View Full Version : Annozero [15 Novembre sera]
ragazzi, io non riesco a scrivere, ho i brividi e mi girano i coglioni come non mai, soprattutto per l'ultimo video.
lo so, il G8 è old, ma vedere sti video, anche a distanza di anni mi fa accaponare la pelle.
ora stanno parlando del G8 perchè il G8 fu il caso più eclatante di errore da parte delle FdO, ci sono arrivati partendo dal caso di Gabriele Sandri.
terribile.
Time Zone
15-11-2007, 21:02
ragazzi, io non riesco a scrivere, ho i brividi e mi girano i coglioni come non mai, soprattutto per l'ultimo video.
lo so, il G8 è old, ma vedere sti video, anche a distanza di anni mi fa accaponare la pelle.
ora stanno parlando del G8 perchè il G8 fu il caso più eclatante di errore da parte delle FdO, ci sono arrivati partendo dal caso di Gabriele Sandri.
terribile.
E' stato un errore tutto, secondo me, non solo la reazione di Caplanica che alla fine è una delle tante vittime della situazione.... la storia è complessa.
spero che domani ci siano altri commenti, volevo un po sentire vari pareri SULLA TRASMISSIONE.
come si chiama la biondina che ha intervistato il tipo pelato? :stordita:
cmq sia impressionante.
c'ya
p.s. grande governo, trasmissione ottima.
Mi fa troppa rabbia, non posso vederla.
LuVi
più che altro io sono piccolo (16 anni) e soltanto ora mi sto informando su ste robe, per me sono cose nuove :)
e ri-ripeto: assurdo.
Travaglio :rotfl:
genio :ave:
giuro che stavo lacrimando dal ridere. :sbonk:
perchè lo smerdatone di Santoro sulla finanziaria e le previsioni di berlusconi? :rotfl:
c'ya
Travaglio :rotfl:
su Igor Marini e Scaramella mi ha ha fatto rotolare :rotfl:
comunque non sono d'accordo con lui sul fatto di non fare la commissione sul G8
Bellissima ma amara quest'ultima parte del servizio sul G8.
Bellissima ma amara quest'ultima parte del servizio sul G8.
:( eh si
ma per molti la polizia non si può criticare, anche quando alcuni stessi poliziotti ammettono che è stata una macelleria messicana e che è stata picchiata e massacrata gente innocente :rolleyes:
ma per molti la polizia non si può criticare, anche quando alcuni stessi poliziotti ammettono che è stata una macelleria messicana e che è stata picchiata e massacrata gente innocente :rolleyes:
Menomale che ogni tanto qualcuno di loro si mette a parlare, comunque l'ultimo giorno del G8 è stato allucinante, solo in Italia possono succedere queste cosa, una somma di abusi, violenze e mistificazioni della realtà mai viste, se non in Cina. Ah avete sentito cosa ha detto Agnoletto? Se mai i poliziotti fossero condannati, andrebbero tutti in prescrizione. Wow.
Menomale che ogni tanto qualcuno di loro si mette a parlare, comunque l'ultimo giorno del G8 è stato allucinante, solo in Italia possono succedere queste cosa, una somma di abusi, violenze e mistificazioni della realtà mai viste, se non in Cina. Ah avete sentito cosa ha detto Agnoletto? Se mai i poliziotti fossero condannati, andrebbero tutti in prescrizione. Wow.
Infatti il fatto che rimarranno impuniti è inaccettabile, terribile.
Ciò che hanno fatto a Genova, in particolare alla Diaz e a Bolzaneto, è stata la più grande violazione dei diritti umani dal dopoguerra, una follia.
p.s ma la Russa non si vergogna a parlare in quel modo della Diaz... che disgusto :mad:
dantes76
15-11-2007, 22:23
criticare... cioe' quelli del G8[agno, car ect ect] criticano le forze dell'ordine? no quelli vorrebbero il patibolo... per alcuni non e che non si possano criticare le FdO, e solo che in alcune parti di questo stato... sono l'unica presenza di legalita'... e che nel corsi degli anni, in una regione.., c'e stata una vera e proia mattanza....
sempreio
15-11-2007, 22:24
siamo un paese merdoso
dantes76
15-11-2007, 22:28
ha detto questo....? agnoletto ha la faccia a culo, visto che propio rifondazione comunista ha voluto fra i reati dell indulto, molti reati commessi dai tiratori di sanpietrini..durante il G8..... ma vavavavvavavavavavavavvvavvavavavavavav
L'effetto del condono sui processi per le lotte e i movimenti
Da Genova a Melfi salvati dall'indulto
Via le multe e pene più lievi per disoccupati, operai Fiat e mamme calabresi. Carcere più lontano per i disobbedienti e i 25 del G8. «Ora amnistia e depenalizzazioni»
Alessandro Mantovani
Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)
3 agosto 2006
I presunti «devastatori» del G8 di Genova, i 25 che rischiano di pagare per tutti, potrebbero salvarsi dalla galera, almeno in parte, con l'indulto. Rischiano, in teoria, quindici e passa anni di carcere, ma se ne prenderanno sette o otto - ammesso che siano condannati anche quelli in concorso «psichico» o «morale» - non andranno (o non torneranno) dietro le sbarre. I poliziotti della Diaz e di Bolzaneto, invece, in carcere non sarebbero mai finiti: i loro processi non avevano la stessa urgenza e si prescriveranno prima di arrivare in cassazione. I pm riusciranno al massimo a farli condannare in primo grado e le parti civili, a quel punto, potranno almeno chiedere il risarcimento.
uno a uno... grazie a loro... invece di fare l'indulto per parare il culo ai propi , potevano cambiare fin dal 2006 la legge sulla preiscrizione del reato....ed ora amnistia e depenalizzazioni.. ma chissa per chi... e adesso Mambooooo!!!..perche abbiamo avuto culo...per un solo voto.....
Caruso lo ripete in Transatlantico: «Senza imbarazzi. Si spera anche una depenalizzazione promossa dalla commissione di riforma del codice penale guidata da Giuliano Pisapia».
Saranno «indultate» solo in parte, invece, le eventuali condanne della corte d'assise di Cosenze nel processo bis legato ai fatti di Genova e del Global forum del marzo 2001 a Napoli, nel quale sono imputati undici attivisti meridionali tra cui Caruso, più Casarini: la cospirazione politica e altri reati contestati a Cosenza rientrano nell'indulto, ma l'associazione sovversiva no, almeno per il primo comma che punisce i «promotori». La commissione giustizia della camera l'ha esclusa dal condono con un voto 9 a 8: per l'occasione l'onorevole verde Paola Balducci ha rotto il fronte pro-indulto che andava dall'Ulivo al Prc agli stessi Verdi e a Forza Italia e Udc.
e questi sarebbero quelli che dovrebbero giudicare le FdO..... :nono:
e il pezzo in cui, durante non so che processo, chiedono a uno dei capi della polizia (scusatemi ma sono stanco e non mi ricordo proprio chi era, uno dei ranghi alti cmq.)
avvocato: lei ha visto lanciare pietre da parte dei poliziotti?
poliziotto (ripeto, non era uno qualsiasi. era il capo di qualchecosa) no.
a: ne è sicuro?
p: si sicuro
***fanno vedere il video di un polizziotto che lancia una pietra sulla folla, mentre è straprotetto da altri 50 polizziotti con scudi etc...***
a: lei c'era in quel momento?
p: si.
a: e non l'ha visto lanciare?
p: no.
a: ora lo vede?
p: no.
a: ma si, li in basso a sinistra.
p: ah si, lo vedo.
a: sa chi è?
p: ...
a: era lei, Sig. ***** - io ho finito.
l'hanno fatto vedere nelal 2° parte del documentario.
c'ya, stacco.
criticare... cioe' quelli del G8[agno, car ect ect] criticano le forze dell'ordine? no quelli vorrebbero il patibolo... per alcuni non e che non si possano criticare le FdO, e solo che in alcune parti di questo stato... sono l'unica presenza di legalita'... e che nel corsi degli anni, in una regione.., c'e stata una vera e proia mattanza....
Il fatto che facciano anche il loro mestiere non implica che non possano esser criticati per porcate come il G8.
dantes76
15-11-2007, 22:37
Il fatto che facciano anche il loro mestiere non implica che non possano esser criticati per porcate come il G8.
ma infatti io non dico che non si debba criticare, anzi, secondo me, il fatto di eliminare le mele marce, sarebbe un segno di rispetto, verso il lavoro delle Fdo...difendere le Fdo, implica eliminare chi commette abusi.... il fatto e sapere, chi...lo dovrebbe fare
umbmarket
15-11-2007, 22:40
Anch'io rabbrividsco...Ma per motivi opposti ai vostri.
Annozero ovvero: "come far passare per verità una ricostruzione faziosa e basata su frammenti decontestulizzati".
Le zoomate sui volti delle ragazze che ridevano circa la "scherzosa" ricostruzione delle commissioni.
L'ampio spazio lasciato ad Agnoletto.
Il ragazzo che afferma "i poliziotti mi hanno spaccato la testa" posizionato in coda alla trasmissione (così da non poter ricevere repilche e da rimanere scolpito nella mente dei telespettatori).
Le domande incessanti dell "adorabile" signorina bionda.
Bhe, se questo non è regime...non so cosa altro possa definirsi tale!
Uomini che si sono trovati in mezzo una bolgia infernale, criminalizzati solo perchè facevano il loro lavoro...
Stasera hanno praticamente legittimato tutto ciò che è successo a genova...E vero, è un paese m*****o! Noi la democrazia non sappiamo nemmeno cosa sia. Delegittimazione, demistificazione, annientamento anche fisico dell'avversario, queste sono le armi che la sinistra ( e non solo estrema) continua a utilizzare....
Time Zone
15-11-2007, 22:49
Ci immaginiamo le forze dell'ordine o i militari in genere come persone altamente addestrate e pronte a difendere la giustizia... ce lo hanno fatto credere decenni di film e americanate varie, nella realtà ci sono ragazzi spesso condizionati da ideologie che esistono solo nella loro fantasia ed indotte con informazioni volutamente parziali, che non hanno una base storica reale... quanti ce ne sono con una visione del fascismo idealizzata fondata sul passaparola. Non per stigmatizzare dei punti di vista ma il problema sorge quando la razionalità lascia il posto all'emotività suscitata allo scopo di dare un senso di appartenenza che finisce con l'offuscare le proprie capacità discrezionali e ad annullare la propria coscienza in nome di un ideale comune.
Non si tratta di destra o sinistra, di fascismo o comunismo, è una scusa... va bene qualsiasi cosa per raggiungere lo scopo citato, uno può prendere a modello pure tolkien o la Bibbia, quando non c'è una conoscenza profonda dei concetti usati per stabilire nuove norme di comportamento si finisce per diventarne vittime inconsapevoli e fare danni enormi.
Tante volte le cose non sono come ce le raccontano.
Annozero ovvero: "come far passare per verità una ricostruzione faziosa e basata su frammenti decontestulizzati".
Le zoomate sui volti delle ragazze che ridevano circa la "scherzosa" ricostruzione delle commissioni.
Il ragazzo che afferma "i poliziotti mi hanno spaccato la testa" posizionato in coda alla trasmissione (così da non poter ricevere repilche e da rimanere scolpito nella mente dei telespettatori).
Uomini che si sono trovati in mezzo una bolgia infernale, criminalizzati solo perchè facevano il loro lavoro...
Stasera hanno praticamente legittimato tutto ciò che è successo a genova...E vero, è un paese m*****o! Noi la democrazia non sappiamo nemmeno cosa sia. Delegittimazione, demistificazione, annientamento anche fisico dell'avversario, queste sono le armi che la sinistra ( e non solo estrema) continua a utilizzare....
la ricostruzione non è proprio originale. sulla stessa linea anche degli interessanti documentari sull'argomento di "La Storia siamo noi" di gianni minoli e "Blu Notte" di carlo lucarelli.
approfondisci così ti chiarisci le idee.
la democrazia sono 6-7 poliziotti che pestano contemporaneamente un manifestante. :rolleyes:
o la "macelleria messicana" della diaz. o le torture di bolzaneto.
azz, ma quant'è bella sta democrazia eh?:rolleyes:
il grassettato resterà scolpito nella storia. :read: :muro:
umbmarket
15-11-2007, 23:02
Ci immaginiamo le forze dell'ordine o i militari in genere come persone altamente addestrate e pronte a difendere la giustizia... ce lo hanno fatto credere decenni di film e americanate varie, nella realtà ci sono ragazzi spesso condizionati da ideologie che esistono solo nella loro fantasia ed indotte con informazioni volutamente parziali, che non hanno una base storica reale... quanti ce ne sono con una visione del fascismo idealizzata fondata sul passaparola. Non per stigmatizzare dei punti di vista ma il problema sorge quando la razionalità lascia il posto all'emotività suscitata allo scopo di dare un senso di appartenenza che finisce con l'offuscare le proprie capacità discrezionali e ad annullare la propria coscienza in nome di un ideale comune.
Non si tratta di destra o sinistra, di fascismo o comunismo, è una scusa... va bene qualsiasi cosa per raggiungere lo scopo citato, uno può prendere a modello pure tolkien o la Bibbia, quando non c'è una conoscenza profonda dei concetti usati per stabilire nuove norme di comportamento si finisce per diventarne vittime inconsapevoli e fare danni enormi.
Tante volte le cose non sono come ce le raccontano.
Scusami...Ma io non condivido il tuo pensiero. Il punto è proprio questo: ciò che è successo a genova e ciò che sta succedendo con il ragazzo tifoso morto è proprio questo: strumentalizzare per fini politici degli avvenimenti. Osserva: da che parte sta Agnoletto, da che parte sta il ragazzo di "Annozero"?
Ed anche il tuo messaggio dimostra la tua faziosità (anche se ben nascosta da concetti ampollosi e da un linguaggio non privo di una certa proprietà): forze dell'ordine = fascisti. Continuo, con orrore, a non, e ribadisco a NON, trovare una parola di denuncia nei confronti di una certa parte politica, che fa della violenza e dell'odio di classe la propria forza!
ottimo!
e vogliamo parlare dello schifo di aver utilizzato il pretesto della morte di sandri per arrivare a parlare del g8
fanno veramente schifo
zerothehero
15-11-2007, 23:08
Agnoletto ha fatto la sua consueta figura. :D
Senza parlare del padre del giovane che assaltò la camionetta della polizia che ha avuto persino il coraggio di dire qualcosa a Placanica (che bontà sua ha dovuto persino mentire dicendo di non saper sparare, sperando forse che la persecuzione nei suoi confronti possa avere fine....) .. :muro:
A pagare purtroppo per le idiozie dei violenti, è stato Placanica.. :doh:
Quello che fa rabbia è che la madre del giovane che assaltò la camionetta è finita pure in parlamento, chissà per quale merito..
umbmarket
15-11-2007, 23:09
la ricostruzione non è proprio originale. sulla stessa linea anche degli interessanti documentari sull'argomento di "La Storia siamo noi" di gianni minoli e "Blu Notte" di carlo lucarelli.
approfondisci così ti chiarisci le idee.
la democrazia sono 6-7 poliziotti che pestano contemporaneamente un manifestante. :rolleyes:
o la "macelleria messicana" della diaz. o le torture di bolzaneto.
azz, ma quant'è bella sta democrazia eh?:rolleyes:
il grassettato resterà scolpito nella storia. :read: :muro:
Ho già approfondito, e parecchio direi; e non certo con programmi tv. grazie.
Democrazia sono un gruppo di 300 persone, armate e ben organizzate che mettono a ferro e fuoco un'intera città!
Democrazia son un ben vestito gruppo di personaggi della cosiddetta intelligentia nostrana che continua a spargere odio in giro per la penisola.
Inoltre vorrei ricordare che, alemo per ora, una persona è innocente fino a prova contraria,ergo: evitiamo di emettere sentenze prima del dovuto!
e vogliamo parlare dello schifo di aver utilizzato il pretesto della morte di sandri per arrivare a parlare del g8
fanno veramente schifo
meglio non parlarne mai in tv come è stato fatto per anni... :rolleyes:
fanno veramente schifo
la trasmissione sul g8 era programmata per la settimana scorsa. ma avevano dato priorità a enzo biagi. quindi era stata spostata a oggi, ma domenica è successo quello che è successo. quindi è venuta fuori così.
mica è colpa di santoro se l'italia trabocca di "birboni".:stordita:
Tipico di una certa parte politica gridare alla strumentalizzazione quando veramente non si sa come difendersi.
Ma infatti, pare che la colpa è di chi le racconta le cose, non di chi le fa tra poco.
Ho già approfondito, e parecchio direi; e non certo con programmi tv. grazie.
Democrazia sono un gruppo di 300 persone, armate e ben organizzate che mettono a ferro e fuoco un'intera città!
Democrazia son un ben vestito gruppo di personaggi della cosiddetta intelligentia nostrana che continua a spargere odio in giro per la penisola.
Inoltre vorrei ricordare che, alemo per ora, una persona è innocente fino a prova contraria,ergo: evitiamo di emettere sentenze prima del dovuto!
:mbe: chi?
Tipico di una certa parte politica gridare alla strumentalizzazione quando veramente non si sa come difendersi.
difendersi da cosa?
zerothehero
15-11-2007, 23:16
Tanto se la sonano e se la cantano da soli...cmq c'è da dire che un minimo Santoro ha frenato Agnaletto, causa esagerate sparate....è stato meno peggio del solito, insomma (anche se chiaramente i video erano confezionati a dovere.. tipo i manifestanti che "reagiscono".. :sofico: )
difendersi da cosa?
dai fatti
Time Zone
15-11-2007, 23:16
Scusami...Ma io non condivido il tuo pensiero. Il punto è proprio questo: ciò che è successo a genova e ciò che sta succedendo con il ragazzo tifoso morto è proprio questo: strumentalizzare per fini politici degli avvenimenti. Osserva: da che parte sta Agnoletto, da che parte sta il ragazzo di "Annozero"?
Ed anche il tuo messaggio dimostra la tua faziosità (anche se ben nascosta da concetti ampollosi e da un linguaggio non privo di una certa proprietà): forze dell'ordine = fascisti. Continuo, con orrore, a non, e ribadisco a NON, trovare una parola di denuncia nei confronti di una certa parte politica, che fa della violenza e dell'odio di classe la propria forza!
Non ho detto che il problema sia presente solo da una parte... faccio solo una constatazione su un problema specifico che conosco da vicino ma potrei applicare il concetto indistintamente ad altri gruppi e contesti.
Il tuo giudizio di faziosità mi sembra prematuro visto che non mi conosci, non ho detto che le forze dell'ordine sono composte da fascisti, ho detto che hanno preso piede in molti ideologie non perfettamente conosciute e distorte nei concetti. Il fascismo storicamente è una cosa, comportamenti acquisiti in nome di un'ideologia adottata come uno slogan sono un'altra cosa.
Da quello che ho scritto deduci che io sia contro il fascismo? Contro il comunismo, contro tolkien...? In realtà io sono 'contro' l'ignoranza e la semplificazione forzata, sono contro l'inganno di giovani ragazzi manovrati ad arte quando a guidarli dovrebbe essere il loro senso etico e morale.
Sei sicuro di non cadere anche tu in questo errore? Questa divisione che fai anche nel confrontarti in questo forum sei sicuro che non sia indotta?
Riguardo all'ampollosità è solo stanchezza, faccio una fatica incredibile a trovare le parole senza ripetermi in loop. ;)
umbmarket
15-11-2007, 23:17
@joesun
Mi riferisco ai poliziotti che stanno tentando di incriminare per i fatti genova.
@Imrahill
Facciamo così: leggiti gli ultimi anni di storia d'Italia fatta da un certo Kissinger, e poi vediamo sei saprai dirmi chi è , in realta, che strumentalizza e mistifica i fatti! Ma per favore!!!
@Timezone
Dal tuo scritto si desume che tu associ l'ideologia fascista (o almeno una versione "elaborata" di essa) al concetto stesso di forze dell'ordine. Quindi, almeno per me, che non concordo con ciò che hai espresso, 6 fazioso.
Anch'io lo sono, ma non faccio mistero di esserlo: chiunque ne capisca qulacosa di politica e conosca veramente l'ideologia comunista, dovrebbe esserlo (IMHO, naturalmente!!!).
difendersi da cosa?
Dall'evidenza schiacciante. Ovvio, non difendersi personalmente, ma difendere poliziotti e politici che li supportano.
@umbmarket: Kissinger? E chi mi assicurerebbe la sua imparzialità? No perché se stiamo parlando dello stesso Kissinger... dai, siamo seri. Negare l'evidenza non va bene, denunciare chi parla di misfatti e non chi i misfatti li perpetra è peggio.
dantes76
15-11-2007, 23:18
Agnoletto ha fatto la sua consueta figura. :D
una delle persone piu adatte a parlare delle Fdo...
Senza parlare del padre del giovane che assaltò la camionetta della polizia che ha avuto persino il coraggio di dire qualcosa a Placanica (che bontà sua ha dovuto persino mentire dicendo di non saper sparare..) .. :muro:
carabinieri, non polizia... cmq ripeto, l'italia e' l'unico posto dove a dei criminali si dedicano onoreficenze...vie,targhe...
il mondo all'incontrario... se il polizziotto che mori' durante l'arresto della lioce, fosse rimasto vivo, e la lioce, morta, la lioce sarebbe stata una santa...
A pagare purtroppo per le idiozie dei violenti, è stato Placanica.. :doh:
quelli se lo sono giocati, anche gli stessi difensori delle FdO
Quello che fa rabbia è che la madre del giovane che assaltò la camionetta è finita pure in parlamento, chissà per quale merito..
che era l'unica persona che non doveva stare nella trasmissione, l'unica che doveva starci era la mamma dell'altro ragazzo... e cmq.. manco a chiederlo.. in quale partito e' stata eletta... nello stesso partito che voleva la comm d'inchiesta sulle forze dell'ordine?
[/QUOTE]
dai fatti
cioè quelli che si fanno
perche da anni cercate di far passare l'idea che quelli andavano a genoa a far casino non erano i manifestanti
cioè la polizia srava li tanto perche no avevano niente da fare
non perche c'era gente con caschi bastoni razzi ecc
@joesun
Mi riferisco ai poliziotti che stanno tentando di incriminare per i fatti genova.
quelli che abbiamo visto con i nostri occhi picchiare gente inerme ferita? coppie di giovani? famiglia? giornalisti?
quelli che lanciano i sassi? quelli che spaccano le teste?
o quelli che torturano?
a me pare che in un paese civile queste persone non possono essere i tutori dell'ordine.
ma da quello che ho capito ci sono migliaia di modi di intendere la civiltà.
zerothehero
15-11-2007, 23:22
Tanto il prossimo g8 Prodi se lo è programmato alla Maddalena..voglio vederli a manifestare (contro una riunione di capi di stato..orrore..) tra gli scogli e le cernie.. :asd:
dario fgx
15-11-2007, 23:22
Scusate avevo aperto un 3d pure io
ma a quanto pare anche a voi ha fatto effetto, ecco quanto avevo appena finito di scrivere ne mio 3d:
"
Scrivo perchè in questo momento non posso farne a meno e spero di ricevere l'ispirazione giusta per trasmettere a qualcuno tra voi la rabbia che mi è cresciuta dentro questa sera, anche se penso che le immagini che ho visto abbiamo più forza di qualsiasi musa quindi dovrei riuscire a spiegarmi.
Ho visto, ascoltato seguito appassionatamente annozero questa sera e mi sono chiesto dove stavo io 7 anni fa...poi sono riuscito a giustificarmi considerando che all'epoca dei fatti avevo "solo" 14 anni ,anche se sento che un pezzo di storia mi è scivolato addosso.
Ho visto comportamenti per i quali non si possono voler cercare attenuanti vista la cattiveria con cui sono stati perseverati.
Mi sono interrogato su come sia possibile che tante persone abbiano agito nello stesso modo in tempi e circostanze differenti (durante quei tragici giorni) e mi sono risposto che dovevano trovarsi in una situazione psicologica simile a quella dei soldati tedeschi mentre compivano i loro massacri.
Sono convinto che una dose preponderante di fanatismo sia alla base di tali atteggiamenti.
Non possiamo considerarci diversi dalle bestie se siamo disposti a concepire che i numerosi responsabili di quei massacri abbiano la matematica certezza dell'impunità.
I politicanti (e lo stesso conduttore) dopo la trasmissione delle varie parti del video, senza mai mostrare cenni di disappunto, sconcerto, orrore per quello che vedevano continuavano a fare quello per cui sono stati programmati:difendere la loro bandiera sotto la quale perpetrare i loro beneamati cazzi.
Oggi mi sono fatto in quattro per cercare di vendre dell'hardware per poterne comprare dell'altro...poi ho visto che tra i manifestanti ci stava qualcuno che aveva ancora gli occhi aperti, che era li per urlare qualcosa che non gli stava bene: mi sento una merda.
Ho avuto, come poche altre volte in passato, come la sensazione che qui, cari ragazzi, qualcuno ci stia fottendo che il mondo ci stia girando alle spalle, che qualcuno stia intrattenendo la nostra attenzione perchè non la concentriamo altrove.
"Sai che scoperta!" potrebbe rispondermi qualcuno; ma il problema è che questa volta siamo viziati deboli e disarmati, perchè?
Ognuno pensa a se, Nessuno vuole esporsi e non abbiamo più il Rock.
Penso che stia arrivando il momento che qui qualcuno s'incazzi sul serio!
Arriva sempre nella storia un momento come questo quando l'andazzo diventa intollerabile e noi stiamo asintoticamente sfiorando quel momento.
Questa la mia percezione della società, forse alterata, offoscuta e con tanta carne sulla brace però non rispondetemi che ho l'età in cui si vorrebbe cambiare il mondo ma...ragazzi fermatevi e guardatevi attorno cercate gli stimoli per farlo (io l'ho trovato in un programma tv questa sera) e soprattuto discutiamo assieme di questa roba perchè una certa classe oggi preferisce che noi perdiamo la capacità e l'interesse per farlo.
"
cioè quelli che si fanno
perche da anni cercate di far passare l'idea che quelli andavano a genoa a far casino non erano i manifestanti
La Polizia e i Carabinieri erano lì perché qualcuno aveva brutte intenzioni, e su questo non ci piove, grazie mille angeli da 1300 euro al mese.
Ma questo li autorizza a massacrare senza ritegno gente già inerme a terra che implora pietà?
quelli che abbiamo visto con i nostri occhi picchiare gente inerme ferita? coppie di giovani? famiglia? giornalisti?
quelli che lanciano i sassi? quelli che spaccano le teste?
o quelli che torturano?
a me pare che in un paese civile queste persone non possono essere i tutori dell'ordine.
ma da quello che ho capito ci sono migliaia di modi di intendere la civiltà.
*
cioè quelli che si fanno
http://www.razzimodellismo.org/razzimodellismo/razzi_piccoli_sml.JPG
:asd:
siamo seri.
guarda che le tute bianche avevano solo oggetti di protezione, di cui le forze dell'ordine erano a conoscenza.
la dinamica è chiara. nessuna strumentalizzazione. i fatti sono confermati da documenti della polizia. mancano le facce di quelli che hanno picchiato.
e si deve capire che ci facevano alcuni politici di AN in una caserma dei carabinieri durante il macello.
a questo serve la commissione d'inchiesta.
...intanto i black block...:fiufiu:
zerothehero
15-11-2007, 23:29
cioè quelli che si fanno
La verità è che c'erano questi 50 black block (evidentemente dei superuomini) che hanno devastato genova...gli altri, tutti manifestanti pacifici .. :fagiano:
Le colpe, imho, sono evidenti da entrambi le parti: tra i dimostranti non avevano senso di esistere uomini dal volto coperto e facinorosi, così come non vanno giustificati gli atti vandalici....le forze dell'ordine, dal canto loro, erano palesemente disorganizzate e hanno perpetrato violenze per cui, i colpevoli, devono essere puniti.
Per quanto riguarda Annozero come trasmissione in sè: io, onestamente, non la trovo affatto faziosa...e attaccarsi alle ragazze che ridevano per l'intervento di Travaglio [che non ho mai sentito parlare a vanvera senza documentazioni alla mano] mi pare troppo dato che lui ha volutamente dargli un impronta umoristica [l'ha notato anche La Russa]
La cosa più apprezzabile del G8 è stata la vigliaccheria delle FdO impiegate per l'occasione. Con i black block che stavano a sfasciare Genova loro che fanno? Vanno a pestare famiglie, ragazzi e gente che non faceva nulla di male. E i BB? Ma quelli lasciamoli stare che poi magari reagiscono e a noi ci tocca scappare!
Tipico atteggiamento "so' troppo forte, spacco er culo ai bimbi de 2 anni" ereditato dai tempi del fascismo
esempio 1: le grandi conquiste del pelatone. Etiopia, Somalia, Eritrea, già l'Albania è stata dura. Grecia, prima nazione con un decente esercito e dove il 90% della gente NON moriva di fame = calci in culo a volontà.
esempio 2: i neofasci che vanno a pestare 4 rom in 50 ma quando ne incontrano uno che sono da soli abbassano la testa e zitti zitti tirano dritto per la loro strada.
ELISAMAC1
15-11-2007, 23:30
La Polizia e i Carabinieri erano lì perché qualcuno aveva brutte intenzioni, e su questo non ci piove, grazie mille angeli da 1300 euro al mese.
Ma questo li autorizza a massacrare senza ritegno gente già inerme a terra che implora pietà?
Avrei voluto vedere noi nella parte di quesi polizziotti che sicuramente avevano molta paura di farsi male.Come avremmo agito noi?Pensiamoci qualche volta prima di parlare.
Avrei voluto vedere noi nella parte di quesi polizziotti che sicuramente avevano molta paura di farsi male.Come avremmo agito noi?Pensiamoci qualche volta prima di parlare.
tu saresti andata tutta bardata col manganello impugnato dal lato sbagliato a picchiare brutalmente ragazze ferite a terra?
dario fgx
15-11-2007, 23:33
Ragazzi qui mi pare che siamo tutti dello stesso parere:Non criminalizziamo le fdo sprovvedute ma i veri bastardi sono sempre i politici & company
Per ogni discorso che affronto con i miei amici si arriva sempre alla stessa conclusione la mela marcia è la politica e le sue diramazioni\radici.
Ma allora io mi domando:PERCHE' SIAMO ANCORA TUTTI COSI' CAZZONI DA STARE ANCORA DIETRO ALLA DESTRA OPPURE ALLA SINISTRA: SONO TUTTI LA STESSA FECCIA!!
SE SIAMO TUTTI DACCORDO E SIAMO NOI A DETENERE IL POTERE PERCHè QUELLI STANNO ANCORA SEDUTI LA???E NOI NON LI SI VA A DETRONIZZARE??
ELISAMAC1
15-11-2007, 23:34
tu saresti andata tutta bardata col manganello impugnato dal lato sbagliato a picchiare brutalmente ragazze ferite a terra?
Un po' di serieta' x favore.
umbmarket
15-11-2007, 23:34
Dall'evidenza schiacciante. Ovvio, non difendersi personalmente, ma difendere poliziotti e politici che li supportano.
@umbmarket: Kissinger? E chi mi assicurerebbe la sua imparzialità? No perché se stiamo parlando dello stesso Kissinger... dai, siamo seri. Negare l'evidenza non va bene, denunciare chi parla di misfatti e non chi i misfatti li perpetra è peggio.
Bhe, a questo punto, dopo una delle più grandi lezioni di storia contemporanea che il web ricordi, possiamo andarcene tutti a letto!
Sai che parlo di Henry Kissinger, uno dei più grandi strateghi che la storia ricordi (probabilmente secondo solo Von Bismarck),vero?
Ha già, Riotta (probabilmente uno dei pochi acculturati a cui gli USA non hanno fatto il lavaggio del cervello), lo definiva un "Criminale di Guerra" e uno "sporco assassino".Giusto.Dimenticavo.
Time Zone
15-11-2007, 23:35
Ragazzi qui mi pare che siamo tutti dello stesso parere:Non criminalizziamo le fdo sprovvedute ma i veri bastardi sono sempre i politici & company
Per ogni discorso che affronto con i miei amici si arriva sempre alla stessa conclusione la mela marcia è la politica e le sue diramazioni\radici.
Ma allora io mi domando:PERCHE' SIAMO ANCORA TUTTI COSI' CAZZONI DA STARE ANCORA DIETRO ALLA DESTRA OPPURE ALLA SINISTRA: SONO TUTTI LA STESSA FECCIA!!
SE SIAMO TUTTI DACCORDO E SIAMO NOI A DETENERE IL POTERE PERCHè QUELLI STANNO ANCORA SEDUTI LA???E NOI NON LI SI VA A DETRONIZZARE??
Perchè è come con il calcio... tutti corrotti in alto, tutti a far milioni alle spalle del tifoso, tutti lo sanno ma finiscono con lo spaccarsi le teste tra di loro in nome di 'sto cazzo'.
serissimo. le immagini sono chiare. non cito ipotesi, ma filmati.
hai fatto capire questo.
dario fgx
15-11-2007, 23:36
Io ci ho pensato!
E qualcosa dentro di me mia vrebbe fermato almeno quando ero li con uno sanguinate per terra NON AVREI INVEITO.
Se noti qualche poliziotto cercava di fermare gli altri nei video:l'ho detto sopra quelli erano corrotti nella psiche!
Ti saresti comportata come i poliziotti che hanno massacrato ragazzi e ragazze di 20 anni? Buono a sapersi ma... sai... solitamente, ma dico solitamente eh, i poliziotti e i Carabinieri dovrebbero avere quello che si chiama sangue freddo. Non cagarsi in mano come hanno fatto i due colleghi di Placanica (ammissione sua), non sfogare la propria rabbia/frustazione/paura su ragazzi di 20 anni, non sparare da 66 metri attraverso un autostrada.
Eh sì, forse qualcosa ti sfugge, di ciò che dovrebbe essere un appartenente alle FdO.
dario fgx
15-11-2007, 23:38
Perchè è come con il calcio... tutti corrotti in alto, tutti a far milioni alle spalle del tifoso, tutti lo sanno ma finiscono con lo spaccarsi le teste tra di loro in nome di 'sto cazzo'.
Lo vedi?
Qua siamo tutti portati ad accettare le cose per come sono:NOOOO!!!
CI DOBBIAMO INCAZZARE!!
dario fgx
15-11-2007, 23:41
Ti saresti comportata come i poliziotti che hanno massacrato ragazzi e ragazze di 20 anni? Buono a sapersi ma... sai... solitamente, ma dico solitamente eh, i poliziotti e i Carabinieri dovrebbero avere quello che si chiama sangue freddo. Non cagarsi in mano come hanno fatto i due colleghi di Placanica (ammissione sua), non sfogare la propria rabbia/frustazione/paura su ragazzi di 20 anni, non sparare da 66 metri attraverso un autostrada.
Eh sì, forse qualcosa ti sfugge, di ciò che dovrebbe essere un appartenente alle FdO.
Infatti io potrei giustificare se fossi il padre eterno coloro che in mezzo al caos hanno perso la testa.
Ma non posso giustificare coloro che hanno picchiato nella scuola Diaz li loro non dovevano pararsi il culo! L'hanno fatto perchè? Te lo spiego io:
Conosco uno che sta in un reparto antisommossa ignorante e manesco:mi ha confessato che si esalta quando è negli stadi a caricare, che prova godimento nel farlo!
Time Zone
15-11-2007, 23:42
Lo vedi?
Qua siamo tutti portati ad accettare le cose per come sono:NOOOO!!!
CI DOBBIAMO INCAZZARE!!
Un po' di scagotto se lo sono presi al governo quando i tifosi hanno assaltato le caserme... hanno pensato, se questi si incazzano tra di loro ok, se però un giorno se la prendono con lo stato ci mandano a casa a calci in culo... per questo hanno messo in ballo il terrorismo.
Comunque anche un colpo di stato non cambierebbe niente, non è noi contro loro, è noi contro noi... è il dna che è troppo simile a quello del gorilla...
Capobranco, banana è mia a te sfondo testa, tu meni lì io ti sparo da qui... gorilla.
Infatti io potrei giustificare se fossi il padre eterno coloro che in mezzo al caos hanno perso la testa.
Ma non posso giustificare coloro che hanno picchiato nella scuola Diaz li loro non dovevano pararsi il culo! L'hanno fatto perchè? Te lo spiego io:
Conosco uno che sta in un reparto antisommossa ignorante e manesco:mi ha confessato che si esalta quando è negli stadi a caricare, che prova godimento nel farlo!
Certo, perché il menar le mani risveglia gli istinti più bestiali nella maggior parte degli uomini. Ma hai sentito La Russa che ha cercato di giustificare pure la Diaz? :rolleyes: :rolleyes:
sparagnino
15-11-2007, 23:44
e il pezzo in cui, durante non so che processo, chiedono a uno dei capi della polizia (scusatemi ma sono stanco e non mi ricordo proprio chi era, uno dei ranghi alti cmq.)
[cut=lancio si sanpietrini]
l'hanno fatto vedere nelal 2° parte del documentario.
Polemicamente e con la faccia di bronzo chiedo
Perchè se uno mi lancia addosso un sasso io dovrei starmene buono e zitto anzichè tirargli un altro sasso indietro?
Lo so, è una cazzata giustificazionalista per questo genere di poliziotti.
Ma la cosa non mi piace.
Uno mi prende a sprangate ed io devo stare buono e fermo?
Sarà... Ma tengo alla mia persona e soffro il dolore. Soprattutto il mio.
Sono poliziotti loro, lo so. Ma non è che vengano pagati per prendere le botte.
Certo che di porcate ne hanno fatte.
Che devo dire... Capita. Dopotutto siamo in Italia.
Ci pagano come meglio credeno e come meritiamo.
cut
Sono istinti che non dovresti avere, se scegli di fare il poliziotto.
zerothehero
15-11-2007, 23:46
:doh:
Immagino il divertimento delle FDO a dover (settimanalmente) tenere testa (rischiando anche l'incolumità per poco più di 1000 euro/mese) a dei simpaticoni che si divertono a fare guerriglia per e fuori gli stadi..
Come li invidio..beati loro.. :O
umbmarket
15-11-2007, 23:48
@Imarahil
Mi dispiace, e dico MI DISCPIACE, ma stai facendo passare le forze dell'ordine per una manica di lupi assetati di sangue! La prossima volta che qualche manifestante ti distruggerà il negozio e la tua nuova e fiammante autovettura, di pure alle forze dell'ordine che tenteranno di impedirlo :"no amico polizziotto, il manganello no!tieni una torta alle mele!porgigliela"...ah, digli pure che te l'ho detto io!!!
@joesun
Le immagini sono chiare!!!ma sono chiare dove???vabbuò dai, tutte quelle persone che cercano di capire le cose leggendo e leggendo e leggendo sono proprio degli schiocchini!!!basta guardare una trasmssione tv, qualche bel documentario et voilà:LA CONOSCENZA E' SERVITA!!!
@Nicky
Ma dai!Se annozero non è fazziosa io sono Carmen Russo!!!Ma avete visto gli rvm???Erano montati ad arte!!!
Immagino il divertimento delle FDO a dover (settimanalmente) tenere testa (rischiando anche l'incolumità per poco più di 1000 euro/mese) a dei simpaticoni che si divertono a fare guerriglia per e fuori gli stadi..
Avessi guadagnato un euro per ogni volta che ho letto questi post a quest'ora avrei un bel serie1 da 40mila euro fuori casa.
@Umbmarket: ma argomentazioni che non siano inconsistenti e/o dettate da emozione? Io non sto facendo passare le FdO per assassini, ma non mi piace che la realtà del G8 sia travisata in maniera così scandalosa. E quando le FdO mi salveranno il culo (già successo eh) le ringrazierò, semplicemente.
Certo, perché il menar le mani risveglia gli istinti più bestiali nella maggior parte degli uomini. Ma hai sentito La Russa che ha cercato di giustificare pure la Diaz? :rolleyes: :rolleyes:
Infatti la russa ha superato ogni limite, ma non è che mi aspettassi qualcos'altro..
tentare di giustificare la diaz, e addirittura il macellamento avvenuto a tante persone fra cui il ragazzo in studio... bleah
dantes76
15-11-2007, 23:52
Infatti la russa ha superato ogni limite, ma non è che mi aspettassi qualcos'altro..
tentare di giustificare la diaz, e addirittura il macellamento avvenuto a tante persone fra cui il ragazzo in studio... bleah
l'avevo previsto :nono: come si puo invitare uno come la russa, che e bono per le serate al billioner... o come uomonero in un reparto pediatrico..., ma non a parlare di queste cose....
dario fgx
15-11-2007, 23:53
Un po' di scagotto se lo sono presi al governo quando i tifosi hanno assaltato le caserme... hanno pensato, se questi si incazzano tra di loro ok, se però un giorno se la prendono con lo stato ci mandano a casa a calci in culo... per questo hanno messo in ballo il terrorismo.
Comunque anche un colpo di stato non cambierebbe niente, non è noi contro loro, è noi contro noi... è il dna che è troppo simile a quello del gorilla...
Capobranco, banana è mia a te sfondo testa, tu meni lì io ti sparo da qui... gorilla.
Che facciamo allora ci giriamo i pollici?
Lasciamo il paese in mano ai politici ai ricchi ai potenti cioè ai prepotenti?
Io penso che dovremmo starci noi su quei banchi del parlamento e poi dovremmo andarcene dopo 6 mesi sostituiti da altri tra noi affinchè non ci facessimo corrompere dalle tortuose vie del compomesso tipiche della politica.
Ma per fare questo bisogna rimettere in piedi la meritocrazia!
Sono un sognatore lo so ma non sarò un uomo se un giorno qualcuno si arrabbia ed io non dovessi essere li accento a lui!
zerothehero
15-11-2007, 23:53
Avessi guadagnato un euro per ogni volta che ho letto questi post a quest'ora avrei un bel serie1 da 40mila euro fuori casa.
40001, su :O
L'aspirazione delle FDO è quella di avere settimanalmente a che fare con gente che ha i poster di Stalin (una parodia insomma), che parla di "orgoglio ultrà" :asd: e che così per sport fa i saluti romani o altre parodie dei passati totalitarismi....farebbero più figura a fare le mosse di Sailor Moon, ma tant'è :asd:
Tutti da bambini hanno questo genere di aspirazioni.. e, sì..
fare gli assistenti sociali ai figli di papà nullafacenti che per evidenti loro frustrazioni passano il tempo a far finta di fare i rivoluzionari il sabato (per poi sciare la domenica a casa del papi)...
@joesun
Le immagini sono chiare!!!ma sono chiare dove???vabbuò dai, tutte quelle persone che cercano di capire le cose leggendo e leggendo e leggendo sono proprio degli schiocchini!!!basta guardare una trasmssione tv, qualche bel documentario et voilà:LA CONOSCENZA E' SERVITA!!!
non hai visto picchiare?
vabbuò. ti saluto.
umbmarket
15-11-2007, 23:56
@Umbmarket: ma argomentazioni che non siano inconsistenti e/o dettate da emozione? Io non sto facendo passare le FdO per assassini, ma non mi piace che la realtà del G8 sia travisata in maniera così scandalosa. E quando le FdO mi salveranno il culo (già successo eh) le ringrazierò, semplicemente.
Nemmeno a me piace. E far passare gli anarco insurrezzionalisti per gente per bene che vuol cambiare il mondo con le parole e i fiori...e no...questa proprio no!
Perchè, non so se te ne sei accorto, ma il messaggio che si voleva e si vuole far passare e questo:
FORZE DELL'ORDINE=Omoni brutti e cattivi che menano senza ritegno
ESTREMA SINISTRA=Forze del bene, atte a salvare l'umanità
Ok, ho esagerato, ma credo di aver fatto capire il concetto!!!
dario fgx
15-11-2007, 23:56
Con tutto il rispetto tu sei capace di giustificare dentro te stesso quello che è capitato a quei ragazzi che (come è verità accertata) dormivano alla Diaz?
Non mi rispondere chiedilo a te e rispondi a te.
40001, su :O
L'aspirazione delle FDO è quella di avere settimanalmente a che fare con gente che ha i poster di Stalin (una parodia insomma), che parla di "orgoglio ultrà" :asd: e che così per sport fa i saluti romani o altre parodie dei passati totalitarismi....farebbero più figura a fare le mosse di Sailor Moon, ma tant'è :asd:
Tutti da bambini hanno questo genere di aspirazioni.. e, sì..
fare gli assistenti sociali ai figli di papà nullafacenti..
Potevano fare un altro lavoro, ti pare. Nel momento in cui accetti di fare un lavoro sai a cosa vai incontro. Se io accetto di guardare un anziano so bene che, se egli non è autosufficiente, molto probabilmente mi toccherà pulirgli qualsiasi parte del corpo. Ma lo accetto, non gli tiro bastonate in testa. Se accetto di lavorare in un bar, so bene che 7 su 10 mi romperanno le palle. Ma non rispondo male. Se accetto di fare il poliziotto, con tanti lavori possibili, so a cosa vado incontro. Dai.
@umbmarket: vabbè, ciao anche da parte mia.
http://youtube.com/watch?v=5k-KaQp4cNk&feature=related
Son der fascio, spacco er culo ai bimbi...
http://youtube.com/watch?v=XKYg9oqkfDA&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=LOAYoA-Jf5s&feature=related
...ma se siamo pari me caco sotto
http://it.youtube.com/watch?v=0MIUoQZ1n_c&feature=related
Ragazzi qui mi pare che siamo tutti dello stesso parere:Non criminalizziamo le fdo sprovvedute ma i veri bastardi sono sempre i politici & companySono d'accordo. Su Carlo Giuliani il mio parere è che se ti metti ad assaltare una camionetti dei carramba con un estintore poi non sorprenderti se ti ritrovi un proiettile in testa. La mia rabbia va verso quei vigliacchi che pestavano famiglie e giovani che non facevano nulla di male
@Nicky
Ma dai!Se annozero non è fazziosa io sono Carmen Russo!!!Ma avete visto gli rvm???Erano montati ad arte!!!
Io ho visto rvm in cui nè manifestanti, nè poliziotti passavano per santi e facevano bella figura.
Ho visto pestaggi insensati da parte dei carabinieri/poliziotti, così come gente con il passamontagna e la spranga in mano...poi ho cercato di farmi un opinione mia usando la mia testa.
Onestamente sono ben altre le immagini/i discorsi che ritengo di parte, ma ammetto che potrebbe essere un "limite" tutto mio. :boh:
Time Zone
16-11-2007, 00:00
Che facciamo allora ci giriamo i pollici?
Lasciamo il paese in mano ai politici ai ricchi ai potenti cioè ai prepotenti?
Io penso che dovremmo starci noi su quei banchi del parlamento e poi dovremmo andarcene dopo 6 mesi sostituiti da altri tra noi affinchè non ci facessimo corrompere dalle tortuose vie del compomesso tipiche della politica.
Ma per fare questo bisogna rimettere in piedi la meritocrazia!
Sono un sognatore lo so ma non sarò un uomo se un giorno qualcuno si arrabbia ed io non dovessi essere li accento a lui!
La meritocrazia come alternativa alla democrazia sarebbe una gran cosa, purtroppo non credo nemmeno ci sia la democrazia, a livello mondiale intendo... io credo più alla teroia dei poteri occulti quindi partendo da qui alla meritocrazia ce n'è da fare di strada...
Intanto sarebbe da definire il merito cosa sia, la nostra percezione è quella corretta, la percezione di giustizia che abbiamo è la 'vera' giustizia? Stessa domanda sarebbe da fare per tutte le cose. Cos'è vero e cosa ci hanno insegnato a credere come vero, giusto, onesto, morale...
La meritocrazia sarebbe comunque basata su nozioni che abbiamo acquisito che ci hanno fatto trovare pronte in questo pollaio in batteria dove noi pulcini becchiamo dalla nascita.
Cioè: ci sarebbe da fare un reset e ricominciare da capo con il cervello pulito.
umbmarket
16-11-2007, 00:02
@Imrahill:
Bravo, hai visto che ci sei arrivato da solo?
Nessuno gli ha imposto di fare il poliziotto.
E nessuno ha imposto a quei quattro banditi (perchè di tali si tratta) di mettere a ferro e fuoco una città e i loro abitanti.
Ergo:se io metto in discussione le regole del vivere civile e democratco con la violenza poi non posso sorprendermi che qualcuno, anche con la forza (ops,scusa, qui in italia è una parolaccia) tenti di farmele rispettare!Sbaglio forse???
@Nicky
Bene, riportami un solo spezzone, dico un solo spezzone, in cui qulacuno dell'allegra compagnia di santoro denunciava esplicitamente, e ribadisco ESPLICITAMENTE, le violenze perpetrate dai manifestanti al G8. Dai, va bene essere fazziosi, ma qui...
dario fgx
16-11-2007, 00:06
Sono d'accordo. Su Carlo Giuliani il mio parere è che se ti metti ad assaltare una camionetti dei carramba con un estintore poi non sorprenderti se ti ritrovi un proiettile in testa. La mia rabbia va verso quei vigliacchi che pestavano famiglie e giovani che non facevano nulla di male
La stessa cosa chè ho pensato io.
Hanno visto una camionetta isolata un bersaglio facile ed hanno voluto fare come i predatori che attaccano la zebra più debole, però la zebra con un calcio ben assestato uccide il leone.
Cosa ci si poteva aspettare quelli nella camionetta rischiavano di essere linciati e si sono difesi.
Però quello che ha preso una pietra e fracassato la faccia a Carlo dopo che era morto (o quasi) dovrebbe farci un favore a tutti liberasse il mondo dalla sua presenza!
Il carabiniere che spara quando sta per essere ammazzato ed è terrorizzato io lo potrei giustificare perchè sbagliare è umano però chi ha inveito...bhe perseverare è diabolico!
Time Zone
16-11-2007, 00:08
@Imrahill:
Bravo, hai visto che ci sei arrivato da solo?
Nessuno gli ha imposto di fare il poliziotto.
E nessuno ha imposto a quei quattro banditi (perchè di tali si tratta) di mettere a ferro e fuoco una città e i loro abitanti.
Ergo:se io metto in discussione le regole del vivere civile e democratco con la violenza poi non posso sorprendermi che qualcuno, anche con la forza (ops,scusa, qui in italia è una parolaccia) tenti di farmele rispettare!Sbaglio forse???
é sbagliato strumentalizzare l'hai detto tu...
E' stato strumentalizzato il g8 per fare una prova di forza tra una parte politica ed un'altra? Secondo me si... da ambo le parti.
Io ti dico che lì non ci devi andare, tu mi dici invece che ci andrai a tutti i costi. Si sapeva prima die fatti che ci sarebbero stati scontri? Si.
Poteva il governo evitare lo scontro invece di fare il padrone dimostrando agli altr g7 quanto è bravo? Si.
Potevano i dimostranti evitare di ingaggiare un vero e proprio conflitto civile lasciandosi imbeccare da politichini rampanti? Si ma ci sono cascati come pere.
Di chi è la colpa?
dario fgx
16-11-2007, 00:11
La meritocrazia come alternativa alla democrazia sarebbe una gran cosa, purtroppo non credo nemmeno ci sia la democrazia, a livello mondiale intendo... io credo più alla teroia dei poteri occulti quindi partendo da qui alla meritocrazia ce n'è da fare di strada...
Intanto sarebbe da definire il merito cosa sia, la nostra percezione è quella corretta, la percezione di giustizia che abbiamo è la 'vera' giustizia? Stessa domanda sarebbe da fare per tutte le cose. Cos'è vero e cosa ci hanno insegnato a credere come vero, giusto, onesto, morale...
La meritocrazia sarebbe comunque basata su nozioni che abbiamo acquisito che ci hanno fatto trovare pronte in questo pollaio in batteria dove noi pulcini becchiamo dalla nascita.
Cioè: ci sarebbe da fare un reset e ricominciare da capo con il cervello pulito.
Ti comprendo benissimo!Il discorso è intricatissimo!
tuttavia dal formattone io salverei qualcosa:se uno è per terra morente ed ho la possibilità di aiutarlo lo aiuto e non lo picchio ed a seguire tutti i valori che discendono da questo omportamento che deve essere innato e non creduto vero solo perchè insegnato(insegnato? da chi al giorno d'oggi)
Circa quello che hanno fatto trovare pronto ai neonati qualcuni si domanda ancora:perchè nessuno mi ha chiesto se volevo uscire dalla pancia di mia mamma?
E' stato strumentalizzato il g8 per fare una prova di forza tra una parte politica ed un'altra? Secondo me si... da ambo le parti.
Io ti dico che lì non ci devi andare, tu mi dici invece che ci andrai a tutti i costi. Si sapeva prima die fatti che ci sarebbero stati scontri? Si.
Poteva il governo evitare lo scontro invece di fare il padrone dimostrando agli altr g7 quanto è bravo? Si.
Potevano i dimostranti evitare di ingaggiare un vero e proprio conflitto civile lasciandosi imbeccare da politichini rampanti? Si ma ci sono cascati come pere.
Di chi è la colpa?
dei carabinieri che invece di proseguire per il carcere di marassi a fermare i black block, hanno dedicato le loro amorevoli cure al corteo autorizzato (protezioni e plexiglass inclusi) delle tute bianche.
e degli altri che hanno attaccato lo stesso corteo al fianco.
a me sembra lampante.
se commetto qualche errore grossolano, qualcuno me lo faccia notare.
dei carabinieri che invece di proseguire per il carcere di marassi a fermare i black block, hanno dedicato le loro amorevoli cure al corteo autorizzato (protezioni e plexiglass inclusi) delle tute bianche.
e degli altri che hanno attaccato lo stesso corteo al fianco.
a me sembra lampante.
se commetto qualche errore grossolano, qualcuno me lo faccia notare.
lampante e tristemente, amaramente evidente
lampante e tristemente, amaramente evidente
:boh:
@Nicky
Bene, riportami un solo spezzone, dico un solo spezzone, in cui qulacuno dell'allegra compagnia di santoro denunciava esplicitamente, e ribadisco ESPLICITAMENTE, le violenze perpetrate dai manifestanti al G8. Dai, va bene essere fazziosi, ma qui...
In tuttà onestà mi viene difficile descrivere a parole [all'una di notte poi] delle immagini.
Io, ripeto, ho visto entrambi le "fazioni" assumere dei comportamenti da "guerriglia urbana" anche se continuo a non capire bene le cause scatenanti [ho acceso la tv a metà programma, tra le altre cose...]
sarei faziosa se difendessi uno piuttosto che l'altro , ma non è quello che sto facendo
Se poi per non essere faziosi bisogna negare anche verità come le inutili percosse verso gli occupanti della diaz...allora guarda preferisco passare per una persona di parte che guarda solo programmi schieratissimi.
umbmarket
16-11-2007, 00:18
Ciò non toglie che ora ci vogliano far passare per verità ciò che verità secondo i fatti , e non secondo me, non è!
Di chi è la colpa?
Opinione rispettabile la tua,per carità, ma su cui non concordo.
Siamo già arrivati al punto in cui un governo, per paura di quei banditi, debba non denunciare quello che starà per accadere???Bella democrazia... ...semplicemente la sinistra estrema non vedeva l'ora di dimostrare proprio a quel governo, di cosa era capace!!!
@joesun
Ah ridaje!Continui a dare una visione dei fatti che, almeno per il momento, non corrisponde alla verità! Quello che dici è frutto di una ricostruzione (ancora da accertare e verificare).
@Nicky
Perdona il mio tono sarcastico, ma proprio non ce la faccio! Stranamente non riesci a ricordare nessuna frase di denuncia sugli episodi di guerriglia da parte dei manifestanti al G8,mentre non ti è difficile riocordare quelle realtive alle FdO,e lo sai perchè? Perchè era l'intento della trasmissione.Semplice.Oserei dire lampante
Time Zone
16-11-2007, 00:23
Ti comprendo benissimo!Il discorso è intricatissimo!
tuttavia dal formattone io salverei qualcosa:se uno è per terra morente ed ho la possibilità di aiutarlo lo aiuto e non lo picchio ed a seguire tutti i valori che discendono da questo omportamento che deve essere innato e non creduto vero solo perchè insegnato(insegnato? da chi al giorno d'oggi)
Circa quello che hanno fatto trovare pronto ai neonati qualcuni si domanda ancora:perchè nessuno mi ha chiesto se volevo uscire dalla pancia di mia mamma?
Si, bisognerebbe infatti ascoltare di più la propria coscienza hai ragione.
Purtroppo però, facci caso, quelli che agiscono con coscienza fanno poca strada ed il mondo è pieno di gente che usa l'ipotalamo... fame, sete, sesso, sonno... mobbing, favoritismi, opportunismo, slealtà, arroganza, odio, contese, arrivismo, guerre, potere, soldi... in pratica ...fame, sete, sesso, sonno.
Purtroppo però, facci caso, quelli che agiscono con coscienza fanno poca strada ed il mondo è pieno di gente che usa l'ipotalamo... fame, sete, sesso, sonno... mobbing, favoritismi, opportunismo, slealtà, arroganza, odio, contese, arrivismo, guerre, potere, soldi... in pratica ...fame, sete, sesso, sonno.
:ave:
Time Zone
16-11-2007, 00:26
Ciò non toglie che ora ci vogliano far passare per verità ciò che verità secondo i fatti , e non secondo me, non è!
Opinione rispettabile la tua,per carità, ma su cui non concordo.
Siamo già arrivati al punto in cui un governo, per paura di quei banditi, debba non denunciare quello che starà per accadere???Bella democrazia... ...semplicemente la sinistra estrema non vedeva l'ora di dimostrare proprio a quel governo, di cosa era capace!!!
E' valsa la pena la morte di una persona per far parlare 8 coglioni? Non importa che sia un manifestante, poteva essere un poliziotto... non importa.
Li hanno mangiati i salatini gli 8 coglioni, fruncoli purulenti di poteri nascosti?
Che hanno fatto di buono in quell'occasione costata miliardi? Stai meglio tu? C'è più giustizia nel mondo? Le guerre sono cessate?
umbmarket
16-11-2007, 00:31
@Timezone.
Bhe ok. Ho capito. Se per te il fatto che gli 8 grandi della terra si ritrovino (anche se solo per fare teatrino) in Italia non conta nulla bhe, i valori fondanti delle nostre esistenze sono completamente inconciliabili.
Il punto non è se ne sia valsa la pena o meno, il punto è, caro il mio TimeZone, a chi deve essere imputata la colpa di quella morte. Tutto qui. Perche a fare dietrologia sono bravi tutti. Ad analizzare i fatti un po' meno.
@Nicky
Perdona il mio tono sarcastico, ma proprio non ce la faccio! Stranamente non riesci a ricordare nessuna frase di denuncia sugli episodi di guerriglia da parte dei manifestanti al G8,mentre non ti è difficile riocordare quelle realtive alle FdO,e lo sai perchè? Perchè era l'intento della trasmissione.Semplice.Oserei dire lampante
Se proprio vogliamo essere del tutti onesti, non ricordo quello che hanno detto [a parte qualcosa dell'intervento di Travaglio] ma dovete aver pazienza...ho lavorato sino alle 21 e m'è scappata un po' la mano con la bottiglia di rosso :stordita:
Buonanotte =P
Per chi ancora nega: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507279
Marco83_an
16-11-2007, 07:40
cut
@Nicky
e ci credo che hanno parlato delle forze dell'ordine ! scusa ma dovrebbero parlare dei delinquenti ? cioè ieri si parlava di errori delle forze dell'ordine (il caso di gabriele) dico "errori" anche se molte volte non sono involontari , ed hanno portato l'esempio del G8 come l'ultimo grande errore da parte delle fdo !!! è giusto che parlassero delle fdo in questo caso sono loro gli indagati ! è uno di loro che è accusato di omicidio volontario ! non era una puntata sul G8 per analizzarvi e capire i motivi , le verità o altro ! era semplicemente un'esempio della malaorganizzazione che da sempre troneggia all'interno di tutto ciò che invece ci dovrebbe difendere ed aiutare in Italia (stato,polizia,carabinieri,amministrazioni locali.......) ; e quinid sarebbe stao initile dire :"I black block sono delinquenti" perchè è una cosa ovvia!!! credo che sia alla luce del sole che siano dei terroristi andati li per distruggere tutto , e da terroristi andavano arrestati e perseguiti , pur nella sua assurdità , loro da delinquenti hanno fatto "il loro dovere" (leggasi che hanno in pratica violato la legge), quelli che nn hanno fatto il loro mestiere ed abusato della divisa sono altri !;)
dario fgx
16-11-2007, 08:15
Comunque io ritengo che coloro i quali agiscono secondo morale, proprio in virtù del fatto che hanno incontrato maggiori difficoltà nella loro esistenza a causa di questo agire secondo coscienza, siano temprati e più forti di quattro senatori papponi.
E sai cosa mi fa imbestilire?
Che quei bastardi ci considerano dei coglioni proprio perchè li lasciamo agire indisturbati.
L'ho detto prima siamo docili e viziati perchè sta volta si son fatti furbi:
ci hanno lasciato almeno il piatto della pasta al pomodoro e la 10€ per fare la ricarica al cellulare o per mettere la benzina quando hai voglia di guidare fischiando sulle gomme!
Insomma ci hanno fatto perdere la capacità di arrabbiarci!
che ci univa sotto la stessa bandiera!
L'hanno capito e ci hanno dato cd live!
Nevermind
16-11-2007, 08:28
terribile.
PEr me non è stato un errore è stato tutto calcolato a tavolino.
MI pare evidente dato che le FDO sono rimaste ferme a guardare i BB fare danni e poi hanno caricato senza pensarci 2 minuti manifestanti inermi.
Evidentemente hanno avuto ordini dall'alto di eseguire sti pestaggi gratuiti.
Nevermind
16-11-2007, 08:31
....comunque non sono d'accordo con lui sul fatto di non fare la commissione sul G8
Perchè servirebbe a qualcosa? Tanto alla fine scriveranno cazzate atte solo a far vedere che si è trattato di incidentini di piccoli errori dei singoli.
Già ti sei dimenticato il proiettile che rimbalza sul calcinaccio??
Ammesso che si arrivi a portarla a termine.
nomeutente
16-11-2007, 09:06
Chiudo e valuto con calma
nomeutente
16-11-2007, 09:40
siamo un paese merdoso
In thread di questo genere, potresti cortesemente tentare di evitare questo genere di post?
agnoletto ha la faccia a culo
3 gg
fanno veramente schifo
Chi? Lo staff di Annozero?
E sei entrato nel thread unicamente per esprimere in questa maniera estremamente forbita ed argomentata il tuo disappunto nei confronti di Santoro? Ammonito. Edit: seconda ammonizione, 3 gg.
E' valsa la pena la morte di una persona per far parlare 8 coglioni? Non importa che sia un manifestante, poteva essere un poliziotto... non importa.
Li hanno mangiati i salatini gli 8 coglioni, fruncoli purulenti di poteri nascosti?
Che hanno fatto di buono in quell'occasione costata miliardi? Stai meglio tu? C'è più giustizia nel mondo? Le guerre sono cessate?
"Coglioni" a 8 capi di governo? 5 gg di sospensione.
E sai cosa mi fa imbestilire?
Che quei bastardi ci considerano dei coglioni proprio perchè li lasciamo agire indisturbati.
5 gg per insulti e turpiloquio
Del g8 abbiamo discusso svariate volte e non mi pare che le posizioni siano nel frattempo mutate o siano emerse novità. Siccome dubito che sia piacevole essere sospesi più di una volta per lo stesso argomento replicato, il thread resta chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.