View Full Version : voip...e router..
Ho un router Zyxel 660hw e vorrei prendere un telefono per le chiamate voip...
I telefoni da collegare in rete al router utilizzano tutti skype o ci sono telefoni ( tipo l'aladino fornito con il w-gate da telecom ) che nn utilizzano skype ?
vanno bene tutti i modelli o bisogna controllare la compatibilità con il router ?
Ho un router Zyxel 660hw e vorrei prendere un telefono per le chiamate voip...
I telefoni da collegare in rete al router utilizzano tutti skype o ci sono telefoni ( tipo l'aladino fornito con il w-gate da telecom ) che nn utilizzano skype ?
vanno bene tutti i modelli o bisogna controllare la compatibilità con il router ?
di solito i telefoni voip o utilizzano skype oppure sono configurabili per qualunque gestore alternativo che utilizzi il voip. Alcuni esempi di questi telefoni sono il siemens s450 ip o il c450 ip. In alternativa puoi comprarti un adattatore ata da attaccare al router e a cui attaccherai un qualsiasi telefono, fisso o cordless, io ad esempio ho un grandstream handytone 486. Il collegamento dei telefoni o degli adattatori generalmente è via ethernet, quindi basta che il tuo router abbia una porta libera, qualunque modello va bene
di solito i telefoni voip o utilizzano skype oppure sono configurabili per qualunque gestore alternativo che utilizzi il voip. Alcuni esempi di questi telefoni sono il siemens s450 ip o il c450 ip. In alternativa puoi comprarti un adattatore ata da attaccare al router e a cui attaccherai un qualsiasi telefono, fisso o cordless, io ad esempio ho un grandstream handytone 486. Il collegamento dei telefoni o degli adattatori generalmente è via ethernet, quindi basta che il tuo router abbia una porta libera, qualunque modello va bene
domanda...io ora ho un abbonamento flat per la sola adsl...
dovrò sottoscriverne uno nuovo che includa anche il voip ?
domanda...io ora ho un abbonamento flat per la sola adsl...
dovrò sottoscriverne uno nuovo che includa anche il voip ?
non necessariamente...dipende un pò quello che ti interessa. Se non hai esperienze col voip ti posso consigliare di provare voipbuster, ti registri e puoi iniziare a usarlo scaricando il loro software (tipo skype) e sfruttando alcune chiamate gratuite. Dopodichè puoi configurare il telefono voip o l'ata per usarlo: ti basta fare una ricarica di 10 euro e avrai a disposizione 300 minuti di chiamate gratis verso fissi alla settimana per 120 giorni, finiti quei giorni o fai un'altra ricarica e hai altri 120 giorni oppure inizi a usare il credito spendendo 1 cent al minuto senza scatto. Questo è un buon punto di partenza, molto economico. Se invece ad esempio hai una solo dati e hai bisogno di un numero di telefono, puoi affidarti a gestori voip che te ne danno uno tipo euteliavoip, in ogni caso la tua adsl può restare tranquillamente così com'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.