PDA

View Full Version : Windows Xp Version 5.1 - Lingua

mabocrack
15-11-2007, 18:56
Ciao a tutti!

Qualche mese fa un mio amico mi ha venduto il suo pc portatile.

E' un toshiba comprato in America, vorrei sapere come si fa a cambiare la lingua, devo installare un MUI ? Cosa e' questa roba ? Dove la trovo ?

C:\Documents and Settings\Fred>systeminfo

Host Name: IBRIDO-732
OS Name: Microsoft Windows XP Professional
OS Version: 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
OS Manufacturer: Microsoft Corporation
OS Configuration: Standalone Workstation
OS Build Type: Multiprocessor Free
Registered Owner: Fred
Registered Organization:
Product ID: 76487-OEM-0011903-00817
Original Install Date: 26/02/2007, 20.05.34
System Up Time: 0 Days, 6 Hours, 59 Minutes, 55 Seconds
System Manufacturer: TOSHIBA
System Model: Satellite A105
System type: X86-based PC
Processor(s): 2 Processor(s) Installed.
[01]: x86 Family 6 Model 15 Stepping 6 GenuineIntel ~
1596 Mhz
[02]: x86 Family 6 Model 15 Stepping 6 GenuineIntel ~
1596 Mhz
BIOS Version: TOSINV - 6040000
Windows Directory: C:\WINDOWS
System Directory: C:\WINDOWS\system32
Boot Device: \Device\HarddiskVolume1
System Locale: it;Italian (Italy)
Input Locale: en-us;English (United States)
Time Zone: (GMT+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm,
Vienna
Total Physical Memory: 1.526 MB
Available Physical Memory: 978 MB
Virtual Memory: Max Size: 2.048 MB
Virtual Memory: Available: 2.008 MB
Virtual Memory: In Use: 40 MB
Page File Location(s): C:\pagefile.sys
Domain: PROVA
Logon Server: \\IBRIDO-732

Sul pc fisso invece ho sempre winxp pro ma il dasto destro nella task board e cliccando start non funziona, sembra disabilitao, come lo riattivo?

Ciao a tutti e grazie in anticipo :)

jstef
15-11-2007, 19:16
Qualche mese fa un mio amico mi ha venduto il suo pc portatile.Se ti ha venduto anche la licenza procurati un cd della stessa versione in italiano e reinstalla da capo

Sul pc fisso invece ho sempre winxp pro ma il dasto destro nella task board e cliccando start non funziona, sembra disabilitao, come lo riattivo?Puoi spiegarti meglio?

mabocrack
15-11-2007, 19:30
non ho nessun cd visto che come si sa nei portatili non va piu di moda :mbe:

sul pc fisso stessa versione ho installato la mui-italian ed ora e' totalmente italiano senza nessun problema e non avendo pagato nessuno, me l'ha passato un amico che dice che e' gratuita.

praticamente il problema ' che facendo start -> my computer il tasto destro del mouse non va mentre invece dovrebbe apparrirmi una finestra con scritto open, explorer... properties e compagnia bella :(

grazie mille per la tua risposta :)

jstef
15-11-2007, 20:15
non ho nessun cd visto che come si sa nei portatili non va piu di moda :mbe:Te lo procuri, puoi anche scaricarlo dal mulo, basta che sia la stessa versione, immagino oem, nel qual caso vale la licenza che è stata acquistata insieme al portatile, dando per scontato che sia stato acquistato con XP preinstallato

sul pc fisso stessa versione ho installato la mui-italian ed ora e' totalmente italiano senza nessun problema e non avendo pagato nessuno, me l'ha passato un amico che dice che e' gratuita.
Il fatto che il Multi User Interface non si compri in negozio non significa che sia gratuito, devi avere una licenza di tipo Volume per acquistarlo.

Comunque dato che lo chiedevi il MUI è un pacco che si appoggia sopra XP pro in inglese e localizza quasi tutta l'interfaccia del SO

praticamente il problema ' che facendo start -> my computer il tasto destro del mouse non va mentre invece dovrebbe apparrirmi una finestra con scritto open, explorer... properties e compagnia bella :(Con gli altri link funziona?

mabocrack
17-11-2007, 18:34
funziona su tutte le cartelle tranne che cliccando su start per esempio per fare start -> risorse di rete - " tasto destro del mouse " -> proprietà.

sul portatile funziona,sul desktop no :( deve essere bloccato da qualche parte, cmq non è una versioen originale di xp... o meglio la versione xp con interfaccia Vista :)

Khronos
17-11-2007, 19:02
cos'hai usato per inserire "l'interfaccia vista"? guarda che può essere benissimo quella la causa del problema ^^

jstef
17-11-2007, 19:18
praticamente il problema ' che facendo start -> my computer il tasto destro del mouse non va
funziona su tutte le cartelle tranne che cliccando su start per esempio per fare start -> risorse di rete - " tasto destro del mouse " -> proprietà.
Vai nelle proprietà del menu avvio, personalizza, avanzate, per Risorse del computer seleziona "non visualizzare questo elemento", e togli il flag a Risorse di rete, riavvia.
Non vedrai più le voci nel menu start, rifai la stessa operazione, metti ''visualizza come collegamento'' e rimetti il flag, riavvia e vedi se fa la stessa cosa
Invece che come collegamento puoi mettere ''visualizza come menu''.
Ricordati di riavviare anche se le modifiche si applicano lo stesso, in ogni caso se è un SO moddato può essere che ci sia qualcosa di sminchiato ;).

mabocrack
24-11-2007, 12:12
può essere che ci sia qualcosa di sminchiato ;).

ahaha sarà sicuramente cosi :D

oggi provo tnx :D

mabocrack
24-11-2007, 12:18
cos'hai usato per inserire "l'interfaccia vista"? guarda che può essere benissimo quella la causa del problema ^^

Windows Xp Black Edition

jstef
24-11-2007, 12:40
:rolleyes:

Khronos
24-11-2007, 12:53
Windows Xp Black Edition

bravo. mi dai il link o una descrizione di questo pack? è la seconda volta che lo sento nel giro di 2 giorni e mi pare la più grossa genialata dell'idiota di turno, ma non sono ancora riuscito a trovarlo. in ogni caso, è PER FORZA la causa di ogni tuo problema, formatta. e installa Xp originale e aggiornato.

Kundalini
24-11-2007, 16:56
se il xp black é quello che ho visto nei vari screen che si trovano in rete non vale nemmeno il tempo che ci metti a scaricare l'intero sistema operativo,cioé le icone del sistema addirittura rimangono uguali cambiano solo le barre in alto delle finestre e la barra in basso e il menú start e c'é la barra sulla destra come in vista orologio slide show e via dicendo io lo stesso risultato l'ho ottenuto con un tema di poco piú di 3mb e la sidebar della thoosje :rolleyes:

Khronos
24-11-2007, 17:04
un .msstyle di nemmeno un mega stracciato, e samurize. altro che quelle cose, mai passato nella sezione contest e modding di windows, kundalini? :D ;)

Kundalini
24-11-2007, 17:11
altro che,se vi leggo nella sezione modding voi siete degli artisti :D ;)