View Full Version : Il Partito del popolo italiano delle libertà
il gol lo segnerà solo nel momento in cui troverà una sponda nel csx, quando cioè troverà qualche fesso che si siederà al tavolo con lui per poi vederselo rovesciare addosso. Al momento, il berlusca non ha segnato un bel niente. Anzi, se Veltroni avesse un minimo di sale in zucca rilancerebbe con il maggioritario, spiazzando il cavaliere separandolo così definitivamente da Fini.
purtroppo sono sicuro
che la sinistra, in primis veltroni
si siederà al tavolo con berlusconi
come ha fatto in passato
col risultato che come dici tu ci rimarrà fregata
e silvio ne uscirà più forte e vivo di prima, pronto per governare
Lucrezio
20-11-2007, 20:00
ero indeciso se passare la pausa pranzo sul forum o a masturbarmi.
Era meglio se mi masturbavo.
Giusto per curiosità: dove sta il flame se ho riportato solo fatti oggettivi?
Per questa ed altre impagabili perle dijo ci saluta per una settimana...
LittleLux
20-11-2007, 20:03
purtroppo sono sicuro
che la sinistra, in primis veltroni
si siederà al tavolo con berlusconi
come ha fatto in passato
col risultato che come dici tu ci rimarrà fregata
e silvio ne uscirà più forte e vivo di prima
oddio, forse potrebbe accadere che a trovarsi l'argenteria rovesciata addosso sia proprio il berlusca, vedi mai...se a sx hanno davvero imparato qualcosa da quel personaggio farano questo...spero.
roverello
20-11-2007, 20:11
oddio, forse potrebbe accadere che a trovarsi l'argenteria rovesciata addosso sia proprio il berlusca, vedi mai...se a sx hanno davvero imparato qualcosa da quel personaggio farano questo...spero.
Al contrario di D'Alema Veltroni non mi sembra molto affascinato da Berlusconi.
Comunque quello che viene fatto passare per un colo di genio è la constatazione di una sconfitta lunga 18 mesi: Credo che Berlusconi abbia reagito con un colpo di teatro a una strategia da sconfitta annunciata: i brogli elettorali, le manifestazioni di massa, la teoria della spallata, tutte suggestioni sbagliate che si sono dimostrate tali.
Lo ha detto Casini, e una volta tanto sono d'accordo.
Ora a Ballarò, con ospiti di tutto rispetto per Forza Italia: Stefania Prestigiacomo.
Comunque dalle interviste a caldo Cicchitto e Schifani sembravano stupiti dell'uscita di Berlusconi sul nuovo partito... :rolleyes:
Ora a Ballarò, con ospiti di tutto rispetto per Forza Italia: Stefania Prestigiacomo.
Comunque dalle interviste a caldo Cicchitto e Schifani sembravano stupiti dell'uscita di Berlusconi sul nuovo partito... :rolleyes:
cioè.. ma è incredibile.. ma è normale che gli stessi membri di un partito non sappiano cosa succede il giorno dopo..non abbiano nessuna voce in capitolo sul cambio di partito.. niente da dire.. cioè da un giorno all'altro confluiscono in un altro partito e nessuno sa niente?!?!
ma è normale per voi?
cioè.. ma è incredibile.. ma è normale che gli stessi membri di un partito non sappiano cosa succede il giorno dopo..non abbiano nessuna voce in capitolo sul cambio di partito.. niente da dire.. cioè da un giorno all'altro confluiscono in un altro partito e nessuno sa niente?!?!
ma è normale per voi?
FI mi ha sempre dato l'idea di partito retto da una "monarchia assoluta".
Al contrario di D'Alema Veltroni non mi sembra molto affascinato da Berlusconi.
Comunque quello che viene fatto passare per un colo di genio è la constatazione di una sconfitta lunga 18 mesi: Credo che Berlusconi abbia reagito con un colpo di teatro a una strategia da sconfitta annunciata: i brogli elettorali, le manifestazioni di massa, la teoria della spallata, tutte suggestioni sbagliate che si sono dimostrate tali.
Lo ha detto Casini, e una volta tanto sono d'accordo.
Quoto.
Veltroni non ci deluderà, da questo punto di vista.
Ma come? Schifani non sarà il segretario? Non li aveva avvertiti? :asd: :asd:
LuVi
DonaldDuck
20-11-2007, 20:56
Stavo seguendo Ballarò, improvvisamente ho sentito un disturbo audio. Porca miseria, ho pensato, si sta rompendo la tv! Invece erano la Melandri ed il giornalista dell'Unità che rosicavano :asd: . Grande Di Pietro, stavolta mi è piaciuto. Raccontiamo cos'ha detto :D
ma è normale per voi?
Ma come può essere normale?!?!?! :D:D
LuVi
ma è normale per voi?
E' normale e ne sono perfettamente consapevoli i membri di Forza Italia.
Dopo tutto è pur sempre avanspettacolo :D.
E' un pò come la paytv.
DonaldDuck
20-11-2007, 21:13
Grande Di Pietro :sofico: : ha dichiarato che sarà coerente fino all'ultimo e che non sarà lui a far cadere Prodi. Ma la prossima volta ci penserà due volte prima di andare con persone tipo Turigliatto o quell'altro ( testuali parole) che voleva portare in Italia la mummia di Lenin :D :D :D. Ma io dico: chi gliel'ha fatto fare :doh: .
P.S.
Che tenerezza la Melandri: vorrebbe somigliare ad un politico vero :)
Ma io dico: chi gliel'ha fatto fare :doh: .
Indovina un po'. Non è molto difficile ... :D
Tonino mi spezza!
Sui sondaggi della situazione politica di FI e del PPDDDIIILLLL (o come cacchio si chiama):
20%, 30% chi offre di più??? :D :D
Ed è incredibile la prestigiacomo:quando parla dei sondaggi ci tiene a precisare le sue fonti, quando le chiedono di certificare il numero delle firme ai gazebo (1milione?10milioni?100milioni?1miliardo?) glissa abilmente come fanno tutti i vecchi parrucconi della politica. :D
Grande Di Pietro :sofico: : ha dichiarato che sarà coerente fino all'ultimo e che non sarà lui a far cadere Prodi. Ma la prossima volta ci penserà due volte prima di andare con persone tipo Turigliatto o quell'altro ( testuali parole) che voleva portare in Italia la mummia di Lenin :D :D :D. Ma io dico: chi gliel'ha fatto fare :doh: .
P.S.
Che tenerezza la Melandri: vorrebbe somigliare ad un politico vero :)
però tu senti solo quello che vuoi sentire..
con una destra distrutta.. un partito che neanche i suoi componenti sanno cos'è.. populismo misto..tabacci che infierisce.... e tu riporti solo quello che ti interessa..
che ne pensi di un partito nato da un giorno all'altro?
che ne pensi del cambio di strategia da maggioritario a proporzionale?
che ne pensi delle accuse di fini e casini?
che ne pensi del referendum?
DonaldDuck
20-11-2007, 21:34
però tu senti solo quello che vuoi sentire..
con una destra distrutta.. un partito che neanche i suoi componenti sanno cos'è.. populismo misto..tabacci che infierisce.... e tu riporti solo quello che ti interessa..
che ne pensi di un partito nato da un giorno all'altro?
che ne pensi del cambio di strategia da maggioritario a proporzionale?
che ne pensi delle accuse di fni e casini?
che ne pensi del referendum?
Ne ho già parlato altrove. Paganini non ripete :D . Fai un search sul mio nick ;) . Riporto quello che ho sentito. Tanto rumore di rosicamento :sofico: Simpaticissimo il siparietto di Di Pietro con la Prestigiacomo :). Quest'ultima ha proseguito spiegando che la struttura del nuovo soggetto politico è ancora fluida. Forse hai scambiato perplessità con riserbo e prudenza.
P.S.
Ma perchè non raccontate cosa ha detto Di Pietro sul finanziamento europeo ottenuto dall'IDV? Perchè non raccontate cosa ha detto riguardo chi ha presentato ricorso? Lui ha parlato di "alleati". Mah!
Ne ho già parlato altrove. Paganini non ripete :D . Fai un search sul mio nick ;) . Riporto quello che ho sentito.
ho capito.. ho capito.. :asd:
vabbè comunque è inutile che ci fai la telecronoca del programma.. tanto chi non lo vede non ci capisce niente e chi lo vede ha le orecchie.. magari commentali.. (se non l'hai già fatto s'intende :ave: )
DonaldDuck
20-11-2007, 21:42
vabbè comunque è inutile che ci fai la telecronoca del programma.. tanto chi non lo vede non ci capisce niente e chi lo vede ha le orecchie.. magari commentali.. (se non l'hai già fatto s'intende :ave: )
Certo, come no
Ma perchè non raccontate cosa ha detto Di Pietro sul finanziamento europeo ottenuto dall'IDV? Perchè non raccontate cosa ha detto riguardo chi ha presentato ricorso? Lui ha parlato di "alleati". Mah!
Crociato111
20-11-2007, 22:08
Più che di partito parlerei di ennesima buffonata degna solo dello psiconano.
Il nome poi:ciapet:
FabioGreggio
20-11-2007, 22:10
Ne ho già parlato altrove. Paganini non ripete :D . Fai un search sul mio nick ;) . !
Donald fa dei comunicati stampa che lancia ufficialmente.
Uno deve informarsi privatamente per avere notizie dell'utente.
Fra poco saranno disponibili anche su Wikipedia solo per cosultazione.
Scusi, una sua opinione per favore sulla caccia delle balene in Giappone?
C'è in giro già un comunicato o mi tocca qui? :asd:
fg
OT
stamane a radio rai 1 ho sentito di un reato di falso in bilancio, a carico di berlusconi e confalonieri caduto in prescrizione. di che si tratta? alla tv (:sofico: ) non ne ho sentito parlare, qua in piazza nn vedo 3ad relativi alla notizia. qualcuno sa qualcosa?
Crociato111
20-11-2007, 22:15
Sono accuse di frode fiscale per presunte irregolarita' di Mediaset nella compravendita di diritti cinematografici.
E' andato in prescrizione ovviamente il reato di falso in bilancio.
VIVA LA GIUSTIZIA
FabioGreggio
20-11-2007, 22:18
OT
stamane a radio rai 1 ho sentito di un reato di falso in bilancio, a carico di berlusconi e confalonieri caduto in prescrizione. di che si tratta? alla tv (:sofico: ) non ne ho sentito parlare, qua in piazza nn vedo 3ad relativi alla notizia. qualcuno sa qualcosa?
Si ho sentito anch'io, ma abbiamo perso il conto, tanto fra prescrizioni e leggi cambiate non si cava ragno dal buco.
E c'è gente che gogngola pure per lui.
Ma perchè sono nato in questo paese?
fg
Sono accuse di frode fiscale per presunte irregolarita' di Mediaset nella compravendita di diritti cinematografici.
E' andato in prescrizione ovviamente il reato di falso in bilancio.
VIVA LA GIUSTIZIA
Se non sbaglio risalgono al periodo 2001-2003.
Guarda caso un periodo in cui qualcuno stava tranquillamente al governo ...
Crociato111
20-11-2007, 22:22
Se non sbaglio risalgono al periodo 2001-2003.
Guarda caso un periodo in cui qualcuno stava tranquillamente al governo ...
Il fondatore del partito dei pregiudicati ehm del popolo italiano delle libertà:eek:
roverello
20-11-2007, 22:34
Il fondatore del partito dei pregiudicati ehm del popolo italiano delle libertà:eek:
Ma spiegatemi una cosa: è vero che l'ex pdc rischia di dovere restituire il maltolto a Debenedetti, sotto forma di pesante indennizzo? Visto che lui era innocente (non ne dubitavo) ma i suoi prezzolati no. E quindi maltolto ci fu.
Non è che questo delirante tentativo di riscossa dopo una sequela di sconfitte e sputtanamenti con non vengono percepiti nella giusta dimensione perchè la stampa è a lui genuflessa è spinto anche da necessità diciamo pratiche, per l'ennesima volta?
leox@mitoalfaromeo
20-11-2007, 22:38
io mi chiedo... escludiamo big-silvio, ma...
l'elettore singolo di forza italia che fino a ieri era convinto che la nostra legge elettorale fosse la migliore del mondo (o che l'unico ritocco necessario fosse portare il premio di maggioranza su base nazionale anche al senato)... cosa dice ora che invece il miglior sistema del mondo è il proporzionale?!
cioè.. son tutti sincronizzati? han fatto un sondaggio e di colpo hanno pubblicato i risultati?
stbarlet
20-11-2007, 22:48
l'elettore singolo di forza italia che fino a ieri era convinto che la nostra legge elettorale fosse la migliore del mondo (o che l'unico ritocco necessario fosse portare il premio di maggioranza su base nazionale anche al senato)... cosa dice ora che invece il miglior sistema del mondo è il proporzionale?!
cioè.. son tutti sincronizzati? han fatto un sondaggio e di colpo hanno pubblicato i risultati?
Hai presente l'eurocalcolatore di berlusconi? quello mandato anni fa?
Ecco.. ora lo possiamo affermare con certezza.. non è solo un eurocalcolatore :Perfido: :stordita:
Si ho sentito anch'io, ma abbiamo perso il conto, tanto fra prescrizioni e leggi cambiate non si cava ragno dal buco.
fg
che schifo. le principali notizie dei tg eran tutte rivolte a sta notizia del nuovo partito. e intanto ste cose passano inosservate. giusto al tg radio delle 7.30 poi.... il resto della giornata nn mi pare di averlo sentito.:nono:
lunaticgate
20-11-2007, 22:54
Prestigiacomo (http://www.youtube.com/watch?v=5NbnkJvR9YU)
LOL :D
DonaldDuck
20-11-2007, 23:27
Donald fa dei comunicati stampa che lancia ufficialmente.
Uno deve informarsi privatamente per avere notizie dell'utente.
Fra poco saranno disponibili anche su Wikipedia solo per cosultazione.
Scusi, una sua opinione per favore sulla caccia delle balene in Giappone?
C'è in giro già un comunicato o mi tocca qui? :asd:
fg
Sei ripetitivo, ma non ti annoi a leggerti :D ?
DonaldDuck
20-11-2007, 23:33
Scusa dimenticavo: ovviamente se la telecronaca l'avessi fatta tu si sarebbe potuto capire di più, giusto? E magari farci due risate "imparziali" sopra :D. Ancora non ho letto commenti
DonaldDuck
20-11-2007, 23:43
fg
I consueti off topic di fine carburante :read: . Se vuoi ti prenoto un biglietto aereo :D . Però ne discutiamo in pvt, l'argomento della discussione è un'altro.
DonaldDuck
20-11-2007, 23:49
Più che di partito parlerei di ennesima buffonata degna solo dello psiconano.
Il nome poi:ciapet:
Caspita, sei iscritto solamente da otto giorni e già conosci quel nomignolo :D
leox@mitoalfaromeo
21-11-2007, 00:10
donald perchè non rispondi anche alla mia osservazione?!
indelebile
21-11-2007, 07:42
CON LA GENTE CONTRO LA CASTA
articolo di Paolo Del Debbio -il giornale
Riepilogando, Silvio Berlusconi ha semplicemente detto: fondo un nuovo partito, il Popolo della Libertà, sciolgo Forza Italia e la faccio confluire in questo partito e chi si vuol riunire a questo nuovo soggetto si faccia avanti. Se non ci stesse nessuno, vado avanti da solo. Poi ha parlato con Walter Veltroni, che è quello che conta di più dall’altra parte, e gli ha comunicato che è disposto a fare una riforma elettorale insieme. Berlusconi ha affermato anche che vuole andare al voto. Veltroni ha sostenuto che il governo non si tocca, ma solo perché pensa che cada da solo.
Questi sono i fatti. Naturalmente si sono scatenati i partiti soprattutto nel centrodestra. Gli stessi partiti che per anni avevano sostenuto che così non si poteva andare avanti. Una volta i partiti piccoli li chiamavano cespugli. Poi questi partiti si sono un po’ rinforzati e sono diventati delle aiuole. Ma può un’aiuola contare quanto un parco? Probabilmente Berlusconi, che è dotato di pollice verde, avrà fatto questa riflessione e agito di conseguenza. Nessuno può onestamente dire a Berlusconi che in questi anni non abbia fatto di tutto per tenere insieme la coalizione. Certo, ha fatto anche errori e quello più grosso è stato dare troppo retta sulle riforme fondamentali ai dubbi di questo e di quello. Vedete, il fatto che Berlusconi abbia chiamato il nuovo soggetto politico Popolo della Libertà è piuttosto significativo. Vuol dire che al di là di tutte le diatribe interne quello che a Berlusconi sta a cuore è tornare a rappresentare in modo diretto, semplice e carico di contenuti quello che il popolo vuole. Ha detto bene Fedele Confalonieri quando ha sostenuto, ieri, che Berlusconi sul predellino della macchina gli ha fatto venire in mente Lenin, soprattutto per la fisicità con la quale Berlusconi compie i suoi passi. Per carità, non è mica un modello valido per tutti. Si può fare politica in mille altri modi, tutti legittimi. Ma Berlusconi - come dicono a Milano - è quella roba lì. Ha sentito che, ormai, la situazione di stallo della Casa delle Libertà era come una muraglia cinese tra il centrodestra e il popolo italiano. E ha fatto un passo che riporta in primo piano i contenuti e il rapporto con il popolo e butta in secondo piano i rapporti logorati interni al centrodestra.
Che succederà? Si vedrà. Quello che è certo è che una formazione di questo tipo è in grado di raccogliere più voti di Forza Italia e divenire il partito di riferimento, ancora più di prima. Cosa faranno gli altri? Si vedrà. Ma, da domenica scorsa, nessuno potrà rimproverare Berlusconi di immobilismo.
È lo stesso senso di marcia che ha guidato la nascita di Forza Italia nel ’94. In un contesto diverso. Con un centrodestra che ormai ha tredici anni. Con gli stessi contenuti perché, anche oggi, il Paese ha bisogno di quelli.
Grandeeeeeeeee
trallallero
21-11-2007, 07:58
son tutti sincronizzati ?
cerca con google:
"il programma della sinistra" 281 pagine
Encounter
21-11-2007, 08:53
Non è nato qui nel forum, bensì coniato da Grillo anni orsono.
DonaldDuck
21-11-2007, 09:06
Non è nato qui nel forum, bensì coniato da Grillo anni orsono.
Aaah :) .
DonaldDuck
21-11-2007, 09:07
cerca con google:
...bianche :D
trallallero
21-11-2007, 09:13
diciamo bianche con le righe rosse :asd:
DonaldDuck
21-11-2007, 09:17
diciamo bianche con le righe rosse :asd:
Mi hai fatto rivenire in mente il soprannome che Fiorello aveva appiccicato a Fassino: la sottile linea rossa :D
trallallero
21-11-2007, 09:31
Mi hai fatto rivenire in mente il soprannome che Fiorello aveva appiccicato a Fassino: la sottile linea rossa :D
:asd:
azz, un pò mi manca quella trasmissione su radio2 la mattina ... quella con la sigla: trallallà lallà lallero :D
[I]CON LA GENTE CONTRO LA CASTA
Si , come no , come se il papa lanciasse il partito per la laicità dello stato .
E' solo un tentativo di smarcamento , visto che a mandare a casa Prodi non ci riesce sta giocando la carta dell' inciucione .
LucaTortuga
21-11-2007, 10:04
Più sento parlare di questo "nuovo partito", più mi chiedo se non stiamo tutti lentamente impazzendo...
Depurata delle idiozie ripetute come tantra da giornali e tv, la "grande notizia" di questi giorni è: Silvio ha deciso di cambiare nome a Forza Italia.
Un po' come la sciura Maria che decide di cambiare pettinatura per dare una "svolta" psicologica alla propria vita.
Il programma è lo stesso, le persone sono le stesse: chiunque volesse aggiungersi alla corte di re B. lo poteva fare anche prima, prendendo la tessera di FI (non vedo proprio che differenza faccia prendere ora quella del PdL).
Ricordate la favola "Il vestito nuovo dell'Imperatore"?
Quello che manca, oggi, tra ali di folla intente a discutere della nuova veste, è un innocente che gridi: "il Re è nudo".
Aprite gli occhi.
FabioGreggio
21-11-2007, 10:33
Sei ripetitivo, ma non ti annoi a leggerti :D ?
ovviamente se la telecronaca l'avessi fatta tu si sarebbe potuto capire di più, giusto? E magari farci due risate "imparziali" sopra
I consueti off topic di fine carburante . Se vuoi ti prenoto un biglietto aereo
Caspita, sei iscritto solamente da otto giorni e già conosci quel nomignolo
Ne ho già parlato altrove. Paganini non ripete. Fai un search sul mio nick
Non ti sembra di essere un pò spokkiosetto?
fg
nomeutente
21-11-2007, 11:07
Non ti sembra di essere un pò spokkiosetto?
fg
Non è lui l'oggetto del thread.
@ Donald Duck (e vale anche per gli altri):un atteggiamento un po' più costruttivo gioverebbe a tutti.
leox@mitoalfaromeo
21-11-2007, 11:45
cerca con google:
rispondi alla mia domanda. [anche perchè non capisco il nesso]
continui a evitare di rispondere...:muro:
Più sento parlare di questo "nuovo partito", più mi chiedo se non stiamo tutti lentamente impazzendo...
Depurata delle idiozie ripetute come tantra da giornali e tv, la "grande notizia" di questi giorni è: Silvio ha deciso di cambiare nome a Forza Italia.
Un po' come la sciura Maria che decide di cambiare pettinatura per dare una "svolta" psicologica alla propria vita.
Il programma è lo stesso, le persone sono le stesse: chiunque volesse aggiungersi alla corte di re B. lo poteva fare anche prima, prendendo la tessera di FI (non vedo proprio che differenza faccia prendere ora quella del PdL).
Ricordate la favola "Il vestito nuovo dell'Imperatore"?
Quello che manca, oggi, tra ali di folla intente a discutere della nuova veste, è un innocente che gridi: "il Re è nudo".
Aprite gli occhi.
Ma questa è più o meno la prassi italiana da vent'anni a questa parte ( solo col PD hanno fatto aggregazione, ma i personaggi sono sempre i soliti ).
Il bello è che non mi sembra di aver visto nessun titolo di giornale che sottolineasse la faccenda, tutti a focalizzare su "nuovo soggetto politico".
matteo10
21-11-2007, 12:00
Posso sapere di grazia cosa ti ha fatto convincere che qualcuno ritenga l'attuale legge: la migliore del mondo? :D
Se addirittura l'ideatore l'ha definita una porcata direi che non ci sia spazio per trattare. :D
Ciò non toglie che uno possa, liberamente, ritenere di sopportare meno Prodi ed il suo Governo piuttosto che una legge elettorale di ***da e abbia come priorità la "caduta" dell'uno piuttosto che la modifica dell'altra. :)
Visto che ora è evidente anche a Berlusconi che la prima priorità non si ottiene con questa opposizione (anche perché non si capiva come sarebbe potuto accadere, senza voler considerare la morte di un qualche vecchio senatore a vita) ha deciso che la strada più veloce è modificare la legge elettorale discutendola con l'unica altra persona che potrebbe avere la maggioranza e che non ha interesse a veder continuare lo scempio di Prodi, che intacca i suoi futuri voti: Veltroni.
I risultati di questa iniziativa si iniziano già a vedere visto le reazioni assolutamente nevrasteniche di tutti i partiti minori: AN, UdC.
Ma anche Comunisti (Rifondazione e Comunisti Italiani), Verdi che capita l'antifona riinizano a cavalcare i loro cavalli di battaglia per riconquistare i loro elettori.
Si alzano da tavoli che fino a due minuti fa avevano in pratica costruito con il loro assenso dell'altro giorno al Senato. Fanno ridere.
leox@mitoalfaromeo
21-11-2007, 12:09
Posso sapere di grazia cosa ti ha fatto convincere che qualcuno ritenga l'attuale legge: la migliore del mondo? :D
Se addirittura l'ideatore l'ha definita una porcata direi che non ci sia spazio per trattare. :D
Ciò non toglie che uno possa, liberamente, ritenere di sopportare meno Prodi ed il suo Governo piuttosto che una legge elettorale di ***da e abbia come priorità la "caduta" dell'uno piuttosto che la modifica dell'altra. :)
Visto che ora è evidente anche a Berlusconi che la prima priorità non si ottiene con questa opposizione (anche perché non si capiva come sarebbe potuto accadere, senza voler considerare la morte di un qualche vecchio senatore a vita) ha deciso che la strada più veloce è modificare la legge elettorale discutendola con l'unica altra persona che potrebbe avere la maggioranza e che non ha interesse a veder continuare lo scempio di Prodi, che intacca i suoi futuri voti: Veltroni.
I risultati di questa iniziativa si iniziano già a vedere visto le reazioni assolutamente nevrasteniche di tutti i partiti minori: AN, UdC.
Ma anche Comunisti (Rifondazione e Comunisti Italiani), Verdi che capita l'antifona riinizano a cavalcare i loro cavalli di battaglia per riconquistare i loro elettori.
Si alzano da tavoli che fino a due minuti fa avevano in pratica costruito con il loro assenso dell'altro giorno al Senato. Fanno ridere.
3 osservazioni:
-ricordo distintamente un'intervista di non più di 15 giorni fa in cui Berlusconi affermava "la legge elettorale attuale va benissimo, basta portare il premi di maggioranza al senato su base nazionale".
-la battaglia politica dovrebbe essere basata sulle idee, non sulla "via più veloce per raggiungere il potere" (o guardando all'altro schieramento "modo più lento per perderlo"). Il sistema elettorale è parte della concezione politica di uno schieramento, così come le politiche sociali e fiscali. Trovo quantomeno strano che questa concezione possa cambiare da un giorno all'altro. Infatti apprezzo la coerenza di AN anche sapendo cosa rischia.
- la mia osservazione però, metteva l'accento su un'altra cosa. Fino a venerdì silvio affermava: 1)nessun dialogo; 2)elezioni subito; 3)quella cosa sulla legge elettorale. Di punto in bianco ora afferma tutto il contrario. Dico, se ci fosse stata una pausa di un paio di settimane, magari con un'assemblea di partito, una votazione o qualcosa del genere, potrei anche capire l'inversione di tendenza. Ma farlo da un giorno all'altro significa che la decisione l'ha presa SOLO lui (magari insieme a 4 o 5 consiglieri). Fossi un iscritto di FI, sarei 1-disorientato, 2-mi sentirei unpo' preso per il culo. (soprattutto quando mi si dice "è un partito che nasce dal popolo")
indelebile
21-11-2007, 12:39
3 osservazioni:
-ricordo distintamente un'intervista di non più di 15 giorni fa in cui Berlusconi affermava "la legge elettorale attuale va benissimo, basta portare il premi di maggioranza al senato su base nazionale".
E se ricordo bene il giorno prima aveva detto che non si poteva assolutamente cambiare il bipolarismo e il giorno dopo ha detto basta a questo bipolarismo :mc:
lukeskywalker
21-11-2007, 13:05
E se ricordo bene il giorno prima aveva detto che non si poteva assolutamente cambiare il bipolarismo e il giorno dopo ha detto basta a questo bipolarismo :mc:
è uno che cambia idea facilmente :D
giannola
21-11-2007, 13:12
è uno che cambia idea facilmente :D
va dove lo porta l'elettore medio....che con grillo ha già espresso la sua avversione a tutto il sistema.
Crociato111
21-11-2007, 18:13
Ne conosco anche di altri:D
Sarà per questo che mi han bannato da altri forum???:mbe: :D
DonaldDuck
21-11-2007, 20:03
Ne conosco anche di altri:D
Sarà per questo che mi han bannato da altri forum???:mbe: :D
Vedi un pò tu cosa puoi fare quì :D
zerothehero
22-11-2007, 19:43
Per l'appunto..l'obiettivo di Berlusconi è di correre da solo..mi odio..ho sempre ragione.. :O
zerothehero
22-11-2007, 19:46
Si , come no , come se il papa lanciasse il partito per la laicità dello stato .
E' solo un tentativo di smarcamento , visto che a mandare a casa Prodi non ci riesce sta giocando la carta dell' inciucione .
Prodi riposa sulla volontà di Dini, Manzione e Bordon..tocca a loro staccare la spina (hanno detto cmq di non fare più parte della maggioranza, di avere le mani libere).
zerothehero
22-11-2007, 19:55
-la battaglia politica dovrebbe essere basata sulle idee, non sulla "via più veloce per raggiungere il potere" (o guardando all'altro schieramento "modo più lento per perderlo"). Il sistema elettorale è parte della concezione politica di uno schieramento, così come le politiche sociali e fiscali. Trovo quantomeno strano che questa concezione possa cambiare da un giorno all'altro. Infatti apprezzo la coerenza di AN anche sapendo cosa rischia.
-
I partiti sono macchine-organizzative funzionali ad accedere al potere e a distribuire cariche pubbliche a coloro che aderiscono al partito una volta vinte le elezioni.
Si può condire la cosa come si vuole, ma è così. :D
An, con lo smarcamento di Berlusconi (che, complice la proposta Guzzetta, ha intenzione di correre da solo), rischia di essere marginalizzato dall'accesso alle cariche pubbliche..per questo che Fini sgomita tanto..ha paura di essere fottuto da un eventuale accordo Berlusconi-Veltroni o dal referendum (che Fini appoggia, ma che rischia di essere il miglior sistema sia per Berlusconi che per Veltroni, visto che possono agevolmente liberarsi dal potenziale di ricatto degli alleati).
leox@mitoalfaromeo
23-11-2007, 01:15
I partiti sono macchine-organizzative funzionali ad accedere al potere e a distribuire cariche pubbliche a coloro che aderiscono al partito una volta vinte le elezioni.
Si può condire la cosa come si vuole, ma è così. :D
non andrei vantandomene...
ci sono stati dove non è così... ho vissuto a Londra per un po' di mesi e appena trovo un lavoro ci torno... e definitivamente. Lì non si fanno tanti problemi a dimettersi le cariche istituzionali. (ultimo caso il responsabile degli affari fiscali dopo lo smarrimento degli hard disk... in italia sarebbe ancora lì a trovar giustificazioni...pensiamo a Visco? Mastella? fino al paradossale ricordo di un ministro fatto dimettere nel precedente governo - scajola - e rientrato dalla porta maestra con il rimpasto :muro: )
mi sa che berlusk non sta trascorrendo ore felici...
mi sa che lo sbattono all'estrema destra...
I due si sono sentiti anche ieri. Fini: "Sia chiaro, noi non confluiamo nella Cosa Bianca"
Ma un percorso comune sembra possibile. Anche con Montezemolo
Il leader di An a consulto con Casini
"Competizione al centro con Silvio"
"Non confluiremo nella Cosa Bianca ma dialoghiamo" Primi addii in Forza Italia: da Sanza ad Adornato
di FRANCESCO BEI
ROMA - "Fini è diviso tra il desiderio di approdare a questo progetto e le resistenze che gli vengono dal partito sul territorio. Ma si deve far coraggio, tanto quello che doveva perdere a destra lo ha già perso". Angelo Sanza, che ieri ha detto addio a Berlusconi insieme a Ferdinando Adornato, è libero di immaginare scenari di fusione tra An e Udc sotto il segno del Ppe.
Ma Gianfranco Fini, nel momento in cui il Cavaliere ha lanciato la sua Opa sugli elettori di An, non può permettersi certi lussi. Così, nonostante la comunicazione con Pier Ferdinando Casini resti aperta e costante (anche ieri si sono sentiti per telefono), il presidente di An preferisce al momento tenersi stretto quello che ha. "Sia chiaro che noi non confluiamo in nessuna "Cosa bianca" - ha spiegato ieri di fronte all'esecutivo di An, riunito a porte chiuse nella sala Tatarella della Camera - , perché adesso non è proprio il caso di scoprirsi a destra".
E tuttavia il disegno strategico della "competizione al centro" con Berlusconi, che passa anche dall'interlocuzione con tutti i soggetti "alternativi alla sinistra" - da Montezemolo a Pezzotta - è la chiave per capire le prossime mosse del capo di An. Tanto per essere chiari, si riparte sabato prossimo proprio da piazza San Babila a Milano, con una manifestazione in forte chiave antiberlusconiana, per dire agli elettori del centrodestra che An è "contro ogni inciucio".
Come quello che il Cavaliere starebbe preparando con il Pd. "È chi tra noi pensa che si tratti di una riedizione del film "San Babila ore venti" - ha detto Fini ai suoi - non ha capito proprio niente. Noi non abbiamo nostalgie, siamo una destra moderna ed europea. E guardate che nel Ppe ci sono anche i conservatori inglesi e Sarkozy, che sono partiti dichiaratamente di destra, non di centro".
Bruno Tabacci, uno dei tessitori dell'operazione grande centro, non si scoraggia per l'apparente frenata del presidente di An: "Il no di Fini alla Cosa bianca non comporta nessun problema. Sapevo di questa sua posizione dai dialoghi che ho avuto con lui. Evidentemente ha bisogno di ulteriori passaggi, non è ancora maturo per questa prospettiva".
Dentro An c'è però chi si spinge persino oltre. Ieri Fabio Granata si è alzato nell'esecutivo per dire che "come Berlusconi si appella al popolo, blandendolo anche nei suoi istinti più retrivi, abusivisti, evasori, illegali tu, Gianfranco, devi rivolgere un appello alla nazione, parlando ai ragazzi di Locri, agli imprenditori illuminati, alle associazioni antiracket, all'Italia onesta".
È chiaro che su questo terreno l'interlocutore naturale è Antonio Di Pietro che, da parte sua, è tutt'altro che chiuso all'idea di un incontro con i moderati del centrodestra. "E' necessario disgregare le attuali coalizioni", ripete infatti l'ex pm, "per consentire a tutti coloro che la pensano allo stesso modo, a prescindere dalle loro collocazioni attuali, di stare sotto la stessa bandiera". Nel cantiere del centro moderato manca ancora un operaio, in attesa che scada il suo mandato da presidente degli industriali.
Ma ormai non ci sono più dubbi che Luca di Montezemolo sia della partita. Ieri, afflitto da una perdita di equilibrio, ha rivelato con una battuta le sue vere intenzioni: "La labirintite mi farà cadere al centro".
In effetti la speranza delle formiche centriste è che, alla fine, la stessa Forza Italia possa essere terremotata dalla nascita di una nuova alleanza moderata. Si sa che personalità di primo piano come Giuseppe Pisanu, Giulio Tremonti o Peppino Gargani stanno vivendo con sofferenza la prospettiva di un partito brambillizzato, anche se al momento restano alla finestra. Chi invece ha mollato gli ormeggi (insieme ai club Liberal) è Ferdinando Adornato, per anni ideologo del partito unico, che ieri ha avuto un colloquio finale con il Cavaliere a palazzo Grazioli. "Gli ho detto - racconta - che a me interessa il partito unico, non il partito personale. Gli ho detto che un partito che chiude a Fini e Casini e apre a Storace non è il partito dei moderati. Certo, sono stato sfiorato anch'io dalla tentazione dell'opportunismo, ma la stima che ho per Berlusconi mi ha imposto di dirgli: presidente, così non va". Adesso che fare? "An e Udc - spera Adornato - possono essere l'avanguardia del processo costituente"
(23 novembre 2007)
per quanto mi riguarda è tutto :Puke:
però berlusconi in difficoltà non ha prezzo :cool:
leox@mitoalfaromeo
23-11-2007, 12:22
.
come è sempre stato pur facendo credere al suo elettorato "emozionale" di essere al centro... se qualcuno va nel 3d delle elezioni dell'anno scorso troverà una mia frase dove sostengo che AN è più al centro di FI...
come è sempre stato pur facendo credere al suo elettorato "emozionale" di essere al centro... se qualcuno va nel 3d delle elezioni dell'anno scorso troverà una mia frase dove sostengo che AN è più al centro di FI...
ma guarda, sfondi una porta aperta. io sono convinto che berlusconi sia là perchè secondo qualche potere occulto è il degno erede del vecchio duce. e inoltre ha il potere mediatico per avere il consenso che gli serve.
Mi sa che je rimangono solo Storace e Bossi :D
LuVi
giannola
23-11-2007, 12:37
io continuo a pensare che i cazzi sono per la sinistra estrema, per la lega, per AN e UDC.
Se fanno l'asse Veltroni-Berlusconi, tanti saluti a tutti.:D
EarendilSI
23-11-2007, 12:46
Se consideri il leader di un partito dato al 35% dai sondaggi in crisi ben vengano queste crisi...
Veltroni però si dovrebbe suicidare visto che il PD, sempre secondo i sondaggi, non prende nemmeno la somma dei due partiti fondatori...
Se consideri il leader di un partito dato al 35% dai sondaggi in crisi ben vengano queste crisi...
Veltroni però si dovrebbe suicidare visto che il PD, sempre secondo i sondaggi, non prende nemmeno la somma dei due partiti fondatori...
se consideri i sondaggi affidabili allora ben vengano queste crisi :asd:
io credo che veltroni non farà un asse con berlusconi. se lo fa, e sicuramente lo farà, sarà con la cosiddetta "cosa bianca".
Imho è mostruosa la situazione italiana: Berlusconi ha dimostrato come la televisione può modificare le idee di voto di MILIONI di italiani.
In un paese di tv-dipendenti, in cui la cultura è ai livelli del terzo mondo... Berlusconi può indottrinare gli anziani con Emilio Fede, i Giovani con Studio aperto... e il ceto mediocre con la valanga di boiate che le sue reti propinano.
Il risultato è il mentecattismo diffuso e l' offuscamento delle coscienze.
Sono allucinato quando sento che il 35 % degli italiani voterebbe un partito di gente per lo più condannata, collusa con la mafia, che non paga le tasse, corrompe e chi più ne ha più ne metta.
Lo so che è un' anomalia e che quando il Cavaliere se ne andrà da questo mondo... questo partito si scioglierà come neve al sole, ma nel frattempo... l' Italia viene plasmata a mo di mostro !
ELISAMAC1
24-11-2007, 12:39
io continuo a pensare che i cazzi sono per la sinistra estrema, per la lega, per AN e UDC.
Se fanno l'asse Veltroni-Berlusconi, tanti saluti a tutti.:D
Pur di mandare a casa prodi a me va bene questa possibile alleanza.;)
paulus69
24-11-2007, 12:46
Pur di mandare a casa prodi a me va bene questa possibile alleanza.;)
domandanda marzulliana:
meglio un patto con il diavolo....o l'assunto del il nemico del mio nemico "è" mio amico?:fagiano:
ELISAMAC1
24-11-2007, 13:22
domandanda marzulliana:
meglio un patto con il diavolo....o l'assunto del il nemico del mio nemico "è" mio amico?:fagiano:
Meglio un patto con il diavolo che questo governo.:(
paulus69
24-11-2007, 13:27
capisco.....
ma vorrei ricordarti che non son stato io a voler siglare un patto (da me non richiesto.....)con "les italiens"..;)
Meglio quelli che votano col cervello che quelli che si fanno soggiogare dalla TV.
giannola
24-11-2007, 15:22
domandanda marzulliana:
faranno di tutto pur di continuare a governare.
E non solo quelli che dipendono da veltroni o berlusconi.
Guarda anche Fini che si sta impegnando ad incontrare Uolter; cazzo direi "ma dov'è finita la destra ?"
Che non voleva nemmeno prendere in considerazione l'idea di fare i popolari ?
La verità è che stare fuori dal potere non è un'opzione praticabile.
Ci aspetta solo la stessa vecchia politica di prima con dei nomi rimescolati e rimaneggiati giusto per togliere i quintali di polvere e di muffa.
FabioGreggio
24-11-2007, 15:36
faranno di tutto pur di continuare a governare.
E non solo quelli che dipendono da veltroni o berlusconi.
Guarda anche Fini che si sta impegnando ad incontrare Uolter; cazzo direi "ma dov'è finita la destra ?"
Che non voleva nemmeno prendere in considerazione l'idea di fare i popolari ?
La verità è che stare fuori dal potere non è un'opzione praticabile.
Ci aspetta solo la stessa vecchia politica di prima con dei nomi rimescolati e rimaneggiati giusto per togliere i quintali di polvere e di muffa.
Il problema che sfugge è un altro.
Tutti vogliono interfacciarsi con Veltroni, forse perchè Veltroni è affidabile.
Uòlter è l'uovo di Colombo.
8 anni fa, alludendo al suo "buonismo" berlusconi all'apice del suo apogeo politico ebbe a dire " E' un coglione".
Dopo quasi dieci anni vuole incontrarlo, unico leader del csx ad essersi meritato tanto onore.
Alla fine il buon Uolter risulta essere il politico più credibile, più carismatico, più comprensibile, più affidabile.
E lo dico da non Veltroniano.
Uolter ha una cartteristica fondamentale per un vero leader, sa indicare una meta ed è in grado di far sognare, di dare un sogno.
Per questo motivo è destinato al successo.
La gente si è stancata della politica di potere, volgare, smargiassa, spaccona, fine a se stessa, fatta di personalismi, di gare a chi ce l'ha più lungo.
15 anni acidi, insulti, criminalizzazioni, spallate, giochi parlamentari, hanno sfiancato la gente che ha voglia di normalità, di persone normali.
e questo è uno dei motivi per cui il cdx è imploso, mentre il csx si è riorganizzato meglio.
E Uolter può davvero battere Berlusconi, che al suo confronto è ormai una cosa del passato che ha già espresso, e male, la sua politica.
fg
giannola
24-11-2007, 15:46
8 anni fa, alludendo al suo "buonismo" berlusconi all'apice del suo apogeo politico ebbe a dire " E' un coglione".
Dopo quasi dieci anni vuole incontrarlo, unico leader del csx ad essersi meritato tanto onore.
Alla fine il buon Uolter risulta essere il politico più credibile, più carismatico, più comprensibile, più affidabile.
Uolter ha una cartteristica fondamentale per un vero leader, sa indicare una meta ed è in grado di far sognare, di dare un sogno.
La gente si è stancata della politica di potere, volgare, smargiassa, spaccona, fine a se stessa, fatta di personalismi, di gare a chi ce l'ha più lungo.
15 anni acidi, insulti, criminalizzazioni, spallate, giochi parlamentari, hanno sfiancato la gente che ha voglia di normalità, di persone normali.
e questo è uno dei motivi per cui il cdx è imploso, mentre il csx si è riorganizzato meglio.
E Uolter può davvero battere Berlusconi, che al suo confronto è ormai una cosa del passato che ha già espresso, e male, la sua politica.
fg
condivido la tua interpretazione del veltronismo.
Purtroppo non condivido la tua idea sulla fine del berlusconismo.
L'uomo di arcore ha sempre dimostrato grandi capacità di riciclarsi, credo che sia superficiale liquidare berlusconi come finito, la cosa brutta è che Silvio sa di avere questa sorta di "onnipotena mediatica".
;)
fg
Bis! :)
E poi è anche un bell'uomo :)
http://farm1.static.flickr.com/13/90192203_6a5fa8a145_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/luvi/90192203/in/set-72157594202104240/)
http://farm1.static.flickr.com/13/90192203_6a5fa8a145_m.jpg (http://www.flickr.com/photos/luvi/90192203/in/set-72157594202104240/)
nzomma:mbe:
FabioGreggio
24-11-2007, 16:12
Oddio, bello è una parola grossa.
La mia compagna dice che in fatto di bellezza maschile non c'azzecco nemmeno di striscio.
Ma le cose belle mi sembrano un'altra cosa.
Io per esempio, sunt pròpri un bèl fiö. :Prrr:
fg
fg
pura demagogia tipica dei comizi preelettorali:rolleyes: :rolleyes:
DonaldDuck
24-11-2007, 17:16
Rivendica anche lui, dopo tanto impegno, un pezzetto di Uolter-PD-primarie fake :D
FabioGreggio
24-11-2007, 17:46
Dove sta la demagogia e non siamo in campagna elettorale.
Non sei obbligato a dire una cosa qualsiasi pur di esserci.
fg
FabioGreggio
24-11-2007, 17:47
Rivendica anche lui, dopo tanto impegno, un pezzetto di Uolter-PD-primarie fake :D
Pirlata.
Io sto con la cosa rossa che nasce a dic.
Ergo è solo aria per la bocca.
fg
shambler1
24-11-2007, 17:57
E' curioso che Berlusconi abbia scelto un nome cosi controproducente ai fini del marketing politico. :confused:
DonaldDuck
24-11-2007, 18:03
Pirlata.
Ergo è solo aria per la bocca.
fg
Sarà una pirlata ma la tua è praticamente una sponsorizzazione.
Alla fine il buon Uolter risulta essere il politico più credibile, più carismatico, più comprensibile, più affidabile
O magari vuoi tenerti aperte più porte possibili come stanno facendo molti partitini. Una strizzatina d'occhio a quello, una strusciatina a quell'altro...
shambler1
24-11-2007, 18:20
Io avrei scelto o un semplice "partito repubblicano" oppure un più originale
Italia Libera o "Casa Italia"; al reparto di marketing politico devono aver assunto personale inadeguato..
leox@mitoalfaromeo
24-11-2007, 18:39
so che scateno un polverone ora ma....
non posso trattenermi dall'osservare che i commenti di chi sta da quella parte lì (pdpdl e affini) sono solo critiche ai post altrui e mai commenti puntuali e motivati su aspetti programmatici.
io stesso ho più volte esortato un utente a commentare una mia osservazione un po' meno propagandistica e un po' più pensata di altre, ma sono sempre stato ignorato...
paulus69
24-11-2007, 18:49
Io avrei scelto o un semplice "partito repubblicano" ...
ottimo....poi ci mancano il congresso..le primarie ed il sistema presidenziale...poi ci sembra di essere tale e quale gli states....
non è che sia una possibile finalità ultima di qualche nostro parlamentare?:mbe:
non posso trattenermi dall'osservare che i commenti di chi sta da quella parte lì (pdpdl e affini) sono solo critiche ai post altrui e mai commenti puntuali e motivati su aspetti programmatici.
io stesso ho più volte esortato un utente a commentare una mia osservazione un po' meno propagandistica e un po' più pensata di altre, ma sono sempre stato ignorato...
Che poi scommetto che sono gli stessi utenti che vanno ad insozzare altri thread pretendendo di non ricevere critiche personali :sofico:
LuVi
ELISAMAC1
24-11-2007, 18:57
Meglio quelli che votano col cervello che quelli che si fanno soggiogare dalla TV.
:confused: :mbe:
shambler1
24-11-2007, 19:13
ottimo....poi ci mancano il congresso..le primarie ed il sistema presidenziale...poi ci sembra di essere tale e quale gli states....
non è che sia una possibile finalità ultima di qualche nostro parlamentare?:mbe:
La politica italiana è da tempo un teatrino , almeno si scegliesse un nome efficace e che si ricorda bene, anche se altrettanto banale del "partito democratico".
Milano, 24 nov. (Adnkronos) - "Un partito come An non entra in un altro partito via fax". A dirlo e' Ignazio La Russa, presidente dei deputati di An, che oggi ha tenuto un comizio in piazza San Babila, a Milano. A chi gli chiedeva perche' An guardi al nuovo partito progettato da Silvio Berlusconi con diffidenza, La Russa ha replicato che "non lo guardiamo con diffidenza, ma guardiamo con diffidenza al tentativo di dire che e' onnicomprensivo. Certo non comprende noi".
certo che si stanno scambiando delle battute al vetriolo senza farsi nessuno scrupolo..
davvero mi sfugge la possibile soluzione.. vabbè la patata bollente adesso è del Cavaliere..
shambler1
24-11-2007, 19:56
certo che si stanno scambiando delle battute al vetriolo senza farsi nessuno scrupolo..
davvero mi sfugge la possibile soluzione.. vabbè la patata bollente adesso è del Cavaliere..
Il malcontento degli italiani è tale che se il centro destra NON si mostrasse diviso rischierebbe di vincere le elezioni anticipate.
paulus69
24-11-2007, 19:56
La politica italiana è da tempo un teatrino , almeno si scegliesse un nome efficace e che si ricorda bene, anche se altrettanto banale del "partito democratico".
allora....per analogia..:D
come simbolo...chi sceglierà l'asinello?...e chi l'elefantino?
Il malcontento degli italiani è tale che se il centro destra NON si mostrasse diviso rischierebbe di vincere le elezioni anticipate.
non ho mica capito.. cioè si dividono altrimenti sarebbero troppo forti?? :mbe: mmmm... sagaci..
DonaldDuck
24-11-2007, 20:04
Chi già celebrava funerali rimarrà deluso...
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_24/manifestazione_an_milano_44f49eda-9aac-11dc-a3e4-0003ba99c53b.shtml
la manifestazione È stata dedicata al maresciallo capo Daniele Paladini
Milano, An in piazza per unità della Cdl
La Russa: «An non entra in un altro partito via fax, ma è possibile pensare a una nuova casa con più stanze»
MILANO - Alleanza Nazionale ha radunato il suo popolo in piazza San Babila, a Milano, per «tenere unito il popolo del centrodestra». Ma anche in omaggio al maresciallo capo Daniele Paladini, morto in un attentato in Afghanistan. A lanciare il messaggio dal palco allestito nella piazza dove una settimana fa Silvio Berlusconi annunciava la nascita del nuovo partito del Popolo delle libertà è il capogruppo alla Camera, Ignazio La Russa. «Quella di oggi è la prima di una serie di manifestazioni previste in tutta Italia che si concluderà con la conferenza programmatica di Alleanza nazionale proprio qui a Milano i primi di febbraio - ha dichiarato La Russa -. An è scesa in piazza per tenere unito il popolo del centrodestra su basi più nuove e ridefinendo le regole». Sul palco, dove è stato raccolto il parere dei milanesi su temi come la sicurezza, l’immigrazione e la legalità, accanto a La Russa c'erano anche Gianni Alemanno, ministro per le Politiche agricole del governo Berlusconi e Andrea Ronchi, portavoce del partito. Il messaggio ribadito da La Russa è quello di una apertura al dialogo con tutte le forze del centrodestra che si pongano in alternativa alla sinistra. «Siamo pronti a colloquiare con Berlusconi, Bossi e Casini - ha dichiarato - ovvero con tutte quelle forze alternative, che non hanno mai cedimenti nei confronti della sinistra, sia che si chiamino inciuci, sia che si chiamino large intese».
LEGGE ELETTORALE - Altro tema, la legge elettorale: «Il nostro obiettivo è quello di difendere la legge elettorale che consenta ai cittadini di scegliere il proprio premier e i propri rappresentanti». In piazza, nonostante la pioggia, circa 700 persone. «Abbiamo deciso di partire da Milano perché qui le porte del centrodestra dispiegano maggiormente la propria forza» ha detto La Russa. «Mai con la sinistra e no agli inciuci - ha aggiunto Viviana Beccalossi, vicepresidente della Regione Lombardia e membro della direzione nazionale di An -. Con un avversario che era e rimane Romano Prodi, con il suo governo e la sinistra, più o meno radicale, che lo sostiene. Senza dubbio An rivendica la propria dignità e non accetterà mai alleanze caratterizzate da re e sudditi. Siamo invece prontissimi a far fronte compatto, con chi vorrà condividere i nostri ideali, con un obiettivo: tornare a governare l’Italia con responsabilità, equità e competenza».
«NUOVO PARTITO? NON VIA FAX» - No a Prodi e no all'iniziativa unilaterale di Berlusconi dunque. «Un partito come An non entra in un altro partito via fax» ha sottolineato Ignazio La Russa. A chi gli chiedeva perché An guardi al nuovo partito di Berlusconi con diffidenza, La Russa ha replicato: «Guardiamo con diffidenza al tentativo di dire che è onnicomprensivo. Certo non comprende noi». «Tutto passa dal diritto del popolo italiano di conservare la possibilità di scegliere prima delle elezioni il candidato premier, la coalizione che lo appoggia e quali sono i programmi» ha detto ancora La Russa, incidando questo come il presupposto per l'unità della Cdl. «Sono convinto che sia possibile che la vecchia Cdl traslochi in un nuova casa con più stanze e sale per riunioni in cui parlare di programmi, valori e contenuti, magari con meno sale da pranzo».
APPELLO AI TIFOSI INTERISTI - La Russa ha infine rivolto un appello alla curva dei tifosi dell'Inter che giocherà questa sera contro l'Atalanta, affinché dedichino «una visibile iniziativa di solidarietà e vicinanza durante la partita al soldato caduto eroicamente e a tutti i giovani in divisa dell'esercito, dei carabinieri e della marina che ogni giorno fanno davvero qualcosa di concreto per la pace nelle missioni nel mondo». La Russa ha quindi chiesto un «analogo gesto» a tutte le curve dei tifosi delle nostre squadre che giocheranno oggi e domani.
24 novembre 2007
shambler1
24-11-2007, 20:12
non ho mica capito.. cioè si dividono altrimenti sarebbero troppo forti?? :mbe: mmmm... sagaci..
A volte mi sorprendo anche io..:cry:
Chi già celebrava funerali rimarrà deluso...
http://www.corriere.it/politica/07_novembre_24/manifestazione_an_milano_44f49eda-9aac-11dc-a3e4-0003ba99c53b.shtml
quindi chi si cala?? fini o berlusconi?
paulus69
24-11-2007, 20:17
l'ho sempre detto che la russa è un gran tempista....
iniziano già le strumentalizzazioni....:muro: :muro:
DonaldDuck
24-11-2007, 20:30
quindi chi si cala?? fini o berlusconi?
Scenderanno a patti entrambi. Berlusconi quando parla degli alleati ( ed io sono di AN) purtroppo non ha torto al 100%. Sull'atteggiamento da re del pollaio ci sarebbe certamente da discutere, ma non condivido il covare tensioni che sfociano in esternazioni pubbliche. Primo perchè certi panni sporchi si potevano benissimo lavare in casa. Secondo perchè è controproducente per l'immagine politica. Nel caso specifico, secondo me, AN ci avrebbe rimesso. Poi non parliamo dell'UDC che è da una vita che porta avanti i suoi disgustosi distinguo con sogni di centro. Sarebbero da prendere a pedate almeno una volta al giorno :D. AN si è fatta trascinare proprio da questi ultimi ed alcune sirene del PD riguardo l'apertura al dialogo. Quale dialogo poi non si capisce.
DonaldDuck
24-11-2007, 20:31
l'ho sempre detto che la russa è un gran tempista....
iniziano già le strumentalizzazioni....:muro: :muro:
Su cosa :confused: ? Se ti riferisci all'articolo citato o alle mie sottolineature c'è ben poco da strumentalizzare. Poco fa sono stati intervistati al Tg sia lui che Alemanno.
paulus69
24-11-2007, 20:38
Su cosa :confused: ? Se ti riferisci all'articolo citato o alle mie sottolineature c'è ben poco da strumentalizzare. Poco fa sono stati intervistati al Tg sia lui che Alemanno.
lascia perdere...era un ot...
ELISAMAC1
24-11-2007, 21:55
Ma veramente la gente crede che alle prox elezioni BERLUSCONI non sara' al fianco di fini e casini.:muro:
Dove sta la demagogia e non siamo in campagna elettorale.
Non sei obbligato a dire una cosa qualsiasi pur di esserci.
fg
è tutta na demagogia...è così evidentemente chiaro...se non lo si capisce...boh:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e non era un post..."solo per esserci" ;);););)
xkè, da quella tua risposta, si evince che ho ragione!;)
FabioGreggio
24-11-2007, 23:26
Sarà una pirlata ma la tua è praticamente una sponsorizzazione.
O magari vuoi tenerti aperte più porte possibili come stanno facendo molti partitini. Una strizzatina d'occhio a quello, una strusciatina a quell'altro...
Scusa ma di che stai parlando?
Mico ho un partito io.
fg
Bastian UMTS
24-11-2007, 23:40
Mico ho un partito io.
fg
Ti ha scambiato per Capezzone? :asd:
DonaldDuck
25-11-2007, 04:49
Mico ho un partito io.
fg
Lo so. Hai fondato, assieme ad altri, un movimento politico. Non hai detto che troverete una identificazione politica?
E la contraddizione di sponsorizzare Uolter a cosa serve? Per tenervi una porta aperta in più a futura utilità elettorale?
DonaldDuck
25-11-2007, 05:32
Ti ha scambiato per Capezzone? :asd:
Non ho scambiato proprio nulla :D , è lui che fa l'indiano :Prrr:
giannola
25-11-2007, 06:50
:rotfl:
Lucrezio
25-11-2007, 11:54
Osservazione cortese
Che poi scommetto che sono gli stessi utenti che vanno ad insozzare altri thread pretendendo di non ricevere critiche personali :sofico:
LuVi
e palla colta al balzo per lanciare qualche frecciatina...
Dai........
reptile9985
25-11-2007, 12:16
Berlusconi: "Cdl ormai era ectoplasma
sarà Fi il nucleo del nuovo partito"
MILANO - "La Cdl era una specie di ectoplasma". Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con l' assemblea degli azzurri a Milano, giustificando così il suo impulso a costruire una nuova forza politica del centrodestra.
Ancora rivolgendosi all'auditorio dei militanti ha poi assicurato che "Forza Italia sarà il nucleo principale del nuovo partito della Libertà".
"Il nuovo partito - ha continuato il Cavaliere - sarà il corrispettivo italiano di quella grande famiglia della democrazia e della libertà che è il Partito Popolare Europeo. L' ultimo sondaggio che verrà confermato domani dà questa nuova formazione politica al 35-37% dei consensi; noi non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".
(25 novembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/berlusconi-ectoplasma/berlusconi-ectoplasma.html
trallallero
25-11-2007, 14:01
non a caso fa il pellerossa :D
MILANO - "La Cdl era una specie di ectoplasma". Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con l' assemblea degli azzurri a Milano, giustificando così il suo impulso a costruire una nuova forza politica del centrodestra.
Ancora rivolgendosi all'auditorio dei militanti ha poi assicurato che "Forza Italia sarà il nucleo principale del nuovo partito della Libertà".
"Il nuovo partito - ha continuato il Cavaliere - sarà il corrispettivo italiano di quella grande famiglia della democrazia e della libertà che è il Partito Popolare Europeo. L' ultimo sondaggio che verrà confermato domani dà questa nuova formazione politica al 35-37% dei consensi; noi non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".
(25 novembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/berlusconi-ectoplasma/berlusconi-ectoplasma.html
WHO YOU GONNA CALL?!?!?!
http://images.art.com/images/-/Ghostbusters--C10104123.jpeg
:asd:
Più che ectoplasmi ora sono zombies :asd:
ma questi sondaggi se li fa da solo lui dentro la fininvest? no perchè...praticamente forza italia ha cambiato nome, in più sono arrivati i 4 gatti rappresentati dalla rossa in autoreggenti che comunque penso che già da prima votavano silvio, ed improvvisamente il suo consenso passa dal 28 al 37? contento lui contenti tutti, l'importante è crederci...
NB detto da uno che ideologicamente appartiene a quell'area...ma questa cosa del pppledipl ecc... mi fa solo ridere...
beh sai con i 12 milioni che han firmato ai gazebo... tutto e' possibile :D
cpap[z[aza
Spectrum7glr
25-11-2007, 16:43
personalmente se davvero questa "trovata" del nuovo partito dovesse servire a dare un calcio nel sedere a Fini & Casini sarei molto soddisfatto...tuttavia temo che non avrà un esito diverso da quello che si profila a sx per il PD: cambiano il nome, rimescolano le carte ma alla fine si presentano alleati sempre agli stessi figuri di prima....
domanda aperta: è troppo sperare di non dover avere un governo formato da un'accozzaglia di partiti che non si mettono d'accordo su nulla? perchè si deve rincorrere la soglia del 50%? la legge elettorale attuale permetterebbe a due formazioni come il PD e "sta cosa qui" (il nome non lo imparerò manco in 10 legislature) di "giocarsi" il governo senza dover elemosinare i voti di nessuno...il problema è che l'unico imperativo a cui i nostri politici sembrano rispondere è quello del "non perdere"...vincere e governare ahimè è un'altra cosa però :rolleyes:
FabioGreggio
25-11-2007, 23:13
MILANO - "La Cdl era una specie di ectoplasma". Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi :
Quando lo dicevo io tutti a darmi contro...:read: :Prrr:
fg
FabioGreggio
25-11-2007, 23:15
L' ultimo sondaggio che verrà confermato domani dà questa nuova formazione politica al 35-37% dei consensi;
noi non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno".
:rotfl: :rotfl: :spam:
(25 novembre 2007)
interessante la replica di Lorenzo Cesa...
La replica di Cesa. Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc, risponde all'attacco del Cavaliere parlando dal programma pomeridiano di RaiUno, Domenica in. "A Berlusconi voglio dire che non può usare più questi toni nei confronti dei suoi alleati, le responsabilità sono di tutti, la sconfitta della Cdl sta nel fatto che molte volte invece di problemi generali ci siamo occupati di problemi personali". "Bisogna stabilire una forma di opposizione più decisa a questo governo che deve andare a casa", ha detto Cesa, l'Udc aveva già detto più volte che la Cdl si doveva riformare e ora "ci fa piacere che Berlusconi e Fini se ne siano accorti".
"Il centrodestra ha l'obiettivo comune di mandare a casa Prodi" ribadisce Cesa, "ma noi abbiamo un'idea diversa sul futuro rispetto a Berlusconi", ora dunque servono "regole" condivise nella coalizione. Consiglierei a Berlusconi di fare uno sforzo di umiltà. Ciascuno di noi può aver commesso degli errori, ma le principali responsabilità sono le sue perché troppo spesso ha anteposto i propri interessi privati a quelli generali del Paese".
FabioGreggio
26-11-2007, 09:38
interessante la replica di Lorenzo Cesa...
La replica di Cesa. Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc, risponde all'attacco del Cavaliere parlando dal programma pomeridiano di RaiUno, Domenica in. "A Berlusconi voglio dire che non può usare più questi toni nei confronti dei suoi alleati, le responsabilità sono di tutti, la sconfitta della Cdl sta nel fatto che molte volte invece di problemi generali ci siamo occupati di problemi personali". "Bisogna stabilire una forma di opposizione più decisa a questo governo che deve andare a casa", ha detto Cesa, l'Udc aveva già detto più volte che la Cdl si doveva riformare e ora "ci fa piacere che Berlusconi e Fini se ne siano accorti".
"Il centrodestra ha l'obiettivo comune di mandare a casa Prodi" ribadisce Cesa, "ma noi abbiamo un'idea diversa sul futuro rispetto a Berlusconi", ora dunque servono "regole" condivise nella coalizione. Consiglierei a Berlusconi di fare uno sforzo di umiltà. Ciascuno di noi può aver commesso degli errori, ma le principali responsabilità sono le sue perché troppo spesso ha anteposto i propri interessi privati a quelli generali del Paese".
Ma dai....
Per 15 anni abbiamo fatto un giro pazzesco di ottovolante sulla faccenda delle leggi ad personam che sono diventate una Legislatura ad personam.
Quando si denunciavano queste cose si era tacciati di Comunismo o di bolscevismo.
Adesso Cesa, che ha trascorso tutto questo tempo a zerbinare Berlusconi votando leggi che sono già nella storia del luridume di questo Paese, si ringalluzisce ed esce dal torpore con il suo secchiello di cacca da porre sul ventilatore contro Berlusconi.
Olè, è iniziata la resa dei conti: ieri era comodo tenersi buono Silvio, perchè con lui eri in televisione, avevi i soldi per 'O partitiello, eri sulla cresta dell'onda.
Oggi che Silvio li ha defenestrati,
gli alleati scoprono gli errori che prima votavano
e che oggi vengono sottolineati come il csx fa da almeno 15 anni tra insulti e gogne mediatiche e
manifestazioni in Parlamento da Circo di Moira Orfei.
O eravamo scemi noi.....oppure...
fg
Ma dai....
Per 15 anni abbiamo fatto un giro pazzesco di ottovolante sulla faccenda delle leggi ad personam che sono diventate una Legislatura ad personam.
Quando si denunciavano queste cose si era tacciati di Comunismo o di bolscevismo.
Adesso Cesa, che ha trascorso tutto questo tempo a zerbinare Berlusconi votando leggi che sono già nella storia del luridume di questo Paese, si ringalluzisce ed esce dal torpore con il suo secchiello di cacca da porre sul ventilatore contro Berlusconi.
Olè, è iniziata la resa dei conti: ieri era comodo tenersi buono Silvio, perchè con lui eri in televisione, avevi i soldi per 'O partitiello, eri sulla cresta dell'onda.
Oggi che Silvio li ha defenestrati,
gli alleati scoprono gli errori che prima votavano
e che oggi vengono sottolineati come il csx fa da almeno 15 anni tra insulti e gogne mediatiche e
manifestazioni in Parlamento da Circo di Moira Orfei.
fg
Più o meno la stessa cosa che ho pensato io questa mattina quando ho sentito alla radio le dichiarazioni di Cesa.
Ma stai tranquillo che quanto prima arriverà una correzione di tiro.
matteo10
26-11-2007, 11:06
Si è aggiunto anche Cesa all'elenco...:ciapet: :ciapet:
:)
leox@mitoalfaromeo
26-11-2007, 11:09
Più o meno la stessa cosa che ho pensato io questa mattina quando ho sentito alla radio le dichiarazioni di Cesa.
Ma stai tranquillo che quanto prima arriverà una correzione di tiro.
i giornalisti lo/i avevano frainteso/i
blackgnat
26-11-2007, 12:51
fg
Sarà diventato comunista !!!
reptile9985
29-11-2007, 13:00
Berlusconi: "Nel week end il nome"
Poi le primarie per il leader
ROMA - "Il mio obiettivo è riunire tutti i moderati italiani. Quello del Partito della Libertà è un progetto graduale che si fonda sulle solide basi di Forza Italia". Silvio Berlusconi scende in sala stampa a Montecitorio per mettere i puntini sulle "i" su quello che definisce "la road map" del nuovo soggetto politico. Scelta inusuale per il Cavaliere che però, come dice, vuole correggere "un'interessata disinformazione" e precisare che non ci sono stati nè passi indietro nè correzioni, "solo un necessario approfondimento dei passi da fare".
Una road map con tappe molto serrate. Sabato e domenica le primarie in tutte le città d'Italia per "scegliere il nome del nuovo soggetto politico". Popolo della Libertà? Partito del popolo della Libertà? Anche una terza opzione, Partito del popolo italiano della Libertà. "E' un partito aperto a tutti i liberali e moderati come l'European people party", il Ppe ripete Berlusconi. Settimana prossima la firma dal notaio per la sua costituzione. Poi le primarie per la leadership: "Io ci metto la faccia in prima persona, poi vedremo, scegliereanno i cittadini. Io scherzo sempre e dico che Fi è un partito monarchico ma anche anarchico".
Quanto agli alleati e alle polemiche degli ultimi giorni, il Cavaliere glissa: "Non commento cose dette da altri". Solo una battuta su Fini: "Solo io ho avuto le mani legate...".
(29-11-2007)
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-conferenza/berlusconi-conferenza.html
pensavamo di conoscere solo il nome di questa nuova pseudo-formazione politica e invece non si sa neppure quello, le opzioni sono 3:
1 Popolo della Libertà
2 Partito del popolo della Libertà
3 Partito del popolo italiano della Libertà
mi raccomando, nel weekend andate tutti a votare il nome che vi piace di più in tutte le città italiane!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Contro-Contrordine! Il PPPPDDDLLLL va avanti! :asd:
Berlusconi: "Il Pdl va avanti
Ora referendum sul nome"
Conferenza stampa del Cavaliere per "rispondere" alle notizie sui ripensamenti. "Solo la necessaria gradualità, ma il sogno va avanti". Parla di oltre ottantamila richieste di iscrizione online. Polemico con gli ex alleati: "Solo io ho avuto le mani legate"
A Roma se dice: FACCE PACE COR CERVELLO! :asd:
LotharInt
29-11-2007, 13:16
Berlusconi: "Nel week end il nome"
Poi le primarie per il leader
ROMA - "Il mio obiettivo è riunire tutti i moderati italiani. Quello del Partito della Libertà è un progetto graduale che si fonda sulle solide basi di Forza Italia". Silvio Berlusconi scende in sala stampa a Montecitorio per mettere i puntini sulle "i" su quello che definisce "la road map" del nuovo soggetto politico. Scelta inusuale per il Cavaliere che però, come dice, vuole correggere "un'interessata disinformazione" e precisare che non ci sono stati nè passi indietro nè correzioni, "solo un necessario approfondimento dei passi da fare".
Una road map con tappe molto serrate. Sabato e domenica le primarie in tutte le città d'Italia per "scegliere il nome del nuovo soggetto politico". Popolo della Libertà? Partito del popolo della Libertà? Anche una terza opzione, Partito del popolo italiano della Libertà. "E' un partito aperto a tutti i liberali e moderati come l'European people party", il Ppe ripete Berlusconi. Settimana prossima la firma dal notaio per la sua costituzione. Poi le primarie per la leadership: "Io ci metto la faccia in prima persona, poi vedremo, scegliereanno i cittadini. Io scherzo sempre e dico che Fi è un partito monarchico ma anche anarchico".
Quanto agli alleati e alle polemiche degli ultimi giorni, il Cavaliere glissa: "Non commento cose dette da altri". Solo una battuta su Fini: "Solo io ho avuto le mani legate...".
(29-11-2007)
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-conferenza/berlusconi-conferenza.html
pensavamo di conoscere solo il nome di questa nuova pseudo-formazione politica e invece non si sa neppure quello, le opzioni sono 3:
1 Popolo della Libertà
2 Partito del popolo della Libertà
3 Partito del popolo italiano della Libertà
mi raccomando, nel weekend andate tutti a votare il nome che vi piace di più in tutte le città italiane!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: bwahahah ma sono uguali :rotfl: !!!! Mi dite che senso ha ? Ma nemmeno a sprecarsi a uscire di casa per andarlo a scegliere! Che buffonata il nome l'ha già scelto lui, si tratta di scegliere se mettere "italiano" e "popolo"...perchè non chiede invece ai suoi elettori se questo partito lo vogliono davvero? :asd:
:rotfl: bwahahah ma sono uguali :rotfl: !!!! Mi dite che senso ha ? Ma nemmeno a sprecarsi a uscire di casa per andarlo a scegliere! Che buffonata il nome l'ha già scelto lui, si tratta di scegliere se mettere "italiano" e "popolo"...perchè non chiede invece ai suoi elettori se questo partito lo vogliono davvero? :asd:
perchè arriveranno a 10 milioni di firme per decidere il nome, a ulteriore conferma del successo che riscontra tra gli italiani il nuovo partito.
Curioso che nel nome del nuovo partito le 2 parole "opzionali" siano POPOLO e ITALIANO, che poi sono le 2 cose che negli ultimi anni sono stati OPZIONALI per la politica... :rolleyes:
robynove82
29-11-2007, 14:49
Speriamo legga qualche targa per farsi venire qualche idea..... oppure può fare una tombola con le lettere :D
stbarlet
29-11-2007, 17:27
Silvio Berlusconi ha detto oggi di essere determinato a creare un nuovo partito "per tutti gli elettori moderati del nostro Paese" e nel prossimo fine settimana riaprirà i gazebo in Italia per permettere agli elettori di sceglierne il nome.
"Non ci saranno passi indietro o titubanze", ha detto Berlusconi in una conferenza stampa a Montecitorio, convocata per illustrare la prossima tappa nella costruzione della nuova forza.
Dopo avere contato otto milioni di firme contro il governo di Romano Prodi 15 giorni fa nella consultazione di piazza in cui ha annunciato la nuova avventura politica, Berlusconi ha detto che nel prossimo fine settimana ci sarà un "referendum popolare", per decidere se chiamare la nuova forza "il Partito della libertà", o "il Popolo della Libertà".
"Il nuovo partito sarà aperto a tutti", ha aggiunto l'ex premier. E, difendendosi dall'accusa di populismo, ha affermato che con la nuova iniziativa intende "riavvicinare i cittadini alla politica".
"La nascita di un grande partito dei moderati è la mia stella polare da anni", ha aggiunto e, a domanda su che cosa succederà di Forza Italia, Berlusconi ha risposto citando il presidente della Repubblica francese Charles De Gaulle: "L'intendenza seguirà".
Ieri il Cavaliere aveva frenato sullo scioglimento della sua attuale creatura politica, che è il primo partito del centrodestra, dicendo che si devono risolvere "questioni burocratiche" legate soprattutto alla titolarità del rimborso elettorale.
Berlusconi ha ribadito stamani che il nuovo partito è aperto agli altri del centrodestra, ma ha escluso che possa formare una confederazione con gli ex partner della Casa delle libertà, che ora appare in liquidazione.
"Ogni scelta, a cominciare dalle cariche dirigenziali sarà presa dagli elettori, che si esprimeranno in assemblee locali", ha detto l'ex premier. "Ci potrebbero essere delle primarie, con regole chiare e precise. Ci stiamo informando sul sistema vigente in America".
Berlusconi, ovviamente, immagina per sé stesso il ruolo di capo. "Io mi sono messo in gioco per primo, immagino di essere il leader di questa forza, ma lo decideranno gli elettori". Comunque, precisa il Cavaliere a garanzia di se stesso, è difficile trovare in Italia un uomo che possa vantare un curriculum di successi pari al suo
Grande freddezza Berlusconi mostra invece verso i leader di An, Gianfranco Fini, e dell'Udc, PIerferdinando Casini, che hanno preso le distanze dal suo progetto minacciando di cambiare atteggiamento sui disegni di legge di riforma del sistema tv e sul conflitto di interessi, che toccano direttamente il capo di Fi.
APERTURA SU LEGGE ELETTORALE, "MA DOPO ALLE URNE"
"C'è qualcuno che ha cominciato a staccarsi dal sogno di fare il partito dei moderati, pensando alla Cosa bianca", ha aggiunto alludendo all'ipotesi di ricostituire una forza di centro in Italia.
Al tempo stesso Berlusconi apre alla possibilità di fare in Parlamento una nuova legge elettorale, purché subito dopo il governo di Romano Prodi dia le dimissioni e si vada alle urne.
In attesa di incontrare domani il segretario del Pd Walter Veltroni per discutere proprio delle riforme, ha scritto un editoriale per il quotidiano il Giornale in cui traccia la nuova rotta.
"La formula politica che ha sostenuto Prodi è finita e solo con questa consapevolezza sarà possibile discutere al tavolo con Veltroni di riforma elettorale e di ciò che oggi serve per dare finalmente un segnale forte di cambiamento, e per contarci poi subito dopo, dentro le urne, con regole chiare ed efficaci".
© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.
http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2007-11-29T171057Z_01_PAR943035_RTRIDST_0_OITTP-NUOVO-PARTITO-BERLUSCONI-PUNTO.XML
GUSTAV]<
29-11-2007, 17:34
Elettore moderato = colui che gli si può fare di tutto e non protesta mai... :rolleyes:
Una vera cuccagna x chi vuole docili agnellini da mungere come meglio crede...
Ribellatevi !
Questa è opera dei suoi amici :
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_italiana_sul_peer-to-peer
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_ad_personam
Fatevi una cultura !
giannola
30-11-2007, 07:14
sicuramente veltroni e berlusconi col merchandising dei nuovi soggetti politici faranno ripartire l'economia :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.