View Full Version : Parliamo di Star Wars??? (giochi intendo)
Salve a tutti apro questo 3d come appassionato di Star Wars. Questo ha fatto sì che in questi anni una moltitudine di giochi sul tema mi sia passata per le avide manine; ora, se soprattutto in passato mi son beccato diverse delusioni (Shadows of the empire, SW Force commander, SW Racer e altri) in tempi più recenti sono stato contento di giocare la serie Jedi Outcast, SW l'impero in Guerra, e il mitico SW KOTOR (1 e 2)... ah anche Repubblic Commando non era male. Cosa ne pensate voi di questi giochi? Ma soprattutto me n'è sfuggito qualcuno che valeva la pena di provare? E che ci riserva il futuro? Personalmente ogni giorno goooglo alla ricerca di notizie su un eventuale KOTOR 3 (:eek: ), Spero in una conversione per The Force Unleashed e Prego in turco perchè in un prossimo futuro facciano un gioco che abbia come protagonista DARTH VADER :D (magari con elementi gdr ;) ) La parola a voi!
Anche a me sono piaciuti molto i 2 kotor (di più il primo), la serie jedi knight e republic commando; inoltre aggiungerei i 2 battlefront (anche se non erano proprio dei capolavori...). Però non mi è piaciuto per niente l'impero in guerra, troppo poco realistico: una squadra di AT-ST deve sparare per un quarto d'ora ad un gruppetto di ribelli per seccarli tutti...
Kotor 3 forse lo sta già facendo la bioware, però non si sa se sarà online o offline (io preferirei la prima...) :)
Caridorc
18-11-2007, 12:51
Premetto che sono anch'io un grande fan. Ho giocato con molti dei giochi sopraelencati e ho notato che non avete menzionato LEGOStar Wars. Benchè sembri un gioco da bambini io l'ho trovato divertente; senza contare che è l'unico gioco di SW per pc che fa rivivere l'intera saga dei film. Io lo consiglio a tutti quelli che amano SW, grandi e piccini.
Anche a me sono piaciuti molto i 2 kotor (di più il primo), la serie jedi knight e republic commando; inoltre aggiungerei i 2 battlefront (anche se non erano proprio dei capolavori...). Però non mi è piaciuto per niente l'impero in guerra, troppo poco realistico: una squadra di AT-ST deve sparare per un quarto d'ora ad un gruppetto di ribelli per seccarli tutti...
Kotor 3 forse lo sta già facendo la bioware, però non si sa se sarà online o offline (io preferirei la prima...) :)
uhm KOTOR 3 online... ma completamente dici? Una sorta di mmorpg? Mah non saprei... sai vorrei vedere come và a finire il discorso lasciato in sospeso in KOTOR 2...
Comunque vabbè qualche difettuccio L'impero in guerra ce l'ha ma nel complesso mi sembra un buon gioco... a me più che altro rompevano alquanto le scatole le batterie di mortai sia ribelli che imperiali... che ti costringevano ad avanzare con i piedi di piombo rallentando di molto la velocità di gioco... per il resto m'è piaciuto molto! Comunque son gusti! :D
PS: Lego Star Wars lo devo ancora provare!
Demoniacal666
18-11-2007, 14:37
idem! i giochi di sw me li sono finiti tutti!!!il migliore che però mi è rimasto dentro è jedi academy.quello si che era un gran gioco!!!cmq a pregare in turco per l'ultimo episodio siamo in due.SPERIAMO LO FACCIANO PER PC!!!!
Caridorc
18-11-2007, 14:46
Però devi ammettere che la modalità di combattimento era fatta meglio in jedi outcast (anche se non ci sono le due spade e quella doppia-lama): in JA basta agitare qua e la le spade andando incontro al nemico che riesci a farlo fuori subito; specialmente con la spada a due lame
Però devi ammettere che la modalità di combattimento era fatta meglio in jedi outcast (anche se non ci sono le due spade e quella doppia-lama): in JA basta agitare qua e la le spade andando incontro al nemico che riesci a farlo fuori subito; specialmente con la spada a due lame
In effetti anche io ho preferito Jedi Outcast... ma tutta la serie Jedi Knight è comunque bella!
E invece che mi dite sulle esperienze "negative"? ovvero i giochi che non vi sono piaciuti?
PS: Bell'avatar Demoniacal666, Ghost rider è un personaggio ingiustamente sottovalutato IMHO :D
Demoniacal666
18-11-2007, 16:13
PS: Bell'avatar Demoniacal666, Ghost rider è un personaggio ingiustamente sottovalutato IMHO :D
Ma quale avatar?quello sono io:D .....cmq grazie;)
Charonte
18-11-2007, 17:15
koto 3 deve assolutamente essere offline
ma che scherziamo
voglio sapere di revan e soci
dovrebbe essere il lavorazione spero
Anch'io lego star wars lo devo ancora provare... Penso che mi prenderò la "complete saga" per il wii :)
Caridorc
18-11-2007, 17:46
riguardo le esperienze negative: battlegrounds era carino però dopo un po' stufava.
riguardo legoSW: anch'io ho il wii ma il gioco l'ho giocato su pc; prima la nuova saga, poi quella vecchia; bellissimi
Qui c'è la top ten dei giochi di StarWars fatta da gametrailers
http://www.gametrailers.com/player/20168.html
Penso sia fatta abbastanza bene... :)
Grande! Come torno lo guardo poi vedremo se essere d'accordo o sparare a zero su gametrailers! :D
Io mi ero fatto la collezione completa dei simulatori spaziali. X-Wing Alliance, X-Wing, XWing Vs TIE Fighter e naturalmente il mitico TIE Fighter più tutte le varie espansioni.
Peccato che abbiano deciso di interrompere la serie :(
Il miglior gioco in assoluto di Star Wars è senza ombra di dubbio Yoda Stories!
:asd:
Caridorc
19-11-2007, 14:37
Scusa fratellone, ma esiste un gioco intitolato così? se sì, perchè io non ne conosco l'esistenza?!:D :oink:
Se usassi Google invece di spammare... :Prrr:
Caridorc
19-11-2007, 15:01
scusa...:stordita:
Caridorc
19-11-2007, 15:09
in classifica mette rougue squadron 2...perchè non il 3, visto che anche degli altri ha messo l'ultimo uscito della serie? forse non era ancora uscito?
in classifica mette rougue squadron 2...perchè non il 3, visto che anche degli altri ha messo l'ultimo uscito della serie? forse non era ancora uscito?
Forse perché secondo loro è meglio il 2 :O
Io non lo so, ho giocato solo (un po') al primo e su pc :D
Forse perché secondo loro è meglio il 2 :O
Io non lo so, ho giocato solo (un po') al primo e su pc :D
Porca miseria Rogue Squadron non l'ho mai giocato... mi son perso qualcosa d'importante? (parlando di versione pc)
Caridorc
19-11-2007, 19:37
dipende da che tipo di fan di star wars sei:
-se sei uno di quei fan a cui piace per via dei jedi & co e basta, allora non ti sei perso niente;
-se sei uno a cui piace star wars in generale allora il gioco non ti farà nè caldo nè freddo;
-se sei uno a cui piace molto il lato astronavi/veicoli oppure un fan a cui piace tutto e molto...allora sì, ti sei perso qualcosa...
io personalmente ci ho giocato ma non l'ho finito perchè quando l'ho giocato ero piccolo e se le cose non mi riuscivano subito ci mollavo; ora potrei rigiocarci, ma dà problemi con windows xp, e poi ho rougue squadron 3 per il game cube->wii (che però non esiste per pc), quindi appena riesco a trovare una memory card per il cubo giocherò a quello.
Caridorc
19-11-2007, 19:39
che ne pensate di "star wars starfighter"? non sono mai riuscito a giocarci, mi piacerebbe provarlo, ma tutti mi dicono che è brutto...riuscite a darmi info più precise?
Spero di non andare OT...
Sono stato anche io uno sfegatato giocatore dei giochi della serie Star Wars, fino a quando Star Wars: Galaxies non mi ha fatto perdere il vizio :muro: :muro:
Ricordo ancora l'emozione quando giocai al primo X-Wing: una goduria... mi pare avessi ancora un 486 all'epoca :cool: (ammazza quanto so' vecchio)
La serie X-Wing / TIE Fighter è quella che più mi è piaciuta in assoluto, con l'apoteosi finale di X-Wing Alliance :)
...e proprio a proposito di Alliance volevo farvi una domanda molto a rischio OT: che voi sappiate se lo installo sotto XP / Vista funziona?
Chiedo perché io ci giocai a suo tempo e ora vorrei farci giocare il "piccolo" (5 anni ;) ), solo che i CD mi si sono rovinati... però ho visto che da Play lo vendono a meno di 13€ spedito; solo che volevo avere info prima di fare un acquisto inutile, più per la possibile delusione/incazzatura che per la spesa ;)
Spero di non andare OT...
Sono stato anche io uno sfegatato giocatore dei giochi della serie Star Wars, fino a quando Star Wars: Galaxies non mi ha fatto perdere il vizio :muro: :muro:
Ricordo ancora l'emozione quando giocai al primo X-Wing: una goduria... mi pare avessi ancora un 486 all'epoca :cool: (ammazza quanto so' vecchio)
La serie X-Wing / TIE Fighter è quella che più mi è piaciuta in assoluto, con l'apoteosi finale di X-Wing Alliance :)
...e proprio a proposito di Alliance volevo farvi una domanda molto a rischio OT: che voi sappiate se lo installo sotto XP / Vista funziona?
Chiedo perché io ci giocai a suo tempo e ora vorrei farci giocare il "piccolo" (5 anni ;) ), solo che i CD mi si sono rovinati... però ho visto che da Play lo vendono a meno di 13€ spedito; solo che volevo avere info prima di fare un acquisto inutile, più per la possibile delusione/incazzatura che per la spesa ;)
Nessun OT stai tranquillo ;) Guarda io un pò ti invidio! Conosco la leggendaria serie X-Wing ma non ho mai avuto il piacere di giocarla... un pò anche per colpa della mia giovine età! Quindi se qualcuno sà dire se la suddetta serie gira bene su xp fà un favore ad entrambi! :D a 18 anni sarebbe ormai ora di colmare questa mia lacuna ;)
Mi sa che anche io sono vecchiotto infatti TIE Fighter fu il mio primo gioco per PC su un mitico 486DX2 :sofico:
Tutti i giochi della serie X-Wing mi giravano senza problemi sotto Windows XP sul PC vecchio ma non li ho mai provati con l'HW attuale. Mi sa che sta sera faccio un test sperando che la GTX non vada in letargo :D
Date anche un'occhiata a www.xwaupgrade.com
Date anche un'occhiata a www.xwaupgrade.com
:eek: Cos'è, una sorta di restyle del motore grafico?
..grande tie fighter....
Xwing invece mai finito perchè c' era una missione davvero difficile.
C' era un mio amico che con l' xwing buttava giù gli star destroiyer.
Che pazzo!
Che pazzo!
:eek: la forza doveva scorrere possente in quest'uomo!
..grande tie fighter....
Xwing invece mai finito perchè c' era una missione davvero difficile.
Che pazzo!
Bah! Regolare... :cool:
Prima facevo fuori TUTTI i caccia (prima o poi gli finiscono), poi giù le torri degli scudi e infine con un po' di pazienza giù tutto! :asd:
Caridorc
20-11-2007, 18:34
anche se sono giovane, anch'io ho avuto il piacere di giocare ai vecchi x-wing...anche se poi alla fine non ne ho finito neanche uno :oink: . L'unico in cui sono andato più avanti è stato alliance.
E di questo devo chiedervi una cosa...Io ho la versione originale in italiano, però su xp non riesco proprio a farlo andare, quindi mi chiedevo se anche altri hanno lo stesso mio problema...Per controprova, mio fratello ha la versione americana presa con in bundle con quelli vecchi (star wars trilogy) con la grafica restaurata, e va :muro:
Che soluzioni avete, a parte quella di giocare con quello in inglese?
Anche per me X-Wing e Tie Fighter sono i giochi che mi sono piaciuti di più, e mi piacerebbe molto se li rifacessero con la grafica disponibile oggi
Rougue Squadron mi ha esaltato, ho distrutto il joystick a forza di inseguire tie-fighter ,del secondo non nè sapevo nulla ,ma è per pc?
anche se sono giovane, anch'io ho avuto il piacere di giocare ai vecchi x-wing...anche se poi alla fine non ne ho finito neanche uno :oink: . L'unico in cui sono andato più avanti è stato alliance.
E di questo devo chiedervi una cosa...Io ho la versione originale in italiano, però su xp non riesco proprio a farlo andare, quindi mi chiedevo se anche altri hanno lo stesso mio problema...Per controprova, mio fratello ha la versione americana presa con in bundle con quelli vecchi (star wars trilogy) con la grafica restaurata, e va :muro:
Che soluzioni avete, a parte quella di giocare con quello in inglese?
Provato con la modalità in compatibilità? (è una soluzione del cavolo però con monkey island 3 funzionava! :D )
Caridorc
20-11-2007, 20:16
Provato con la modalità in compatibilità? (è una soluzione del cavolo però con monkey island 3 funzionava! :D )
sì...niente...
tra parentesi: la modalità in compatibilità, non so perchè, ma non mi ha mai funziona per nessun gioco che ne aveva potenzialmente bisogno:confused:
seconda parentesi: per monkey island 3 è meglio scummVM...:read: :cool: ;)
sì...niente...
seconda parentesi: per monkey island 3 è meglio scummVM...:read: :cool: ;)
evabbè ormai l'ho finito da un bel pò!:D comunque la prossima volta che lo installo lo provo! ;)
Caridorc
20-11-2007, 20:53
che ne pensate di "star wars starfighter"? non sono mai riuscito a giocarci, mi piacerebbe provarlo, ma tutti mi dicono che è brutto...riuscite a darmi info più precise?
mi pare di capire che NON riuscite a darmi più info...vabbè...comunque la domanda rimane, se a qualcuno viene in mente qualcosa...:D
mi pare di capire che NON riuscite a darmi più info...vabbè...comunque la domanda rimane, se a qualcuno viene in mente qualcosa...:D
Io l'avevo provato un po' a suo tempo ma non mi aveva entusiasmato... Ma forse è perché non gli ho dedicato molto tempo...
Demoniacal666
21-11-2007, 00:26
cmq per me i giochi di sw bisogna giocarli....sono quasi d'obbligo, infatti mi sto giocando pure su psp sw: lethal alliance e forse è l'unico che fa cagare, è abbastanza monotono ma più che altro ha una grafica che fa schifo pure su psp.....potevano sforzarsi un po di più....
cmq per me i giochi di sw bisogna giocarli....sono quasi d'obbligo, infatti mi sto giocando pure su psp sw: lethal alliance e forse è l'unico che fa cagare, è abbastanza monotono ma più che altro ha una grafica che fa schifo pure su psp.....potevano sforzarsi un po di più....
Guarda di flop ce ne sono anche su pc... non so io ho citato force commander, che è abbastanza monotono... per non parlare di Racer... dopo che potenziavi un pò lo sguscio (non so come si scrive... ) diventavi imbattibile... Beh ragazzi ma io ho già detto come sarebbe il mio Star Wars ideale... (darth vader's gdr :asd:) voi avete qualche idea?
sommojames
21-11-2007, 08:40
Guarda di flop ce ne sono anche su pc... non so io ho citato force commander, che è abbastanza monotono... per non parlare di Racer... dopo che potenziavi un pò lo sguscio (non so come si scrive... ) diventavi imbattibile... Beh ragazzi ma io ho già detto come sarebbe il mio Star Wars ideale... (darth vader's gdr :asd:) voi avete qualche idea?
Io vorrei qualcosa tipo Kotor, con i combattimenti alla Jedi Outcast e magari un po' di simulazione spaziale alla X-Wing.
Demoniacal666
21-11-2007, 12:00
Io vorrei qualcosa tipo Kotor, con i combattimenti alla Jedi Outcast e magari un po' di simulazione spaziale alla X-Wing.
io avrei fatto un nuovo jedi outcast con i motori grafici di adesso.....sarebbe stato una figata....però lo farei come struttura tipo grand theft auto in modo che ci siano mille missioni e per muoverti da una galassia all'altra usi un Y fighter o un X-wing fighter.........................................................a dire il vero mi basterebbe solo un nuovo jedi academy o jedi outcast................E VIVA KYLE KATARN!!!!:D :D :D
sommojames
21-11-2007, 12:50
io avrei fatto un nuovo jedi outcast con i motori grafici di adesso.....sarebbe stato una figata....però lo farei come struttura tipo grand theft auto in modo che ci siano mille missioni e per muoverti da una galassia all'altra usi un Y fighter o un X-wing fighter.........................................................a dire il vero mi basterebbe solo un nuovo jedi academy o jedi outcast................E VIVA KYLE KATARN!!!!:D :D :D
C'è The Force Unleashed, ambientato tra episodio 3 e 4, dove si interpreta l'apprendista segreto di Darth Vader, ma pare che non esca per pc, perlomeno nell'immediato.
Caridorc
21-11-2007, 13:28
infatti a quanto sembra esce per tutto tranne che per pc...:muro:
qualcuno sa qualcosa della versione wii? io ho solo un articolo di gamespot che dice che è in lavorazione ma nel sito lucasarts non dice molto...anzi non dice proprio nulla in generale...
infatti a quanto sembra esce per tutto tranne che per pc...:muro:
qualcuno sa qualcosa della versione wii? io ho solo un articolo di gamespot che dice che è in lavorazione ma nel sito lucasarts non dice molto...anzi non dice proprio nulla in generale...
Per la versione wii la lucasarts aveva delegato il lavoro ad un altra casa di sviluppo, la "krome studios" (http://www.kromestudios.com/).
Per ora non hanno fatto giochi leggendari, ma adesso ne hanno la possibilità :)
Caridorc
21-11-2007, 13:58
Per la versione wii la lucasarts aveva delegato il lavoro ad un altra casa di sviluppo, la "krome studios" (http://www.kromestudios.com/).
Per ora non hanno fatto giochi leggendari, ma adesso ne hanno la possibilità :)
fantastico!!! :eek: sono commosso:cry: ...
io avevo letto di questa casa nella recensione gamespot, ma guardando il loro sito non avevo trovato nulla...ma sai se sarà un porting preso da quello per play2 o altro, oppure cosa?
Demoniacal666
21-11-2007, 14:12
C'è The Force Unleashed, ambientato tra episodio 3 e 4, dove si interpreta l'apprendista segreto di Darth Vader, ma pare che non esca per pc, perlomeno nell'immediato.
eh lo so.io quello sto aspettando ma purtroppo a parte la psp non ho nessun altra console.spero che lo facciano per pc e spero che lo facciano in fretta...:(
fantastico!!! :eek: sono commosso:cry: ...
io avevo letto di questa casa nella recensione gamespot, ma guardando il loro sito non avevo trovato nulla...ma sai se sarà un porting preso da quello per play2 o altro, oppure cosa?
A indiscrezioni si parla di un gioco rifatto totalmente e solo per Wii, poi per ora sono ancora chiacchere..
Ragazzi, io moooooolto tempo fa avevo giocato ad una demo dove si rifaceva tutta la storia di star wars (ora non mi chiedete quale episodio era xkè non ne ho idea), qualcuno sa dirmi quali altri RPG vi sono stati oltre a Kotor?
eh lo so.io quello sto aspettando ma purtroppo a parte la psp non ho nessun altra console.spero che lo facciano per pc e spero che lo facciano in fretta...:(
Secondo me è solo una questione di tempo... se fà il successo che si annuncia penso lo vedremo tra poco anche per pc... :sperem:
:eek: Che Zio Lucas ascolti le tue parole :ave:
Comunque combattimenti Jedi Outcast a parte con Star Wars Galaxies ci sono andati vicini... certo che con una campagna single player ed una trama degna di questo nome sarebbe una bomba...
Ragazzi, io moooooolto tempo fa avevo giocato ad una demo dove si rifaceva tutta la storia di star wars (ora non mi chiedete quale episodio era xkè non ne ho idea), qualcuno sa dirmi quali altri RPG vi sono stati oltre a Kotor?
Guarda gli unici giochi che io conosca che riprendono totalmente tutta la storia di star wars sono il recente "Lego Star Wars" ed un gioco vecchissimo per Super Nintendo (care, vecchie cartucce :D )... mi pare si chiamasse super star wars o qualcosa del genere... comunque fatto stà che di Gdr hanno ben poco tutti e due ... quindi dubito sia il gioco a cui tu ti riferisci
:( mi rimarrà sempre il dubbio..grazie mille comunque :)
Caridorc
21-11-2007, 19:44
un altro bellissimo e vecchissimo gioco che non è stato menzionato è il buon vecchio dark forces, il capostipite della serie, senza il quale potevamo solo sognarcelo il bellissimo jedi outcast :read:
a proposito: dovevano fare un mod per jedi outcast/jedi academy che faceva ripercorrere completamente DF...sapete nulla?
Cavolo, Dark Force... Ammazzavo i poveri stormtroopers solo per farli star zitti :D
Comunque, avete notato che in moltissimi giochi sono sempre loro a prenderle ? A me piacerebbe un sacco un gioco di guerra (tipo COD4) dove si ripercorrono tutte le battaglie da episodio 2 a episodio 6 viste dalla loro prospettiva... :sborone:
A me piacerebbe un sacco un gioco di guerra (tipo COD4) dove si ripercorrono tutte le battaglie da episodio 2 a episodio 6 viste dalla loro prospettiva... :sborone:Star Wars Battlefront II e anche Republic Commando (secondo me bellissimo, peccato che sia molto corto)
Cavolo, Dark Force... Ammazzavo i poveri stormtroopers solo per farli star zitti :D
Comunque, avete notato che in moltissimi giochi sono sempre loro a prenderle ? A me piacerebbe un sacco un gioco di guerra (tipo COD4) dove si ripercorrono tutte le battaglie da episodio 2 a episodio 6 viste dalla loro prospettiva... :sborone:
Come hai già detto uno stormtroopers non ha un'aspettativa di vita troppo lunga :D rischia sia di essere falciato da una spada laser, sia da un qualche sith con le balle un pò girate :asd: comunque con Republic Commando vestivi i panni di un clone... che è il "vecchio modello" degli stormtroopers no? Ps OT: ma se in episodio 2 si scopre che le truppe sono composte da cloni, e successivamente si lascia intendere che i suddetti cloni andranno poi a formare gli assoltatori imperiali dopo la caduta della repubblica... com'è che nella vecchia trilogia si parla di arruolamenti??? In sostanza mi devo sentire in colpa per tutti gli stormtroopers che ho annientato in jedi outcast o stavo semplicemente falciando copie masterizzate di boba fett???
un altro bellissimo e vecchissimo gioco che non è stato menzionato è il buon vecchio dark forces, il capostipite della serie, senza il quale potevamo solo sognarcelo il bellissimo jedi outcast :read:
a proposito: dovevano fare un mod per jedi outcast/jedi academy che faceva ripercorrere completamente DF...sapete nulla?
Darkforces... bellissimissimo!!!!
sommojames
22-11-2007, 09:28
Come hai già detto uno stormtroopers non ha un'aspettativa di vita troppo lunga :D rischia sia di essere falciato da una spada laser, sia da un qualche sith con le balle un pò girate :asd: comunque con Republic Commando vestivi i panni di un clone... che è il "vecchio modello" degli stormtroopers no? Ps OT: ma se in episodio 2 si scopre che le truppe sono composte da cloni, e successivamente si lascia intendere che i suddetti cloni andranno poi a formare gli assoltatori imperiali dopo la caduta della repubblica... com'è che nella vecchia trilogia si parla di arruolamenti??? In sostanza mi devo sentire in colpa per tutti gli stormtroopers che ho annientato in jedi outcast o stavo semplicemente falciando copie masterizzate di boba fett???
Mhm, dov'e' che si parla di arruolamenti? Cmq anche se fosse i cloni da un certo punto di vista (Obi Wan docet :D) sono arruolati di default. E poi e' sempre possibile che gli stormtroopers non siano cloni, o magari non tutti. O magari e' meglio che smetto di farmi ste seghe mentali :sofico:
Lo story mode di Battlefront II dice esplicitamente quello che già si supponeva o era stato detto tra le righe, ovvero che col passare del tempo si è iniziato a clonare da basi differenti e ad arruolare normalmente. Questo ha permesso di ridurre i costi dell'esercito ma anche di abbassarne la qualità generale (vedi la pessima mira della maggior parte degli stormtrooper dei film).
Star Wars Battlefront II e anche Republic Commando (secondo me bellissimo, peccato che sia molto corto)
Già giocati (RC è uno dei migliori giochi su star wars, una perla), ma non hanno il feeling da COD... :muro:
Mhm, dov'e' che si parla di arruolamenti?
Ad esempio nel primo episodio della vecchia trilogia Leyla chiede a Luke se non fosse troppo basso per arruolarsi nelle truppe imperiali
O magari e' meglio che smetto di farmi ste seghe mentali :sofico:
Non ti preoccupare siamo quantomeno in 2 :asd:
Lo story mode di Battlefront II dice esplicitamente quello che già si supponeva o era stato detto tra le righe, ovvero che col passare del tempo si è iniziato a clonare da basi differenti e ad arruolare normalmente. Questo ha permesso di ridurre i costi dell'esercito ma anche di abbassarne la qualità generale (vedi la pessima mira della maggior parte degli stormtrooper dei film).
Ridurre i costi dell'esercito??? con tutti gli storm che perdono e devono rimpiazzare non sò quante ipoteche ha dovuto mettere l'imperatore sul suo Super Star Destroyer :asd: facendo i seri penso sia un escamotage adottato da Lucas per collegare le 2 trilogie il più decentemente possibile! Tra l'altro si vociferava di una terza trilogia... Che non sarà mica basata sullo scenario proposto da Jedi Knight spero? :mbe: nonostante il buon valore del gioco la trama lasciava un pò a desiderare, o sono il solo a pensarla così? (eccezzion fatta per la caratterizzazione di Kyle Katarn, di per sè ottima IMHO)
Ridurre i costi dell'esercito??? con tutti gli storm che perdono e devono rimpiazzare non sò quante ipoteche ha dovuto mettere l'imperatore sul suo Super Star Destroyer :asd:
Credi sia più economico pagare i costi di ricerca, sviluppo e crescita accelerata di milioni di cloni o reclutare alcuni esaltati (diminuendo anche la disoccupazione) e "invitare" più o meno forzatamente gli altri nel proprio esercito come carne da macello (se li hai sotto il tuo comando non devi combatterli come ribelli)? :D
"The Empire wants YOU!" :asd:
Credi sia più economico pagare i costi di ricerca,
"The Empire wants YOU!" :asd:
:asd: c'è un fondo di verità in questo anche se l'imperatore potrebbe persuadere i clonatori a lavorare gratuitamente :D
Comunque visto l'andazzo dell'esercito imperiale sarebbe più opportuno scrivere
"The Empire wants YOU! and YOU! And YOU too!" :asd:
Caridorc
22-11-2007, 17:50
Mhm, dov'e' che si parla di arruolamenti? Cmq anche se fosse i cloni da un certo punto di vista (Obi Wan docet :D) sono arruolati di default. E poi e' sempre possibile che gli stormtroopers non siano cloni, o magari non tutti. O magari e' meglio che smetto di farmi ste seghe mentali :sofico:
un altro punto dove se ne parla è (sempre in ep4) quando luke parla con ben e gli dice esplicitamente che aveva la mezza idea di arruolarsi...o ancora...l'amico di luke che alla fine del film muore durante l'attacco alla death star (quello baffuto...Biggs o una cosa del genere) all'inizio doveva arruolarsi (oppure l'ha fatto e poi ha scoperto la ribellione...non ricordo benissimo)...
come vedi di esempi ne trovi a manetta :read:
Demoniacal666
22-11-2007, 19:59
:asd: c'è un fondo di verità in questo anche se l'imperatore potrebbe persuadere i clonatori a lavorare gratuitamente :D
Comunque visto l'andazzo dell'esercito imperiale sarebbe più opportuno scrivere
"The Empire wants YOU! and YOU! And YOU too!" :asd:
LumberJack
22-11-2007, 21:54
Per me il migliore resterà Kotor2 un trama bellissima!:) E si vi interessa ecco il famoso mod che dovrebbe introdurre gli spezzoni che nel gioco furono tolti.Il team ha ormai sviluppato le ultime fasi del mod, e fra poco sarà completamente disponibile, non fatevelo perdere!:muro:
http://www.team-gizka.org/
Per me il migliore resterà Kotor2 un trama bellissima!:) E si vi interessa ecco il famoso mod che dovrebbe introdurre gli spezzoni che nel gioco furono tolti.Il team ha ormai sviluppato le ultime fasi del mod, e fra poco sarà completamente disponibile, non fatevelo perdere!:muro:
Cooooooooooooosa??? :eek: Grande, Mastro LumberJack, non mi farò sfuggire questa perla ora che l'ho trovata :D
Caridorc
23-11-2007, 13:56
Devo ammettere che kotor2 ha delle meccaniche che sono migliori rispetto al predecessore (tipo il fatto che non c'è il limite del 20° livello), però la storia e il risultato finale sono migliori in kotor1 secondo me...Poi anche il fatto che kotor2 non c'entri praticamente niente col primo, è una cosa che mi sta proprio su; io volevo sapere come continuava la storia di revan e gli altri :muro:
Comunque grande scoperta il mod linkato, very compliment
LumberJack
23-11-2007, 14:19
Cooooooooooooosa??? :eek: Grande, Mastro LumberJack, non mi farò sfuggire questa perla ora che l'ho trovata :D
Grazie:p.Cm sarà da tre mesi che attendo con trepidazione questo mod, anche perchè ci sono molte cose in più.
Se vi interessa ecco il video del trailer, è un po' vecchiotto:p
http://www.youtube.com/watch?v=IjTw8qexs8c
Grazie:p.Cm sarà da tre mesi che attendo con trepidazione questo mod, anche perchè ci sono molte cose in più.
Se vi interessa ecco il video del trailer, è un po' vecchiotto:p
http://www.youtube.com/watch?v=IjTw8qexs8c
Interessante... :)
SuperFess
26-11-2007, 09:51
ragazzi un bel sito con tutti i giochi usciti di starwars con relativa piattaforma e anno?
JackTheReaper
26-11-2007, 09:55
mi è piaciuto molto repubblic commando, molto originale soprattutto nei protagonisti (finalmente giocare con i mitici bianconi :D )
in empire at war salvo solo le battaglie spaziali, quelle terrestri sono banali e irrealistiche, una vera palla.
sicuramente poteva essere fatto molto meglio.
ottimi jedi outcast e jedi accademy
JackTheReaper
26-11-2007, 09:59
un altro punto dove se ne parla è (sempre in ep4) quando luke parla con ben e gli dice esplicitamente che aveva la mezza idea di arruolarsi...o ancora...l'amico di luke che alla fine del film muore durante l'attacco alla death star (quello baffuto...Biggs o una cosa del genere) all'inizio doveva arruolarsi (oppure l'ha fatto e poi ha scoperto la ribellione...non ricordo benissimo)...
come vedi di esempi ne trovi a manetta :read:
luke voleva andare all'accademia per piloti ma non ho capito se parlava dell'accademia imperiale o quella ribelle :what:
anche perchè poi ripesca il suo amico che è un pilota dell'alleanza.....
ma soprattutto, come azzo fa l'impero a perdere? è materialmente impossibile! hanno le truppe migliori, le navi migliori e sono pure superiori numericamente... e su endor si fanno battere dalle scimmiette :doh:
sommojames
26-11-2007, 12:27
ma soprattutto, come azzo fa l'impero a perdere? è materialmente impossibile! hanno le truppe migliori, le navi migliori e sono pure superiori numericamente... e su endor si fanno battere dalle scimmiette :doh:
:rotfl:
...
In effetti quella è una cosa molto controversa :D
:asd: se è per quello l'imperatore stesso non è una cima... porca miseria metti in orbita un'altra morte nera e la lasci nuovamente vulnerabile all'attacco di un singolo caccia??? :mbe:
:asd: questa la dice lunga sulla convenienza di passare dalla masterizzazione di Boba Fett all'arruolamento di barboni galattici...
JackTheReaper
26-11-2007, 21:37
oppure alla fine del VI: "imperatore la flotta è pronta, li attacchiamo?" e palpatine "no! limitatevi a non farli scappare" e rimangono con centinaia di star destroyer a farsi sparare addosso :rotfl: e non dimentichiamoci della morte nera, costruita per ben due volte con il solito condotto che conduce dalla superficie direttamente al centro vitale (ma nella seconda volta addirittura più largo)....
comunque star wars rimane un mito :D
conoscete tutti wookipedia?
SuperFess
27-11-2007, 08:25
io non capisco perchè PADME non si fa mai un esame medico e Ani non sa che ha 2 figli ...
Demoniacal666
27-11-2007, 08:32
io non capisco perchè PADME non si fa mai un esame medico e Ani non sa che ha 2 figli ...
ma se non sbaglio nel 3 episodio glielo dice....e in quanto all'esame medico è un po come la storia : ma i jedi vanno a cagare?non fanno mai un bisogno......la forza è potente in loro....:D
SuperFess
27-11-2007, 08:54
io vorrei un nuovo simulatore di caccia stellari!
Esiste qualcosa per pilotare i mezzi della guerra dei cloni??? ci sono certe cosette mooolto interessanti...
...e che dire di quando, durante la battaglia finale della Guerra dei Cloni, lei cade da una navetta d'assalto in volo, rotola sulla sabbia, si rialza e ricomincia a correre? :fagiano:
Ziosilvio
27-11-2007, 10:05
Ottavo posto: Lego Star Wars II The Original Trilogy :mano: mi manca... ma lo voglio...
Terzo posto: Knights of the Old Republic :mano: ce l'ho...
Primo posto: JEDI OUTCAST :mano: il gioco che porterei su un'isola deserta :winner: ci sto giocando :sborone:
P.S.: cominciato con Rebel Assault su un 486...
Perchè è ambientato "tanto tempo fa", e quegli esami ancora non li avevano inventati... :-p
No dai, il problema è che non si immagina che siano nati, in quanto crede che Padme sia morta prima che potessero nascere. E anche se poi scopre che ce n'è uno, Luke, non può essere certo che ce ne sia un'altro, Leia.
Per i mezzi della guerra dei cloni: ci sono i 2 Battlefront.
Ottavo posto: Lego Star Wars II The Original Trilogy :mano: mi manca... ma lo voglio...
Terzo posto: Knights of the Old Republic :mano: ce l'ho...
Primo posto: JEDI OUTCAST :mano: il gioco che porterei su un'isola deserta :winner: ci sto giocando :sborone:
P.S.: cominciato con Rebel Assault su un 486...
LSW2 merita davvero, molto meglio dell'1!
JK2 l'avrò finito decine di volte, troppo bello. Nel multi consiglio g_damagescale impostato a 2 per dei danni da saber + realistici. Se no vanno tutti di stile rosso, mentre il giallo secondo me è molto più godibile e tecnico.
Il primo JK l'avrò giocato ancora di più. Mi ero messo pure a fare modding e, seppur con qualche bug, mi ero inventato il lancio della spada tipo quello del 2! Ero troppo avanti! :cool:
Rebel Assault è uno dei pochi che non ho giocato, io sono rimasto stregato dal primo X-Wing, che ho iniziato a giocare... col mouse! :eek:
Per i mezzi della guerra dei cloni: ci sono i 2 Battlefront.
Ma Battlefront ha anche qualche modalità single player? Al momento non ho molto tempo da dedicare a giochi in multi...
PS: per modalità single intendo qualcosa di più che guerriglia di allenamento con i bot! Prima hai nominato uno story mode per Battlefront II... Che dici, vale?
Ma Battlefront ha anche qualche modalità single player? Al momento non ho molto tempo da dedicare a giochi in multi...
PS: per modalità single intendo qualcosa di più che guerriglia di allenamento con i bot! Prima hai nominato uno story mode per Battlefront II... Che dici, vale?
Per me vale. Guardati il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031199
Per me vale. Guardati il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031199
Thanks non l'avevo visto. Ci darò un'occhiata ;)
Di rebel assault mi ero imparato a memoria il 2... Attualmente è uno dei miei giochi preferiti :D
sommojames
27-11-2007, 19:17
Di rebel assault mi ero imparato a memoria il 2... Attualmente è uno dei miei giochi preferiti :D
Anche a me piaceva un sacco ai tempi, più per la grafica che per altro, ma ripensandoci è solo un giochino arcade da salagiochi, alla fine si trattava solo di prendere la mira e fare clic.
io sono rimasto stregato dal primo X-Wing, che ho iniziato a giocare... col mouse! :eek:
Che mi hai ricordato!
A furia di giocare ad X-Wing ho piallato via 3 mm di spessore dalla superficie della scrivania e quasi mi becco un gomito del tennista :D
...poi ho comprato il joystick :cool:
sommojames
27-11-2007, 20:09
Che mi hai ricordato!
A furia di giocare ad X-Wing ho piallato via 3 mm di spessore dalla superficie della scrivania e quasi mi becco un gomito del tennista :D
Io invece mi ero finito tutto Tie Fighter col mouse, IMHO il miglior simulatore spaziale di tutti i tempi :sofico:
Che mi hai ricordato!
Già, quando c'erano ancora i mouse con la pallina... e praticamente dopo ogni missione stavo a smontarlo e a pulirlo! Poi ricordo che all'inizio non capivo come ricaricare i laser e pensavo che bisognasse fare economia :muro:
Il fatto è che non avevo il manuale... :stordita:
Infine ho comprato il mio primo gamepad a 4 tasti. Era verde e l'ho consumato contro milioni di TIE-Fighter. Benchè avesse i controlli digitali e quindi molto veloci ma poco precisi, ero arrivato quasi alla premonizione nello sparare solo quando il TIE mi passava davanti :sofico:
sommojames
28-11-2007, 10:34
Poi ricordo che all'inizio non capivo come ricaricare i laser e pensavo che bisognasse fare economia :muro:
LOL, pure io :asd:
Rivoglio X-Wing e Tie Fighter nuovi :cry:
Con la grafica di oggi o dei prossimi anni sarebbero una cosa incredibile
Magari con una grafica così :read: http://www.scifi-meshes.com/forums/attachments/3d-wips/9594d1152506181-tie-fighter-wip-tie_in_motion.jpg
Rivoglio X-Wing e Tie Fighter nuovi :cry:
Con la grafica di oggi o dei prossimi anni sarebbero una cosa incredibile
Magari con una grafica così :read: http://www.scifi-meshes.com/forums/attachments/3d-wips/9594d1152506181-tie-fighter-wip-tie_in_motion.jpg
Esistono con la grafica di "X-Wing vs TIE Fighter", ma non in italia. A suo tempo me lo sono fatto prendere in UK con la raccolta "X-Wing Trilogy". Non è ai livelli della grafica attuale ma è un gran miglioramento!
L'avete provato il mod "first strike" per BF2142 ? Adesso è ancora in beta, ma si vede già che diventerà fantastico :)
elminister1
08-12-2007, 13:08
Oggi l'ho installato, ho la versione 1.4 di bf 2142, ma nn mi trova server.
Io invece sto cercando di procurarmi battlefront II... :D dopo che ho saputo che si possono usare i jedi... quel gioco DEVE essere mio ;)
Oggi l'ho installato, ho la versione 1.4 di bf 2142, ma nn mi trova server.
Per vederli devi andare nella ricerca personalizzata e spuntare la voce "stesso mod", la ricerca rapida non li trova... :)
Io invece sto cercando di procurarmi battlefront II... :D dopo che ho saputo che si possono usare i jedi... quel gioco DEVE essere mio ;)
Ormai lo dovresti trovare a poco... Non sarà un gioco che verrà ricordato negli annali dell'ordine dei jedi (cit.), però è divertente :D
Dark Schneider
09-12-2007, 13:25
Riguardo il primo posto, son daccordo con Jedi Outcast, anche se a livello di storia e atmosfera era molto meglio il primo Jedi Knight.
Kotor ovviamente è d'obbligo sul podio. Mi son piaciuti moltissimo tutte due gli episodi. :) Una droga a cui non ci si poteva sottrarre. :D
Rogue Squadron 2 è stato giudicato meglio del 3. Ma in realtà non è che il 3 era un gioco che valeva meno. Semplicemente non apportava novità rispetto al 2.
Rogue Squadron 2 e 3 sono senza alcun dubbio ancora oggi i migliori giochi di Star Wars basati sul combattimento spaziale. :)
Ovviamente in quella classifica hanno piazzato Tie Fighter, ma per quello che è stato ai tempi. Perchè sennò i Rogue Squadron 2 e 3 son tutt'altra cosa.
La cosa impressionante di Rogue Squadron 2 e 3 è il numero allucinante ed incredibile di veicoli, oggetti,ecc. presenti a schermo contemporaneamente. In certe fasi ci son rimasto di stucco. Ancora oggi imbattuto in questo. :)
Ce li ho tutti e due. :) Ovviamente al tempo giocai anche il primo. :) Mitici i Rogue Squadron. :D
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike1.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike8.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike3.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike9.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike7.jpg
http://www.the-nextlevel.com/previews/gamecube/star_wars_rebel_strike/rebel_strike6.jpg
Dark Schneider
09-12-2007, 13:28
Ma dai va a finire che me lo devo rigiocare. :asd: Beh non che mi dispiaccia.:sofico:
Ma dai va a finire che me lo devo rigiocare. :asd: Beh non che mi dispiaccia.:sofico:
Io l'ho già preventivamente reinstallato! :asd: aspetto solo nuove notizie sul mod per immeggermi nuovamente in kotor :D Quindi Mastro Lumberjack se hai notizie batti un colpo :muro: :)
Belli gli screenshots di rogue squadron che hai postato, per la verità è un gioco che per qualche ragione non ho mai seguito... ma dalla tua mini recensione sembra quantomeno interessante! So che il 1° è uscito anche per pc, che mi dici del 2°?
Caridorc
09-12-2007, 17:53
Sia il 2 che il 3 sono esclusiva GameCube. Io ho il primo per pc e nintendo64 e il 3 per gamecube (che userò sulla wii non appena avro la memory card...per ora me lo devo riiniziare daccapo tutte le volte che lo metto su :muro: )...tra l'altro sul retro della scatola dice che è possibile giocare al 2 in cooperativa (usando sempre il 3 intendo :sofico: ) voi sapete dirmi altro al riguardo?
Dark Schneider
09-12-2007, 18:48
Io l'ho già preventivamente reinstallato! :asd: aspetto solo nuove notizie sul mod per immeggermi nuovamente in kotor :D Quindi Mastro Lumberjack se hai notizie batti un colpo :muro: :)
Belli gli screenshots di rogue squadron che hai postato, per la verità è un gioco che per qualche ragione non ho mai seguito... ma dalla tua mini recensione sembra quantomeno interessante! So che il 1° è uscito anche per pc, che mi dici del 2°?
Io ho paura ad reiniziare Kotor..è uno di quei giochi che non ti fanno accorgere da quante ore stai giocando. :asd:
Riguardo Rogue Squadron 2 e 3...sono giochi esclusivi per il GameCube( il 2 però è più bello). Se per caso ti capita di mettere le mani su un cubo(usato lo trovi si e no a 30-35 euro), vai in un gamestop e vedi che trovi questi due capitoli. Costano dai 5 ai 9 euro ormai. Quindi niente.
Come gioco è favoloso. Nel senso che è una gran bel titolo di combattimento spaziale(ed i vari mezzi presenti nell'universo di sw, quindi anche quelli da terra). E' impegnativo, però una volta che prendi la mano dà troppo gusto. :D Graficamente magnifico, perchè il Cubo è stato spremuto di brutto e quindi ancora oggi è in grado di far rimanere a bocca aperta. Poi le ambientazioni sono riprodotte in maniera magnifca(magnifiche quelle in cui ci sono nebulose,ecc.). Poi insomma sopratutto nelle battaglie grosse, c'è veramente un gran numero di roba a schermo.
Il gioco poi prevede anche delle missioni a terra, in cui utilizzi il personaggio. Però in realtà son fasi di gioco semplificate. Perchè è proprio un gioco che vuole riprodurre alla perfezione le battaglie spaziali ed utilizzo dei mezzi. :)
Insomma nonostante abbia qualche anno, se per caso ti capita..prendilo, perchè resta un gioco eccezionale. :)
Il primo anche all'epoca mi piacque molto. Era uscito su PC e N64. Però io ce l'avevo su Pc. :)
Sia il 2 che il 3 sono esclusiva GameCube. Io ho il primo per pc e nintendo64 e il 3 per gamecube (che userò sulla wii non appena avro la memory card...per ora me lo devo riiniziare daccapo tutte le volte che lo metto su :muro: )...tra l'altro sul retro della scatola dice che è possibile giocare al 2 in cooperativa (usando sempre il 3 intendo :sofico: ) voi sapete dirmi altro al riguardo?
Si è così. In Rogue Squadron III: Rebel Strike, puoi giocare alle missioni del II anche...però solo in modalità cooperativa. Da solo no.
Ma figurati, il 2 lo trovi a qualche euro anche. :)
Io ho paura ad reiniziare Kotor..è uno di quei giochi che non ti fanno accorgere da quante ore stai giocando. :asd:
E' proprio vero! :asd: figurati che io stò giocando anche The witcher in questo momento... :eek: Se metto le mani anche su quel mod... Finisce che non esco più di casa :sofico:
E' proprio vero! :asd: figurati che io stò giocando anche The witcher in questo momento... :eek: Se metto le mani anche su quel mod... Finisce che non esco più di casa :sofico:
Sei nella mia stessa situazione :D
Force Unleashed si preannuncia come quello più figo tra gli sw in cui usi un jedi e questo lo dico facendo comunque onore a kotor dato che sono un amante dei giochi di ruolo!
Però anche secondo me sarebbe bello un gioco in cui usi darth vader, che è il mio personaggio preferito di tutto l'universo espanso e la saga come credo per la maggior parte dei fan!
Difatti...w battlefront II!!!
Caridorc
10-12-2007, 18:03
qutando dark schneider (non lo faccio perché sto scrivendo con la wii) Quindi a rs3 posso giocarmi tutto il 2? ci sono quindi 2 giochi in 1? o del 2 c’é solo qualche missione? ...che poi potrei avviarlo in coop e poi lasciare il player2 al suo destino e giocare da solo? perché qui nei negozi il w non l’ho trovato e il 3 solo per miracolo (a 5€! nuovo!)...ops credo di essermi slogato il polso a forza di scrivere dalla wii!:oink: :doh:
Charonte
10-12-2007, 18:20
voglio kotor 3
fine
qualche notizia ?
Dark Schneider
10-12-2007, 20:42
qutando dark schneider (non lo faccio perché sto scrivendo con la wii) Quindi a rs3 posso giocarmi tutto il 2? ci sono quindi 2 giochi in 1? o del 2 c’é solo qualche missione? ...che poi potrei avviarlo in coop e poi lasciare il player2 al suo destino e giocare da solo? perché qui nei negozi il w non l’ho trovato e il 3 solo per miracolo (a 5€! nuovo!)...ops credo di essermi slogato il polso a forza di scrivere dalla wii!:oink: :doh:
Praticamente si, ci son tutte le missioni del 2. Però a dire il vero non ho mai provato la cooperativa. Ovviamente tieni conto che splitta lo schermo.
voglio kotor 3
fine
qualche notizia ?
Pare non ci sarà.
Probabilmente si trasformerà in un MMORPG di Star wars.
Un po' triste :(
voglio kotor 3
fine
qualche notizia ?
Pare non ci sarà.
Charonte
10-12-2007, 21:21
Pare non ci sarà.
ma come nno ci sara
e revan?
lasciano tutto cosi?
ma come 1 mmpg online
1 merdata assuda se lo fanno davvero
non esiste
io voglio sapere che fine fa revan e soci
azzo me frega dell'online
tristezza allo stato puro :muro:
Pare non ci sarà.
:eek: Ma è uno scherzo??? Dai ma come ragionano alla lucasarts? :mbe: KOTOR 1 e 2 hanno avuto un successone e sono stati apprezzati anche da molti cultori di giochi di ruolo (soprattutto il primo)... e sappiamo bene quanto è difficile entrare nelle grazie delle vecchie guardie dei gdr... Che senso ha quindi trasformarlo in un mmorpg? Non c'è già SW Galaxies per quello??? Tristezza infinita :(
Xilema hai per caso qualche link a queste notizie? Ho voglia di piangere un pò... Kotor 3 era uno dei titoli che aspettavo da taaaanto tempo (da quando ho finito il 2)
sommojames
11-12-2007, 08:06
:eek: Ma è uno scherzo??? Dai ma come ragionano alla lucasarts? :mbe: KOTOR 1 e 2 hanno avuto un successone e sono stati apprezzati anche da molti cultori di giochi di ruolo (soprattutto il primo)... e sappiamo bene quanto è difficile entrare nelle grazie delle vecchie guardie dei gdr... Che senso ha quindi trasformarlo in un mmorpg? Non c'è già SW Galaxies per quello??? Tristezza infinita :(
Xilema hai per caso qualche link a queste notizie? Ho voglia di piangere un pò... Kotor 3 era uno dei titoli che aspettavo da taaaanto tempo (da quando ho finito il 2)
Vi quoto tutti, se fanno un cessodi mmorpg me lo salto con scioltezza. Li odio quei giochi che causano dipendenza, sono estremamente ripetitivi, e per di più ci spendi centinaia di euro in un anno :Puke:
Vi quoto tutti, se fanno un cessodi mmorpg me lo salto con scioltezza. Li odio quei giochi che causano dipendenza, sono estremamente ripetitivi, e per di più ci spendi centinaia di euro in un anno :Puke:
:asd: già! Ma soprattutto non capisco il perchè fare un altro mmorpg quando fanno già un sacco di soldi con SW galaxies... :mbe: E poi lasciare interrotta la trama di KOTOR... davvero non ne capisco il senso
Notizie ufficiali non ci sono, ma poche settimane fa è stata siglata una collaborazione fra Lucasart e Bioware.
Nello stesso periodo di tempo... si è parlato del primo MMORPG di Bioware.
Se 2 + 2 fa 4, allora possiamo aspettarci un MMORPG di Star wars.
Non è sicuro al 100 %, ma ci scommetto quello che volete.
Caridorc
11-12-2007, 11:39
Notizie ufficiali non ci sono, ma poche settimane fa è stata siglata una collaborazione fra Lucasart e Bioware.
Nello stesso periodo di tempo... si è parlato del primo MMORPG di Bioware.
Se 2 + 2 fa 4, allora possiamo aspettarci un MMORPG di Star wars.
Non è sicuro al 100 %, ma ci scommetto quello che volete.
:mc: :sofico:
sono solo congetture...anc'io ho letto quella cosa, ma sono solo rumors, e non si possono dare giudizi così affrettati su una cosa così campata per aria! E poi se proprio fanno un MMORPG non è detto che lo facciano sulla trama di kotor, oppure, non è detto che se fanno un MMORPG non possano anche fare kotor3 in seguito (o magari prima fanno kotor3 e poi il MMORPG)...adesso sono io che :mc: :sofico:
Demoniacal666
11-12-2007, 12:20
[QUOTE=Vangel;20043737]Force Unleashed si preannuncia come quello più figo tra gli sw in cui usi un jedi e questo lo dico facendo comunque onore a kotor dato che sono un amante dei giochi di ruolo![QUOTE]
per giocare a The Force Unleashed finisce che mi compro una console....:doh:
per giocare a The Force Unleashed finisce che mi compro una console....:doh:
Se e' come nei video vale assolutamente la pena ;)
se soprattutto in passato mi son beccato diverse delusioni (Shadows of the empire, SW Force commander, SW Racer e altri)
Scusa , possibile sapere perche' Shadows of the Empire ti ha deluso !?.
Dark Schneider
11-12-2007, 13:33
A me Shadow of Empireè piaciuto moltissimo. :) Al tempo era un giocone.
Però forse il mio preferito rimane Jedi Knight, il primo s'intende. Certo ad oggi graficamente è molto vecchio, però la storia era bellissima, molto ben fatta con i 7 Sith Oscuri. Poi i filmati ricordo erano con attori in carne ed ossa. :sofico:
A me Shadow of Empireè piaciuto moltissimo. :) Al tempo era un giocone.
Però forse il mio preferito rimane Jedi Knight, il primo s'intende. Certo ad oggi graficamente è molto vecchio, però la storia era bellissima, molto ben fatta con i 7 Sith Oscuri. Poi i filmati ricordo erano con attori in carne ed ossa. :sofico:
Infatti , Shadows of the Empire , per l'epoca , e' stato un bellissimo gioco , per questo vorrei sapere perche' l'autore del thread e' stato deluso da questo gioco !?.
Invece Jedi Knight mai giocato :O :D
In cambio ho giocato a Kotor 1 e 2 , Jedi Knight Jedi Academy , Star Wars Battlefront 1 e Star Wars Lego 2 :sofico: e attualmente su xbox360 MassEffect che e' molto simile a Kotor ma che non c'entra niente con Star Wars.
Invece come strategici ho giocato StarWars Battlegrounds e L'impero in Guerra/Corrotti.
Dark Schneider
11-12-2007, 13:56
Shadow of Empire era il primo gioco che riproduceva con le palle la Battaglia di Oth. :) Mi ricordo ancora il nemico: Xindor. :D
Jedi Knight mi piaceva di brutto. Poi è stato il primo gioco in cui per la prima volta usavi la spada laser, in cui c'erano duelli di questo tipo e potevi diventare Jedi o Sith.
In realtà c'erano i bellissimi Super Star Wars, Super Empire Strike Back e Super Return of the Jedi, che sul Super Nintendo ti permettevano di utilizzare la spada laser e rivivere alla perfezione tutte 3 i film. Però erano platform 2d..anche se notevole, con tanto di poteri della forza. :)
Comunque Jedi Knight II: Jedi Outcast se puoi giocatelo. Graficamente utilizza il motore di Quake III come Jedi Academy. :)
Infatti , Shadows of the Empire , per l'epoca , e' stato un bellissimo gioco , per questo vorrei sapere perche' l'autore del thread e' stato deluso da questo gioco !?.
Invece Jedi Knight mai giocato :O :D
In cambio ho giocato a Kotor 1 e 2 , Jedi Knight Jedi Academy , Star Wars Battlefront 1 e Star Wars Lego 2 :sofico: e attualmente su xbox360 MassEffect che e' molto simile a Kotor ma che non c'entra niente con Star Wars.
Invece come strategici ho giocato StarWars Battlegrounds e L'impero in Guerra/Corrotti.
L'ho giocato mooolto tempo fa e sì, aveva qualche idea carina ma dopo un pò mi ha stufato! Per la verità anche gli altri che ho nominato non sono giochi che reputo PESSIMI, tuttavia non reggono il confronto con i vari jedi Knight ecc. tutto questo IMHO ovviamente :D
PS: Jedi knight è d'obbligo:read:
Shadow of Empire era il primo gioco che riproduceva con le palle la Battaglia di Oth. :) Mi ricordo ancora il nemico: Xindor. :D
Mamma mia , e' vero che spettacolo , poi aveva una grafica molto bella per quei tempi :eek:
Comunque Jedi Knight II: Jedi Outcast se puoi giocatelo. Graficamente utilizza il motore di Quake III come Jedi Academy. :)
Se li trovo senz'altro , spero di piacermi :sofico:
L'ho giocato mooolto tempo fa e sì, aveva qualche idea carina ma dopo un pò mi ha stufato! Per la verità anche gli altri che ho nominato non sono giochi che reputo PESSIMI, tuttavia non reggono il confronto con i vari jedi Knight ecc. tutto questo IMHO ovviamente :D
PS: Jedi knight è d'obbligo:read:
Stufato , ma stai scherzando vero !? :eek:
Ogni livello era qualcosa di allucinante , la tensione era al massimo , poi i combattimenti stellari , su Hot , con BobbaFet , con i vari droni , nelle fogne , etc etc , solo alcuni esempi , boh ... non riesco a capire come un gioco cosi ti abbia potuto stufare , cmq sono gusti.
Invece per Jedi Knight cerco di trovarlo.
.
Una domanda , tra Jedi Knight 1 e Jedi Knight 2 che differenze ci sono ?.
.
:mc: :sofico:
sono solo congetture...anc'io ho letto quella cosa, ma sono solo rumors, e non si possono dare giudizi così affrettati su una cosa così campata per aria! E poi se proprio fanno un MMORPG non è detto che lo facciano sulla trama di kotor, oppure, non è detto che se fanno un MMORPG non possano anche fare kotor3 in seguito (o magari prima fanno kotor3 e poi il MMORPG)...adesso sono io che :mc: :sofico:
Guarda, vedendo come rendono i MMORPH... non ho alcun dubbio che Bio e Lucas stiano facendo un MMORPG basato su SW.
Forse non c' entrerà con KOTOR, forse ci sarà un KOTOR 3, fatto sta che se anche ci sarà... non lo vedremo prima di diversi anni.
Bioware non sbaglia un colpo, e con l' aiuto di Lucasart potrebbe uscire veramente un MMORPG eccezionale (anche se i MMORPG mi hanno rotto le balle di brutto).
Detto questo, se Bio lavora a questo presunto MMORPG e Obsidian lavora all' RPG di Alien, chi mettono a fare un ipotetico KOTOR 3 ?
Nessuno, ed è per questo che penso che... se anche ci sarà un KOTOR 3, non lo vedremo prima di 2-3 anni :(
Felicissimo di essere smentito, anzi prego !!!
Guarda, vedendo come rendono i MMORPH... non ho alcun dubbio che Bio e Lucas stiano facendo un MMORPG basato su SW.
Forse non c' entrerà con KOTOR, forse ci sarà un KOTOR 3, fatto sta che se anche ci sarà... non lo vedremo prima di diversi anni.
Bioware non sbaglia un colpo, e con l' aiuto di Lucasart potrebbe uscire veramente un MMORPG eccezionale (anche se i MMORPG mi hanno rotto le balle di brutto).
Detto questo, se Bio lavora a questo presunto MMORPG e Obsidian lavora all' RPG di Alien, chi mettono a fare un ipotetico KOTOR 3 ?
Nessuno, ed è per questo che penso che... se anche ci sarà un KOTOR 3, non lo vedremo prima di 2-3 anni :(
Felicissimo di essere smentito, anzi prego !!!
Spero davvero che non facciano una cosa del genere :sob: tra KOTOR 3, Deus Ex 3, e Starcraft 2... possibile che non si possa mai stare tranquilli???
Dark forces era davvero eccezionale, ma stiamo parlando di un gioco del 97, quindi con i crismi dell' "antichità" :D
Jedi outcast era un gran bel gioco... anche se la prima parte era un po' troppo blanda, da FPS qualsiasi: era la spada laser a fare la differenza poi, assieme ai poteri ovviamente.
Jedi academi non era malaccio, ma la grafica cominciava ad essere un po' scarsa, il gameplay già visto... e il carisma cominciava a scendere.
KOTOR 1 e 2 assolutamente eccezionali per qualità narrativa e profondità.
Io suggerisco sempre a tutti Republic commando, FPS TL, ovvero tattico leggero: si spara... ma non è un run and gun, si devono piazzare i compagni ed usare saggiamente le bombe, pena la morte rapida.
I dialoghi fra cloni compagni di squadra sono lollosissimi, e certi frangenti ti mettono un' adrenalina addosso veramente paurosa, in 4 contro nemici che escono da tutte le parti, ma non in modo decerebrato alla Serious Sam.
Imho da provare sempre e comunque.
Io me lo sono giocato 4 volte !!!
Spero davvero che non facciano una cosa del genere :sob: tra KOTOR 3, Deus Ex 3, e Starcraft 2... possibile che non si possa mai stare tranquilli???
Di questi tempi non si può stare tranquilli purtroppo :(
Dark forces era davvero eccezionale, ma stiamo parlando di un gioco del 97, quindi con i crismi dell' "antichità" :D
Jedi outcast era un gran bel gioco... anche se la prima parte era un po' troppo blanda, da FPS qualsiasi: era la spada laser a fare la differenza poi, assieme ai poteri ovviamente.
Jedi academi non era malaccio, ma la grafica cominciava ad essere un po' scarsa, il gameplay già visto... e il carisma cominciava a scendere.
KOTOR 1 e 2 assolutamente eccezionali per qualità narrativa e profondità.
Io suggerisco sempre a tutti Republic commando, FPS TL, ovvero tattico leggero: si spara... ma non è un run and gun, si devono piazzare i compagni ed usare saggiamente le bombe, pena la morte rapida.
I dialoghi fra cloni compagni di squadra sono lollosissimi, e certi frangenti ti mettono un' adrenalina addosso veramente paurosa, in 4 contro nemici che escono da tutte le parti, ma non in modo decerebrato alla Serious Sam.
Imho da provare sempre e comunque.
Io me lo sono giocato 4 volte !!!
Quoto tutto :mano:
:asd: è vero c'erano alcuni dialoghi in Republic Commando davvero divertenti! belli anche gli effetti tipo la visiera che si sporcava di sangue quando si uccideva un nemico a breve distanza, oppure quando si scheggiava perchè si veniva colpiti nel corpo a corpo. A proposito di corpo a corpo, era davvero esaltante respingere cariche di nemici ed essere costretti spesso a menare fendenti col pugnale al droide\alienazzo di turno :D
comunque i combattimenti migliori erano quelli contro i droidi imho :)
Quoto tutto :mano:
:asd: è vero c'erano alcuni dialoghi in Republic Commando davvero divertenti! belli anche gli effetti tipo la visiera che si sporcava di sangue quando si uccideva un nemico a breve distanza, oppure quando si scheggiava perchè si veniva colpiti nel corpo a corpo. A proposito di corpo a corpo, era davvero esaltante respingere cariche di nemici ed essere costretti spesso a menare fendenti col pugnale al droide\alienazzo di turno :D
comunque i combattimenti migliori erano quelli contro i droidi imho :)
Ricordo la disperazione davanti a 2 dispenser di droidi da battaglia, quelli grossi come il male, magari contornati da droideka e amici vari.
Tu piazza la carica li, tu monta sulla torretta, tu cecchina... e io col coltellino svizzero :D
Ricordo la disperazione davanti a 2 dispenser di droidi da battaglia, quelli grossi come il male, magari contornati da droideka e amici vari.
Tu piazza la carica li, tu monta sulla torretta, tu cecchina... e io col coltellino svizzero :D
:asd: è proprio vero!
Xilema, mi stai facendo venir voglia di reinstallarlo! :D
Un'altra notevole caratteristica di RC era la diversità di contesti dagli altri giochi di star wars: sangue (o olio :D ) a volontà, toni abbastanza cupi e un'atmosfera "diversa"... Io ci sono rimasto quando si incontra per la prima volta 40: stava strangolando un geonosiano per poi finirlo con un cartone in testa... :eek: E poi anche l'inizio della seconda fase sulla nave fantasma; la prima volta dà i brividi...
Stufato , ma stai scherzando vero !? :eek:
Ogni livello era qualcosa di allucinante , la tensione era al massimo , poi i combattimenti stellari , su Hot , con BobbaFet , con i vari droni , nelle fogne , etc etc , solo alcuni esempi , boh ... non riesco a capire come un gioco cosi ti abbia potuto stufare , cmq sono gusti.
Invece per Jedi Knight cerco di trovarlo.
Guarda, ripeto che l'ho giocato diverso tempo fà, quando ero ancora piccolo e ingenuo :D e c'è da considerare che l'averlo giocato in inglese, quando ancora non masticavo quella lingua PUO' aver in qualche modo minato l'esperienza. Comunque ricordo un sistema di controllo non proprio all'altezza, nemici e combattimenti a tratti frustanti (ricordo un combattimento con un AT-ST all'interno di un hangar, quelle specie di bigfoot bianchi, un duello con fett ed un'altro combattimento con una specie di droide... combattimenti piuttosto lunghi dove al minimo sbaglio crepavi) per il resto sì, ricordo anche la bella battaglia su Hoth contro gli AT-AT e la parte dove si usava il jetpack... ripeto non ho detto che è una schifezza, ho detto che non mi ha coinvolto come altri giochi... come ad esempio KOTOR e Repubblic Commando... Che mi tenevano incollato al monitor per l'atmosfera che riuscivano a creare. Atmosfera che IMHO non è presente in Shadows of The Empire ed in altri giochi in tema Star Wars, magari accettabili tecnicamente ma carenti nel lato del coinvolgimento; non mi riferisco solo alla trama. Come ho già detto Jedi Outcast IMHO è il migliore della serie Jedi Knight, pur non avendo una trama COSì enorme! Eppure aveva un'atmosfera, un certo non so che... Carisma, ecco la parola magica! Jedi Outcast aveva Carisma, portato avanti dalla storia personale di kyle katarn e nel modo di narrare la (seppur non brillante) trama.
Stesso discorso per SW: Races, un gioco che ho anche finito, che a tratti mi ha anche divertito, ma che non ha rappresentato per me niente di speciale, a causa dell'eccessiva potenza che si poteva raggiungere col proprio sguscio, anni luce superiore a quella sviluppata dagli avversari e da tante altre sviste che ne fanno un giochino simpatico, ma niente di memorabile. Poco carisma, ecco tutto.
Poi ovviamente son gusti, ad esempio io ho apprezzato molto KOTOR 2, per certi versi mi è piaciuto addirittura più del primo (per altri versi invece decisamente NO :asd: ) mentre molti appassionati lo disprezzano nel modo più assoluto, affermando che con il secondo capitolo hanno rovinato il primo KOTOR. de gustibus :D
:asd: è proprio vero!
Xilema, mi stai facendo venir voglia di reinstallarlo! :D
Non dirmelo, potrei giocarlo per la quinta volta... e godermelo ancora !
Un'altra notevole caratteristica di RC era la diversità di contesti dagli altri giochi di star wars: sangue (o olio :D ) a volontà, toni abbastanza cupi e un'atmosfera "diversa"... Io ci sono rimasto quando si incontra per la prima volta 40: stava strangolando un geonosiano per poi finirlo con un cartone in testa... :eek: E poi anche l'inizio della seconda fase sulla nave fantasma; la prima volta dà i brividi...
Si, è svincolato dalle solite leggi della spada laser, è un FPS, ma non è un run and gun: io lo gioco sempre al max della difficoltà, e così... è davvero tosto in alcuni punti.
La corsa contro il tempo alla fine del primo atto è da panico, la nave della repubblica in abbandono è "cagosa", gli scontri negli hangar sono pazzeschi, e combattere gli spider droids... è veramente un' esperienza massiccia.
Senza parlare della presa del ponto, veramente da paura !
Già, L'Acclamator fantasma è una mappa memorabile! Inizialmente non si vede un tubo, sei costretto a procedere col visore notturno a palla :D
Già, L'Acclamator fantasma è una mappa memorabile! Inizialmente non si vede un tubo, sei costretto a procedere col visore notturno a palla :D
E quei droni elettrizzanti sono davvero bastardi come il male !!!
Senza parlare dei vesponi geonosiani con l' arma a scarica: in 2 secondi ti massacrano !
E quei droni elettrizzanti sono davvero bastardi come il male !!!
I droidini maledetti! me li ero completamente dimenticati! Quante imprecazioni quando mi si annebbiava il visore e SAPEVO che stavano arrivando quei bastardi!
:asd: e quando trovate la spada laser per terra? "un'arma per tempi più civilizzati eh? Peccato che i tempi sono cambiati!" :asd:
sommojames
11-12-2007, 19:29
I droidini maledetti! me li ero completamente dimenticati! Quante imprecazioni quando mi si annebbiava il visore e SAPEVO che stavano arrivando quei bastardi!
Pure io li odiavo, ho dovuto mettere a "facile" a causa loro :muro:
:asd: e quando trovate la spada laser per terra? "un'arma per tempi più civilizzati eh? Peccato che i tempi sono cambiati!" :asd:
Me la ricordo, è pieno di chicche quel gioco. Il mio preferito era Scorch, o come diavolo si scrive, praticamente l'Homer Simpson della scuadra :sofico:
Il mio preferito era Scorch, o come diavolo si scrive, praticamente l'Homer Simpson della scuadra :sofico:
aspetta era il guastatore? Quello che montava le cariche? :asd: mi pare che a volte, mentre montava detonatori, se ne uscisse con frasi del tipo "allora il filo rosso và col verde... oppure no no era l'altro cavo..." e l'altro clone non perdeva occasione per sfotterlo con uscite tipo "Ed è LUI il nostro esperto d'esplosivi"?
Comunque quello che aveva il casco con una mano rossa impressa a mò di Uruk-hai del Signore degli anelli era un grande! :D
C' è un livello in cui Scorch dice una cosa tipo "questo posto mi da i brividi", poi 07, il cecchino dice robe da duro e figo, tipo esaltazione in battaglia e scorch ribatte "... no, ora è 07 che mi da i brividi" :D
C' è un livello in cui Scorch dice una cosa tipo "questo posto mi da i brividi", poi 07, il cecchino dice robe da duro e figo, tipo esaltazione in battaglia e scorch ribatte "... no, ora è 07 che mi da i brividi" :D
vero :D e se ne uscivano con scemenze del genere magari proprio mentre eri teso ed estremamente concentrato... :asd:
sommojames
11-12-2007, 19:57
Ehm, era Xizor, e poi si scrive Hoth :banned:
Jedi Knight mi piaceva di brutto. Poi è stato il primo gioco in cui per la prima volta usavi la spada laser, in cui c'erano duelli di questo tipo e potevi diventare Jedi o Sith.
Veramente eccezionale per i tempi, anni luce avanti rispetto a SoE, il finale oscuro con la marcia imperiale e Saris che diventatava l'apprendista di Kyle era troppo figo :sofico:
In realtà c'erano i bellissimi Super Star Wars, Super Empire Strike Back e Super Return of the Jedi, che sul Super Nintendo ti permettevano di utilizzare la spada laser e rivivere alla perfezione tutte 3 i film. Però erano platform 2d..anche se notevole, con tanto di poteri della forza. :)
:Puke:
Veramente eccezionale quel gioco, IMHO secondo solo a Kotor (cmq come giocabilità dli è superiore).
sommojames
11-12-2007, 20:01
anche se i MMORPG mi hanno rotto le balle di brutto
Pensa che a me hanno rotto le balle pur senza averci mai giocato :asd:
sommojames
11-12-2007, 20:04
Veramente è del 95, uscito subito dopo Doom (io l'ho preso a fine '96 in edizione budget, il primo gioco acquistato insieme al lettore CD). Quoto tutto il resto, io Republic Commando me lo sono giocato almeno 3 o 4 volte, quel gioco l'ho trovato tanto semplice quanto originale, i personaggi poi erano pochi ma molto carismatici, Scrotch in primis :D
sommojames
11-12-2007, 20:12
aspetta era il guastatore? Quello che montava le cariche? :asd: mi pare che a volte, mentre montava detonatori, se ne uscisse con frasi del tipo "allora il filo rosso và col verde... oppure no no era l'altro cavo..." e l'altro clone non perdeva occasione per sfotterlo con uscite tipo "Ed è LUI il nostro esperto d'esplosivi"?
Si si, ricordi benissimo, se non fosse per Scorch non sarei manco riuscito a finirlo una volta quel gioco :sofico:
Comunque quello che aveva il casco con una mano rossa impressa a mò di Uruk-hai del Signore degli anelli era un grande! :D
Sev, ovvero 07.
Ottima memoria anche te. Altra chicca "Se siamo tutti cloni perchè io sono l'unico che ha il senso dell'umorismo?"
Cmq io sto ancora aspettando un'espansione od un seguito dove all'inizio bisogna dare la squadra Delta da' prima la caccia ai jedi, salvo poi ribellarsi ed unirsi poi all'alleanza (essendo piu' intelligenti ed indipendenti degli altri cloni).
Ottima memoria anche te. Altra chicca "Se siamo tutti cloni perchè io sono l'unico che ha il senso dell'umorismo?"
E quando se ne esce con un "Che spreco di buon materiale genetico" vedendo un clone stecchito per terra? :asd:
Cmq io sto ancora aspettando un'espansione od un seguito dove all'inizio bisogna dare la squadra Delta da' prima la caccia ai jedi, salvo poi ribellarsi ed unirsi poi all'alleanza (essendo piu' intelligenti ed indipendenti degli altri cloni).
:eek: Sommojames, ci organizziamo e raccogliamo 50000 firme per obbligare la Lucasarts a fare un'espansione del genere! LA VOGLIO!!! :sbav:
Dark Schneider
11-12-2007, 21:25
Republic Commando a me non dice granchè. Un titolo discreto. Ma uscito in tempi in cui c'è troppa roba superiore che riguarda Star Wars.
Veramente è del 95, uscito subito dopo Doom (io l'ho preso a fine '96 in edizione budget, il primo gioco acquistato insieme al lettore CD).
Lui intende sicuramente Dark Force II, ossia Jedi Knight. Che effettivamente è del 1997.
Ehm, era Xizor, e poi si scrive Hoth :banned:
Ho invertito i tasti. :D
:Puke:
Beh per i tempi erano dei magnifici giochi di Star Wars. Parliamo di 15 ed oltre anni fa. Erano dei platform fatti molto bene. Anzi i migliori giochi basati su SW, escludendo quelli del genere combattimento spaziale. Io ci sbavavo dietro. Era un piccolo sogno quello di duellare contro Darth Vader e di usare i poteri della forza. :)
http://www.emunova.net/img/tests/1272.jpg
http://starwars.ugo.com/images/games/starwars_superempirestrikesback/starwars_superempirestrikesback_7.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d6/Empire1.jpg
Republic Commando a me non dice granchè. Un titolo discreto. Ma uscito in tempi in cui c'è troppa roba superiore che riguarda Star Wars.
Lui intende sicuramente Dark Force II, ossia Jedi Knight. Che effettivamente è del 1997.
Ho invertito i tasti. :D
Beh per i tempi erano dei magnifici giochi di Star Wars. Parliamo di 15 ed oltre anni fa. Erano dei platform fatti molto bene. Anzi i migliori giochi basati su SW, escludendo quelli del genere combattimento spaziale. Io ci sbavavo dietro. Era un piccolo sogno quello di duellare contro Darth Vader e di usare i poteri della forza. :)
Io ho giocato solo super SW Return Of The Jedi su super nintendo... :D
Non l'ho mai finito anche perchè, piccino com'ero , era davvero troppo difficile per me :D comunque dai, come gioco 2d non era male... all'epoca!
Veramente è del 95, uscito subito dopo Doom (io l'ho preso a fine '96 in edizione budget, il primo gioco acquistato insieme al lettore CD). Quoto tutto il resto, io Republic Commando me lo sono giocato almeno 3 o 4 volte, quel gioco l'ho trovato tanto semplice quanto originale, i personaggi poi erano pochi ma molto carismatici, Scrotch in primis :D
Si, è vero, il primo Dark forces è del 95, Dark forces 2 è del 97.
sommojames
12-12-2007, 09:02
Non l'ho mai finito anche perchè, piccino com'ero , era davvero troppo difficile per me :D comunque dai, come gioco 2d non era male... all'epoca!
Bho, sarà che sono prevenuto nei confronti dei tie-in che seguono ( = cercano di seguire :asd:) fedelmente la storia di un film.
Si, è vero, il primo Dark forces è del 95, Dark forces 2 è del 97.
Avevo capito che parlavi del primo, mitico anche lui cmq, anni luce davanti a Doom, anche se è vero che senza Doom non ci sarebbe mai stato Dark Forces.
mi iscrivo anche io...e dopo aver letto un pò il topic, mi avete fatto venire voglio di installare kotor I(preso parecchio tempo fa, ma mai provato veramente)...
Star Wars: The Force Unleashed uscirà anche x pc vero?:mbe:
Dark Schneider
12-12-2007, 12:01
Bho, sarà che sono prevenuto nei confronti dei tie-in che seguono ( = cercano di seguire :asd:) fedelmente la storia di un film.
Beh il fatto è che all'epoca non c'erano tanti spin-off. O c'erano giochi basati sul combattimento spaziale oppure di genere diverso basato su star wars c'era ben poco. Erano tempi diversi. Anchio ad oggi preferisco titoli con una storia nuova ambientata nel mondo di star wars rispetto ai tie-in. Ma una volta era diverso.:)
Si in effetti ricordo anchio che non era facile come gioco. :)
Per l'epoca erano dei gioconi. :)
Star Wars: The Force Unleashed uscirà anche x pc vero?:mbe:
Mmm su Pc mi sa che non è previsto. O almeno fino a poco tempo fa, mi sembra di aver visto che il titolo sarà destinato a 360,Wii,PS3,DS,PSP. Poi se verrà annunciato successivamente non so.
Comunque al di là dei techdemo, io vorrei vedere qualcosa di più concreto su The Force Unleashed. Ok i techdemo, ma possibile che ancora non mostrano nulla del gioco vero e proprio?:confused:
JackTheReaper
12-12-2007, 12:33
oppure quando alla fine 07 muore e Scorch dice "non possiamo lasciarlo li! è il mio fratello di capsula!" :asd:
sommojames
12-12-2007, 13:23
Io ci metterei lo spoiler al tuo post precedente ;)
mi iscrivo anche io...e dopo aver letto un pò il topic, mi avete fatto venire voglio di installare kotor I(preso parecchio tempo fa, ma mai provato veramente)...
Guarda giocare SW KOTOR è d'obbligo se sei appassionato di Star Wars e ti piacciono i gdr... Incredibilmente è uno dei pochi gdr recenti ad essere piaciuto anche ai cultori del genere! il che la dice lunga! :)
Penso che tutti quelli che hanno postato su questo 3d te lo consiglino vivamente :D
Io ci metterei lo spoiler al tuo post precedente ;)
:eek: Verissimo!!! Rischiamo l'ira funesta da parte di quelli che non l'hanno giocato!
oppure quando alla fine 07 muore e Scorch dice "non possiamo lasciarlo li! è il mio fratello di capsula!" :asd:
Eh si :D
Comunque credo che 07 non sia morto, penso l' abbiano solo catturato.
Perchè diavolo non fanno un seguito ???!!!
Pensavo di essere l' unico ad amare questo gioco, ed invece... vedo che è stato apprezzato da molti.
Dark Schneider
12-12-2007, 15:53
E' obbligatorio giocare a KOTOR e poi a KOTOR 2 se ti piace la saga di star wars. Sono giochi con le palle perchè ci hanno sviluppato attorno una trama che non hanno nulla da invidiare a quella dei film. Quindi è un titolo che ti coinvolge sopratutto a livello di narrazione.
E' obbligatorio giocare a KOTOR e poi a KOTOR 2 se ti piace la saga di star wars. Sono giochi con le palle perchè ci hanno sviluppato attorno una trama che non hanno nulla da invidiare a quella dei film. Quindi è un titolo che ti coinvolge sopratutto a livello di narrazione.
ma infatti prima ho fatto una mezzoretta, e devo dire che nn è affatto male :D...
chissà xkè tempo fa nn lo provai nemmeno :stordita:
ma infatti prima ho fatto una mezzoretta, e devo dire che nn è affatto male :D...
chissà xkè tempo fa nn lo provai nemmeno :stordita:
Non importa, l'importante è rimediare! E comunque un pò ti invidio, vorrei tornare anche io a giocare KOTOR senza sapere come andrà a finire... non c'è niente come la prima volta :sofico:
sommojames
12-12-2007, 16:06
Pensavo di essere l' unico ad amare questo gioco, ed invece... vedo che è stato apprezzato da molti.
Il secondo miglior sparatutto del 2005, dopo Fear ;)
E pensare che prima di giocarci credevo fosse una porcata pazzesca, mi ricordo che mi convinse un mio coinquilino a giocarci.
Dreammaker21
12-12-2007, 16:31
07 non è stato ucciso , solo catturato. Credo fosse una mossa per un eventuale seguito. Vi immaginate 07, che era anche il più aggressivo, sedotto dal lato oscuro che combatte contro i suoi "fratelli di capsula"
L'intro di RC era favoloso.
A Jedi Outcast sto giocando ora per la prima volta, molto bello ma se avessero messo inventario e punti esperienza (per aumentare i livelli della forza) sarebbe stato un capolavoro.
Kotor 1-2 non ho ancora giocato purtroppo.
07 non è stato ucciso , solo catturato. Credo fosse una mossa per un eventuale seguito. Vi immaginate 07, che era anche il più aggressivo, sedotto dal lato oscuro che combatte contro i suoi "fratelli di capsula"
Togo :eek:
sommojames
12-12-2007, 17:31
Togo :eek:
Quoto, e secondo me pure Fixer (bellissimo il nome :sofico: ), visto che è quello che esegue gli ordini senza fiatare.
Charonte
12-12-2007, 17:31
rc capolavoro
era divertentissimo da giocare e quei 4 erano spassosissimi da vedere e sentire
dio
A 'stò punto speriamo davvero in un seguito! uhm com'è andato a vendite RC?
A 'stò punto speriamo davvero in un seguito! uhm com'è andato a vendite RC?
Boh...
Non penso abbia venduto a manetta... ma neppure poco.
Fra PC e console penso almeno 500-600.000 copie le abbia vendute.
D' altronde sempre SW è, e si sa che richiamo ha sul pubblico !
Dreammaker21
12-12-2007, 19:14
Quoto, e secondo me pure Fixer (bellissimo il nome :sofico: ), visto che è quello che esegue gli ordini senza fiatare.
A questo punto sarebbe bello avere due campagne distinte: Luce Vs Oscurità con i rispettivi due cloni di appartenenza.
Se le intrecciano bene (come in Starcraft) verrebbe fuori una bella storia ricca di atmosfera.
Poi ricordiamoci che alla fine del gioco Yoda ci affida una missione definendola "molto importante"
Chi fa il thread ufficiale del primo?:D
Mi state facendo sognare un mucchio con le ipotesi per il seguito di RC... Se non lo annunciano entro il 2008 ci rimango male :D
Mi state facendo sognare un mucchio con le ipotesi per il seguito di RC... Se non lo annunciano entro il 2008 ci rimango male :D
A me basta che esca prima di HL 2 ep 3 :D
Ed ecco a voi il comunicato stampa perfetto: "La lucasarts annuncia l'uscita dei giochi KOTOR 3, repubblic Commando 2, Monkey island 5 entro i primi giorni di gennaio! ah già annuncia anche che ha comprato i diritti di Duke Nukem Forever e pure quest'ultimo uscirà poco dopo natale! E già che ci siamo il tutto sarà contenuto nella Star Wars box ad un prezzo di 19,99 €, pagabili comodamente l'anno prossimo" :sofico: :sofico:
Non importa, l'importante è rimediare! E comunque un pò ti invidio, vorrei tornare anche io a giocare KOTOR senza sapere come andrà a finire... non c'è niente come la prima volta :sofico:
ehehe :D
cmq dopo aver finito kotor, vorrei procurarmi il secondo, provare RC e giocare a jedy academy...:stordita:
Caridorc
12-12-2007, 20:12
allora SBAVA! mi spiego: esiste un mod/mappa che aggiunge una missione, ovvero quella di salvare sev...purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, dal readme del file non si capisce molto come installarla e poi giocarci...
aggiungo un link per downloddarla:
www.jk2files.com
qui non trovi quella ma un mucchio di roba per jedi outcast e academy, per la mappa di RC vai nella parte destra della pagina, scrollala in basso e vai nel link di rc...ti manda al sito equivalente a questo di JK2 però di RC...
se riesci a saltarci fuori vedi di farmelo sapere in qualche modo!:D
Dark Schneider
12-12-2007, 21:44
Che mito di sito Jk2files!! :sofico: Mi ricordo ai tempi di Jedi Outcast a provare tutti i mod, a cercare quelli che ti permettevano di impersonale Darth Vader. Ma anche nel primissimo Jedi Knight...così da far scontare Vader con Jerec. :D
Caridorc
13-12-2007, 14:04
Che mito di sito Jk2files!! :sofico: Mi ricordo ai tempi di Jedi Outcast a provare tutti i mod, a cercare quelli che ti permettevano di impersonale Darth Vader. Ma anche nel primissimo Jedi Knight...così da far scontare Vader con Jerec. :D
già!!! pensa che io sono riuscito a capire come funziona il meccanismo dei mod! :cool: infatti mi sono fatto dei mod per far diventare academy una sottospecie di episodio3...peccato che però i modelli dei personaggi devono esistere già (quelli ancora non li so fare!) e per il doppiaggio dovrei avere a disposizione una equipe di persone che rifacciano i dialoghi, invece nel mod i personaggi hanno le voci di quelli originali di academy! quindi dooku parla con una voce da donna! :muro: (però solo nei video!:D ) (visto che l'ho sostituito a tavion):sofico:
Caridorc
13-12-2007, 14:06
tra parentesi: se il mod per impersonare vader non l'hai trovato...posso fartelo io:cool: , alla fine è una stupidata farlo...
posso fartelo sia per outcast che per academy!:sofico:
allora SBAVA! mi spiego: esiste un mod/mappa che aggiunge una missione, ovvero quella di salvare sev...purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, dal readme del file non si capisce molto come installarla e poi giocarci...
aggiungo un link per downloddarla:
www.jk2files.com
qui non trovi quella ma un mucchio di roba per jedi outcast e academy, per la mappa di RC vai nella parte destra della pagina, scrollala in basso e vai nel link di rc...ti manda al sito equivalente a questo di JK2 però di RC...
se riesci a saltarci fuori vedi di farmelo sapere in qualche modo!:D
:eek: Ommioddio appena reinstallo RC mi ci faccio una bella navigata
Ottimo Caridorc non conoscevo questo sito!
Cosa cosa cosa??? DARTH VADER??? Hai mica il link preciso per trovarlo??? :D
Ma comunque sarebbe una semplice modifica grafica oppure interessa anche il gameplay, tipo poteri della forza abissalmente superiori a kyle (non te la prendere kyle, sei un ottimo personaggio ma contro DARTH VADER c'è poco da fare...:D) combattimento con spada diverso e magari possibilità di prendere e uccidere gli avversarsi a cartoni? :D
sommojames
13-12-2007, 17:36
Se volete impersonare Darth Vader e vi piacciono gli strategici c'è Empire at War, scegliete la campagna imperiale e vi fate dalla fine di Episodio 3 fino al 4 utilizzando Darth Vader in ogni missione (praticamente lui da solo vale come mezzo esercito), sia nello spazio a bordo del suo caccia, sia a terra. Verso la fine si può usare anche l'imperatore :eek: solo nelle battaglie terrestri però.
Se volete impersonare Darth Vader e vi piacciono gli strategici c'è Empire at War, scegliete la campagna imperiale e vi fate dalla fine di Episodio 3 fino al 4 utilizzando Darth Vader in ogni missione (praticamente lui da solo vale come mezzo esercito), sia nello spazio a bordo del suo caccia, sia a terra. Verso la fine si può usare anche l'imperatore :eek: solo nelle battaglie terrestri però.
Già fatto!:D Però lo preferisco nelle battaglie spaziali, è veramente una piaga per i caccia nemici. A terra è ugualmente potente, tuttavia può attaccare solo corpo a corpo perciò è molto esposto al fuoco nemico... e inoltre occupa un intero trasporto, ovvero quanto un AT-AT o 4 AT-ST o Un battaglione di assaltatori :eek:
Quindi Empire at war non è piaciuto solo a me!
Caridorc
14-12-2007, 13:39
:eek: Ommioddio appena reinstallo RC mi ci faccio una bella navigata
Ottimo Caridorc non conoscevo questo sito!
:cool:
Cosa cosa cosa??? DARTH VADER??? Hai mica il link preciso per trovarlo??? :D
Ma comunque sarebbe una semplice modifica grafica oppure interessa anche il gameplay, tipo poteri della forza abissalmente superiori a kyle (non te la prendere kyle, sei un ottimo personaggio ma contro DARTH VADER c'è poco da fare...:D) combattimento con spada diverso e magari possibilità di prendere e uccidere gli avversarsi a cartoni? :D
nn credo credo che esista un mod che ti sostituisca kyle con vader...ma non è un problema: te lo faccio in due secondi :cool: semmai mandami in un messaggio privato la tua mail che te lo spedisco...comunque sappi che purtroppo si tratta solo di una modifica grafica, per il resto sarai sempre kyle, infatti nei video sentirai sempre la sua voce; però durante il gioco sentirai la voce di vader...
per fare una cosa come dici tu c'è da scancherare un po' di più, è più complicato, per il combattimento con spada diverso metti i cheat e scrivi
setforceall 5
così avrai automaticamente tutti i poteri della forza e tutti al massimo, e in più anche gli stili di spada di tavion e di desann (praticamente uguali tra loro, ma uno più veloce e debole rispetto all'altro)...non farti ingannare dalla barra che rimane blu/rossa: lo stile di tavion ha la barra e la posa identica al normale stile blu (ma solo queste due cose sono identiche), mentre lo stile di desann ha la barra rossa e la posa dello stile giallo
ps: per attivare i cheat apri la console premendo shift+\ e scrivi "helpusobi 1"
(senza virgolette) poi scrivi i trucchi che vuoi (ti consiglio di attivare anche l'invulnerabilità, così sarai ancora più simile a vader! il cheat è "god" (sempre senza virgolette)...MA QUANTO NE SO'!!!!:sofico:
ancora una cosa: specificami se vuoi che sostituisco kyle con vader solo nel singleplayer o anche nel multi
nn credo credo che esista un mod che ti sostituisca kyle con vader...ma non è un problema: te lo faccio in due secondi :cool: semmai mandami in un messaggio privato la tua mail che te lo spedisco...comunque sappi che purtroppo si tratta solo di una modifica grafica, per il resto sarai sempre kyle, infatti nei video sentirai sempre la sua voce; però durante il gioco sentirai la voce di vader...
per fare una cosa come dici tu c'è da scancherare un po' di più, è più complicato, per il combattimento con spada diverso metti i cheat e scrivi
setforceall 5
così avrai automaticamente tutti i poteri della forza e tutti al massimo, e in più anche gli stili di spada di tavion e di desann (praticamente uguali tra loro, ma uno più veloce e debole rispetto all'altro)...non farti ingannare dalla barra che rimane blu/rossa: lo stile di tavion ha la barra e la posa identica al normale stile blu (ma solo queste due cose sono identiche), mentre lo stile di desann ha la barra rossa e la posa dello stile giallo
ps: per attivare i cheat apri la console premendo shift+\ e scrivi "helpusobi 1"
(senza virgolette) poi scrivi i trucchi che vuoi (ti consiglio di attivare anche l'invulnerabilità, così sarai ancora più simile a vader! il cheat è "god" (sempre senza virgolette)...MA QUANTO NE SO'!!!!:sofico:
ancora una cosa: specificami se vuoi che sostituisco kyle con vader solo nel singleplayer o anche nel multi
Ok grazie!!! la mail stà sotto il mio avatar, nello spazio del profilo! Se non ti devi sbattere troppo, mettimelo anche nel multy... :D (ripeto SE non ti devi sbattere troppo!) Grazie ancora!
Demoniacal666
14-12-2007, 18:01
:sofico: :asd:
sto all'inizio di kotor (sono scappato dalla navicella di salvataggio), e ora sto esplorando la città...
però x ora il gioco sembra un pò noiosetto...
dopo si riprenderà?
sto all'inizio di kotor (sono scappato dalla navicella di salvataggio), e ora sto esplorando la città...
dopo si riprenderà?
Migliora, migliora non ti preoccupare... sei solo all'inizio dell'inizio! :D
:sofico: :asd:
Caridorc
14-12-2007, 19:33
Ok grazie!!! la mail stà sotto il mio avatar, nello spazio del profilo! Se non ti devi sbattere troppo, mettimelo anche nel multy... :D (ripeto SE non ti devi sbattere troppo!) Grazie ancora!
No anzi! si può dire che si fa prima a sostituirlo anche nel multy, che solo nel single...purtroppo il modello di vader non è il migliore in circolazione (quello più bello è solo per academy:muro: infatti i modelli di outcast sono compatibili con academy, ma non il contrario:muro:)...
Charonte
14-12-2007, 19:44
dopo si riprenderà?
se ti aspetti combattimenti stile jade emprie puoi pure deletarlo
kotor è 1 mondo a parte con 1 trama da oscar, molti dialoghi e i pochi combattimenti che ci sono saranno il 35 % del gioco
se ti aspetti combattimenti stile jade empire puoi pure deletarlo
kotor è 1 mondo a parte con 1 trama da oscar, molti dialoghi e i pochi combattimenti che ci sono saranno il 35 % del gioco
Vero, ha ben poco del classico hack'n'slash... c'è molto più spazio dedicato alle scelte morali, tuttavia sono abbastanza presenti anche i combattimenti (tra l'altro alcuni richiederanno un pizzico di ragionamento pre-battaglia... un pizzico di strategia insomma, soprattutto se alzi un poco il livello di difficoltà) e IMHO sono davvero appaganti a livello di grafica e movimenti dei personaggi (fidati i combattimenti tra jedi sono fantastici;) ) Poi se come diceva Charonte ti aspetti un gdr molto azione e poco rpg... beh forse non è il gioco adatto a te :)
Migliora, migliora non ti preoccupare... sei solo all'inizio dell'inizio! :D
k speriamo :D
se ti aspetti combattimenti stile jade emprie puoi pure deletarlo
nono, lo so che nn ci sono quei tipi di combattimento (e sinceramente parlando, il sistema di combattimento del gioco nn mi dispiace)...stravedo x i gdr, è solo che nn lo so, lo vedo monotono...
k speriamo :D
nono, lo so che nn ci sono quei tipi di combattimento (e sinceramente parlando, il sistema di combattimento del gioco nn mi dispiace)...stravedo x i gdr, è solo che nn lo so, lo vedo monotono...
:asd: sicuro che tra poco, quando uscirai di casa, te ne andrai in giro a fermare la gente per strada per chiedergli di giocare con te a pazaak :sofico:
:asd: fidati, tra poco andrai in giro a fermare la gente per strada per chiedergli di giocare con te a pazaak :sofico:
Mi fischiano le orecchie... :stordita:
Caridorc
15-12-2007, 20:39
ma perchè non fanno un gioco in cui puoi ripercorrere l'intera saga di sw?! :muro: (magari includendo anche clone wars)...:sofico:
ma perchè non fanno un gioco in cui puoi ripercorrere l'intera saga di sw?! :muro: (magari includendo anche clone wars)...:sofico:
Guarda, come diceva prima Sommojames, i tie-in sono un pò particolari... effettivamente cosa ci darebbe un gioco che sappiamo già come andrà a finire? Oltretutto alcuni passaggi non sarebbero riproducibili al meglio... IMHO :D
Io speravo in un qualche gioco ambientato tra ep III e IV e in effetti c'è stato, con The Force Unleashed... MA
1)Al momento niente PC
2)L'allievo segreto di Darth Vader... Io avrei voluto un gioco dove impersoniamo proprio DARTH VADER! non un fantomatico allievo venuto fuori da chissà dove!
Nel gioco che vorrei io, utilizziamo il Neo-nato Vader per compiere la sua campagna di sterminio degli ultimi jedi rimasti... E col tempo vedremo i poteri di Vader crescere all'inverosimile, di pari passo con la sua abilità con la spada! Se poi ci aggiungiamo la possibilità di personalizzare l'apprendimento di Vader con la scelta dei poteri e l'utilizzo dell'esperienza per aumentare eventuali abilità del Jedi Oscuro...beh... sarebbe IMHO fantastico. Piccolo problema: sarebbe un pò anacronistico, dato che un gioco del genere permetterebbe di creare un Vader magari diverso da quello visto fin'ora. Quindi le opzioni sarebbero 2:
1)Imporre serie limitazioni, quindi il cammino di Vader sarà sempre oscuro, e le abilità poco personalizzabili
2)Fregarsene altamente e magari rendere possibile cambiare il corso degli eventi di Star Wars (come tra l'altro hanno già fatto in Empire At War)
Una sorta di The Witcher ambientato nell'universo di SW e, al posto di Geralt, Darth Vader insomma :D
Senza trascurare l'aspetto morale del gioco, dove il nostro Vader sarebbe inizialmente portato a compiere esclusivamente atti malvagi mentre dopo verrebbe preso dal dubbio (c'è del buono in lui :) ) e starebbe a noi decidere attraverso le nostre azioni se continuare il cammino malvagio oppure ribellarsi prematuramente all'imperatore e magari unirsi all'alleanza... immaginate questa scena:
Un enorme AT-AT avanza facendo strage di qualunque cosa gli si pari innanzi, quando ecco che Darth Vader, con passo lento, gli và incontro, mentre tutti fuggono cercando di portare a casa la pellaccia. Appena l'AT- AT è a tiro, Darth vader lentamente protende il braccio verso il mech e inizia una battaglia tra metallo e forza... il terreno trema, e l'armatura di Vader Scricchiola in modo sinistro, così come il respiro passato dalla maschera diventa via via meno rassicurante ma ecco chela corazza della testa del bestione meccanico comincia a stridere, poi a piegarsi e contorcersi e quindi collassa... :eek: e il povero AT-AT cade, vuoto guscio meccanico, NIENTE, al confronto del potere della forza :sbav:
I poteri della forza sarebbero gestiti con una sorta di barra che ne consente la scelta dell'intensità del suddetto potere... che sò io, magari utilizzare un potere per troppo tempo, oppure con troppa intensità potrebbe danneggiare in qualche modo Vader o roba del genere, che dovrebbe ogni tanto dedicarsi alla meditazione per ristabilire il suo equilibrio e il suo contatto con la forza.
Mi fermo qua, sennò continuo a scrivere per giorni :D
Per ripercorrere tutta la saga c'è Lego star wars (1 e 2) :D
Caridorc
16-12-2007, 13:42
Per ripercorrere tutta la saga c'è Lego star wars (1 e 2) :D
Infatti li ho giocati entrambi divertendomi tantissimo...però io intendevo un gioco...come dire...serio! un gioco che mi faccia gasare! E poi per quotare S3 (che non faccio perché occuperebbe troppo spazio :D ) in quell'ipotetico gioco che dico io, non ha importanza il fatto che sai già come andrà a finire, perchè è il modo in cui procedi nella storia che dovrebbe essere molto libero...a seconda della situazione usi personaggi diversi...una sorta di kotor in cui puoi personalizzare tutti i protagonisti...ma forse sto sognando troppo :asd:
per quotare S3 (che non faccio perché occuperebbe troppo spazio :D ) in quell'ipotetico gioco che dico io, non ha importanza il fatto che sai già come andrà a finire, perchè è il modo in cui procedi nella storia che dovrebbe essere molto libero...a seconda della situazione usi personaggi diversi...una sorta di kotor in cui puoi personalizzare tutti i protagonisti...ma forse sto sognando troppo :asd:
:asd: no problema, sognare non costa niente! Almeno non sono il solo :D
Qualche altro sognatore ha altre idee? Forza tiratele fuori che poi le uniamo tutte e ci assembliamo un gioco!
Demoniacal666
17-12-2007, 00:45
:asd: no problema, sognare non costa niente! Almeno non sono il solo :D
Qualche altro sognatore ha altre idee? Forza tiratele fuori che poi le uniamo tutte e ci assembliamo un gioco!
e due!!!:sofico:
e due!!!:sofico:
:asd: Ho detto "qualche altro" però! Chi ha già esposto si astenga :banned:
Che la Forza sia con tutti voi!!
ciaoo il mio primo gioco di star wars e'stato rebel assault 2.
purtroppo i cd si sono irrimediabilmente danneggiati..qualche anno fa..
sapete dove sia possibile comprare il suddetto gioco?
ho un cuginetto (il mio padawan ehehe) che impazzisce per starwars ed il suo attuale pc (p3 e s3virge 3d) non gli permette grandi cose , percio' vorrei potergli regalare r.a.2 .
"may the force be with you"
ciao
Ormai penso sia quasi introvabile... :(
Comunque i giochi per pc non vendono di meno, anzi, ...è proprio di oggi la notizia che crysis, sparatutto esclusiva pc, ha raggiunta quota 1 milione..ed è solo l'inizio...considerando che il gioco è uscito a novembre...adesso che l'hardware si è abbassato di prezzo credo che le copie del gioco aumenteranno notevolmente .....http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54061
Il problema è che i giochi per pc hanno un riscontro economico differito rispetto a quello per console, ma questo non vuol dire che vendano di meno...vuol dire semplicemente che occore + tempo per vedere dei risultati....
quindi io che sono picista non dispero, ansi...credo che il pc ancora oggi sia il migliore per giocare...Ho anche la xbox 360 , ma la uso solo per il calcio e per i picchiaduro con mio fratello.....altrimenti il pc , almeno per ora è insostituiibile....Inoltre le mod, le pacth , le mappe aggiuntive crate degli utenti offrono un vantaggio non indiffirente..
La soluzione sarebbe cercare di contrastare la pirateria, abbassando i prezzi dei nuovi giochi usciti, o trovando un accordo con le case di hardware...
Secondo me, anche se la cose sembra poco fattibile, sarebbe quella di bloccare le uscite hardware per due anni - 3...cos' che gli sviluppatori possano concentrarsi su 3 fascie di pc , che montano un hardware già collaudato....intanto gli acquirenti potranno mettere i soldi da parte per il successivo upgrade...Non sarebbe una cattiva idea, ma non credo che case come ati o nvidia siano disposte a fare un sacrificio cos' elevato...
vedremo:)
Comunque i giochi per pc non vendono di meno, anzi, ...è proprio di oggi la notizia che crysis, sparatutto esclusiva pc, ha raggiunta quota 1 milione..ed è solo l'inizio...considerando che il gioco è uscito a novembre...adesso che l'hardware si è abbassato di prezzo credo che le copie del gioco aumenteranno notevolmente .....http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54061
Il problema è che i giochi per pc hanno un riscontro economico differito rispetto a quello per console, ma questo non vuol dire che vendano di meno...vuol dire semplicemente che occore + tempo per vedere dei risultati....
quindi io che sono picista non dispero, ansi...credo che il pc ancora oggi sia il migliore per giocare...Ho anche la xbox 360 , ma la uso solo per il calcio e per i picchiaduro con mio fratello.....altrimenti il pc , almeno per ora è insostituiibile....Inoltre le mod, le pacth , le mappe aggiuntive crate degli utenti offrono un vantaggio non indiffirente..
La soluzione sarebbe cercare di contrastare la pirateria, abbassando i prezzi dei nuovi giochi usciti, o trovando un accordo con le case di hardware...
Secondo me, anche se la cose sembra poco fattibile, sarebbe quella di bloccare le uscite hardware per due anni - 3...cos' che gli sviluppatori possano concentrarsi su 3 fascie di pc , che montano un hardware già collaudato....intanto gli acquirenti potranno mettere i soldi da parte per il successivo upgrade...Non sarebbe una cattiva idea, ma non credo che case come ati o nvidia siano disposte a fare un sacrificio cos' elevato...
vedremo:)
Guarda, secondo me il problema dei giochi per pc è un altro. Ovvero il tacito accordo tra software house e produttori di hardware che fà si che per giocare un gioco di ultima uscita, è necessario rinnovare l'hardware a distanza di mesi, quando invece basterebbe un maggior lavoro di ottimizzazione delle prestazioni. Per le console invece l'ottimizzazione c'è eccome, pensa che stanno cercando di portare crysis su xbox 360, che monta hardware di anni fà. Crysis gira appena su macchine recenti, mentre rischiamo tra poco di vederlo girare ottimamente su console con hardware "antiquato" rispetto a quello montato sui moderni pc... è questo che mi manda in bestia, nonostante mi consideri anch'io un pcista :(
Detto questo, VOGLIO IL MOD PER KOTOR 2!!! :sbav: :sbav:
qualcuno sa qualche news riguardo kotor 3??
io sono rimasto al mmorpg :( :cry:
Niente di nuovo direi... :muro:
qualcuno sa qualche news riguardo kotor 3??
io sono rimasto al mmorpg :( :cry:
Purtroppo anche io. Ma spero proprio che la Lucasarts si accontenti di SW Galaxies invece di stravogere la saga di KOTOR con un mmorpg :(
sommojames
07-02-2008, 18:31
Purtroppo anche io. Ma spero proprio che la Lucasarts si accontenti di SW Galaxies invece di stravogere la saga di KOTOR con un mmorpg :(
Si infatti, che imparino dal fallimento di Galaxies e dal successo di Kotor.
Si infatti, che imparino dal fallimento di Galaxies e dal successo di Kotor.
già! Io non li capisco! Hanno fatto un RPG (kotor) e ha fatto un successo incredibile, anche tra i "non-starwarsiani", poi hanno fatto il seguito che era peggiore, ma imho comunque molto entusiasmamnte (anzi, mi ha preso quasi più kotor 2 di kotor 1... mi piaceva troppo tornare nei posti in cui ero stato nell'uno... solo la fine faceva un pò schifo :stordita:), hanno fatto un mmorpg ed è stato un insuccesso totale!
Perchè dovrebebro rovinarsi e rendere quel fantastico rpg che è kotor in un mmorpg?!? :muro: :cry:
sommojames
07-02-2008, 19:16
Perchè dovrebebro rovinarsi e rendere quel fantastico rpg che è kotor in un mmorpg?!? :muro: :cry:
Perchè vedono il successo commerciale di Wow e si illudono di poter fare altrettanto sfruttando la fama di cui gode Kotor, poveri illusi.
Ragazzi ma sono davvero così alte le possibilità che SW: KOTOR 3 sia un mmorpg??? Mi viene da piangere :(
Perchè vedono il successo commerciale di Wow e si illudono di poter fare altrettanto sfruttando la fama di cui gode Kotor, poveri illusi.
Se succede che tristezza... :(
Rumor abbastanza affidabile:
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Febbraio%202008/20080208133551
Però mi chiedo sei i diritti su kotor ce li ha la bioware o la lucasarts... :confused:
sommojames
08-02-2008, 15:30
Rumor abbastanza affidabile:
http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Febbraio%202008/20080208133551
Però mi chiedo sei i diritti su kotor ce li ha la bioware o la lucasarts... :confused:
Penso sia la prima, visto che ha commissionato e pagato il lavoro, ma potrei sbagliarmi. Cmq io non glielo compro di certo.
Mmh e quindi è quasi certo che ci sarà un mmorpg... basta che non mi tocchino KOTOR :incazzed:
NOTIZIONA :
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13747&argomento=Star+Wars%3A+Knights+of+the+Old+Republic+3&masterPage=ngs_articolo.html
sommojames
13-02-2008, 20:45
NOTIZIONA :
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13747&argomento=Star+Wars%3A+Knights+of+the+Old+Republic+3&masterPage=ngs_articolo.html
Non riesco ad aprirlo, mi dici che c'è scritto?
Ok, mi si è aperto, figata :sofico:
Evvai!!! La forza scorre possente in Bioware...
Evvai!!! La forza scorre possente in Bioware...
Kotor 3? Dai riportate, che non posso leggere dal lavoro! :O
Bello kotor 3 , ma si potra' giocare online o sara' solo single ?
Kotor 3? Dai riportate, che non posso leggere dal lavoro! :O
Knights of the Old Republic 3 sarebbe già nel cantiere BioWare insieme ad una corposa lista di titoli
Data: 13-02-2008 di Stefano Di Pino
Secondo l'ultimo report finanziario di Electronic Arts, la software house californiana ha messo le mani sulla serie Star Wars: Knights of the Old Republic e ha in progetto lo sviluppo di un terzo capitolo.
Sembrerebbe infatti che, insieme a Mass Effect per PC, Dragon Age e un misterioso Massive Multiplayer Online (MMO) non ancora annunciato, BioWare abbia tra le mani il progetto targato K.O.T.O.R. 3, anche se non è chiaro se LucasArts, che detiene le licenze per lo sfruttamento del brand, farà parte del progetto in qualità di publisher esclusivo (affidando la distribuzione a Electronic Arts) o di co-produttore insieme al colosso californiano.
L'ultimo capitolo della saga, Knight of the Old Republic 2, è esordito nel lontano 2005 in esclusiva per PC e Xbox. In attesa di maggiori informazioni, vi consigliamo di restare sintonizzati.
Propongo il "Santo Subito" per FFrank che ci ha riportato per primo il notizione :ave:
Propongo il "Santo Subito" per FFrank che ci ha riportato per primo il notizione :ave:
QUOTO!! :D
tra l'altro questo:
Sembrerebbe infatti che, insieme a Mass Effect per PC, Dragon Age e un misterioso Massive Multiplayer Online (MMO) non ancora annunciato, BioWare abbia tra le mani il progetto targato K.O.T.O.R. 3
significa che non sarà un MMO :sperem: :winner:
Grassie!:D
Non sapete che faccia ho fatto quando ho letto il titolo della news :D
Non sapete che faccia ho fatto quando ho letto il titolo della news :D
ECCOLO QUA IL SANTO!!! :ave: :ave: :ave:
Beh ragazzi, via con le speculazioni: dal momento che il titolo sembra essere nelle mani della Bioware, la trama riprenderà dal primo episodio (che infatti era sviluppato da Bioware) o proseguirà dal secondo, che aveva un finale piuttosto nebuloso?
oppure seguirà le orme di KOTOR 2, ovverò sarà slegata dai predecessori... ma viaggeremo *comunque* con l'Ebon Hawk? :asd: Magari qualche meccanico MOLTO bravo ci ha messo le mani sopra:D
ECCOLO QUA IL SANTO!!! :ave: :ave: :ave:
Beh ragazzi, via con le speculazioni: dal momento che il titolo sembra essere nelle mani della Bioware, la trama riprenderà dal primo episodio (che infatti era sviluppato da Bioware) o proseguirà dal secondo, che aveva un finale piuttosto nebuloso?
oppure seguirà le orme di KOTOR 2, ovverò sarà slegata dai predecessori... ma viaggeremo *comunque* con l'Ebon Hawk? :asd: Magari qualche meccanico MOLTO bravo ci ha messo le mani sopra:D
Basta che ci sia la mia amata ebon hawk e un qualche sith strano e misterioso, ed io sono a posto :D
non vedo l'ora che esca il 3° episodio :D
Magari una storia parallela o successiva al secondo dove si usa il mitico Revan che, in kotor2, si dice che sia andato chissà dove fuori dalla galassia... :)
Magari una storia parallela o successiva al secondo dove si usa il mitico Revan che, in kotor2, si dice che sia andato chissà dove fuori dalla galassia... :)
sì vabbè... sarebbe troppo potente :fagiano:
e fargli perdere di nuovo le capacità, mi sembrerebbe un pò "ripetitivo" :fagiano:
Caridorc
14-02-2008, 18:33
Che ne dite di: "L'allievo segreto di Revan"?:sofico:
asp, forse troppo copiato da force unleashed :oink:
sommojames
14-02-2008, 19:01
sì vabbè... sarebbe troppo potente :fagiano:
e fargli perdere di nuovo le capacità, mi sembrerebbe un pò "ripetitivo" :fagiano:
Quoto.
Che ne dite di: "L'allievo segreto di Revan"?:sofico:
asp, forse troppo copiato da force unleashed :oink:
LOL.
IO cmq lo ambienterei qualcosa tipo 1000 anni dopo i primi 2.
...
IO cmq lo ambienterei qualcosa tipo 1000 anni dopo i primi 2.
Non male come idea...
La EA ha smentito tutto ma noi non le crediamo, vero ? :)
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13782&argomento=Star+Wars%3A+Knights+of+the+Old+Republic+3&masterPage=ngs_articolo.html
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13782&argomento=Star+Wars%3A+Knights+of+the+Old+Republic+3&masterPage=ngs_articolo.html
per caso scrivi sul guerrestellari.net? l'avevo appena scoperto leggendo il 3d di kotor 3 lì :D
cmq, imho, gran balla! Probabilmente vogliono lasciare più suspence (come sempre, quando ci sono di mezzo dei giochi SW)
Caridorc
15-02-2008, 19:22
che poi, leggendo l'articolo sembra quasi che il nuovo kotor e il nuovo MMOG siano la stessa cosa...spero proprio di aver capito male...
Caridorc
22-02-2008, 14:37
Qualcuna sa niente del mod per jedi academy che convertiva l'intero gioco in modo da poter ripercorrere l'intera saga? mi pare che si chiamasse knight of the force o qualcosa del genere...in giro ho trovato poco...
E del mod di kotor2?
da quel che so, le mod non sono mai state finite :(
Dannazzione io stò aspettando da un botto di tempo che esca la mod per kotor 2... vi giuro che ogni giorno devo fare uno sforzo di volontà per non reinstallarlo e ri-giocarlo così com'è :(
comuqnue, ora che ci penso volevo chiedere se i giochi di SW sono fragili o se sono sfigato io! :cry:
I seguenti giochi (originali) si sono rotti (i cd risultano rovinati/non partono):
-Battlefront
-Battlefront II
-Lego Star Wars I (un livello non va...)
-Star Wars: Jedi Academy
-Podracer (o come si chiamava :D)
-credo basta :muro:
anche a qualcun'altro i giochi Made in Lucasarts hanno smesso di funzionare, dopo un pò?
ps: se li tenessi male, poi :muro:
A me racer non voleva partire sotto xp, poi ho messo la compatibilità win98 all'eseguibile ed è andato :)
Per il resto niente da segnalare, gli unici giochi che ho rotto (probabilmente per usura :D ) sono stati morrowind e san andreas...
Caridorc
22-02-2008, 19:29
Dannazzione io stò aspettando da un botto di tempo che esca la mod per kotor 2... vi giuro che ogni giorno devo fare uno sforzo di volontà per non reinstallarlo e ri-giocarlo così com'è :(
io ho provato a reinstallarlo qualche tempo fa però dopo un po' mi sono stufato...sì lo so che è quasi una bestemmia, però la prima parte non la sopporto proprio...invece girovagando per gli affiliati (non so se si dice così) di jk3files.com di kotor sono incappato in un mini mod niente male che cambiava le tuniche jedi e in un altro che rendeva più personalizzabile la scelta della prima spada laser su Dantooine, così ho reinstallato kotor (il primo) per provare i mod, però quando ho letto i readme mi è passata la voglia :oink: , e ora ci sto rigiocando in veste originale :D
ED È TROPPO BELLO!!!!:muro:
EDIT: ho appena visto un mio commento poche righe sopra: scusa per quel "qualcuna" all'inizio, ho sbagliato a scrivere :oink:
io ho provato a reinstallarlo qualche tempo fa però dopo un po' mi sono stufato...sì lo so che è quasi una bestemmia, però la prima parte non la sopporto proprio...invece girovagando per gli affiliati (non so se si dice così) di jk3files.com di kotor sono incappato in un mini mod niente male che cambiava le tuniche jedi e in un altro che rendeva più personalizzabile la scelta della prima spada laser su Dantooine, così ho reinstallato kotor (il primo) per provare i mod, però quando ho letto i readme mi è passata la voglia :oink: , e ora ci sto rigiocando in veste originale :D
ED È TROPPO BELLO!!!!:muro:
EDIT: ho appena visto un mio commento poche righe sopra: scusa per quel "qualcuna" all'inizio, ho sbagliato a scrivere :oink:
BESTEMMIA!!! Inquisite l'infedele :ncomment:
:asd: scherzi a parte in effetti la prima parte è un pò lenta...almeno finchè Non riesci a costruire la spada... ma dopo imho merita, e dopo aver ri-giocato alla grande il primo (stupendo) è difficile resistere al richiamo del secondo :D
Caridorc
25-02-2008, 19:57
grande dubbio assurdo: ma in jedi academy cambiava qualcosa essere maschio o femmina?!:eek:
grande dubbio assurdo: ma in jedi academy cambiava qualcosa essere maschio o femmina?!:eek:
:mbe: eh?!?
ps: comunque è proprio uno dei giochi che non mi vanno più, e non ci gioco da anni :cry: quindi non saprei
pps: sì, è un post alquanto inutile :D
Che io mi ricordi no...
L'aspetto del personaggio e la voce :D
Caridorc
27-02-2008, 14:24
LOL...io intendevo ai fini della storia! Sai com'è, nei due kotor cambiava un pochino così mi stavo chiedendo....vabbè comunque ho già avuto la risposta...:D
Si sanno novità su unleashed/kotor2Mod/kotor3 ?
Si sanno novità su unleashed/kotor2Mod/kotor3 ?
Purtroppo no...
[SEMI-OT]
Avete sentito che deve uscire al cinema un film d'animazione su star wars? Dovrebbe chiamarsi qualcosa come " le guerre dei cloni"
[/SEMI-OT]
Caridorc
27-02-2008, 15:08
più che al cinema io sapevo fosse il titolo della serie tv che lucas ha intenzione di fare...che poi...Clone Wars esiste già come cartone animato, racconta quello che succede tra ep2 e ep3 (tra l'altro è lo stesso che disegnò Samurai Jack, fantastico...)...oh poi non lo so magari sono completamente fuori strada, magari linka dove hai trovato la notizia...
più che al cinema io sapevo fosse il titolo della serie tv che lucas ha intenzione di fare...che poi...Clone Wars esiste già come cartone animato, racconta quello che succede tra ep2 e ep3 (tra l'altro è lo stesso che disegnò Samurai Jack, fantastico...)...oh poi non lo so magari sono completamente fuori strada, magari linka dove hai trovato la notizia...
http://news.castlerock.it/news_tv.php/id=5488/notizia=usa-una-serie-d-animazione-per-star-wars
dice "prima al cinema poi in tv"
Caridorc
27-02-2008, 15:51
:eek: ci sei andato su starwars.com ? io appena adesso e...WOW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.