene e che siano comode.

Certo, se le 9800 sono POCO meglio delle cx300, ma costano TANTO di più... bhè a quel punto prendo le cx e amen!

Rainy nights
26-06-2010, 15:00
Mi daresti il link di questo negozio??
Non ho provato le 9800, ma pare vadano una bomba.

Del colore me ne frego, basta che si senta bene e che siano comode.

Certo, se le 9800 sono POCO meglio delle cx300, ma costano TANTO di più... bhè a quel punto prendo le cx e amen!

Poco no, sarebbe riduttivo; solo non valgono 50 euro le 9800 (25 però sì ad esempio, io le ho pagate 22 euro spedite e comunque non le uso perché non mi piacciono), quello è oggettivo e indubbio visto che c'è molto meglio in giro.

"Bomba o non bomba" va a gusti e soprattutto dipende da quante IEM si hanno o si conoscono, preferisco di gran lunga le Eterna della Fischer che costano credo un 10 euro in più e le PL30/PL50 (le prime costano 17 euro le seconde circa 50).

Le fischer Eterna e le PL50 sono decisamente uno step molto più avanti, le prime con bei bassi presenti e le seconde molto più bilanciate, se hai soldini da spendere insomma non limitarti con una philips. :)

Passa nel 3d auricolari (che ho aperto io con un altro nick) per altri pareri, ci sono altri utenti che hanno abbandonato le 9800 in favore delle economicissime soundmagic PL30 ;)

greatkekko
26-06-2010, 15:07
Nel topic riguardante le 9800 leggevo che le PL30 sono un passo indietro!!
Comunque sia, come IEM ho posseduto solo un paio di Panasonic comprate da fnac per 25 euro, che però non compaiono da nessuna parte nei vostri topic, forse perchè non sono ritenute degne.

Se mi passi questo sito fidato da cui acquistate tutti quanti, mi faccio un giro e valuto, con le disponibilità che ho, cosa acquistare.
Grazie!

greatkekko
26-06-2010, 15:32
Credo di aver trovato il sito: "MiaMemoria"?

Comunque sia, su questo ho trovato le cx, e penso le comprerò!
Anche perchè le she9800 le trovo ad ALMENO il quadruplo (questo sito non le ha, e dovrei comprarle altrove).

Non ha neanche le Fischer e le SoundMagic, quindi la scelta sembra quasi obbligata.

Quali altre in ear mi consiglieresti, su quel sito, che arrivino a costare MASSIMO 40 euro? Considera che io faccio sport (si può fare sport con le cx300?), mi piace ascoltare musica con bassi tenaci e spesso mi farebbe comodo che le cuffie siano parecchio isolanti.

Rainy nights
26-06-2010, 16:18
Credo di aver trovato il sito: "MiaMemoria"?

Comunque sia, su questo ho trovato le cx, e penso le comprerò!
Anche perchè le she9800 le trovo ad ALMENO il quadruplo (questo sito non le ha, e dovrei comprarle altrove).

Non ha neanche le Fischer e le SoundMagic, quindi la scelta sembra quasi obbligata.

Quali altre in ear mi consiglieresti, su quel sito, che arrivino a costare MASSIMO 40 euro? Considera che io faccio sport (si può fare sport con le cx300?), mi piace ascoltare musica con bassi tenaci e spesso mi farebbe comodo che le cuffie siano parecchio isolanti.

Su quel sito hai poca scelta, per buoni bassi ci sono le cx300/400 e 500 che trovi sempre ad un prezzo accessibile in quel negozio. Se vuoi guardarti intorno sempre con buoni bassi però ci sono:

eterna - 60 euro circa
denon c751 - circa 80 euro
Hippo VB circa 70 euro
Hippo Shroom //

No quindi a pl30 ( sono decisamente preferibili alle she 9800 in quanto a resa, solo hanno una impronta sonora molto piatta e neutra e a qualcuno potrebbero non piacere quindi l'acquisto va ponderato); PL50, Re0, Re252, she 9850 e via dicendo.

Se hai pochi soldini ma vuoi comunque una in ear da sport ci sono le meelectronics M6-M9, sempre nella mia firma ne leggi la stroncatura-recensione (non sono niente di che lo ammetto) ma considera che sono migliori delle 9800 che volevi quando sei entrato qui :D

PS: leggi questo post di miriddin...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32432590&postcount=9186

greatkekko
26-06-2010, 16:49
I soldini sono pochi, devo riconoscerlo.
Come suono non mi interessa che sia limpido, fedele, piatto, ecc ecc.: mi piace una musica calda, avvolgente, vibrante.. diciamo che posso anche fare a meno di un'esperienza di audiofilia spinta per lasciar posto a qualche basso in più.

Fra le M6 che mi hai consigliato, le cx300 e le Cushion HA-FX66 quali hanno il miglior comfort? È possibile comunque fare sport con le cx o c'è il rischio che si rovinino?

Effettivamente prenderei quelle rosa ( :cry: ) perchè il risparmio è TROPPO grande per rinunciarvi (le cx 300 insonorizzano bene?), però se mi dici che correndoci si sfilano, o comunque che sono assai scarse rispetto alle Cushion HA-FX66, ricomincio a rifletterci su.

Altrimenti vado di cx e amen.
Tu che dici?

Rainy nights
26-06-2010, 17:26
I soldini sono pochi, devo riconoscerlo.
Come suono non mi interessa che sia limpido, fedele, piatto, ecc ecc.: mi piace una musica calda, avvolgente, vibrante.. diciamo che posso anche fare a meno di un'esperienza di audiofilia spinta per lasciar posto a qualche basso in più.

Fra le M6 che mi hai consigliato, le cx300 e le Cushion HA-FX66 quali hanno il miglior comfort? È possibile comunque fare sport con le cx o c'è il rischio che si rovinino?

Effettivamente prenderei quelle rosa ( :cry: ) perchè il risparmio è TROPPO grande per rinunciarvi (le cx 300 insonorizzano bene?), però se mi dici che correndoci si sfilano, o comunque che sono assai scarse rispetto alle Cushion HA-FX66, ricomincio a rifletterci su.

Altrimenti vado di cx e amen.
Tu che dici?

Io dico che spendere 20 euro per due cx300 è un risparmio non da poco in quanto una o la regali o la rivendi anche a 15 euro (e ne hai una quasi gratis in poche parole); quel negozio ti fa una fattura regolare quindi hai anche la garanzia ufficiale sennheiser, rivendendole non hai problemi di sfiducia dell'acquirente insomma.

Io nei tuoi panni deciderei se prendere una cuffia votata allo sport (le M6 sono comode e sono fatte apposta per correre, non si spostano di un millimetro e non si rompono poiché molto resistenti) o una classica semi intra (la cx300 o la M9, ma anche la she9700 per intenderci sono molto più delicate).

Ora che hai detto che il budget è risicato io ti sconsiglio allora di spendere troppo, prendi una cuffietta bella bassosa (cx300/400/500; m6, m9) al prezzo più basso possibile (ergo: ben vengano le cx300 rosa a 10 euro al pezzo) e una volta messi da parte dei soldini non pensarci due volte e buttati su una in ear di qualità. :)
Per quello sapremo indirizzarti bene sul 3d degli auricolari quando verrà il momento.

Last but not least, che lettorino hai? :D

PS: se compri in quello specifico negozio bada bene che l'attesa è di circa 12-14 giorni adesso; ci ho comprato spesso ma l'ultimo acquisto di una settimana fa circa ha impiegato il doppio dei soliti 6-7 giorni. Tienilo a mente prima di allarmarti insomma :p

greatkekko
26-06-2010, 19:03
Infatti, il risparmio è notevole.

Come lettore "di tutti i giorni" userei il mio iPhone 3gs, mentre occasionalmente utilizzerei il Mac.

Come se la cava il 3gs dal punto di vista di voi audiofili :oink: ?

Per l'attesa non è un problema: a fronte di un risparmio tale (la fnac che ho dietro casa cerca 50 euro per le cx300!!) attendo volentieri due settimane. Inoltre contavo di tenere entrambi i paia: con l'utilizzo che conto di farci io (all weather sporting!) non penso dureranno molto, e quindi eccolo lì, il rimpiazzo!!

Grazie per la consulenza, sei stata molto preziosa.

Ps: sei sicura che quelle rosa e quella nera siano lo stesso prodotto?? La confezione è diversa, e tutta sta roba "Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones" le rosa non ce l'hanno!!!

greatkekko
26-06-2010, 19:05
Anche le specifiche sono diverse!!
Chiaramente sto confrontando le ROSA (http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---Pink) e le NERE (http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-II-ECO-Noise-Isolating-Headphones---Black?imgNum=3&showOp=1).

Mi sapresti illuminare sulle differenze, nella pratica?? Grazie!

hc900
26-06-2010, 19:55
Come va la moda sul suono delle cuffie, che possono piacere, e che è agli antipodi dell'alta fedeltà.
Nessun temine di confronto audio o audiometrico per schivare possibili e imbarazzanti scivoloni sulla moda del giorno prima, sbandierata a tutto campo come verità assoluta, poi abbandonata.

Vorrei che Babbo Natale ci portasse un grano di sale (non pepe infuocato) nelle recensioni, e il coragggio di osare e provare realmente, evitando il sentito dire.

Buone ferie a tutti.

Rainy nights
26-06-2010, 19:55
Infatti, il risparmio è notevole.

Come lettore "di tutti i giorni" userei il mio iPhone 3gs, mentre occasionalmente utilizzerei il Mac.

Come se la cava il 3gs dal punto di vista di voi audiofili :oink: ?

Per l'attesa non è un problema: a fronte di un risparmio tale (la fnac che ho dietro casa cerca 50 euro per le cx300!!) attendo volentieri due settimane. Inoltre contavo di tenere entrambi i paia: con l'utilizzo che conto di farci io (all weather sporting!) non penso dureranno molto, e quindi eccolo lì, il rimpiazzo!!

Grazie per la consulenza, sei stata molto preziosa.

Ps: sei sicura che quelle rosa e quella nera siano lo stesso prodotto?? La confezione è diversa, e tutta sta roba "Sennheiser CX300-II ECO Noise Isolating Headphones" le rosa non ce l'hanno!!!

Anche le specifiche sono diverse!!
Chiaramente sto confrontando le ROSA (http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-Ear-Canal-Headphones---Pink) e le NERE (http://www.mymemory.co.uk/In-ear-Headphones/Sennheiser/Sennheiser-CX300-II-ECO-Noise-Isolating-Headphones---Black?imgNum=3&showOp=1).

Mi sapresti illuminare sulle differenze, nella pratica?? Grazie!

In pratica le nere che indichi sono un modello successivo, si legge in giro siano di qualità superiore alle vecchie cx300. Noto ora che costano molto poco lì, al mediamondo le tengono sui 60 euro le cx300 II :muro:
Inoltre qui in sezione di veri audiofili ce ne sono pochi perché l'audio portatile cozza con il concetto di audiofilia, nel mio piccolo (non lo son affatto, tutt'altro) l'iphone 3g mi piace molto come lettorino quindi non credo che il successivo telefono della mela possa essere peggiore. :)

greatkekko
26-06-2010, 20:01
Al di là delle mode del momento, pare che la "Main driver unit" (a sapere cos'è!!) sia stata migliorata nella seconda edizione.

Alla luce di tutto ciò, ritengo sia conveniente acquistare le nere (la seconda edizione). Che ne dite?

Rainy nights
26-06-2010, 20:16
Al di là delle mode del momento, pare che la "Main driver unit" (a sapere cos'è!!) sia stata migliorata nella seconda edizione.

Alla luce di tutto ciò, ritengo sia conveniente acquistare le nere (la seconda edizione). Che ne dite?

Che non è un brutto prezzo, ma a questo punto controlla bene che non si trovino in giro le Meelectronics M9/she9700/she9800 al medesimo prezzo :)

hc900
27-06-2010, 09:10

Ce ne sono a migliaia di esempi dove la versione nuova risulta inferiore alla precedente.
Vada per nuova, ma migliorata in cosa e per cosa, vedi le SHE9800/00 e le nuove SHE9800/10: i gadget sono diversi, vedi il mio lettore Sony da 4 GB, la versione nuova da 16GB gli è inferiore :mc:

Nulla è dato per scontato, tutto andrebbe vagliato,

Sergio94
11-07-2010, 10:30
Ciao Ragazzi,
venerdi' prossimo parto per il mare per un mese e mezzo, e in questa settimana vorrei comprarmi un nuovo lettore mp3 per le vacanze e un paio di cuffie buone.
Principalmente ascolto musica house ed elettronica, quindi cercavo un paio di cuffie con buoni bassi, ma che non sovrastino i medi e gli alti.

Avevo pensato all'inizio a delle SONY MDR-XB40EX, ma in alcune recensioni ho letto che sono scomodissime e i bassi sovrastano gli altri suoni.

Poi ho letto la recensione di queste PHILIPS SHE 9700, sono andato sul sito e ho trovato il modello successivo, le SHE9750, che dovrebbero essere molto buone.
In teoria sono un minimo migliori delle 9700 normali, e visto che dite che gia' queste sono ottime... su internet ho letto delle review e dicono che sono buone, me lo confermate?
Le dovrei trovare facilmente perché la PHILIPS e' diffusa anche in negozi fisici, e su internet ho cercato dei prezzi e costano dai 30 ai 40 euro, a seconda dello shop.

Per il mio uso vanno bene? Sono buone? ualcuno le ha provate?

Prendo queste a per 40-45 euro in negozio fisico conoscete delle cuffie migliori?

Grazie mille :)

Sergio

hc900
11-07-2010, 10:51
Vai direttamente a prendere le SHE9800/10 che sarebbero uguali alle SHE9800/00 (cambiano gli accessori).

Sono cuffie palesemente diverse dalle SHE9700, ma ne vale la pena, quasi meglio delle top SHE9850.

Appare ovvio che certi lettori Apple, Sony, Cowon, Creative ecc. non sono all'altezza delle cuffie o come spesso è successo sono guasti e/o incompatibili (vedi fruscio di fondo) ... stiamo discutendo di una cuffia da 50 Euro e lettori audio di oltre 120 Euro .:( .

Sergio94
11-07-2010, 10:59
Vai direttamente a prendere le SHE9800/10 che sarebbero uguali alle SHE9800/00 (cambiano gli accessori).

Sono cuffie palesemente diverse dalle SHE9700, ma ne vale la pena, quasi meglio delle top SHE9850.

Appare ovvio che certi lettori Apple, Sony, Cowon, Creative ecc. non sono all'altezza delle cuffie o come spesso è successo sono guasti e/o incompatibili (vedi fruscio di fondo) ... stiamo discutendo di una cuffia da 50 Euro e lettori audio di oltre 120 Euro .:( .

Ciao, intanto grazie mille dell'aiuto.

Il lettore che ho deciso di comprare é il SAMSUNG YP-P3JCB da 8 Gb, e ho letto molte recensioni dove dicono che ha una qualita' sonora molto alta.

Dato poero' che probabilmente dovro' pagarlo intorno ai 100 euro, se non di piu', per le cuffie non volevo spendere oltre 40 euro.
Le SHE 9850 le ho trovate da euronics, ma a 70 euro, e le SHE 9800 solo online in un sito, e sul sito della philips neanche ci sono, é come se fossero fuori commercio, sono introvabili.
Dato che quindi non ho tempo di fare l'ordine online perché parto, e poi 70 euro di cuffie sono troppo, quali mi consigli?

Prendo queste SHE9750 a 35-40 euro? Come sono? Sai di qualcuno che le ha provate ed é soddisfatto? In teoria dovrebbero essere identiche se non un minimo migliori delle SHE9700, tu le hai avute? Sai come sono?

Altrimenti che altre cuffie buone da 40 mi consigli, reperibili in negozi fisici?

Grazie mille :) :D

hc900
11-07-2010, 12:20
Prova a acercare in rete le SHE9800/10, qualcosa salta fuori di certo.

Per le altre non posso darti consigli, ma forse una SHE9850/00 a 50 Euro la si trova ...

Sergio94
11-07-2010, 12:54
Prova a acercare in rete le SHE9800/10, qualcosa salta fuori di certo.

Per le altre non posso darti consigli, ma forse una SHE9850/00 a 50 Euro la si trova ...

Allora, le SHE 9850 le ho trovate solo a 70 euro...

Sto facendo questo ragionamento: SAMSUNG YP-P3JCB e queste cuffie mi viene a costare troppi, piu' di 180 euro...
Stavo pensando> quale di queste 2 config. mi darebbe la qualita' audio migliore:

1) SAMSUNG YP-P3JCB e SHE 9700
2) CREATIVE ZEN X-Fi Style (trovato a 74 euro) e SHE 9850

Alla fine il prezzo sarebbe simile, anzi, la seconda possibilita' (ZEN X-FI e SHE 9850) costerebbe anche 10 euro di meno, 140 in totale...

Secondo me i due lettori hanno caratteristiche simili, ma le cuffie modello SHE 9850 dovrebbero essere molto migliori (ovviamente ci metterei anche l'adattatore di impedenza da 33 ohm)...
Alla fine, calcolando il costo dell'adattatore, verrebbero tutte e due a costare intorno ai 150 euro...

Allora, quale fra queste due mi consigliate di prendere per avere la migliore qualita' audio?

Grazie dell'aiuto :)

Vincenzo05
18-10-2010, 19:07
scusate l'intrusione...
che differenza c'è fra le cuffie philips she..../00 e she..../10?

Rainy nights
29-10-2010, 12:42
scusate l'intrusione...
che differenza c'è fra le cuffie philips she..../00 e she..../10?

Nessuna, quel numero che vedi indica il paese per il quale il prodotto è destinato.

z110man
01-04-2011, 09:07
scusate ma non mi è chiara la differenza tra le 9700 e le 9800, la differenza di prezzo tra le due è davvero notevole!

sapreste spiegarmi?

le 9750 sono una via di mezzo tra le due?

sjk
01-04-2011, 12:20
scusate ma non mi è chiara la differenza tra le 9700 e le 9800, la differenza di prezzo tra le due è davvero notevole!

sapreste spiegarmi?

Due filosofie decisamente diverse...

http://i01.twenga.com/audio-video/auricolari-audio/philips-she9700-p_126907vb.png http://www.productwiki.com/upload/images/philips_she9800_00.png

Classico in-ear la 9700, con diriver da 9mm, semi in-ear la 9800 con driver da 13,5 se non ricordo male...

Punta sulle 9800.

sjk

Rainy nights
01-04-2011, 12:28

sapreste spiegarmi?

A prezzi assestati la differenza tra le due è di una decina di euro. Scusa la curiosità ma quanto vorresti investire in una cuffietta philips? :stordita:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=philips+she9700&id=32&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=32&libera=philips+she9800&prezzomin=-1&prezzomax=-1

50 euro sono certamente troppi, ma se proprio devi prendere una delle due vai sulla 9800 senza dubbio. :)

z110man
01-04-2011, 15:09
grazie delle risposte!

le philips mi incuriosiscono molto perchè ne avevo un modello (non in-ear) e mi ci ero trovato molto bene.
In effetti costano decisamente care, quindi mi sa che prenderò le sound magic PL30 (da quel che ho capito sono le migliori).

Rainy nights
01-04-2011, 15:11
grazie delle risposte!

le philips mi incuriosiscono molto perchè ne avevo un modello (non in-ear) e mi ci ero trovato molto bene.
In effetti costano decisamente care, quindi mi sa che prenderò le sound magic PL30 (da quel che ho capito sono le migliori).

Sotto i 20-25 euro sono preferibili di certo alla maggioranza delle soluzioni; ma se trovi la she9800 in negozio a massimo 30 euro io ti consiglio quella. :)

z110man
01-04-2011, 15:15
Sotto i 20-25 euro sono preferibili di certo alla maggioranza delle soluzioni; ma se trovi la she9800 in negozio a massimo 30 euro io ti consiglio quella. :)

beh, la mia idea era di spendere massimo 35€ per delle in-ear abbastanza robuste e con un buon isolamento dall'esterno.
Avevo selezionato le PL30, le cx300 (scartate perchè hanno troppi bassi) e le philips 9800, ma le 9800 a 30€ io non sono riuscito a trovarle...

Rainy nights
01-04-2011, 15:44
beh, la mia idea era di spendere massimo 35€ per delle in-ear abbastanza robuste e con un buon isolamento dall'esterno.
Avevo selezionato le PL30, le cx300 (scartate perchè hanno troppi bassi) e le philips 9800, ma le 9800 a 30€ io non sono riuscito a trovarle...

Be se scarti la cx300 per i bassi allora la 9800 non ti piacerà. Nel 3d auricolari alcuni utenti hanno trovato le soundmagic in europa, puoi chiedere lì :)

Ansem_93
05-11-2011, 18:57
raga per 30€ secondo voi sono un buon prezzo?