PDA

View Full Version : Problema di collegamento tra i Pin del Case e i Pin della Scheda Madre!!

j_rudess
15-11-2007, 16:35
Salve ho un problema con i Pin che riguardano il tasto di accensione e spegnimento "Power" che si trova sul case!Praticamente non funziona sia nell'accendere e sia nello spegnere, mentre il tasto "Reset" e la lucetta rossa dell'Hard-Disk funziona. Cioé praticamente io quando collego la spina dietro il case il PC si accende in automatico e quando chiudo il PC facendo "Arresta Il Sistema"...il PC si spegne ma dopo circa 1-2 secondi riparte in automatico.
Qualcuno può aiutarmi per favore!!! Ho provato a fare 1000 spostamenti dei Pin ma ho il PC non parte oppure parte e non si spegne più...:muro: :muro: :muro:

j_rudess
15-11-2007, 16:51
Non c'è nessuno che possa aiutarmi???...:muro: :muro: :muro:

cajenna
15-11-2007, 17:02
Potrebbe essere che il pulsante dell'accensione sia in corto,prova a misurarlo con un tester,se lo hai,altrimento scollega i due pin del pulsante power dalla motherboard e vedi se ti fa lo stesso scherzo,per accendere il computer puoi utilizzare la punta di un cacciavite per chiudere insieme i due pin facendo attenzione a non provocare cortocircuiti.

j_rudess
15-11-2007, 17:12
Potrebbe essere che il pulsante dell'accensione sia in corto,prova a misurarlo con un tester,se lo hai,altrimento scollega i due pin del pulsante power dalla motherboard e vedi se ti fa lo stesso scherzo,per accendere il computer puoi utilizzare la punta di un cacciavite per chiudere insieme i due pin facendo attenzione a non provocare cortocircuiti.

Guarda il pulsante "Power" è sicuramente funzionante perché io ho smontato il mio vecchio PC per acquisto di nuovo PC e i pulsanti del case funzionavano tutti...sbadatamente come sono andato a smontare non ho fatto caso alla disposizione dei Pin perché su alcuni di essi non ho scritte le sigle e quindi come ho montato il PC nuovo sono andato un pò a muzzo e quindi succede o che parte e non si spegne o che non parte ma è un problema di collegamenti...il guasto non c'è sicuramente.

j_rudess
15-11-2007, 17:46
Non c'è nessun'altro???...:muro: :muro: :muro: