View Full Version : worms 2/armageddon/world party in xp/ubuntu
Caridorc
18-11-2007, 12:45
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo, ed è per una questione che mi sta tormentando da molto tempo. Devo assolutamente riuscire a giocare ai vecchi titoli di worms (intendo quelli precedenti al 3d). Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a farne funzionare nessuno sui S.O. che ho (MS Windows Xp Pro SP2 e Linux Ubuntu). Sono disperato quei giochi mi piacciono troppo e mi ricordano l'infanzia perciò vi prego di aiutarmi!!!:( :cry:
error 404
18-11-2007, 13:04
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo, ed è per una questione che mi sta tormentando da molto tempo. Devo assolutamente riuscire a giocare ai vecchi titoli di worms (intendo quelli precedenti al 3d). Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a farne funzionare nessuno sui S.O. che ho (MS Windows Xp Pro SP2 e Linux Ubuntu). Sono disperato quei giochi mi piacciono troppo e mi ricordano l'infanzia perciò vi prego di aiutarmi!!!:( :cry:A me Worms Armageddon funziona a dovere.
Prova a fare destro sull'icona, proprietà e nella scheda compatibilità spunti "esegui il programma in..." e scegli per esempio Win98.
Per Ubuntu, e in generale Linux, dovresti provare con Wine (http://www.winehq.org/), se non l'hai già fatto.
Caridorc
18-11-2007, 13:13
Avevo già provato...e comunque ho riprovato anche adesso...e non funziona
Su XP ci giochi tranquillamente...non comprendo che tipo di problema tu possa avere..
Su Linux ho provato Worms2 con Wine ed è perfettamente funzionante---
Caridorc
18-11-2007, 17:41
su xp quale versione dovrebbe funzionare?
su xp quale versione dovrebbe funzionare?
Tutti...: Worms2,Armageddon, world party...
Caridorc
19-11-2007, 14:35
Worms Armageddon: quando lo lancio, ovedo tutto nero tranne un rettangolo contornato di bianco, oppure esce dandomi un errore (che poi non posso nemmeno leggere perchè è tutto nero). Allora faccio alt-f4 nel primo caso, oppure nel secondo caso clicco in prossimità del tasto sì (o del no, tanto l'effeto è lo stesso) così da tornare al desktop.
Worms world party: appena lanciato torna al desktop senza conseguenze...
Caridorc
25-02-2008, 15:00
Dunque...credo di essere arrivato ad una buona soluzione (forse)...
Per Worms Armageddon si scarica la patch per farlo andare su xp...l'unica pecca è che i menù "scattano" un po'.
Per Worms World Party anche se si scarica l'aggiornamento, c'è poco da fare: il gioco in se va anche bene, ma i menù vanno talmente lenti che per arrivare alla sessione di gioco ci vogliono quei 5/10 minuti...il problema sembra essere nei driver: io ho una scheda nvidia e con i driver successivi al 6x.xx i menù hanno i problemi sopra elencati.
Su linux invece non si può fare nulla: i giochi (con wine) si installano benissimo, però non si riescono a vedere i menù, perciò sono ingiocabili.
Questo è quello che sono riuscito a concludere, se qualcuno ha qualcosa da dire/aggiungere, si faccia avanti...
Caridorc
21-10-2008, 15:02
:D Rieccomi con un nuovo problema: tra poco cambio pc e passerò a vista...qualcuno sa se worms armageddon va su vista o su come farlo andare eventualmente?
Ti rispondo ancora.....
Probabilmente le versioni di cui disponevi non erano delle migliori....perchè a me su XP funzionavano tutte con tranquillità.
Per Linux confermo la possibilità di giocare a Worms2.
Su Vista non so dirti perchè non lo utilizzo.
Caridorc
22-10-2008, 13:43
No infatti ora su xp ho risolto (2 post sopra il tuo):D
Per vista ho letto che alcuni avevano problemi percui non so se sono riusciti ad usarlo, l'unica idea che ho è quella di usare virtualbox visto che non serve una scheda video 3d. Però se ci sono altre soluzioni ben venga ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.