PDA

View Full Version : Sintonizzatore TV Esterno NON Usb

Darker
16-11-2007, 11:12
Ciao ragazzi. Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un sintonizzatore tv esterno che non si interfacci al computer.

Un prodotto, quindi, con i vari ingressi video e per l'antenna e con output VGA/DVI. Come prodotto simile ho visto il VGA-Box, ma non ha il sintonizzatore TV, quindi non fa al caso mio.

Deve essere utilizzato per trasformare uno schermo LCD orfano di PC in un televisore. :)

Grazie

teeodor
16-11-2007, 11:42
Tipo un videoregistratore con un adattatore da scart a vga?

Darker
16-11-2007, 11:54
Uhm... non proprio. Per capirci, come una delle schede di acquisizione video USB in commercio con ingresso analogico. Solo che queste devono essere collegate al pc e devi tenere il computer acceso per farle funzionare. Quindi, questo dispositivo, dovrebbe avere uscita vga per interfacciarsi al monitor :)

hibone
16-11-2007, 15:30
Uhm... non proprio. Per capirci, come una delle schede di acquisizione video USB in commercio con ingresso analogico. Solo che queste devono essere collegate al pc e devi tenere il computer acceso per farle funzionare. Quindi, questo dispositivo, dovrebbe avere uscita vga per interfacciarsi al monitor :)

si
ce ne sono diversi... sono box che si inseriscono tra il pc e il monitor ( sul cavo vga insomma )

basta che cerchi su tvbox esempio

Aver TVBox 7 è un sintonizzatore TV su box esterno, compatibile con i monitor CRT ed LCD fino ad una risoluzione di 1280x1024. La fonte di Input può essere di vario tipo: TV, S-Video, Composito, VGA. Dispone delle tecnologie Progressive Scan e 3D-Motion Adoptive De-interlace per una qualità superiore delle immagini. Supporta una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel e la funzionalità PIP, che permette di lavorare al proprio PC e guardare la TV allo stesso tempo. On screen display multilingue. Telecomando incluso.

Darker
16-11-2007, 23:57
Ne ho trovato uno che pare faccia proprio al mio caso. Spero che il downscaling sia "sopportabile" :)

Grazie mille per l'aiuto :)

teeodor
17-11-2007, 09:15
Beh comunque se sei tirchio un vecchio registratore va bene..:D
Considerando che se non hai il box per collegare il monitor sia al video che al pc,allora ti conviene prendere una cosa come quella detta da hibone