Entra

View Full Version : worms 2/armageddon/world party in xp/ubuntu


Caridorc
18-11-2007, 12:45
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo, ed è per una questione che mi sta tormentando da molto tempo. Devo assolutamente riuscire a giocare ai vecchi titoli di worms (intendo quelli precedenti al 3d). Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a farne funzionare nessuno sui S.O. che ho (MS Windows Xp Pro SP2 e Linux Ubuntu). Sono disperato quei giochi mi piacciono troppo e mi ricordano l'infanzia perciò vi prego di aiutarmi!!!:( :cry:

error 404
18-11-2007, 13:04
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo, ed è per una questione che mi sta tormentando da molto tempo. Devo assolutamente riuscire a giocare ai vecchi titoli di worms (intendo quelli precedenti al 3d). Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a farne funzionare nessuno sui S.O. che ho (MS Windows Xp Pro SP2 e Linux Ubuntu). Sono disperato quei giochi mi piacciono troppo e mi ricordano l'infanzia perciò vi prego di aiutarmi!!!:( :cry:A me Worms Armageddon funziona a dovere.
Prova a fare destro sull'icona, proprietà e nella scheda compatibilità spunti "esegui il programma in..." e scegli per esempio Win98.

Per Ubuntu, e in generale Linux, dovresti provare con Wine (http://www.winehq.org/), se non l'hai già fatto.

Caridorc
18-11-2007, 13:13
Avevo già provato...e comunque ho riprovato anche adesso...e non funziona

Milotto
18-11-2007, 17:18
Su XP ci giochi tranquillamente...non comprendo che tipo di problema tu possa avere..
Su Linux ho provato Worms2 con Wine ed è perfettamente funzionante---

Caridorc
18-11-2007, 17:41
su xp quale versione dovrebbe funzionare?

Milotto
19-11-2007, 14:01
su xp quale versione dovrebbe funzionare?

Tutti...: Worms2,Armageddon, world party...

Caridorc
19-11-2007, 14:35
Worms Armageddon: quando lo lancio, ovedo tutto nero tranne un rettangolo contornato di bianco, oppure esce dandomi un errore (che poi non posso nemmeno leggere perchè è tutto nero). Allora faccio alt-f4 nel primo caso, oppure nel secondo caso clicco in prossimità del tasto sì (o del no, tanto l'effeto è lo stesso) così da tornare al desktop.
Worms world party: appena lanciato torna al desktop senza conseguenze...

Caridorc
25-02-2008, 15:00
Dunque...credo di essere arrivato ad una buona soluzione (forse)...
Per Worms Armageddon si scarica la patch per farlo andare su xp...l'unica pecca è che i menù "scattano" un po'.
Per Worms World Party anche se si scarica l'aggiornamento, c'è poco da fare: il gioco in se va anche bene, ma i menù vanno talmente lenti che per arrivare alla sessione di gioco ci vogliono quei 5/10 minuti...il problema sembra essere nei driver: io ho una scheda nvidia e con i driver successivi al 6x.xx i menù hanno i problemi sopra elencati.
Su linux invece non si può fare nulla: i giochi (con wine) si installano benissimo, però non si riescono a vedere i menù, perciò sono ingiocabili.

Questo è quello che sono riuscito a concludere, se qualcuno ha qualcosa da dire/aggiungere, si faccia avanti...

Caridorc
21-10-2008, 15:02
:D Rieccomi con un nuovo problema: tra poco cambio pc e passerò a vista...qualcuno sa se worms armageddon va su vista o su come farlo andare eventualmente?

Milotto
21-10-2008, 15:18
Ti rispondo ancora.....
Probabilmente le versioni di cui disponevi non erano delle migliori....perchè a me su XP funzionavano tutte con tranquillità.
Per Linux confermo la possibilità di giocare a Worms2.
Su Vista non so dirti perchè non lo utilizzo.

Caridorc
22-10-2008, 13:43
No infatti ora su xp ho risolto (2 post sopra il tuo):D

Per vista ho letto che alcuni avevano problemi percui non so se sono riusciti ad usarlo, l'unica idea che ho è quella di usare virtualbox visto che non serve una scheda video 3d. Però se ci sono altre soluzioni ben venga ;)