PDA

View Full Version : Configurazione dual o quad che spinga sul singolo

MarcoXX84
15-11-2007, 18:08
Ciao, attualmente possiedo un AMD 3800 X2 a default su mobo Asus M2N-E, utilizzo il mio pc prevalentemente per applicativi office, per navigazione internet e programmazione, saltuariamente anche fotoritocco (ma non a livelli elevati). Capita anche di giocare, a risoluzione più bassa per non incidere troppo nella fluidità del gioco (ho una nVidia 7600GS), ad esempio giocando a FEAR a 1024x768 mi và molto fluidissimo con i dettagli alti ed ombre varie alte.
Ricerco quindi un processore che oltre a fare quanto detto prima, dia anche una buona spinta nei giochi utilizzati alle basse risoluzioni.

Visto che a breve dovrò in ogni caso comprare un nuovo processore (devo dare via il mio), da una parte stavo aspettando i Phenom, che anche se non sfruttati da me completamente in tutti e 4 i core, mi garantirebbero maggiore longevità del computer. Però al tempo stesso vorrei un processore che SPINGA sulle applicazioni SINGOL THREAD (credo il 90% di quelle che utilizzo).

Adesso secondo voi, cosa conviene fare:
-mantenere socket AM2 ed acquistare phenom (costo 220€)
-mantenere socket AM2 ed occare un 5000 black edition a 3,0Ghz (costo 150€)
-comprare mobo socket 775 con un procio Intel (??)

Provate a darmi un consiglio...cosa fareste voi...e nel caso rispondiate Intel, date anche il nome di un procio, oltre al nome di una mobo che sia almeno pari alla mia Asus M2N-E come qualità.

darek
15-11-2007, 19:38
Io prenderei una 8800gt 512 e basta. :cool:

Speedy L\'originale
16-11-2007, 12:14
se vuoi una spinta nei giochi estirpa quella 7600gs, a seconda d quanto vuoi spendere valuta una vga migliore, nn c vuole molto a trovare qualcosa di meglio.

la vga fà l'80% del lavoro nei giochi, il processore conta solo in parte a risoluzioni basse 800x600, ma quando sei cpu limited generalmente hai tanti fps e nn c sn scatti.

Tieni conto ke se vai su una vga di fascia medio-alta devi valutare anche che alimentatore hai.

Demistificatore
16-11-2007, 12:34
non si mai visto uno che per dare maggior boost nei giochi cambia il procio e non la vga. prendi una 8800gt o se vuoi spendere meno una hd3850

!@ndre@!
16-11-2007, 16:57
non si mai visto uno che per dare maggior boost nei giochi cambia il procio e non la vga. prendi una 8800gt o se vuoi spendere meno una hd3850

..quoto in pieno!!