trydent
16-11-2007, 19:37
Ciao,
questo è il secondo post di oggi e spero di non aprirne più!
Di base ho Vista da cui ho creato la partizione di 8 da destinare proprio ad ubuntu
Allora all'inizio il problema era che l'installazione mi si bloccava, cosi ho scaricato la versione "alternate Ubuntu 7.10" e tutto è filato liscio: lingua, tastiera, rete e infine gnome.
Detto ciò dice che ha finito l'installazione e in fase di boot mi spunta questo:
ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic
ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic (recovery mode)
ubuntu 7.10, memtest 86+
Other operative systems:
Windows Vista/Longhorn.
Le prime due si bloccano in una sorta di schermata di dos mentre Vista continua (per fortuna) ad avviarsi normalmente.
Ho provato a rimettere il cd e cliccare recovery ma il problema non è risolto.
Volevo formattare la parte di ubuntu per reinstallarlo ma ho paura di creare ulteriori casini con il boot-loader.
A cose può essere dovuto il problema e perchè?
Grazie in anticipo per le risposte
questo è il secondo post di oggi e spero di non aprirne più!
Di base ho Vista da cui ho creato la partizione di 8 da destinare proprio ad ubuntu
Allora all'inizio il problema era che l'installazione mi si bloccava, cosi ho scaricato la versione "alternate Ubuntu 7.10" e tutto è filato liscio: lingua, tastiera, rete e infine gnome.
Detto ciò dice che ha finito l'installazione e in fase di boot mi spunta questo:
ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic
ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic (recovery mode)
ubuntu 7.10, memtest 86+
Other operative systems:
Windows Vista/Longhorn.
Le prime due si bloccano in una sorta di schermata di dos mentre Vista continua (per fortuna) ad avviarsi normalmente.
Ho provato a rimettere il cd e cliccare recovery ma il problema non è risolto.
Volevo formattare la parte di ubuntu per reinstallarlo ma ho paura di creare ulteriori casini con il boot-loader.
A cose può essere dovuto il problema e perchè?
Grazie in anticipo per le risposte