PDA

View Full Version : Auto dei carabinieri uccide un pedone

Black Dawn
18-11-2007, 20:21
Roma, auto dei carabinieri
travolge e uccide un pedone

Il dolore del comandante provinciale Tomasone: "Tragico incidente, siamo dispiaciuti"
Ma i parenti si dicono increduli: "Era metodico, attraversava sempre sulle strisce"

ROMA - Un uomo è morto in serata a Roma, travolto da un'auto dei carabinieri del nucleo radiomobile che stava compiendo un intervento in via Prenestina, all'altezza del civico 97: secondo la ricostruzione dei militari, il pedone ha improvvisamente attraversato la corsia centrale, quella riservata ai tram di via Prenestina, e la gazzella dell'Arma non è riuscita a evitarlo. La vittima è Nicola D'Angelis, di 51 anni, single, che viveva nelle vicinanze dell'incidente insieme al padre e alla madre, e che stava rientrando a casa. E a riconoscerlo è stato proprio l'anziano genitore, sceso in strada a cercarlo.

I carabinieri hanno riferito che l'uomo ha attraversato la strada quattro o cinque metri prima delle strisce pedonali, ed è stato scaraventato dall'auto a circa 10 metri di distanza dal punto dell'impatto. Gli uomini dell'Arma stavano intervenendo per un furto in zona, in seguito a una segnalazione giunta al 112. Il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, Vittorio Tomasone, è arrivato subito in via Prenestina, sul luogo dell'incidente, e ha cercato di confortare i congiunti di De Angelis. "Saremo vicini alla famiglia nei modi e nei tempi che loro riterranno opportuno - ha detto - in questo momento così difficile. Siamo costernati e dispiaciuti per questo tragico incidente".

Ma i parenti si sono detti increduli sulla dinamica: "Attraversava sempre sulle strisce, era un tipo metodico", ha raccontato un cugino. "Stava tornando a casa, lo aspettavamo a cena - ha detto una nipote di Nicola D'Angelis che con altri parenti vive nello stesso stabile della vittima, di fronte al luogo dove è avvenuto l'incidente - mia sorella ha visto quel che è accaduto e non vedendolo tornare ha capito che si trattava di lui".

Al telegiornale dei testimoni oculari confermano che la gazzella dei caramba stava viaggiando a sirene e lampeggianti entrambi spenti...

Per quanto mi riguarda, sono da trattare alla stregua dei pirati della strada.

Lucrezio
18-11-2007, 20:44
Edito il titolo, dato che non ci sono prove del dolo da parte dei carabinieri.
:rolleyes:

Fil9998
18-11-2007, 20:47
evvabhè ... capita ...
poteva essere una auto qualsiasi .

ovvimaente spiace, ma non vedo la notizia vista la quantità di persone che ci resta per incidenti simili o bel più colposi.

LotharInt
18-11-2007, 20:49
ero li' ieri sera,stavo andando a s.giovanni e sono rimasto in coda a causa del'incidente, verso le 20.30, la corsia preferenziale sulla prenestina era piena di auto della polizia e autobus che sostituivano le corse dei tram bloccati... pensavo fosse finito qualcuno sotto il tram invece è stato investito quel poveraccio..ho letto sul giornale che i carabinieri correvano sulla corsia preferenziale (che i pedoni devono comunque attraversare usciti dal tram) con le sirene spente..il poveretto cmq attraversava col verde e sulle strisce..

Edo4444
18-11-2007, 20:53
Meno male che dovrebbero dare il buon esempio..

non l'ho mai capita tutta sta fretta delle auto delle forze dell'ordine per strada.. Se sei in emergenza accendi le sirene no??

LotharInt
18-11-2007, 20:56
Meno male che dovrebbero dare il buon esempio..

non l'ho mai capita tutta sta fretta delle auto delle forze dell'ordine per strada.. Se sei in emergenza accendi le sirene no??

infatti, cmq sul corriere della sera dicevano che erano stati chiamati per un furto in zona..certo sfrecciare sulla corsia del tram alle 20.00 di sabato sera a sirene spente quando si sa che a quell'ora è pieno di gente che attraversa è da pazzi..

SozaBoy
18-11-2007, 21:01
mmmh.. non mi stupisco. :fagiano:
in questo caso non so se la colpa è al 100% di uno o dell'altro. (carabinieri-pedone) io so solo che avolte a milano la polizia/carabinieri sfrecciano come dei pazzi, rischiando incidenti uno dietro l'altro.

l'altro giorno è passata una macchina della polizia in borghese che ha spaccato 4 specchietti di fila, manco ha rallentato OVVIAMENTE. :rolleyes:

in questo caso solo danni materiali, però... sai com'è. :stordita:

imho si dovrebbero dare una calmata.
c'ya!

naitsirhC
18-11-2007, 21:09
infatti, cmq sul corriere della sera dicevano che erano stati chiamati per un furto in zona..certo sfrecciare sulla corsia del tram alle 20.00 di sabato sera a sirene spente quando si sa che a quell'ora è pieno di gente che attraversa è da pazzi..

Da incoscenti o da chi pensa che non possa succedergli niente...

incidente o non incidente...

Berserker
18-11-2007, 21:10
Credo di aver gia' riportato almeno una volta su questo forum alcune mie esperienze stradali con i carabinieri. Non posso dire di essere un santo al volante, ma ho visto fare a questi signori cose semplicemente assurde. Mi permetto, tra l'altro, di dubitare che ve ne fosse reale necessita'.
Fortuna che quelli al volante non erano extracomunitari, ma ben piu' civili carabinieri, altrimenti chissa' quanto ci avrebbe ricamato la stampa a quest'ora...

SozaBoy
18-11-2007, 21:11
Credo di aver gia' riportato almeno una volta su questo forum alcune mie esperienze stradali con i carabinieri. Non posso dire di essere un santo al volante, ma ho visto fare a questi signori cose semplicemente assurde. Mi permetto, tra l'altro, di dubitare che ve ne fosse reale necessita'.
Fortuna che quelli al volante non erano extracomunitari, ma ben piu' civili carabinieri, altrimenti chissa' quanto ci avrebbe ricamato la stampa a quest'ora...

come non quotare. :ave:

plut0ne
18-11-2007, 21:15
carabinieri..... puah...

Black Dawn
18-11-2007, 21:56
Attendo con ansia anche l'opinione del Drakend...:read:

Black Dawn
18-11-2007, 22:00
Da incoscenti o da chi pensa che non possa succedergli niente...

incidente o non incidente...

Devono solo pregare che una cosa del genere non accada mai a un mio parente o persona cara, li vado a prendere uno a uno e gli porto il "conto"...

drakend
18-11-2007, 22:51
Attendo con ansia anche l'opinione del Drakend...:read:
Come mai tutta quest'ansia?

Ad ogni modo per me l'omicidio colposo ci sta tutto se la dinamica dei fatti è stata questa.

Black Dawn
18-11-2007, 23:22

Ad ogni modo per me l'omicidio colposo ci sta tutto se la dinamica dei fatti è stata questa.

Omicidio colposo + comportamento da pirata della strada...sottoscrivi?

drakend
18-11-2007, 23:27
Omicidio colposo + comportamento da pirata della strada...sottoscrivi?
Sì certo, l'omicidio colposo deriva proprio perché si sono comportati da pirati della strada a tutti gli effetti. Ah ovviamente dico che l'omicidio colposo ci sta tutto perché la legge dice così, ma per me uccidere una persona per guida pericolosa equivale ad un omicidio volontario. Non c'è la volontà di uccidere esplicitamente quella tot persona, però c'è la volontà di fregarsene delle norme del codice della strada. Come lo sostengo per gli automobilisti che guidano ubriachi lo sostengo pure per le forze dell'ordine che compiono manovre azzardate senza rispettare le procedure.

wolf64
18-11-2007, 23:28
evvabhè ... capita ...
poteva essere una auto qualsiasi .

ovvimaente spiace, ma non vedo la notizia vista la quantità di persone che ci resta per incidenti simili o bel più colposi.

I casi sono due, o l'auto dei carabinieri aveva i dispositivi acustici e luminosi di emergenza in funzione, allora si tratta di un tragico incidente, o se come sembra non aveva questi dispositivi in funzione il loro comportamento è come e peggio dei peggiori pirati della strada!

Sarebbe ora di finirla che in questo paese le FdO si sentano sopra alle leggi fregandosene delle norme su cui invece loro cavillano quando fermano i comuni cittadini, con il codice della strada fanno quello che vogliono, usano come gli gira i dispositivi di segnalazione di emergenza (luminosi e acustici), vanno a manetta anche quando non ce n'è motivo, non usano le cinture di sicurezza come in molti altri paesi, evidentemente negli altri paesi le FdO sono più brave visto che riescono ad usare le cinture e contemporaneamente muoversi anche nei casi di emergenza, anche se a me questa sembra più una cosa che serve per dimostrare che qua in italia loro sono sopra alle leggi di noi poveri c......i, senza parlare di come se ne fregano di bere quando e come ne hanno voglia, chissà perchè a loro i controlli non capitano mai, che strano caso... :rolleyes:
Ci sarebbero altre cose ovviamente, dal fare i cowboy sparando attraverso le autostrade al pestare la gente in puro stile da dittatura sudamericana, e molto altro...
E... con tutto questo quando ne hanno l'occasione cercano di farti pelo e contropelo pur di stangarti in qualche modo, e per loro rovinare una persona è come per uno normale bere un bicchiere d'acqua!

Poi si lamentano perchè non sono più amati come un tempo, perchè gente che magari è già pronta a menar le mani di suo anzichè scontrarsi tra tifoserie si coalizzano contro di loro, non sto di certo giustificando i fatti che tutti conosciamo, ma l'essere forti con i deboli e deboli con i forti alla lunga la gente la fa incazzare sul serio...

DVD_QTDVS
19-11-2007, 00:01

Io gli darei molte aggravanti, xchè hanno azzardato troppo.
Le sirene e i lampeggianti devono servire a qualcosa o no ? :mbe:

Inoltre, licenziati in tronco ed interdizione perenne da incarichi pubblici ...

DVD_QTDVS
19-11-2007, 00:05
I casi sono due, o l'auto dei carabinieri aveva i dispositivi acustici e luminosi di emergenza in funzione, allora si tratta di un tragico incidente, o se come sembra non aveva questi dispositivi in funzione il loro comportamento è come e peggio dei peggiori pirati della strada!

Sarebbe ora di finirla che in questo paese le FdO si sentano sopra alle leggi fregandosene delle norme su cui invece loro cavillano quando fermano i comuni cittadini, con il codice della strada fanno quello che vogliono, usano come gli gira i dispositivi di segnalazione di emergenza (luminosi e acustici), vanno a manetta anche quando non ce n'è motivo, non usano le cinture di sicurezza come in molti altri paesi, evidentemente negli altri paesi le FdO sono più brave visto che riescono ad usare le cinture e contemporaneamente muoversi anche nei casi di emergenza, anche se a me questa sembra più una cosa che serve per dimostrare che qua in italia loro sono sopra alle leggi di noi poveri c......i, senza parlare di come se ne fregano di bere quando e come ne hanno voglia, chissà perchè a loro i controlli non capitano mai, che strano caso... :rolleyes:
Ci sarebbero altre cose ovviamente, dal fare i cowboy sparando attraverso le autostrade al pestare la gente in puro stile da dittatura sudamericana, e molto altro...
E... con tutto questo quando ne hanno l'occasione cercano di farti pelo e contropelo pur di stangarti in qualche modo, e per loro rovinare una persona è come per uno normale bere un bicchiere d'acqua!

Poi si lamentano perchè non sono più amati come un tempo, perchè gente che magari è già pronta a menar le mani di suo anzichè scontrarsi tra tifoserie si coalizzano contro di loro, non sto di certo giustificando i fatti che tutti conosciamo, ma l'essere forti con i deboli e deboli con i forti alla lunga la gente la fa incazzare sul serio...
come non quotare ?
concordo certamente !

lowenz
19-11-2007, 00:07
Ma i parenti si dicono increduli: "Era metodico, attraversava sempre sulle strisce"
Ieri uno i questi simpatici "metodici" si è quasi buttato sotto la mia macchina, dato che non si è neppure degnato di guardare la strada: un attimo dopo che la macchina sull'altra corsia (che lo copriva quasi del tutto alla vista) è passata si è letteralmente lanciato sulle strisce mentre ci stavo passando sopra io: ho frenato e da fermo l'ho visto passare dietro e ho cercato il suo sguardo.....niente, ha continuato come se niente fosse.....:muro: :muro: :muro:

Questa sarebbe civiltà?

P.S.: non ho problemi a dire che era una persona di colore, se questo può far contenti quelli che sostengono che se un comportamento "assurdo" ce l'hanno gli immigrati allora i "buonisti di sinistra" tacciono sempre o fanno finta di nulla.....

Fil9998
19-11-2007, 00:11

ecco questa cosa delle sirene spente fa MOLTO girare i maroni!!!!!!!!

wolf64
19-11-2007, 00:29
come non quotare ?
concordo certamente !

;)

E ti dirò di più, un'altra cosa che mi da molto fastidio è che se parli con loro sembra che siano autorizzati a fregarsene del CdS (Codice della Strada) perchè loro "stanno lavorando"...
Sembra che solo loro percorrano le strade per motivi di lavoro, prova tu se ti fermano perchè andavi a... 61 km/h col limte dei 50 su di un lungo rettilineo rubasoldi (perchè un limite di quel genere su una strada come quella ha solo quella funzione!) in mezzo ai campi a dire che stai andando a lavorare o che sei in giro per lavorare, molto probabilmente ti sentirai dire "la legge è la legge", sì, la legge è la legge per te, per me, e per molti altri milioni di italiani, ma non per loro! :mad:

Quanti carabinieri, poliziotti e finanzieri ho sempre visto nei locali che bevono come se non peggio degli altri, e mentre tu stai pensando se con l'unica birra che hai bevuto sarai sopra allo 0,50 loro se ne fregano beatamente e si ordinano un'altra consumazione?! Poi magari da ubriachi se gli chiedi qualcosa al proposito non fanno troppi misteri su come vanno le cose se fermano loro! Vabè, lasciamo perdere... :rolleyes:

LUVІ
19-11-2007, 00:54
Io non generalizzerei.
Dei CC, poi, mediamente, ho maggiore fiducia.
Ho avuto, invece, tre (leggasi TRE) casi di pessima condotta stradale (con due incidenti, vittima me medesimo) a carico di agenti di PS.

LuVi

wolf64
19-11-2007, 01:28
Io non generalizzerei.
Dei CC, poi, mediamente, ho maggiore fiducia.
Ho avuto, invece, tre (leggasi TRE) casi di pessima condotta stradale (con due incidenti, vittima me medesimo) a carico di agenti di PS.

LuVi

Ovviamente ognuno parla anche per le proprie esperienze personali Lucio, però se devo dirti la verità attualmente io non ho più fiducia in nessun rappresentante delle FdO, carabinieri, poliziotti, vigili e tantomeno finanzieri, per me tutti sbirri sono, poi lucidamente so che anche tra di loro c'è il buono e il cattivo, ma io per non sbagliare, e soprattutto per non prenderlo nel cu*o, li considero tutti cattivi! ;)

Quando incomincerò a vedere che si daranno un minimo da fare per proteggere i cittadini anzichè tartassarli e vessarli per rispondere agli ordini di chi gli sta sopra e per far vedere che fanno qualcosa allora ri-inizierò a dargli considerazione e valore.

Tieni presente che io sono uno di quelli che la pensava come te sui CC, addirittura gli ho mandato un messaggio di cordoglio per i fatti di Nassiria, però dovesse succedere una cosa così adesso, augurando ovviamente che non succeda mai e poi mai, intendiamoci, il male non lo auguro a nessuno, sicuramente un messaggio da parte mia o da parte della mia famiglia non l'avrebbero più, te lo garantisco! ;)

CYRANO
19-11-2007, 06:37
Una volta , quando ero ragazzino , han tentato di buttar sotto anche me.
Dovevo attraversare la strada ( v.le pace per i vicentini ) al semaforo. aspetto.
arriva il verde pedonale... comincio ad attraversare , dalla corsia arriva una panda dei carabinieri , senza luci ne sirena , tira dritto al rosso e svolta a sx.
non mi ha mancato di tanto.

eh che ci volete fa'... son ragazzi !

coapozpoaza

Black Dawn
19-11-2007, 07:08
Sì certo, l'omicidio colposo deriva proprio perché si sono comportati da pirati della strada a tutti gli effetti. Ah ovviamente dico che l'omicidio colposo ci sta tutto perché la legge dice così, ma per me uccidere una persona per guida pericolosa equivale ad un omicidio volontario. Non c'è la volontà di uccidere esplicitamente quella tot persona, però c'è la volontà di fregarsene delle norme del codice della strada. Come lo sostengo per gli automobilisti che guidano ubriachi lo sostengo pure per le forze dell'ordine che compiono manovre azzardate senza rispettare le procedure.

Ottimo. ;)

Black Dawn
19-11-2007, 07:10

A me l'ultima volta che un'auto BLU con lampeggiante e sirena spenti mi ha sfanalato sull'autostrada a 200 orari ha quasi rischiato di finire fuori strada...

Per stì simpaticoni non ho alcuna pietà.

efa
19-11-2007, 07:58
Ma i parenti si dicono increduli: "Era metodico, attraversava sempre sulle strisce"[/I]

L'autista verrà sicuramente condannato per omicidio volontario :rolleyes: :rolleyes:

:p :p :p

Lucrezio
19-11-2007, 08:07
carabinieri..... puah...

Devono solo pregare che una cosa del genere non accada mai a un mio parente o persona cara, li vado a prendere uno a uno e gli porto il "conto"...

3 giorni di sospensione a testa.
Ora per favore smettiamola con insulti e illazioni non provate nei confronti delle fdo.
Per loro come per chiunque altro vale la presunzione di innocenza.

Edit: in seguito a chiarimento in pvt la sospensione di plut0ne e' convertita in ammonizione.

ferste
19-11-2007, 10:07
Se li chiamiamo perchè abbiamo bisogno e ci mettono una vita ad arrivare ci lamentiamo che sono lenti.......se arrivano di corsa e vanno forte in macchina ci lamentiamo che sono pericolosi........se sono risoluti con qualche criminale sono picchiatori........se sono cordiali allora sono conniventi e molli......se attaccano chi provoca disordini sono fascisti........se non li attaccano sono lassisti.........se fermano chi và forte in macchina "vadano dietro ai criminali veri".....se non li fermano perchè sono dietro ai criminali "le strade sono nell'anarchia"........

Io ho idea che qualsiasi cosa facciano gli si possa contestare qualcosa d'altro........

Non devono essere superiori alla Legge......ma neppure possono essere semidei.......

wolf64
19-11-2007, 10:30
Se li chiamiamo perchè abbiamo bisogno e ci mettono una vita ad arrivare ci lamentiamo che sono lenti.......se arrivano di corsa e vanno forte in macchina ci lamentiamo che sono pericolosi........se sono risoluti con qualche criminale sono picchiatori........se sono cordiali allora sono conniventi e molli......se attaccano chi provoca disordini sono fascisti........se non li attaccano sono lassisti.........se fermano chi và forte in macchina "vadano dietro ai criminali veri".....se non li fermano perchè sono dietro ai criminali "le strade sono nell'anarchia"........

Io ho idea che qualsiasi cosa facciano gli si possa contestare qualcosa d'altro........

Non devono essere superiori alla Legge......ma neppure possono essere semidei.......

Forse ti sfugge che se li chiamiamo perchè ne abbiamo bisogno loro hanno delle "lucette" sul tetto delle macchine e una sirena, cose che dovrebbero attivare proprio per avvisare gli altri utenti della strada (automobilisti, pedoni, ciclisti, ecc, ecc) che sta arrivando un mezzo che non sta andando secondo le norme del CdS ed è potenzialmente pericoloso per motivi di emergenza, il non attivare questi dispositivi in quei casi è un voler dimostrare che loro sono al di sopra delle leggi che dovrebbero far rispettare, perciò quando si comportano così non si meritano nessuna scusante, soprattutto perchè se sei tu a chiedere delle scusanti quando ti fermano loro non te ne danno nemmeno mezza!
Sai quante volte ho visto macchine delle FdO, specialmente dei carabinieri, procedere senza alcuna segnalazione a velocità folli, poi c'è anche gente che non fa parte delle FdO che va in quel modo, però questi ultimi se vengono beccati viengono sanzionati pesantemente, e, aggiungo, giustamente, se lo fanno le FdO sanno che loro non rischiano niente con questi comportamenti, anzi, è facile che se fai un incidente con loro per questi loro comportamenti poi facciano girare la cosa dandoti la colpa a te, perchè loro hanno sempre e in ogni caso ragione!

Nessuno chiede che siano semidei, non mischiare le carte Ferste, si chiede soltanto che facciano il loro lavoro seguendo le regole e le leggi come tutti i cittadini come noi sono obbligati a seguire!

ferste
19-11-2007, 10:48
CUT

non ho volutamente fatto accenno alla vicenda in questione perchè l'ho seguito molto marginalmente.

Che loro abbiano sempre ragione non è vero, anzi, con sirena o senza sirena pagano ogni danno fatto (non riescono a scappare al contrario dei normali "bravi" cittadini), così come VVFF e Ambulanze varie (le cui infrazioni a sirene spente non sono seconde a nessuno).......e proprio le ambulanze spessissimo causano incidenti, purtroppo anche mortali, e non vedo 3d accusatori.........

Secondo me è una categoria odiata e c'è particolare attenzione ad ogni errore che viene commesso.

drakend
19-11-2007, 10:54
Io gli darei molte aggravanti, xchè hanno azzardato troppo.
Le sirene e i lampeggianti devono servire a qualcosa o no ? :mbe:

Inoltre, licenziati in tronco ed interdizione perenne da incarichi pubblici ...
Per me le morti derivanti da guida pericolosa equivalgono ad omicidi volontari perché uno DECIDE di violare il codice della strada... il principio ovviamente vale per tutti... immigrati, italiani, forze dell'ordine, politici (le AUTO BLU!!!) e via discorrendo. Direi che vado ben oltre il tuo discorso delle aggravanti! :)

*

Bel discorso, che però non c'entra niente con il thread. Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.

efa
19-11-2007, 10:56

E tutto questo per 1000 € al mese.

Alcuni ciarlatani dovrebbero provare sulla loro pelle cosa vuol dire fare il Carabiniere o il Poliziotto.

:p :p :p :p :p :p

ferste
19-11-2007, 10:58
non ho volutamente fatto accenno alla vicenda in questione perchè l'ho seguita molto marginalmente.

Bel discorso, che però non c'entra niente con il thread. Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.

Contestualizzazione, collegamento......il ragionare per compartimenti stagni serve per le schermaglie da forum, non per capire il problema.....

Berserker
19-11-2007, 11:00
Qui si contesta il mancato rispetto delle procedure di circolazione da parte dei carabinieri, non l'esistenza stessa di tali procedure.
Non avrei saputo scriverlo meglio.

alex10
19-11-2007, 11:06
Ora ... non voglio assolutamente assolvere nessuno ... faccio solo una considerazione ....

I CC erano stati chiamati per un furto ( sia chiaro non ho i particolari è SOLO una supposizione ); potrebbe essere che stavano raggiungendo il posto a sirene e luci spente per poter sorprendere i ladri sul fatto ????

Poi sia chiaro hanno travolto un pedone e me ne dolgo profondamente, chi guidava ha sbagliato.

zuper
19-11-2007, 11:17

UN POST DA STAMPARE E INCORNICIARE SOPRA AL LETTO!!!

complimenti!

majino
19-11-2007, 11:21
UN POST DA STAMPARE E INCORNICIARE SOPRA AL LETTO!!!

complimenti!

quello che a me sconvolge è il garantismo assoluto che usate avere con le forze dell'ordine.

fosse stato un rumeno sareste già con la forca in mano.

per come la vedo io, bisogna accertare come sono andati i fatti. se l'hanno messo sotto a sirene spente è giusto che paghino...

ferste
19-11-2007, 11:27
per come la vedo io, bisogna accertare come sono andati i fatti. se l'hanno messo sotto a sirene spente è giusto che paghino...

questa è sicuramente la base di tutto.....se si permette che certe cose non vengano indagate allora possiamo chiudere davvero la baracca.

Non giustifichiamo nè le accuse e gli attacchi alle FdO nè l'impunità totale per le FdO

ronin17
19-11-2007, 11:29
anche io stavo li in fila sabato
ora correre li sulla corsia è da matti perche se freni c'è l'effetto pattinamento sulle rotaie per cui pure se stava 3 metri avanti o dietro lo prendevano lo stesso

drakend
19-11-2007, 11:44
Contestualizzazione, collegamento......il ragionare per compartimenti stagni serve per le schermaglie da forum, non per capire il problema.....
No qui non si deve collegare un bel niente: c'è stata una chiara violazione delle procedure dell'intervento di emergenza da parte delle forze dell'ordine. E' questa la violazione che va punita: per la legge probabilmente si tratta di omicidio colposo, per me di omicidio volontario per le ragioni che ho spiegato prima.
Poi se ogni volta dobbiamo generalizzare per non arrivare mai a nessuna conclusione è ovvio che i reati rimangano sempre impuniti in questo Paese.

Senza Fili
19-11-2007, 12:58
anche io stavo li in fila sabato
ora correre li sulla corsia è da matti perche se freni c'è l'effetto pattinamento sulle rotaie per cui pure se stava 3 metri avanti o dietro lo prendevano lo stesso

Infatti...

Nevermind
19-11-2007, 13:08
SE luci e sirena erano spente sono colpevoli senza dubbio.

drakend
19-11-2007, 13:14
SE luci e sirena erano spente sono colpevoli senza dubbio.
Colpevoli di cosa? Specifica la tua opinione please. :D

Nevermind
19-11-2007, 13:42
Colpevoli di cosa? Specifica la tua opinione please. :D

Penso che sia considerato omicidio colposo no?

Ma ad occhio e croce secondo me non gli faranno un caiser....già non fanno na sega ad un rom che ammazza 4 persone figuriamoci ad un caramba. In compenso lo troveremo ospite di qualche trasmissione a descrivere la sua terribile esperienza....e se va bene finirà sotto contratto per lanciare una linea di abbigliamento per assi del volante.

wolf64
19-11-2007, 13:52
non ho volutamente fatto accenno alla vicenda in questione perchè l'ho seguito molto marginalmente.

Che loro abbiano sempre ragione non è vero, anzi, con sirena o senza sirena pagano ogni danno fatto (non riescono a scappare al contrario dei normali "bravi" cittadini), così come VVFF e Ambulanze varie (le cui infrazioni a sirene spente non sono seconde a nessuno).......e proprio le ambulanze spessissimo causano incidenti, purtroppo anche mortali, e non vedo 3d accusatori.........

Secondo me è una categoria odiata e c'è particolare attenzione ad ogni errore che viene commesso.

Per quanto mi riguarda aprirei un 3d accusatorio contro chiunque causi incidenti per incuranza delle norme, però ti faccio notare che le FdO dovrebbero essere quelle che queste norme le fanno rispettare, perciò hanno un motivo in più rispetto ai comuni cittadini per rispettarle loro stessi, perchè dovrebbero "anche" dare il buon esempio, invece quello che si sta discutendo in questo 3d è che troppo spesso molti di loro si sentono sopra alle leggi che poi loro stessi impongono, giustamente, al comune cittadino, e se permetti questo fa girare un po le palle...

Ricordati che quando una categoria viene odiata, a torto o a ragione, non basta dire "poverini", bisogna anche capire le motivazioni che portano a tale sentimento! ;)

Oggi molta gente è tirata con i soldi, fa fatica ad arrivare a fine mese, vede che viene vessata dalla istituzioni, che se non sta più che sul filo del rasoio sono pronte a tartassarlo a più non posso, soprattutto con il CdS, ma non solo quello, in più le stesse istituzioni non danno la minima garanzia di sicurezza o di supporto quando i cittadini ne hanno bisogno!
Ora, il "braccio" di queste istituzioni sono le FdO, perciò se in passato la gente chiudeva un occhio sui loro atteggiamenti "sopra alla legge", oggi li tollera sempre meno e le stesse FdO sono viste come potevano essere "i bravi di Don Rodrigo" anzichè persone che ti garantiscono la sicurezza e il vivere civile.

Per quanto mi riguarda io vedo noi, persone oneste e civili, da un parte della barricata, loro, le FdO con dietro le istituzioni, dall'altra, mentre dovrebbero essere dalla nostra parte, non so se ti rendo l'idea, con questo non li vedo nemmeno dalla parte dei delinquenti, intendiamoci, però vedo una guerra con 3 schieramenti contrapposti gli uni contro gli altri, quasi tipo un Mexican standoff di un film di Tarantino o Rodriguez :D, tutti contro tutti, dove però noi cittadini siamo quelli che subiscono dagli altri due schieramenti senza poter reagire, in pratica un Mexican standoff dove tutti puntano le armi contro tutti ma noi... siamo disarmati, non so se ho reso l'idea, comunque, nei fatti successi per via del calcio personalmente vedo molto questa cosa, vedendo nemici "naturali" quali tifoserie contrapposte allearsi contro quello che per loro è un nemico comune, colgo non solo una questione inerente al calcio come i media pilotati dalle forze politiche vogliono farci credere, ma una reazione, che non sto dicendo che sia giusta, intendiamoci, da parte di alcuni cittadini già facinorosi e pronti a menar le mani di loro che in questo Mexican standoff non ci stanno a fare soltanto una parte passiva!

Sul blog di Beppe Grillo c'è un suo articolo, Prove di colpo di stato, a mio avviso coglie il problema, un problema che fa comodo attribuire "soltanto" al calcio...

Ho divagato un po, ma penso di non essere andato assolutamente OT, per chi vuole capire! ;)

wolf64
19-11-2007, 13:57

Alcuni ciarlatani dovrebbero provare sulla loro pelle cosa vuol dire fare il Carabiniere o il Poliziotto.

Si, e alcuni carabinieri e poliziotti dovrebbero provare cosa vuol dire per quella cifra spaccarsi la schiena in una fabbrica senza praticamente fermarti per tutte le 8, 9 o più ore del tuo turno!
Non sto parlando di quella parte delle FdO che combatte veramente la delinquenza e rischia la vita, ma di quelli che la vita la rischiano sicuramente poco e interpretano il loro lavoro nel senso di tartassare il più possibile i cittadini, cosa ovviamente più facile e comoda che tartassare i delinquenti! ;)

Fritz!
19-11-2007, 14:31

Il problema, IMHO, come in molti ambiti pubblici - ma non solo- è che sostanzialmente mai nessuno paga le conseguenze dei propri errori.

quando è stato licenziato l'ultimo esponente delle FdO?

blackgnat
19-11-2007, 15:06

o non hai mai lavorato ( lavoro dipendente) ..... oppure ti sfugge qualcosa !!!

Senza Fili
19-11-2007, 15:32
Si, e alcuni carabinieri e poliziotti dovrebbero provare cosa vuol dire per quella cifra spaccarsi la schiena in una fabbrica senza praticamente fermarti per tutte le 8, 9 o più ore del tuo turno!
Non sto parlando di quella parte delle FdO che combatte veramente la delinquenza e rischia la vita, ma di quelli che la vita la rischiano sicuramente poco e interpretano il loro lavoro nel senso di tartassare il più possibile i cittadini, cosa ovviamente più facile e comoda che tartassare i delinquenti! ;)

Tipo quelli che fermano i ragazzini con i led blu o le marmitte rovesciate sullo scooter, e non fermano i furgoni di zinari senza targhe e con fari rotti...cose viste da me, varie volte.:rolleyes:

ronin17
19-11-2007, 15:38
Tipo quelli che fermano i ragazzini con i led blu o le marmitte rovesciate sullo scooter, e non fermano i furgoni di zinari senza targhe e con fari rotti...cose viste da me, varie volte.:rolleyes:

anche a me
una volta stavo con fari accesi cinturina e andavo piano
dietro avevo uno zingaro con un catorcio che faceva casino
hanno fermato me

AntonioBO
19-11-2007, 16:31

Guarda che nessuno li obbliga a fare quel lavoro. Ma se accettano di portare una divisa dovrebebro capire che non è il passaporto per l'impunità. Per molti invece è così. Lo stipendio è basso ? Bene, vincessero un concorso in magistratura allora o che facciano altro..... se si accetta di fare l'infermiere, il poliziotto, il carabiniere ecc.... bisogna assumersi le responsabilità che la divisa comporta.

Dj Ruck
19-11-2007, 16:40

:mano:

ma come mai non mi stupisco più di tanto oramai leggere o sentire lamentele da parte di gente (schierata da una parte politica) per aver subito presunti sopprusi di potere ecc ecc...a me non è mai capitato, a nessuno che conosco...strano mah...
se qualcuno vi ha mai fatto qualcosa di storto, perchè non siete andati a reclamare in caserca, invece di venir qui a raccontar favole :rolleyes:
boh...certe cose non le capisco

Nevermind
19-11-2007, 16:43

Questo succede perchè allo zingaro non possono fare nulla mentre al ragazzino si.

Senza Fili
19-11-2007, 16:53
Questo succede perchè allo zingaro non possono fare nulla mentre al ragazzino si.

Oh no.
Questo succede perchè se fermano balordi, zingari, o gente losca, sanno che rischiano qualcosa, per cui preferiscono fare controlli più facili e meno pericolosi, tipo fermare donne o ragazzini, persone che potenzialmente gli daranno meno grane, il tutto a discapito della sicurezza che sarebbe garantita da veri controlli...mi viene in mente un'episodio, ero in viaggio a Napoli per lavoro, vicino alla stazione fui fermato (a piedi) e mi furono chiesti i documenti; no problem, però si sono sognati bene dal fermare i numerosi individui loschi che gravitavano lì attorno, dopo di me fermarono un'anziana.:rolleyes:

Un pò come se io al lavoro accantonassi il lavoro "duro" e mi dedicassi solo alle cazzate...solo che io, lavorando nel privato, se facessi così sarei licenziato a calci in culo, mentre questi signori che lavorano nel pubblico si permettono il lusso di "selezionare" i compiti da fare, e scartare quelli più utili ma più rognosi. :rolleyes: :Puke:

anonimizzato
19-11-2007, 19:21
Se procedevano a forte velocità a luci (di emergenza) e sirene spente, direi che hanno una colpa grave.

Poi però stiamo a vedere come procederà l'inchiesta prima di sputare sentenze.

dantes76
19-11-2007, 20:05
Sciogliamo il corpo dell'arma dei carabinieri!!!....dopo aver sciolto quello della polizia... e per accontentare quelli di forza italia, sciogliamo pure quello della GdF

fluke81
19-11-2007, 20:08
Lo stipendio è basso ? Bene, vincessero un concorso in magistratura allora o che facciano altro....

d'accordo sul resto ma su questo no.
allora possiamo dire lo stesso ai precari,"non ti sta bene prendere 800 euro e un calcio in culo?allora vai a fare altro"
se gli stipendi sono bassi allora andrebbero aumentati,io faccio il vigile del fuoco precario e prendo 1100 euro,una cifra ben al di sotto delle medie europee e se mi dici "vai a fare altro" posso dirti si hai ragione,potrei fare altro come potrebbe benissimo evitare il ministero dell'interno di chiamarmi a casa,non mi danno lavoro per farmi un favore ma perche c'è un bisogno dello stato,e lo stesso vale per i concorsi pubblici.

Chevelle
19-11-2007, 22:23
Speriamo che paghino i colpevoli di quanto accaduto.
Per quanto riguarda la guida degli autisti delle Gazzelle e delle Pantere, mi sono ritrovato in queste situazioni
- strada con poca visibilità causa curve strette, mi sono trovato la Fiat Uno dei carabinieri che stava superando, in curva, un automobilista che andava piano. Per poco non facevo il frontale (senza sirene ovviamente)
- Semaforo rosso. L' autista (donna) dell' auto della polizia passa senza sirene e lampeggianti. Per poco non la centravo
- Autostrada: 159 della polizia mi stava quasi per speronare (senza sirene). L' ho vista all' ultimo secondo, l' ho schivata (faceva zig zag tra le macchine) e per poco non finivo contro quello che mi precedeva.
- Autostrada: macchina dei carabinieri mi invita a superare i 130 km/h e poi accende la sirena. Rimango a 130 km/h, concludo il sorpasso, vengo superato e ovviamente sirena e lampeggiante, come per magia, spariscono

Lucrezio
19-11-2007, 22:49
Sciogliamo il corpo dell'arma dei carabinieri!!!....dopo aver sciolto quello della polizia... e per accontentare quelli di forza italia, sciogliamo pure quello della GdF

3 giorni di sospensione.

majino
19-11-2007, 22:54

ma come mai non mi stupisco più di tanto oramai leggere o sentire lamentele da parte di gente (schierata da una parte politica) per aver subito presunti sopprusi di potere ecc ecc...a me non è mai capitato, a nessuno che conosco...strano mah...
se qualcuno vi ha mai fatto qualcosa di storto, perchè non siete andati a reclamare in caserca, invece di venir qui a raccontar favole :rolleyes:

che vorresti insinuare? che siccome nn sono capitati a te, sono inventati? :) oppure che accadono solo a gente di sinistra? dai dai son curioso... esplica meglio il tuo pensiero..

wolf64
19-11-2007, 22:54

Nota la parte del tuo post che ho evidenziato in grassetto, mi stai dando del bugiardo Dj Ruck?

Un'altra domanda, visto che anch'io ho scritto cose molto critiche nei confronti delle FdO, secondo te che tendenza politica ho?

wolf64
19-11-2007, 22:59
che vorresti insinuare? che siccome nn sono capitati a te, sono inventati? :) oppure che accadono solo a gente di sinistra? dai dai son curioso... esplica meglio il tuo pensiero..

Si infatti Majino, anche i sassi qua nel forum sanno che io... sono di sinistra!!! ;) :sofico:

majino
19-11-2007, 23:03
Si infatti Majino, anche i sassi qua nel forum sanno che io... sono di sinistra!!! ;) :sofico:

lasciaglielo credere per un po', quando si accorgerà di aver detto una cazzata sparirà come fa sempre... :D

Dj Ruck
19-11-2007, 23:18

Nota la parte del tuo post che ho evidenziato in grassetto, mi stai dando del bugiardo Dj Ruck?

Un'altra domanda, visto che anch'io ho scritto cose molto critiche nei confronti delle FdO, secondo te che tendenza politica ho?

non dico che sono cose da voi inventate...m ene guarderei molto...ma che invece di lamentarvi qui per i "sopprusi", perchè non vi andate a lamentare in caserma!

da come parlate, scusatemi, sembra che tutti sono dei prepotenti e presuntuosi, o che si cagano sotto e fermano solo chi è "debole".
e mi da un bel pò fastidio;););)

Dj Ruck
19-11-2007, 23:19
lasciaglielo credere per un po', quando si accorgerà di aver detto una cazzata sparirà come fa sempre... :D

non ti poreccupare che non sparisco...quando sparisco non è perchè ho detto una cazzata o qualche altra cosa...è solo indifferenza;)

LUVІ
19-11-2007, 23:36
Speriamo che paghino i colpevoli di quanto accaduto.
Per quanto riguarda la guida degli autisti delle Gazzelle e delle Pantere, mi sono ritrovato in queste situazioni
- strada con poca visibilità causa curve strette, mi sono trovato la Fiat Uno dei carabinieri che stava superando, in curva, un automobilista che andava piano. Per poco non facevo il frontale (senza sirene ovviamente)
- Semaforo rosso. L' autista (donna) dell' auto della polizia passa senza sirene e lampeggianti. Per poco non la centravo
- Autostrada: 159 della polizia mi stava quasi per speronare (senza sirene). L' ho vista all' ultimo secondo, l' ho schivata (faceva zig zag tra le macchine) e per poco non finivo contro quello che mi precedeva.
- Autostrada: macchina dei carabinieri mi invita a superare i 130 km/h e poi accende la sirena. Rimango a 130 km/h, concludo il sorpasso, vengo superato e ovviamente sirena e lampeggiante, come per magia, spariscono

Ecco le mie! Ecco le mie! Poi sono di sinistra, quindi è anche normale che mi siano successe! :rolleyes:

- mi taglia la strada uno su via della navicella, mentre sono in morini, che non la fermi manco con l'ancora, vado lungo, sono devastato e sto deficiente invece di chiamare l'ambulanza fa:"chiamate la stradale, sono un agente" :rolleyes: ma vaffanculo
- sono con mia madre, sotto al ponte della tuscolana a osteria del curato, è verde, passo, arriva uno e mi prende in pieno, passando con il rosso; scende e grida:"Sono un agente di polizia!" e io ho preso un paraurti (mio o suo, non ricordo) e gliel'ho tirato in faccia. Inutile dirvi che è riuscito ad ottenere il concorso di colpa :rolleyes: e meno male che non ero solo... sennò chi ci credeva?
- un ex di una persona che non posso dire, poliziotto, si faceva di coca, quella sequestrata, un giorno si e l'altro pure
- Un mio carissimo amico ci è quasi rimasto perchè degli agenti hanno fatto una conversione a u a Viale Parioli, lui era in scooter, ed era a ridosso della linea separatrice delle carreggiate.
Ha perso i sensi ed è stato soccorso prima da un medico che si è fermato per caso.
La moglie è stata chiamata dalla stradale, e gli hanno detto che aveva avuto un incidente con un altra auto che era scappata.
Poi lui, in ospedale, si è trovato un biglietto in tasca, lasciatogli dal medico che l'aveva soccorso, l'ha chiamato ed ha scoperto la verità.
Ora ovviamente gli agenti sono sotto processo.

Devo continuare? Ne ho qualcun altra!!!!

LuVi

drakend
20-11-2007, 07:35
Giusto ieri io attraversavo su delle strisce pedonali e una automobile civile si ferma regolarmente. All'improvviso cosa mi vedo sfrecciare a meno di un metro da me? Una macchina dei carabinieri con luci e sirena spente che ha sorpassato l'automobile civile di cui sopra fottendosene del codice stradale e dei pedoni che stavano attraversando le strisce in quel momento. Complimenti vivissimi.

Chevelle
20-11-2007, 08:37
Ecco le mie! Ecco le mie! Poi sono di sinistra, quindi è anche normale che mi siano successe! :rolleyes:

- mi taglia la strada uno su via della navicella, mentre sono in morini, che non la fermi manco con l'ancora, vado lungo, sono devastato e sto deficiente invece di chiamare l'ambulanza fa:"chiamate la stradale, sono un agente" :rolleyes: ma vaffanculo
- sono con mia madre, sotto al ponte della tuscolana a osteria del curato, è verde, passo, arriva uno e mi prende in pieno, passando con il rosso; scende e grida:"Sono un agente di polizia!" e io ho preso un paraurti (mio o suo, non ricordo) e gliel'ho tirato in faccia. Inutile dirvi che è riuscito ad ottenere il concorso di colpa :rolleyes: e meno male che non ero solo... sennò chi ci credeva?
- un ex di una persona che non posso dire, poliziotto, si faceva di coca, quella sequestrata, un giorno si e l'altro pure
- Un mio carissimo amico ci è quasi rimasto perchè degli agenti hanno fatto una conversione a u a Viale Parioli, lui era in scooter, ed era a ridosso della linea separatrice delle carreggiate.
Ha perso i sensi ed è stato soccorso prima da un medico che si è fermato per caso.
La moglie è stata chiamata dalla stradale, e gli hanno detto che aveva avuto un incidente con un altra auto che era scappata.
Poi lui, in ospedale, si è trovato un biglietto in tasca, lasciatogli dal medico che l'aveva soccorso, l'ha chiamato ed ha scoperto la verità.
Ora ovviamente gli agenti sono sotto processo.

Devo continuare? Ne ho qualcun altra!!!!

LuVi

:eek:

Vedo che sono in ottima compagnia. La numero 4) è piuttosto grave seguita a ruota dalla 2)
Per quanto riguarda il concorso di colpa, il fratello di una mia amica ha fatto un incidente con la stradale. Sono arrivati senza sirene e senza lampeggiante in contromano. Suo fratello correva (era vero) e ha avuto il concorso di colpa.
Visto che ho prestato la mia attività da soccoritore sul 118 sia come terzo di macchina, sia come autista, conosco molto bene la legislazione per quanto concerne l' uso di lampeggianti e sirene.
Un mezzo di soccorso o di PS, senza lampeggianti e senza sirene, è paragonato ad un mezzo civile e quindi ha il dovere di rispettare il codice della strada in maniera pedissequa.
Un mezzo di PS, soccorso, ecc con LAMPEGGIANTI + SIRENE (solo con i lampeggianti è come guidare un mezzo senza), in prossimità di incroci, semafori rossi, ecc CHIEDE la precedenza e non ne ha il diritto. A meno che la legislazione non sia cambiata, questo è quanto dovevo sapere quando mi mettevo alla guida di un mezzo di soccorso.

Tutto questo per dire che certi autisti alla guida dei mezzi di PS, soccorso, ecc. dovrebbero ripassare bene le regole di condotta...

Stigmata
20-11-2007, 08:50
Quante sfortunate circostanze che capitano :)
Ad ogni modo: chi sbaglia paga, polizia o meno... mi pare chiaro.

Dj Ruck
20-11-2007, 09:40

eh già:O

per fortuna a me non è mai capitato di vedere un carabiniere usare prepotenza,(o sfrecciare ad altissima velocità) se non quando il conducente fermato faceva il gradasso...di solito i ragazzini coi motorini senza casco, che poi si vanno a lamentare dai paparini dicendo che il carabiniere lo aveva offeso e minacciato e intimorito:muro: :rolleyes: :rolleyes:

Stigmata
20-11-2007, 09:41
eh già:O

per fortuna a me non è mai capitato di un carabiniere usare prepotenza,(o sfrecciare ad altissima velocità) se non quando il conducente fermato faceva il gradasso...di solito i ragazzini coi motorini senza casco, che poi si vanno a lamentare dai paparini dicendo che il carabiniere lo aveva offeso e minacciato e intimorito:muro: :rolleyes: :rolleyes:

Anzi, semmai ho visto il caso contrario: lampeggianti e sirena accesi... per poi fermarsi al bar. Ma che passassero a cannone senza niente acceso mai, davvero.

LUVІ
20-11-2007, 10:30

Come ti abbiamo dimostrato sopra, SBAGLIANO e non pagano.

LuVi

majino
20-11-2007, 10:32
non dico che sono cose da voi inventate...m ene guarderei molto...ma che invece di lamentarvi qui per i "sopprusi", perchè non vi andate a lamentare in caserma!

il tuo post era molto chiaro. si parlava di "favole". sei convinto siano favole, oppure no? decidiamoci.

per quanto riguarda la caserma, se mi passa un auto dei cc a 180 all'ora accanto rischiando di farmi la pelle, che devo fare, la mattina dopo vado in caserma e dico "oh ma ieri sera m'è passata accanto una vostra auto e ha rischiato di farmi la pelle, ma vi pare il modo? magari accendere le sirene"... cosa, secondo te, otterrei? :)

e, tra parentesi, ti pare che si aprano thread a raffica per dire "a me è successo questo, mi lamento, a me è successo quest'altro, ecc ecc", oppure quando si parla dell'argomento si portano le nostre esperienze personali? che dovremmo fare, nn dire niente perchè "è meglio andare in caserma a protestare?". potremmo chiudere il forum, direi. può essere un'ottima risposta a tutto "vai in caserma e lamentati"...

tra l'altro, chi ti dice che io nn l'abbia fatto, o che altri nn l'abbiano fatto?

majino
20-11-2007, 10:33
non ti poreccupare che non sparisco...quando sparisco non è perchè ho detto una cazzata o qualche altra cosa...è solo indifferenza;)

già, solo indifferenza :D perdonami, pensavo fosse perchè nn si ha più niente da dire...

Dj Ruck
20-11-2007, 10:34
il tuo post era molto chiaro. si parlava di "favole". sei convinto siano favole, oppure no? decidiamoci.

per quanto riguarda la caserma, se mi passa un auto dei cc a 180 all'ora accanto rischiando di farmi la pelle, che devo fare, la mattina dopo vado in caserma e dico "oh ma ieri sera m'è passata accanto una vostra auto e ha rischiato di farmi la pelle, ma vi pare il modo? magari accendere le sirene"... cosa, secondo te, otterrei? :)

e, tra parentesi, ti pare che si aprano thread a raffica per dire "a me è successo questo, mi lamento, a me è successo quest'altro, ecc ecc", oppure quando si parla dell'argomento si portano le nostre esperienze personali? che dovremmo fare, nn dire niente perchè "è meglio andare in caserma a protestare?". potremmo chiudere il forum, direi. può essere un'ottima risposta a tutto "vai in caserma e lamentati"...

tra l'altro, chi ti dice che io nn l'abbia fatto, o che altri nn l'abbiano fatto?

favole, nel senso che venite a raccontarle qui...non che sono inventate;)
poi, del resto siete liberi di fare ciò che meglio pensate sia giusto;)

majino
20-11-2007, 10:45
favole, nel senso che venite a raccontarle qui...non che sono inventate;)
poi, del resto siete liberi di fare ciò che meglio pensate sia giusto;)

strana accezione del termine "favole" :) diciamo che i ogni post del forum posso postare un "ma che favole raccontate" con un bel rolleyes, salvo poi specificare che "favole" per me vuol dire "cose raccontate su un forum?" :D

vabbè, ovvio che siamo liberi di fare ciò che meglio pensiamo... dov'è che sta la critica, quindi, fammi capire? :)

joesun
20-11-2007, 10:48
strana accezione del termine "favole" :) diciamo che i ogni post del forum posso postare un "ma che favole raccontate" con un bel rolleyes, salvo poi specificare che "favole" per me vuol dire "cose raccontate su un forum?" :D

vabbè, ovvio che siamo liberi di fare ciò che meglio pensiamo... dov'è che sta la critica, quindi, fammi capire? :)

totale stravolgimento della realtà...:sbonk:

Stigmata
20-11-2007, 10:51
Come ti abbiamo dimostrato sopra, SBAGLIANO e non pagano.

LuVi

Ho letto solo esempi, dov'è che viene dimostrato? :confused:
Ad ogni modo, provo a riformulare: chi sbaglia paghi (esortativo), polizia o meno.
E' un'augurio, una speranza :)

Giusto per completezza, includo anche coloro i quali si appigliano a tutto pur di non pagare multe meritate, c'è giusto un thread in piazzetta.

LUVІ
20-11-2007, 11:04
Ho letto solo esempi, dov'è che viene dimostrato? :confused:
Ad ogni modo, provo a riformulare: chi sbaglia paghi (esortativo), polizia o meno.
E' un'augurio, una speranza :)

Speriamo, anche se la realtà è tutt'altra

Giusto per completezza, includo anche coloro i quali si appigliano a tutto pur di non pagare multe meritate, c'è giusto un thread in piazzetta.

Vedi sopra :D

LuVi

Stigmata
20-11-2007, 11:10
Speriamo, anche se la realtà è tutt'altra

Purtroppo, ma non credo che la responsabilità sia tutta di chi compie l'infrazione, ma anche in buona parte di chi permette che l'infrazione resti impunita.
Ovvio: se un carabiniere fa l'asino senza lampeggianti e sirena la colpa è sua, ma se venisse, senza troppo fumo mediatico in aria, punito in maniera equa la prossima volta ci penserebbe, e così farebbero i colleghi.