PDA

View Full Version : [Piacenza + sped.]- N95 8giga, nuovo immacolato!!!

dav117
18-11-2007, 18:02
Come da titolo vendo n95 8giga nero, marchiato tim, utilizzato solo 2 giorni, infatti auricolare e tutti gli altri accessori sono impakkettati e mai aperti e quindi non utilizzati mai!
Il telefono è stato usato solo 2 giorni e ho fatto solo 2 chiamate!

Prezzo 510+ spese.

andry1234
18-11-2007, 19:07
ciao,
coda ... soltanto una cosa:
riesci a farmi uno sconticino???? :) :) magari 480 + ss?? grazie mille

andrea :D :D

sopress
18-11-2007, 19:25
coda, sono indeciso tra n95 di andry e questo :)

andry1234
18-11-2007, 20:16
coda, sono indeciso tra n95 di andry e questo :)

infatti :) :) se compri il mio , sto pensando all'acquisto di questo :D :D

andry1234
18-11-2007, 20:37
x il venditore:
appena puoi contattami.. avrei una certa urgenza ;) ;)

Dj_Disco
18-11-2007, 20:38
scusa ma da trovaprezzi viene 528 euro

qui: http://www.telefonomania.it/default2.asp?inf_src=http://www.telefonomania.it/prodotto.asp?id=3510&from=kelkoo

come da regolamento devi togliere almeno l'iva...

se ti adegui al regolamento coda

ps: qui 520 http://www.adishop.biz/product_info.php?products_id=746&language=it&from=kelkoo

andry1234
18-11-2007, 20:43
io cmq coda a 480 + ss ( mi sembra un prezzo onesto :D :D )

Dj_Disco
18-11-2007, 20:51
se ci vuoi rimettere, prego, da regolamento è

520/1.2 = 435 euro

verolenny
18-11-2007, 21:01
scusa ma da trovaprezzi viene 528 euro

qui: http://www.telefonomania.it/default2.asp?inf_src=http://www.telefonomania.it/prodotto.asp?id=3510&from=kelkoo

come da regolamento devi togliere almeno l'iva...

se ti adegui al regolamento coda

ps: qui 520 http://www.adishop.biz/product_info.php?products_id=746&language=it&from=kelkoo

trovaprezzi non serve ai fini della valutazioni
pregasi leggere bene TUTTO il regolamento.

andry1234
18-11-2007, 21:28
se ci vuoi rimettere, prego, da regolamento è

520/1.2 = 435 euro

ciao,
purtroppo la logica porta a fare questo tipo di ragionamento (in effetti, è totalmente corretto)

soltanto c'è qualcuno (e nn mi riferisco assolutamente al venditore) che nn approva questo tipo di ragionamento :rolleyes: :rolleyes:

ps. e nn faccio nessun genere di allusione , è soltanto che si stanno verificando molti strani episodi in questo forum

HighVoltage
18-11-2007, 21:29
ciao,
purtroppo la logica porta a fare questo tipo di ragionamento (in effetti, è totalmente corretto)

soltanto c'è qualcuno (e nn mi riferisco assolutamente al venditore) che nn approva questo tipo di ragionamento :rolleyes: :rolleyes:

spiegati....

andry1234
18-11-2007, 21:38
spiegati....

ciao,
ho già segnalato il comportamento di un mod del forum , verolenny il quale pur avendo su alcuni punti ragione, in altri ignora totalmente le regole del forum:
basti pensare a quello che è accaduto proprio oggi, in un thread di vendita qui sul forum.
c'era un n95 8 gb no brand in vendita a 699 euro: ora , nn valutando i prezzi dei brand TIM (514,30 euro) il venditore chiedeva 600 euro + ss :confused: :confused:
il cell costa nuovo (max prezzo possibile, e dico MAX) 699,00 euro -> - 20 % -> 559,2.

non appena lo faccio notare al venditore, vengo subito risposto (ed in modo a dir poco dispregiativo) da verolenny, il quale mi dice che quello di sopra nn è un ragionamento logico :confused: :confused: ho detratto il 20% dal prezzo del nuovo, nn è logica questa???????

mah..........

ps.... dimenticavo, mi scuso cn il venditore dav117 ma era doveroso cercare di chiarire la situazione (ma ormai ho capito tutto ..... purtroppo ....) scusa per l'OT

HighVoltage
18-11-2007, 21:54
ciao,
ho già segnalato il comportamento di un mod del forum , verolenny il quale pur avendo su alcuni punti ragione, in altri ignora totalmente le regole del forum:
basti pensare a quello che è accaduto proprio oggi, in un thread di vendita qui sul forum.
c'era un n95 8 gb no brand in vendita a 699 euro: ora , nn valutando i prezzi dei brand TIM (514,30 euro) il venditore chiedeva 600 euro + ss :confused: :confused:
il cell costa nuovo (max prezzo possibile, e dico MAX) 699,00 euro -> - 20 % -> 559,2.

non appena lo faccio notare al venditore, vengo subito risposto (ed in modo a dir poco dispregiativo) da verolenny, il quale mi dice che quello di sopra nn è un ragionamento logico :confused: :confused: ho detratto il 20% dal prezzo del nuovo, nn è logica questa???????

mah..........

ps.... dimenticavo, mi scuso cn il venditore dav117 ma era doveroso cercare di chiarire la situazione (ma ormai ho capito tutto ..... purtroppo ....) scusa per l'OT

in primis mi sono letto la discussione alla quale fai riferimento e non vedo alcun "modo a dir poco dispregiativo" utilizzato da verolenny per cominicare con te...

in secundis chi ignorerebbe le regole del forum? verolenny o tu ... :wtf: io direi tu...dato che (non capisco se è un fatto di "ignoranza" o di mancata lettura del regolamento) non sai come si scorpora l'iva da un prodotto....;) l'operazione che hai fatto tu è un'operazione di sconto del 20% su un prodotto e non la detrazione dell'iva...;)

cmq se posso permettermi di darti un consiglio, e spero che non reputi anche queste mie parole come dispregiative nei tuoi riguardi, impara un pò come si detrae l'iva da un prezzo già ivato e poi cominciamo a discutere, dato che ti permetti di additare un utente del forum (peraltro un mod) senza avere le conoscenzedi base per poterlo fare :)

cmq mi sa che non hai capito un tubo....purtroppo, altro che tutto ;)

Ciao

andry1234
18-11-2007, 21:56
ciao,
allora detrai l'iva da un prodotto che costa 699,00 euro in Italia (prodotto ivato).

aspetto risposta

andrea

andry1234
18-11-2007, 22:01
20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificatamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse(l'iva è del 20%)

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro IVA inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro IVA esclusa

cosa significa dividere per 1,2????? l'iva si detrae togliendo il 20% dal prezzo ivato, poi se voi applicate altre regole, nn frequenterò più questo forum

HighVoltage
18-11-2007, 22:03
ciao,
allora detrai l'iva da un prodotto che costa 699,00 euro in Italia (prodotto ivato).

aspetto risposta

andrea

699,00€ / 1,2 = 582,5€ :)

HighVoltage
18-11-2007, 22:05
20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificatamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse(l'iva è del 20%)

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro IVA inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro IVA esclusa

cosa significa dividere per 1,2????? l'iva si detrae togliendo il 20% dal prezzo ivato, poi se voi applicate altre regole, nn frequenterò più questo forum

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il web è grande...non abbiamo bisogno di utenti polemici come te ;)

sei libero di andare altrove, ma se decidessi di rimanere ti prego di non cimentarti in materie che non ti competono :)

Ciao Alex

andry1234
18-11-2007, 22:06
699,00€ / 1,2 = 582,5€ :)

a parte che cmq nn sono le 600 euro che chiedeva il venditore (quindi prezzo fuori da regolamento) , ma secondo quale criterio si dividide per 1,2???? ho scritto tutto nel post precedente....

HighVoltage
18-11-2007, 22:07

quindi secondo quanto dici tu togliere il 20% da 699€ o dividerlo per 1,2 il risultato non cambia...???

Mi sa che dovresti riguardarti un pò di basi di ragioneria...ma le basi elementari però ;)

andry1234
18-11-2007, 22:08

il web è grande...non abbiamo bisogno di utenti polemici come te ;)

sei libero di andare altrove, ma se decidessi di rimanere ti prego di non cimentarti in materie che non ti competono :)

Ciao Alex

appena letto la risp:
siete davvero strani.... io polemico??? dopo tante trattative sul forum , nel rispetto di tutte le regole, sl xkè nn siete capaci neanche voi di spiegare le vostre strane regole, date del polemico a me????

aspetto una risp sul criterio, poi nn frequenterò più questo forum in quanto gli utenti nn vengono tutelati in alcun modo dai mod : anzi........

andry1234
18-11-2007, 22:12
quindi secondo quanto dici tu togliere il 20% da 699€ o dividerlo per 1,2 il risultato non cambia...???

Mi sa che dovresti riguardarti un pò di basi di ragioneria...ma le basi elementari però ;)

699,00 -> -20 per cento -> 559,2
699,00 -> diviso 1,2 -> 582,5

ora sn due le cose:
o siete voi che ignorate totalmente la matematica o sono io, però qui la calcolatrice parla chiaro

aspetto chiarimenti prima di lasciare il forum

ps. questi argomenti mi competono eccome, in quanto fanno parte del regolamento di cui fanno uso tutti gli user del forum

andrea

andry1234
18-11-2007, 22:15
cmq la chiudo qui:
avete dimostrato chiaramente quanto siano controverse le regole di questo forum ed il vostro strano comportamento.

rimaneteci voi in questo caos .... me ne vado altrove.... dove le regole sn molto più chiare e vengono fatte realmente rispettare dai mod.

ciao e buona serata

andrea

ps.: ripassate le aliquote IVA, xkè secondo le vostre parole, con una frase affermate con l'altra negate ... mah

HighVoltage
18-11-2007, 22:15
appena letto la risp:
siete davvero strani.... io polemico??? dopo tante trattative sul forum , nel rispetto di tutte le regole, sl xkè nn siete capaci neanche voi di spiegare le vostre strane regole, date del polemico a me????

aspetto una risp sul criterio, poi nn frequenterò più questo forum in quanto gli utenti nn vengono tutelati in alcun modo dai mod : anzi........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898

;)

spero che dopo di ciò ti renda conto della castroneria che hai detto :)

HighVoltage
18-11-2007, 22:17
699,00 -> -20 per cento -> 559,2
699,00 -> diviso 1,2 -> 582,5

ora sn due le cose:
o siete voi che ignorate totalmente la matematica o sono io, però qui la calcolatrice parla chiaro

aspetto chiarimenti prima di lasciare il forum

ps. questi argomenti mi competono eccome, in quanto fanno parte del regolamento di cui fanno uso tutti gli user del forum

andreai chiarimenti li trovi nel link del post su...poi se vuoi sei liberissimo di emigrare altrove ;)

ciao ciao :)

HighVoltage
18-11-2007, 22:18
cmq la chiudo qui:
avete dimostrato chiaramente quanto siano controverse le regole di questo forum ed il vostro strano comportamento.

rimaneteci voi in questo caos .... me ne vado altrove.... dove le regole sn molto più chiare e vengono fatte realmente rispettare dai mod.

ciao e buona serata

andrea

ps.: ripassate le aliquote IVA, xkè secondo le vostre parole, con una frase affermate con l'altra negate ... mah

andry1234
18-11-2007, 22:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898

;)

spero che dopo di ciò ti renda conto della castroneria che hai detto :)

EDIT avevate ragione..... mi ero impappinato in una mega manovra mentale :D:D:D mi appare strano però.. il ragionamento mi sembrava giusto ...... cmq grazie per il collegamento , bastava darmi prima quello e nn si finiva in questo macello :D:D

ah, posso scrivere "edit" in tutti i miei post precedenti???

Red981
18-11-2007, 22:23
Scusate se m'intrometto...

Per detrarre l'iva tu devi detrarre il 20% MA del prezzo del prodotto IVA ESCLUSA

:sofico:

HighVoltage
18-11-2007, 22:24
si , tanto avete sempre ragione voi ....... per me detrarre l'iva s'intende detrarre il 20%....... poi fate come volete.

Per te...e te chi sei il nuovo archimede della situazione? oppure il nuovo Pitagora...??? :fagiano:

fatto sta che il vostro comportamento era e rimane scorretto..in base a quale metro di universale giudizio?
spero non il tuo perchè se è lo stesso con il quale scorpori l'iva allora spero che tu non debba mai giudicare nessuno...ma ti hanno mai spiegato che le marmotte non confezionano la cioccolata? :stordita:

ora chiudo qui, credo di aver chiarito che nn c'è assolutamente niente da fare su questo forumchiudi chiudi che c'è corrente :D

mi raccomando quando esci non sbattere la porta non vorrei si rompesse il vetro...:sofico:

andry1234
18-11-2007, 22:24
Scusate se m'intrometto...

Per detrarre l'iva tu devi detrarre il 20% MA del prezzo del prodotto IVA ESCLUSA

:sofico:

ciao,
per quel che mi riguarda tutto risolto.... cmq si detrae al prezzo IVA INCLUSA

HighVoltage
18-11-2007, 22:25
EDIT avevate ragione..... mi ero impappinato in una mega manovra mentale :D:D:D mi appare strano però.. il ragionamento mi sembrava giusto ...... cmq grazie per il collegamento , bastava darmi prima quello e nn si finiva in questo macello :D:De vorrei ben dire :stordita:

ah, posso scrivere "edit" in tutti i miei post precedenti???ovvio che no ;)

andry1234
18-11-2007, 22:26
ho ammesso la mia svista... nn c'era cmq bisogno di fare sarcasmo ..... posso editare tutti i miei precedenti post altrimenti il thread rimane inquinato...

Red981
18-11-2007, 22:28
ciao,
per quel che mi riguarda tutto risolto.... cmq si detrae al prezzo IVA INCLUSA

Ovvio che si detrae al prezzo IVA INCLUSA ma il 20% del prezzo IVA ESCLUSA

Altrimenti tu detrai anche il 20% sull'IVA al prezzo del prodotto

HighVoltage
18-11-2007, 22:45
chiudo la discussione e prego il venditore di aprire una nuova discussione...:)