PDA

View Full Version : Classiche domande/consigli


GnR
16-11-2007, 21:20
Sarebbe ora di formattare, sento puzza di lentezza :D

Avrò formattato e reinstallato Windows una cinquantina di volte ... ma forse è poco, e sempre non sono mai rimasto "soddisfatto" del lavoro finale.

E avrei quindi un po di consigli da chiedere.

Partiamo dallo spazio, le partizioni.

Sono 2 anni, che tengo il mio Harddisk partizionato in questo modo:

C: >> Windows >> 50GB
D: >> Dati >> 25GB

1) Adesso, ho la possibilità senza perdere nulla di portare tutto al contrario, come consigliato anche da altre persone, ovvero Windows 25 GB, e Dati 50GB.

Faccio bene?

2) Per lo Swap File, lo dovrei mettere su una partizione differente, fatta apposta per lui?

3) Antivirus e Co. Felice utilizzatore di questa combinazione: NOD32 e Spyware Search And Destroy ... male? C'è di meglio? Volevo utilizzare un firewall ... ma non sò quale, ditemi voi :)

Tutto qui, se rispondete non troppo tardi faccio la nottata e più tardi vi faccio sapere com'è andata ;)

THX

jstef
16-11-2007, 21:57
C: >> Windows >> 50GB
D: >> Dati >> 25GB

1) Adesso, ho la possibilità senza perdere nulla di portare tutto al contrario, come consigliato anche da altre persone, ovvero Windows 25 GB, e Dati 50GB.

Faccio bene?

Beh, non è che cambi molto. Se hai problemi di spazio con la partizione da 25gb puoi cambiare le proporzioni, ormai in due anni e cinquanta setup ;) ti sarai fatto un'idea dell'occupazione del SO dei programmi e dei tuoi dati.
Visto che puoi ricostruire il disco senza perdere dati, considera anche la possibilità di una partizione sola: potresti trovarti meglio.
2) Per lo Swap File, lo dovrei mettere su una partizione differente, fatta apposta per lui?No, non sarebbe di nessuna utilità

3) Antivirus e Co. Felice utilizzatore di questa combinazione: NOD32 e Spyware Search And Destroy ... male? C'è di meglio? Volevo utilizzare un firewall ... ma non sò quale, ditemi voi :)Se sei felice perché cambiare? ;) Se non hai mai usato un firewall, probabilmente quello di XP è sufficiente, senz'altro meglio di nulla. Consigli più mirati su questo genere di prodotti vanno chiesti nella sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141) dedicata alla sicurezza dove ti risponderanno con maggior cognizione di causa :).

karnevil9
16-11-2007, 22:02
No, non sarebbe di nessuna utilità


Quoto, e se vuoi approfondire: http://www.megalab.it/articoli.php?id=860

GnR
16-11-2007, 22:07
Grazie per le risposte.

Per la partizione unica proprio no, senno ogni volta dovrei fare 3-4 dvd dati e sempre con roba nuova sopra, quindi proprio no ;)

Per lo swap resto così allora.

Per la sicurezza, mi trovo bene così, ma magari c'era qualcosa di piu efficace/pesante in giro ;)

Grazie di nuovo..