View Full Version : Alice Business 7mega
Ciao ragazzi.
Vorrei avere qualche informazione su Alice Business.
Vi spiego:
avevo tin.it 4mega in fast, sono passato pochi giorni fa ad Alice 7mega per via del prezzo (ero stufo di pagare 36€ al mese...).
Solo che, come pensavo, quando mi hanno fatto l'upgrade mi hanno rimesso in interleaved.
Ora...io la connessione la uso prevalentemente per gioco...quindi il Fast mi farebbe comodo.
Ho visto che Alice Business permette, durante la procedura di attivazione, di scegliere se si desidera la linea in Fast o Interleaved.
Ora mi chiedo (spero che Gherf mi dia qualche info a riguardo):
- come va alice business?
- a parte la questione del settaggio fast, c'è qualche differenza rispetto alla mia attuale alice?
Grazie ciauz
tiscali gaming no?
Purtroppo no.
Non sono raggiunto.
Purtroppo no.
Non sono raggiunto.
azz quindi immagino manco con libero... NGI ? se nn ti interessa il p2p (in quanto mette filtri)
collapse87
18-11-2007, 21:53
a milano sui CRS vedo sempre packeti persi o in time out .... il routing estero ... e una catastropha
verso k-play
http://img232.imageshack.us/img232/3858/routingkplaydm3.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=routingkplaydm3.png)
verso ngz-server.de
http://img232.imageshack.us/img232/8373/ngzir6.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=ngzir6.png)
verso gaming.ngi.it (uno dei loro server...)
http://img232.imageshack.us/img232/6575/ngiroutingxr4.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=ngiroutingxr4.png)
la banda se scarici da europa e quasi sempre piena (parlo di ftp http ..) 4 mbits aka 500 kb ...
questi tracert gli ho fatto con il programino hlsw, che si puo scaricare da www.hlsw.net
la mia linea e una Alice Business 4M Click con 256 upload
collapse87
18-11-2007, 21:54
azz quindi immagino manco con libero... NGI ? se nn ti interessa il p2p (in quanto mette filtri)
lo scrivono nel contrato ed sulla pagina quali linie di loro sono con filtragio e quali senza, pero filtrano sempre se la banda magari va quasi in tilt.
Beh...ma quello che spero io è che sia semplicemente una Alice in fast..
Fosse così sarei (spero) a posto, in quanto quando avevo il fastpath pingavo 10ms su maya.
Aspetto gherf per avere conferme.
collapse87
19-11-2007, 15:54
10 msn O_ alora hanno sconfigurato qualcosa sui settagi in nostra centrale ... x ho un usr 9107 :/
provincia Bolzano
Citta LANA
Gherf, riesci a darmi qualche info?
10 msn O_ alora hanno sconfigurato qualcosa o onon so cosa va valso in nostra azienda ... :/
provincia Bolzano
Citta LANA
Uhm, non ho mica capito...ti va male?
rizhwupgrade
19-11-2007, 21:34
Io ho richiesto l' attivazione ieri...
Appena arrivano linea a router, ti faccio sapere qualcosa...
Ciao
Io ho richiesto l' attivazione ieri...
Appena arrivano linea a router, ti faccio sapere qualcosa...
Ciao
Grazie. ;)
Come va alice business? come quella di casa! E' la stessa offerta cambia solo il nome. Quando gli utenti si collegano, residenziali e business, finiscono nello stesso tubone e........si intasa tutto e addio banda!!!
rizhwupgrade
20-11-2007, 09:51
Come va alice business? come quella di casa! E' la stessa offerta cambia solo il nome. Quando gli utenti si collegano, residenziali e business, finiscono nello stesso tubone e........si intasa tutto e addio banda!!!
Mi spiace contraddirti ma non è cosi'.
Il VP di clienti residenziali è uno, quello per i clienti business è un altro.
Come ben saprai, la differenza è notevole.
I VP residenziali, avendo molti piu' clienti, si saturano piu' facilmente e telecom, cosi' come tutti gli altri provider, difficilmente li amplia.
Discorso diverso per i clienti business: difficilmente si incorre in una situazione come la precedente e, qual'ora dovesse presentarsi, l' ampliamento del VP è pressochè scontato.
Sulla qualità dell' adsl, aspetto a pronunciarmi in quanto non è ancora attiva.
Ciao,
Grazie per i vostri pareri. ;)
Attendiamo Gherf per sentire cosa dice lui.
rizhwupgrade
20-11-2007, 11:50
Attendiamo Gherf per sentire cosa dice lui.
Lui ha una alice business ?
Ciao.
Lui ha una alice business ?
Ciao.
No, lavora in telecom...quindi saprà darci qualche spiegazione in merito.
rizhwupgrade
20-11-2007, 12:06
Molto bene.
Li ho chiamati poco fa per sapere lo stato dell' ordine: il call center è, a dir poco, pensoso...
Ti dico solo questo: ho fatto l' ordine dal sito 191.it la settimana scorsa, ad oggi ancora nessuna chiamata da parte dei tenici, insomma buio completo.
A questo punto decido di chiamare per chiedere se c'erano novità in merito all' ordine e questo mi dice
"Ma come ?!?!? L' ha fatto on-line ? Non deve farlo on-line....deve chiamarci.."
Mah..
(Mi è già venuta voglia di disdire ancora prima di cominciare, ma sostanzialmente degli "animali da call center" me ne frego..)
Vediamo come sarà questa linea...
Cacchio...mi sa che non la posso fare...
collapse87
20-11-2007, 20:50
gherf und piccola domandina >D
le Alice Business 4M Click con 256 uplaod
vergano anche aumentato a 7 Mega? o qualcos altro?
lo sai qualcosa?
gherf und piccola domandina >D
le Alice Business 4M Click con 256 uplaod
vergano anche aumentato a 7 Mega? o qualcos altro?
lo sai qualcosa?
Ho qualche dubbio che giri ancora su sto forum...non l'ho più visto..
collapse87
20-11-2007, 22:10
mi sembrava sempre cosi che lui ha un SLA >D o qualcosa simile hihi per quello ... credo che osserva tutto quanto molto bene solamente che non fa un post
maverikgoos
21-11-2007, 07:50
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un pò di info su Alice Business Tutto Incluso (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536914164&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184).
Ho 79 + iva Contributo attivazione
Ho 33.95 + Iva Costo di abbonamento mensile
Oltre a quello ho qualche altra spesa? Il canone telecom è incluso nei 33.95???
Posso richiedere Alice Business Tutto Incluso senza router o devo per forza prendere il loro???
Grazie!
rizhwupgrade
21-11-2007, 11:33
Oltre a quello ho qualche altra spesa? Il canone telecom è incluso nei 33.95???
No, non credo..
Il canone, per la business, costa 22,50 + iva (http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/bannerRedirect.do?linkType=1&bannerOID=536914319&productOid=11526&BV_UseBVCookie=Yes
)al mese che vanno sommati alle alle 33.95 + Iva dell' abbonamento mensile piu' i costi di attivazione 80 euro, in caso tu non abbia ancora la linea.
In totale, 27 (22,50 + iva) + 40, 74 (33.95 + iva) = 67,74 al mese.
Posso richiedere Alice Business Tutto Incluso senza router o devo per forza prendere il loro???
Grazie!
Ti danno comunque un router: o il wireless (+ 3 euro al mese) oppure lo standard (incluso)
Non saprei dirti se, usando un proprio router, tutto funzioni..(anche se credo di si)
p.s. Per quanto riguarda i tempi di attivazione, l' ho ordinata ieri e sta mattina mi è arrivato l' sms che il tecnico arriverà a casa mia il 30 novembre, per cui, mediamente 10 giorni.
Ciao.
maverikgoos
21-11-2007, 12:22
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/bannerRedirect.do?linkType=1&bannerOID=536915418&productOid=536914164&BV_UseBVCookie=Yes#aDiv0
Ma quì parlano di chiamate voce tutto incluso...
maverikgoos
21-11-2007, 12:26
Ah ecco...
Il costo di abbonamento mensile di Alice Business Tutto Incluso è aggiuntivo rispetto a quello della linea telefonica principale.
Poco più sotto nella stessa pagina di prima.
Flying Tiger
21-11-2007, 12:56
Ciao ,
In effetti non ho ancora capito se e' possibile fare il passaggio da una Alice Mega home ad una Alice Business direttamente ..anche dal sito del 191 non mi faì fare l' ordine perche' dice che ci sono dei problemi e non risulto nemmeno cliente telecom:confused:
Se chiamo il 191 , inserisco il mio numero e mi risponde il 187 ...questa e' bella davvero ...qualcuno sa la procedura da fare considerato che ho aperto partita IVA e vorrei quindi passare a questa tipologia di contratto ?
Ciao
rizhwupgrade
21-11-2007, 13:44
Ciao ,
In effetti non ho ancora capito se e' possibile fare il passaggio da una Alice Mega home ad una Alice Business direttamente ..anche dal sito del 191 non mi faì fare l' ordine perche' dice che ci sono dei problemi e non risulto nemmeno cliente telecom:confused:
Se chiamo il 191 , inserisco il mio numero e mi risponde il 187 ...questa e' bella davvero ...qualcuno sa la procedura da fare considerato che ho aperto partita IVA e vorrei quindi passare a questa tipologia di contratto ?
Ciao
E' successo anche a me di fare il 191 e mi ha risposto il tipo del 187..lo fai da cellulare, vero ? Se è cosi' ed hai la possibilità, fallo da telefono fisso alternativamente componi il numero diverse volte, prima o poi capita quella giusta.
Per tornare alla tua richiesta:
hai già una linea telecom residenziale ? Se si, devi "migrare" la linea da standard (che è quella per i clienti residenziali) ad "affari". Non credo tu possa farlo online, ma solamente via telefono..
Se no, acquisti una linea affari direttamente pagando 80 euro di attivazione.
Ciao!
facci sapere rizh come va la connessione appena puoi e un'altra domanda di dove sei tu? grazie
rizhwupgrade
21-11-2007, 14:03
facci sapere rizh come va la connessione appena puoi e un'altra domanda di dove sei tu? grazie
Certo, volentieri!
Il problema è che sicuramente, tra attivazione linea, burocrazia di vario genere, attivazione adsl, sicuramente passano altri 10-15 gg, ma quando arriva, riferirò volentieri.
Io sono di Milano.
Ciao.
Flying Tiger
23-11-2007, 17:55
E' successo anche a me di fare il 191 e mi ha risposto il tipo del 187..lo fai da cellulare, vero ? Se è cosi' ed hai la possibilità, fallo da telefono fisso alternativamente componi il numero diverse volte, prima o poi capita quella giusta.
Per tornare alla tua richiesta:
hai già una linea telecom residenziale ? Se si, devi "migrare" la linea da standard (che è quella per i clienti residenziali) ad "affari". Non credo tu possa farlo online, ma solamente via telefono..
Se no, acquisti una linea affari direttamente pagando 80 euro di attivazione.
Ciao!
Ciao ,
Grazie per le informazioni , in effetti comnfermo che e' possibile migrare da un contratto Home ad uno Business solo via telefono tramite il 191 , a cui ho descritto l' altro ieri il problema e a cui avevo lasciato anche i mie dati , compreso il numero di cellulare per essere ricontattato .
Attivata oggi la pratica , dopo che una gentilissima signorina mi ha chiamato per finalizzare la cosa , come tipologia di linea , quindi se in Fast o Interleaved , ecc... , tempi tecnici per il passaggio quantificati in circa 10 Giorni .
Per il momento ..devo dire un servizio davvero ineccepibile , brava Telecom:)
Ciao
Oggi mi sono informato un po'...
Vi spiego.
Io ho la linea intestata a mio padre. Telefono Telecom e ADSL Alice.
Vorrei passare ad Alice Business.
Devo prima richiedere il passaggio di proprietà della linea da mio padre a me e poi richiedere al 191 il passaggio da residenziale a business.
Solo che con questo passaggio si sta senza ADSL per un mese.
E mi viene da chiedere....per quale motivo? Come mai un mese solo per fare il passaggio?
Altra domanda. Se faccio tutto sto casino e poi attivo Alice Business 7mega, il numero di telefono rimane invariato, giusto? E i costi delle telefonate? Sono paragonabili ad una linea residenziale?
Spero che qualcuno sappia darmi una mano a capirci qualcosa...
Ciao
ciao,
ho chiesto l'upgrade di alice business 2 mega a quella 7 mega, disdendo il vecchio contratto (che era voce + 1 linea voip inclusivi).
Questo l'ho fatto venerdì scorso.
Stamattina vedo sul router che Telecom mi ha cambiato l'ip statico, sono passato in una rete completamente diversa (sempre business).
Risulta anche a Voi che fanno cosí? Probabilmente sarà stata il primo passaggio.. poi mi aumentare da 2 MB a 7MB e mi disattiveranno Alice voce.
Ho deciso di lasciare stare.
Tutto sto casino solo per avere il FAST....non ne vale la pena. :rolleyes:
Mi tengo l'interleaved e festa finita.:D
Ciauz
Ho deciso di lasciare stare.
Tutto sto casino solo per avere il FAST....non ne vale la pena. :rolleyes:
Mi tengo l'interleaved e festa finita.:D
Ciauz
No! ci devi riuscire anke da parte di tutti quelli che nn sn riusiti ad avere il sttaggio in fast cn telecom! (io :D ) bombarda d telefonate il call center!
No! ci devi riuscire anke da parte di tutti quelli che nn sn riusiti ad avere il sttaggio in fast cn telecom! (io :D ) bombarda d telefonate il call center!
No..
Cominciare a telefonare al 187 non ha senso. Tempo da perdere non ne ho, e comunque riuscire a farselo mettere è praticamente impossibile.
Avevo preso in considerazione l'ipotesi di passare ad una linea Business (che prevede il FAST), ma è un casino. Devo cambiare l'intestatario della linea, farla intestare a me, cambiare da residenziale a business e rimanere senza ADSL per un bel po'. :rolleyes:
Quindi...ci ho pensato...e dopo circa 15secondi mi sono detto: "ma chi cazzo me lo fa fare??" :D
Quindi...se mi capiterà in futuro di conoscere qualcuno in telecom sicuramente la domanda gliela farò.
E appena arriverà (nel 2020 penso:D ) la linea diretta con Tiscali, mi farò una bella adsl gaming.
Bembotto
30-11-2007, 02:21
Si,il mio stesso discorso,speriamo di incontrare qualche buon utente sul forum che abbia la possibilità di premere quel bottoncino per il fastpath.:)
Provincia di Bolzano: stanotte mi è stata cambiata la portante da 2 a 7 MB.
Ieri sera alle 22.45 la linea era down, stamattina vedo che non funziona internet, ma il router mi da questa informazione:
http://img132.imageshack.us/img132/8651/20071204093033kv2.gif
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 6784 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice Business
Faccio un reset del router e voilà.
Però per ora sono limitato a 2 Mbit, usando un dl-manager vado peggio di prima!
Prima avevo 250 KByte/sec sempre.. ora non li raggiungo neanche.
http://www.speedtest.net/result/208613345.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/208624049.png (http://www.speedtest.net)
che schifo!
Flying Tiger
04-12-2007, 23:42
Ciao ,
Grazie per le informazioni , in effetti comnfermo che e' possibile migrare da un contratto Home ad uno Business solo via telefono tramite il 191 , a cui ho descritto l' altro ieri il problema e a cui avevo lasciato anche i mie dati , compreso il numero di cellulare per essere ricontattato .
Attivata oggi la pratica , dopo che una gentilissima signorina mi ha chiamato per finalizzare la cosa , come tipologia di linea , quindi se in Fast o Interleaved , ecc... , tempi tecnici per il passaggio quantificati in circa 10 Giorni .
Per il momento ..devo dire un servizio davvero ineccepibile , brava Telecom:)
Ciao
Ciao ,
Mi autoquoto per comunicare lo stato dei " lavori " e per dare alcune informazioni nel caso qualcun altro fosse interessato al passaggio da Alice residenziale a Alice Business .
Allora , oggi mi ha telefonato la telecom per avvertirmi che sono passato , amministrativamente , come cliente business , ed infatti sul sito del 187 non compare piu' alcuna voce relativa alla mia linea Adsl residenziale ma solo la linea normale associata al mio numero , che scomparira' all' attivazione fisica della linea e che verra' portata sul sito 191.it , quello appunto riservato ai contratti business .
Questo comporta , a differenza di quello che pensavo , non la semplice migrazione della mia linea residenziale ma la cessazione della stessa e l' attivazione di un nuovo contratto , con relativi vincoli per la disdetta , il canonico anno , e sopratutto , il distacco della linea residenziale e successivo riallacciamento della business con tempi tecnici quantificabili in 20 giorni/ un mese .
La casella di posta elettronica @alice.it dell' abbonamento residenziale viene mantenuta attiva e semplicemente trasferita sul nuovo abbonamento , come riportato nella e-mail informativa e di conferma inviatami dalla Telecom , nella stessa e' compreso un numero dedicato per la connessione con linea tradizionale/Isdn , in cui gli altri parametri necessari per connettersi , cioe' user e password , sono l' e-mail sopraindicata e la relativa password , da utilizzarsi nel periodo di distacco/riallaccio della linea Adsl ed in qualunque altro caso di indisponibilita' di quest' ultima .
La linea normale viene mantenuta attiva , e oltre a permettere , come sopra riportato , la connessione ad Internet , permette anche la normale attivita' lavorativa come fonia , invio/ricezione Fax e casella e-mail che rimane la stessa .
La nuova linea viene attivata su Mux dedicati , differenti da quelli dei clienti residenziali , e da subito viene impostata a 7 mega e , ove c' 'e la copertura , con l' opzione , a discrezione del cliente , cioe' la deve richiedere espressamente , di quella a 20 Mega , per entrambe e' possibile richiedere l' opzione " Fast Path " , di default viene attivata in Interleaved .
Per quanto mi riguarda , sull' aspetto che forse interessa maggiormente , cioe' la dinamica della procedura , in verita' piuttosto laboriosa , non posso certo dire niente ne' fare alcun appunto , contatti dal gestore puntuali e direi celeri , questa e' la terza volta che mi chiamano in dieci giorni , a parte l' e-mail di cui parlavo prima , pratica che procede nel rispetto dei tempi preventivati .
Forse dipende dal fatto che abito in una piccola regione , per di piu' autonoma , come la Valle d' Aosta , e quindi il numero di utenti da seguire e' esiguo rispetto ad altre realta ' come i grandi centri urbani , ecc... ma devo dire trovo giusto , oltre alle innumerevoli lamentele , dire anche quando le cose vanno come devono andare , quindi .....brava Telecom:)
Ciao
rizhwupgrade
09-12-2007, 20:16
Ok, attivata.
Me l' hanno messa Giovedi', ed è ancora 2 Mbit/sec
Adesso sono abbastanza di fretta, vi posto un semplice ping PING maya.ngi.it
(88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=52 time=70.3 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=52 time=51.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=52 time=52.7 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=52 time=60.6 ms
su maya.ngi.it
Se avete domande, chiedete pure.
Ciao!
Ok, attivata.
Me l' hanno messa Giovedi', ed è ancora 2 Mbit/sec
Adesso sono abbastanza di fretta, vi posto un semplice ping PING maya.ngi.it
(88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=1 ttl=52 time=70.3 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=2 ttl=52 time=51.7 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=3 ttl=52 time=52.7 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (88.149.128.3): icmp_seq=4 ttl=52 time=60.6 ms
su maya.ngi.it
Se avete domande, chiedete pure.
Ciao!
Non mi pare sia in Fast.. :rolleyes:
mi è appena caduta l'ADSL, mi hanno cambiato la banda:
http://www.speedtest.net/result/210662002.png (http://www.speedtest.net)
Il down adesso va con 560 KByte/sec.. mi va bene così! (prima erano 250 KByte/sec).
Questa è la portante:
Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 6720 Kbps
Una settimana fa mi hanno fatto l'upgrade a 7 mbit, ma fino a prima in down la linea era ristretta a 2 Mbit.
Non ho fatto niente -- è andato tutto in automatico.
cornetto
10-04-2008, 11:42
per quelli che avevano giá una linea business e sono passati all´offerta alice business flat 7 MB:
quanto é stato il tempo di transizione, ovvero il tempo in cui avete incontrato problemi di connessione, mancanza internet, ecc.?
da me è andato tutto in automatico.. senza interruzioni e/o disservizi
cornetto
10-04-2008, 13:53
é allucinante: online non mi fanno passare da alice smart 5 a alice 7 Mega business. Devo per forza passare al profilo "tutto incluso". Magari perche se passassi alla 7 Mega solo adsl pagherei molto di meno di quello che pago adesso.
La telecom non finisce mai di stupire ...in negativo.
Che consigliate di fare?
cornetto
10-04-2008, 14:58
Ho appena chiamato il 191 e mi hanno detto che l´offerta online vale solo per i nuovi clienti online. Sará vero? Nel mio caso bisogna fare una trasformazione del profilo, solo via call center!
Che ne dite?
cornetto
22-04-2008, 19:41
mi hanno giá fatto il passaggio a 7MB Business. Prima avevo la Smart 5. Posso continuare a usare gli stessi settaggi nel mio Netgear, pur sapendo di perdere l´IP fisso? Internet dovrebbe funzionare ugualmente no?
Purtroppo non sono a casa per testarlo, per questo ve lo chiedo.
ciao,
non credo che i settaggi della smart5 vanno bene, visto che con la smart5 hai un ip statico che hai settato tu, vero?
usando il router bianco che ti arriverà al primo collegamento si autoconfigura. Usando quel router avrai anche l'ip statico nuovo.
Puoi usare il netgear, però avrai IP dinamico e forse avrai anche un'altro routing.
Potresti provare a chiamare il 191 dicendo che ti devono dare i dati di configurazione, perchè non vuoi pagare/nolleggiare il loro router, visto che il router c'è l'hai già.
Dovresti sapere:
- il tuo ip statico
- gateway da impostare
Ottenendo questi parametri puoi continuare ad utillizare il tuo Netgear.
Fammi sapere cosa ti dicono.
cornetto
22-04-2008, 21:29
ho capito che non avró l´ip statico. Pero da quello che so posso navigare cmq con il mio netgear. Cosa devo impostare? Che tipo di connessione?
ciao
- PPOA o PPOE va con entrambi.
- VPI:8, VCI:35
- Multiplexing: VC
ciao da Bressanone ;)
cornetto
23-04-2008, 09:55
saluti caro conterraneo :-) cmq attualmente per motivi di studio mi trovo in TSCHERMANIA.
:-)
...e via remoto mi tocca impostare il Router in ufficio a casa. :-)
Garagino
09-01-2009, 11:25
Fatto ora un test col sito Intel....3,5Mbps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.