View Full Version : AIUTO!!! Lucallbackproxy mi perseguita!!!
gabri85ct
16-11-2007, 12:24
Ciao ragazzi, ho un problema che sta diventando serio... da circa un mese ho formattato per installare il SP2, tutto ok ma quando avvio il pc e connetto alice, partono 6 processi Lucallbackproxy che impegnano il 100% dell CPU per circa 3 minuti, rendendo quasi impossibile l'uso di I explorer e cartelle...
Ho provato con AD-Aware, Spybot, Ewido ma niente... Premetto che ho Norton Internet Security e che con il vecchio WINXP non avevo alcun problema...ho dovuto formattare per via dei driver USB 2.0
Attendo una cortese consulenza,
Ringrazio e saluto tutti
Gabriele
xcdegasp
16-11-2007, 12:34
ti avevo gia risposto e precisamente:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19661437&postcount=2
per prima cosa dovresti usare la sezione corretta che è per l'appunto "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" e giunto lì dovresti legegre e seguie le indicazioni dati nel thread Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)
Vedrai che se segui le indicazioni sistemerai il pc in tempi brevissimi e in massima semplicità.
Ricordati di allegare i log delle varie scansioni richieste dai metodi preventivi :)
sei pregato di seguire la procedura indicata :)
gabri85ct
16-11-2007, 15:26
Intendi la guida alla definizione per utenti infetti e quindi scaricare tutti quei programmi e fare una scansione con ognuno??
Riverside
16-11-2007, 15:30
Intendi la guida alla definizione per utenti infetti e quindi scaricare tutti quei programmi e fare una scansione con ognuno??
Esatto ;)
gabri85ct
16-11-2007, 15:34
Ok grazie, spero di riuscire stasera. :D
PS: nel regolamento c'è scritto di usare Ccleaner... devo usarlo prima o dopo tutti quei prog??
xcdegasp
16-11-2007, 15:51
Ok grazie, spero di riuscire stasera. :D
PS: nel regolamento c'è scritto di usare Ccleaner... devo usarlo prima o dopo tutti quei prog??
potresti usarlo sia prima che dopo, male non fa' :)
Chill-Out
16-11-2007, 16:08
Che avevi Norton si era capito, quello è un processo usato dal Norton stesso per aggiornare le signature, il software etc.... clicca su Start - Cerca - Tutti i file e le cartelle - digita il nome del processo all'interno del box di ricerca - clicca su altre opzoni avanzate e metti il segno di spunta nei primi tre campi - clicca su cerca ed indica nel prossimo post tutti i percorsi per esteso all'interno dei quali si trova il file
Ciao
edit: specificare versione del Norton
gabri85ct
16-11-2007, 19:13
Allora, ho NOrton Internet Security 2005 (da 3 anni e mai avuto problemi con il vecchio XP).
LUCALLBACKPROXY.EXE-25743D30.pf su C:\WINDOWS\Prefetch
LuCallbackProxy su C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate
Devo ancora fare quelle scansioni...
PS: l'ho riformattato 2 volte per questo problema, ma persiste da subito anche senza installare altro che norton... nel vecchip winxp non mi ha mai dato problemi del genere.
xcdegasp
16-11-2007, 19:35
Allora, ho NOrton Internet Security 2005 (da 3 anni e mai avuto problemi con il vecchio XP).
LUCALLBACKPROXY.EXE-25743D30.pf su C:\WINDOWS\Prefetch
LuCallbackProxy su C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate
Devo ancora fare quelle scansioni...
PS: l'ho riformattato 2 volte per questo problema, ma persiste da subito anche senza installare altro che norton... nel vecchip winxp non mi ha mai dato problemi del genere.
Norton 2005 è troppo vecchio per essere efficace e non credo che tu abbia una key valida se sei rimasto a quell'engine (= motore di scansione), quindi disinstallalo preferendo soluzioni qualitative superiori..
potrebbe essere comodo per te Avira-Antivir-Classic (o premium al solo costo di 20€ annui) con OnlineArmor-Free che è un firewall semplicissimo da usare.
Cmq ulteriori consigli puoi averli nei thread specifici sugli antivirus e dei firewall, per districarti in facilità guarda la parte "Consigli e Valutazioni Software" di questo thread in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Chill-Out
16-11-2007, 20:52
i file sono dove devono essere e quoto in toto il post del Mod., avere NIS2005 è come non avere niente.
gabri85ct
17-11-2007, 08:22
i file sono dove devono essere e quoto in toto il post del Mod., avere NIS2005 è come non avere niente.
Io a dire la verità col vecchi XP mi sentivo protetto...norton si aggiorna spesso, mi segnalava spessissimo intrusioni e mi chiedeva cosa fare ogni volta che un programma si connetteva.... comunque, se usassi la nuova versione di norton? Magari l'interfaccia è simile e non devo studiarmi da capo un programma... fatemi sapere
gentilissimi...
Chill-Out
17-11-2007, 08:29
Io a dire la verità col vecchi XP mi sentivo protetto...norton si aggiorna spesso, mi segnalava spessissimo intrusioni e mi chiedeva cosa fare ogni volta che un programma si connetteva.... comunque, se usassi la nuova versione di norton? Magari l'interfaccia è simile e non devo studiarmi da capo un programma... fatemi sapere
gentilissimi...
come ti è stato detto nei post precedenti il motore di scansione (engine) del NIS2005 è obsoleto, quindi non più performante, tra l'altro le funzionalità integrate in quella specifica versione non sono più in grado di fronteggiare le nuove minaccie etc....in definitiva non sei protetto, per saperne qualcosa di più sulla nuova versione leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
gabri85ct
17-11-2007, 09:54
come ti è stato detto nei post precedenti il motore di scansione (engine) del NIS2005 è obsoleto, quindi non più performante, tra l'altro le funzionalità integrate in quella specifica versione non sono più in grado di fronteggiare le nuove minaccie etc....in definitiva non sei protetto, per saperne qualcosa di più sulla nuova versione leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
Capisco... ho letto quel topic ma ovviamente i pareri sono moooolto discordanti su norton... non ho capito però qual'è la versione più nuova in commercio...
Consigli??
Chill-Out
17-11-2007, 10:00
www.symantec.it
gabri85ct
17-11-2007, 10:04
www.symantec.it
Intendevo consigli da esseri umani...:help:
Chill-Out
17-11-2007, 10:35
Intendevo consigli da esseri umani...:help:
Premesso che stiamo andando OT, il sugggerimento mi sembra più che umano :) quindi considerando il tutto nel tuo caso ti consiglio di acquistare ed installare Norton Internet Secuiry 2008, perchè mi sembra di intuire che avresti difficoltà a disinstallare NIS2005 in favore di un prodotto diverso che non sia Symantec.
Eventuali altre domande qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
Ciao
gabri85ct
17-11-2007, 10:48
Premesso che stiamo andando OT, il sugggerimento mi sembra più che umano :) quindi considerando il tutto nel tuo caso ti consiglio di acquistare ed installare Norton Internet Secuiry 2008, perchè mi sembra di intuire che avresti difficoltà a disinstallare NIS2005 in favore di un prodotto diverso che non sia Symantec.
Eventuali altre domande qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
Ciao
Non intendevo dire che mi hai dato un consiglio disumano!!! :doh: nel senso che nel sito c'ero gia andato, volevo un parere strettamente personale, comunque, cercherò consulenza altrove! Grazie comunque per l'attenzione
Saluti!
Chill-Out
17-11-2007, 10:50
Non intendevo dire che mi hai dato un consiglio disumano!!! :doh: nel senso che nel sito c'ero gia andato, volevo un parere strettamente personale, comunque, cercherò consulenza altrove! Grazie comunque per l'attenzione
Saluti!
il consiglio te lo dato leggi il post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.