PDA

View Full Version : HELP: Non si avvia più il compiz manager

Marco2000
16-11-2007, 22:03
Ciao a tutti, ho provato ad installare il pacchetto dei plugin UNOFFICIAL per compiz e ora non mi parte più il compiz manager.....

Compiz funziona bene ma è proprio il configuratore che non ne vuol sentire di partire, clicco sul menù e non accade niente.....

Mi potete dare una mano?

grazie!

:muro: :help:

NetEagle83
17-11-2007, 11:23
Ma lo sai che proprio due giorni fa ho rischiato anch'io di spu**anare tutto con quei plugin... volevi le finestre 3d anche tu eh? :D Meno male che il caro pinguino permette di risolvere tutto in 5 minuti! :D

Allora, intanto cancella IMMEDIATAMENTE quei plugin, spero per te che tu li abbia installati tramite packet manager (che distro usi?) e non a manina... comunque sia toglili subito e re-installa Compiz Config Setting Manager.

Io su Ubuntu li avevo installati aggiungendo dei repository, quindi per risolvere ho tolto prima quelli dal sources.list, poi un bel apt-get update e poi ho rimosso CCSM e l'ho re-installato (dai repository ufficiali) da synaptic.

Se, come è successo a me, non dovesse partire compiz (niente cubo, effetti ecc.), basta aprire un terminale e scrivere semplicemente "compiz" (senza virgolette naturalmente. Alcuni aggiungono --replace, ma a me ha funzionato lo stesso. :D)

In bocca al lupo. ;)

Marco2000
17-11-2007, 13:30
esatto grazie!

ma poi te sei eiuscito a installare lo screensaver?

NetEagle83
17-11-2007, 15:19
Quale screensaver? Io volevo semplicemente le finestre 3d che escono fuori dal cubo mentre lo ruoti! :D

Sfortunatamente a quanto pare quei cavolo di plugin unofficial sono peggio del curaro per il gibbone... :asd:

In altre parole ci ho rinunciato. Spero che prima o poi ri-appaiano nei repository ufficiali (in realtà all'inizio erano compresi nel pacchetto, poi per problemi di instabilità li hanno tolti) altrimenti pazienza. :)

Ma quindi alla fine sei riuscito a sistemare tutto, no? Se hai altri problemi chiedi pure. ;)

Marco2000
18-11-2007, 18:25
ciao,

dicevo questo screensaver: http://www.youtube.com/watch?v=Rmz9a9pJR_s

NetEagle83
18-11-2007, 23:41
Ciao. :)

Adesso ho capito a cosa ti riferisci... le finestre che volano! :D Quello screensaver comunque fa parte anche lui del pacchetto dei plugin non ufficiali, insieme alle finestre 3d ed ai pesciolini che nuotano dentro al cubo! :D

La sostanza comunque non cambia, sulla versione 0.6.0 del compiz-core (quella che è installata di defaultu con Ubuntu Gutsy) quei plugin non funzionano, vanno ricompilati e patchati appositamente. Io i sorgenti li avevo trovati, ma la patch no... quindi ho lasciato perdere.

Se fai una ricerca veloce con google trovi tutta la storia. :)