PDA

View Full Version : Canale 6+ sul wireless

*nicola*
18-11-2007, 11:11
Ho apertro Network Stumbler per vedere la (non) stabilità della rete Wireless ed ho visto che il canale segnato per la rete che uso non è 6 come credevo ma 6+. C'è qualche differenza?

In effetti la connessione è particolarmente instabile e magari potrebbe dipendere da quello. Uso router Zyxell 660HV e scheda Intel Pro Wireless 2200BG.

Stev-O
18-11-2007, 11:13
puo' darsi che l'access point usi il doppio canale o canale a banda estesa, visto che il 6 è proprio a centro banda

prova a cambiarlo e vedi se compare ancora il +

cmq è noto che il wireless dello zyxel faccia abbastanza cagare

Alfonso78
18-11-2007, 13:38

in accoppiata con la 2200 poi...... :sofico:

*nicola*
18-11-2007, 15:33
in accoppiata con la 2200 poi...... :sofico:
Sì sì, se ci aggiungi che sul portatile c'è anche il marchio Packard Bell mi chiedo come faccio ancora a navigare in Internet :D

Cmq proverò a cambiare il canale magari perchè mi sta proprio sulle scatole che a mio fratello e mia mamma funzioni perfettamente e a me no.

Stev-O
18-11-2007, 17:48
Sì sì, se ci aggiungi che sul portatile c'è anche il marchio Packard Bell mi chiedo come faccio ancora a navigare in Internet :D
io ho il portatile packard bell ma su internet ci vado

e con la intel 2200bg :sofico:
Cmq proverò a cambiare il canale magari perchè mi sta proprio sulle scatole che a mio fratello e mia mamma funzioni perfettamente e a me no.

leggiti la discussione sulla intel

Utonto\Bis
18-11-2007, 22:57

mi state dicendo che il wireless dello zyxell non è valido?!?!!?

io stavo pensando di ordinare un po di access point da mettere in un albergo....

prima il mio capo usava d-link....

cosa mi dite...???

grazie

Stev-O
19-11-2007, 07:48
io come wifi mi indirizzerei diversamente