View Full Version : Il Partito del popolo italiano delle libertà
MILANO, 18 NOV - "Forza Italia si scioglierà dentro questa nuova formazione politica, il Partito del popolo italiano delle libertà": lo ha detto a margine della sua visita al gazebo di Forza Italia in piazza San Babila a Milano il leader degli azzurri, Silvio Berlusconi.
Secondo Berlusconi "il nome di Forza Italia ha contato" e, in una nuova formazione politica "contribuirà ad una formazione più grande". "Se l'altra parte avanzerà proposte o dirà di sì alle nostre proposte saremo lieti di trovare per il nostro paese una direzione di svolta che arricchisca la democrazia, lo sviluppo e la libertà".
"Lo vogliono tutti gli italiani. In più di sette milioni hanno firmato" ai gazebo preparati da Forza Italia "per dire basta alla situazione attuale, alla frammentazione e fronteggiare la sinistra che è sotto i diktat della sinistra estrema". Così Berlusconi ha motivato il suo annuncio della nascita di una nuova formazione politica denominata il Partito del popolo italiano delle libertà. Parlando della nuova formazione Berlusconi ha poi aggiunto che " è quello che la gente vuole. Diamo il via qui, oggi stesso, a questo nuovo futuro della politica italiana: io spero che aderiscano tutti, nessuno escluso". "Adesso - ha concluso - è importante dare vita a una nuova creatura protagonista della libertà e della democrazia dei prossimi decenni".
Lo scontro nella Cdl rimane evidente. "Serve un governo di transizione, intermedio, per arrivare alle elezioni, sennò Prodi rimane lì dove sta", insiste oggi il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini parlando a "In mezz'ora". E "il modo migliore per mandare a casa Prodi è la politica, non serve la propaganda", ribadisce.
LEGGE ELETTORALE - Eventuali vertici tra leader dei due Poli sulla riforma elettorale sono "superflui", perché "il luogo per discutere c'é già, ed è il Parlamento", ha detto il leader dell'Udc. "C'é la commissione presieduta da Enzo Bianco - ha proseguito Casini - si presenti lì un disegno di legge e si discuta".
GIANNI LETTA - "Dopo i banchetti penso e spero che Berlusconi attivi Gianni Letta; anzi di sicuro Gianni Letta sta già parlando con Veltroni". Lo ha detto il leader dell'Udc citando il recente articolo dell'ex sottosegretario in cui egli auspicava un dialogo sulle riforme istituzionali. "Dentro Forza Italia - ha proseguito - ci sono sensibilità diverse, e c'é anche chi capisce l'importanza di questa impostazione". "Nella storia di Forza Italia - ha aggiunto - ci sono le manifestazioni e i banchetti, ma anche le crostate di casa Letta, e anche queste fanno parte della storia di Forza Italia".
LA CDL - "La riproposizione della vecchia Casa delle libertà non porta da nessuna parte. Mi auguro che su questo punto Berlusconi e Fini riflettano". L'attuale dimensione dello scontro tra Berlusconi e Prodi aiuta il professore a rimanere a Palazzo Chigi, ha aggiunto. Pier Ferdinando Casini apprezza le idee di Gianni Letta per por mano alle riforme. Il leader dell'Udc, facendo riferimento al servizio pubblicato dal 'Corriere della Sera' qualche giorno fa, afferma però di non sapere se il progetto di Letta rappresenti un pensiero condiviso da Forza Italia. "Bisognerebbe chiederlo a Berlusconi", dice aggiungendo che se "non ci fossero state le crostate di casa Letta non ci sarebbe stato il fenomeno Fi". Sulla questione del Cda Rai Casini ha detto: "Su questo non esprimo giudizi". Infine un giudizio sull'ex segretario Udc Follini. "Uno che è stato vicepremier nel governo Berlusconi e poi entra nel Partito democratico si è liquidato da sé...".
UN CENTRO 'CHE GUARDI AVANTI' - Pier Ferdinando Casini ritiene sempre valido il suo progetto di un centro autonomo, ma esso non deve essere "nostalgico" bensì "proiettato al futuro". "Io ho spesso parlato con Mastella in passato - ha detto Casini - però il centro a cui penso è diverso dal passato; è meno nostalgico, senza reduci, più legato alla piazza del Family Day e a personalità come Pezzotta, è collegato al mondo dell'impresa, ed è rivolto a chi non si identifica né in Berlusconi né nel Pd". "Sono i connotati - ha concluso Casini - ad essere diversi dal passato".
MATTEOLI, ORA TAVOLO PER UNA NUOVA STRATEGIA
"A Berlusconi, con amicizia, voglio dire che la Cdl è una squadra e lui non può giocare da portiere e anche da centravanti. Ha bisogno della sua squadra con la quale ha vinto nel '94 e nel 2001''. Anche Altero Matteoli, capogruppo dei senatori di Alleanza Nazionale, rimprovera a Silvio Berlusconi di non comprendere il messaggio politico che in queste ore Gianfranco Fini e Alleanza Nazionale stanno indirizzando al Cavaliere. "Ora il dialogo dobbiamo rimetterlo in moto non solo con l'opposizione, ma anche nella Cdl e in An. Serve un tavolo del centrodestra.
MUSSOLINI: LA CDL AMMALATA DI MALATTIA AUTOIMMUNE
"Serve il dialogo con An ma anche con Berlusconi - afferma Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale - Sembra che il centrodestra si sia ammalato di una malattia autoimmune. Non combatte il nemico al di fuori, ma combatte se stesso. Io mi auguro però che da questa fase difficile esca una nuova proposta politica concreta".
CICCHITTO CONTESTATO E FISCHIATO AL CONVEGNO AN
"No so dove volete andare. Non andate da nessuna parte mettendo in moto dei piccoli plotoni di esecuzione che a nome del partito unico tirano randellate a Silvio Berlusconi". L'esponente di Fi Fabrizio Cicchitto viene coperto da una salva di fischi quando risponde a Italio Bocchino che, durante il convegno di An ad Assisi, accusa Berlusconi di aver contribuito al passaggio di Daniela Santanché da Alleanza nazionale a La Destra di Storace. Voi pensate davvero che Berlusconi abbia provocato la scissione di Storace? 'Siii' - risponde la platea fischiando - Ma che m'avete invitato a fare se dovevate fischiare e non ascoltare".
MASTELLA, NON GIOISCO PER LE DIVISIONI DELLA CDL
"Non gioisco per quello che capita nella Cdl per i loro distinguo e le loro divisioni. Bisogna evitare i tentativi di logorare l'altro perché, come diceva Moro, se si logora l'altro si logora il Paese", ha dichiarato il ministro della Giustizia Clemente Mastella.
fonte:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_65043240.html
il Partito del popolo italiano delle libertà...
la prima cosa che mi viene in mente......
ma che cavolo di nome è???
Willy McBride
18-11-2007, 18:55
PdPIdL
Che nome del ***... con tutti i soldi che ha poteva anche permettersi di pagare qualche professionista per scegliere il nome...
marcuz22
18-11-2007, 18:59
Dajeeeeeeeeeeeee berlusca
. Accanto a Berlusconi c'è una raggiante Michela Vittoria Brambilla: «Sono orgogliosa del fatto che i miei Circoli della libertà siano stati l'avanguardia di questo grande progetto. E proprio perché noi siamo stati i primi a crederci e a portarlo avanti io, in qualità di presidente nazionale dei Circoli della libertà, annuncio l'adesione del mio movimento a partito della libertà e al suo leader Silvio Berlusconi».
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_18/berlusconi_partito_popolo_italiano.shtml
ci mancava solo lei..
Willy McBride
18-11-2007, 19:01
il Partito del popolo italiano delle libertà...
la prima cosa che mi viene in mente......
ma che cavolo di nome è???
Oppure è andata così, aveva un nome decente pronto da giorni, ma al momento di annunciarlo ha avuto un vuoto di memoria e così ha improvvisato...
"si chiamerà il partito... ehm... partito... partito del... POPOLO! partito del popolo italiano... ehm... ehm... delle libertà... PARTITO DEL POPOLO ITALIANO DELLE LIBERTA'!"
[applausi dalla folla]
Oppure è andata così, aveva un nome decente pronto da giorni, ma al momento di annunciarlo ha avuto un vuoto di memoria e così ha improvvisato...
"si chiamerà il partito... ehm... partito... partito del... POPOLO! partito del popolo italiano... ehm... ehm... delle libertà... PARTITO DEL POPOLO ITALIANO DELLE LIBERTA'!"
[applausi dalla folla]
:D :D :D :D
ma...è corretto in italiano??
cioè che vuol dire del popolo italiano delle libertà... :confused:
naitsirhC
18-11-2007, 19:06
PdPIdL
Che nome del ***... con tutti i soldi che ha poteva anche permettersi di pagare qualche professionista per scegliere il nome...
Vero. :asd:
Stessa cosa per la Veltroni & soci... :asd:
Il 5 ottobre del 2006, a Padova e di fronte ad un notaio, è stato registrato il marchio Partito Democratico. Marchio registrato anche all’Ufficio brevetti della Camera di Commercio padovana.
Dato che ci sono, aggiungo un altro :asd:
DVD_QTDVS
18-11-2007, 19:08
La libertà sua e dei suoi amici... :asd:
Pucceddu
18-11-2007, 19:09
:D :D :D :D
ma...è corretto in italiano??
cioè che vuol dire del popolo italiano delle libertà... :confused:
vuol dire che ognuno fa un po' il caz che gli pare:
Chi falsifica il bilancio, chi assume a nero, chi costruisce a due passi dal mare, chi autorizza lo sfruttamento del precariato, eccietera eccietera
Vero. :asd:
Stessa cosa per la Veltroni & soci... :asd:
Il 5 ottobre del 2006, a Padova e di fronte ad un notaio, è stato registrato il marchio Partito Democratico. Marchio registrato anche all’Ufficio brevetti della Camera di Commercio padovana.
Dato che ci sono, aggiungo un altro :asd:
e no dai.... il nome partito democratico magari è scontato ma è presente in molti altri paesi ed ha radici storiche..
il Partito del popolo italiano delle libertà.. cioè.. non si può sentire..
questo da un punto di vista semplicemente "estetico"..
*MATRIX*
18-11-2007, 19:24
alla fine il governo non è imploso ma è imploso lui :rolleyes:credo che per berlusconi sia giunto il momento di andar via
scorpionkkk
18-11-2007, 19:29
Già la Lega si chiama fuori e dichiara di aver già iniziato il dialogo con Veltroni, idem per l'UDC e la nuova DC.
AN già ha fatto le sue dichiarazioni ieri.
Ora il cavaliere prova a fare una flebo a FI con i circoli della libertà ed un cipiglio per cercare di incontrarre la parte più sprovveduta del popolo dell'antipolitica.
Il mio giudizio: è finita.
alla fine il governo non è imploso ma è imploso lui :rolleyes:credo che per berlusconi sia giunto il momento di andar via
anche io penso sia un ultimo tentativo (populista) per non farsi mettere da parte...
ma se punta a giocarsela da solo.. mi sa tanto di "muoia Sansone con tutti i Filistei"...
scorpionkkk
18-11-2007, 19:32
Vero. :asd:
Stessa cosa per la Veltroni & soci... :asd:
Il 5 ottobre del 2006, a Padova e di fronte ad un notaio, è stato registrato il marchio Partito Democratico. Marchio registrato anche all’Ufficio brevetti della Camera di Commercio padovana.
Dato che ci sono, aggiungo un altro :asd:
Beh, insomma...gli USA si rivoltano dallo sghignazzo.
Di certo loro non hanno " Il partito del popolo della libertà"
PS: Ma perchè ora si possono anche affibbiare connotazioni al popolo? C'è il popolo delle libertà e c'è il popolo delle schiavitù?
Willy McBride
18-11-2007, 19:41
.doppio.
Secondo me è una follia.. prima della par condicio era riuscito a fare entrare in testa il nome forza italia a milioni di teledipendenti, i bambini chiamavano il tricolore "la bandiera di forza italia". Ora se cambia nome come farà senza spot a fare un nuovo lavaggio del cervello ai suoi elettori teledipendenti?
Willy McBride
18-11-2007, 19:42
Beh, insomma...gli USA si rivoltano dallo sghignazzo.
Di certo loro non hanno " Il partito del popolo della libertà"
PS: Ma perchè ora si possono anche affibbiare connotazioni al popolo? C'è il popolo delle libertà e c'è il popolo delle schiavitù?
[sguardo da marpione]
[spostando le mani, giunte, a destra]
da una parte... c'è l'Italia che ama
[spostando le mani a sinistra]
dall'altra parte... c'è l'Italia che sa solo odiare
[mani ancora a destra]
da una parte... c'è l'Italia delle libertà
[mani a sinistra]
dall'altra... c'è l'Italia della schiavitù, morte, miseria e terrore
[mani davanti al corpo, sguardo piantato in camera, sorriso accattivante]
Scegli anche tu, Partito del Popolo Italiano delle Libertà
per un nuovo miracolo italiano
[pausa significativa, dito indice puntato verso la camera, occhietto ammiccante]
... e vi taglio l'ICI
[sorriso a trentadue denti fisso per alcuni secondi, mentre l'immagine sfuma in nero]
a quanto pare dopo i primissimi mal di pancia della Lega il nome è cambiato da:
Il partito del popolo italiano della libertà
a
Il partito del popolo della libertà..
:stordita: :doh:
Quando ero bambino mio zio andava sempre alla "Casa del Popolo".Ma li era pieno di operai e comunisti.Eh...come cambiano i tempi...
darklord77
18-11-2007, 19:55
guardate il lato positivo, ora durante una partita della nazionale potete tifare urlando "Forza Italia" e senza inneggiare a nessun partito
Charonte
18-11-2007, 20:32
x me puo chiamarsi che partito della spazzatura
alla gente fotte niente di tutte ste stronzate
alla fine vuole vedere se risparmia soldi rispetto a prima
fine
x me puo chiamarsi che partito della spazzatura
alla gente fotte niente di tutte ste stronzate
alla fine vuole vedere se risparmia soldi rispetto a prima
fine
Mah a giudicare dal numero di firme (a pagamento) per la "spallata" contro Prodi mi sa che di italiani a cui frega di queste cose ce ne sono parecchi. Poi se abbini questo alla notizia che gli italiani buttano 40 mld di euro all'anno nel gioco d'azzardo forse ti sorge il dubbio che così poveri non siano e che gran parte dei piagnistei siano solo lacrime di coccodrillo.
pasqualesteve
18-11-2007, 20:47
Mah a giudicare dal numero di firme (a pagamento) per la "spallata" contro Prodi mi sa che di italiani a cui frega di queste cose ce ne sono parecchi. Poi se abbini questo alla notizia che gli italiani buttano 40 mld di euro all'anno nel gioco d'azzardo forse ti sorge il dubbio che così poveri non siano e che gran parte dei piagnistei siano solo lacrime di coccodrillo.
gli italiani giocano d'azzardo perchè stanno senza una lira e sperano di vincere qualcosa (vedi le scommesse calcistiche).
Mah a giudicare dal numero di firme (a pagamento) per la "spallata" contro Prodi mi sa che di italiani a cui frega di queste cose ce ne sono parecchi.
A giudicare dalla modalita' di raccolta delle suddette firme, mi sa che sia tutta una grossa presa in giro... :rolleyes:
Saluti
ma quante firme ha raccolto?
qua a me han detto che parecchi han firmato.. molti manco sapevano per cosa.. "buttare giù il governo"
(attenzione io sono della provincia di bologna.. notoriamente sx)
poi guardi la tv e vedi berlusconi farsi grande.. con inquadrature che riprendono lui sopraelevato su una macchina o chissà cosa.. due persone di numero, e i soliti 8/9 che lo incitano :asd:
A giudicare dalla modalita' di raccolta delle suddette firme, mi sa che sia tutta una grossa presa in giro... :rolleyes:
Saluti
sì..si poteva votare anche via sms, fax e email.. pensa un pò te..
ah e non c'erano neanche i notai per le notifiche..
ma secondo me questo è l'ultimo dei problemi...il fatto politico interessante è l'ormai evidente isolamento politico..
Bene! :)
E' la fine della disavventura politica di questo piazzista, e di molti dei suoi compari :)
Finalmente si potrà tornare a tifare la Nazionale gridando FORZA ITALIA! :)
Grazie Presidente :asd:
LuVi
VegetaSSJ5
18-11-2007, 21:00
che pagliacciata... :nono:
ma quante firme ha raccolto?
qua a me han detto che parecchi han firmato.. molti manco sapevano per cosa.. "buttare giù il governo"
(attenzione io sono della provincia di bologna.. notoriamente sx)
poi guardi la tv e vedi berlusconi farsi grande.. con inquadrature che riprendono lui sopraelevato su una macchina o chissà cosa.. due persone di numero, e i soliti 8/9 che lo incitano :asd:
Quello in grassetto è il motivo per cui non devono andare a votare persone ignoranti di politica, perché se no è ovvio che la qualità della classe dirigente sia infima come infatti è.
---edited---
18-11-2007, 21:05
Bene! :)
E' la fine della disavventura politica di questo piazzista, e di molti dei suoi compari :)
Finalmente si potrà tornare a tifare la Nazionale gridando FORZA ITALIA! :)
Grazie Presidente :asd:
LuVi
quoto berlusconi è finito, mi ha stupidto che abbia fatto sta cazzata;)
ma mi viene ancora più tristezza quando vedo sti giovani che scrivono in messenger andate a votare negli stand di FI o quando vedo che ci credono
poveri illusi
sono contento che la lega nord sia uscita dall'orbita del centrodestra cmq ;)
Bene! :)
E' la fine della disavventura politica di questo piazzista, e di molti dei suoi compari :)
Finalmente si potrà tornare a tifare la Nazionale gridando FORZA ITALIA! :)
Grazie Presidente :asd:
LuVi
Esatto. :)
Ma un nome più corto, no? :asd:
Non date per finito Berlusconi perché se lo sottovalutate ve la prendete nel :ciapet: ! :sofico:
Quell'uomo è stato capace di grandissimi ritorni in passato e potrebbe essere in grado di ripetersi, anche se non ci spero affatto.
---edited---
18-11-2007, 21:12
Non date per finito Berlusconi perché se lo sottovalutate ve la prendete nel :ciapet: ! :sofico:
Quell'uomo è stato capace di grandissimi ritorni in passato e potrebbe essere in grado di ripetersi, anche se non ci spero affatto.
effettivamente è un uomo dalle mille risorse ma stavolta mi sembra proprio finita:cool:
Non date per finito Berlusconi perché se lo sottovalutate ve la prendete nel :ciapet: ! :sofico:
Quell'uomo è stato capace di grandissimi ritorni in passato e potrebbe essere in grado di ripetersi, anche se non ci spero affatto.
infatti anche io non ci metterrei la mano sul fuoco.. ma la novità rispetto al passato è l'atteggiamento dei suoi alleati..
joshua82
18-11-2007, 21:14
l'unica volta nella sua storia che la CdL doveva dare una immagine compatta di sè di fronte ad un governo ormai allo sbando, è riuscita a presentarsi come una armata Brancaleone in cui ognuno ha i suoi deliri di onnipotenza e vuol far la primadonna...
effettivamente è un uomo dalle mille risorse ma stavolta mi sembra proprio finita:cool:
a meno che i suoi alleati non tornino con la coda tra le gambe dal "capo".. comunque la cosa più pericolosa è creare una frattura all'interno del proprio elettorato.. quello che sta succedendo tra FI e AN..
http://img530.imageshack.us/img530/8431/ap1165376152340jx9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=ap1165376152340jx9.jpg)
Berlusconi bacia in piazza Michela Brambilla
"Sono sette milioni"..riguardo agli italiani che hanno firmato la sua petizione contro il governo Prodi, sostiene che "la metà" non sono elettori del centrodestra.
A tenere banco, però, resta la novità del nuovo partito berlusconiano. Umberto Bossi teme "che sia solo un favore a Prodi". "La forza di Berlusconi - dice il leader della Lega - è sempre stata la sua capacità di coordinamento. Il suo saper tenere uniti. Con il nuovo partito andrebbe quindi in una direzione differente rispetto a quando ha fatto fino ad ora. Se perde questa forza, se ci rinuncia, secondo me si sbaglia". Prima che parlasse Bossi era stato Roberto Maroni a chiarire che il Carroccio non è interessato a questo nuovo partito del centrodestra: la Lega è orientata soprattutto alle riforme e nei prossimi giorni lo stesso Maroni incontrerà Veltroni.
La prima reazione dell'Udc è affidata al vice presidente del gruppo alla Camera, Maurizio Ronconi: "Un partito non può nascere né in provetta né dalle alchimie di un pur attento marketing politico. L'Udc vuole concorrere al partito popolare in Italia che non nasce però da un atto di intelligente fantasia ma da un confronto serio e meditato; non nasce dalla pancia ma dal cervello". E in serata fonti vicine a Casini commentano l'annuncio di Berlusconi ribadendo quanto detto dal leader del partito nel pomeriggio e cioé che per il Cavaliere c'è anche il momento della propaganda. Positivo invece il giudizio all'apertura sul dialogo per le riforme.
Dal centrosinistra arriva la reazione di Veltroni: "Forse è il riconoscimento di una sconfitta"
Chissà Veronica come la prenderà :sofico:
Ho sentito Berlusconi alla TV, che diceva che gli elettori nomineranno i loro rappresentanti nel nuovo partito. Sui giornali on-line non ho trovato niente.
Visto che mi pare una cosa molto strana, ho avuto un'allucinazione uditiva io, oppure ha detto proprio così? :mbe:
ELISAMAC1
18-11-2007, 21:42
alla fine il governo non è imploso ma è imploso lui :rolleyes:credo che per berlusconi sia giunto il momento di andar via
Cosa, andare via???E' piu' fote che mai!!!:D
Grande SILVIO BERLUSCONI.;)
Bastian UMTS
18-11-2007, 21:50
Ma se non erro parlava di vecchi parrucconi da mandare a casa...quindi lui và a casa? :asd:
Ma se non erro parlava di vecchi parrucconi da mandare a casa...quindi lui và a casa? :asd:
L'ho pensato anche io, ma, come al solito, dirà che lui è "prestato" alla politica e non è un politico di professione ;)
Cosa, andare via???E' piu' fote che mai!!!:D
Grande SILVIO BERLUSCONI.;)http://www.alternativerivista.it/IMG/arton655-200x200.gif
Bastian UMTS
18-11-2007, 21:58
L'ho pensato anche io, ma, come al solito, dirà che lui è "prestato" alla politica e non è un politico di professione ;)
E' da notare un cambio rapidissimo di opinione, solo qualche giorno fà presentava un "giovane" come Dell'Utri a Montecatini e adesso dichiara "via i vecchi", che si stia dando al recupero? Tipo San Patrignano per i politici? :asd:
Cosa, andare via???E' piu' fote che mai!!!:D
Grande SILVIO BERLUSCONI.;)
Ehm :fagiano: lapsus?
Matrixbob
18-11-2007, 22:33
:eek:
Secondo me si sfiora la follia.
Appropriarsi si slogan di tutti come "Forza Italia" "Popolo Italiano" adesso non stiamo esagerando?!
Secondo me ci deve pagare il diritto d'autore a noi tutti.:O
Scusate, non ho letto tutto il thread ma vi dico la mia...
Ho come l'impressione che ci vengano propinati i soliti minestroni, cambiando i nomi ma senza cambiare gli ingredienti, e questo sia a destra che a sinistra... e continua la gara a chi fa peggio e a chi magna di più!!! ;)
Finalmente potremo tornare a tifare la Nazionale dicendo: "FORZA ITALIA!"
Marò ragazzi, ma quanto bisogna aspettare perchè entrino in azione i cecchini ed i vendicatori della notte ?
Sono più che basito, il napalm per l' Italia sarebbe niente...
Kharonte85
18-11-2007, 23:26
A parte il nome orripilante, punta tutto ancora sul populismo! :doh: ...e si rivolge al solito italiano medio (quello della seconda media :D ) :nono:
Bah...
Bondi ha scritto una nuova poesia:
"Viviamo insieme
questa nuova esperienza
grande passione politica
peccato d'amore
al gazebo i votanti
la tenerezza dei vostri sguardi
madri di dio
nel partito del popolo italiano
delle libertà"
scherzo :asd:
Seriamente, un solo appunto a chi dice che è finito. Mi permetto di dire che non è affatto così; ha ancora tre televisioni, più giornali e un suo uomo alla prima rete pubblica. Il suo partito è oltre il 30% dei voti, il maggiore in Italia.
Le sue tv e i suoi voti lo mantengono più vivo che mai, attenzione perchè la destra non va da nessuna parte senza i suoi voti allo stato attuale, lo dico con tristezza, vedendo come continua a prendere in giro una bella fetta di questo paese con populismo e balle.
Che poi Berlusconi possa ritirarsi e al suo posto subentri la Brambilla, Tremonti o chicchessia non saprei... ma lo zoccolo duro dei voti di FI non mi sembra intenzionato a diminuire ...
sid_yanar
18-11-2007, 23:59
Bondi ha scritto una nuova poesia:
"Viviamo insieme
questa nuova esperienza
grande passione politica
peccato d'amore
al gazebo i votanti
la tenerezza dei vostri sguardi
madri di dio
nel partito del popolo italiano
delle libertà"
scherzo :asd:
Seriamente, un solo appunto a chi dice che è finito. Mi permetto di dire che non è affatto così; ha ancora tre televisioni, più giornali e un suo uomo alla prima rete pubblica. Il suo partito è oltre il 30% dei voti, il maggiore in Italia.
Le sue tv e i suoi voti lo mantengono più vivo che mai, attenzione perchè la destra non va da nessuna parte senza i suoi voti allo stato attuale, lo dico con tristezza, vedendo come continua a prendere in giro una bella fetta di questo paese con populismo e balle.
Che poi Berlusconi possa ritirarsi e al suo posto subentri la Brambilla, Tremonti o chicchessia non saprei... ma lo zoccolo duro dei voti di FI non mi sembra intenzionato a diminuire ...
quoto...di televisioni poi non ne ha tre ma almeno cinque se si considerano quelle che occupa, e tutte pronte a riempire la testa degli italiani delle solite idiozie che, a discapito del buonsenso, non smeteranno mai di portare voti.
L'italia è sempre più il paese di bananas :sofico:
A parte il nome orripilante, punta tutto ancora sul populismo! :doh: ...e si rivolge al solito italiano medio (quello della seconda media :D ) :nono:
Bah...
POPULISMO RULEZ, adesso vogliamo il pane gratis e i giochi del circo come nell'antica Roma, e poi abbiamo ricreato il (dis)ordine romano italico :D
marcuz22
19-11-2007, 00:15
uhmmm qui si parla tanto di mediaset ma sbaglio o la rai la tv di stato che dovrebbe essere imparziale ha fatto per settimane propaganda scorretta a favore del Pd..? scommettiamo che se si fonde qualche partito nella Cdl manco se lo cacano? ops questo non lo diciamo... i giornali sono di berlusconi? neanche questo torna..
qui dentro si pretende di discutere quando tutti hanno firme di odio verso berlusconi :asd:
stbarlet
19-11-2007, 00:48
uhmmm qui si parla tanto di mediaset ma sbaglio o la rai la tv di stato che dovrebbe essere imparziale ha fatto per settimane propaganda scorretta a favore del Pd..? scommettiamo che se si fonde qualche partito nella Cdl manco se lo cacano? ops questo non lo diciamo... i giornali sono di berlusconi? neanche questo torna..
qui dentro si pretende di discutere quando tutti hanno firme di odio verso berlusconi :asd:
:rolleyes:
Leggere interventi come questo, dopo aver appena finito di vedere "V for Vendetta" (e chi conosce il film sa cosa voglio dire), mi infonde parecchia inquietudine.
Sono perplesso..il nome " forza italia " era un'operazione di marketing davvero riuscita.
imho , sta svolta e' un passo indietro.. per fortuna aggiungo...
C,l;a,;z,;aza
FabioGreggio
19-11-2007, 05:48
Scusate, non ho letto tutto il thread ma vi dico la mia...
Ho come l'impressione che ci vengano propinati i soliti minestroni, cambiando i nomi ma senza cambiare gli ingredienti, e questo sia a destra che a sinistra... e continua la gara a chi fa peggio e a chi magna di più!!! ;)
vabbè, ma mi tocca quotare sempre uno di destra?.....
fg
FabioGreggio
19-11-2007, 05:50
Il nome è troppo lungo e non ha lo stesso appeal ruffiano di Forza Italia.
A mio avviso questa operazione improvvisa farà infuriare ancora di più Fini che chiedeva un progetto unitario.
Silvio vuole correre da solo.
Spallata quindi si, ma non al Governo, ma a destra.
Dimostrando che la confusione regna sovrana, sia a destra che a sinistra.
fg
DonaldDuck
19-11-2007, 07:31
Il nome è troppo lungo e non ha lo stesso appeal ruffiano di Forza Italia.
A mio avviso questa operazione improvvisa farà infuriare ancora di più Fini che chiedeva un progetto unitario.
Silvio vuole correre da solo.
Spallata quindi si, ma non al Governo, ma a destra.
Dimostrando che la confusione regna sovrana, sia a destra che a sinistra.
fg
E se Fini si infuria farà doppio lavoro, poi si sfuria. Ahimè, pur essendo di AN non capisco dove voglia andare a parare e non condivido le pubbliche esternazioni. Pur chiedendo un progetto unitario, come dici tu, l'intenzione è rimasta inevasa. Speranza di centro con Casini per fare le riforme assieme a Veltroni? Mi viene da ridere solo a pensarci :D. Allora mettiamo subito in preventivo un sistema tripolare perchè Giovanardi non ha alcun interesse a seguire ciò che rimarrebbe dei trapezisti dell'UDC. E AN...ahioddio...Silvio non vuole correre da solo ma lanciare un messaggio chiaro: c'è chi può, ed io posso.
uhmmm qui si parla tanto di mediaset ma sbaglio o la rai la tv di stato che dovrebbe essere imparziale ha fatto per settimane propaganda scorretta a favore del Pd..? scommettiamo che se si fonde qualche partito nella Cdl manco se lo cacano? ops questo non lo diciamo... i giornali sono di berlusconi? neanche questo torna..
qui dentro si pretende di discutere quando tutti hanno firme di odio verso berlusconi :asd:
Ma Berlusconi merita solo odio.
Ozzy a confronto è una scolaretta di prima elementare.
nomeutente
19-11-2007, 08:30
Marò ragazzi, ma quanto bisogna aspettare perchè entrino in azione i cecchini ed i vendicatori della notte ?
Sono più che basito, il napalm per l' Italia sarebbe niente...
Non ero sicuro di aver capito, ma per fortuna hai fugato ogni dubbio:
Ma Berlusconi merita solo odio.
Ozzy a confronto è una scolaretta di prima elementare.
5 gg di sospensione
Marco83_an
19-11-2007, 08:43
Ahhhh, finalmente una bella notizia :Posso tornare a vedere la parita della nazionale ed urlare :" Forza Italiaaaaaa" senza essere linciato dalla folla !!!! :D
Finalmente (forse) non dovrò più accendere la Tv o la radio e sentire :" E forza Italiaaaa , è tempo di crescereeeee" con le immagini delle famigliole stile mulino bianco .
Grazie Silvio , finalmente hai fatto una bella mossa per me ; dai ora solo un'ultimo sforzo , un piccolo passetto e forse potremo dire addio ad una delle pagine più brutte della storia della politica italiana !
FabioGreggio
19-11-2007, 08:55
E se Fini si infuria farà doppio lavoro, poi si sfuria. Ahimè, pur essendo di AN non capisco dove voglia andare a parare e non condivido le pubbliche esternazioni. Pur chiedendo un progetto unitario, come dici tu, l'intenzione è rimasta inevasa. Speranza di centro con Casini per fare le riforme assieme a Veltroni? Mi viene da ridere solo a pensarci :D. Allora mettiamo subito in preventivo un sistema tripolare perchè Giovanardi non ha alcun interesse a seguire ciò che rimarrebbe dei trapezisti dell'UDC. E AN...ahioddio...Silvio non vuole correre da solo ma lanciare un messaggio chiaro: c'è chi può, ed io posso.
Ma se tu mi insegni che Casini è trapezista solo per aver chiesto una cosina, Berlusconi che è passato
dalla spallata a Prodi,
ai gazebo,
alla Brambilla,
al voto anticipato,
Al PdPIdL ( lol, il paese di Macchiavelli, asd asd)
cosa potrebbe essere restando nell'ambito del Circo?
fg
DonaldDuck
19-11-2007, 09:16
Ma se tu mi insegni che Casini è trapezista solo per aver chisto una cosina, Berlusconi che è passato dalla spallata a Prodi,
ai gazebo, alla Brambilla,
al voto anticipato,
Al PdPIdL ( lol, il paese di acchiavelli, asd asd)
cosa potrebbe essere restando nell'ambito del Circo?
fg
Uno che c'ha li voti :) . Mi difendi Casini che ha tanta nostalgia di DC e Mastella? Accattatevelo, così agli illusionisti aggiungete un trapezista. Sarebbe spettacoloso, ci pensi :D ?
Ahhhh, finalmente una bella notizia :Posso tornare a vedere la parita della nazionale ed urlare :" Forza Italiaaaaaa" senza essere linciato dalla folla !!!! :D
Finalmente (forse) non dovrò più accendere la Tv o la radio e sentire :" E forza Italiaaaa , è tempo di crescereeeee" con le immagini delle famigliole stile mulino bianco .
Grazie Silvio , finalmente hai fatto una bella mossa per me ; dai ora solo un'ultimo sforzo , un piccolo passetto e forse potremo dire addio ad una delle pagine più brutte della storia della politica italiana !
non che dall'altra parte siano meglio cmq...
Dal CDS.it
Politica: Berlusconi, "Mi sono rotto le scatole"
ROMA - "Si', mi sono rotto le scatole. Sono sempre stato rispettoso, paziente con tutti, e invece...". E' lo sfogo del leader della Cdl, Silvio Berlusconi, intervistato da un quotidiano. Berlusconi ha aggiunto: "Non posso accettare di diventare il capro espiatorio delle difficolta' interne di Fini", considerato anche che Alleanza Nazionale "ha assunto un atteggiamento pazzesco". (Agr)
Ma perchè secondo lui noi no?:sofico: :stordita: :asd::Prrr: :mbe: :muro: :doh:
ormai è al delirio di onnipotenza e anche Fini sembra aver capito che se vuole fare ancora il politicotto...deve abbandonare la nave da crociera di Berlusconi con i suoi lustrini e orpellini e proseguire con la scialuppa di salvataggio...
Sempre più giù verso il baratro:sofico:
Dal CDS.it
Politica: Berlusconi, "Mi sono rotto le scatole"
ROMA - "Si', mi sono rotto le scatole. Sono sempre stato rispettoso, paziente con tutti, e invece...". E' lo sfogo del leader della Cdl, Silvio Berlusconi, intervistato da un quotidiano. Berlusconi ha aggiunto: "Non posso accettare di diventare il capro espiatorio delle difficolta' interne di Fini", considerato anche che Alleanza Nazionale "ha assunto un atteggiamento pazzesco". (Agr)
Ma perchè secondo lui noi no?:sofico: :stordita: :asd::Prrr: :mbe: :muro: :doh:
ormai è al delirio di onnipotenza e anche Fini sembra aver capito che se vuole fare ancora il politicotto...deve abbandonare la nave da crociera di Berlusconi con i suoi lustrini e orpellini e proseguire con la scialuppa di salvataggio...
Sempre più giù verso il baratro:sofico:
Ma LOL! :asd: porello! Fa la vittima con chiunque :D
Fa benissimo Fini a scaricarlo, sempre più, sperando che non sia solo facciata:
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/no-fini/no-fini.html
Il leader di An intervenendo alla trasmissione 'Panorama del giorno'
ha definito "plebiscitario e confuso" il modo in cui è stata presentata la proposta
Nuovo partito di Berlusconi
Fini: "An non ne farà parte"
Parole di apprezzamento però per l'apertura del Cavaliere alla riforma elettorale
"E' un oggettivo cambio di strategia. Può essere il Vietnam di Prodi"
ROMA - Alleanza Nazionale non entrerà nel nuovo partito del Popolo delle Libertà la cui fondazione è stata annunciata ieri da Berlusconi. "Non se ne parla proprio", ha risposto infatti Gianfranco Fini, leader di An, nel corso di 'Panorama del giorno' su Canale 5, a Maurizio Belpietro che gli chiedeva se An sarebbe entrata nella nuova formazione. Fini ha definito "plebiscitario e confuso" il modo in cui è stata presentata la proposta. "An non si scioglierà" per entrarvi, ha aggiunto.
E, replicando all'affermazione di Berlusconi, secondo la quale il nuovo partito è anche un modo per dire basta ai "parrucconi" della politica, Fini ha ribattuto: "Non mi riconosco in questa categoria".
Il leader di An si è detto però prontoa discutere con questa nuova forza quando saranno chiari "i principi, le idee e le forme di organizzazione". Per il momento "mi sembra un progetto confuso. Inviterei Berlusconi - ha continuato Fini nel corso della trasmissione - a riflettere su ciò che ha detto Bossi, sul fatto che questa mossa può essere un favore a Prodi". "Noi non ci preoccupiamo più di tanto, calma e gesso...", ha concluso però Fini.
Se la nuova formazione potrebbe favorire Prodi, secondo il leader di An invece l'apertura di Berlusconi sulla legge elettorale "può essere il Vietnam di Prodi". "La cosa che mi preme sottolineare - ha sottolineato Fini - è che Berlusconi ha detto testualmente che è pronto a discutere delle proposte del centrosinistra. Questo è un oggettivo cambio di strategia. Si tratta di un'oggettiva apertura di confronto". L'ex ministro degli Esteri poi si è spinto oltre: "Se diventasse un sostenitore del referendum sarebbe davvero il massimo".
(19 novembre 2007)
Marco83_an
19-11-2007, 09:33
non che dall'altra parte siano meglio cmq...
A certamente non abbiamo orizzonti rosei da nessuna parte , però Berlusconi secondo me , è quanto di più lontano dalla politica abbiamo tra i nostri già poco "politici" .
:D
Ma LOL! :asd: porello! Fa la vittima con chiunque :D
Fa benissimo Fini a scaricarlo, sempre più, sperando che non sia solo facciata:
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/no-fini/no-fini.html
Il leader di An intervenendo alla trasmissione 'Panorama del giorno'
ha definito "plebiscitario e confuso" il modo in cui è stata presentata la proposta
Nuovo partito di Berlusconi
Fini: "An non ne farà parte"
Parole di apprezzamento però per l'apertura del Cavaliere alla riforma elettorale
"E' un oggettivo cambio di strategia. Può essere il Vietnam di Prodi"
ROMA - Alleanza Nazionale non entrerà nel nuovo partito del Popolo delle Libertà la cui fondazione è stata annunciata ieri da Berlusconi. "Non se ne parla proprio", ha risposto infatti Gianfranco Fini, leader di An, nel corso di 'Panorama del giorno' su Canale 5, a Maurizio Belpietro che gli chiedeva se An sarebbe entrata nella nuova formazione. Fini ha definito "plebiscitario e confuso" il modo in cui è stata presentata la proposta. "An non si scioglierà" per entrarvi, ha aggiunto.
E, replicando all'affermazione di Berlusconi, secondo la quale il nuovo partito è anche un modo per dire basta ai "parrucconi" della politica, Fini ha ribattuto: "Non mi riconosco in questa categoria".
Il leader di An si è detto però prontoa discutere con questa nuova forza quando saranno chiari "i principi, le idee e le forme di organizzazione". Per il momento "mi sembra un progetto confuso. Inviterei Berlusconi - ha continuato Fini nel corso della trasmissione - a riflettere su ciò che ha detto Bossi, sul fatto che questa mossa può essere un favore a Prodi". "Noi non ci preoccupiamo più di tanto, calma e gesso...", ha concluso però Fini.
Se la nuova formazione potrebbe favorire Prodi, secondo il leader di An invece l'apertura di Berlusconi sulla legge elettorale "può essere il Vietnam di Prodi". "La cosa che mi preme sottolineare - ha sottolineato Fini - è che Berlusconi ha detto testualmente che è pronto a discutere delle proposte del centrosinistra. Questo è un oggettivo cambio di strategia. Si tratta di un'oggettiva apertura di confronto". L'ex ministro degli Esteri poi si è spinto oltre: "Se diventasse un sostenitore del referendum sarebbe davvero il massimo".
(19 novembre 2007)
credo che questo punto la soluzione più plausibile sia che FI cambi semplicemente nome e che facciano una federazione con AN e lega (il nome non oso neanche immaginarlo..qualcosa tipo "federazione della felicità").. resterà il problema della leadership e l'incognita Casini..
Chissà Veronica come la prenderà :sofico:
Ho sentito Berlusconi alla TV, che diceva che gli elettori nomineranno i loro rappresentanti nel nuovo partito. Sui giornali on-line non ho trovato niente.
Visto che mi pare una cosa molto strana, ho avuto un'allucinazione uditiva io, oppure ha detto proprio così? :mbe:
Ma anche se lo avesse detto , ci crederesti ?
A spararle , anche molto più grosse di così , è abituato , ha cominciato nel '94 dicendo "ho dato mandato di vendere le mie TV" e da lì è andato avanti a menzogne una dietro l' altra .
I nomi li sceglie personalmente Dell' Utri ( sì , proprio quello condannato in secondo grado a 9 anni per associazione mafiosa ) ed è estremamente improbabile che in futuro la situazione cambi .
Berlusconi
".... Sono sempre stato rispettoso, paziente con tutti ..."
:sbonk:
matteo10
19-11-2007, 10:19
credo che questo punto la soluzione più plausibile sia che FI cambi semplicemente nome e che facciano una federazione con AN e lega (il nome non oso neanche immaginarlo..qualcosa tipo "federazione della felicità").. resterà il problema della leadership e l'incognita Casini..
Prendo spunto dal tuo post per riassumere molto brevemente le mie prime sensazioni sulla giornata di ieri:
- Il problema della leadership nel cdx è un problema solo per chi la leadership la sogna ma non può averla. Non lo è di certo per gli elettori che danno sempre più fiducia a Berlusconi (e lo dimostra anche l'affluenza agli inutili gazebo di ieri, erano stracolmi!!).
- Il nome presentato ieri è inaffrontabile, spero si sia fatto prendere dall'entusiasmo e venga rimodellato un pò.
- AN e, soprattutto Lega e UdC, non possono fare altro che accodarsi all'unico partito di CDX che traina. Se stanno soli spariscono, se vanno nel CSx spariscono.
MILANO, 18 NOV - "Forza Italia si scioglierà dentro questa nuova formazione politica, il Partito del popolo italiano delle libertà": lo ha detto a margine della sua visita al gazebo di Forza Italia in piazza San Babila a Milano il leader degli azzurri, Silvio Berlusconi.
http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif
Prendo spunto dal tuo post per riassumere molto brevemente le mie prime sensazioni sulla giornata di ieri:
- Il problema della leadership nel cdx è un problema solo per chi la leadership la sogna ma non può averla. Non lo è di certo per gli elettori che danno sempre più fiducia a Berlusconi (e lo dimostra anche l'affluenza agli inutili gazebo di ieri, erano stracolmi!!).
bhè a parte la sottile insinuazione.. non è che sono solo quelli si sx che mettono in discussione la leadership di Berlusconi..ma a quanto pare nelle ultime ore sono proprio i suoi alleati.. (casini già lo fa da tempo)
- Il nome presentato ieri è inaffrontabile, spero si sia fatto prendere dall'entusiasmo e venga rimodellato un pò.
e vabbè concordo..
- AN e, soprattutto Lega e UdC, non possono fare altro che accodarsi all'unico partito di CDX che traina. Se stanno soli spariscono, se vanno nel CSx spariscono.
ma guarda che il cdx non è Berlusconi e viceversa.. tu dici "spariscono" ma è palese che senza di loro il cdx non va da nessuna parte e ovviamente vale il contrario..
Non pensare che le soluzioni semplici e plebiscitarie siano le migliori..non ti far ingannare dai numeri letti così.. se berlusconi decide d andare da solo..si suicida..
non che mi dispiaccia..
ma la politica non si fa con i colpi di scena le sceneggiate i sondaggi etc.. alle urne poi le cose cambiano..
-kurgan-
19-11-2007, 11:27
La libertà sua e dei suoi amici... :asd:
* :D
Quindi, se ho capito bene, ci restituiscono la frase "Forza Italia" che potremo tornare a gridare negli stadi (a solo scopo patriottico e non berlusconiano), ma ci tolgono l'incitamento "viva il popolo italiano" che da adesso diventa un inno al partito del Silvio.
:(
DonaldDuck
19-11-2007, 11:38
ma guarda che il cdx non è Berlusconi e viceversa.. tu dici "spariscono" ma è palese che senza di loro il cdx non va da nessuna parte e ovviamente vale il contrario..
Non pensare che le soluzioni semplici e plebiscitarie siano le migliori..non ti far ingannare dai numeri letti così.. se berlusconi decide d andare da solo..si suicida..
Decreterebbe solo la fine del sistema bipolare. Nessun suicidio.
matteo10
19-11-2007, 11:43
Prendo spunto dal tuo post per riassumere molto brevemente le mie prime sensazioni sulla giornata di ieri:
- Il problema della leadership nel cdx è un problema solo per chi la leadership la sogna ma non può averla. Non lo è di certo per gli elettori che danno sempre più fiducia a Berlusconi (e lo dimostra anche l'affluenza agli inutili gazebo di ieri, erano stracolmi!!).bhè a parte la sottile insinuazione.. non è che sono solo quelli si sx che mettono in discussione la leadership di Berlusconi..ma a quanto pare nelle ultime ore sono proprio i suoi alleati.. (casini già lo fa da tempo)...Esattamente quello che ho scritto io, il problema della leadership lo patiscono i leader del CDX che speravano di diventare loro il riferimento e, come sempre, se lo stanno prendendo in quel posto...;)
Insinuazione :confused:
...ma guarda che il cdx non è Berlusconi e viceversa.. tu dici "spariscono" ma è palese che senza di loro il cdx non va da nessuna parte e ovviamente vale il contrario...ma la politica non si fa con i colpi di scena le sceneggiate i sondaggi etc.. alle urne poi le cose cambiano..
Tutto vero ma penso, ovviamente è sempre una supposizione, che gli altri leader del CDX alla fine si dovranno accodare perché, al contrario del Berlusca, non hanno le palle di rischiare.
Non andranno al voto da soli col rischio di perder voti perchè la gente non è con loro.
Piaccia o non piaccia Berlusconi è un imprenditore, gli altri politici.
Uno ha scommesso tutta la vita, sicuramente con qualche abile e introdotto suggeritore, e dimostra di non aver paura di farlo anche ora, gli altri sono politici, l'unica cosa che hanno è la poltrona, non la rischieranno...
stbarlet
19-11-2007, 11:45
obiettivamente.. cosa può succedere ora?
Berlusconi ha ucciso la destra. Probabilmente questo gioverà in minima parte a Veltroni che potrebbe correre da solo, senza comunisti, coi voti di quelli che i comunisti non li vogliono.. Ma Lega, UDC, IdV, AN, RC-PCI che faranno?
Marilson
19-11-2007, 11:46
Quindi, se ho capito bene, ci restituiscono la frase "Forza Italia" che potremo tornare a gridare negli stadi (a solo scopo patriottico e non berlusconiano), ma ci tolgono l'incitamento "viva il popolo italiano" che da adesso diventa un inno al partito del Silvio.
:(
si esatto, cmq fondamentale è "brevettare" frasi che appartengono al popolo italiano ( :D ) nella sua interezza.. vabè in fondo gli altri sono tutti coglioni (cit.) :asd:
si esatto, cmq fondamentale è "brevettare" frasi che appartengono al popolo italiano ( :D ) nella sua interezza.. vabè in fondo gli altri sono tutti coglioni (cit.) :asd:
Quindi io potrei brevettare "viva la Fi*a" cosicchè avrei 35 milioni di italiani nel mio partito!! :D :D
stbarlet
19-11-2007, 11:49
si esatto, cmq fondamentale è "brevettare" frasi che appartengono al popolo italiano ( :D ) nella sua interezza.. vabè in fondo gli altri sono tutti coglioni (cit.) :asd:
Mentre c'era poteva chiamarlo "Fratelli d'Italia Libera!"
Mentre c'era poteva chiamarlo "Fratelli d'Italia Libera!"
Oppure "Forza azzurri" così quando andiamo a vedere la Nazionale non sappiamo più cosa dire...
nessun commento dai sostenitori di forza italia?
- AN e, soprattutto Lega e UdC, non possono fare altro che accodarsi all'unico partito di CDX che traina. Se stanno soli spariscono, se vanno nel CSx spariscono.
Attento, anche FI da sola sparisce.
Inoltre AN Lega ed UdC potrebbero anche permettersi 5/10 anni all'opposizione da soli sopravviverebbero tranquillamente, FI no perche' Mr B. non e' eterno ed una volta sparito lui sparirebbe FI.
Saluti
Ma il PDL (Partito Delle Libertà) depositato con atto notarile dalla Brambilla è già morto e sepolto? :asd:
FabioGreggio
19-11-2007, 12:48
Uno che c'ha li voti :) . Mi difendi Casini che ha tanta nostalgia di DC e Mastella? Accattatevelo, così agli illusionisti aggiungete un trapezista. Sarebbe spettacoloso, ci pensi :D ?
Certo che accusare Casini di illusionismo...quando poi si caldeggia uno come Berlusconi, che non è un illusionista.
E' L'Illusionista di default.
Ma per piacere dai.
Dinne un'altra, questa me l'hai proprio preparata. :Prrr:
fg
Comunque questa mossa sta creando i primi problemi all'UDC di Casini.
Giovanardi propone lo scioglimento immediato del partito nel nuovo soggetto di Berlusconi, e critica apertamente la decisione di Casini di non aderirvi.
FabioGreggio
19-11-2007, 12:51
nessun commento dai sostenitori di forza italia?
No.
Devono capire ancora cosa è successo.
Non è come per il PD che si fanno le primarie.
Qui uno si sveglia un mattino e informa l'elettorato.
L'elettorato spiazzato deve prepararsi le risposte, chepperò le può leggere solo oggi su Libero e Il Giornale.
Una volta metabolizzato il verbo di Dio Silvio, domani vedrai che tutti avranno le rispostine.
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
fg
No.
Devono capire ancora cosa è successo.
Non è come per il PD che si fanno le primarie.
Qui uno si sveglia un mattino e informa l'elettorato.
L'elettorato spiazzato deve prepararsi le risposte, chepperò le può leggere solo oggi su Libero e Il Giornale.
Una volta metabolizzato il verbo di Dio Silvio, domani vedrai che tutti avranno le rispostine.
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
fg
Kattivissimo :asd: :asd:
E' L'Illusionista di default.No io lo piazzo al terzo posto dietro a Bossi e Silvan
Comunque, Partito del Popolo delle Libertà è un nome che mi ispira tanto centro-america :asd:
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
:D
http://it.youtube.com/watch?v=fswLfn_0XfA&feature=related
No.
Devono capire ancora cosa è successo.
Non è come per il PD che si fanno le primarie.
Qui uno si sveglia un mattino e informa l'elettorato.
L'elettorato spiazzato deve prepararsi le risposte, chepperò le può leggere solo oggi su Libero e Il Giornale.
Una volta metabolizzato il verbo di Dio Silvio, domani vedrai che tutti avranno le rispostine.
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
fg
Ma non preoccupatevi , fra tre giorni questo partito sarà bello che morto e sepolto , l' importante è fare un po' di fumo adesso per nascondere la sconfitta secca di Berlusconi con questo gioco delle tre carte e far dimenticare a tutti la "spallata" .
D' altra parte per fare un partito unico ci sono solo due modi , o gli alleati si fanno assorbire e scompaiono dentro il partito di Silvio oppure Silvio fa un passo indietro e accetta di dividere il potere con qualcun altro .
Nel primo caso a parte l' ovvia sconfitta per chi si fa assorbire c' è il rischio concreto di perdere i voti del partito assorbito , nel secondo caso ... Silvio che divide l' osso con qualcuno ... :rotfl:
No.
Devono capire ancora cosa è successo.
Non è come per il PD che si fanno le primarie.
Qui uno si sveglia un mattino e informa l'elettorato.
L'elettorato spiazzato deve prepararsi le risposte, chepperò le può leggere solo oggi su Libero e Il Giornale.
Una volta metabolizzato il verbo di Dio Silvio, domani vedrai che tutti avranno le rispostine.
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
fg
guarda, si è capito benissimo cosa è successo, esattamente lo stesso che è successo col pd: si stà cercando di cambiare la forma per nascondere che le facce, di cui ormai tutti sono abbastanza stanchi, sono le stesse.
Non vedo di buon occhio queste operazioni di lifting puramente di facciata, ma venire a dire che il pd è stato qualcosa di diverso........
Lo sapevano anche i sassi che avrebbe vinto veltroni perchè qualsiasi candidato realmente concorrenziale ( chi dice rutelli o dalema alzi la mano ) si è autoesluso dalla competizione. La differenza è solo che quì il padrone della baracca si è imposto di riverniciare la facciata per poterla rivendere meglio, col rischio di farsi insultare dai vicini per questo, nel caso del pd sono gli inquilini che hanno scelto un prestanome da far insultare per fare la medesima operazione.
Ma anche se lo avesse detto , ci crederesti ?
No, infatti ho detto che mi sembrava molto strano quello che avevo sentito.
Poi, sai come si dice: verba volant, scripta manent ;)
Ma non preoccupatevi , fra tre giorni questo partito sarà bello che morto e sepolto , l' importante è fare un po' di fumo adesso per nascondere la sconfitta secca di Berlusconi con questo gioco delle tre carte e far dimenticare a tutti la "spallata"
A questo proposito, posto l'analisi di Stella:
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_19/stella_berlusconi_guerra_ai_parrucconi.shtml
La nuova sfida del Cavaliere
La seconda discesa in campo
contro i politici «parrucconi»
Silvio «Pa-Peròn» Berlusconi, come lo battezzò Cossiga, ha estratto dal cilindro una nuova sorpresa: il Partito del Popolo Italiano delle Libertà. Diranno gli scettici che, dati ufficiali alla mano, è il 157˚. In coda a creature lillipuziane quali il «Patto Cristiano Esteso» o il «Movimento Ultima Speranza». Ma lui ne è sicuro: diventerà il punto di riferimento di decine di milioni di italiani. Così grande che Forza Italia vi si «scioglierà dentro». Così ecumenico che spera «aderiscano tutti, nessuno escluso ». Così adatto ai tempi, spiega nella prefazione a un libro di «Magna Carta», da stare «nel solco dei valori del cristianesimo, del liberalismo, del socialismo democratico, della laicità». Un partito-tutto. Contro i partiti e i partitini. Ma soprattutto contro «i parrucconi della politica ».
Certo, c’è chi avrà buon gioco a ridacchiare sulla eccentricità di un pelato che, sia pure sottoposto alla messa a dimora di folte chiome luccicanti, dichiara guerra ai parrucconi. Per non dire del brevilineo che muove battaglia ai nani. Ma nel lanciare la sua nuova sfida, indifferente a questi dettagli, il Cavaliere mostra una volta di più di avere una caratteristica forse unica nel panorama della politica italiana: il coraggio spericolato di giocarsela. Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini e perfino Umberto Bossi, dopo l’ennesima spallata annunciata e poi fallita al Senato, sembravano avergli rubato finalmente la palla? Lui se l’è ripresa di forza, è uscito dall’area in cui pareva asserragliato e si è catapultato all’attacco con una di quelle «ripartenze» da lasciare a bocca aperta anche il «suo» Arrigo Sacchi. Se arriverà in porta è da vedere. Rispetto alla prima «discesa in campo», ha una zavorra finanziaria in meno, dato che i conti aziendali vanno bene e i manager non gli suggeriscono più come Franco Tatò di «portare i libri in tribunale » (parole di Marcello Dell’Utri), ma alcune zavorre politiche in più. Che almeno sulla carta potrebbe appesantire molto la sua corsa. Spiegava allora agli italiani di non «avere intenzione di mettere in piedi una forza politica di vecchio tipo», di volere «un partito liberale di massa» che coinvolgesse uomini «nuovi alla politica, campioni nelle proprie professioni, i migliori», di essere deciso a rimanere estraneo alla «vecchia politica degli agguati e dei trabocchetti, delle congiure e delle manovre di Palazzo». Offriva il ministero degli interni all’«eroe di Mani Pulite», Antonio Di Pietro.
Chiedeva agli aspiranti candidati forzisti di sottoscrivere le seguenti parole: «Dichiaro 1) di non avere carichi pendenti 2) di non aver ricevuto avvisi di garanzia 3) di non essere stato e di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a mio carico di procedimenti in corso...». Sono passati, da allora, quasi quattordici anni. Tre più di quelli passati da Nikita Krusciov alla guida del Pcus, due più di quelli trascorsi da Helmut Kohl alla testa della Germania, due più di quelli vissuti da Franklin Delano Roosevelt alla Casa Bianca. Per carità, nessun parallelo. Ma tre lustri sono un’era geologica, in politica. Lasciano il segno. E se Forza Italia è rimasto un partito legato al «centralismo carismatico », come spiegò un giorno Cesare Previti, è difficile sostenere che non sia rimasto infettato da quelli che un tempo il Cavaliere considerava virus della «vecchia politica». Quella che gli faceva dire: «Torno a Roma. Torno nella cloaca». Basti ricordare come, dopo l’iniziale richiesta di immacolatezza, siano stati via via imbarcati uomini come Gianstefano Frigerio, vecchia volpe dicì milanese che, condannato a vari anni di carcere in diversi processi di Tangentopoli, fu eletto tra gli azzurri in Puglia dopo un lifting anagrafico con cui si era dato il nome d’arte di Carlo Frigerio. O Alfredo Vito, il famigerato «Mister Centomila Preferenze» cui Paolo Cirino Pomicino ricorda 22 condanne per corruzione. O ancora Gaspare Giudice, del quale i magistrati di Palermo chiesero invano l’arresto considerandolo «a disposizione» del presunto boss di Caccamo, Giuseppe Panzeca. Certo, lui si considera ancora, come disse un giorno, «Biancaneve in un mondo che non è una fiaba». E non ha perso occasione, in questi anni, di sfogarsi contro i riti della rappresentanza che, «tra convegni, congressi e funerali » lo facevano stare male perché gli pareva di «pestare l’acqua nel mortaio».
Contro i «faniguttun », gli sfaccendati (avversari, ma anche compagni di strada) che «non hannomai lavorato in vita loro» e che «non possono permettersi le barche e le case che esibiscono, dunque non c’è che una spiegazione: rubano». Contro i «politicanti » che arrivò ad attaccare 14 volte in un solo comizio nell’anniversario della «vittoria mutilata» del 1994. Ma come cavalcare, oggi, l’ondata di indignazione popolare contro i costi della politica se c’era la «sua» maggioranza al Senato quando i costi sono cresciuti del 39% oltre l’inflazione e c’era lui a Palazzo Chigi quando il governo spendeva 65 milioni di euro in un anno in voli di Stato, pari a 2.241 biglietti andata e ritorno al giorno Milano-Londra con RyanAir? Come chiamare la gente a imbarcarsi su una nuova «nave di sognatori» (così chiamò un giorno Forza Italia) per dare «nuovo futuro della politica italiana» se a 71 anni suonati è già stato alla guida del governo poco meno di De Gasperi o Andreotti ma già oltre un anno più di Amintore Fanfani, due più di Bettino Craxi, tre più di Mariano Rumor? Insomma: come rinnovare la sua nuova immagine di uomo «nuovo»? Questa è la grande scommessa. Qui deve venir fuori il «mago delle emozioni». Che va a giocarsela da solo, direttamente col «suo» popolo. Certo di conoscerlo come non lo conosce nessuno. E di poterlo convincere: se il cielo non sempre è stato blu, è stata solo colpa degli altri.
Gian Antonio Stella
19 novembre 2007
No.
Devono capire ancora cosa è successo.
Non è come per il PD che si fanno le primarie.
Qui uno si sveglia un mattino e informa l'elettorato.
L'elettorato spiazzato deve prepararsi le risposte, chepperò le può leggere solo oggi su Libero e Il Giornale.
Una volta metabolizzato il verbo di Dio Silvio, domani vedrai che tutti avranno le rispostine.
E' La Casa Delle Libertà. :asd: :asd: :asd: :asd:
fg
beh, non nego che una bella risata me l'hai strappata!:D
comunque sto silvio ha sfufato anche me da un bel po'.:stordita:
guarda, si è capito benissimo cosa è successo, esattamente lo stesso che è successo col pd: si stà cercando di cambiare la forma per nascondere che le facce, di cui ormai tutti sono abbastanza stanchi, sono le stesse.
Mai apprezzato il PD
ma almeno li si fondono ds e margherita
qua che si fonda? nulla, han solo cambiato nome a forza italia
con un nuovo nome peraltro impronunciabile
DonaldDuck
19-11-2007, 13:16
Certo che accusare Casini di illusionismo...quando poi si caldeggia uno come Berlusconi, che non è un illusionista.
E' L'Illusionista di default.
Ma per piacere dai.
Dinne un'altra, questa me l'hai proprio preparata. :Prrr:
fg
:nonsifa: Non hai letto bene: Casini è il trapezista, gli illusionisti sarebbero quelli con cui si accompagnerebbe :boh:. Così dissi :ciapet: :read:
bla bla frode fisco a Berlusconi bla bla
lunedì, 19 novembre 2007 11.51
(notizia altamente inquinante, purgata per volontà del popolo delle libertà)
Arma di Distrazione di Massa,come le chiamavano??
Arma di Distrazione di Massa,come le chiamavano??
...naturalmente al tg1 delle 13:30 non hanno parlato di questa nuova contestazione ma solo della prescrizione... :p :rolleyes:
FabioGreggio
19-11-2007, 13:27
No io lo piazzo al terzo posto dietro a Bossi e Silvan
Comunque, Partito del Popolo delle Libertà è un nome che mi ispira tanto centro-america :asd:
Calma.
Cosa c'entra Bossi? :Prrr:
fg
vabbè, ma mi tocca quotare sempre uno di destra?.....
fg
Beh Fabio, certi pareri non hanno parte politica! ;)
Io sarei ben contento di vedere una politica veramente finalizzata al bene dei cittadini, del paese, allora potremo riprendere a discutere delle nostre rispettive tendenze politiche, ma per ora vedo solo dei politici, a destra e a sinistra, che cercano di buttare fumo negli occhi alla gente con questi rimaneggiamenti, e questo mi da una sensazione di presa per i fondelli nei nostri confronti, al di là dei nostri schieramenti politici!
Personalmente preferirei vedere che si mettono veramente a lavorare per il paese, magari anche litigando un po meno per il cadreghino e trovando punti comuni efficaci, o senza addirittura cercare di affossare il paese per dimostrare che "l'altra parte" sta facendo sempre peggio (questo gioco lo abbiamo visto sia a destra che a sinistra), intanto se si va sempre peggio sono i cittadini a pagare e non loro, e che lo facciano senza cambiare i vari nomi e rimescolare le carte, intanto è sempre lo stesso mazzo ;), così invece mi danno l'idea di voler continuare a cambiare la forma e non la sostanza delle cose, e visto come queste cose stanno andando, beh, ognuno tragga le sue conclusioni... ;)
FabioGreggio
19-11-2007, 13:30
Kattivissimo :asd: :asd:
ma se sono una mammola....:rolleyes:
fg
...naturalmente al tg1 delle 13:30 non hanno parlato di questa nuova contestazione ma solo della prescrizione... :p :rolleyes:
Quindi alla fine viene fuori che Silvio,perseguitato come SEMPRE,è innocente come SEMPRE perchè lui è SEMPRE onesto di natura.
Naturalmente il PPIL è un nuovo partito per liberarci tutti da quest'onta sinistroide.
Io comunque tremo gia all'idea di rivedere Berlusconi come del Governo.
nomeutente
19-11-2007, 13:38
Processo Mediaset,pm contesta frode fisco a Berlusconi fino 2003
lunedì, 19 novembre 2007 11.51
Non mi sembra molto pertinente
Non mi sembra molto pertinente
Forse hai ragione, ma imho la notizia, di oggi, e' doveroso riportarla, dato che i tg hanno dato ampio spazio al partito del popolo italiano bla bla ma si son scordati di quel bonifico, che rimarrà per sempre, non importa quante prescrizioni e partiti fonderà...
Forse hai ragione, ma imho la notizia, di oggi, e' doveroso riportarla, dato che i tg hanno dato ampio spazio al partito del popolo italiano bla bla ma si son scordati di quel bonifico, che rimarrà per sempre, non importa quante prescrizioni e partiti fonderà...
Ma perchè hai inquinato questa discussione? Non potevi semplicemente e come fanno tutti aprirne un'altra? :doh:
Cmq...
Il nome del nuovo partito è oggettivamente pessimo. Due o tre parole al massimo per un partito.
L'idea invece di fondare un nuovo partito ora la trovo corretta. Si da l'opportunità a partiti ma anche a singole persone di entrarci. Quasi sicuramente molti lo faranno e questo partito supererà il 30% dell'elettorato. Al momento Fi e Circoli delle libertà vi hanno aderito. Quindi se si sommano già questi due siamo molto vicini al 30%. Probabilmente vi faranno parte Dc e altri piccoli partiti come questi. La Destra e la Mussolini potrebbero dare un appoggio esterno. Da valutare comunque la nuova legge elettorale. Se e come si farà. Se si metterà uno sbarramento per i piccoli partiti, ecco che questo partito ha un senso. Come ho detto, si da la possibilità a questi di confluire.
Inoltre in questo momento An è in grosse difficoltà. Alcuni suoi esponenti non hanno le stesse idee di Fini, quindi potrebbero benissimo andare via portando voti al nuovo partito. UDC è un caso a parte. Quasi sicuramente si presenterà da sola. Cercheranno di fare un centro, ma da soli non potranno fare nulla. Anche loro sicuramente perderanno voti. Un'altro appoggio esterno può darlo la Lega. Difficilmente i leghisti perderanno la loro identità.
Ancora una volta Berlusconi ha rimescolato le carte in tavola. Vediamo cosa succede!!!
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2007, 15:17
io aspetto da un momento all'altro la smentita.
SquallSed
19-11-2007, 15:28
ppil = p2 incognito lex
FabioGreggio
19-11-2007, 15:41
io aspetto da un momento all'altro la smentita.
Oppure:
Sono stato frainteso
Hanno sconvolto il significato
hanno pompato con la stampa rossa
E' l'internazionale comunista delle news
Mai detto che faccio il PP ovvero p 2 volte
o più brevemente P2, asd
E' colpa di Veronika lo giuro sui suoi figli
Era un pretesto per cercarla alla Brambilla, come da bacio con lingua in bocca.
fg
Tutti a penasre male..è una P2 delle Libertà,lo fa per noi...come fate ad essere così ottusi? :cry:
zerothehero
19-11-2007, 16:01
Sbagliate a fare ironia e a non prendere sul serio la costituzione del nuovo partito "catch-all party" di Berlusconi ... si può irridere chi tenta di fare un micropartito come Storace e Santanchè, non uno come Berlusconi :asd:
Tutti i nodi dell'incomprensibile politica berlusconiana di questi mesi (la Brambrilla con i circoli, la costituzione di partiti corifei guidati da Rotondi-De Michelis-Storace per rompere le scatole a Fini e a Casini, il rifiuto assoluto di accordarsi con la maggioranza per una nuova rif. elettorale) stanno venendo al pettine..
E di mezzo c'è il referendum che potrebbe essere più funzionale per il partito del Caimano che per Veltroni (il partito che prende il premio di maggioranza, piglia tutto e governa in relativa solitudine)..
OKKIO... ;)
"Don Coglione"
(per i mod: citazione di Matthew Kaminski dal Wall Street Journal (http://online.wsj.com/article/SB114437419143719636.html) di cui agevolo il ritaglio dell'articolo:
http://www.uonna.it/doncoglioni3.jpg
) è alla frutta, spero che i tanti votanti del partito azienda incomincino ad aprire gli occhi.
Tra parentesi ennesimo caso di reato in bilancio già caduto in prescrizion fresco fresco di giornata per "Don Coglione" e Confalonieri ... e si parla di soli 30,9 milioni di euro.
p.s siamo già arrivati a 10 milioni di voti? :D
zerothehero
19-11-2007, 16:04
Arma di Distrazione di Massa,come le chiamavano??
Berlusconi è shiftato dall'angolo.. :O
LucaTortuga
19-11-2007, 16:10
Ma perchè hai inquinato questa discussione? Non potevi semplicemente e come fanno tutti aprirne un'altra? :doh:
Cmq...
Il nome del nuovo partito è oggettivamente pessimo. Due o tre parole al massimo per un partito.
L'idea invece di fondare un nuovo partito ora la trovo corretta. Si da l'opportunità a partiti ma anche a singole persone di entrarci. Quasi sicuramente molti lo faranno e questo partito supererà il 30% dell'elettorato. Al momento Fi e Circoli delle libertà vi hanno aderito. Quindi se si sommano già questi due siamo molto vicini al 30%. Probabilmente vi faranno parte Dc e altri piccoli partiti come questi. La Destra e la Mussolini potrebbero dare un appoggio esterno. Da valutare comunque la nuova legge elettorale. Se e come si farà. Se si metterà uno sbarramento per i piccoli partiti, ecco che questo partito ha un senso. Come ho detto, si da la possibilità a questi di confluire.
Inoltre in questo momento An è in grosse difficoltà. Alcuni suoi esponenti non hanno le stesse idee di Fini, quindi potrebbero benissimo andare via portando voti al nuovo partito. UDC è un caso a parte. Quasi sicuramente si presenterà da sola. Cercheranno di fare un centro, ma da soli non potranno fare nulla. Anche loro sicuramente perderanno voti. Un'altro appoggio esterno può darlo la Lega. Difficilmente i leghisti perderanno la loro identità.
Ancora una volta Berlusconi ha rimescolato le carte in tavola. Vediamo cosa succede!!!
Mi spieghi che differenza c'è tra il nuovo partito e FI?
Tanto, comunque lo si chiami, è sempre e solo il partito personale di Silvio.
I vari micro-partiti e circoletti non potevano semplicemente confluire lì?
Ma perchè hai inquinato questa discussione? Non potevi semplicemente e come fanno tutti aprirne un'altra? :doh:
Cmq...
Il nome del nuovo partito è oggettivamente pessimo. Due o tre parole al massimo per un partito.
L'idea invece di fondare un nuovo partito ora la trovo corretta. Si da l'opportunità a partiti ma anche a singole persone di entrarci. Quasi sicuramente molti lo faranno e questo partito supererà il 30% dell'elettorato. Al momento Fi e Circoli delle libertà vi hanno aderito. Quindi se si sommano già questi due siamo molto vicini al 30%. Probabilmente vi faranno parte Dc e altri piccoli partiti come questi. La Destra e la Mussolini potrebbero dare un appoggio esterno. Da valutare comunque la nuova legge elettorale. Se e come si farà. Se si metterà uno sbarramento per i piccoli partiti, ecco che questo partito ha un senso. Come ho detto, si da la possibilità a questi di confluire.
Inoltre in questo momento An è in grosse difficoltà. Alcuni suoi esponenti non hanno le stesse idee di Fini, quindi potrebbero benissimo andare via portando voti al nuovo partito. UDC è un caso a parte. Quasi sicuramente si presenterà da sola. Cercheranno di fare un centro, ma da soli non potranno fare nulla. Anche loro sicuramente perderanno voti. Un'altro appoggio esterno può darlo la Lega. Difficilmente i leghisti perderanno la loro identità.
Ancora una volta Berlusconi ha rimescolato le carte in tavola. Vediamo cosa succede!!!
ma quelli già erano di FI.. che fai li conti due volte??
ppil = p2 incognito lex
LOL :D
zerothehero
19-11-2007, 16:19
ma quelli già erano di FI.. che fai li conti due volte??
No..lui ha fatto i conti giusti..tu no. :D
Dentro FI sono in molti a non sopportare la Brambrilla&i circoli..quindi il conto è giusto..si costituisce un nuovo contenitore per accogliere anche i circoli più tutti gli altri (magari anche gli esclusi del PD, tanto per dire)..
Infatti (fonte: il corriere) pare che Berlusconi abbia chiesto a Bondi e a Cicchitto di non farsi vedere per un pò..
E' un tentativo per mettere all'angolo gli alleati e sfruttare il futuro referendum, se mai passasse dalle forche della consulta..
No..lui ha fatto i conti giusti..tu no. :D
Dentro FI sono in molti a non sopportare la Brambrilla&i circoli..quindi il conto è giusto..si costituisce un nuovo contenitore per accogliere anche i circoli più tutti gli altri (magari anche gli esclusi del PD, tanto per dire)..
Infatti (fonte: il corriere) pare che Berlusconi abbia chiesto a Bondi e a Cicchitto di non farsi vedere per un pò..
E' un tentativo per mettere all'angolo gli alleati e sfruttare il futuro referendum, se mai passasse dalle forche della consulta..
ma scusa.. i circoli delle libertà (e anche questo nome.. mah.. lasciamo stare) erano un bacino di elettorato esplicito di FI.. come li fai a sommare di nuovo al bacino totale di FI.. il tuo ragionamento di "somma" sarebbe stato corretto se quei voti provenivano da un'altra parte..da altri partiti..
zerothehero
19-11-2007, 16:27
ma scusa.. i circoli delle libertà (e anche questo nome.. mah.. lasciamo stare) erano un bacino di elettorato esplicito di FI.. come li fai a sommare di nuovo al bacino totale di FI.. il tuo ragionamento di "somma" sarebbe stato corretto se quei voti provenivano da un'altra parte..da altri partiti..
In politica l'aritmetica non funziona...non è affatto detto che chi ha aderito ai circoli delle libertà abbia votato in precedenza per FI.
Il gioco di Berlusconi è proiettato nell'ottica del referendum, è talmente evidente..costituire un catch all party (partito pigliatutto) per far scattare il premio di maggioranza, scaricandosi eventualmente dalle scatole gli alleati riottosi..
E' chiaro quindi che Berlusconi tenda al referendum, piuttosto che al tedesco+spagnolo di Veltroni.
Non è una mattana di Berlusconi, è un progetto "razionale" e che potrebbe avere efficacia se le cose andassero in un certo modo..
In politica l'aritmetica non funziona...non è affatto detto che chi ha aderito ai circoli delle libertà abbia votato in precedenza per FI.
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le elezioni..beh dai.. e poi..i circoli sono una costola di FI..magari non tutti l'hanno votato in precedenza ma almeno il 90%.. o comunque valutarli addirittura il 2-3% del totale degli elettori mi sembra proprio un conto a dir poco approssimato..
Il gioco di Berlusconi è proiettato nell'ottica del referendum, è talmente evidente..costituire un catch all party (partito pigliatutto) per far scattare il premio di maggioranza, scaricandosi eventualmente dalle scatole gli alleati riottosi..
E' chiaro quindi che Berlusconi tenda al referendum, piuttosto che al tedesco+spagnolo di Veltroni.
guarda che ha appena dichiarato di essere d'accordo per una trattativa per il proporzionale..
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2007, 16:33
Sbagliate a fare ironia e a non prendere sul serio la costituzione del nuovo partito "catch-all party" di Berlusconi ... si può irridere chi tenta di fare un micropartito come Storace e Santanchè, non uno come Berlusconi :asd:
Tutti i nodi dell'incomprensibile politica berlusconiana di questi mesi (la Brambrilla con i circoli, la costituzione di partiti corifei guidati da Rotondi-De Michelis-Storace per rompere le scatole a Fini e a Casini, il rifiuto assoluto di accordarsi con la maggioranza per una nuova rif. elettorale) stanno venendo al pettine..
E di mezzo c'è il referendum che potrebbe essere più funzionale per il partito del Caimano che per Veltroni (il partito che prende il premio di maggioranza, piglia tutto e governa in relativa solitudine)..
OKKIO... ;)
No no anzi io non irriderei neanche la Destra.
Berlusconi ha fatto un ottimo lavoro di facciata: Ha creato un partito (il nuovo PP) per tutti quelli compresi tra UDC ed AN. La destra per la lega e tutti quelli a destra di An.
Cosi il mercato è servito. Come nel mercato di consumo, cosi in quello politico il trucco per vendere sta nel diversificare il prodotto, coprire la piu vasta fascia possibile.
Per sopravvivere al PD era necessario sostituire, non inglobare i propri alleati dovendo soddisfare le loro richieste.
In fondo storace era un politico davvero finito, in saldo. E berlusconi gli ha dato un nuovo podere dove andare a pascolare.
E cosi tutti gli astiosi di AN, UDC e Lega in cerca di rivalsa potranno trovare un nuovo posto, magari piu prestigioso, dentro la neonata formazione.
FI si è data una sciaquata di faccia, d'altronde era davvero poco tollerabile che il partito fosse stato fondato da un mafioso. Davvero difficile da difendere.
AN, UDC e Lega sono state svuotate.
L'attenzione si è mossa dal PD che stava monopolizzando la scena.
E il presidente si è garantito un feudo ancora piu obbidiente.
matteo10
19-11-2007, 16:37
Scrive oggi la Jena (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=44):
Circa
Sconfitto e abbandonato dai suoi alleati, ormai Berlusconi è un uomo solo. Con lui non è rimasto più nessuno, un pugno di fedelissimi e circa dieci milioni di italiani.
Mi sembra che abbia capito quello ho capito io e cioè che a parte i colonnelli degli altri partiti che continueranno a fare i secondi e agli elettori del CSX a cui fa cmq ridere tutto quello che fa il Berlusca, a chi lo vota alla fine, se sceglie un nome un pò più bello :D, la cosa non tange, anzi...
zerothehero
19-11-2007, 16:41
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le lezioni..beh dai.. e poi..i circoli sono una costola di FI..magari non tutti l'hanno votato in precedenza ma almeno il 90%.. o comunque valutarli addirittura il 2-3% del totale degli elettori mi sembra proprio un conto a dir poco approssimato..
Fi da sola può arrivare al 25-26%..aggregando altri pezzi più i circoli + altro (con il nuovo partito popolare) può arrivare anche a oltre il 30%..tutti ragionamenti cmq che lasciano il tempo che trovano, ovviamente.. :D
guarda che ha appena dichiarato di essere d'accordo l'accordo per il proporzionale..
So benissimo che Berlusconi e FI "ufficialmente" sono a favore della proposta D'Alimonte (premio di maggioranza su base nazionale al senato + altri correttivi della prec. riforma) e che Tremonti (il vicepresidente di FI) era (non lo è più stante le dichiarazioni attuali) a favore del tedesco (che è un sistema misto ma con effetti più proporzionali che maggioritari)..ma ADESSO a Berlusconi conviene assolutamente il referendum (premio di maggioranza per il partito che prende più seggi)....se in passato non lo ha esplicitato è per un semplice motivo..perchè il referendum è malvisto dalla Lega, storico alleato di FI e fino ad adesso a Berlusconi è convenuto tenersi la CDL..
Insomma: è tutta tattica.
Un pò come Veltroni che pur facendo capire di non disprezzare il referendum di Guzzetta, non è andato a votare per il bene della coalizione.... ( Mastella se provano a
fotterlo con il referendum, manda tutti a casa). :p
Ti risulta che i politici siano obbligati a dichiarare in pubblico quello che pensano?
A me non risulta ^_^
Scrive oggi la Jena (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=44):
Circa
Sconfitto e abbandonato dai suoi alleati, ormai Berlusconi è un uomo solo. Con lui non è rimasto più nessuno, un pugno di fedelissimi e circa dieci milioni di italiani.
ma ti riferisci a quelli dei gazebo?? ogni ora aumentano di un milione?!?!?
scusate ma comincia a essere un pò ridicola sta cosa..
zerothehero
19-11-2007, 16:48
Infatti:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=12855&sez=HOME_INITALIA
ROMA (11 novembre) - Non ci sono tempi per una nuova legge elettorale: la legge proporzionale annunciata da alcuni riporterebbe l'Italia indietro nel tempo, a quando non si sapeva per chi si stava votando» : lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, commentando la proposta presentata ieri dal leader del Partito democratico, Walter Veltroni, che ha prospettato un sistema proporzionale senza premio di maggioranza. Nel suo intervento alla convention dei Circoli di Marcello Dell'Utri, oggi Berlusconi ha detto che la proposta di Veltroni non consentirebbe ai cittadini di scegliere chi li governerà. Inoltre, ha aggiunto, «credo non si possa rinunciare al premio di maggioranza» . Secondo il Cavaliere, la riforma in senso proporzionale sarebbe quindi un «ritorno al passato» : al periodo in cui, entrando nella cabina elettorale, non si sapeva quale maggioranza sarebbe uscita dalle urne. «Grazie a noi - ha detto berlusconi - il Paese ha fatto un passo avanti con il bipolarismo ( tradotto Zero: la Diarchia Prodi-Berlusconi). Non si può rinunciare al premio di maggioranza. Non si possono polverizzare i partiti» (trodotto Zero: o con me o contro di me) .
«Crisi entro breve, sicuramente nuove elezioni: ho già chiesto aiuto alla mia mamma». «Resto fiducioso che ci possa essere a breve il venire meno di questa maggioranza - dice Berlusconi - e in questo caso sono assolutamente convinto che non ci possa essere altra soluzione che il ritorno al voto . Credo che il capo dello Stato, in costanza di questa legge, non possa sostituire all'eventuale caduta del governo Prodi un altro presidente qualsiasi. Si deve tornare al voto. Parlando con alcuni senatori, che sono persone di buon senso, ho avuto modo di constatare come la loro pazienza sia arrivata al limite e ho quindi fiducia - anche se non ho mai parlato di spallata, né di scadenze - che questa sinistra imploderà e che ci saranno dei singoli senatori e dei singoli esponenti politici che non potranno più votare provvedimenti di questa sinistra, come la Finanziaria. Se poi si smentiscono e la approvano, lo fanno per ragioni che non corrispondono al loro convincimento che mi hanno onestamente appalesato».
Mi spieghi che differenza c'è tra il nuovo partito e FI?
Tanto, comunque lo si chiami, è sempre e solo il partito personale di Silvio.
I vari micro-partiti e circoletti non potevano semplicemente confluire lì?
Nessuna :D
Ma la politica funziona in un'altro modo. Così ha dato l'opportunità a chi ne fosse interessato di confluire nel nuovo partito.
Se lo scopo è fare una coalizione di cdx, non poteva farla con il solo nome di FI perchè era un partito gia consolidato maturo e direi finito al suo scopo(impedire ai comunisti di governare).
I suoi alleati sono icacchiati con lui perchè in questo modo sta strappando elettori e uomini dalle loro fila.
ma quelli già erano di FI.. che fai li conti due volte??
I circoli delle libertà non centrano nulla con FI. Anche se la Brambilla è sostenitrice di Berlusconi e di FI, lei non ne fa parte. Berlunsconi però in questo modo le da la possibilità di fare affluire i voti che la 'rossa' ha raccolto in questo ultimo anno.
Infatti:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=12855&sez=HOME_INITALIA
ROMA (11 novembre) - Non ci sono tempi per una nuova legge elettorale: la legge proporzionale annunciata da alcuni riporterebbe l'Italia indietro nel tempo, a quando non si sapeva per chi si stava votando» : lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, commentando la proposta presentata ieri dal leader del Partito democratico, Walter Veltroni, che ha prospettato un sistema proporzionale senza premio di maggioranza. Nel suo intervento alla convention dei Circoli di Marcello Dell'Utri, oggi Berlusconi ha detto che la proposta di Veltroni non consentirebbe ai cittadini di scegliere chi li governerà. Inoltre, ha aggiunto, «credo non si possa rinunciare al premio di maggioranza» . Secondo il Cavaliere, la riforma in senso proporzionale sarebbe quindi un «ritorno al passato» : al periodo in cui, entrando nella cabina elettorale, non si sapeva quale maggioranza sarebbe uscita dalle urne. «Grazie a noi - ha detto berlusconi - il Paese ha fatto un passo avanti con il bipolarismo ( tradotto Zero: la Diarchia Prodi-Berlusconi). Non si può rinunciare al premio di maggioranza. Non si possono polverizzare i partiti» (trodotto Zero: o con me o contro di me) .
«Crisi entro breve, sicuramente nuove elezioni: ho già chiesto aiuto alla mia mamma». «Resto fiducioso che ci possa essere a breve il venire meno di questa maggioranza - dice Berlusconi - e in questo caso sono assolutamente convinto che non ci possa essere altra soluzione che il ritorno al voto . Credo che il capo dello Stato, in costanza di questa legge, non possa sostituire all'eventuale caduta del governo Prodi un altro presidente qualsiasi. Si deve tornare al voto. Parlando con alcuni senatori, che sono persone di buon senso, ho avuto modo di constatare come la loro pazienza sia arrivata al limite e ho quindi fiducia - anche se non ho mai parlato di spallata, né di scadenze - che questa sinistra imploderà e che ci saranno dei singoli senatori e dei singoli esponenti politici che non potranno più votare provvedimenti di questa sinistra, come la Finanziaria. Se poi si smentiscono e la approvano, lo fanno per ragioni che non corrispondono al loro convincimento che mi hanno onestamente appalesato».
bhà siccome dice ogni giorno una cosa diversa:
Il modello tedesco è anche più adatto al nuovo partito?
«Per noi una legge proporzionale va bene. Poi quando andremo al voto potremmo dire agli altri di dividere le responsabilità di governo. Se il nuovo partito non riuscirà ad avere il 51% dei voti non possiamo che fare così. Oppure se ci saranno sul nostro versante forze che vorranno governare con noi dandoci la garanzia che vogliono operare bene, senza blocchi e senza veti, saremo lieti di farlo. La novità è che il nuovo partito sarà al centro dello scenario politico».
fonte :LA Stampa
ma non ho capito una cosa.. secondo te.. il premio di maggioranza permetterebbe a Berlusconi di fare a meno di alleati?? ma no non penso che sei così ingenuo.. anche perchè è una questione matematica..
zerothehero
19-11-2007, 16:55
ti sbagli..l'aritmetica conta e non poco quando ti fai i conti per le elezioni.
Assolutamente no..le hai presenti le ultime elezioni?
http://brunik.altervista.org/20060602090031.html
DS+Margherita (alla camera) non hanno preso gli stessi voti della lista "Ulivo" (al senato).
E' proprio per questo che insisto: non funziona come tu hai descritto.
Fi da sola può arrivare al 25-26%..aggregando altri pezzi più i circoli + altro (con il nuovo partito popolare) può arrivare anche a oltre il 30%..tutti ragionamenti cmq che lasciano il tempo che trovano, ovviamente.. :D
In politica la somma dei partiti non è la somma dei voti... è in genere molto meno
vale per innumerevoli esempi nel passato (socilaisti e verdi, socialisti e radicali, pdci e verdi, AN e segni, o FI+ccd) e vale anche per il PD che stenta ad arrivare al 30 5 nei sondaggi (nel 2001 ds + margherita faceva 32)
Qua oi non c'è la somma di un partito, ma di un inesistente gruppo (i circoli della libertà) un partito e se proprio va di lusso qualche fuoriscito da altri partiti
L'unica funzione dell'operazione è di propaganda. Berlusconi ha voluto fare terra bruciata. Ai suoi alleati
Nessuna :D
Ma la politica funziona in un'altro modo. Così ha dato l'opportunità a chi ne fosse interessato di confluire nel nuovo partito.
Se lo scopo è fare una coalizione di cdx, non poteva farla con il solo nome di FI perchè era un partito gia consolidato maturo e direi finito al suo scopo(impedire ai comunisti di governare).
e infatti hanno già dichiarato che non entrerà nessuno in questo partito..e ora?? che se ne fa? è cambiato qualcosa?
I circoli delle libertà non centrano nulla con FI. Anche se la Brambilla è sostenitrice di Berlusconi e di FI, lei non ne fa parte. Berlunsconi però in questo modo le da la possibilità di fare affluire i voti che la 'rossa' ha raccolto in questo ultimo anno.
bhè dai.. siamo seri però..
zerothehero
19-11-2007, 16:57
ma non ho capito una cosa.. secondo te.. il premio di maggioranza permetterebbe a Berlusconi di fare a meno di alleati?? ma no non penso che sei così ingenuo.. anche perchè è una questione matematica..
Bè è ovvio..un premio di maggioranza per il partito (non più per la coalizione, ma per il partito, che è cosa ben diversa) che prende più voti, permette di poter fare a meno degli alleati. :O
Amò con questa matematica.. :sofico:
Bè è ovvio..un premio di maggioranza per il partito (non più per la coalizione, ma per il partito, che è cosa ben diversa) che prende più voti, permette di poter fare a meno degli alleati. :O
Amò con questa matematica.. :sofico:
Se leggi l'intervista di berlusconi (che come tutte le dichiarazioni dello stesso lasciano il tempo che trovano)... la sua idea è un'altra, ovvero quella di far pesare il suo peso in un sistema proporzionale non necessariamente bipolare.....
e infatti hanno già dichiarato che non entrerà nessuno in questo partito..e ora?? che se ne fa? è cambiato qualcosa?
bhè dai.. siamo seri però..
Dagli il tempo. Il partito è stato annunciato 24 ora fa circa!
Sono serissimo. Fi e Circoli delle libertà erano realtà separate. I circoli sono nati per portare l'elettorato giovane nel cdx. Altrimenti che senso hanno? Un elettore non può stare contemporanemante in due partiti. Quindi chi votava Fi ha continuato a votare Fi, e non aveva nessun motivo di passare ai circoli. Infatti gli elettori di Fi non sono diminuiti,anzi dopo le ultimen elezioni, il partito ha avuto più successo. Dall'altra parte i circoli continuano a crescere di numero.
Dipende da come si organizzeranno (sempre se ci sarà il referendum e vincerà il sì). Se faranno due mega partiti-ammucchiata, in cui in uno ci saranno i liberali, i cattolici, i riformisti, i comunisti e gli ecologisti, e nell'altro i liberali, i cattolici, i socialisti, i fascisti e i leghisti ecc.. non cambierà granchè, solo ci sarà una maggiore disciplina sia nella maggioranza che nell'opposizione perchè le varie forze saranno solo delle correnti dei due megapartiti e non saranno autonome. Se invece decideranno di non fare queste ammucchiate, si sfideranno il partito democratico contro il partito di berlusconi, comunque si chiami, e il vincitore, grazie ad un mega premio di maggioranza, potrà effettivamente fare a meno degli alleati, quindi avremo un governo sostenuto da un solo partito.
LucaTortuga
19-11-2007, 17:08
I circoli delle libertà non centrano nulla con FI. Anche se la Brambilla è sostenitrice di Berlusconi e di FI, lei non ne fa parte. Berlunsconi però in questo modo le da la possibilità di fare affluire i voti che la 'rossa' ha raccolto in questo ultimo anno.
Da queste parti i circoli della libertà sono percepiti, da quei pochi che ne hanno sentito parlare, compresi alcuni aderenti, come parte integrante di Forza Italia (più o meno un'evoluzione di Forza Giovani, anche perchè sono le stesse persone).
Per chi credi che avrebbero votato, in mancanza del nuovo partito?
Il nuovo grande partito e' dato dai sondaggisti (sgrat sgrat :D ) al 40%
http://canali.libero.it/affaritaliani/
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/berlusconiretroscenanuovapartitosistemaproporzionale1911.htm
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2007, 17:14
Il nuovo grande partito e' dato dai sondaggisti (sgrat sgrat :D ) al 40%
http://canali.libero.it/affaritaliani/
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/berlusconiretroscenanuovapartitosistemaproporzionale1911.htm
se dio vuole io sarò fuori dall'italia prima delle prossime elezioni.
Ancora un anno e mezzo, massimo due e me ne andrò per sempre dall'italia... speriamo...
se dio vuole io sarò fuori dall'italia prima delle prossime elezioni.
Ancora un anno e mezzo, massimo due e me ne andrò per sempre dall'italia... speriamo...
ma come :D
ti perderai altri 5-10-20 anni di governo di ilvio, dell'utri & friends e del ppidl o come bip si chiama :asd: (e purtroppo non c'è molto da ridere in questo :()
ma come :D
ti perderai altri 5-10-20 anni di governo di ilvio, dell'utri & friends e del ppidl o come bip si chiama :asd: (e purtroppo non c'è molto da ridere in questo :()
bhè e da quanto leggo aggiungerei la Brambilla.. :stordita:
marcuz22
19-11-2007, 17:56
spero siano veri quei dati anche se non ci giurerei
spero siano veri quei dati anche se non ci giurerei
Infatti ho aggiunto "sgrat sgrat" perche' sono gli stessi sondaggisti che davano i "sinistri :D " avanti di 7 punti alle ultime elezioni....
Cmq la gente e' talmente scoglionata da sti' "sinistri" clientelari (coi soldi nostri) che voterebbero anche il primo che passa x strada pur di "cacciarli via"......
spero siano veri quei dati anche se non ci giurerei
Quali dati ?
Non ci sono dati , sono solo opinioni di sei persone le quali dicono che l' obiettivo del partito è arrivare al 35-40% , che ci riesca è un altro paio di maniche tutto si basa su quanti elettori di AN e UDC riesce a sfilare agli ex-alleati , ma bisognerà vedere quanti si faranno ancora incantare dal piazzista di Arcore e quanti si faranno abbindolare dalla TV .
La cosa assurda è come nonostante il bombardamento mediatico incessante e monotematico a tutto ed esclusivo suo vantaggio da 15 anni non riesca ad avere più di quella percentuale di voti , fosse una persona seria e un minimo presentabile raccoglierebbe facilmente l' 80% dei voti .
spero siano veri quei dati anche se non ci giurerei
Infatti ho aggiunto "sgrat sgrat" perche' sono gli stessi sondaggisti che davano i "sinistri :D " avanti di 7 punti alle ultime elezioni....
Cmq la gente e' talmente scoglionata da sti' "sinistri" clientelari (coi soldi nostri) che voterebbero anche il primo che passa x strada pur di "cacciarli via"......
ormai le spalle non bastano più...:asd:
Cmq la gente e' talmente scoglionata da sti' "sinistri" clientelari (coi soldi nostri)
a parte che non penso aiuti la discussione.. ma che significherebbe questa cosa? :confused:
marcuz22
19-11-2007, 18:19
che giusto un pazzo rivoterebbe come un anno e mezzo fà :D
che giusto un pazzo rivoterebbe come un anno e mezzo fà :D
bene.. anche tu ti sei iscritto per dire queste essenzialità.. hai anche qualche giudizio politico sulla vicenda?
che giusto un pazzo rivoterebbe come un anno e mezzo fà :D
che giusto un pazzo rivoterebbe .
:asd:
che giusto un pazzo rivoterebbe come un anno e mezzo fà :D
:cincin:
Quali dati ?
Non ci sono dati , sono solo opinioni di sei persone le quali dicono che l' obiettivo del partito è arrivare al 35-40% , che ci riesca è un altro paio di maniche tutto si basa su quanti elettori di AN e UDC riesce a sfilare agli ex-alleati , ma bisognerà vedere quanti si faranno ancora incantare dal piazzista di Arcore e quanti si faranno abbindolare dalla TV .
La cosa assurda è come nonostante il bombardamento mediatico incessante e monotematico a tutto ed esclusivo suo vantaggio da 15 anni non riesca ad avere più di quella percentuale di voti , fosse una persona seria e un minimo presentabile raccoglierebbe facilmente l' 80% dei voti .
Che ci sia chi lo voti puo anche starci
ma che chi lo voti pensi di votare "la novità" contro la politica... è davvero sconsolante
fsdfdsddijsdfsdfo
19-11-2007, 18:30
che giusto un pazzo rivoterebbe come un anno e mezzo fà :D
è vero! i nomi dei partiti sono cambiati tutti!
Se uno cerca Forza Italia o DS può starci pure tutto il giorno in cabina!
era questo che intendevi vero?
è vero! i nomi dei partiti sono cambiati tutti!
Se uno cerca Forza Italia o DS può starci pure tutto il giorno in cabina!
era questo che intendevi vero?
:rotfl:
dantes76
19-11-2007, 18:48
non mi hanno pub 2/3 commenti :cry:
http://www.poteresinistro.it/notizie/blg_1015.htm#comment
:D
cmq non capisco il fine del silvio... dico un partito... nuovo? :mbe:
ma gia' non ci stavano i vespasiani della liberta'?
Dipende da come si organizzeranno (sempre se ci sarà il referendum e vincerà il sì). Se faranno due mega partiti-ammucchiata, in cui in uno ci saranno i liberali, i cattolici, i riformisti, i comunisti e gli ecologisti, e nell'altro i liberali, i cattolici, i socialisti, i fascisti e i leghisti ecc.. non cambierà granchè, solo ci sarà una maggiore disciplina sia nella maggioranza che nell'opposizione perchè le varie forze saranno solo delle correnti dei due megapartiti e non saranno autonome. Se invece decideranno di non fare queste ammucchiate, si sfideranno il partito democratico contro il partito di berlusconi, comunque si chiami, e il vincitore, grazie ad un mega premio di maggioranza, potrà effettivamente fare a meno degli alleati, quindi avremo un governo sostenuto da un solo partito.
Dall'intervista di poche ore fa, il suo obbiettivo sembra un'altro. Sembra che voglio dialogare anche con il PD. Già Rutelli sembra aver accettato l'invito. Inoltra anche Veltroni non esclude un'alleanza con partiti della destra.
Dunque se Pd e Pl (Partito delle libertà o Popolo delle libertà) si uniscono superano già il 50% dei voti.
Voi in quest'ultima alternativa che fareste? Votereste per un'alleanza Pd e Pl?
indelebile
19-11-2007, 19:02
Ma scusate se non si fonde con nessun partito come sembra, cosa cambia con FI???solo il nome o sbaglio:confused: che è sto nuovo partito?
SquallSed
19-11-2007, 19:03
Dall'intervista di poche ore fa, il suo obbiettivo sembra un'altro. Sembra che voglio dialogare anche con il PD. Già Rutelli sembra aver accettato l'invito. Inoltra anche Veltroni non esclude un'alleanza con partiti della destra.
Dunque se Pd e Pl (Partito delle libertà o Popolo delle libertà) si uniscono superano già il 50% dei voti.
Voi in quest'ultima alternativa che fareste? Votereste per un'alleanza Pd e Pl?
minchia dopo questa ultima news inizio ad accusare una leggera sensazione di penetrazione da parte di un oggetto contundente di forma cilindrica nel mio più sacro dei buchi,fa un pò male...eh.
minchia dopo questa ultima news inizio ad accusare una leggera sensazione di penetrazione da parte di un oggetto contundente di forma cilindrica nel mio più sacro dei buchi,fa un pò male...eh.
preparati il :ciapet:
Come avevo anticipato, il partiti piccoli e alcuni politici si stanno muovendo nel nuovo partito.
Al momento i partiti sono: La destra,Mussolini,Dc.
I politici sono: Capezzone,Giovanardi(Udc)
I movimenti: Circoli delle libertà.
Interessati ad una coalizione: Pd,Udc,An,Lega.
Cmq vedremo nei prossimi giorni cosa succederà di concreto.
Resta il fatto che ancora una volta Berlusconi cambia volto alla politica italiana.
indelebile
19-11-2007, 19:14
Noto che da un fanboy mi è stato risposto precedentemente, mah a me per ora non sembra che si abbia aggiunto niente (i circoli dell libertà non sono un partito), si è solo fatto un po di lifting, dopo è vero facendo un po di lifting cambiando un po i colonelli c'è una possibilità di attrare più gente, ma nei fatti resta ed è FI (per ora)
preparati il :ciapet:
Come avevo anticipato, il partiti piccoli e alcuni politici si stanno muovendo nel nuovo partito.
Al momento i partiti sono: La destra,Mussolini,Dc.
I politici sono: Capezzone,Giovanardi(Udc)
I movimenti: Circoli delle libertà.
Interessati ad una coalizione: Pd,Udc,An,Lega.
Cmq vedremo nei prossimi giorni cosa succederà di concreto.
Resta il fatto che ancora una volta Berlusconi cambia volto alla politica italiana.
:eek:
cambia volto ????????:mbe:
preparati il :ciapet:
Come avevo anticipato, il partiti piccoli e alcuni politici si stanno muovendo nel nuovo partito.
Al momento i partiti sono: La destra,Mussolini,Dc.
vabbè capirai.. neanche l'1%.. vorrei sapere che ne pensa AN..
I politici sono: Capezzone,Giovanardi(Udc)
di capezzone dove l'hai visto?.. comunque al massimo 2 in più..(ma poi..parli di numeri alla camera al senato alle elezioni..boh!?)
I movimenti: Circoli delle libertà.
vabbè ripeto che non è una novità e che parliamo della stesso bacino elettorale..
Interessati ad una coalizione: Pd,
qui solo: LOL! dove l'hai letta??
Udc,An,Lega.
ma che stai dicendo??? praticamente un unico partito megagalattico... ma chi te le dice queste cose?? :nono: :rotfl:
e magari pensi anche che sia una cosa buona..
Resta il fatto che ancora una volta Berlusconi cambia volto alla politica italiana.
e basta con questa inutile adulazione.. :doh:
dantes76
19-11-2007, 19:31
Interessati ad una coalizione: Pd,Udc,An,Lega.
Cmq vedremo nei prossimi giorni cosa succederà di concreto.
:confused: udc e lega assieme?
udc ha interesse a fare un partito, o una coalizione di centro....
al massimo An-lega-IdV... ma sarebbe la fine di alcuni partiti pro crimine...
Resta il fatto che ancora una volta Berlusconi cambia volto alla politica italiana.
a quella altezza, non e' il volto che si vede...
giannola
19-11-2007, 19:40
solita zuppa, assieme al pd, come si diceva nel gattopardo ? tutto deve cambiare per restare uguale?
paulus69
19-11-2007, 19:48
a quella altezza, non e' il volto che si vede...
concordo:
un porco che vola a notevole altezza....da terra pare un'angelo....
indelebile
19-11-2007, 19:48
ahhhh adesso ho capito guardando uno scorcio di 8 1/2 di sta sera, era tutto ampiemente preparato da almeno questa estate
lui fa un po di lifting al suo partito aggiunge qualche politico e lo mette tra i colonelli, cambia un po la classe dirigente del partito insomma, crea teoricamente il grande partito del cdx, quindi con questo lifting spera i agregari chi vota anhe AN e UDC e LEGA ammaliati da u grande partito decisionista del ghe pensi mi
poi si mette daccordo con il PD (precedentemente aveva sempre detto no a qualsiasi accordo) per creare una legge elettorale che taglia i piccoli partiti (Anche AN e UDC) e fa avere la maggioranza in parlamento al primo partito italiano...il resto si vedrà ovvero vince lui e non ci saranno più i casini i folllini di torno e allora saranno cazzi :cry:
vabbè capirai.. neanche l'1%.. vorrei sapere che ne pensa AN..
di capezzone dove l'hai visto?.. comunque al massimo 2 in più..(ma poi..parli di numeri alla camera al senato alle elezioni..boh!?)
vabbè ripeto che non è una novità e che parliamo della stesso bacino elettorale..
qui solo: LOL! dove l'hai letta??
ma che stai dicendo??? praticamente un unico partito megagalattico... ma chi te le dice queste cose?? :nono: :rotfl:
e magari pensi anche che sia una cosa buona..
e basta con questa inutile adulazione.. :doh:
Le ho viste e sentite in 4 telegiornali.
Tg3,Tg4,Tg5 e La7. Adesso sto vedendo Otto e Mezzo
dantes76
19-11-2007, 19:50
concordo:
un porco che vola a notevole altezza....da terra pare un'angelo....
:asd:
paulus69
19-11-2007, 19:52
Le ho viste e sentite in 4 telegiornali.
Tg3,Tg4,Tg5 e La7. Adesso sto vedendo Otto e Mezzo
son gli stessi tiggì che in occasione dell'8 settembre liquidarono con 15 secondi il movimento di piazza del grillo sparlante?
concordo:
un porco che vola a notevole altezza....da terra pare un'angelo....
Credo che la tua frase vada contro il regolamento...ti consiglio di cambiarla prima che se ne accorgano i moderatori
dantes76
19-11-2007, 19:54
Credo che la tua frase vada contro il regolamento...ti consiglio di cambiarla prima che se ne accorgano i moderatori
che fa la frase?
:confused:
son gli stessi tiggì che in occasione dell'8 settembre liquidarono con 15 secondi il movimento di piazza del grillo sparlante?
Non ho altre fonti. Mi spiace. Se avessi Sky forse vedrei anche quello. Internet è inutile citarlo. Quello lo uso come il pane :D
Le ho viste e sentite in 4 telegiornali.
Tg3,Tg4,Tg5 e La7.
strano...li ho visti anche io.. non parlavano di alleanze..ne che il PD confluiva nel partito di Berlusconi.. al massimo ho sentito "dialogo" per le riforme elettorali.. che è cosa ben diversa..
Adesso sto vedendo Otto e Mezzo
mio Dio.. la Brambilla.. ma davvero ci meritiamo questo??
che fa la frase?
:confused:
Dare del porco ad un politico credo vada contro regolamento del forum :read:
dantes76
19-11-2007, 19:58
Non ho altre fonti. Mi spiace. Se avessi Sky forse vedrei anche quello. Internet è inutile citarlo. Quello lo uso come il pane :D
cetto..cetto... Udc lega e an.. + Pd... l'hanno detta alla tv della brambrilla... fra una televendita di un copricesso e quella di un tostapane?
An e lega potrebbero pure andare... Udc e pd, anche... ma Forza italia.. che farebbe sola soletta?
dantes76
19-11-2007, 19:58
Dare del porco ad un politico credo vada contro regolamento del forum :read:
porco a un politico? :confused:
ma tu i quote li capisci allo stesso modo di come leggi le notizie e di come le riporti?
mi sta venendo sto dubbio...
strano...li ho visti anche io.. non parlavano di alleanze..ne che il PD confluiva nel partito di Berlusconi.. al massimo ho sentito "dialogo" per le riforme elettorali.. che è cosa ben diversa..
mio Dio.. la Brambilla.. ma davvero ci meritiamo questo??
Allora leggi bene cosa ho scritto. Non ho mai parlato di Pd che confluisce in Pl. Ho parlato di una possibile alleanza. Nelle interviste di Berlusconi e Veltroni, tutti e due sono aperti a nuovi partiti anche di formazione opposta. Io ho fatto solo uno più uno. Magari non succederà mai. Infatti prima vi chiedevo cosa fareste in uno scenario simile.
paulus69
19-11-2007, 20:02
Credo che la tua frase vada contro il regolamento...ti consiglio di cambiarla prima che se ne accorgano i moderatori
vuoi forse che ti segnali per molestie o tentato flame?
:nonsifa:
un luogo comune è e rimane ciò che è....al limite...l'insulto a berlusconi lo stai definendo tu stesso ;) mal interpretando per malizia.
dantes76
19-11-2007, 20:04
@songoge
scusa, visto che i vari Tiggi, hanno una sezione video delle ultime edizioni, mi diresti in che edizione del Tg4 o del tg3o tg5 hanno detto quello che hai riportato tu?
ps: tanto per consolarmi sto guardando la tv della brambrilla in rete :O
http://www.latvdellaliberta.it/archivioPuntate.aspx
vuoi forse che ti segnali per molestie o tentato flame?
:nonsifa:
un luogo comune è e rimane ciò che è....al limite...l'insulto a berlusconi lo stai definendo tu stesso ;) mal interpretando per malizia.
Non sono stato mica io a scrivere quella frase! Io ti ho consigliato solo di editare. Cmq ci stanno i moderatori in tal senso. Finisco qui l'off topic.
@songoge
scusa, visto che i vari Tiggi, hanno una sezione video delle ultime edizioni, mi diresti in che edizione del Tg4 o del tg3o tg5 hanno detto quello che hai riportato tu?
ps: tanto per consolarmi sto guardando la tv della brambrilla in rete :O
Non ho mai usato tali sezioni e quindi non so come aiutarti.
dantes76
19-11-2007, 20:09
Non ho mai usato tali sezioni e quindi non so come aiutarti.
no guarda... le sezioni le deve usare io, non te.. ti stavo chiedendo in che orario hai sentito/visto le cose riportate da te dai vari tg
paulus69
19-11-2007, 20:11
Non sono stato mica io a scrivere quella frase! Io ti ho consigliato solo di editare. Cmq ci stanno i moderatori in tal senso. Finisco qui l'off topic.
;)
"cambiare il volto della politica"....
dantes replica...a quell'altezza la politica non ha volto.
io concordo...a quei livelli possono far credere ciò che vogliono...
tu mal interpreti:berlusconi "è" il proverbiale porco...
non seguitur:
non sei forse tu stesso ad insultarlo?
no guarda... le sezioni le deve usare io, non te.. ti stavo chiedendo in che orario hai sentito le cose riportate da te dai vari tg
Le ultime edizioni di tali tg. Dopo le 6 ho visto in ordine Tg4(diretta di Berlusconi),tg3,lo speciale La7,e infine Tg5 delle 8. Poi 8 e mezzo con la Brambilla.
dantes76
19-11-2007, 20:12
Le ultime edizioni di tali tg. Dopo le 6 ho visto in ordine Tg4(diretta di Berlusconi),tg3,lo speciale La7,e infine Tg5 delle 8. Poi 8 e mezzo con la Brambilla.
tnx
dantes76
19-11-2007, 20:14
il presidente del nuovo partito sara' Schifani
[Skytg24] :eek: :eek: :eek:
il nome non e sicuro: il nome sara deciso dai cittadini... silviuccio a Skytg24 :asd:
magari altri 7 milioni dieuro...
indelebile
19-11-2007, 20:32
FI. DE GREGORIO: BERLUSCONI CONTI SU 'ITALIANI NEL MONDO'
GLI HO PARLATO: E' GRANDE SOGNO DELLA SUA VITA, LAVORA A SIMBOLO
(DIRE) Roma, 19 nov. - Silvio Berlusconi "mi ha detto che vuole fare in fretta, che sta gia' pensando anche al nuovo simbolo. Mi ha detto che realizza il grande sogno politico della sua vita, di un grande partito moderato per il paese". Il senatore Sergio De Gregorio, presidente della Commissione Difesa al Senato e leader di Italiani nel mondo, spiega che sara' al fianco di Berlusconi nella nascita del Partito del popolo.
"Ci siamo sentiti sabato sera- spiega De Gregorio- mi ha assicurato che sara' con noi il 25 gennaio quando a Napoli lanceremo la prima grande kermesse, nazionale e internazionale, degli Italiani nel Mondo. Ci stiamo gia' organizzando: il 10 dicembre a piazza Armerina riuniremo i simpatizzanti della Sicilia", spiega il senatore.
A chi gli chiede come valuti la situazione nel centrodestra, De Gregorio spiega: "Penso che Berlusconi voglia vedere a questo punto chi e' davvero al suo fianco".
ok ora dopo Emanuele Filiberto anche De Gregorio...la creme via
Bastian UMTS
19-11-2007, 20:35
Qualcuno potrebbe lavorare sul simbolo...magari viene pure scelto da SSSSilvio :asd:
Ho due notizie da darvi, una buona e una cattiva. La prima è che si è sciolta Forza Italia. La seconda è che Berlusconi ha fondato il Partito del Popolo Italiano delle Libertà. Il PPIL, detto anche il Partito dei Prescritti Italiani in Libertà. Per il momento ha due iscritti: lo psiconano e la Brambilla, Andreotti ha già fatto domanda. Un bacio in piazza con la Vittoria, nel gelo di Milano, è stato l’atto costitutivo della nuova formazione. E’ finita così l’era forzaitaliota, durata 14 anni, iniziata il 23 novembre 1993. Vi ricordate come eravamo prima della sua discesa in campo?
C’erano una volta... la sicurezza per le strade, il posto di lavoro, la Giustizia, industrie ora scomparse, un territorio non ancora depredato. L’informazione era serva, ma non ancora del tutto puttana.
C’era una volta il futuro, una parola che oggi non vuole dire più nulla, che fa paura. Meglio investire tutto nel presente. Il futuro penserà ai debiti.
I nostri figli sono diventati precari a carico, senza certezze. L’unica è che vivranno peggio di noi. I nostri conti correnti si sono prosciugati. La casa è diventata un bene di extra lusso, un oggetto di speculazione.
Il Paese è più povero, più triste. Lui è diventato più ricco, più allegro. Pura coincidenza?
L’opposizione lo ha fatto lavorare, D’Alema si impegnato più di tutti, e lui ha lavorato. Si è dedicato alla distruzione della Giustizia, alla scomparsa dell’informazione e alla crescita del suo patrimonio. Obiettivi raggiunti.
Il PPIL vuole andare oltre. E’ quattordici anni che scaviamo e lui vuole andare oltre.
Un settantenne che “vuole il grande partito delle libertà che abbiamo sempre sognato”.
Berlusconi, quando esce, per favore, si ricordi di spegnere la luce
http://www.beppegrillo.it/
Lucrezio
19-11-2007, 21:56
concordo:
un porco che vola a notevole altezza....da terra pare un'angelo....
E' necessario scadere cosi' nell'offesa?
Si puo' sempre farne a meno...
Sei sospeso 3 giorni.
scorpionkkk
19-11-2007, 21:57
http://www.beppegrillo.it/
mitico
Lucrezio
19-11-2007, 21:57
;)
"cambiare il volto della politica"....
dantes replica...a quell'altezza la politica non ha volto.
io concordo...a quei livelli possono far credere ciò che vogliono...
tu mal interpreti:berlusconi "è" il proverbiale porco...
non seguitur:
non sei forse tu stesso ad insultarlo?
Aggiungo che questi off topic in polemica con songoge, che voleva evitarti la sospensione, non sono d'aiuto...
scorpionkkk
19-11-2007, 21:58
FI. DE GREGORIO: BERLUSCONI CONTI SU 'ITALIANI NEL MONDO'
GLI HO PARLATO: E' GRANDE SOGNO DELLA SUA VITA, LAVORA A SIMBOLO
(DIRE) Roma, 19 nov. - Silvio Berlusconi "mi ha detto che vuole fare in fretta, che sta gia' pensando anche al nuovo simbolo. Mi ha detto che realizza il grande sogno politico della sua vita, di un grande partito moderato per il paese". Il senatore Sergio De Gregorio, presidente della Commissione Difesa al Senato e leader di Italiani nel mondo, spiega che sara' al fianco di Berlusconi nella nascita del Partito del popolo.
"Ci siamo sentiti sabato sera- spiega De Gregorio- mi ha assicurato che sara' con noi il 25 gennaio quando a Napoli lanceremo la prima grande kermesse, nazionale e internazionale, degli Italiani nel Mondo. Ci stiamo gia' organizzando: il 10 dicembre a piazza Armerina riuniremo i simpatizzanti della Sicilia", spiega il senatore.
A chi gli chiede come valuti la situazione nel centrodestra, De Gregorio spiega: "Penso che Berlusconi voglia vedere a questo punto chi e' davvero al suo fianco".
gli italiani nel mondo..da quello che ho capito votano tutti a sx tranne qualche vecchio barbiere siciliano di little italy
http://img530.imageshack.us/img530/8431/ap1165376152340jx9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=ap1165376152340jx9.jpg)
Berlusconi bacia in piazza Michela Brambilla
Sicuro che non sia stupro? Vedo che cerca di divincolarsi ma due possenti mani le tengono la testa.
Apparte l'ironia di bassa lega, adesso ho la conferma che se la portava a letto, che altro senso avrebbe un bacio pubblico con una che fine a tre settimane fa dichiarava che non stesse facendo le scarpe agli alleati di destra? Che sia più malleabile di Fini? Senza ombra di dubbio, ma a quest'età, consiglierei al cavaliere di non far adirare troppo Veronica, non è mica Umberto Bossi lui.
Lucrezio
20-11-2007, 06:45
Sicuro che non sia stupro? Vedo che cerca di divincolarsi ma due possenti mani le tengono la testa.
Apparte l'ironia di bassa lega, adesso ho la conferma che se la portava a letto, che altro senso avrebbe un bacio pubblico con una che fine a tre settimane fa dichiarava che non stesse facendo le scarpe agli alleati di destra? Che sia più malleabile di Fini? Senza ombra di dubbio, ma a quest'età, consiglierei al cavaliere di non far adirare troppo Veronica, non è mica Umberto Bossi lui.
Intervento di gusto davvero dubbio.
Edito la foto, sei ammonito.
E' necessario scadere cosi' nell'offesa?
Si puo' sempre farne a meno...
Sei sospeso 3 giorni.
Certi titoli offensivi sono fuori luogo....impariamo dagli Scozzesi Celtici che l'altra sera ci hanno dato una grande lezione di Civilta'....
EarendilSI
20-11-2007, 11:28
Nel frattempo Natascia Turato, direttore ricerche di Ekma, ci ha fornito un test su un panel reclutato di 300 elettori del centrodestra, quello che di solito viene utilizzato per i trekking, selezionato attraverso gli utlimi sondaggi pre-elettorali. Vediamo di capire che cosa abbiamo scoperto cominciando dal bersaglio grosso, Alleanza Nazionale, il cui leader stamattina ha dichiarato di non aderire al Partito Popolare delle Libertà di Silvio Berlusconi. Ma che ne pensano i suoi elettori? Non ci sono buone notizie, infatti ben il 22% dei suoi elettori hanno già deciso di passare al PPL, mentre il 70% conferma la fiducia in AN. Il che significa che Berlusconi si è già portato a casa il 2/3% degli elettori di An che sommeremo al 28,5% che è l'ultima quotazione di Forza Italia, i cui elettori per il 98% hanno già deciso di aderire all'iniziativa del loro leader e solo il 2% è indeciso. Quindi grazie al generoso contributo di AN il partito di Berlusconi passa al 30/32% diventando il primo partito italiano.
Ma non è finita perchè nel caso dell'UDC di Pierferdinando Casini, la quota di elettori che Berlusconi si è già portato nel nuovo partito è pari al 30%, cioè tra l'1 e l'1,5% il 20% rimane in attesa e solo il 50% rimane con l'UDC ed un altro mezzo punto lo porta via al nascente partito di Storace La Destra, anche se il 75% dei suoi elettori conferma la propria intenzione di voto verso il partito presieduto da Teodoro Bontempo. Quota di fedelissimi non distante dalla muraglia del Nord che viene scalfita di pochissimo dalla nuova offerta politica dell'antiparrucconi, infatti solo il 10% degli elettori leghisti hanno desico si passare al PPL, il 10% è indeciso e l'80% non cambia idea. Quindi il nuovo partito di Berlusconi alla Lega porta via solo qualche decimale.
FACCIAMO LE SOMME: l'annuncio della nascita del Partito del popolo italiano e delle libertà e ancor prima della conferenza stampa che si terrà oggi alle 18.00, ed ancor prima di aver chiarito il suo progetto o di aver lanciato qualsiasi campagna di comunicazione, Berlusconi passa dal 28,5% accreditato qualche giorno fa ad un dato che varia dal 33 al 35%, schiacciando AN tra il 7 e l'8%, l'UDC intorno al 3%, La Destra di Storace anch'essa intorno al 3%, non intaccando quasi per niente la Lega e spazzando via le formazioni minori. questa nostra prima analisi non ha contemplato se l'offerta berlusconiana abbia prodotto fascino tra l'elettorato di centrosinistra o tra gli indecisi. Questo lo potremo verificare domani con il sondaggio sulle intenzioni di voto, anche se crediamo che l'offerta arcoriana dalle parti di Veltroni abbia poco ascendente.
http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/17/00/ekma-il-partito-del-popolo-gi-al-35-gli-alletati-sacchegg-2.html
Non capisco Fini...fino a qualche giorno fa spingeva per il partito unico ora non più...
http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-tutto-il-mondo/17/00/ekma-il-partito-del-popolo-gi-al-35-gli-alletati-sacchegg-2.html
Non capisco Fini...fino a qualche giorno fa spingeva per il partito unico ora non più...
forse si aspettava di essere consultato prima della proclamazione del partito unico...anche buttiglione credo che se lo aspettasse...
il concetto di democrazia di Berlusconi è veramente "sui generis" :rolleyes:
in realtà ha ragione Feltri: Berlusconi vuole correre da solo e con questa mossa spera di attrarre a sè voti degli altri partiti della coalizione.
non gliene frega niente del centrodestra: a lui interessa vincere le elezioni da solo per fare il piccolo dittatore. nè più nè meno.
matteo10
20-11-2007, 11:36
forse si aspettava di essere consultato prima della proclamazione del partito unico...anche buttiglione credo che se lo aspettasse...
il concetto di democrazia di Berlusconi è veramente "sui generis" :rolleyes: ...
Io penso invece che a forza di corteggiare tutti gli "alleati" più che una bella figliola si sia rotto decisamente i balls.
A questo punto ha deciso che tratta la legge elettorale direttamente con il PD (col suo partito invece che come coalizione) e gli altri presunti leaders la prendono, come sempre, in saccoccia e sono alquanto adirati... :ciapet: :ciapet:
EarendilSI
20-11-2007, 11:36
forse si aspettava di essere consultato prima della proclamazione del partito unico...anche buttiglione credo che se lo aspettasse...
il concetto di democrazia di Berlusconi è veramente "sui generis" :rolleyes:
in realtà ha ragione Feltri: Berlusconi vuole correre da solo e con questa mossa spera di attrarre a sè voti degli altri partiti della coalizione.
non gliene frega niente del centrodestra: a lui interessa vincere le elezioni da solo per fare il piccolo dittatore. nè più nè meno.
Quello di consultarlo probabilmente si...ma Berlusconi nella conferenza ha detto esplicitamente che il leader del nuovo partito di centrodestra verrà eletto dalle persone, quindi potrebbe benissimo entrare e candidarsi per essere il nuovo leader del PdL...
Per quanto riguarda la seconda parte, secondo me più che per fare il piccolo dittatore è per fare le riforme che questo paese ha bisogno e che una coalizione più (sx) o meno (dx) variegata e con i molti distinguo non si riesce a fare qui in Italia...
scorpionkkk
20-11-2007, 11:37
forse si aspettava di essere consultato prima della proclamazione del partito unico...anche buttiglione credo che se lo aspettasse...
il concetto di democrazia di Berlusconi è veramente "sui generis" :rolleyes:
in realtà ha ragione Feltri: Berlusconi vuole correre da solo e con questa mossa spera di attrarre a sè voti degli altri partiti della coalizione.
non gliene frega niente del centrodestra: a lui interessa vincere le elezioni da solo per fare il piccolo dittatore. nè più nè meno.
ha delineato una prospettiva interessante ieri Maroni della Lega: secondo lui l'intento possibile del Cavaliere sarebbe quello di far passare una legge elettorale con premio di maggioranza in modo da tradurre l'eventuale 30%/33% raggranellato con il nuovo partito in un 51% grazie appunto alla supremazia nella scala delle preferenze acquisite.
matteo10
20-11-2007, 11:41
ha delineato una prospettiva interessante ieri Maroni della Lega: secondo lui l'intento possibile del Cavaliere sarebbe quello di far passare una legge elettorale con premio di maggioranza in modo da tradurre l'eventuale 30%/33% raggranellato con il nuovo partito in un 51% grazie appunto alla supremazia nella scala delle preferenze acquisite.
Questa è fantapolitica. :rolleyes:
Certo è che, come del resto chiesto dal PD, chi vince le elezioni (sì grazie anche al premio di maggioranza che però non porterà certamente un +20% di seggi!!) può scegliere, DOPO le elezioni, con chi governare (vedi Germania).
Chi ci sta deve quindi accettare il programma del partito che ha vinto altrimenti, molto semplicemente, non governa e non ricatta.
giannola
20-11-2007, 11:43
secondo me invece il ceruleo Silvio (meno cipria plz) ha capito tutto.:D
Molla i vecchi e poco afidabili alleati per consociarsi col nuovo PD.
Le premesse ci son tutte anche dall'altra parte.
In due sicuramente possono fare più del 50% e dar vita ad una nuova democrazia cristiana.
Mica fesso l'uomo di arcore. :sofico:
Piuttosto molti qui dentro una volta realizzato questo progetto hai voglia a parlar male di lui.:stordita:
EarendilSI
20-11-2007, 11:44
ha delineato una prospettiva interessante ieri Maroni della Lega: secondo lui l'intento possibile del Cavaliere sarebbe quello di far passare una legge elettorale con premio di maggioranza in modo da tradurre l'eventuale 30%/33% raggranellato con il nuovo partito in un 51% grazie appunto alla supremazia nella scala delle preferenze acquisite.
Il che non sarebbe male...alla fine si avrebbero due partiti, PdL e PD, che non sarebbero più schiavi di tutti quei partitini e che finalmente potrebbero governare e procedere con le riforme senza sottostare ai diktat di partiti che hanno pochi voti...
matteo10
20-11-2007, 11:45
...Piuttosto molti qui dentro una volta realizzato questo progetto hai voglia a parlar male di lui.:stordita:
Cambia la firma, la CDL non esiste più...:O
:D :D ;)
scorpionkkk
20-11-2007, 11:46
Quello di consultarlo probabilmente si...ma Berlusconi nella conferenza ha detto esplicitamente che il leader del nuovo partito di centrodestra verrà eletto dalle persone, quindi potrebbe benissimo entrare e candidarsi per essere il nuovo leader del PdL...
Per quanto riguarda la seconda parte, secondo me più che per fare il piccolo dittatore è per fare le riforme che questo paese ha bisogno e che una coalizione più (sx) o meno (dx) variegata e con i molti distinguo non si riesce a fare qui in Italia...
Per quanto riguarda la scelta del leader mi sembra che sia una trappola..il popolo che andrà a votare a questa sorta di "primarie" sarà quello forzaitaliota e il risultato sarà scontato come lo è stato per Veltroni. Solo un fesso entrerebbe nel PPIL solo per candidarsi e sperare nella leadership.
La mossa più ragionata è quella di tenere le posizioni nei propri partiti, mostrarsi coerenti rispetto al subitaneo cambio di rotta del cavaliere e si attira l'elettorato di Forza Italia senza problemi verso AN o l'UDC.
Per quanto riguarda le riforme il teorema è semplice: ogni governo ha gli strumenti per farle. Non le ha fatte Berlusconi. Non le sta facendo Prodi se non in maniera minuscola e timida..(niente praticamente).
Se Berlusconi vuole veramente svoltare e rifondare la politica ci dica prima quali riforme ha in mente di fare visto che ancora viaggiamo a forza di idee generaliste che anche un bambino di 1 anno potrebbe esprimere senza fallo e senza timore di essere smentito.
Es: dopo 13 anni ancora attendo che il cavaliere dica una sola parola sull'energia.
scorpionkkk
20-11-2007, 11:48
Il che non sarebbe male...alla fine si avrebbero due partiti, PdL e PD, che non sarebbero più schiavi di tutti quei partitini e che finalmente potrebbero governare e procedere con le riforme senza sottostare ai diktat di partiti che hanno pochi voti...
mmh.. non credo..questi sistemi funzionano per liberare la capacità civica di un popolo (Svezia) da noi servirebbero solo a limitare il numero di coloro che partecipano alla spartizione del potere dandoci l'illusione di un cambio in alternanza.
La vera riforma da fare è nella capacità politica di fare progetti e proposte su temi attuali...quando si vedrà una cosa simile, via libera anche a soli due partiti.
giannola
20-11-2007, 11:48
Cambia la firma, la CDL non esiste più...:O
:D :D ;)
fa-fatto. :D
scorpionkkk
20-11-2007, 11:50
Questa è fantapolitica. :rolleyes:
Certo è che, come del resto chiesto dal PD, chi vince le elezioni (sì grazie anche al premio di maggioranza che però non porterà certamente un +20% di seggi!!) può scegliere, DOPO le elezioni, con chi governare (vedi Germania).
Chi ci sta deve quindi accettare il programma del partito che ha vinto altrimenti, molto semplicemente, non governa e non ricatta.
si , ma in germania ci sono i tedeschi..hai voglia ad pallicare lo stesso metodo qui dove imperano gli italiani del "mettiamoci d'accordo"
secondo me invece il ceruleo Silvio (meno cipria plz) ha capito tutto.:D
Molla i vecchi e poco afidabili alleati per consociarsi col nuovo PD.
Le premesse ci son tutte anche dall'altra parte.
In due sicuramente possono fare più del 50% e dar vita ad una nuova democrazia cristiana.
Mica fesso l'uomo di arcore. :sofico:
Piuttosto molti qui dentro una volta realizzato questo progetto hai voglia a parlar male di lui.:stordita:
una mega-DC da 80%? :eek: :sbavvv:
Quello di consultarlo probabilmente si...ma Berlusconi nella conferenza ha detto esplicitamente che il leader del nuovo partito di centrodestra verrà eletto dalle persone, quindi potrebbe benissimo entrare e candidarsi per essere il nuovo leader del PdL...
Per quanto riguarda la seconda parte, secondo me più che per fare il piccolo dittatore è per fare le riforme che questo paese ha bisogno e che una coalizione più (sx) o meno (dx) variegata e con i molti distinguo non si riesce a fare qui in Italia...
le esigenze degli altri leader di partito non possono passare in secondo piano. Berlusconi è passato sopra tutto dicendo: questo è il futuro, chi ci sta bene, chi non ci sta a casa.
dalle impressioni date , sia Casini che Fini non mi sembrano tipi da calarsi le braghe senza batter ciglio. vedremo.
EarendilSI
20-11-2007, 12:57
Per quanto riguarda la scelta del leader mi sembra che sia una trappola..il popolo che andrà a votare a questa sorta di "primarie" sarà quello forzaitaliota e il risultato sarà scontato come lo è stato per Veltroni. Solo un fesso entrerebbe nel PPIL solo per candidarsi e sperare nella leadership.
La mossa più ragionata è quella di tenere le posizioni nei propri partiti, mostrarsi coerenti rispetto al subitaneo cambio di rotta del cavaliere e si attira l'elettorato di Forza Italia senza problemi verso AN o l'UDC.
Per quanto riguarda le riforme il teorema è semplice: ogni governo ha gli strumenti per farle. Non le ha fatte Berlusconi. Non le sta facendo Prodi se non in maniera minuscola e timida..(niente praticamente).
Se Berlusconi vuole veramente svoltare e rifondare la politica ci dica prima quali riforme ha in mente di fare visto che ancora viaggiamo a forza di idee generaliste che anche un bambino di 1 anno potrebbe esprimere senza fallo e senza timore di essere smentito.
Es: dopo 13 anni ancora attendo che il cavaliere dica una sola parola sull'energia.
Il popolo che andrà a votare a queste primarie sarà il popolo di cdx, se poi FI ha il 25-30% di voti, all'AN il 10-15% e UDC intorno al 5% di voti non è colpa di Berlusconi...
Inoltre era proprio Fini che parlava di fare il partito unico di cdx e che bisognava farlo il prima possibile, il rapporto di forze in campo non sarebbe cambiato...
Per quanto riguarda le ultime due righe Berlusconi ha detto chiaramente che l'Italia deve ritornare al nucleare e intanto procedere con la costruzione di rigassificatori per essere meno schiavi degli attuali fornitori di energia...
Per ultimo tutte le coalizioni devono per forza andare avanti con idee generaliste per il semplice motivo che se si va più sul dettaglio ogni volta ci sono dei distinguo che impediscono di portare a termine qualsiasi tipo di riforma in modo veloce e veramente significativo...
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:04
le esigenze degli altri leader di partito non possono passare in secondo piano. Berlusconi è passato sopra tutto dicendo: questo è il futuro, chi ci sta bene, chi non ci sta a casa.
dalle impressioni date , sia Casini che Fini non mi sembrano tipi da calarsi le braghe senza batter ciglio. vedremo.
A FIni l'ha già minacciato togliendoli personaggi di primo piano.
E Fini si è cacato sotto.
Di casini beh... dubito della sua intelligenza... figurati della sua intelligenza politica... Ogni tanto quando gli fanno le domande fa certe espressioni che mi fanno SCOMPISCIARE
DI bossi ha la banca... quindi il senatur può battere i piedi ma senza dindini non va da nessuna parte.
Ecco da dove arrivava l'armonia del cdx. Dai ricatti e dalle minaccie.
Ma d'altronde cosa ti aspettavi da un partito fondato da un mafioso?
EarendilSI
20-11-2007, 13:12
A FIni l'ha già minacciato togliendoli personaggi di primo piano.
E Fini si è cacato sotto.
Di casini beh... dubito della sua intelligenza... figurati della sua intelligenza politica... Ogni tanto quando gli fanno le domande fa certe espressioni che mi fanno SCOMPISCIARE
DI bossi ha la banca... quindi il senatur può battere i piedi ma senza dindini non va da nessuna parte.
Ecco da dove arrivava l'armonia del cdx. Dai ricatti e dalle minaccie.
Ma d'altronde cosa ti aspettavi da un partito fondato da un mafioso?
Ah dijo ti si è incantato il disco? è da settimane che vai avanti a dire sempre le solite cose e tra l'altro sei già stato sospeso una volta per cercare continuamente flame e buttare in vacca i thread dove si sta discutendo civilmente...
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:13
Ah dijo ti si è incantato il disco? è da settimane che vai avanti a dire sempre le solite cose e tra l'altro sei già stato sospeso una volta per cercare continuamente flame e buttare in vacca i thread dove si sta discutendo civilmente...
ero indeciso se passare la pausa pranzo sul forum o a masturbarmi.
Era meglio se mi masturbavo.
Giusto per curiosità: dove sta il flame se ho riportato solo fatti oggettivi?
marcuz22
20-11-2007, 13:22
non prendertela EarendilSI , tanto sono sempre i soliti 4 che popolano sta sezione (gli unici che votano rifondazione dopotutto) che ogni giorno aprono thread provocatori , si fanno le battutine come i bambini , insultano l'opposizione ,sanno 4 parole contate mafioso prescritto ecc . Insomma quello che leggono dall'unità, da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio.
EarendilSI
20-11-2007, 13:23
ero indeciso se passare la pausa pranzo sul forum o a masturbarmi.
Era meglio se mi masturbavo.
Giusto per curiosità: dove sta il flame se ho riportato solo fatti oggettivi?
Sul fatto di essere fatti oggettivi non entro nel merito, probabilmente sono oggettive per te, per me invece sono molto opinabili...
Entro nel merito invece sul fatto che scrivi su tutti i thread sempre le solite cose trite e ritrite senza aggiungere nulla alla discussione...
non prendertela EarendilSI , tanto sono sempre i soliti 4 che popolano sta sezione (gli unici che votano rifondazione dopotutto) che ogni giorno aprono thread provocatori , si fanno le battutine come i bambini , insultano l'opposizione ,sanno 4 parole contate mafioso prescritto ecc . Insomma quello che leggono dall'unità, da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio.vero, c'è della gente che sta facendo un uso criminoso del forum. Diciamolo a Silvio
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:28
Sul fatto di essere fatti oggettivi non entro nel merito, probabilmente sono oggettive per te, per me invece sono molto opinabili...
Entro nel merito invece sul fatto che scrivi su tutti i thread sempre le solite cose trite e ritrite senza aggiungere nulla alla discussione...
quali fatti? il fatto che forza italia sia stata fondata da un mafioso?
Ma se c'è una sentenza del tribunale?
Ecco cosa ha portato berlusconi: é il giudicato a decidere se le sentenze sono giuste o meno.
Ma poi urlano a gran voce: "legalità!".
In realtà stanno cercando di dire: "Vogliamo la liberà di bastonare chi non ci piace"
Tu dici che ripeto sempre le stesse cose? Beh sto cercando di recuperare anni di disinformazione. Di recuperare che l'unico tg che ne abbia parlato, il tg3, è stato messo sotto direzione controllata per aver semplicemente riportato il fatto che dell'utri è stato condannato per associazione mafiosa.
non prendertela EarendilSI , tanto sono sempre i soliti 4 che popolano sta sezione (gli unici che votano rifondazione dopotutto) che ogni giorno aprono thread provocatori , si fanno le battutine come i bambini , insultano l'opposizione ,sanno 4 parole contate mafioso prescritto ecc . Insomma quello che leggono dall'unità, da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio.
E tu come fai a sapere queste cose, visto che si iscritto da 3 giorni appena?
Riguardo le argomentazioni che tu stesso porti a tesi della mancanza di dialogo in sezione: non ti bastano le motivazioni per le quali elementi come Silvio Berlusconi non li vogliamo più rivedere ne in parlamento ne altrove?
Se c'è qualcosa di poco chiaro in quello che ho detto, chiedi.
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:35
non prendertela EarendilSI , tanto sono sempre i soliti 4 che popolano sta sezione (gli unici che votano rifondazione dopotutto) che ogni giorno aprono thread provocatori , si fanno le battutine come i bambini , insultano l'opposizione ,sanno 4 parole contate mafioso prescritto ecc . Insomma quello che leggono dall'unità, da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio.
senti EarendilSI :cough: :cough: volevo dire marcuz, devi capire che si può criticare berlusconi senza essere comunista. C'è stata una ricerca di scienziati giapponesi che ha dimostrato che il mondo non è diviso tra comunisti e berlusconi, ma ci sono tutta una serie di sfumature in mezzo. Te lo giuro eh!
A criticare berluscone dovrebbero essere tutti gli italiani amanti della repubblica e della legalità.
C'è stata una ricerca di scienziati giapponesi che ha dimostrato che il mondo non è diviso tra comunisti e berlusconi
LOL, mi fai morire!
trallallero
20-11-2007, 13:45
propongo di cambiare il titolo del forum:
Storia, politica, attualità e Berlusconi :O
EarendilSI
20-11-2007, 13:48
senti EarendilSI :cough: :cough: volevo dire marcuz, devi capire che si può criticare berlusconi senza essere comunista. C'è stata una ricerca di scienziati giapponesi che ha dimostrato che il mondo non è diviso tra comunisti e berlusconi, ma ci sono tutta una serie di sfumature in mezzo. Te lo giuro eh!
A criticare berluscone dovrebbero essere tutti gli italiani amanti della repubblica e della legalità.
Scusa ma con la prima riga della prima frase che vorresti dire...? :mbe:
Certo che si può criticare Berlusconi senza essere comunista, le critiche ci sono anche all'interno della stessa FI nei confronti di Berlusconi...
FabioGreggio
20-11-2007, 13:51
Scusa ma con la prima riga della prima frase che vorresti dire...? :mbe:
Certo che si può criticare Berlusconi senza essere comunista, le critiche ci sono anche all'interno della stessa FI nei confronti di Berlusconi...
E uno di Forza Italia, quando si fa il Congresso, se in Forza Italia si fa un Congresso intendo, può candidarsi contro Berlusconi?
Ahahahahahaah! scusa non ho resistito.
fg
fsdfdsddijsdfsdfo
20-11-2007, 13:51
Scusa ma con la prima riga della prima frase che vorresti dire...? :mbe:
ho sbagliato scusa.
Certo che si può criticare Berlusconi senza essere comunista, le critiche ci sono anche all'interno della stessa FI nei confronti di Berlusconi...
Pensa che ci sono critiche a berlusconi anche all'interno dello stesso berlusconi.
Ma poi vengono smentite in tempo record.
EarendilSI
20-11-2007, 14:06
E uno di Forza Italia, quando si fa il Congresso, se in Forza Italia si fa un Congresso intendo, può candidarsi contro Berlusconi?
Ahahahahahaah! scusa non ho resistito.
fg
I congressi ci sono, ci sono discussioni e critiche, per quanto riguarda la leadership del partito si sta discutendo anche di questo...
Certo attualmente FI è un partito leaderistico ma in ogni caso Berlusconi continua ad essere il leader che ha più seguito popolare...
Per ultimo questo tuo intervento non ha assolutamente nulla a che vedere su quanto si stava discutendo...
ho sbagliato scusa.
...
Perdonato :D
nomeutente
20-11-2007, 14:23
da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio
Puoi dare il tuo contributo costruttivo, invece di limitarti a criticare gli altri.
giannola
20-11-2007, 15:34
una mega-DC da 80%? :eek: :sbavvv:
è l'unico modo che hanno per reggere ancora per alcuni anni lo scettro.
A FIni l'ha già minacciato togliendoli personaggi di primo piano.
E Fini si è cacato sotto.
Di casini beh... dubito della sua intelligenza... figurati della sua intelligenza politica... Ogni tanto quando gli fanno le domande fa certe espressioni che mi fanno SCOMPISCIARE
DI bossi ha la banca... quindi il senatur può battere i piedi ma senza dindini non va da nessuna parte.
Ecco da dove arrivava l'armonia del cdx. Dai ricatti e dalle minaccie.
Ma d'altronde cosa ti aspettavi da un partito fondato da un mafioso?
Hai perfettamente ragione (anche col discorso dell'utri).
Però.....
c'è di peggio.
Se tutto va come dispero io, l'asse veltroni-berlusconi(ochiperlui) distruggerà ogni volontà di cambiamento nella gente.
Quando pensiamo di aver toccato il fondo ecco che spunta qualche altro tombino.:muro:
FabioGreggio
20-11-2007, 15:37
I congressi ci sono, ci sono discussioni e critiche, per quanto riguarda la leadership del partito si sta discutendo anche di questo...
Certo attualmente FI è un partito leaderistico .....:D
Non ho mai letto nulla su un Congeresso del "leaderistico" partito del nano.
Puoi darmi qualche link cercandolo bene su google?
Postami anche una relazione sugli interventi critici.
asd asd
fg
matteo10
20-11-2007, 15:44
Non ho mai letto nulla su un Congeresso del "leaderistico" partito del nano.
Puoi darmi qualche link cercandolo bene su google?
Postami anche una relazione sugli interventi critici.
asd asd
fg
Cosa ci sarebbe da criticare al leader di un partito se da quando l'ha creato è risultato sempre il partito più votato d'Italia?
Pensi esista qualcun altro all'interno di FI che possa prendere il posto del Berlusca con gli stessi risultati e/o migliori?
PS riesci a non scrivere nano?
Encounter
20-11-2007, 15:46
non prendertela EarendilSI , tanto sono sempre i soliti 4 che popolano sta sezione (gli unici che votano rifondazione dopotutto) che ogni giorno aprono thread provocatori , si fanno le battutine come i bambini , insultano l'opposizione ,sanno 4 parole contate mafioso prescritto ecc . Insomma quello che leggono dall'unità, da persone cosi adulte mi aspettavo un po di meglio.
Quante cose sono successe dal 16 novembre (4 giorni fa) , data della tua iscrizione! :rolleyes:
Encounter
20-11-2007, 15:47
Cosa ci sarebbe da criticare al leader di un partito se da quando l'ha creato è risultato sempre il partito più votato d'Italia?
Pensi esista qualcun altro all'interno di FI che possa prendere il posto del Berlusca con gli stessi risultati e/o migliori?
PS riesci a non scrivere nano?
Basta un altro plurimiliardario proprietario di televisioni e giornali, che ci vuole?
marcuz22
20-11-2007, 16:00
Quante cose sono successe dal 16 novembre (4 giorni fa) , data della tua iscrizione! :rolleyes:
sbaglio o si puo leggere senza essere iscritti ?
EarendilSI
20-11-2007, 16:03
Non ho mai letto nulla su un Congeresso del "leaderistico" partito del nano.
Puoi darmi qualche link cercandolo bene su google?
Postami anche una relazione sugli interventi critici.
asd asd
fg
Basta cercare su google...
FI ha fatto due congressi Nazionali e molti congressi regionali, provinciali e comunali...
già da tempo avevo il dubbio se FI avesse mai fatto congressi.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Italia#Congressi
Congressi
I Congresso Nazionale - Assago (MI), 16-18 aprile 1998
II Congresso Nazionale - Assago (MI), 27-29 maggio 2004
li ha fatti!:D
secondo me è una mossa per eliminare una parte di nomenclatura dentro FI e far spazio ad altri
secondo me è una mossa per eliminare una parte di nomenclatura dentro FI e far spazio ad altri
esattamente.
per far spazio ai fuoriusciti di an e udc.
e potrebbe pure avere successo
anche con dini e i centristi e quelli della margerita rimasti a bocca asciutta dalla nascita del pd
:D :D :D :D
ma...è corretto in italiano??
cioè che vuol dire del popolo italiano delle libertà... :confused:
Vuol dire una fava!!!! tanto un nome vale l'altro quando alla fine presenti il nulla!!!:( :(
anonimizzato
20-11-2007, 18:45
Molto bene.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/legge-elettorale-8/passi-avanti-tedesco/passi-avanti-tedesco.html
nothinghr
20-11-2007, 18:46
PPL: DI PIETRO, BERLUSCONI HA PRESO 3 PICCIONI CON 1 FAVA
"Tanto di cappello a Silvio Berlusconi: con una fava ha preso due piccioni, anzi tre. Innanzitutto, crea delle premesse per liberarsi di tutti quei parassiti che gli stanno intorno e che in questi anni, approfittando del suo nome, si sono fatti una poltrona e non se ne vogliono staccare. In secondo luogo, ha posto un no preciso a quelli della coalizione come Fini e Casini che gia' stavano lavorando per strappargli (tirargli fuori) la sedia di leader del centro destra. In terzo luogo, ha mandato un messaggio costruttivo al centro sinistra, al Partito democratico, soprattutto a Veltroni, per dire che e' disposto a scrivere insieme le regole del gioco". Lo ha detto Antonio Di Pietro a Sky Tg24 Economia, commentando l'annuncio di Berlusconi del nuovo Partito del popolo della liberta' e il dibattito all'interno dell'opposizione. Secondo il ministro delle Infrastrutture si tratta di "un Berlusconi del cambiamento, ma - spiega - io sto dall'altra parte e non soffro certamente della sindrome di Stoccolma, ma quando uno gioca una partita e segna un gol gli va riconosciuto". Riguardo all'apertura dell'ex premier verso le riforme, Di Pietro commenta: "Tutti noi che facciamo gli interessi del Paese diciamo che le regole del gioco vanno scritte insieme. Fino ad oggi Berlusconi ha detto 'no, io no', adesso dice 'anche io pure' e ne prendiamo atto. Ma adesso prendersi anche l'aureola della paternita' - conclude - mi sembra esagerato, d'accordo che ha tutte le televisioni a disposizione, pero'".
perfettamente d'accordo
già da tempo avevo il dubbio se FI avesse mai fatto congressi.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Italia#Congressi
Congressi
I Congresso Nazionale - Assago (MI), 16-18 aprile 1998
II Congresso Nazionale - Assago (MI), 27-29 maggio 2004
li ha fatti!:D
bah evidentemente io ho proprio un altro concetto di congresso..
comunque la cosa più democratica che ho visto fare da FI la potete vedere qui
http://www.forzaitalia.it/
con un fantastico sondaggio telematico potete addirittura scegliere il nome del partito..
avete ben due possibilità
a.il popolo della libertà
b.il partito della libertà
noto che "delle libertà" è stato trasformato in "della libertà"..
bah.. che vorrà dire??
Votato il primo, che dei due è il più ridicolo :asd: speriamo vinca :D
le ultime dichiarazioni di Fini:
"La favola della Cdl è finita, Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio improvvisamente idea e posizione..."
Si ricordi che se vuole fare il presidente del Consiglio deve fare i conti con me e poi io ho vent'anni di meno... Mica si crede di essere eterno
Se Berlusconi pensa di portare gli elettori di An a votare il suo partito - ha rincarato ulteriormente - si sbaglia in modo clamoroso. Se pensa ad un grande accorpamento per annessione degli elettori, non considera il fatto che spesso gli elettori sono più avveduti ed intelligenti degli eletti
fonte (http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/legge-elettorale-8/passi-avanti-tedesco/passi-avanti-tedesco.html)
RadioactiveToy
20-11-2007, 19:23
Votato il primo, che dei due è il più ridicolo :asd: speriamo vinca :D
Pure io :asd:
Siamo in vantaggio con il 55% delle preferenze :O
RadioactiveToy
20-11-2007, 19:25
le ultime dichiarazioni di Fini:
Azz, c'è andato giù leggero :asd:
LittleLux
20-11-2007, 19:32
PPL: DI PIETRO, BERLUSCONI HA PRESO 3 PICCIONI CON 1 FAVA
"Tanto di cappello a Silvio Berlusconi: con una fava ha preso due piccioni, anzi tre. Innanzitutto, crea delle premesse per liberarsi di tutti quei parassiti che gli stanno intorno e che in questi anni, approfittando del suo nome, si sono fatti una poltrona e non se ne vogliono staccare. In secondo luogo, ha posto un no preciso a quelli della coalizione come Fini e Casini che gia' stavano lavorando per strappargli (tirargli fuori) la sedia di leader del centro destra. In terzo luogo, ha mandato un messaggio costruttivo al centro sinistra, al Partito democratico, soprattutto a Veltroni, per dire che e' disposto a scrivere insieme le regole del gioco". Lo ha detto Antonio Di Pietro a Sky Tg24 Economia, commentando l'annuncio di Berlusconi del nuovo Partito del popolo della liberta' e il dibattito all'interno dell'opposizione. Secondo il ministro delle Infrastrutture si tratta di "un Berlusconi del cambiamento, ma - spiega - io sto dall'altra parte e non soffro certamente della sindrome di Stoccolma, ma quando uno gioca una partita e segna un gol gli va riconosciuto". Riguardo all'apertura dell'ex premier verso le riforme, Di Pietro commenta: "Tutti noi che facciamo gli interessi del Paese diciamo che le regole del gioco vanno scritte insieme. Fino ad oggi Berlusconi ha detto 'no, io no', adesso dice 'anche io pure' e ne prendiamo atto. Ma adesso prendersi anche l'aureola della paternita' - conclude - mi sembra esagerato, d'accordo che ha tutte le televisioni a disposizione, pero'".
perfettamente d'accordo
il gol lo segnerà solo nel momento in cui troverà una sponda nel csx, quando cioè troverà qualche fesso che si siederà al tavolo con lui per poi vederselo rovesciare addosso. Al momento, il berlusca non ha segnato un bel niente. Anzi, se Veltroni avesse un minimo di sale in zucca rilancerebbe con il maggioritario, spiazzando il cavaliere separandolo così definitivamente da Fini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.