View Full Version : ma come si fà a mettere + texture su un oggetto?
int main ()
16-11-2007, 21:50
come si fà? stò impazzendo:muro: io uso 3d max 8 e anche vue 6 e oltre al fatto che spessissimo max mi mette le texture alla cazzo non sò fare questa cosa che mi serve:muro:
poi un altra cosa, come si esportano i materiali da vue 6? perchè ce ne sono tantissimi davvero e mi servirebbero per max8
tnx 4 the inf0
gabberman81
17-11-2007, 21:55
interessa pure a me :read:
int main ()
17-11-2007, 22:31
interessa pure a me :read:
si ma se interessa anche te devi mettere stà faccina >>:muro: <<
Rispondo per quell che riguarda 3dsMax. Non è SEMPLICE, spiegarlo in due parole.
Ti spiego il caso + semplice.
Quando ad esempio crei un cubo, MAX, tra i vai parametri, ti permette di impostare anche la suddivisione delle facce (da un minimo di 6, nel caso di un cubo, a pressochè INFINITO).
Ad OGNI faccia puoi assegnare un ID e ad ogno ID un materiale con una sua mappatura.
Ciao, ciao
int main ()
19-11-2007, 10:50
Rispondo per quell che riguarda 3dsMax. Non è SEMPLICE, spiegarlo in due parole.
Ti spiego il caso + semplice.
Quando ad esempio crei un cubo, MAX, tra i vai parametri, ti permette di impostare anche la suddivisione delle facce (da un minimo di 6, nel caso di un cubo, a pressochè INFINITO).
Ad OGNI faccia puoi assegnare un ID e ad ogno ID un materiale con una sua mappatura.
Ciao, ciao
mmmmmm cm si assegna l'id?
A dx, una volta selezionato l'oggetto, vai nella sezione FACCIE, in basso ci sarà L'ID (che di solito è 7). Puoi variarlo a tuo piacimento.
Quindi ad esempio se assegni ad una faccia: 1
e lasci invariate le altre 5 (parlando sempre di cubo), puoi assegnare a quell'ID un materiale diverso dalle altre 5.
Ciao
gabberman81
20-11-2007, 14:09
A dx, una volta selezionato l'oggetto, vai nella sezione FACCIE, in basso ci sarà L'ID (che di solito è 7). Puoi variarlo a tuo piacimento.
Quindi ad esempio se assegni ad una faccia: 1
e lasci invariate le altre 5 (parlando sempre di cubo), puoi assegnare a quell'ID un materiale diverso dalle altre 5.
Ciao
bo, io faccio prima a cancellare la faccia e rimpiazzarla con un piano
cmq a me interessava mettere 2 texture una sopra l' altra :stordita:
Atlantisland
20-11-2007, 15:49
bo, io faccio prima a cancellare la faccia e rimpiazzarla con un piano
cmq a me interessava mettere 2 texture una sopra l' altra :stordita:
ma te intendi mischiarle? per quello c'è la mappa "Mix"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.