PDA

View Full Version : consiglio su telefonia overIP con telefono wireless

khaiser_Sose
18-11-2007, 10:49
salve , stò cercando un buon telefono wireless per telefonare senza pc usando skype , ma se non precludesse la possibilità di essere configurato per altri gestori sarebbe meglio, il fatto è che non trovo recensioni che illustrino le varie funzionalità di questi telefoni ad esempio se ha un interfaccia web tipo i router da configurare che protocolli di sicurezza si possono impostare , se è possibile usarli solo per skype o anche come telefono di casa wireless , o quando sarà tramite gli hotspot pubblici , se serve un router particolare o un semplice router wireless

Mixmar
18-11-2007, 17:26
Mi accodo, visto che l'argomento interessa anche me.

camp1
18-11-2007, 19:00
La tecnologia usata da skype è diversa da quella che normalmente usano gli operatori voip. Per questo motivo non penso che i telefoni skype wireless (per intenderci come quello cha fa la belkin) possano essere utilizzati con altri operatori voip. Penso che la soluzione sia comprare uno smartphone come il nokia e51 col wifi integrato e utlizzare fring per skype, e il software voip-sip integrato per gli altri operatori voip convenzionali.