PDA

View Full Version : Down file da youtube

innominato5090
17-11-2007, 18:05
che programma uso x scaricare i filmati di youtube sul mac.... ho già provato miro ma si mpalla tutto! mi date un consiglio?
Grassie

Luca-BH
17-11-2007, 18:21
Chi e' piu' esperto di me ti dara' sicuramente la domanda alla tua risposta.

Nel frattempo ti posso dire che, anche in assenza di un programma puoi scaricare ugualmente i filmati Flash Video (come quelli di YouTube). Quando apri una pagina contenente un video, in Safari apri la finestra Window -> Activity e cerca l'elemento che puo' avvicinarsi al file video (tipicamente quello piu' grosso o quello che sta ancora caricando). A questo punto fai doppio click sulla riga e Safari aprira' una nuova finestra, avviando la procedura di download del file .flv

MacNeo
17-11-2007, 18:24
L'ultimo RealPlayer ha un downloader incorporato. Altrimenti c'è TubeTV, oppure SafariStand, o estensioni varie per firefox... basta che vai su versiontracker e cerchi "download youtube" e vedi la roba che ti viene fuori.

Izeee
17-11-2007, 18:42
dipende cosa vuoi fare con il filmato che scaricherai.

Se ad esempio ti basta averlo sul mac convertito come flv allora puoi usare SafariStand, altrimenti se lo vuoi scaricare e convertire in modo da poterlo vedere su itunes ti consiglio TubeTV

(altrimenti per fare i due passaggi separatamente usa iSquint sull' .flv scaricato)

panocia
17-11-2007, 20:09
Peova Tuboy Juego. Vedi i video di youtube senza dover aprire il browser e in più scarichi i video.

innominato5090
17-11-2007, 20:10
ok thanks... ora stasera provo ora sono fuori...
cmq user il software.... mi fa troppa fatica cercare la linea del video....
;)

manurosso87
17-11-2007, 20:33
mh..e perchè non usare da safari -> attività e poi convertirlo?

innominato5090
17-11-2007, 23:59
and the winner is:

TUBETV!
mi piace xkè converte da se!

cmq grazie davvero a tutti!

sirus
18-11-2007, 12:55
Io utilizzo la finestra delle Attività per copiare il link e poi lo incollo nella finestra Download di Safari, se invece vuoi anche convertire il filmato in un formato differente puoi utilizzare Get Tube che permette di salvare il video/audio (*.mp4) e l'audio (*.mp3) facilmente cliccando su un'icona (Safari o Firefox a seconda del browser con cui è stato aperto YouTube).