View Full Version : Down file da youtube
innominato5090
17-11-2007, 18:05
che programma uso x scaricare i filmati di youtube sul mac.... ho già provato miro ma si mpalla tutto! mi date un consiglio?
Grassie
Chi e' piu' esperto di me ti dara' sicuramente la domanda alla tua risposta.
Nel frattempo ti posso dire che, anche in assenza di un programma puoi scaricare ugualmente i filmati Flash Video (come quelli di YouTube). Quando apri una pagina contenente un video, in Safari apri la finestra Window -> Activity e cerca l'elemento che puo' avvicinarsi al file video (tipicamente quello piu' grosso o quello che sta ancora caricando). A questo punto fai doppio click sulla riga e Safari aprira' una nuova finestra, avviando la procedura di download del file .flv
L'ultimo RealPlayer ha un downloader incorporato. Altrimenti c'è TubeTV, oppure SafariStand, o estensioni varie per firefox... basta che vai su versiontracker e cerchi "download youtube" e vedi la roba che ti viene fuori.
dipende cosa vuoi fare con il filmato che scaricherai.
Se ad esempio ti basta averlo sul mac convertito come flv allora puoi usare SafariStand, altrimenti se lo vuoi scaricare e convertire in modo da poterlo vedere su itunes ti consiglio TubeTV
(altrimenti per fare i due passaggi separatamente usa iSquint sull' .flv scaricato)
Peova Tuboy Juego. Vedi i video di youtube senza dover aprire il browser e in più scarichi i video.
innominato5090
17-11-2007, 20:10
ok thanks... ora stasera provo ora sono fuori...
cmq user il software.... mi fa troppa fatica cercare la linea del video....
;)
manurosso87
17-11-2007, 20:33
mh..e perchè non usare da safari -> attività e poi convertirlo?
innominato5090
17-11-2007, 23:59
and the winner is:
TUBETV!
mi piace xkè converte da se!
cmq grazie davvero a tutti!
Io utilizzo la finestra delle Attività per copiare il link e poi lo incollo nella finestra Download di Safari, se invece vuoi anche convertire il filmato in un formato differente puoi utilizzare Get Tube che permette di salvare il video/audio (*.mp4) e l'audio (*.mp3) facilmente cliccando su un'icona (Safari o Firefox a seconda del browser con cui è stato aperto YouTube).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.