PDA

View Full Version : Scelta CPU x Giocare con gli ultimi titoli

MikyRock
16-11-2007, 23:16
Salve a tutti mi sono appena iscritto, sperando di trovare risposta alle mie incertezze:( cmq veniamo al dunque, come da titolo sono letteralmente indeciso tra un Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz e un AMD Athlon 64 x2 6000+ 3.00 GHz, non so quale dei due possa andare per poter giocare agli ultimi titoli tipo Crysis, NFS pro street, flight simulator x e via dicendo, premetto che prenderò una schedamadre per fare il crossfire tra due x1950 pro dato che una già ce l'ho, e 4 Gb di ram Corsair mx2 con fsb 800 MHz...quindi cosa mi consigliate?intel o amd?

ah dimenticavo sono ossesionato per modo di dire dal dettaglio massimo della grafica nei giochi ossia tutti i vari filtri attivi e chi più ne ha più ne metta:Prrr:
vi ringrazio per un eventuale consiglio e se avete altro da propormi fate pure!!!

Ayrton71
17-11-2007, 00:02
Salve a tutti mi sono appena iscritto, sperando di trovare risposta alle mie incertezze:( cmq veniamo al dunque, come da titolo sono letteralmente indeciso tra un Intel Core 2 Duo E6750 2.66 GHz e un AMD Athlon 64 x2 6000+ 3.00 GHz, non so quale dei due possa andare per poter giocare agli ultimi titoli tipo Crysis, NFS pro street, flight simulator x e via dicendo, premetto che prenderò una schedamadre per fare il crossfire tra due x1950 pro dato che una già ce l'ho, e 4 Gb di ram Corsair mx2 con fsb 800 MHz...quindi cosa mi consigliate?intel o amd?

ah dimenticavo sono ossesionato per modo di dire dal dettaglio massimo della grafica nei giochi ossia tutti i vari filtri attivi e chi più ne ha più ne metta:Prrr:
vi ringrazio per un eventuale consiglio e se avete altro da propormi fate pure!!!

Allo stato attuale meglio Intel,però non è molto sensata la scelta di 2 VGA,io ne preferisco 1 ma degna ;) anche se la X1950pro rulla ancora bene...ma visto i prezzi delle nuove Ati o la Nvidia 8800GT 512Mb o la variante da 256Mb io non ti consiglio di prendere un altra X1950pro

MikyRock
17-11-2007, 09:38
grazie per il suggerimento, però vorrei sapere in base a che criterio dici che è meglio intel?cioè hai dei riferimenti pratici? x quanto riguarda la scheda video ho deciso cmq di aspettare a quelle che supportano directx 10.1 e quindi per il momento dato che ne ho 2 per il primo pc prendo un'altra x1950, poi cmq in programma c'è una 3850 da 1 gb nn appena escono le versioni x l'overclocking :cool:

...non ho mai provato una nvidia fin'ora xke mi sembrava di vedere su pc di miei amici che ci fosse meno dettaglio rispetto alle ati, mi spiego meglio, le texture che venivano riprodotte con nvidia mi sembravano squadrate e non lineari come le si otteneva anche con una x1800 xt. Cmq grazie ancora per la risposta!! :)

Cosmo
17-11-2007, 10:14
grazie per il suggerimento, però vorrei sapere in base a che criterio dici che è meglio intel?

Già, me lo domando anch'io; le prestazioni dei due modelli sono pressocché identiche:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html
io sceglierei l'AMD perché consuma meno.
saluti

MikyRock
17-11-2007, 10:25
però per quanto riguarda la chache L2 l'amd ha 2 MB mentre l'intel ne ha 4 MB, l'unico pro secondo me e che ha il controller ram integrato sul procio :D